Domanda:
Il termine "orario di lavoro" è appropriato per il luogo di lavoro e, in caso contrario, come posso convincere i miei colleghi a utilizzare un termine più neutro?
Tempest16
2017-03-02 04:28:43 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sono l'unica donna ingegnere in un'azienda quasi esclusivamente maschile. Il termine "ore di lavoro" è usato molto quando si discute di progetti, e lo trovo un po 'stridente. Come donna, non sento di lavorare "ore uomo", ma sono consapevole che è un gergo comune sul posto di lavoro. Qualche volta ho commentato che lavoro "ore persona" ei miei colleghi hanno riso, o sono d'accordo con me, ma il termine persiste ancora.

Quando ho iniziato in azienda c'era una cultura del sessismo occasionale, ad esempio nella terminologia e nelle battute. Con commenti ben piazzati e la mancanza di risate per tali battute, sono riuscito a sminuire questa cultura (e ho un buon rapporto di lavoro con i miei colleghi).

Questo utilizzo è appropriato sul posto di lavoro (e dovrei accettarlo) o sarebbe fattibile cambiarlo sul posto di lavoro? C'è un termine migliore da usare?

Vedi http://english.stackexchange.com/questions/209318/man-hour-vs-person-hour-is-the-former-now-considered-politically-incorrect
I commenti non sono per discussioni estese;questa conversazione è stata [spostata in chat] (http://chat.stackexchange.com/rooms/54676/discussion-on-question-by-tempest16-is-the-term-man-hours-appropriate-for-the).Continua lì non qui per favore.
@Brandin è prezioso, credo, condividere il saggio a cui fanno riferimento molti alla domanda che hai collegato: Douglas Hofstadter's ["A Person Paper on Purity in Language"] (https://www.cs.virginia.edu/~evans/cs655/readings/purity.html)
Il termine effettivo da utilizzare è ore persona.Man Hours non è accettabile.Anche il PMI (Project management Institute) usa questo termine.Qualsiasi altra cosa è come pesare merci in "ciccia di birra" (al contrario di kg)
Ore uomo, risorse umane e pochi altri sono termini che dovrebbero essere vietati per impostazione predefinita, ma per motivi diversi.Questi sono i termini di una società schiavista.
Tredici risposte:
user5621
2017-03-02 17:09:32 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sono un'ingegnere donna che ha lavorato in team di soli uomini per molti anni e ha sentito molte volte parole come "ore di lavoro". Tra le ottime risposte qui, non vedo la mia opinione su questo rappresentata, quindi forse posso aggiungere qualcosa di più.

Questo utilizzo è appropriato sul posto di lavoro (e dovrei accettarlo), o sarebbe fattibile cambiarlo sul posto di lavoro? C'è un termine migliore da usare?

Nel primo anno di lavoro ho imparato una lezione molto importante. Se fai un buon lavoro, non importa di che sesso sei, sarai rispettato. Inizia e finisce con la qualità del tuo lavoro e il tuo atteggiamento mentre lo fai.

Tenendo presente quanto sopra, non è necessario attirare l'attenzione sul tuo genere. Non importa se sei maschio, femmina o non binario. Non attiro l'attenzione sul mio genere perché non dovrebbe avere affatto un ruolo nella mia vita lavorativa.

Non desidero essere trattato in modo speciale (buono o cattivo) a causa del mio sesso diverso, quindi non voglio attirare l'attenzione su di esso e non voglio attirare l'attenzione di altre persone ad esso.

Quindi, tornando a questo:

sarebbe possibile modificarlo sul posto di lavoro?

Chiederesti alle persone di prestare attenzione al fatto che sei una donna e di trattarti in modo diverso per questo (cambiando le parole che usano). Questo è qualcosa che personalmente non farei.

Ci sono state volte in cui le persone hanno detto "ore donna" invece di "ore uomo" per me, e in particolare non mi piace quando lo fanno. Di solito dico "non ce n'è bisogno, davvero!" in un modo scherzoso. Perché? perché preferisco essere trattata come tutti gli altri. E se tutti gli altri hanno "ore di lavoro", allora dovrei farlo anch'io.

Non voglio che le persone della mia squadra ci pensino due volte quando parlano con me. Voglio che stiano bene. Non voglio che camminino sui gusci d'uovo e si sentano come se potessero offendermi in qualsiasi momento. Sono qui per lavorare, non metterli a disagio o complicare la loro vita.

