Discussione:
11/05/2005Death On The Road - Iron Maiden announce their new DVD/CD
(troppo vecchio per rispondere)
DaniXP
2005-05-29 09:14:10 UTC
Permalink
http://www.ironmaiden.com/homepage.php?section=0&subsection=0

11/05/2005Death On The Road - Iron Maiden announce their new DVD/CD


Iron Maiden have confirmed they are to release a Double DVD and Live
Album titled "DEATH ON THE ROAD" through EMI Records on August 29th 2005,
and on Sanctuary Records in the USA on August 30th 2005.

The show was filmed at the Westfalenhalle Arena, Dortmund, Germany
during the Dance of Death European Tour in December 2003 and fully captures
the magnificent stage production and electricity of the band's performance.
Steve Harris once again took weeks personally editing the footage and like
Rock in Rio this means thousands of cuts right into the heart of the action.

Says Steve Harris, "The shows on that tour were perhaps far more
theatrical than some of our recent tours so it has a very different feel
than that of, say, Rock in Rio which was a massive festival environment. The
115 minute show was originally filmed by VIVA TV in Germany to broadcast
across their national TV network a few days afterwards. However TV and DVD
are always very different mainly owing to the time restrictions. So we've
spent time starting from the bare bones to create a full length concert
feature that captures the excitement of the show but also the drama as well.
I think when people see songs like Paschendale and Dance Of Death they'll be
blown away by the spectacle. At the same time there are some great moments
in Journeyman that I think will surprise a few people. Iron Maiden with
acoustic guitars?! I'm really happy with the end result as it captures the
dark and lighter moments perfectly."

The album and PCM Stereo / 5.1 Surround sound for the DVD has been
mixed and produced by Kevin 'Caveman' Shirley and co-produced, as always, by
Steve Harris.

The Double DVD also features a full 70-minute documentary directed by
Matthew Amos charting the album's creation and then subsequent preparations
for the following tour. The feature length program includes candid and
personal footage of the band during the recording and writing of the album,
which is the first time it's ever been filmed.

Says Manager Rod Smallwood, "The documentary is something quite
special for the fans as it really is a very revealing portrait of how Maiden
work together recording and it took me hours to persuade them to let the
cameras in the recording studio. Previously they'd never allowed any of that
to be filmed but this time we decided to have a camera floating around to
try and capture the Maiden recording process. A lot of it was filmed by
Kevin Shirley and the band themselves. I think it's a great representation
of the talent, effort and humour of a Maiden recording session. The
documentary also covers what it takes to set up a major World Tour and has
various interviews with our Killer Krew and hopefully it will be as
insightful and interesting as the well received Early Days documentary
footage.

"As usual we have crammed as much as possible into the DVD's with a
host of extras including all of the promo videos from the album, footage of
the band performing in South America, background interviews with members of
the production crew and fans along the tour, artwork and photo galleries.
Many hours of Maiden mayhem.

"Like Rock in Rio we have again decided to release a DVD and CD. Those
who have DVD players will presumably opt for the DVD but we wanted to ensure
all fans could get at least the audio of this tour and many countries of the
World do not have widespread capacity to play DVDs."

The full set list from the show is:

WILDEST DREAMS
WRATHCHILD
CAN I PLAY WITH MADNESS
TROOPER
DANCE OF DEATH
RAINMAKER
BRAVE NEW WORLD
PASCHENDALE
LORD OF THE FLIES
NO MORE LIES
HALLOWED BE THY NAME
FEAR OF THE DARK
IRON MAIDEN
JOURNEYMAN
THE NUMBER OF THE BEAST
RUN TO THE HILLS

The release of the DVD and Live album coincides with their headlining
performance at this year's Reading and Leeds Festivals which sold out within
hours of going on sale. Reading Festival holds a special place in Maiden
history. They first appeared there in 1980 as special guests to UFO and the
following year a certain Bruce Dickinson was famously approached backstage
for the job of vocalist before returning in 1982 for Iron Maiden's first
ever headlining appearance at a festival anywhere.

The Reading and Leeds appearances will complete their busy summer
touring schedule that includes top billing at major European Festivals and
their own headlining stadium dates like their record breaking show in
Gothenburg at the 55,000 capacity Ullevi Stadium that sold out in a mere two
and a half hours. Just prior to Reading and Leeds the band will be joining
Black Sabbath on Ozzfest in North America, plus a handful of arena headline
dates


http://www.ironmaiden.com/homepage.php?section=0&subsection=0
Speedwagon
2005-05-29 11:14:57 UTC
Permalink
Post by DaniXP
Iron Maiden have confirmed they are to release a Double DVD and Live
Album titled "DEATH ON THE ROAD" through EMI Records on August 29th 2005,
and on Sanctuary Records in the USA on August 30th 2005.
Godo!!!!

Speriamo che il pubblico valga quello di Rock In Rio!
--
Speedwagon

Fan #1 di Till Lindemann
Andrea
2005-05-29 11:29:48 UTC
Permalink
Post by DaniXP
http://www.ironmaiden.com/homepage.php?section=0&subsection=0
11/05/2005Death On The Road - Iron Maiden announce their new DVD/CD
Iron Maiden have confirmed they are to release a Double DVD and Live
Album titled "DEATH ON THE ROAD" through EMI Records on August 29th 2005,
and on Sanctuary Records in the USA on August 30th 2005.
serviva? ormai i live dei maiden sono come il canone rai: arriva puntuale
ogni anno:)
DaniXP
2005-05-30 08:06:50 UTC
Permalink
Post by Andrea
Post by DaniXP
http://www.ironmaiden.com/homepage.php?section=0&subsection=0
11/05/2005Death On The Road - Iron Maiden announce their new
DVD/CD Iron Maiden have confirmed they are to release a Double DVD and
Live Album titled "DEATH ON THE ROAD" through EMI Records on August
29th 2005, and on Sanctuary Records in the USA on August 30th 2005.
serviva? ormai i live dei maiden sono come il canone rai: arriva
puntuale ogni anno:)
Serve sempre un Live dei Maiden.
Speedwagon
2005-05-30 09:42:46 UTC
Permalink
Post by DaniXP
Post by Andrea
serviva? ormai i live dei maiden sono come il canone rai: arriva
puntuale ogni anno:)
Serve sempre un Live dei Maiden.
Io sono del parere che dovrebbe uscire un disco live ogni uno/due
dischi (per tutti i gruppi, eh!)...
--
Speedwagon

