Discussione:
Commiato e sassolini [post cassato su icrc]
(troppo vecchio per rispondere)
Emiliano Fumaneri
2004-02-05 09:21:30 UTC
Permalink
La moderazione di it.cultura.adista aka it.cultura.religioni.cristiani
mi ha cassato anche il post di commiato. Del resto l'ordine di censura
era esplcito in un post di Re tharmaas, senza contare il fatto che due
moderatori su tre sono citati nel post. Pazienza e tirremm innanz.

[riferimento: http://makeashorterlink.com/?B28361E47]

E allora, visto che siamo in clima di singolar tenzone e in tema di
giudizi ad personam, ecco il mio. La realtà, vista con occhi diversi dai
suoi, dottor tharmas, è molto semplice, troppo semplice per uno come
Lei. La ritengo, mi perdoni l'ardire, un curioso personaggio, come forse
direbbe il maestro Logi, che per motivi a me ignoti ha deciso di
auspicare il crollo del mondo che la circonda. Insomma, il solito,
pallosissimo, noiosissimo insoddisfatto cronico, un'anima in pena il cui
unico hobby pare essere quello di versare acido corrosivo sulla false
illusioni altrui. Se non ricordo male Le avevo già chiesto, e non era un
richiesta velleitaria, in quale post a firma "tharmas" non fosse
rinvenibile questo retrogusto acido e sardonico. La realtà è che, se mi
permette, Lei ha rotto, ha rotto veramente su icc. E non perché, come
ama presentarsi, a cagione del suo essere profeta non accetto in patria.
Semplicemente, mi scusi un attimo, ma cosa resterebbe di quella che
definisce, con quel frasario veterociellino di cui non si libererà mai,
"appartenenza cristiana e cattolica", dopo il fiume in piena della
"critica intraecclesiale" che rivendica con tanto ardore? Non si è mai
capito, e questo perché forse non c'è nulla da capire, anzi proprio
nulla. Non vi sono distinguo nel suo mondo, c'è il bianco e il nero.
Anzi, c'è solo il nero di un'apocalisse prossima ventura. Chi obietta è
un fascista, servo del sistema, un alienato. Un cretino o un ossesso,
insomma. Punto. Quanto al mobbing nei suoi confronti, dimentica che fu
Lei a prendere di mira i complottisti clericofascisti col suo fare
profetico, declamando le sue intenzioni apertis verbis, e tirandosi
dietro una manica di insoddisfatti spargendo mezzo chilo di demagogia.
Inoltre, mi scusi, ma alla luce della prassi di icrc trovo queste sue
geremiadi particolarmente ridicole. Ma di questo dirò più in là.

Detto questo vengo ai suoi giudizi nei confronti della mia persona. Sono
francamente lusingato del tempo impiegato per confermare le mie
previsioni di cinque minuti prima. Avevo prefigurato il tentativo di
"farmi fuori" con la scusa del "trollismo", e cosa succede? Lei, dottor
tharmas, si schermisce dalle mie critiche inconsistenti di trollone
invocando la censura della moderazione. Medesimo atteggiamento tiene
l'ingegner Buttiglione e l'ingegner Yunan... beh, l'ingegner Yunan
lasciamolo ai suoi ghigni sardonici sul Banco Ambrosiano e sui due anni
a Nairobi che valgono per mezzo secolo. Natanaele more solito in questi
casi il suo commentino profetico e iroso sul mio trollismo ce lo infila
sempre, il maestro Logi chissà, forse deve cambiarsi d'abito prima di
darmi del porco fascista (oh c-cop, non sto dicendo che mi hai dato del
porco fascista, non perdere tempo su Google o a chiedermi scuse) o
qualcosa del genere. Beh, se l'imputato di trollismo non fosse il
sottoscritto, sembrerebbe proprio un bel complotto à la Acies ordito da
parte mia (e se in filigrana ci fosse per caso il ghigno nero di
Botti?). A questo punto, mi scuserete, un bel <g> profetico è d'uopo.

La ringrazio, dott. tharmas, per la sua brillante analisi sulla totale
assenza di liquidi intellettuali nelle sfere alte del mio faccione di
cane bastonato, così come ringrazio gli unici due individui incontrati
al Meeting che possono averLe riportato questa decisiva notazione
fisionomica. Inviterei il fine naturalista che ha immortalato per la
scienza il mio
faccione cagnesco a scusarsi col sottoscritto o a prendere le distanze
dalle affermazioni del dott. tharmas, soprattutto se è lo stesso
stranodemocristiano che in privato invece lodava l'alta moralità
intravista nell'atteggiamento del sottoscritto in quel di Rimini.
Naturalmente, se me la sto prendendo con la/le persona/e sbagliata/e
chiedo venia fin d'ora. In
caso contrario la mia vendetta sarà terribile. La rivelazione di simili
particolari mette in pericolo, lo capirete, la mia fama di rubacuori del
Tirol. Per vendicare il mio orgoglio da macho ferito ironizzerò
pesantemente sulle fattezze anatomiche dei miei carnefici fino al
raggiugimento del vuoto completo di donzelle intorno a loro. Siete
avvertiti!

Ma veniamo al dunque, dott. tharmas. Lei riscontra in me capacità
intellettuali prossime allo zero e un alto tasso di macchiettismo
paramessoriano, oltre al sociologhese, termine meditato al punto che,
suppongo, sarebbe diventato "medicinese" se fossi stato medico,
"idraulichese", fossi stato un idraulico. Beh, che dire se non
ringraziarla, un tocco di sana umiltà non fa mai male. Del resto
particolari mire intellettuali non sono mai state alla mia portata,
seppur confessando che non mi sarebbero dispiaciute. Ma ognuno ha i
suoi limiti, e poi sarà di me quel che il Signore vorrà. Mi accontento
di passare allo scanner i saggi altrui, nel frattempo sfogliandoli nella
speranza d'imparar qualcosa. Certo,
non sarà Kolakowski, Fratel Ortodossowski, Miguel Martinez o Lev, ma
ognuno ha quel che si merita. Comunque se permette noto una certa
progressione nella sua valutazione all'interno delle pieghe di alcune
sfumature di giudizio. Tempo fa ebbe a tacciarmi di "ideologismo
parafascista", ora siamo al "sussiego paramessoriano-sociologhese",
seppur patetico. Noto dei progressi pur nella mia nullità. Grazie
ancora, anche se in verità mi sfugge il carattere "definitivo" che
attribuisce al suo post, quasi il sottoscritto attendesse con ansia il
giudizio finale nei suoi confronti, e quasi il
sottoscritto si aspettasse attestati di stima da parte sua. La inviterei
cordialmente, se mi è concesso, a tirarsela un pelino di meno. Dicono
sia pratica in grado di recare giovamenti.

La ringrazio anche per il tono bullesco assunto nei miei confronti, del
resto la fruttuosa e feconda frequentazione del mago Forex non poteva
che recarle benefici in tal senso. Devo deluderla però evitando di
rispondere a tono, magari invitandola come si aspetterebbe a guardarmi
coi suoi magnifici occhi languidi e i capelli brizzolati mossi dal vento
la prossima volta che sentirà il bisogno impellente di darmi del
"coglione". No, così come eviterò di magnificarle il mio fisico possente
- <g> - davanti al quale oltre alle donne anche le ingiurie sembrano
stranamente smorzarsi, soprattutto senza uno schermo e qualche
chilometro di distanza a mo' di separatori. No, non si preoccupi! Farò
di tutto per evitare sviolinate vanagloriose e, soprattutto, incontri
del genere. Del resto secondo gli studi più seri la mentalità bullista
pare prosperi in ambienti ad alta concentrazione di teoria. Insomma, un
po' come con le donne, mi capisce. Più si parla, meno si fa.

Lei vorrebbe, dott. tharmas, che stilassi l'elenco delle sue malefatte
qui su icrc. Ma mi scusi un attimino, fin dal suo demenziale grido di
battaglia su icc le ho manifestato pubblicamente ostilità. Ora, che Lei
ritenga tutto questo "reiterata e gratuita elargizione di contumelie
astiose" non mi risulta particolarmente strano, che mi si chieda di
stilare un elenco è
francamente ridicolo. Si faccia Lei una ricerchina su Google. Perché sa,
ne ho francamente le palle piene, se mi è concesso dirlo, di dover
scrivere post di simile lunghezza per poi trovarmi un manipolo di
cretini commentare con sprezzo il loro paio di righine di sarcasmo
trash. Ne ho le palle piene di dover ancora ricevere risposta a post
scritti in passato, cui Lei non ha ancora risposto, e sentirmi
rinfacciare le mie non-risposte. Oh, comprendo, come diceva il maestro
Logi, che nessuno sia obbligato a rispondere. Benissimo, ma allora non
capisco per quale motivo tale colpa, che non è una colpa, debba essere
imputata solo al sottoscritto. E del resto, dottor tharmas, ho veramente
perso il conto. Potrei dirle, che ne so, che trovo veramente schifoso il
plauso che Lei rivolse alle liste di proscrizione stilate da Martinez,
lo stesso Martinez che poco tempo prima aveva definto ben in altra
maniera, e che dire delle sua affabili conversazioni con satanello Lev?
E che dire del suo commento quando Alexandrine lasciò i ng? E tutta la
pletora di chiose malevoli nei miei confronti e dei clericofascisti di
icc/ipc, salvo inalberarsi quelle 2-3 volte che ci si è permessi di
renderle pan per focaccia? La realtà è che episodi del genere ve ne sono
a bizzeffe su icrc. E poi, ma chi ha detto che mi interessi il suo
parere al riguardo? Non mi interessa più di quanto mi interessino le
giustificazioni di chi si mettesse in testa di pugnalarmi alla schiena.
Trovo solo fetente il suo atteggiamento usenettiano, mi è concesso dirlo
oppure, per motivi che mi sfuggono, ancora una volta gli unici
destinatari di contumelie sono quelli che garbano a Lei? E ancora, mi
contesta il mio abile utilizzo dell'arichvio di Guogle. Ma mi scusi,
l'unico autorizzato a rivangare è Lei e pochi altri? Inseritelo nel
manifesto del ng, che ci vuole?

