Domanda:
Come idratare le labbra in movimento?
Pobrecita
2014-12-27 12:21:48 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Le mie labbra sono molto sensibili e in ambienti freddi e / o secchi; tendono a rompersi e sanguinare abbondantemente. Questo problema può lasciare sangue sulle mie labbra facendo sembrare che ho appena mangiato un pranzo abbondante e sanguinante. Non sto cercando un consiglio medico perché so già cosa fare al riguardo, ovvero usare creme idratanti sulle mie labbra. Le creme idratanti di solito mi aggiustano (sono stato chiaro per circa un anno), ma a volte dimentico o perdo le mie creme idratanti.

Non posso uscire e comprare ingredienti, nel senso che ho solo quello che ho nello zaino (libri, matite, penne, ecc.) ma niente di commestibile o fluido tranne l'acqua.

E penso di aver provato di tutto:

  • Strofinare acqua o altri liquidi sulle mie labbra - Questi funzionano momentaneamente, ma alla fine mi seccano ancora di più la bocca.

  • Qualcuno mi ha detto di usare gli oli generati dal mio corpo - Questo è disgustoso, ma non funzionerebbe comunque perché non sono così grassa. Inoltre, non vorrei fare nulla che possa essere grave e contagioso.

  • Lasciando la mia bocca così - La mia bocca va bene per circa 3 ore ma dopo iniziano ad asciugarsi e le mie labbra iniziano a screpolarsi.

  • Acquista cibo spazzatura - Ho provato a usare il grasso di patate e altre patatine, ma il sale brucia e mi fa gonfiare le labbra. Qualsiasi cibo sarebbe limitato a ciò che può uscire da un distributore automatico (a gettoni).

  • Non voglio usare alcun tipo di rossetto o altro trucco.

Per crema idratante, intendo prodotti come Lip Balm. Non ho nominato tutti i prodotti che uso perché pensavo che non sarebbe stato necessario.

Cosa posso usare per idratare le mie labbra in movimento ?

L'applicazione di olio di senape sull'ombelico cura le labbra screpolate.
Non ho idea se funzionerebbe, ma se vuoi provare a usare il tuo olio naturale, la pelle del naso è probabilmente il posto migliore per trovarlo. https://en.wikipedia.org/wiki/Nasal_sebum
Cinque risposte:
Pobrecita
2014-12-27 12:21:48 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Cosa potresti fare:

Come curare le labbra screpolate senza cappuccetto:

  • Rimani idratato. Più sei assetato, più secche saranno le tue labbra. Inoltre, prova a stare in stanze che non sono asciutte, ma questo non è sempre realistico.

  • Non leccarti mai le labbra. Leccandoti le labbra e aggiungendo altri oggetti simili all'acqua, asciuga di più la bocca. Lavorano per il tempo che impiegano ad asciugarsi e poi sono inutili.

Evita i prodotti che contengono alcol, aromi o fragranze, che possono essere più asciugatura.

Puoi anche provare ad aggiungere una crema idratante prima di andare da qualche parte in modo da durare più a lungo senza di essa. Ogni volta che aggiungi una crema idratante assicurati di non leccarti le labbra e non lasciare che nulla le tocchi, altrimenti dovrai applicare più spesso.

  • Cerca di non toccare le labbra o la bocca con nulla . Tenere anche le bottiglie d'acqua lontane dalla bocca. La tua bocca si seccherà più velocemente se rimuovi tutta l'umidità.

  • Acquistare un candybar e strofinarlo sulle labbra dovrebbe aiutare. Il bar ha sale meno irritante. Le barrette di cioccolato con il centro appiccicoso o l'esterno di cioccolato (cioccolato fondente, ecc.) Aiutano più delle caramelle a guscio duro, come M&M. Portare la copertura di cioccolato su una barretta di cioccolato e strofinarla aiuta, ma evita le barrette guarnite con noccioline se sei allergico. Assicurati di evitare coloranti brillanti (come blu, arancione, rosso, ecc.) Che rivestono le caramelle e gli ingredienti che non puoi mangiare.

  • Anche prendere in prestito una lozione per le mani con ingredienti naturali funziona. Assicurati che siano naturali ed evita le cose che non conosci e a cui sei allergico. Non prendere mai in prestito il balsamo per le labbra, questo è molto disgustoso. Se conosci qualcuno puoi provare a prendere il balsamo per le labbra dal fondo del suo stick, in questo modo non l'hanno ancora usato.

Kwuz
2016-05-13 00:58:44 UTC
view on stackexchange narkive permalink

L'approccio migliore è duplice: prima di tutto, riconosci la causa delle labbra secche: la disidratazione! Sforzati di bere più acqua. Un'altra cosa che mi aiuta è posizionare un umidificatore nella mia stanza mentre dormo. Tendo a respirare attraverso la bocca quando dormo e l'acqua in eccesso nell'aria mi aiuta a non perdere troppa acqua. So che è allettante, ma non leccarti le labbra quando si sentono secche. Li seccherà solo di più.

Anche se hai detto di aver provato cose come il burro di cacao, alcune persone sono molto sensibili a certi ingredienti comuni nella maggior parte delle creme idratanti (me compreso). Invece, prova ad andare con vaselina / vaselina. Aiuterà a idratare per prevenire le crepe e proteggerli mentre guariscono. È anche sicuro da avere vicino alla bocca e non ha un sapore strano. Puoi prenderne piccoli contenitori da viaggio dalla sezione articoli da toeletta da viaggio della maggior parte dei negozi che sono facili da gettare in una borsa. Tengo una piccola vasca nella mia borsa e una grande a casa, quindi non devo rischiare di perdere la posizione spostandole tra le borse. È ottimo anche per mani, piedi, ginocchia, ecc. Secchi / screpolati.

fr13d
2016-05-16 13:44:12 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Solo per aggiungere alcuni punti sulla prevenzione a lungo termine, piuttosto che una soluzione immediata.