La maggior parte degli uomini con cui ho lavorato sono stati dei gentiluomini nei miei confronti. Sono stato rispettato e trattato molto bene nelle squadre su cui ho lavorato. Capisco che alcune donne non abbiano avuto un'esperienza così positiva come me in passato.

Se non vieni trattata bene o rispettata a livello umano, non c'è niente di sbagliato nel sollevare un problema e parlarne. Non intendo lasciare che la gente ti calpesti e ti dica quello che vuole. Il mio punto, piuttosto, è che questa è solo una questione di semantica piuttosto che qualsiasi altra cosa, e che personalmente lascerei perdere e apprezzerei che tu sia trattato come tutti gli altri.

EDIT:

Un paio di persone hanno espresso preoccupazione sul fatto che questa visione sia troppo passiva e accetti semplicemente termini maschili come impostazione predefinita.

Sono d'accordo che le parole sono importanti. Sono d'accordo che idealmente le parole dovrebbero essere cambiate. Non c'è niente di sbagliato nel sostenere il cambio di lingua. Il mio argomento qui è per dire che le azioni sono più efficaci delle parole. Un uomo può dire "ore-uomo" e non ha alcuna indicazione della sua visione delle donne, sessiste o altro. L'inglese si è evoluto nel corso dei secoli e non cambierà dall'oggi al domani (non c'è niente di sbagliato nel cercare di cambiarlo, però).

Il vero problema non è con le parole, è con la mentalità che le donne sono inferiori. Che non sono abbastanza intelligenti per essere ingegneri e fare un buon lavoro, che hanno solo ruoli specifici da ricoprire nella società. Ovviamente non tutte le persone si sentono in questo modo, ma alcune sì. E se dimostri di essere un bravo ingegnere, che il tuo genere non influisce affatto sul tuo standard di lavoro, allora è molto più efficace che cambiare il modo in cui le persone si rivolgono a te.

Quindi non c'è niente di sbagliato nel cambiare i termini e nell'usare tu stesso un'altra parola. Tuttavia, se vuoi cambiare gli altri, le tue azioni avranno un'influenza molto più efficace sulla loro mentalità rispetto a chiedere loro di usare una parola diversa.