Ischiusmi, dottor tharmas, io capisco che il sottoscritto non sia in
grado di suscitare in Lei il minimo interesse interlocutorio - ché del
resto non tengo particolarmente alla compagnia di satanello Lev e Miguel
Martinez -, e
comprendo altresì che l'arte della critica per uno come Lei sia
disciplina ben nota, tuttavia se Atene piange Sparta non ride. Un
piccolo esempio. Sa, non ne capisco molto, ma ricordo il suo pezzo forte
nelle "critiche" ai "cattomagisteriali" che, ahiloro, si ostinavano a
ritenere fondato l'insegnamento della Chiesa riguardo l'omosessualità
fino a scatenare in
Lei, scomodo e controcorrente, un surplus di spirito critico. In
conseguenza ne sono venute fuori "critiche" tratte nientemeno che da...
American Beauty. Detta in soldoni la tesi di fondo era: gli omofobi più
rigidi e autoritari,
viscerali disprezzatori di "finocchi", sarebbero a loro volta gay
frustrati, o qualcosa del genere. Minchia signor tenente, verrebbe da
dire, ma questa sì che è una critica come si deve, altro che le
contumelie di Hofer! Sa, dottor tharmas, però tesi del genere devo
confessarle di averle già orecchiate in qualche dove. V'è chi le
definisce "freudismo da bar", ma
quelli sono troppo intellettualoidi. Le sarà sicuramente successo: un
amico, un conoscente un po' nervoso, ed ecco partire la battuta: "Vedrai
che se ciulla non è più nervoso" o qualcosa di analogo. Accidenti com'è
vero, tutte
le nevrosi sono riconducibili ad una frustrazione sessuale. Questa sì
che è critica scomoda e profetica! Tuttavia, se mi permette, l'ho
sentita enunciare anche da semplici uomini della strada: dopolavoristi,
bidelli, muratori. Ma tant'è... Ah, non mi chieda le lista di tutte le
idiozie da Lei proferite, please, si accontenti che basta e vanza.

Un punto devo concederglielo. E' vero che l'accusa di pavidità in tema
di martirio che le ho rivolto è una forzatura. Anzi, le cose stanno
proprio come dice Lei, come comunicatomi via mail da Lei personalmente.
Purtroppo per Lei certe amnesie o imprecisioni potrebbero anche
dimostrare non solo la mia malafede, ma anche la mia non conoscenza di
tutta la corrispondenza intercorsa tra Lei e i benemeriti moderatori di
icc, dato mi è noto solo ciò che Lei ha espressamente autorizzato a
divulgare tra i coinvolti nella resistenza contro l'oppressore
clericofascista. Quindi bando ai piagnistei,
mi si risparmi almeno questo. E poi, mi scusi, ma proprio Lei che ha
strombazzato ai quattro venti la corrispondenza privata coi
clericofascisti e le loro oscure trame, mi viene a fare il predicozzo?
Please, vada a farsi, se mi è concesso, una bella doccia col sontuoso
satanello Lev! Ma naturalmente in realtà mento sapendo di mentire, e il
complotto contro di Lei è un'amara realtà. Del resto, come convincerla
del contrario? Premesso questo, non posso che riconoscer di aver detto
una stupidaggine. Tuttavia, sempre se mi posso permettere, il suo
anonimato non sarà dovuto nello specifico a cagion della sua fede, ma il
principio di fondo a parer mio era e rimane identico. Lei si mantiene
anonimo per evitare complicazioni ulteriori sul lavoro.
Comprensibilissimo. Peccato poi si dimentichi - sempre, ed è questo il
punto - di valutare con altrettanta comprensione la "pavidità", o altro
tipo di attenuante, di chi poteva incorrere in ben altre
"complicazioni". Bene, in fin dei conti mi basterebbe che Lei, dott.
tharmas, applicasse nei suoi confronti i criteri stringenti
cheimmancabilmente utilizza nei confronti degli altri. E poi riferisse
se ha superato l'esame. In fondo il succo della faccenda è questo.
Perché per il proprio operato esistono sempre giustificazioni. Vero,
dottor tharmas? C'è
sempre qualche particolare di cui gli "altri" non sono a conoscenza, ah,
ma se lo conoscessero allora sì che capirebbero...

Detto questo, ora inizia la parte un po' più seria. Il dottor tharmas
non manca di ribadire la leggenda agiografica di icrc, ovvero la nobile
lotta contro il clericofascismo usenettiano che aspirava a estendere le
sue oscure brame di dominio ad ogni Kb di Usenet. Mal gliene incolse,
perché un manipolo di eroi senza macchia e senza paura traghettò il
popolo dei giusti nell'isola di icrc, retta e governata con giustizia
dai Re della gloriosa casata dei Buttiglione, tharmas e Yunan. Nel regno
utopistico di icrc vige perfetta uguaglianza tra sudditi e regnanti, e
ognuno può esprimere come meglio ritiene la propria vocazione profetica,
nonché il diritto umano alla critica intraecclesiale. Questo quadretto
bucolico di magnfiche virtù convergenti purtroppo rischia ciclicamente
di venire insozzato dalle scorribande delle squadracce clericofasciste,
che hanno localizzato l'isola e cercano di minarne il meraviglioso
equilibrio. Insomma, una nuova strategia della tensione che nelle menti
perverse dei clericofascisti porterà inevitabilmente alla richiesta di
una mano forte e salda, la loro. Un po' come Hitler o Berlusconi, che
del resto assieme al compagno di merende latifondista do Brasil sono i
loro diretti ispiratori.

Qui l'ipocrisia è patente e manifesta. Preliminarmente, mettiamo in
chiaro una cosa. L'esistenza di icrc non pone particolari problemi o
angosce esistenziali al sottoscritto. Quindi il punto è un altro, a
parer mio. Insoddisfatti cronici e profeti del senno di poi vogliono un
luogo dove sfogare il loro odio nei confronti del mondo brutto, cattivo
ed egoista?
Prego, Usenet e Internet offrono quanto di meglio al riguardo: spazi
tendenzialmente infiniti a disposizione. Il problema sorge quando i
sopracitati insoddisfatti cronici e profeti del senno di poi pretendono
di eliminare lo spazio vitale altrui. Il tentativo di eliminare ipc è il
paradigma di tutto, che mostra come dietro alle enunciazioni di principi
"alti" non si nasconda altro che un totalitarismo ideologico
profondamente intollerante. Fin da Orwell e... Alice nel paese delle
meraviglie, è nota a tutti una semplice verità, ovvero che chi controlla
la definizione della realtà ha un potere di controllo sulla realtà
stessa. Nel caso in questione si è preteso di definire la realtà stessa
dello strumento "newsgroup". Il
giochino è questo: in base a una definizione sedicente "oggettiva" si
riscontra che ipc non vi rientra, ergo ipc deve essere eliminato. Il ng
sarebbe uno strumento di "confronto" e di "discussione", ciò che ipc non
è; ergo ipc va cancellato.