Fan #1 di Till Lindemann
DaniXP
2005-05-30 09:44:27 UTC
Permalink
Post by Speedwagon
Post by DaniXP
Post by Andrea
serviva? ormai i live dei maiden sono come il canone rai: arriva
puntuale ogni anno:)
Serve sempre un Live dei Maiden.
Io sono del parere che dovrebbe uscire un disco live ogni uno/due
dischi (per tutti i gruppi, eh!)...
Si,si.
Magari con scalette molto "varie".
:-)
Speedwagon
2005-05-30 09:51:01 UTC
Permalink
Post by DaniXP
Post by Speedwagon
Io sono del parere che dovrebbe uscire un disco live ogni uno/due
dischi (per tutti i gruppi, eh!)...
Si,si.
Magari con scalette molto "varie".
:-)
Di solito la maggior parte delle canzoni provengono dall'ultimo disco
(il tour serve appunto per promuoverlo), quindi e' difficile trovare
canzoni simili (a parte i classici).

Questo magari non vale per i Maiden, ma per altri gruppi giovani
si...prendi i Rammstein, se ci sparassero un disco live ogni due album
avremmo dei capolavori dal vivo!
--
Speedwagon

Fan #1 di Till Lindemann
DaniXP
2005-05-30 10:06:23 UTC
Permalink
Post by Speedwagon
Post by DaniXP
Post by Speedwagon
Io sono del parere che dovrebbe uscire un disco live ogni uno/due
dischi (per tutti i gruppi, eh!)...
Si,si.
Magari con scalette molto "varie".
:-)
Di solito la maggior parte delle canzoni provengono dall'ultimo disco
(il tour serve appunto per promuoverlo), quindi e' difficile trovare
canzoni simili (a parte i classici).
Questo magari non vale per i Maiden, ma per altri gruppi giovani
si...prendi i Rammstein, se ci sparassero un disco live ogni due album
avremmo dei capolavori dal vivo!
Vero.
A me piace anche il "Live in Bagkok" dei Sodom.
Bello.
Speedwagon
2005-05-30 10:12:48 UTC
Permalink
Post by DaniXP
A me piace anche il "Live in Bagkok" dei Sodom.
Prendi nota, qualche disco dal vivo che vale la pena avere:

Metallica - Live Shit Binge & Purge (costa un bordello, fatello
regalare dalla ragazza per il compleanno o scaricalo :P)
Deep Purple - Made In Japan
Exodus - Another Lesson in Violence
Judas Priest - Meltdown
Motorhead - No Sleep Til Hammersmith
Ozzy - Tribute
Rammstein - Live Aus Berlin (meglio in dvd)
Saxon - The Eagle Has Landed
Thin Lizzy - Live And Dangerous
Thin Lizzy - Live/Life
Led Zeppelin - How The West Was Won


(tenendo presente che hai i fondamentali dei Maiden e dei Priest)
--
Speedwagon

Fan #1 di Till Lindemann
DaniXP
2005-05-30 11:05:32 UTC
Permalink
Post by Speedwagon
Post by DaniXP
A me piace anche il "Live in Bagkok" dei Sodom.
Metallica - Live Shit Binge & Purge (costa un bordello, fatello
regalare dalla ragazza per il compleanno o scaricalo :P)
Deep Purple - Made In Japan
Exodus - Another Lesson in Violence
Judas Priest - Meltdown
Motorhead - No Sleep Til Hammersmith
Ozzy - Tribute
Rammstein - Live Aus Berlin (meglio in dvd)
Saxon - The Eagle Has Landed
Thin Lizzy - Live And Dangerous
Thin Lizzy - Live/Life
Led Zeppelin - How The West Was Won
(tenendo presente che hai i fondamentali dei Maiden e dei Priest)
Presto nota
:-)
Niccolo' Carli
2005-05-30 11:48:24 UTC
Permalink
Post by Speedwagon
(tenendo presente che hai i fondamentali dei Maiden e dei Priest)
Aggiungo:
"If You Want Blood... You've Got It" (AC/DC)
"Rush In Rio" (Rush)
"Double Live Gonzo" (Ted Nugent)
"Made In Giapèn" (Deep Purple)
"Live In The Heart Of The City" (Whitesnake)
"On Stage" (Rainbow)
"On Your Feet Or On Your Knees" (Blue Oyster Cult)
"Decade Of Aggression" (Slayer)

Niccolo'.
Speedwagon
2005-05-30 12:21:18 UTC
Permalink
Post by Niccolo' Carli
"If You Want Blood... You've Got It" (AC/DC)
Me l'ero scordato!
Post by Niccolo' Carli
"Made In Giapèn" (Deep Purple)
Questo l'ho messo!
Post by Niccolo' Carli
"On Stage" (Rainbow)
Scordato pure questo.
Post by Niccolo' Carli
"Decade Of Aggression" (Slayer)
Discretazzo.
--
Speedwagon

Fan #1 di Till Lindemann
The Sentinel
2005-05-30 16:40:05 UTC
Permalink
Post by Speedwagon
Discretazzo.
Ottimo come minimo :-P

--
Alessio "The Sentinel"
Speedwagon
2005-05-30 18:02:12 UTC
Permalink
Post by The Sentinel
Post by Speedwagon
Discretazzo.
Ottimo come minimo :-P
Si sente troppo basso, e il thrash a basso volume e' cacca.
Pero' le canzoni sono quelle che sono (cioe' molto belle).

