Domanda:
Come faccio a smontare il mio obiettivo Canon 18-55 mm per riparare i danni causati dall'acqua al suo interno?
Jena Linn
2016-09-16 19:21:52 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Il mio obiettivo Canon 18-55 mm ha dei residui all'interno dell'obiettivo. Sto cercando di smontarlo, ma ho provato 8 diversi cacciaviti e queste viti non si muovono. Cos'altro posso provare?

Se vuoi davvero provare lo smontaggio, vedi https://www.youtube.com/watch?v=n9ttsc6Yl4w
Curiosità: rimuovere l'elemento frontale di un 18-55 lo convertirà in un fantastico obiettivo macro. Se le viti non si muovono, puoi usare un piccolo martello per farlo. La rimozione dell'elemento anteriore può anche darti accesso per rimuovere i residui.
@Gmck; questo è solo uno smontaggio parziale; non pieno. Guarda [il video] (http://www.youtube.com/watch?v=QGsXxDiH17M) in [la mia risposta] (http://photo.stackexchange.com/a/82897/27440). :)
Cinque risposte:
Crazy Dino
2016-09-16 20:36:01 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Di solito smontare l'obiettivo per aggiustarti non è una buona idea. A causa della precisione dell'ottica, l'assemblaggio delle lenti viene eseguito solo da professionisti che sanno cosa stanno facendo, hanno accesso alle apparecchiature e di solito lavorano in una camera bianca (e, cosa più importante, possono rimetterlo insieme). 18-55 e quello che è, non sarebbe conveniente farlo correttamente. Suggerirei di cercare di acquistare un sostituto.

Se lo butta via, potrebbe anche provare a ripararlo.
Qualcuno ha dato la mia risposta. Ti interessa fornire un feedback perché?
Michael C
2016-09-16 20:35:53 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Se hai bisogno di chiedere che tipo di cacciavite ti serve per smontare un obiettivo, probabilmente non dovresti considerare di smontare l'obiettivo. È altamente improbabile che riuscirai mai a rimetterlo insieme correttamente.

Se insisti a provarlo comunque, procedi a tuo rischio e pericolo. Non ci assumiamo la responsabilità di trasformare l'obiettivo in un fermacarte.

Per avvitare le viti sulla maggior parte degli obiettivi, sono necessari driver "000" e "00" Japanese Industrial Standard (J.I.S.). Potrebbero sembrare viti con testa a croce in miniatura, ma non lo sono. Ci sono anche altri strumenti specializzati necessari per smontare / rimontare molti obiettivi. Uno di questi strumenti è il tipo di "chiave inglese" di un gioielliere / orologiaio.

Devi anche stare molto attento a non girare le viti che allineano gli elementi dell'obiettivo quando cerchi di capire come smontare l'obiettivo. Alcuni obiettivi non possono nemmeno essere smontati senza richiedere un accurato allineamento ottico e regolazione utilizzando attrezzature specializzate quando vengono rimontati. Se danneggi un cavo a nastro, avrai appena trasformato l'obiettivo in un fermacarte. Idem se anche tu tocchi il sensore di posizione AF se il tuo obiettivo ne ha uno.

Sebbene nessuno degli obiettivi della serie EF-S 18-55 sia coperto dal suo post di blog, alcuni degli altri obiettivi Canon sono simili nel modo in cui sono costruiti, quindi potresti trovarli utili. Roger Cicala di lensrentals.com spiega come smontare alcune lenti che sono tra le più facili da smontare parzialmente, abbastanza per pulire le parti interne. Si noti che anche a lui non piace andare oltre certi punti che richiedono una regolazione dell'allineamento ottico.

Esistono almeno sei diverse versioni di obiettivi da 18-55 mm che sono state vendute da Canon, sebbene non tutte le versioni siano state vendute in tutti i paesi. La maggior parte di essi è simile, ma non identica, nel modo in cui sono messi insieme. La più recente, una versione STM, è significativamente diversa nella costruzione rispetto alle altre. L'unica cosa che hanno tutti in comune è che sono tutti obiettivi a livello di budget.

Ti consiglierei di andare avanti e trovare una fonte per una copia usata che possa averla per te dal il tempo necessario prima di procedere con il tentativo di smontare / rimontare l'obiettivo.

null
2016-09-17 01:11:43 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Hai bisogno di pulire questa lente entro il prossimo fine settimana! Per favore aiutatemi !!