Benissimo, ma per quale motivo tutti dovrebbero accettare una simile
definizione? Perché gridata ai quattro venti da quattro stronzetti? E
dove sta scritto che per un cattolico la "discussione" sia una sorta di
fonte della verità? Da nessuna parte, nonostante la demenziale retorica
ecclesialese del dialogo, il dialogo è e rimane uno strumento, non un
valore assoluto da ricercare per se stesso. Al contrario, un dialogo
dove una delle controparti non ha alcunché da offrire, non ha propri
criteri di giudizio, diventa necessariamente la negazione stessa del
dialogo. Certo, per chi non crede che esista una verità, la
"discussione" è conseguentemente il dogma più riverito e onorato.
Esistono solo opinioni, la "verità" è
stabilita di volta in volta dal consenso sociale che queste raccolgono,
e con questo si confonde. A qualche cattolico sfagiola la cosa?
Benissimo, peggio per lui e si faccia il suo ng. Ma non si azzardi a
rompermi le balle se in casa mia Adista finisce nel cestino delle
immondizie. Il ng per me può essere, comeda manifesto di icc, "un
servizio ai cattolici", concetto che non coincide sempre e comunque con
l'apologia tutta moderna della mitica "discussione". E se permettete,
sono xxxx miei se voglio pensarla in questa maniera. Al contrario v'è un
gruppetto di persone, sostanzialmente il team
di moderazione originario + Luca Logi aka c-cop, che rivendica per sé
uno spazio vitale dove potersi autodeterminare, cosa che è stata
raggiunta, ma ha cercato - e sono certo, cercherà in futuro - di
cancellare ipc e anche, con più calma, icc. Il tutto potrà avvenire con
azioni canoniche, tribunali ecclesiastici (improbabili e ridicole, ma
sempre utilizzabili a mo' di minaccia e per darsi un tono), come
minacciato da tharmas, oppure tramite azioni lobbistiche sul gcn,
fruendo dell'appoggio di certo milieu usenettiano ferocemente
anticattolico, sempre disposto a sostenere iniziative "illuminate"
all'interno della chiesa, cioè conformi alle proprie vedute (è questa
l'idea di "dialogo" del mondo). Tutto fa brodo
all'occorrenza. Fanno brodo la "strega" Lev, il paranoico nahum, ipazia,
Mauro Arcisatese (*), le farneticazioni sognanti e un "filino"
oltraggiose del compagno Forex (che la moderazione mi impedisce di
riportare su icrc, quando a Paolone è stato richiesto di scusarsi per
averle rammentate). E che dire di un altro trollone come il lefebveriano
che si firma "Il vandeano", che in tutte le altre occasioni verrebbe
tacciato di antisemitismo, razzismo, integralismo, fondamentalismo e chi
più ne ha, più ne metta? Le rivelazioni del nostro vandeano guarda caso
tornano utili in un solo caso, quello in cui sia possibile fruirne per
annichilire il solito Botti, ossessione (ops, non posso dirlo io) di
tutti i veri cristiani di Usenet. E
sempre in riferimento al trollone vandeano, mi è permesso riferirmi alla
richiesta del dottor tharmas affinché la "la moderazione si incaricasse
in futuro di filtrare, se non tutti gli ad personam palesi, almeno
quelli che recano _per l'ennesima volta_ accuse e illazioni in modo
gratuito"? Devo ricordare, sempre a proposito di doppiopesismo e
ipocritume da strapazzo, che qui non ci si è mai fatti particolari
problemi a riportare rivelazioni, accuse e illazioni, purché
riguardassero i soliti noti? Ma tirremm innanz. E che dire del solito
Mr. Morphing aka Stephen Dedalus/Professor Fate/ecc ecc? Oh, non
fidatevi del troll Hofer! Solo lui è tutto preso dal mistero buffo
della buffa fissazione sul trollismo di alcuni di questi signori.
http://www.bynoi.com/succi.html
http://xoomer.virgilio.it/bynoi/fabios.html
http://xoomer.virgilio.it/bynoi/nahum.html

E ancora, per non parlare di Martinez e i suoi complotti, e l'atea Lisa.
Per assistere al sospirato crollo del "nemico" religioso (altro che
"fratelli"!) non si esita ad allearsi con chi magari da sempre cerca di
far crollare anche il tuo castello. Nulla di nuovo, eh?, in genere è
comune che in una lotta tra fazioni religiose all'interno della stessa
confessione si
preferisca il trionfo, che ne so, del maomettano. Tant'è vero che il
manifesto del ng "liberato" it.politica.cattolica è stato scritto da...
ipazia, notoriamente fan sfegatata di Gesù Cristo.

Tirremm innanz con un altro esempio del doppiopesismo vigente su icrc:
cosa succederebbe poi se invece di Martinez fossero Hofer, Botti o Sini
a citare in qualche post riviste come "Orion", magari per affermare che
sì, magari Orion non gli piace tanto, ma quel Murelli delle qualità
personali ce le ha, e via continuando? Il tutto quando il solito tharmas
ama richiedere giuramenti di fedeltà alla democrazia a chi cita...
Blondet? Dico Blondet, un giornalista complottista sì, ma che non mi
risulta abbia mai, che ne so, tirato bombette in piazza negli anni '60,
ammazzando magari un povero
poliziotto poco più che ventenne, per poi elaborare una visione politica
che fa dell'"ecumenismo" tra i totalitarismi del XX secolo il suo piatto
forte. Chiaramente in funzione anti-Usa e antisionisti, va da sé, ma
evidentemente le accuse di antisemitismo vanno bene solo se fruibili
contro i "cattomagisteriali" (altro termine demenziale, quasi fosse una
colpa...). Ah, Martinez se la può ridere sul grande complotto
islamonazicomunista, ma non è colpa mia se Murelli e Battara teorizzano
esplicitamente simili convergenze contro il mondialismo yankee e i suoi
alleati sionisti. Che poi
gli riescano anche, è un altro paio di maniche...

Al contrario, lungi dall'ironizzare sulla democraticità di Martinez, si
decanta lo splendore unico dei di lui articoli. Naturalmente perché nel
suo sito si attaccano il Cesnur, Alleanza cattolica, la TFP, l'Opus Dei
(inserita dal nostro in un edificante elenco di "organizzazioni
nazifasciste" collegate alla TFP, tra le quali spiccano "l'Ordine di
Malta, il gruppo massonico terrorista P2 e la setta del Reverendo Moon";
Yunan e Marco O. Ad Libitum, prendete nota! Oh, lo dicono dei
"ricercatori"!), il cardinal Biffi (del quale è giunto anche a
contraffare il senso di una citazione, salvo poi correggerla in silenzio
dopo che il troll Hofer l'aveva sbertucciato pubblicamente in un ritrovo
di integralisti chiamato icc), ecc
ecc. Ovvero, tanto per cambiare, un mondo cattolico che per tante
ragioni, che non devo certo spiegare io, non va giù. E questa sarebbe
critica seria, naturalmente.

Per tornare a ipc, v'era chi (quel poveretto di Eliade, se non ricordo
male) proponeva una censura diretta, senza alcun voto. Per salvare le
apparenze è stato tentato il voto, conclusosi con una legnata nei denti
ai fautori del pluralismo a senso unico. Ma il contraddittorio sono io.
Come sono io, vero tharmas?, quello che si straccia le vesti per
l'inquisizione cattolica e poi minaccia ricorsi ai tribunali
ecclesiastici e non. Certo, recentemente lo stesso tharmas ha precisato
di aver imbastito un gustoso scherzo o qualcosa di simile. Com'è che
dite voi intellettuali? Ah sì, una boutade! Peccato che
all'epoca non avesse fornito molti indizi in merito alle sue vere
intenzioni. La minaccia suonava ridicola da sé, questo è chiaro, ed è
probabile che il nostro si sia piuttosto informato prima per rendersi
conto di quanto fosse ridicola la faccenda. Una volta appurato questo,
ecco tramutarsi la minaccia in "boutade"... et voilà! Ora, a parte certe
tentazioni inquisitorie inconfessabili e impensabili, ipc avrà anche
mille difetti, non mi risulta qualcuno di ipc abbia mai impedito ad
altri di creare un ng alternativo o tentato di cancellarne un altro con
azioni paralobbistiche, per dirla alla tharmas.

Quindi, carissimi, volete il vostro ng? Tenetevelo pure e, come direbbe
mastro Yunan, godeteci, sempre riusciate a non scannarvi tra di voi, ma
please non rompete le balle a chi vuol gestire in altro modo il suo
spazio su Usenet. Soprattutto, cercate di essere onesti, senza
presentarvi come "supercattolici", a differenza di quei fetenti di icc e
ipc, perché il vostro ng non è in nulla diverso dalla maggior parte dei
ng. Anche su icrc il manifesto è "pettinato", come direbbe quel gran
comico di Carlo Freccero, stiracchiato ad usum Delphini; anche su icrc
vi sono logiche arroganti di nickname che possono insultare chi non la
pensa come loro grazie ad una moderazione compiacente (la loro, o quella
di moderatori "organici"), anzi molto di più che da altre parti.
Tuttavia, c'è un piccolo problema di coerenza interna: icrc è nato con
la pretesa di essere un ng "diverso dagli altri" - soprattutto i ng
clericofascisti di icc e ipc - ed eticamente superiore, a partire dal
tanto vantato "unicum" costituito dal team di moderazione e dalle
dispute del cui esito avrebbe deciso il gcn. Tutte palle, avete fallito.
In realtà fin dall'inizio avete gestito icrc come un piccolo feudo della
critica al "sistema" e all'Ur-fascismo, e quello è diventato, ovvero un
luogo dove chi non la pensi come voi viene cassato. Ma non subito, nel
lungo periodo. Eh, troppo facile sarebbe la censura istantanea, che
rischierebbe di far crollare subito il velo di ipocrisia. No no, il
reprobo viene iniziallmente gettato nel recinto assieme ai troll utili
alla causa, per essere sbranato o preso per sfinimento, oppure
direttamente intimidito dai "critici autorizzati", seri per definizione,
a suon di insulti e insinuazioni oltraggiose (del resto, oh, la
responsabilità non è della moderazione e la WL ha i suoi inconvenienti;
mica si può controllare tutto, nel corso di una discussione!). Infine,
se ancora in piedi, ecco scattare la damnatio memoriae nei confronti del
"troll", in genere preceduta, a piacere, da termini come "fascista",
"integralista", "fondamentalista", "kattoliko", "cattomagisteriale". Ed
è noto che se già un troll "normale" non merita risposte (a meno che,
come detto, non possa fungere da utile idiota), figurarsi un troll
siffatto! Nel caso superasse ache l'ultimo sbarramento, ecco infine la
censura, ormai del tutto legittima e giustificata in coscienza. Sì,
perché tutto questo meccanismo conduce alla falsa coscienza della
propria moralità. Avete perso, icc non sarà il paradiso - non lo sarà
mai alcun ng - ma è semplicemente più umano. Avete tentato di costruire
il ng angelico e perfetto, smenandolo ai quattro venti da sboroni del
far west, eccone i frutti.