E' anche vero che non mi piacciono molto gli Slayer...
--
Speedwagon

Fan #1 di Till Lindemann
The Sentinel
2005-05-30 22:04:43 UTC
Permalink
Post by Speedwagon
Si sente troppo basso, e il thrash a basso volume e' cacca.
Non saprei, ma hai il volume bloccato sullo stereo?...
Post by Speedwagon
E' anche vero che non mi piacciono molto gli Slayer...
...e' anche risaputo che sei il Re dei poser o cmq aspiri a tale posizione,
quindi tutto torna :-P

--
Alessio "The Sentinel"
Speedwagon
2005-05-30 22:07:37 UTC
Permalink
Post by The Sentinel
Post by Speedwagon
Si sente troppo basso, e il thrash a basso volume e' cacca.
Non saprei, ma hai il volume bloccato sullo stereo?...
Certo che no!
Post by The Sentinel
Post by Speedwagon
E' anche vero che non mi piacciono molto gli Slayer...
...e' anche risaputo che sei il Re dei poser o cmq aspiri a tale posizione,
quindi tutto torna :-P
Mi piacciono, ma come decine di altri gruppi :P

BTW, ti ho inviato una mail all'indirizzo che usi qui sul ng.
--
Speedwagon

Fan #1 di Till Lindemann
The Sentinel
2005-05-30 22:36:33 UTC
Permalink
Post by Speedwagon
BTW, ti ho inviato una mail all'indirizzo che usi qui sul ng.
Si, visto, Lorenzo ti aveva preceduto pero' :-)

--
Alessio "The Sentinel"
ArAgost
2005-05-31 09:37:07 UTC
Permalink
Stavo scuotendo la testa a tempo, quando ho notato che Speedwagon ha
Post by Speedwagon
Si sente troppo basso, e il thrash a basso volume e' cacca.
Rinneghi Rust in Peace versione non remaster? :P
--
www.mukkarasta.it
(ebbene sì, anche il mio gruppo ha un sito)
Speedwagon
2005-05-31 12:25:32 UTC
Permalink
Post by ArAgost
Post by Speedwagon
Si sente troppo basso, e il thrash a basso volume e' cacca.
Rinneghi Rust in Peace versione non remaster? :P
Infatti io ho aspettato pazientemente e ho comprato RIP solo
nell'edizione remaster; prima non l'avevo mai sentito :P
--
Speedwagon

Fan #1 di Till Lindemann
ArAgost
2005-05-31 14:21:52 UTC
Permalink
Stavo scuotendo la testa a tempo, quando ho notato che Speedwagon ha
Post by Speedwagon
Post by ArAgost
Rinneghi Rust in Peace versione non remaster? :P
Infatti io ho aspettato pazientemente e ho comprato RIP solo
nell'edizione remaster; prima non l'avevo mai sentito :P
o___________________O
--
www.mukkarasta.it
(ebbene sì, anche il mio gruppo ha un sito)
Speedwagon
2005-05-31 16:47:44 UTC
Permalink
Post by ArAgost
Post by Speedwagon
Infatti io ho aspettato pazientemente e ho comprato RIP solo
nell'edizione remaster; prima non l'avevo mai sentito :P
o___________________O
Sono giovine, ho iniziato da poco...ancora sai quanti fondamentali mi
mancano? :P
--
Speedwagon

Fan #1 di Till Lindemann
ArAgost
2005-05-31 22:29:25 UTC
Permalink
Stavo scuotendo la testa a tempo, quando ho notato che Speedwagon ha
Post by Speedwagon
Sono giovine, ho iniziato da poco...ancora sai quanti fondamentali mi
mancano? :P
Se sei più giovine di me, e ti mancano più fondamentali che me... sei a
livello di DaniXP, mi sa °°°°:|
--
www.mukkarasta.it
(ebbene sì, anche il mio gruppo ha un sito)
DaniXP
2005-06-01 08:07:32 UTC
Permalink
Post by ArAgost
Stavo scuotendo la testa a tempo, quando ho notato che Speedwagon ha
Post by Speedwagon
Sono giovine, ho iniziato da poco...ancora sai quanti fondamentali mi
mancano? :P
Se sei più giovine di me, e ti mancano più fondamentali che me... sei
a livello di DaniXP, mi sa °°°°:|
non scherziamo.
ArAgost
2005-06-01 09:51:40 UTC
Permalink
Stavo scuotendo la testa a tempo, quando ho notato che DaniXP ha
Post by DaniXP
Post by ArAgost
Se sei più giovine di me, e ti mancano più fondamentali che me...
sei a livello di DaniXP, mi sa °°°°:|
non scherziamo.
Ok, allora puoi togliere il "mi sa" :P
--
www.mukkarasta.it
(ebbene sì, anche il mio gruppo ha un sito)
Speedwagon
2005-06-01 11:14:14 UTC
Permalink
Post by DaniXP
Post by ArAgost
Se sei più giovine di me, e ti mancano più fondamentali che me... sei
a livello di DaniXP, mi sa °°°°:|
non scherziamo.
Nel senso che io ho molti piu' cd di te? Questo e' certo.

Tu quanti ne hai? :P
--
Speedwagon

Fan #1 di Till Lindemann
DaniXP
2005-06-01 11:32:53 UTC
Permalink
Post by Speedwagon
Post by DaniXP
Post by ArAgost
Se sei più giovine di me, e ti mancano più fondamentali che me...
sei a livello di DaniXP, mi sa °°°°:|
non scherziamo.
Nel senso che io ho molti piu' cd di te? Questo e' certo.
Tu quanti ne hai? :P
Volevo dire che una certa cultura ce l'ho.
Non ho capito il senso.
Volevate dire che non so di metal?
Speedwagon
2005-06-01 11:59:10 UTC
Permalink
Post by DaniXP
Volevo dire che una certa cultura ce l'ho.
Non ho capito il senso.
Volevate dire che non so di metal?
No, veramente l'Uomo Aragosta aveva insinuato che tu sapevi piu' di
me, cosi' ho proposto un gioco alla "chi ce l'ha piu' lungo".

Cmq si scherza, eh! Smettetela di essere tanto ingessati, per Dio!
--
Speedwagon

Fan #1 di Till Lindemann
ArAgost
2005-06-01 13:05:41 UTC
Permalink
Stavo scuotendo la testa a tempo, quando ho notato che Speedwagon ha
Post by Speedwagon
No, veramente l'Uomo Aragosta aveva insinuato che tu sapevi piu' di
me, cosi' ho proposto un gioco alla "chi ce l'ha piu' lungo".
Cmq si scherza, eh! Smettetela di essere tanto ingessati, per Dio!
ROTFL effettivamente non dev'essere il massimo essere presi come
fondoscala in negativo... però è vero :P
--
www.mukkarasta.it
(ebbene sì, anche il mio gruppo ha un sito)
Speedwagon
2005-06-01 19:56:13 UTC
Permalink
Post by ArAgost
ROTFL effettivamente non dev'essere il massimo essere presi come
fondoscala in negativo... però è vero :P
E' vero che e' ingessato o che siamo ignoranti?