Citi gli oli della pelle (sebo) come "schifosi". Immagino quindi che stai lavando accuratamente i capelli e il viso con shampoo, sapone o altri detergenti per mantenerli "senza olio e freschi". Se sei una donna, probabilmente usi il trucco e altri cosmetici sul viso e anche detergenti per toglierli di nuovo (ma come minimo sembra che usi il balsamo per le labbra).

Tutte queste cose possono alterare la produzione di sebo nella tua pelle. Voglio che tu ti renda conto che il sebo di per sé è il modo totalmente naturale del tuo corpo per mantenere la tua pelle e capelli sani, puliti e luminosi. Non è più lordo delle lacrime che mantengono gli occhi idratati e senza polvere o della saliva che mantiene le mucose della bocca idratate e sane e avvia il processo di digestione del cibo :-) Non credo che le sostanze esterne possano sostituire efficacemente la funzione del tuo corpo (a condizione che il tuo corpo sia in buona salute, ovviamente).

Quindi suggerisco di considerare se una qualsiasi delle tue routine può essere dannosa per la tua pelle, e forse provare a regolarle .

  1. Molte persone si lavano i capelli (e il viso) con una soluzione debole di bicarbonato di sodio (anche nota come bicarbonato di sodio, bicarbonato) seguita da un risciacquo con aceto di sidro di mele diluito (ACV) o il succo di limone, che rimuove meno sebo del sapone e quindi normalizza la produzione di sebo dopo un po '. Puoi google la procedura esatta, ma tieni presente che la soluzione di bicarbonato è ancora dura, quindi diluisci il più possibile e risciacqua il più rapidamente possibile. Altri vanno ancora oltre e si lavano con solo acqua. Tieni presente che la tua pelle avrà bisogno di tempo per adattarsi e potrebbe prodursi in eccesso per la prima volta (pelle grassa e capelli con odore sgradevole del corpo). Ci sono modi per alleviarlo (negli stessi articoli). Migliora. Tieni presente, tuttavia, che non dovresti saltare avanti e indietro tra i metodi, se decidi di farlo, vai fino in fondo.
  2. Anche fare lunghi bagni o docce in acqua calda / vaporosa può seccare la pelle.
  3. Anche i cosmetici possono seccare la pelle, in particolare i prodotti idratanti. Considera l'idea di eliminarli gradualmente. Questo può includere alcuni bastoncini di balsamo per libbra, che possono anche seccare le labbra.
  4. Come menzionato da altri, resta idratato. Bevi acqua, ma piccole quantità a intervalli regolari (ad es. Mezzo bicchiere ogni 15 minuti) anziché grandi quantità contemporaneamente.
  5. Sii consapevole di ciò che mangi. Alcuni alimenti (ad es. Zuccheri, amidi raffinati (bianchi), alimenti trasformati e oli riscaldati o trattati chimicamente (come nei fast food o negli oli da cucina economici) possono far sì che i tessuti (inclusa la pelle) diventino meno che ottimamente sani (purtroppo spesso tipici alimenti per studenti). La tua dieta dovrebbe includere molta frutta e verdura fresca (preferibilmente cruda) (per lo più verdura, però). Dovrebbe includere anche abbastanza grassi sani (olio extravergine di oliva, burro, avocado, ecc.) con ogni pasto. A una quantità moderata di carne rossa è probabilmente buona. La maggior parte delle diete moderne o degli "stili di vita alimentari" come mangiare pulito, paleo, banting, Atkins modernizzato, ecc. non sono troppo lontani per quanto riguarda le linee guida generali. (Mangiare sano aiuterà anche nel reparto degli odori corporei , se sei preoccupato per questo).
  6. La carenza di ferro può anche causare secchezza della pelle. Quindi, ancora una volta dovresti includere almeno piccole quantità di carne rossa, uova, ecc. nella tua dieta. E non preoccuparti per il colesterolo negli alimenti, quella raccomandazione è ora deprecata .
  7. Anche un regolare esercizio fisico intenso (sudare) è utile in molti modi. Migliora la circolazione sanguigna, fa funzionare il sistema linfatico che aiuta a disintossicarsi, risciacquare i pori e distribuire il sebo.

Scusate per il post lungo, sembra che abbia perso il senso di una salute generale sermone, e sei preoccupato solo per le tue labbra :-)

Hobbes
2016-08-16 17:08:42 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Puoi anche risolvere il problema assicurandoti di non dimenticare o perdere la crema idratante.

Per evitare di dimenticare la crema idratante: acquista un bastoncino extra e tienilo permanentemente nello zaino. Non rimuoverlo dallo zaino quando torni a casa. Per evitare di perderne uno, tieni due bastoncini nello zaino in modo permanente, in diversi scomparti.

Kelly
2016-05-11 04:03:56 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Questo è strano e se non hai nulla di abosoulte patate al vapore, strofinare delicatamente le patate tagliate al vapore sulle tue labbra aiuta ma assicurati di strofinarle circa ogni ora o giù di lì perché può svanire nel tempo o mentre mangi.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...