Cari signori, eccoci giunti alla fin dell'avventura. Quello che avevo da
dirvi l'ho detto, ora vi saluto: la mia permanenza su icrc è finita qui.
Non credo durerete a lungo, a meno di non diventare un clone di icr, del
resto già ora la differenza tra i due ng consiste solo in un maggior
filtro nei confronti dell'acido circolante. Rimarrò a godermi lo
spettacolo, lieto di sbagliarmi perché, chi lo sa, potrebbe anche
cambiare la rotta in futuro.


(*) cioè un personaggio che può replicare a post (seri) altrui robe del
tipo "nel mio c... un desidero inestinguibile di f..." (ma chissà
cos'avrà voluto insinuare?). Naturalmente se è Hofer (il troll, lui sì
vero paranoico) a rispondere per le rime ad Arcisatese, ahilui
pernettendosi di tacciare l'Arcisatese di trollismo acuto
semidemenziale, viene cassato. Natürlich, la moderazione non può certo
intervenire, se lo fa è per impedire il flame che voleva innescare Hofer
der Troll. Ecchecavoli!
--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
2004-02-05 10:54:01 UTC
Permalink
Post by Emiliano Fumaneri
La moderazione di it.cultura.adista aka it.cultura.religioni.cristiani
mi ha cassato anche il post di commiato. Del resto l'ordine di censura
era esplcito in un post di Re tharmaas, senza contare il fatto che due
moderatori su tre sono citati nel post. Pazienza e tirremm innanz.
non vorrei sembrarti insensibile, coglione, disturbandoti mentre di stanno
asportando il fegato ormai roso e corroso dai tuoi umori, ma dovresti
utilizzare it.news.moderazione per le tue lamentose farneticazioni.

Non insozzare questo luogo già zeppo di messaggi OT.

un fraterno saluto

y.
Sasaeanna
2004-02-05 11:00:36 UTC
Permalink
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
Post by Emiliano Fumaneri
La moderazione di it.cultura.adista aka it.cultura.religioni.cristiani
mi ha cassato anche il post di commiato. Del resto l'ordine di censura
era esplcito in un post di Re tharmaas, senza contare il fatto che due
moderatori su tre sono citati nel post. Pazienza e tirremm innanz.
non vorrei sembrarti insensibile, coglione,
Ma non lo sembri mica..lo palesi continuamente..ne dai ampia dimostrazione
:-)

disturbandoti mentre di stanno
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
asportando il fegato ormai roso e corroso dai tuoi umori, ma dovresti
utilizzare it.news.moderazione per le tue lamentose farneticazioni.
Tutti farneticanti questi qui? Ma che coincidenza..troppi secondo me..mah?
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
Non insozzare questo luogo
Già è zozzo di ipocrisie, razzismo, delinquenza appoggiata da te :-)

già zeppo di messaggi OT.

Quelli che di solito appoggi tu e branco di associati a delinquere.
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
un fraterno saluto
ipocrita.
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
y.xz
hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
2004-02-05 11:09:05 UTC
Permalink
Post by Sasaeanna
Già è zozzo di ipocrisie, razzismo, delinquenza appoggiata da te :-)
già zeppo di messaggi OT.
Quelli che di solito appoggi tu e branco di associati a delinquere.
appunto, non voglio si oscuri la liiderscip proprio adesso che il prode
criciato è partito per dare la caccia all'unica copia del Protovangelo di
Tommaso scritta su sabbia algerina.

y.
Sasaeanna
2004-02-05 11:11:37 UTC
Permalink
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
Post by Sasaeanna
Già è zozzo di ipocrisie, razzismo, delinquenza appoggiata da te :-)
già zeppo di messaggi OT.
Quelli che di solito appoggi tu e branco di associati a delinquere.
appunto, non voglio si oscuri la liiderscip proprio adesso che il prode
criciato è partito per dare la caccia all'unica copia del Protovangelo di
Tommaso scritta su sabbia algerina.
Ti rode tanto quel vangelo? Tanto ti rode anche il panteismo? Ma hai voglia
a rodere povero y...forse non ti rendi conto che siamo in uno stato di
diritto..e se anche hai usato un piscettina razzistello per cercare
disperatamente di censurare chi posta ciò che a te non va...hai fatto solo
danno al piscettina...questo NG è libero e tu continui a rodere insieme a
poveri fuori tempo come te.
Ora dici che anche il signor Emiliano farnetica? Hai decretato che chiunque
vede la costra disonestà farnetichi? Bè...vedremo... ^_^
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
y.xz
hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
2004-02-05 11:24:07 UTC
Permalink
Post by Sasaeanna
Ti rode tanto quel vangelo?
Tantissimo! anche se lo metto nel cassetto, salta fuori e mi rode tutte gli
altri volumi. Lo farò sterilizzare.
Post by Sasaeanna
Tanto ti rode anche il panteismo?
no, mi rode il Panteganismo
Post by Sasaeanna
Ma hai voglia
a rodere povero y...forse non ti rendi conto che siamo in uno stato di
diritto..
a me sembri in uno stato di ebrezza continua. Però, mi posso sbagliare.
Post by Sasaeanna
e se anche hai usato un piscettina razzistello per cercare
disperatamente di censurare chi posta ciò che a te non va...hai fatto solo
danno al piscettina...questo NG è libero e tu continui a rodere insieme a
poveri fuori tempo come te.
ma siamo in uno stato di diritto, non vorrai negare la libertà di PAnurgo!
Post by Sasaeanna
Ora dici che anche il signor Emiliano farnetica? Hai decretato che chiunque
vede la costra disonestà farnetichi? Bè...vedremo... ^_^
sì.
Ascolta Anna, quanto facciamo durare questo ramo?
ci becchiamo ancora per un po' o cosa?
Sasaeanna
2004-02-05 12:18:43 UTC
Permalink
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
ma siamo in uno stato di diritto, non vorrai negare la libertà di PAnurgo!
Vedi y...quella che il picetta ha maniacalmente manifestato qui per circa
un anno...appoggiato da te ed altri.. non è libertà ma illegalità..
comprendi? Non puoi? Se non vuoi non puoi :-)

Confondi diritto con illegalità..libertà con reati..e sai perchè? Perchè
conviene alla tua disonestà...conviene al tuo modo di essere censore.

Ma come dico sovente..io non so fare miracoli..e chi è morto in umanità io
non posso mica farlo vivere :-)
hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
2004-02-05 12:45:20 UTC
Permalink
Post by Sasaeanna
Ma come dico sovente..io non so fare miracoli..e chi è morto in umanità io
non posso mica farlo vivere :-)
ma no Anna!
anche tu con un briciolo di fede riusciresti a spostare le montagne, in
senso metaforico.

ciao

y.
Sasaeanna
2004-02-05 13:01:35 UTC
Permalink
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
Post by Sasaeanna
Ma come dico sovente..io non so fare miracoli..e chi è morto in umanità io
non posso mica farlo vivere :-)
ma no Anna!
Ti ha colpito questa frase? :-)
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
anche tu con un briciolo di fede riusciresti a spostare le montagne,
No no...se tu non vuoi nessuno può.
La miseria e voi sareste Cristiani? Ma cosa vi hanno insegnato al
catechismo..l'uso di piscettini frustrati da scagliare contro chi temete?
:-)

in
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
senso metaforico.
In senso reale: se tu non vuoi non puoi..e solo tu potresti.
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
ciao
y.xz
Buon pranzo...
hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
2004-02-05 13:11:45 UTC
Permalink
Post by Sasaeanna
Buon pranzo...
Grazie Anna, già finito da un'ora :-)
max man
2004-02-05 11:38:46 UTC
Permalink
non vorrei sembrarti insensibile, coglione, disturbandoti mentre di stanno
asportando il fegato ormai roso e corroso dai tuoi umori, ma dovresti
utilizzare it.news.moderazione per le tue lamentose farneticazioni.
secondo me Hofer, disvelando con questo suo post la segreta indole della
novella categoria dei cristiani pantoforivoluziorotfl profetici, è del tutto
IT in questo NG.
Non fa nulla di sostanzialmente diverso da quanto fanno, su questo NG,
coloro che, molto giustamente, ricordano per mezzo di piccoli esempi la
secolare ipocrisia cattolica.
Anzi: accostando l'ipocrisia dei nuovi profetici a quella tradizionale
cattolica, conferma implicitamente la loro ortodossia, gratificandoli.
Insomma: sentiti più ortodosso e gratificato del solito.