Perche' cmq io so parlare con disinvolutura anche dei dischi che non
conosco :P
--
Speedwagon

Fan #1 di Till Lindemann
ArAgost
2005-06-01 20:12:40 UTC
Permalink
Stavo scuotendo la testa a tempo, quando ho notato che Speedwagon ha
Post by Speedwagon
E' vero che e' ingessato o che siamo ignoranti?
Stavo semplicemente pigliando un po' in giro Dani... in maniera
simpatica =:P
Post by Speedwagon
Perche' cmq io so parlare con disinvolutura anche dei dischi che non
conosco :P
L'importante è che gli altri non se ne accorgano :P
--
www.mukkarasta.it
(ebbene sì, anche il mio gruppo ha un sito)
Speedwagon
2005-06-02 12:09:35 UTC
Permalink
Post by ArAgost
Post by Speedwagon
Perche' cmq io so parlare con disinvolutura anche dei dischi che non
conosco :P
L'importante è che gli altri non se ne accorgano :P
Su questo puoi metterci la mano sul fuoco :P
--
Speedwagon

Fan #1 di Till Lindemann
The Sentinel
2005-06-02 15:14:10 UTC
Permalink
Post by Speedwagon
Su questo puoi metterci la mano sul fuoco :P
Non direi...spesso (non sempre) se ne accorgono anche con me, che sono molto
piu' bravo e abile in quel campo, di te :-DD

Poi per vedere se sei bravo o no a captare indizi, analizzare i paragoni e
quello che viene detto da chi ha sentito il disco di cui si parla etc..., la
prova e' sempre il confronto tra l'idea della musica che ti eri fatto prima
di sentire il disco, e quella che trovi e senti effettivamente quando ti
capita finalmente di sentirlo: piu' le 2 cose coincidono e piu' sei stato
abile :-)

--
Alessio "The Sentinel"
Speedwagon
2005-06-02 16:01:15 UTC
Permalink
Post by The Sentinel
Poi per vedere se sei bravo o no a captare indizi, analizzare i paragoni e
quello che viene detto da chi ha sentito il disco di cui si parla etc..., la
prova e' sempre il confronto tra l'idea della musica che ti eri fatto prima
di sentire il disco, e quella che trovi e senti effettivamente quando ti
capita finalmente di sentirlo: piu' le 2 cose coincidono e piu' sei stato
abile :-)
Entra in gioco pure l'autoconvinzione: se prima dicevi che faceva
cagare e poi ti piace, puoi cmq rigettarlo :p
--
Speedwagon

Fan #1 di Till Lindemann
Pikkio
2005-06-03 14:15:23 UTC
Permalink
Post by Speedwagon
Perche' cmq io so parlare con disinvolutura anche dei dischi che non
conosco :P
ah, sei The Sentinel? ;-)
Pikkio
Speedwagon
2005-06-03 17:25:02 UTC
Permalink
Post by Pikkio
Post by Speedwagon
Perche' cmq io so parlare con disinvolutura anche dei dischi che non
conosco :P
ah, sei The Sentinel? ;-)
Lui e' il mio Padawan.
--
Speedwagon

Fan #1 di Till Lindemann
DaniXP
2005-06-01 13:49:14 UTC
Permalink
Post by Speedwagon
Post by DaniXP
Volevo dire che una certa cultura ce l'ho.
Non ho capito il senso.
Volevate dire che non so di metal?
No, veramente l'Uomo Aragosta aveva insinuato che tu sapevi piu' di
me, cosi' ho proposto un gioco alla "chi ce l'ha piu' lungo".
Cmq si scherza, eh! Smettetela di essere tanto ingessati, per Dio!
Si si lo so che si scherza :-)
The Sentinel
2005-05-31 16:52:50 UTC
Permalink
Post by ArAgost
Rinneghi Rust in Peace versione non remaster? :P
In effetti l'ho risentito di recente e devo dire che il volume di uscita
bassino non e' il suo piu' grande difetto, anzi, quello e' invece (strano
che fino ad oggi non ci avevo fatto molto caso) il suono di chitarra, ma
nemmeno il suono in se, che e' bello e tagliente, ma il fatto che forse e'
mixato o cmq trattato male come scelta di equalizzazione delle frequenze
rispetto agli altri strumenti, col risultato che non "sfonda" e non crea
quel muro di suono alla Metallica (fin dal primo album) o Exodus o altre
band thrash dell'epoca.

In pratica mi pare che resti un po' sommerso dal basso, che invece ha un
suono bello nitido e presente...ecco forse rispetto a molti colleghi loro
hanno sempre avuto meno "muro unico" e compatto di suono e piu' strumenti
distinguibilissimi tra loro ma che sembrano anche piu' "slegati" e non
creano appunto compattezza (sarei curioso di sentire "RIP" con la
produzione, ma solo per il suono di chitarra, di "CTE" per dire).

Vabbe', cmq il disco in se resta un capolavoro o quasi imho.

--
Alessio "The Sentinel"
ArAgost
2005-05-31 22:31:00 UTC
Permalink
Stavo scuotendo la testa a tempo, quando ho notato che The Sentinel ha
Post by The Sentinel
Vabbe', cmq il disco in se resta un capolavoro o quasi imho.
Togli pure l'imho, stavolta. ;) Comunque l'ho detto e lo ripeto,
l'emozione più grossa del remaster è poter capire le parole :)
--
www.mukkarasta.it
(ebbene sì, anche il mio gruppo ha un sito)
DaniXP
2005-05-30 13:43:52 UTC
Permalink
Post by Niccolo' Carli
"Decade Of Aggression" (Slayer)
Questo e' strepitoso.
]3lizzard
2005-05-30 15:06:41 UTC
Permalink
Post by DaniXP
Post by Niccolo' Carli
"Decade Of Aggression" (Slayer)
Questo e' strepitoso.
Registrato male e le esecuzioni sono molto grezze. Degli slayer ho sentito
parecchi bootleg nettamente migliori.
The Sentinel
2005-05-30 16:38:05 UTC
Permalink
Post by ]3lizzard
Registrato male e le esecuzioni sono molto grezze. Degli slayer ho sentito
parecchi bootleg nettamente migliori.
Si vede che per loro i bootleg son fatti in maniera ultra professionale,
perche' "DOA" e' perfetto come live ufficiale di una band come gli Slayer,
che non devono avere una resa pulita come fosse un live album dei Dream
Theater.

