Domanda:
Rispondere alle note di ringraziamento degli intervistati
eykanal
2012-04-27 18:18:47 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Recentemente ho eseguito una serie di interviste e molti dei candidati inviano e-mail di follow-up solo per dire "grazie". La mia domanda è: qual è il modo migliore per rispondere? Tutti i seguenti sembrano negativi:

qualcosa come "grazie, piacere di conoscerti, ciao"

Troppo breve.

qualcosa come "Non vedo l'ora di lavorare con te in futuro"

Mi sembra troppo indicativo di un aspetto positivo risultato, che non è stato ancora deciso.

"buona fortuna con il lavoro futuro"

Mi sembra essere troppo indicativo di un risultato negativo, che ancora una volta non è stato ancora deciso.

Dovrei notare che non sono l'unico a prendere la decisione: ci sono un certo numero di intervistatori e io essere una delle persone che fornisce feedback ai decisori finali. Qualche suggerimento?

Perché rispondere a tutti? Annoterei le buone maniere del gesto e li contatterò quando avrò preso la mia decisione finale.
@eykanal - Se non sei pronto a dare loro una risposta personale, quando prendi una decisione, non dare loro una risposta. Ti stanno inviando queste e-mail come mezzo per evidenziare i loro punti di forza, anche se è improbabile che i tuoi esempi da candidati vengano scelti (tranne il primo). Se non sei pronto a spiegare loro il motivo per cui non sono stati scelti alla fine del processo, è meglio non rispondere. Posso dirti per esperienza personale che non c'è niente di più frustrante che ricevere una risposta da qualcuno con cui volevo lavorare e che dice semplicemente "Non sei stato scelto"
Ma poi, hai pensato a come dovrebbero rispondere alla tua risposta?
La risposta di @albert: maple_shaft è stata che avrebbe contattato l'intervistato * quando la decisione fosse stata presa *. Sono d'accordo con te sul fatto che nessuna risposta è solo maleducata.
nel frattempo, nel mondo reale ... nessuna risposta è frequente. È sbagliato e fa schifo. Ma succede ed è successo anche a me dopo un'intera giornata di colloqui. Accetta e vai avanti.
@Ramhound Io _molto fortemente_ non sono d'accordo. Soprattutto come cercatore di lavoro per la prima volta, è estremamente irritante / deprimente inviare decine di e-mail, forse anche parlare con qualcuno al telefono e non ricevere mai risposta da loro. Una semplice lettera "grazie ma no grazie" è molto meglio. Almeno non aspetteranno una risposta per sempre.
Cosa rispondi a un candidato che segue un colloquio se il feedback è incerto?
Non sono sicuro se questa fosse l'idea migliore, ma è scortese ricevere un ringraziamento e non riconoscerlo affatto, quindi ho risposto con: "Grazie per l'intervista con noi".e poi ha aggiunto un collegamento a questa domanda per esprimere, si spera, il dilemma senza speranza che esiste nello scambio.
Di solito mando una nota di ringraziamento a un intervistatore, poiché è un buon modo per fare un'ultima impressione.Non mi aspetto una risposta quando lo faccio.
Sette risposte:
jcmeloni
2012-04-27 19:05:37 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Nelle situazioni in cui faccio parte di un comitato e ricevo note di ringraziamento da singoli, non rispondo. L'unico caso in cui vorrei rispondere sarebbe se fossi il presidente della commissione.

Quando rispondo, come responsabile della commissione o come singolo intervistatore (quando non c'è ), Mantengo breve il mio riconoscimento (e rispondo solo se è un ringraziamento inviato via email): "Grazie per il tuo interesse e per aver dedicato del tempo per parlare con noi della posizione. La nostra tempistica per la decisione è ..."

+1 - generalmente non rispondo (e non mi aspetto che le persone rispondano alla mia lettera di "grazie per l'intervista" di follow-up), ma se lo facessi è come lo gestirò.
Alan Barber
2012-04-27 20:11:23 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Le note di ringraziamento sono considerate un messaggio unidirezionale senza alcun requisito o aspettativa di una risposta una volta ricevute. Sono un segno di gratitudine e un ultimo tentativo di dare un'impressione positiva all'intervistatore.

A meno che, naturalmente, il mittente non ti abbia fatto una domanda o abbia fatto una dichiarazione secondo cui decidi che vorresti che spiegasse di più .

Infatti."Grazie per il tuo biglietto di ringraziamento."... "Grazie per avermi ringraziato per la mia nota di ringraziamento."... "Grazie per ..." La tana del coniglio diventa profonda velocemente.
bethlakshmi
2012-04-27 19:28:59 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho colpito anche questo: ho fissato una pagina vuota per un massimo di 20 minuti pensando "accidenti, un semplice" benvenuto "non dovrebbe essere così difficile!"