ciao
max


--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
Sasaeanna
2004-02-05 11:44:31 UTC
Permalink
Post by max man
non vorrei sembrarti insensibile, coglione, disturbandoti mentre di stanno
asportando il fegato ormai roso e corroso dai tuoi umori, ma dovresti
utilizzare it.news.moderazione per le tue lamentose farneticazioni.
secondo me Hofer, disvelando con questo suo post la segreta indole della
novella categoria dei cristiani pantoforivoluziorotfl profetici, è del tutto
IT in questo NG.
Non fa nulla di sostanzialmente diverso da quanto fanno, su questo NG,
coloro che, molto giustamente, ricordano per mezzo di piccoli esempi la
secolare ipocrisia cattolica.
Non tutti i cattolici sono come voi...la rappresentanza che è qui nuoce solo
ad un immagine che cerca di riprendersi in umanità :-)
Post by max man
Anzi: accostando l'ipocrisia dei nuovi profetici a quella tradizionale
cattolica, conferma implicitamente la loro ortodossia, gratificandoli.
Insomma: sentiti più ortodosso e gratificato del solito.
bla blqa bla ironico ma sempre bla bla bla.
Post by max man
ciao
max
--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
Andreas Hofer
2004-02-05 12:27:01 UTC
Permalink
Post by max man
secondo me Hofer, disvelando con questo suo post la segreta indole della
novella categoria dei cristiani pantoforivoluziorotfl profetici, è del tutto
IT in questo NG.
Non fa nulla di sostanzialmente diverso da quanto fanno, su questo NG,
coloro che, molto giustamente, ricordano per mezzo di piccoli esempi la
secolare ipocrisia cattolica.
Anzi: accostando l'ipocrisia dei nuovi profetici a quella tradizionale
cattolica, conferma implicitamente la loro ortodossia, gratificandoli.
Insomma: sentiti più ortodosso e gratificato del solito.
Oh, dovrò pure cominciare da qualche parte a svolgerlo seriamente, il
mio ruolo da trollone!
Ecchecacchiolina però max man, come diceva il maestro Logi ai tempi in
cui prendeva 30 in statistica, correlescion is not causescion. E poi,
ricorda che per il vero
profeta usenettiano ciò che conta è l'ortroprassi, non l'ortodossia,
come dimostrano i numerosi casi di martirio cui sono incorsi siffatti
profeti dello usenetto. <g>

der treue Hofer war
--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Divì
2004-02-05 23:35:25 UTC
Permalink
Post by Andreas Hofer
Oh, dovrò pure cominciare da qualche parte a svolgerlo seriamente, il
mio ruolo da trollone!
Ecchecacchiolina però max man, come diceva il maestro Logi ai tempi in
cui prendeva 30 in statistica, correlescion is not causescion. E poi,
ricorda che per il vero
profeta usenettiano ciò che conta è l'ortroprassi, non l'ortodossia,
come dimostrano i numerosi casi di martirio cui sono incorsi siffatti
profeti dello usenetto. <g>
Buona permanenza su icr. Tempra, credimi ;-)
Aggiusta un po' lo stile e.... vai!
Post by Andreas Hofer
der treue Hofer war
Ist, ist.
Divì
Post by Andreas Hofer
--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
2004-02-05 12:43:29 UTC
Permalink
Post by max man
secondo me Hofer, disvelando con questo suo post la segreta indole della
novella categoria dei cristiani pantoforivoluziorotfl profetici, è del tutto
IT in questo NG.
infatti non stavo dando lui torto. Non sono entrato nel merito delle
serissime cose che ha scritto. Abbiamo capito come funziona il meccanismo,
come recitiamo la parte che ci siamo cuciti addosso. Fosti proprio tu a fare
questa lucida analisi, tempo fa.
Post by max man
Non fa nulla di sostanzialmente diverso da quanto fanno, su questo NG,
coloro che, molto giustamente, ricordano per mezzo di piccoli esempi la
secolare ipocrisia cattolica.
non vedo il nesso. Comunque l'avermi indegnamente accostato a Tharmas, Lev e
Nahum è molto simpatico, il fatto che poi venga difeso da Sasaeanna e molto
comico.
Però, si sà, quando Anna avrà capito sarà troppo tardi.
Post by max man
Anzi: accostando l'ipocrisia dei nuovi profetici a quella tradizionale
cattolica, conferma implicitamente la loro ortodossia, gratificandoli.
Insomma: sentiti più ortodosso e gratificato del solito.
non vorrei sconcertarti ma il penultimo posto dove vado a caccia di
ortodossia e di gratificazioni è il NG.
Se volessi essere gratificato tenterei di imitarti.
Inutilmente, in quanto irraggiungibile per i miei limitati talenti, seguirei
quella strada.

Eventualmente, come unico rammarico, l'aver costatato, che anche maestri di
fioretto, abili difensori della virtù ecclesiale e del sesso degli angeli,
preferiscono ridicolizzarsi piuttosto che discutere di vita e di Vangelo. O
meglio, di Vangelo calato nel vissuto ordinario.

Forse per questo torna mortalmente comodo ridicolizzare con presunte manie
profeticorivoluzionari tutti coloro che non trovano esente dall'errore
l'econominchia ed i suoi oracoli.

yunan
Andreas Hofer
2004-02-05 12:18:02 UTC
Permalink
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
non vorrei sembrarti insensibile, coglione,
<g> Guarda che intraprendo un'azione canonica nei tuoi confronti <g>
<g> O magari ci vediamo a cena da Divì <g>
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
disturbandoti mentre di stanno
asportando il fegato ormai roso e corroso dai tuoi umori,
Se ti fa godere pensalo pure (puoi reclamare il copyright, se vuoi)
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
ma dovresti
utilizzare it.news.moderazione per le tue lamentose farneticazioni.
Ecchisenefrega. E chi mi risponderebbe su INM? Marco d'Itri?
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
Non insozzare questo luogo già zeppo di messaggi OT.
Ragazzo, <g> posto dove mi pare. <g>
Brucia, eh, che qui non ci sia il team di moderazione che ti piace
tanto? <g>
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
un fraterno saluto
Yawn
--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
2004-02-05 12:55:03 UTC
Permalink
Post by Andreas Hofer
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
non vorrei sembrarti insensibile, coglione,
<g> Guarda che intraprendo un'azione canonica nei tuoi confronti <g>
spiacente, non sono disponibile per rapporti contrari alla morale cattolica.
Post by Andreas Hofer
<g> O magari ci vediamo a cena da Divì <g>
Sì, ma devi lascere il fegato a casa tua. Dv ha una casa grande, non un
hangar
Post by Andreas Hofer
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
disturbandoti mentre di stanno
asportando il fegato ormai roso e corroso dai tuoi umori,
Se ti fa godere pensalo pure (puoi reclamare il copyright, se vuoi)
ti sopravvaluti in modo eccessivo. Come cavolo fa uno a godere pensando a
te! Forse il mostro di Milwaukee.
Post by Andreas Hofer
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
ma dovresti
utilizzare it.news.moderazione per le tue lamentose farneticazioni.
Ecchisenefrega. E chi mi risponderebbe su INM? Marco d'Itri?
Maleducato!
Post by Andreas Hofer
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
Non insozzare questo luogo già zeppo di messaggi OT.
Ragazzo, <g> posto dove mi pare. <g>
nessuno te lo impedisce. Era per difendere la tua personcina dai cattivoni.
Post by Andreas Hofer
Brucia, eh, che qui non ci sia il team di moderazione che ti piace
tanto? <g>
so che preferisci gli altri amichetti, così non rischi la crisi di nervi, o
peggio di ripercorrere le tragiche vicissitudini della mistica piangente,
però accontentati di quello che passa il convento!
Paolone
2004-02-05 12:37:34 UTC
Permalink
Il 05 Feb 2004, 11:54, "hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit"
non vorrei sembrarti insensibile, coglione, disturbandoti mentre di stanno
asportando il fegato ormai roso e corroso dai tuoi umori, ma dovresti
utilizzare it.news.moderazione per le tue lamentose farneticazioni.
Non insozzare questo luogo già zeppo di messaggi OT.
Ed anche questa volta sei riuscito a fare la figura del pirla.

E adesso, dovremmo spostarci su it.discussioni.litigi, per non insozzare
questo spazio?