Ovviamente tralascio commenti sull'esecuzione...piu' o meno perfetta come da
regola Slayer.

--
Alessio "The Sentinel"
]3lizzard
2005-05-30 16:48:24 UTC
Permalink
Post by The Sentinel
Si vede che per loro i bootleg son fatti in maniera ultra professionale,
perche' "DOA" e' perfetto come live ufficiale di una band come gli Slayer,
che non devono avere una resa pulita come fosse un live album dei Dream
Theater.
Trova qualche intervista vecchia e leggerai come gli stessi slayer si
lamentano della resa sonora di quel disco
Post by The Sentinel
Ovviamente tralascio commenti sull'esecuzione...piu' o meno perfetta come da
regola Slayer.
Allora in parecchi live sono andati molto oltre la perfezione. Grandi
slayer..
The Sentinel
2005-05-30 16:54:00 UTC
Permalink
Post by ]3lizzard
Trova qualche intervista vecchia e leggerai come gli stessi slayer si
lamentano della resa sonora di quel disco
Anche di Divine Intervention se e' per questo, ma io e molti altri lo
troviamo uno dei loro migliori di sempre per il suono...
Post by ]3lizzard
Allora in parecchi live sono andati molto oltre la perfezione. Grandi
slayer..
puo' darsi...le risorse di quella band sono infinite :-)

--
Alessio "The Sentinel"
]3lizzard
2005-05-30 19:59:39 UTC
Permalink
Post by The Sentinel
Anche di Divine Intervention se e' per questo, ma io e molti altri lo
troviamo uno dei loro migliori di sempre per il suono...
Su DI concordo.
The Sentinel
2005-05-30 22:05:58 UTC
Permalink
Post by ]3lizzard
Su DI concordo.
Quindi vedi che se ne deduce che quello che dicono i musicisti stessi a
volte conta poco, a volte magari sei d'accordo e altre la vedi in maniera
del tutto opposta.

--
Alessio "The Sentinel"
]3lizzard
2005-05-30 22:15:26 UTC
Permalink
Post by The Sentinel
Post by ]3lizzard
Su DI concordo.
Quindi vedi che se ne deduce che quello che dicono i musicisti stessi a
volte conta poco, a volte magari sei d'accordo e altre la vedi in maniera
del tutto opposta.
Non e' questo il discorso. Era solo per avvalorare che la non eccelsa
produzione di DOA non e' una tesi campata in aria. Sono davvero in tanti a
pensarlo, non solo gli slayer
Tra l'altro anche di DI non mi piace la produzione, pero' e' davvero un
bel disco.
The Sentinel
2005-05-30 22:38:31 UTC
Permalink
Post by ]3lizzard
Tra l'altro anche di DI non mi piace la produzione, pero' e' davvero un
bel disco.
Ah, avevo capito che ti piaceva quella, perche' guarda che loro non
criticano il disco in se, ma la produzione e in particolare il suono delle
chitarre (per me e' buono e moderno, e adatto a quel disco, forse solo
leggermente troppo zanzaroso per i loro standar passati ma ripeto che ci sta
bene imho), che invece io trovo buonissimo, batteria su tutto.

--
Alessio "The Sentinel"
Zio Billy
2005-05-31 18:48:38 UTC
Permalink
Post by Speedwagon
Led Zeppelin - How The West Was Won
bello, ma non è un live vero e proprio... (anche se al giorno d'oggi tutto è
ritoccato in studio là si esagera)
Niccolo' Carli
2005-05-31 19:14:56 UTC
Permalink
Post by Zio Billy
bello, ma non è un live vero e proprio... (anche se al giorno d'oggi tutto è
ritoccato in studio là si esagera)
Pero' e' meglio dei The Song remains the same.
Semmai certe dilungazioni sono un po' logorroiche e scassano il cazzo.
Niccolo'.
Daniele Purrone
2005-06-01 08:15:51 UTC
Permalink
Post by Niccolo' Carli
Pero' e' meglio dei The Song remains the same.
Boh... no. :-)

Daniele
Speedwagon
2005-05-31 19:26:46 UTC
Permalink
Post by Zio Billy
Post by Speedwagon
Led Zeppelin - How The West Was Won
bello, ma non è un live vero e proprio... (anche se al giorno d'oggi tutto è
ritoccato in studio là si esagera)
Allora uno non dovrebbe consigliare neppure un Unleashed In The
East...
--
Speedwagon

Fan #1 di Till Lindemann
Zio Billy
2005-06-01 08:02:00 UTC
Permalink
Post by Speedwagon
Post by Zio Billy
Post by Speedwagon
Led Zeppelin - How The West Was Won
bello, ma non è un live vero e proprio... (anche se al giorno d'oggi tutto è
ritoccato in studio là si esagera)
Allora uno non dovrebbe consigliare neppure un Unleashed In The
East...
io mi riferivo a questo, non so se per Unleashed sia la stessa cosa
http://www.simplyled.net/thegardentapes.html
a questo punto come si può parlare di live? collage, piuttosto (occhio al
frame a sinistra)
Speedwagon
2005-06-01 11:14:15 UTC
Permalink
Post by Zio Billy
io mi riferivo a questo, non so se per Unleashed sia la stessa cosa
Unleashed e' TUTTO ricantato in studio (ma la musica dovrebbe essere
genuina)...
--
Speedwagon