Sono d'accordo che 2 su 3 dei tuoi campioni sono troppo indicativi. Purtroppo, al giorno d'oggi, sembra che dobbiamo stare molto attenti a tutto ciò che suona come un impegno.

Ecco alcune cose con cui mi sono trovato bene:

  • Mi è piaciuto anche parlare con te, grazie per il seguito! - e ho alcune permutazioni di queste che sono meno positive nei casi in cui non era bello parlare con la persona (infatti volevo indietro quell'ora della mia vita) - cose come "è sempre illuminante per incontrare nuove persone ".

  • Aggiungendo maggiori dettagli sul processo di follow-up, in particolare se non abbiamo avuto quella conversazione durante il colloquio (spesso lascio che le risorse umane facciano it).

  • Rispondere a qualsiasi domanda concreta posta o fornire maggiori informazioni su un punto di discussione. I miei candidati preferiti in assoluto sono sempre le persone che mi hanno spinto ad andare a fare qualche ricerca o pensare agli argomenti (questo è come il 10% delle persone migliori), quindi potrei risponderti con - "mi hai fatto pensare a X, lo sapevi di Y? " NOTA: queste persone sono probabilmente così fantastiche che voglio rimanere in contatto, anche se non vengono a lavorare per me ... le reti sono buone!

Cose Evito:

  • qualsiasi impressione positiva o negativa che possa in seguito evocare una qualche presunzione da parte del candidato
  • qualsiasi feedback sul colloquio - lo lascio alle risorse umane.
  • qualsiasi informazione su altri candidati, o le mie opinioni sul processo di assunzione, o la relativa urgenza di ricoprire la posizione.
Questo è esattamente il motivo per cui la migliore risposta è nessuna risposta.
Permas
2012-04-27 18:35:44 UTC
view on stackexchange narkive permalink

In genere non li restituisco a meno che non sia molto sicuro che gli offriremo la posizione.

Queste cose possono cambiare all'ultimo minuto. Qualche altro manager pone il veto, le risorse umane trovano alcune domande di fondo nella fase finale, ecc. Ecc.

Ho risposto positivamente alcune volte in passato e li ho fatti tornare a mordermi alle spalle.

OTOH, a volte rispondo a coloro che so che NON faranno il taglio e offro consigli se penso che ne abbiano bisogno / apprezzano. Alcuni di loro non stanno facendo bene il curriculum e penso che il consiglio potrebbe aiutarli con un'altra domanda di lavoro.

eykanal
2012-04-30 18:50:56 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Solo per aggiungere un altro approccio per coloro che incontreranno questo problema in futuro, alla fine ho scritto solo una risposta semplice e neutra:

Gentile <person> :

Grazie per il tuo messaggio, mi è piaciuto incontrarti. <my boss> ti contatterà a breve in merito alla posizione.

Stai bene,
<me>

Cosa succede se il capo o le risorse umane non contattano le persone che non sono state assunte?
Quindi tu / il tuo capo non avete fatto il vostro lavoro e meritate una sculacciata.
Morons
2012-04-27 18:25:33 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Se il feedback è negativo, non rispondere (chiedi alle risorse umane di dirglielo)

Se il feedback è buono, fagli sapere che siete interessati.

È stato anche un piacere conoscerti, Carol ti ricontatterà a breve per i passaggi successivi.

Mi dispiace, non mi sono spiegato chiaramente ... vedi il testo aggiunto in fondo alla domanda. Non sono l'unico a fare le interviste, quindi non posso fare questo tipo di affermazioni.
E poi cosa fai quando arriva un candidato ancora migliore e si impiglia in quella posizione?
Falyn
2019-01-31 22:11:49 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Come qualcuno che invia note di ringraziamento, mi piace molto ricevere una risposta solo per sapere che in realtà ha ricevuto la mia nota. Semplicemente è stato un piacere conoscerti e grazie per il tuo interesse per la nostra azienda. Il candidato prescelto verrà contattato nei prossimi giorni. Credo sia un'ottima risposta. È semplice ed educato e non dà via nulla. Poiché solo il 20% delle persone li invia dopo le interviste, è davvero bello ricevere una risposta.

Ciao, benvenuto in The Workplace.Ti dispiacerebbe chiarire in che modo questa risposta è diversa e copre approcci diversi da quelli già forniti?Attualmente mi sembra che ripeta ciò che altri hanno affermato ...


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...