Cugini saluti,
Paolone

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
Claudio Cava
2004-02-05 13:13:41 UTC
Permalink
Post by Paolone
Il 05 Feb 2004, 11:54, "hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit"
non vorrei sembrarti insensibile, coglione, disturbandoti mentre di stanno
asportando il fegato ormai roso e corroso dai tuoi umori, ma dovresti
utilizzare it.news.moderazione per le tue lamentose farneticazioni.
Non insozzare questo luogo già zeppo di messaggi OT.
Ed anche questa volta sei riuscito a fare la figura del pirla.
E adesso, dovremmo spostarci su it.discussioni.litigi, per non insozzare
questo spazio?
No, dove andate?
Restate qui, adoro vedere cattolici che
si scannano tra loro. :-))

Ciao
Claudio
Francesca Galvani
2004-02-05 13:19:33 UTC
Permalink
Post by Claudio Cava
No, dove andate?
Restate qui, adoro vedere cattolici che
si scannano tra loro. :-))
la cosa più divertente sono gli interventi di una persona che come sempre si
mette in mezzo senza sapere di ciò che si sta parlando ;)

;)
ciao
Fra
Claudio Cava
2004-02-05 13:21:26 UTC
Permalink
Post by Francesca Galvani
Post by Claudio Cava
No, dove andate?
Restate qui, adoro vedere cattolici che
si scannano tra loro. :-))
la cosa più divertente sono gli interventi di una persona che come sempre si
mette in mezzo senza sapere di ciò che si sta parlando ;)
L' importante e' mettersi in mezzo.
Cosi' fan tutte. ;-)

Ciao
Claudio
Francesca Galvani
2004-02-05 13:25:49 UTC
Permalink
Post by Claudio Cava
L' importante e' mettersi in mezzo.
Cosi' fan tutte. ;-)
gne gne gne
diplomatico!

ciao
Fra/che preferisce sempre stare dalla parte destra.
hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
2004-02-05 14:04:24 UTC
Permalink
Post by Francesca Galvani
gne gne gne
diplomatico!
ciao
Fra/che preferisce sempre stare dalla parte destra.
mi fate venire in mente tutte le peggiori battute boccaccesche del
repertorio dell'ITIS. Tentatori!
Francesca Galvani
2004-02-05 14:13:10 UTC
Permalink
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
Post by Francesca Galvani
gne gne gne
diplomatico!
ciao
Fra/che preferisce sempre stare dalla parte destra.
mi fate venire in mente tutte le peggiori battute boccaccesche del
repertorio dell'ITIS. Tentatori!
cosa ti trattiene darling?

Francesca/Eva
hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
2004-02-05 14:27:19 UTC
Permalink
Post by Francesca Galvani
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
mi fate venire in mente tutte le peggiori battute boccaccesche del
repertorio dell'ITIS. Tentatori!
cosa ti trattiene darling?
la reputazione.

[autorotfl]
Sasaeanna
2004-02-05 15:00:24 UTC
Permalink
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
Post by Francesca Galvani
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
mi fate venire in mente tutte le peggiori battute boccaccesche del
repertorio dell'ITIS. Tentatori!
cosa ti trattiene darling?
la reputazione.
A lei invece la trattiene la gelosia e l'invidia..mica ci ha il papà che
cucina lei... :-))
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
[autorotfl]
Bleak!
Sasaeanna
2004-02-05 15:03:20 UTC
Permalink
Post by Francesca Galvani
Post by Claudio Cava
L' importante e' mettersi in mezzo.
Cosi' fan tutte. ;-)
gne gne gne
Leccatorio sempre in atto :-)
Post by Francesca Galvani
diplomatico!
Strisciante il tuo...
Post by Francesca Galvani
ciao
Fra la racchia /che preferisce sempre stare dalla parte destra.
Ecco...come Fede :-)
Paolone
2004-02-05 13:30:34 UTC
Permalink
Il 05 Feb 2004, 14:19, "Francesca Galvani"
Post by Francesca Galvani
la cosa più divertente sono gli interventi di una persona che come sempre si
mette in mezzo senza sapere di ciò che si sta parlando ;)
Ti riferisci a me o a Cava?

Paolone (che si è letto tutto il thread e che sta pure continuando su icrc)

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
Francesca Galvani
2004-02-05 13:33:43 UTC
Permalink
Post by Paolone
Il 05 Feb 2004, 14:19, "Francesca Galvani"
Post by Francesca Galvani
la cosa più divertente sono gli interventi di una persona che come
sempre
Post by Paolone
si
Post by Francesca Galvani
mette in mezzo senza sapere di ciò che si sta parlando ;)
Ti riferisci a me o a Cava?
a sasaeanna.


ciao
Francesca/.. non ho resistito ;)
hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
2004-02-05 14:05:11 UTC
Permalink
Post by Francesca Galvani
Post by Paolone
Ti riferisci a me o a Cava?
a sasaeanna.
non raccontar palle! ti riferivi a Paolo!

codarda!
Francesca Galvani
2004-02-05 14:12:00 UTC
Permalink
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
Post by Francesca Galvani
Post by Paolone
Ti riferisci a me o a Cava?
a sasaeanna.
non raccontar palle! ti riferivi a Paolo!
ma è ormai risaputo che racconto palle..
E' il mio "aspirante cattolica" che mi frega ;)
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
codarda!
e puzzona, anzichenò
Claudio Cava
2004-02-05 14:13:12 UTC
Permalink
Post by Francesca Galvani
E' il mio "aspirante cattolica" che mi frega ;)
L' hai capita?
Non ne dubitavo. ;-)

Ciao
Claudio
Francesca Galvani
2004-02-05 14:15:05 UTC
Permalink
Post by Claudio Cava
Post by Francesca Galvani
E' il mio "aspirante cattolica" che mi frega ;)
L' hai capita?
lo sai che ci metto una mezzoretta ;)
Post by Claudio Cava
Non ne dubitavo. ;-)
mi sopravvaluti troppo


Francesca/lap lap
Sasaeanna
2004-02-05 14:34:11 UTC
Permalink
Post by Francesca Galvani
Post by Claudio Cava
Post by Francesca Galvani
E' il mio "aspirante cattolica" che mi frega ;)
L' hai capita?
lo sai che ci metto una mezzoretta ;)
Emhhh...e lui? :-)
Claudio Cava
2004-02-05 14:36:43 UTC
Permalink
Post by Sasaeanna
Emhhh...e lui? :-)
Lui chi? ;-)

Ciao
Claudio
Sasaeanna
2004-02-05 14:44:45 UTC
Permalink
Post by Claudio Cava
Post by Sasaeanna
Emhhh...e lui? :-)
Lui chi? ;-)
Quello che ha un coraggio ma un coraggio..il coraggio di stare vicino alla
racchia musa hic! :-))
Post by Claudio Cava
Ciao
Claudio
'giorno...
Claudio Cava
2004-02-05 14:44:42 UTC
Permalink
Post by Sasaeanna
Post by Claudio Cava
Lui chi? ;-)
Quello che ha un coraggio ma un coraggio..il coraggio di stare vicino alla
racchia musa hic! :-))
Quale racchia?
Quale musa?
Quale hic?

Ciao
Claudio
Sasaeanna
2004-02-05 14:49:07 UTC
Permalink
Post by Claudio Cava
Post by Sasaeanna
Post by Claudio Cava
Lui chi? ;-)
Quello che ha un coraggio ma un coraggio..il coraggio di stare vicino alla
racchia musa hic! :-))
Quale racchia?
Quella che fa hic!
Post by Claudio Cava
Quale musa?
La racchia!
Post by Claudio Cava
Quale hic?
Quello della musa! :-)
Post by Claudio Cava
Ciao
Claudio
Ciao!!
Anna
Sasaeanna
2004-02-05 14:33:28 UTC
Permalink
Post by Claudio Cava
Post by Francesca Galvani
E' il mio "aspirante cattolica" che mi frega ;)
Naaa...tu di cattolico hai solo l'ipocrisia :-)
Post by Claudio Cava
L' hai capita?
Non ne dubitavo. ;-)
Ciao
Claudio
Sasaeanna
2004-02-05 14:32:23 UTC
Permalink
Post by Emiliano Fumaneri
Post by Paolone
Il 05 Feb 2004, 14:19, "Francesca Galvani"
Post by Francesca Galvani
la cosa più divertente sono gli interventi di una persona che come
sempre
Post by Paolone
si
Post by Francesca Galvani
mette in mezzo senza sapere di ciò che si sta parlando ;)
Ti riferisci a me o a Cava?
a sasaeanna.
E certamente..la tua fissazione..la fissazione di una racchia gelosa :-)
Post by Emiliano Fumaneri
ciao
Francesca la gelosa racchia/.. non ho resistito ;)
:-)
hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
2004-02-05 14:04:40 UTC
Permalink
Post by Paolone
Il 05 Feb 2004, 14:19, "Francesca Galvani"
Post by Francesca Galvani
la cosa più divertente sono gli interventi di una persona che come
sempre
Post by Paolone
si
Post by Francesca Galvani
mette in mezzo senza sapere di ciò che si sta parlando ;)
Ti riferisci a me o a Cava?
a te.
Sasaeanna
2004-02-05 14:35:07 UTC
Permalink
Post by Emiliano Fumaneri
Post by Paolone
Il 05 Feb 2004, 14:19, "Francesca Galvani"
Post by Francesca Galvani
la cosa più divertente sono gli interventi di una persona che come
sempre
Post by Paolone
si
Post by Francesca Galvani
mette in mezzo senza sapere di ciò che si sta parlando ;)
Ti riferisci a me o a Cava?
a te.
No! A te! :-)
Ci manca solo il casini..e il casino sarà completo.
hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
2004-02-05 14:40:06 UTC
Permalink
Post by Sasaeanna
No! A te! :-)
Ci manca solo il casini..e il casino sarà completo.
i NEOCATECUMENALI sono il futuro della chiesa. Il papa è un
criptoNEOCATECUMENALe!

