Domanda:
Quale tipo e tipo di olio dovrei usare su un'auto sportiva con trascinamento amatoriale?
Pierre-Alain Vigeant
2011-03-08 19:32:46 UTC
view on stackexchange narkive permalink

L'auto è una Dodge Neon SRT-4 con circa 81.000 miglia che viene utilizzata per la resistenza occasionale amatoriale.

Quale tipo e tipo di olio sarebbe il migliore per migliorare le mie prestazioni pur preservando il motore per la guida quotidiana durante il periodo estivo?

Due risposte:
Kirill Strizhak
2011-03-08 19:57:46 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Se stai cercando di migliorare le prestazioni della tua auto, ti suggerisco di provare qualcosa di diverso. I tuoi guadagni dall'utilizzo di un olio di viscosità diversa saranno ridicoli (se ce ne saranno), soprattutto se confrontati con qualsiasi modifica orientata alle prestazioni. A meno che, ovviamente, ciò che puoi fare con il motore sia limitato dalle normative e tu stia esplorando le ultime possibilità rimanenti per ottenere quei frazioni di secondo in più.

Dovresti sempre usare olio motore con la viscosità specificata da il produttore della tua auto (a meno che tu non abbia fatto qualcosa con il motore e / o la pompa dell'olio), sicuramente NON con una viscosità più alta.

Usare olio sintetico invece di semisintetico potrebbe essere una buona idea, se lo desideri per prolungare la vita del tuo motore. Di solito ha proprietà migliori e le conserva più a lungo.

Probabilmente dovrebbe anche essere notato che l'olio semisintetico è in realtà un olio minerale mescolato con sintetico in proporzioni non specificate. Quindi non sai mai davvero per cosa stai pagando a meno che non ti fidi davvero del produttore per qualche motivo o non hai un laboratorio mobile a portata di mano.

NoCarrier
2011-03-09 04:58:22 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Conosco alcuni ragazzi della Honda che girano 0W-20, ma è troppo sottile per il motore 2.4L SRT. Le persone nella comunità Neon gestiscono 5w-30 o 10w-30 (praticamente lo standard per i turbo 4banger al giorno d'oggi).

Esiste il rischio che le auto che hanno funzionato non sintetico perdano attraverso le guarnizioni dopo il passaggio a oli sintetici con un contenuto di detergente più elevato. Tuttavia, l'ho fatto su molte auto da 100k + miglia e non l'ho mai visto. Le auto con turbocompressore dovrebbero sempre funzionare sintetico, poiché l'olio standard ha la tendenza a coke up le linee dell'olio vicino all'estremità di scarico del turbo.

Personalmente vorrei passare al sintetico completo: Royal Purple o Amsoil. Se bruci un po ', niente di grave, aggiungine dell'altro.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 2.0 con cui è distribuito.
Loading...