Domanda:
Nessun suono in uscita in VLC
Mr_LinDowsMac
2012-08-16 16:10:06 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho installato VLC, ma non riesco a sentire nulla attraverso l'uscita analogica (uscita jack) quando riproduco un file MP3 o un video.

Sto usando Debian Wheezy.

Ho già eseguito alcuni passaggi per testare il suono di alsa, in questo modo:

  sudo aplay /usr/share/sounds/alsa/Front_Center.wav

Ma funziona solo dalla riga di comando (prima di eseguire X).

Potresti eseguire vlc dal terminale e incollare tutti i messaggi che scrive? La riproduzione di questo file wav da VLC funziona? Vuoi dire che aplay non è in grado di riprodurre questo wav dopo aver eseguito X? Hai installato pulseaudio?
Quattro risposte:
Krzysztof Adamski
2012-08-16 16:39:53 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Renderò questa risposta più generale. Ci sono un paio di cose che dovresti controllare se hai problemi con l'audio. In nessun ordine particolare:

Controlla se non è problema di frequenza di campionamento / formato PCM

Attualmente il driver RPi ALSA non ha supporto nmap. Questo fa sì che il plug-in ALSA si comporti male. Questo plugin dovrebbe consentire di riprodurre qualsiasi formato PCM che ti piace convertendolo se necessario. Ma non è su RPi. Invece segnala alle applicazioni che il formato è supportato ma non riesce quando inizia la riproduzione. Un modo per risolvere questo problema è attivare l'emulazione mmap usando il file .asoundrc nella tua home directory o /etc/asound.conf:

  pcm.mmap0 {type mmap_emul; schiavo {pcm "hw: 0,0"; }} pcm.! default {tipo plug; slave {pcm mmap0; }}  

Questo potrebbe essere il tuo vero problema poiché alcuni codec mp3 (ad esempio quelli predefiniti su raspbian) producono PCM a virgola mobile che non è direttamente supportato dall'hardware e deve essere cambiato.

Controlla se pulseaudio è installato

Pulseaudio è problematico su RPi quindi suggerirei di disinstallarlo se hai problemi con l'audio, a meno che tu non sappia cosa stai facendo.Questo è l'unico modo Potrei spiegare perché il suono funzionava prima di eseguire X ma non dopo.

Controlla se è selezionata l'uscita audio corretta

Puoi scegliere una delle due uscite audio su RaspberryPi usando il comando amixer. Puoi utilizzare una delle tre modalità: 0 = auto, 1 = analogico, 2 = hdmi, in questo modo:

  sudo amixer cset numid = 3 <n>  

dove è uno tra 0,1,2. Il valore predefinito è auto, il che potrebbe non essere ciò che vogliamo veramente.

NOTA: questo probabilmente non è il tuo caso perché hai ricevuto un po 'di suono da aplay. È solo per riferimento ad altri che hanno problemi simili.

Controlla se il modulo audio è caricato

Usando il comando lsmod , dovresti controllare se snd-bcm2835 è caricato .

NOTA: questo probabilmente non è il tuo caso perché hai ricevuto un po 'di suono da aplay. È solo per riferimento ad altri che hanno problemi simili.

Ho scoperto che solo i file wav possono essere ascoltati in vlc (ovviamente X avviato), la riproduzione in mp3 o alcuni formati video non hanno audio. Ho fatto una rapida conversione del mio mp3 in vlc nel preset "Audio CD", e ho riprodotto quel file. Forse il codec ha un formato di esempio diverso, quindi questo potrebbe essere il motivo per cui non riesco a sentire alcun mp3. La tua prima soluzione proposta mi aiuterà a risolvere questo problema?
Sì, sembra che la prima soluzione sia esattamente ciò di cui hai bisogno.
Colum
2012-09-28 02:16:57 UTC
view on stackexchange narkive permalink

LogiTechUSB Headset ha funzionato per me con VLC Media, anche quando non riuscivo a far funzionare le cuffie analogiche! Posso ottenere il suono con le cuffie analogiche utilizzando il programma di test RPi:

  user: pi @ raspberrypi path: / opt / vc / src / hello_pi / hello_audio command: ./hello_audio.bin 

Ma il "default" ALSA non è riuscito ad attivare le cuffie analogiche!

Christian K.
2012-12-10 00:22:00 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho scoperto che PulseAudio potrebbe avere problemi con la conversione della frequenza di campionamento predefinita. Il valore predefinito è speex-float-3 che non produce alcun suono se viene utilizzato, ovvero è necessaria la conversione della frequenza di campionamento che dipende dall'input fornito dal programma del lettore.

Se cambio il metodo di ricampionamento in speex-fixed-3 il suono funziona in modo affidabile per tutti gli input.

Puoi cambiare il metodo di ricampionamento, ad esempio, nel file / etc / pulse / daemon.conf . Usa una riga come:

  resample-method = speex-fixed-3  

Per maggiori informazioni vedi:

ShunJian
2016-05-11 10:51:13 UTC
view on stackexchange narkive permalink

@Krzysztof Adamski sudo nano /etc/asound.conf e aggiungere questo?

pcm.mmap0 {type mmap_emul; schiavo {pcm "hw: 0,0"; }}

pcm.! default {type plug; slave {pcm mmap0; }}



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...