ci provo.
Sasaeanna
2004-02-05 14:55:18 UTC
Permalink
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
Post by Sasaeanna
No! A te! :-)
Ci manca solo il casini..e il casino sarà completo.
i NEOCATECUMENALI sono il futuro della chiesa. Il papa è un
criptoNEOCATECUMENALe!
Don Vitaliano è FASCISTA? Nooo..lui dice di essere comunista!O_O

tu sei...bo?
Di certo la racchia lecca ciò che lecca Fede...:-)
Buttiamola in politica và...cosi' si litiga come con le religioni
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
ci provo.
Non ti conviene!
Sasaeanna
2004-02-05 13:47:08 UTC
Permalink
Post by Francesca Galvani
Post by Claudio Cava
No, dove andate?
Restate qui, adoro vedere cattolici che
si scannano tra loro. :-))
la cosa più divertente sono gli interventi di una persona che come sempre si
mette in mezzo senza sapere di ciò che si sta parlando ;)
Una bella persona, che rosica ad una racchia che non fa che pensare alla
bella persona :-)
Post by Francesca Galvani
;)
ciao
Fra la racchia usenettiana
hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
2004-02-05 14:02:45 UTC
Permalink
Post by Claudio Cava
No, dove andate?
Restate qui, adoro vedere cattolici che
si scannano tra loro. :-))
no calma! si fa presto a dirsi cattolici!

fuori le autocertificazioni!
Francesca Galvani
2004-02-05 13:16:49 UTC
Permalink
Post by Paolone
E adesso, dovremmo spostarci su it.discussioni.litigi, per non insozzare
questo spazio?
fate pure, poi passo a pulire :)

Francesca/donna d'altri tempi ^_^
hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
2004-02-05 14:05:54 UTC
Permalink
Post by Francesca Galvani
Post by Paolone
E adesso, dovremmo spostarci su it.discussioni.litigi, per non insozzare
questo spazio?
fate pure, poi passo a pulire :)
:°°°°°°°)
Claudio Cava
2004-02-05 14:03:53 UTC
Permalink
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
Post by Francesca Galvani
Post by Paolone
E adesso, dovremmo spostarci su it.discussioni.litigi, per non insozzare
questo spazio?
fate pure, poi passo a pulire :)
:°°°°°°°)
Gia', il grosso vi rimarra' nei pantaloni .....

Ciao
Claudio
Sasaeanna
2004-02-05 14:37:20 UTC
Permalink
:-)))
Post by Paolone
E adesso, dovremmo spostarci su it.discussioni.litigi, per non insozzare
questo spazio?
fate pure, poi passo a pulire con la scopettina ( il piscetta) :)
Francesca/racchia in ogni tempo 0_ò
hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
2004-02-05 14:01:45 UTC
Permalink
Post by Paolone
Ed anche questa volta sei riuscito a fare la figura del pirla.
avevi l'esclusiva! scusa Paolo!
Post by Paolone
E adesso, dovremmo spostarci su it.discussioni.litigi, per non insozzare
questo spazio?
non sono registrato e non litigo mai con nessuno.

y.
pirla
2004-02-05 11:04:42 UTC
Permalink
"Emiliano Fumaneri" <***@libero.it> ha scritto nel messaggio news:***@mygate.mailgate.org...

430 (dico quattrocentotrenta) righe di rosicamenti biliosi contro un altro
ng.

consigli per gli acquisti:

Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita (1ª ed.)
di Giulio Cesare Giacobbe
Ponte alle Grazie
ISBN: 8879286625
Prezzo di copertina: Euro 9,00
Sasaeanna
2004-02-05 11:22:50 UTC
Permalink
Post by pirla
430 (dico quattrocentotrenta) righe di rosicamenti biliosi contro un altro
ng.
Bè? Contro un ng? O semplicemente uno sfogo di chi si è rotto le p..( pardon
:-) di una disonestà schifosamente coperta?
Post by pirla
Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita
Dici che non vale il principio di chi è stato diffamato? La vita cosa
sarebbe senza diritti?

(1ª ed.)
Post by pirla
di Giulio Cesare Giacobbe
Ponte alle Grazie
ISBN: 8879286625
Prezzo di copertina: Euro 9,00
Ma qui si legge di meglio e si conosce fin dove possono arrivare certe mezze
calzette associate che arrivano perfino a negare l'evidenza...e si..si
impara molto sui NG altro che libri...e la vita può anche essere conoscere
ciò che non si conosceva..mai conosciuto tanta meschinità e disonestà.
pirla
2004-02-05 11:41:24 UTC
Permalink
"Sasaeanna" <***@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:bvt8su$10ljlv$***@ID-188137.news.uni-berlin.de...

carissima, non avevo il minimo dubbio circa l'affinita' elettiva tra te ed
emiliano fumaneri. siete fatti della stessa stoffa.

consiglio il libro anche a te.

ciao ciao.
Sasaeanna
2004-02-05 11:48:40 UTC
Permalink
Post by pirla
carissima, non avevo il minimo dubbio circa l'affinita' elettiva tra te ed
emiliano fumaneri.
Ma io non la penso affatto come il signor Funari..però darei la vita perchè
dicesse come la pensa :-)

siete fatti della stessa stoffa.

Probabile...certamente meglio di cert'altra stoffa ( ma non lo dico a
te..anche se ti sei sentito coinvolto)
Post by pirla
consiglio il libro anche a te.
Grazie preferisco leggere sui NG..di liberi ne ho piena la casa..qui li
scriviamo noi.
Post by pirla
ciao ciao.
Ciao pirla ;-)
Sasaeanna
2004-02-05 11:58:47 UTC
Permalink
Post by Sasaeanna
Post by pirla
carissima, non avevo il minimo dubbio circa l'affinita' elettiva tra te ed
emiliano fumaneri.
Ma io non la penso affatto come il signor Funari..
Pardon il signor Fumaneri
COME IL FUNARI..un pochino si..ma lui si è arreso :-)

Buona giornata..
Andrea Guglieri
2004-02-05 14:00:48 UTC
Permalink
Post by Emiliano Fumaneri
La ringrazio, dott. tharmas, per la sua brillante analisi sulla totale
assenza di liquidi intellettuali nelle sfere alte del mio faccione di
cane bastonato, così come ringrazio gli unici due individui incontrati
al Meeting che possono averLe riportato questa decisiva notazione
fisionomica. Inviterei il fine naturalista che ha immortalato per la
scienza il mio
faccione cagnesco a scusarsi col sottoscritto o a prendere le distanze
dalle affermazioni del dott. tharmas, soprattutto se è lo stesso
stranodemocristiano che in privato invece lodava l'alta moralità
intravista nell'atteggiamento del sottoscritto in quel di Rimini.
Naturalmente, se me la sto prendendo con la/le persona/e sbagliata/e
chiedo venia fin d'ora. In caso contrario la mia vendetta sarà terribile.
caro Hofer, sono io la persona giusta!
peccato che il fine Tharmas, oltre a spifferare il contenuto di mail
private (ma non aveva fatto una sceneggiata mondiale per qualcosa
del genere?) lo spiffera stravolgendo! Nel caso specifico dà
l'impressione che io parlassi male di te, mentre invece è vero il contrario!

alcune espressioni, come quella del cane, sono di bonaria ironia,
che riserverei al mio migliore amico, e che mi sorsero, trovandoti
molto "mite", dopo aver avuto di te l'impressione usenettiana di uno
molto aggressivo.
non ho nulla da nascondere insomma, non sono uso a doppiezze!

per cui, ti faccio stralcio della mia mail del 27.8.2002 a Tharmas,
Logi, Bigio e yunan.

n.b. a parlare di te fui sollecitato dal pettegolone Tharmas :-))

-------------------

....
[Tharmas:]
Post by Emiliano Fumaneri
E poi dimmi, che effetto fa Fumaneri dal vivo... ?? ;-)))
effetto! :-)))

scherzi a parte: ho avuto una buona impressione di lui, peraltro
incredibilmente mite e sottotono nella voce e nei modi, un'aria
a prima vista quasi da can bastonato, senonchè parlandogli con calma
vien fuori la sua personalità.

.........

alla fine, senza troppo spiegarcelo, abbiamo capito come siamo colti
da malattia di polemica e aggressione, responsabili di ciò, ma anche davvero
indotti dalla spersonalizzazione dello strumento, quasi fosse un wargame.

io non sono capace a rinunciare ad un approccio umano e a un po' di fiducia
anticipata al prossimo, se non ho la certezza che costui mi vuol fare del
male.

per cui anche con Emiliano, con cui pure mi sono legnato, e ho giocato a non
leggerlo, mi sono sentito trascinato, e ne ringrazio il Signore, trascinato
ad un
"abbraccio", che pure fisicamente non gli ho dato.
in maniera più implicita che detta ci siamo chiesti scusa e perdonati, e poi
con
una pacatissima discussione, ci siamo resi conto di quanto siano più
numerose,
grandi e importanti le cose che ci accomunano, rispetto ad altro.

....

anche Sini, oltre ad essere molto simpatico personalmente,

.....