No, non lo fate. Hai bisogno di questo tipo di obiettivo o simile entro il prossimo fine settimana, ma non esattamente questa unità. È probabile che qualcosa vada storto durante la tua "riparazione" e che tu non abbia nessun obiettivo.

La soluzione migliore è cercare un sostituto per il prossimo concerto sotto forma di un'unità sostitutiva acquistata o noleggiata . Questo ti mette sul lato sicuro di avere attrezzature di lavoro quando ne hai bisogno. Elimina lo stress.

Non fraintendermi, smontare un obiettivo è un'esperienza molto interessante e con gli strumenti giusti è un gioco da ragazzi (vedi immagine sotto)

enter image description here

Tuttavia, non vuoi farlo sotto pressione. Soprattutto se non hai esperienza nel farlo.

Ti incoraggio a provarlo. Ma non aspettarti che funzioni affatto. Considera l'obiettivo rotto nel suo stato attuale . Smontarlo diventa quindi un'esperienza di apprendimento. Non puoi rompere una lente rotta.

Non puoi smontare quell'obiettivo con (solo) i tre strumenti che hai raffigurato.
@MichaelClark: Se non puoi usare quella massiccia chiave esagonale per quelle viti bitty, non la stai usando in modo abbastanza creativo.
Voglio il video di questa decostruzione :) Probabilmente va in questo modo "* E ora, lancia l'obiettivo contro un muro. Fai attenzione a non rompere gli elementi ottici nel processo *".
inkista
2016-09-16 21:53:38 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Dato che stai parlando di danni causati dall'acqua e che l'obiettivo è probabilmente già rovinato, non sono sicuro che tu possa fare altri danni all'obiettivo se non funziona affatto. Un kit 18-55 è abbastanza economico che quasi tutto lo totalizza. Assicurati solo di aver fatto pace con il fatto che hai la stessa probabilità (o più, se non hai esperienza con l'elettronica e la riparazione degli obiettivi) di distruggere l'obiettivo mentre lo aggiusti, prima di provare ad aprirlo. Avere un piano alternativo in atto (magari sostituendolo con uno usato?) Se si distrugge l'obiettivo. Le probabilità sono contro di te che lo riparerai con successo.

Probabilmente dovrai anche spendere dei soldi per gli strumenti appropriati. La maggior parte delle persone tende a non avere spudger, 00 cacciaviti, pinzette di plastica e chiavi inglesi in giro, anche se tra questa folla SE, forse no. :)

Immagini dettagliate dello smontaggio di un EF-S 18-55 f / 3.5-5.6 IS II possono essere trovate su questo sito, anche se il testo non sembra essere il massimo o più chiaro. Ed ecco un video di YouTube che mostra lo smontaggio completo. Si spera che la tua versione del 18-55 sia simile.

Sembra che dopo aver rimosso tutte le viti dal gruppo posteriore (ce ne sono un paio sui lati), la parte posteriore dovrebbe sollevarsi, ma sarà collegati da un cavo che devi scollegare dalla scheda, quindi sii gentile.

Ulteriori viti tengono premute tutte le altre schede e ci sono un certo numero di cavi che devono essere scollegati. E dovrai anche entrare attraverso la parte anteriore dell'obiettivo, il che richiederà di sollevare l'anello di rivestimento con uno spudger per accedere alle tre viti che tengono in posizione l'elemento anteriore e di rimuovere l'anello di presa in gomma per raggiungere l'elicoide di messa a fuoco viti.

In bocca al lupo per rimettere tutto insieme funzionante!

dgatwood
2016-09-17 03:27:56 UTC
view on stackexchange narkive permalink

D'accordo con le persone che hanno detto che questo obiettivo è probabilmente morto e sepolto. Ma se vuoi aprirlo come esperienza di apprendimento ... Se è come gli obiettivi 18-55 più vecchi, rimuovere l'obiettivo è la parte più difficile. Fondamentalmente devi tagliare un o-ring di scarico della vasca in gomma o un pezzo di gomma di dimensioni simili, trasformandolo in un anello a forma di ciambella che copre la parte in plastica attorno alla lente anteriore. Da lì, puoi premere un copriobiettivo contro l'anello di gomma e usarlo per svitare la lente dell'obiettivo insieme all'anello di supporto attorno ad essa. Entrare dall'altra parte è, ovviamente, facile, se tutto ciò di cui hai bisogno è l'elettronica.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...