I commenti non sono per discussioni estese;questa conversazione è stata [spostata in chat] (http://chat.stackexchange.com/rooms/54741/discussion-on-answer-by-stanri-is-the-term-man-hours-appropriate-for-the-workp).
Questa risposta è un faro in un oceano oscuro.Dovrebbe essere una lettura obbligatoria per tutti i corsi di laurea.
Penso che questa sia la risposta perfetta.Molte persone sono estremamente nervose riguardo al loro genere / religione / opinioni politiche, ma niente di tutto questo dovrebbe avere importanza sul posto di lavoro.Essere schizzinosi sulla semantica porta solo una questione di uguaglianza di genere in un contesto in cui non dovrebbe essere.
Ho sentimenti contrastanti su questa risposta.In particolare, l'affermazione: "Chiederesti alle persone di prestare attenzione al fatto che sei una donna, e di trattarti in modo diverso per questo (cambiando le parole che usano). Questo è qualcosa che personalmente non farei".A volte le persone DOVREBBERO cambiare le parole che usano INDIPENDENTEMENTE da chi è intorno.Tuttavia, non rientra nell'ambito di questo commento se la frase "ore di lavoro" debba essere modificata e se sia abbastanza importante per te spingere tale modifica.
@stanri C'è qualcosa oltre alle esperienze aneddotiche di un singolo individuo per sostenere questa risposta?
@Era deve esserci?Le esperienze aneddotiche di un singolo individuo alimentano la maggior parte delle risposte su questo sito a causa della natura delle domande.Stai chiedendo a Stanri di citare qualche riferimento per dimostrare che non sta mentendo su come si sente al riguardo?
@Era ci sono almeno altre 218 persone che sono d'accordo
Questa risposta sembra fare molto affidamento sulla visione "L'uomo è predefinito, la donna è deviazione", affermando che qualsiasi differenza nella terminologia, neutrale o meno di genere, evidenzia la "donna" del richiedente.Non mi aspettavo di vedere quella vista così altamente favorita qui.: /
@AlbeyAmakiir vedi la mia modifica
Anche @bytesized ha espresso preoccupazione in passato riguardo a questa risposta.La mia modifica ha aggiunto un po 'di elaborazione.
Preferisco questa risposta.È abbastanza semplice che io sia nell'UE, nei Paesi Bassi, per essere precice in una grande azienda internazionale.Non ho mai sentito nessuno lamentarsi del termine ore-uomo e anche le donne qui lo usano senza nemmeno pensare ai termini. Per quanto mi riguarda, questa è davvero una cosa americana pignola sul linguaggio Le ore lavorative potrebbero diminuire da un periodo di dominazione maschile nel campo lavorativo.Ora è solo una parola se ti dà fastidio, ti suggerirei di cambiarlo in x-ore.Per quanto riguarda il passaggio all'orario di persona, semplicemente non parla fluentemente. ManKind è anche una parola di cui dovremmo sbarazzarci?
Questa è un'ottima risposta!Molti anni fa, un insegnante di inglese di una scuola superiore suggerì di non essere troppo preoccupato per "lei" contro "lui" quando scriviamo.Alcuni scrittori passano da uno all'altro, ma lo trovo un po 'fastidioso.Il suo consiglio è che un "buon" lettore capirà che non hai scelto uno sull'altro perché sei sessista.Invecchiando, mi sono reso conto che è solo un "problema" con l'inglese, ecc. Alcune lingue possono fare riferimento a una terza parte (ad esempio, terza persona singolare) utilizzando un pronome di genere."man-hours" è una conseguenza dell'inglese;non il loro pensiero ...
"Se fai un buon lavoro, non importa di che sesso sei, sarai rispettato."Questa non è stata l'esperienza di Susan Foster in Uber.
Per molto tempo ormai, mi sono sentito come se quelli * politicamente corretti * fossero in realtà più di parte di * noi *: ho sempre visto uomo d'affari, presidente, poliziotto, pompiere, portavoce, come termini neutrali rispetto al genere con un suono comicoVersioni * femminile * (es. donna d'affari).In questo momento, mi sento oppresso dai * PG * che implementano con la forza i loro termini ** migliori ** * neutri rispetto al genere *.Sono sessista per aver usato termini che sono stati in uso per secoli?Non credo proprio.Sei sessista per avermi costretto a usare le tue versioni * neutre rispetto al genere *?Bene...
Leggo questa community da alcuni mesi e mi sono iscritto solo per votare questa risposta.Parità significa essere trattati allo stesso modo;se la lingua dice che la parola appropriata è "ora uomo", perché dovresti sottolineare che questo non si applica a te?Ti stai discriminando in questo modo ...
@jwg Insinuando che Uber è un'azienda altrimenti affidabile e non farsi coinvolgere in [nessuno] (http://uk.complex.com/life/2017/02/french-man-suing-uber-for-ruining-his-matrimonio) [major] (http://uk.complex.com/life/2017/02/dashboard-video-uber-ceo-travis-kalanick-arguing-with-driver) [scandals] (http: // uk.complex.com/life/2017/03/uber-secret-tool-ghost-cars-evade-cops).
A proposito di questo: "* Ora ovviamente non tutti gli uomini si sentono così, ma alcuni sì. *" Ne approfitto per ricordarti che, sfortunatamente, anche alcune donne sembrano sentire di avere un ruolo specifico nella società.Alcune donne in realtà parlano in modo dispregiativo di altre donne che fanno lavori "maschili".Il mondo è un posto strano ...
@TomášZato buon punto.L'ho modificato :)
Wow, ti voglio nella mia squadra.(prima della modifica)
PeteCon
2017-03-02 04:41:58 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Fai come stai facendo; chiama il periodo di tempo con una frase con cui ti senti a tuo agio. Forse usa anche il titolo del ruolo, quindi invece di un lavoro composto da x ore uomo, sarebbe "x" ore, composto da "y" ore sviluppatore e "z" ore analista.