Fan #1 di Till Lindemann
DaniXP
2005-06-01 11:33:11 UTC
Permalink
Post by Speedwagon
Post by Zio Billy
io mi riferivo a questo, non so se per Unleashed sia la stessa cosa
Unleashed e' TUTTO ricantato in studio (ma la musica dovrebbe essere
genuina)...
Cosi dicono.
Daniele Purrone
2005-06-01 13:53:38 UTC
Permalink
Post by DaniXP
Cosi dicono.
Sembra che Neil Kernon (assistente alla registrazione) dica invece che è
tutto finto. Me l'ha detto uno che lo conosce ;-D

Daniele
DaniXP
2005-06-01 14:54:15 UTC
Permalink
Post by Daniele Purrone
Post by DaniXP
Cosi dicono.
Sembra che Neil Kernon (assistente alla registrazione) dica invece
che è tutto finto. Me l'ha detto uno che lo conosce ;-D
Daniele
Male.
Ormai sembra che i LIVE VERI,sono solo i "bootlegs".
Speedwagon
2005-06-01 19:56:14 UTC
Permalink
Post by Daniele Purrone
Sembra che Neil Kernon (assistente alla registrazione) dica invece che è
tutto finto. Me l'ha detto uno che lo conosce ;-D
Tuo cuggino? :P
--
Speedwagon

Fan #1 di Till Lindemann
Zio Billy
2005-06-01 16:41:35 UTC
Permalink
Post by Speedwagon
Post by Zio Billy
io mi riferivo a questo, non so se per Unleashed sia la stessa cosa
Unleashed e' TUTTO ricantato in studio (ma la musica dovrebbe essere
genuina)...
mittttico!
Danny Boodman
2005-05-30 12:47:32 UTC
Permalink
Post by Speedwagon
Io sono del parere che dovrebbe uscire un disco live ogni uno/due
dischi (per tutti i gruppi, eh!)...
A me andrebbe bene anche un live all'anno, ma con scalette davvero varie: il
tour di DOD era uguale a quello di BNW, basta scambiare i pezzi nuovi dei
rispettivi album. A chi interessa l'ennesima The Number Of The Beast? O Fear
Of The Dark?
AL contrario se facessero un live di questo tour, lo comprerei
immediatamente.
--
Bye
Danny
www.shapeless.it

"We have lingered in the chambers of the sea
By sea-girls wreathed with seaweed red and brown
Till human voices wake us, and we drown" T.S.Eliot
Speedwagon
2005-05-30 14:03:32 UTC
Permalink
Post by Danny Boodman
A me andrebbe bene anche un live all'anno, ma con scalette davvero varie: il
tour di DOD era uguale a quello di BNW, basta scambiare i pezzi nuovi dei
rispettivi album. A chi interessa l'ennesima The Number Of The Beast? O Fear
Of The Dark?
Appunto, per questo dicevo che coi gruppi vecchi il discorso di un
disco all'anno vale poco (perche' i classici sono sempre gli
stessi)...i gruppi nuovi invece rischiano di piu'...basta vedere la
differenza, nei Rammstein, tra il tour di Sehnsucht (Live Aus Berlin)
e quello di Reise, Reise...
--
Speedwagon

Fan #1 di Till Lindemann
Lord Gordon
2005-05-29 17:31:55 UTC
Permalink
[Sun, 29 May 2005 09:14:10 GMT] Gordon lesse da "DaniXP"
Post by DaniXP
http://www.ironmaiden.com/homepage.php?section=0&subsection=0
ok, ma che fine ha fatto il progetto partito (secondo me molto bene)
con Early Days?
Rimarremo con un volume 1 o ci sara' seguito?
--
Scritto da Gordon
E-mail: ***@_EVZHBIVZV_avpu.vg
The Sentinel
2005-05-29 17:43:41 UTC
Permalink
Post by Lord Gordon
ok, ma che fine ha fatto il progetto partito (secondo me molto bene)
con Early Days?
Rimarremo con un volume 1 o ci sara' seguito?
Ci saranno tutti quelli annunciati credo, pero' il prossimo a uscire sara'
in pratica quello che chiude la serie (l'avevo letto in una news su qualche
portale), e cioe' con un concerto del tour di "Dance Of Death" e altre cose
varie sempre dell'ultimo periodo, poi nei prossimi mesi e anni faranno
uscire quelli dei periodo mancanti (World Slavery Tour, poi credo uno col
periodo "Somewhere/SSOASS/NPFTD" e un'altro sugli anni '90 e il periodo
Blaze).

--
Alessio "The Sentinel"
The Sentinel
2005-05-29 17:46:23 UTC
Permalink
Post by Lord Gordon
ok, ma che fine ha fatto il progetto partito (secondo me molto bene)
con Early Days?
Rimarremo con un volume 1 o ci sara' seguito?
Ah, dimenticavo che non so se tutti hanno visto che per i mesi di maggio,
giugno e luglio c'e' una campagna della Emi con tutti i titoli in cd (live
doppi compresi) a 10,90 euro e il dvd "Early Years" e quello con tutti i
video a 13,90.

--
Alessio "The Sentinel"
Speedwagon
2005-05-29 18:43:56 UTC
Permalink
Post by The Sentinel
Ah, dimenticavo che non so se tutti hanno visto che per i mesi di maggio,
giugno e luglio c'e' una campagna della Emi con tutti i titoli in cd (live
doppi compresi) a 10,90 euro
Su play.com potete prendere 2 dei Maiden a 10 sterline e qualcosa
(circa 16 euro).
--
Speedwagon

Fan #1 di Till Lindemann
DaniXP
2005-05-30 08:09:55 UTC
Permalink
Post by Speedwagon
Post by The Sentinel
Ah, dimenticavo che non so se tutti hanno visto che per i mesi di
maggio, giugno e luglio c'e' una campagna della Emi con tutti i
titoli in cd (live doppi compresi) a 10,90 euro
Su play.com potete prendere 2 dei Maiden a 10 sterline e qualcosa
(circa 16 euro).
Dove?
Qui non risulta.
http://www.play.com/play247.asp?pa=search&searchtype=r2title&searchstring=Iron+Maiden&page=search
Speedwagon
2005-05-30 09:42:44 UTC
Permalink
Post by DaniXP
Post by Speedwagon
Su play.com potete prendere 2 dei Maiden a 10 sterline e qualcosa
(circa 16 euro).
Dove?
Qui non risulta.
Intendevo i cd, non i dvd!
--
Speedwagon