[Emiliano] resta convinto che [Tharmas] si sia comportato in malafede e
botti no,
io gli facevo presente che potrebbe essere il contrario, o tutti e due, o
nessuno
dei due: ma ad un certo punto: la Carità tutto copre, o no?!
Io poi sono convinto che siamo delle SPLENDIDE persone mooolto
DIFETTOSE: vogliamoci bene (che NON è volemose bbene!!)
....
Post by Emiliano Fumaneri
La rivelazione di simili
particolari mette in pericolo, lo capirete, la mia fama di rubacuori del
Tirol. Per vendicare il mio orgoglio da macho ferito ironizzerò
pesantemente sulle fattezze anatomiche dei miei carnefici fino al
raggiugimento del vuoto completo di donzelle intorno a loro. Siete
avvertiti!
non ti preoccupare, che tra gli omissis che ho tralasciato con i puntini,
avevo
scritto anche un commento lusinghiero sulla ragazza che ti accompagnava,
ma non mi sembrava il caso! ;-)

vediamo se il nostro amico riesce ad integrare <g>

ag
hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
2004-02-05 14:13:40 UTC
Permalink
Post by Andrea Guglieri
n.b. a parlare di te fui sollecitato dal pettegolone Tharmas :-))
ma ti sei dimenticato la parte in cui ci confessavi che il meeting di Rimini
in questione, non era quello di CL, ma quello dei trapiantati di fegato.

Appunto! Adesso capisco perchè Bigio è sempre un po' giallino in volto.

yunan
Andrea Guglieri
2004-02-05 14:27:12 UTC
Permalink
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
ma ti sei dimenticato la parte in cui ci confessavi che il meeting di Rimini
in questione, non era quello di CL, ma quello dei trapiantati di fegato.
Appunto! Adesso capisco perchè Bigio è sempre un po' giallino in volto.
rotfl!

chissà cosa penseranno i tuoi amici di icr ora che gli dico che
anche te ti ho conosciuto al meeting di CL!


ag
hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
2004-02-05 14:36:08 UTC
Permalink
Post by Andrea Guglieri
rotfl!
chissà cosa penseranno i tuoi amici di icr ora che gli dico che
anche te ti ho conosciuto al meeting di CL!
basta che non ti dimentichi dei preservativi che distribuivo all'ingresso.

y.
Andrea Guglieri
2004-02-05 14:37:20 UTC
Permalink
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
basta che non ti dimentichi dei preservativi che distribuivo all'ingresso.
ma se siamo andati insieme alla conferenza sui metodi naturali
e applaudivi pure!!

ag
hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
2004-02-05 14:48:06 UTC
Permalink
Post by Andrea Guglieri
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
basta che non ti dimentichi dei preservativi che distribuivo
all'ingresso.
Post by Andrea Guglieri
ma se siamo andati insieme alla conferenza sui metodi naturali
e applaudivi pure!!
cribbio! stava a me fare la dimostrazione pratica con le aspiranti
fottomodelle della linea intima di burka ortodossi.

y.
Sasaeanna
2004-02-05 14:51:22 UTC
Permalink
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
cribbio! stava a me fare la dimostrazione pratica con le aspiranti
fottomodelle della linea intima di burka ortodossi.
Provaci con la racchia e vedi se la "prova" ti riesce? :-)
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
y.
hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
2004-02-05 14:56:20 UTC
Permalink
Post by Sasaeanna
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
cribbio! stava a me fare la dimostrazione pratica con le aspiranti
fottomodelle della linea intima di burka ortodossi.
Provaci con la racchia e vedi se la "prova" ti riesce? :-)
ti stai offrendo!

ma non ti vergogni!

y.
Claudio Cava
2004-02-05 14:52:24 UTC
Permalink
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
Post by Sasaeanna
Provaci con la racchia e vedi se la "prova" ti riesce? :-)
ti stai offrendo!
ma non ti vergogni!
ROTFL + LOL

Ciao
Claudio
Sasaeanna
2004-02-05 14:57:19 UTC
Permalink
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
Post by Sasaeanna
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
cribbio! stava a me fare la dimostrazione pratica con le aspiranti
fottomodelle della linea intima di burka ortodossi.
Provaci con la racchia e vedi se la "prova" ti riesce? :-)
ti stai offrendo!
ma non ti vergoni!
:-)))
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
y.xz
Francesca Galvani
2004-02-05 15:46:16 UTC
Permalink
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
Post by Andrea Guglieri
rotfl!
chissà cosa penseranno i tuoi amici di icr ora che gli dico che
anche te ti ho conosciuto al meeting di CL!
basta che non ti dimentichi dei preservativi che distribuivo all'ingresso.
ah eri tu?
Quelli alla fragola li conservo ancora :)

F.
Claudio Cava
2004-02-05 14:32:06 UTC
Permalink
Post by Andrea Guglieri
chissà cosa penseranno i tuoi amici di icr ora che gli dico che
anche te ti ho conosciuto al meeting di CL!
Che fosse li in veste di spia.

Ciao
Claudio
Francesca Galvani
2004-02-05 15:45:32 UTC
Permalink
Post by Andrea Guglieri
rotfl!
chissà cosa penseranno i tuoi amici di icr ora che gli dico che
anche te ti ho conosciuto al meeting di CL!
Accipicchia, al meeting c'ero anch'io!
La prossima volta che capitate in quel di Rimini fate sapere

Francesca
hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
2004-02-05 16:03:09 UTC
Permalink
Post by Francesca Galvani
Accipicchia, al meeting c'ero anch'io!
La prossima volta che capitate in quel di Rimini fate sapere
non esageriamo! ci sono andato solo per conoscere Guglieri. Mi è toccato poi
un rito di purificazione.

y.
Andrea Guglieri
2004-02-05 16:01:47 UTC
Permalink
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
non esageriamo! ci sono andato solo per conoscere Guglieri.
ma non vedi che aggravi la situazione!

ag
Francesca Galvani
2004-02-05 16:05:13 UTC
Permalink
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
Post by Francesca Galvani
Accipicchia, al meeting c'ero anch'io!
La prossima volta che capitate in quel di Rimini fate sapere
non esageriamo! ci sono andato solo per conoscere Guglieri.
io per conoscere altri due amici internettiani ;)
E poi il meeting è a casa mia.

Mi è toccato poi
Post by hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
un rito di purificazione.
io ne sono uscita felice, mi hanno regalato tanti libri..
F
Andreas Hofer
2004-02-05 21:20:29 UTC
Permalink
Post by Andrea Guglieri
caro Hofer, sono io la persona giusta!
peccato che il fine Tharmas, oltre a spifferare il contenuto di mail
private (ma non aveva fatto una sceneggiata mondiale per qualcosa
del genere?) lo spiffera stravolgendo! Nel caso specifico dà
l'impressione che io parlassi male di te, mentre invece è vero il contrario!
Caro Andrea,

ti ringrazio delle precisazioni. Del resto, come vedi anche dal tono
scherzoso del
post precedente, non me la sarei presa più di tanto anche perché, se
devo essere sincero,
conoscendo un po' tharmas avevo pochi dubbi sulla sua abilità
nell'estrapolare frasi dal contesto.
Questo mostra una volta di più che razza di poveretto sia tharmas, che
prima
imbastisce un bel predicozzo sulla scorrettezza di chi diffonde la sua
corrispondenza in pvt,
dimenticandosi
a) di averlo fatto lui per primo senza grandi problemi
b) di aver autorizzato lui stesso la diffusione di quella particolare
corrispondenza
Se a questo quadretto edificante oltre al bullismo da strapazzo
aggiungiamo riferimenti
di quel tipo ad altra corrispondenza pvt, per lo più stravolgendone il
signficato, beh,
direi che siamo ben oltre qualsiasi livello minimo di decenza.
Post by Andrea Guglieri
non ti preoccupare, che tra gli omissis che ho tralasciato con i puntini,
avevo
scritto anche un commento lusinghiero sulla ragazza che ti accompagnava,
ma non mi sembrava il caso! ;-)
No, quello no! Come farò a convincere Lisa a sposarmi! Dici che riuscirò
a
convivere con le mie tendenze latenti in materia di bigamia?
Post by Andrea Guglieri
vediamo se il nostro amico riesce ad integrare <g>
Nulla è impossibile a Re tharmas.

Ciao
Emiliano

Un saluto anche a Bigio, ho visto che mi ha scritto su icrc. Mi dispiace
che
tharmas vi abbia coinvolti
--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
hallo, YUNAN has you... Follow the white rabbit
2004-02-06 07:46:50 UTC
Permalink
Post by Andreas Hofer
Caro Andrea,
ti ringrazio delle precisazioni. Del resto, come vedi anche dal tono
scherzoso del
post precedente,
sì, caro coglione, abbiamo capito il tono beffardo, come quello di tutti
naturalmente.
:-)
Post by Andreas Hofer
Un saluto anche a Bigio, ho visto che mi ha scritto su icrc. Mi dispiace
che
tharmas vi abbia coinvolti
ma, no!
tenti ancora di fare una comunella trasversale per cacciare Tharmas da tutti
i NG?

y.

Continua a leggere su narkive:
Loading...