Fan #1 di Till Lindemann
DaniXP
2005-05-30 09:44:03 UTC
Permalink
Post by Speedwagon
Post by DaniXP
Post by Speedwagon
Su play.com potete prendere 2 dei Maiden a 10 sterline e qualcosa
(circa 16 euro).
Dove?
Qui non risulta.
Intendevo i cd, non i dvd!
Ah,capisco.
Ho frainteso,scusami
:-)
The Sentinel
2005-05-30 16:40:10 UTC
Permalink
Post by Speedwagon
Su play.com potete prendere 2 dei Maiden a 10 sterline e qualcosa
(circa 16 euro).
Li ho tutti, grazie :-P

--
Alessio "The Sentinel"
Speedwagon
2005-05-30 18:02:13 UTC
Permalink
Post by The Sentinel
Li ho tutti, grazie :-P
Mica parlavo di te! :P

E cmq Rock In Rio dovrebbe essere fuori da questa
promozione...peccato, senno' l'avrei preso assieme a Brave New
World...
--
Speedwagon

Fan #1 di Till Lindemann
The Sentinel
2005-05-30 22:11:54 UTC
Permalink
Post by Speedwagon
E cmq Rock In Rio dovrebbe essere fuori da questa
promozione..
Il dvd si, il doppio cd c'e', insieme al "Live At Donington '92", da qualche
anno dotato di artwork decente e non di quello simil-fotocopiato in bianco e
nero uscito all'epoca e spacciato per semi-bootleg ufficiale per non farsi
tirare troppe critiche addosso perche' avevano fatto uscire nel giro di
pochi mesi ben 2 live (A Real Live One e A Real Dead One) piu' appunto
quello li'...
Post by Speedwagon
peccato, senno' l'avrei preso assieme a Brave New
World...
c'e' anche quello, o almeno dovrebbe, poi come al solito ogni negoziante o
mailorder fa un po' come gli pare.

Per esempio di dvd a "prezzo consigliato" (come dice anche la pubblicita' in
giro sulle riviste) di 13,90 per quei 3 mesi, dovrebbero essere "The Early
Years" e "Visions OF The Beast", ma su Sweet Music per dire, almeno per ora,
a quel prezzo hanno messo solo il primo, che e' anche piu' recente, e non
l'altro, che e' a prezzo normale come sempre. Invece i cd mi pare siano gia'
tutti a 10,90.

Probabilmente in certi negozi fisici certe promozioni non le vedrai nemmeno
mai, o almeno in quelli di Lucca che conosco non li ho mai visti fare nei
mesi in cui invece, in teoria, la Emi aveva consigliato di fare certi
prezzi.

--
Alessio "The Sentinel"
Carlo
2005-05-29 18:20:16 UTC
Permalink
Post by Lord Gordon
ok, ma che fine ha fatto il progetto partito (secondo me molto bene)
con Early Days?
Rimarremo con un volume 1 o ci sara' seguito?
Ma scherzi?! Secondo te si lasceranno scappare l'occasione di far uscire i
prossimi tredici volumi dell'Early Days. Ormai la sfida con i Manowar è
sempre più serrata, chi la spunterà?! :-)

Notare che un gruppo come i Judas, che di storia alle spalle da far vedere
ne ha moolta più degli altri due, in queste cose usa molta più eleganza e
rispetto per i fans.


Carlo
Speedwagon
2005-05-29 18:46:02 UTC
Permalink
Post by Carlo
Notare che un gruppo come i Judas, che di storia alle spalle da far vedere
ne ha moolta più degli altri due, in queste cose usa molta più eleganza e
rispetto per i fans.
Beh, ora esce anche il nuovo dvd dei Priest...che con questo ne hanno
sfornati tre (o anche quattro, se contiamo quello nella raccolta
Metalogy).
I Manowar ne hanno sfornati tre (4 con quello che esce ora), e i
Maiden sono nella stessa situazione.
--
Speedwagon

Fan #1 di Till Lindemann
DaniXP
2005-05-30 08:09:23 UTC
Permalink
Post by Speedwagon
Beh, ora esce anche il nuovo dvd dei Priest...
Quando?
E' quello del concerto di Valencia?
MAGARI!!!!
Speedwagon
2005-05-30 09:48:52 UTC
Permalink
Post by DaniXP
Post by Speedwagon
Beh, ora esce anche il nuovo dvd dei Priest...
Quando?
Agosto mi pare.
Post by DaniXP
E' quello del concerto di Valencia?
MAGARI!!!!
No, dovrebbe essere preso da un concerto in Giappone...forse vogliono
rifilarsi un Unleashed In The East pt II (magari!)
--
Speedwagon

Fan #1 di Till Lindemann
DaniXP
2005-05-30 11:13:47 UTC
Permalink
Post by Speedwagon
Post by DaniXP
E' quello del concerto di Valencia?
MAGARI!!!!
No, dovrebbe essere preso da un concerto in Giappone...forse vogliono
rifilarsi un Unleashed In The East pt II (magari!)
Ecco la conferma

http://www.truemetal.it/modules.php?name=News&file=article&sid=11273

http://www.truemetal.it/modules.php?name=News&file=article&sid=11245
Carlo
2005-05-30 11:51:53 UTC
Permalink
Post by Speedwagon
Beh, ora esce anche il nuovo dvd dei Priest...che con questo ne hanno
sfornati tre (o anche quattro, se contiamo quello nella raccolta
Metalogy).
I Manowar ne hanno sfornati tre (4 con quello che esce ora), e i
Maiden sono nella stessa situazione.
Si, ma conta quanti live, raccolte, coffanetti e dvd hanno fatto uscire i
Priest e poi quelle dei Maiden (soprattutto) e Manowar. Soprattutto da Fear
of the dark in poi i Maiden si sono dati da fare, non c'è che dire.


Carlo
Speedwagon
2005-05-30 12:21:19 UTC
Permalink
Post by Carlo
Si, ma conta quanti live, raccolte, coffanetti e dvd hanno fatto uscire i
Priest e poi quelle dei Maiden (soprattutto) e Manowar. Soprattutto da Fear
of the dark in poi i Maiden si sono dati da fare, non c'è che dire.
-Manowar
Live: Hell on Stage, Hell On Earth
Cofanetto: Warriors Of The World (non necessaria).
dvd: 3, il 4° e' in arrivo
raccolte: nessuna ufficiale

-Maiden
Live: LAD, Real/Dead, Donington, In Rio, quello nuovo
cofanetto: l'ultimo uscito
dvd: quello coi video, Rock In Rio, Early Days, quello nuovo
raccolte: best of the beast, l'ultima

-Priest
Live: Unleashed, Priest Live!, Meltdown, In London
cofanetto: Metalogy (+ dvd)
dvd: Electric Eye, In London, quello che sta per uscire
raccolte: Metalworks

In piu' c'e' da dire che il cofanetto dei Maiden contiene un sacco di
materiale inedito e gustoso, quello dei Priest e' una mezza fregatura
perche' ha 4 cd di raccolta e un dvd.
--
Speedwagon

Fan #1 di Till Lindemann
Daniele Purrone
2005-05-30 15:17:30 UTC
Permalink
Post by Carlo
Si, ma conta quanti live, raccolte, coffanetti e dvd hanno fatto uscire i
Priest e poi quelle dei Maiden (soprattutto) e Manowar. Soprattutto da Fear
of the dark in poi i Maiden si sono dati da fare, non c'è che dire.
Anche fosse... ma dov'è la mancanza di rispetto nei confronti dei fan?
I fan _vogliono_ i dischi live, non vedo cosa ci sia di offensivo nei
loro confronti a non darglieli...

Daniele
--
"Like lovers and heroes, and the restless part of everyone
We're only at home when we're on the run" (Peart)

STARGAZER: www.stargazer.it - Le stelle della scena Hard & Heavy!
Daniele Purrone
2005-05-30 15:18:50 UTC
Permalink
Post by Carlo
Si, ma conta quanti live, raccolte, coffanetti e dvd hanno fatto uscire i
Priest e poi quelle dei Maiden (soprattutto) e Manowar. Soprattutto da Fear
of the dark in poi i Maiden si sono dati da fare, non c'è che dire.
Anche fosse... ma dov'è la mancanza di rispetto nei confronti dei fan?
I fan _vogliono_ i dischi live, non vedo cosa ci sia di offensivo nei
loro confronti a darglieli...

Daniele
--
"Like lovers and heroes, and the restless part of everyone
We're only at home when we're on the run" (Peart)

STARGAZER: www.stargazer.it - Le stelle della scena Hard & Heavy!
Carlo
2005-05-30 21:02:55 UTC
Permalink
Post by Daniele Purrone
Anche fosse... ma dov'è la mancanza di rispetto nei confronti dei fan?
I fan _vogliono_ i dischi live, non vedo cosa ci sia di offensivo nei
loro confronti a darglieli...
Ma per me problemi non ce ne sono, ognuno può fare quello che vuole solo
che, come diceva Sentinel, i Maiden, i Manowar i Dream theater (gruppi con
fans fedelissimi) sanno che ogni cosa che porta il loro nome venderà
sicuramente, quindi perchè non continuare a saturare il mercato con
l'ennesimo live o altro.
E poi scusa eh, ma non credo che i fans vogliano l'ennesima raccolta o
quant'altro, semmai spesso la subiscono e per completezza la comprano.
Vogliamo parlare di quante volte i Maiden hanno ristampato l'intero catalogo
aggiungendo di volta in volta, che so, i video, i singoli etc etc. E basta!
Uno finisce di Ri-ri comprarsi l'intera discografia che subito deve
reiniziare.
Per me tutto questo è mancanza di rispetto, ma forse sono io che ho una
visione strana della cosa.


Carlo
Lord Gordon
2005-05-30 13:33:37 UTC
Permalink
[Sun, 29 May 2005 20:20:16 +0200] Gordon lesse da "Carlo"
Post by Carlo
Ma scherzi?! Secondo te si lasceranno scappare l'occasione di far uscire i
prossimi tredici volumi dell'Early Days. Ormai la sfida con i Manowar ?sempre pi?rata, chi la spunter? :-)
imho il primo e' stato ben realizzato, specialmente le interviste ai
membri della band, agli ex-membri e ai collaboratori.
Poi ovviamente gli inediti!
--
Scritto da Gordon
E-mail: ***@_EVZHBIVZV_avpu.vg
The Sentinel
2005-05-30 16:40:11 UTC
Permalink
Post by Carlo
Notare che un gruppo come i Judas, che di storia alle spalle da far vedere
ne ha moolta più degli altri due, in queste cose usa molta più eleganza e
rispetto per i fans.
No, la realta' e' diversa purtroppo e non ha a che fare col buonsenso
maggiore dei Judas o col loro maggiore rispetto per i fans imho, ma solo col
fatto che non tutti possono permettersi di far uscire qualsiasi cosa e
vendere come i Maiden, diciamo che rischierebbero di vedere una marea di
copie rimanere nei magazzini.

--
Alessio "The Sentinel"
DaniXP
2005-05-30 08:07:11 UTC
Permalink
Post by Lord Gordon
[Sun, 29 May 2005 09:14:10 GMT] Gordon lesse da "DaniXP"
Post by DaniXP
http://www.ironmaiden.com/homepage.php?section=0&subsection=0
ok, ma che fine ha fatto il progetto partito (secondo me molto bene)
con Early Days?
Rimarremo con un volume 1 o ci sara' seguito?
Io penso proprio che ci sara' un seguito.
Daniele Purrone
2005-05-30 15:19:44 UTC
Permalink
Post by Lord Gordon
Rimarremo con un volume 1 o ci sara' seguito?
E già stato annunciato che ci sarà un seguito, e sarà Live After Death
più bonus vari.

Daniele
--
"Like lovers and heroes, and the restless part of everyone
We're only at home when we're on the run" (Peart)

STARGAZER: www.stargazer.it - Le stelle della scena Hard & Heavy!
Continua a leggere su narkive:
Loading...