+1 per una terminologia accurata.Un progetto di 10 ore sviluppatore non è intercambiabile con un progetto di 5 ore sviluppatore, 5 ore di analista o un progetto di 10 ore di analista.Le unità sono importanti.
+1 per il valore aggiunto, anche se specificare non sarà sempre conveniente,
Ho visto usare "dev-ore", che con lo stesso numero di sillabe di ore uomo non dovrebbe essere meno conveniente.Non so quanto sia comune, però, e lo sviluppo del software era una parte minore dell'attività in cui l'ho sentito.Le "ore di lavoro" erano moderatamente comuni
@ChrisH Di solito usiamo dev-days (spesso "ideal dev-days"), con frazioni, invece che con ore.
Mi piace molto perché non ti affidi solo al riconoscimento da parte dei colleghi del sessismo linguistico inconscio (sembra che non sarebbero molto interessati a questo), ma invece sostituisci il termine con uno più utile anche per loro.Inoltre, rafforza il fatto che l'OP è un membro importante del team.Non è solo una persona casuale della strada, è uno sviluppatore all'interno del team di ingegneri.
Dev- {ore, giorni} va bene.Non esiterei a questo.
+1 per unità tempo ruolo.Questo è ciò che interessa alla direzione, perché può essere trasformato in un budget di $$ con poco sforzo.
Userò il termine "ore ingegnere" - mi piace molto l'idea di usare il ruolo piuttosto che un genere.È anche più preciso.Grazie!
Inoltre, ho lavorato con un ragazzo di nome Brett.Un progetto di 40 ore di corsika era come un progetto di 10 ore di Brett.
@Morgen Inoltre, chiamo sempre il termine familiare "manodopera", personale.
"Dev-hour" non è ambiguo tra "developer-hour" e "development-hour" che potrebbe essere interpretato come cose diverse.E, naturalmente, potresti offendere coloro che non si identificano come "sviluppatore".
Voglio dire, [persona-ore] (https://www.google.com/search?q=person%20hours) è il termine alternativo generalmente accettato, non sono sicuro del motivo per cui qualcuno sta cercando di lanciare altre alternative creative come"dev-hours" o "engineer hours" o qualsiasi altra cosa.Non c'è bisogno di inventare nuovi termini qui, usa solo ore-persona, esiste già come termine inteso ...
Accettate denaro per ore lavorative o insistete per ore donna?
Il punto più pertinente sarebbe "ora fatturabile".Il punto è che qualcuno sta pagando quell'ora a una tariffa nota.
A. I. Breveleri
2017-03-02 04:38:23 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non castigare nessuno per aver utilizzato "ore-uomo", è una parte radicata dell'uso tradizionale inglese.

Continua a utilizzare "ore-persona" quando possibile. Le risate alla fine si placheranno.

Gli atteggiamenti e il linguaggio spesso cambiano insieme e cambiano sempre lentamente. La migliore metafora dei tuoi sforzi dovrebbe essere: gli ortodontisti non raddrizzano i denti con un martello.

@bharal, se qualcuno * usa * il termine "ore-persona" in tutte le comunicazioni che scrive o parla, nessuno può offendersi.Cercare di ** forzare ** * tutti gli altri * a usare un termine diverso da quello che stanno usando ("ora-uomo") è semplicemente odioso e eccessivo.Se ti offendi per una parola inglese standard, questa è la tua scusa fortuna;se * personalmente * scegli di usare una parola diversa, altrettanto comunicativa e speri che prenda piede, meraviglioso.C'è una grande differenza.
@Wildcard: +1, dovresti renderlo una risposta
Secondo https://en.wikipedia.org/wiki/The_Mythical_Man-Month (Fred Brooks) il termine è comunque mitico.
Preferisco il termine ore di lavoro
Anche "FTE" per "equivalente a tempo pieno" funziona
gnasher729
2017-03-02 04:41:55 UTC
view on stackexchange narkive permalink

"Ore uomo" è un'unità per la quantità di lavoro svolto, misurata in modo tale che (a) è facile determinare quante unità una persona può fare in una settimana e (b) è facile determinare il costo delle persone che svolgono il lavoro.

Quindi sì, produci "ore di lavoro". Si potrebbe anche dire che producete "ore donna" di lavoro e che tutti gli uomini del vostro team producono "ore donna" di lavoro.

Non credo che dovresti essere sensibile al termine. Ora, se le tue ore di lavoro sono valutate meno delle ore di lavoro di altre persone a causa del tuo sesso, o se vieni pagato meno per ora di lavoro di qualcun altro a causa del tuo sesso, ora questo è qualcosa a cui dovresti sentirti molto sensibile.

Oppure guardala in questo modo: chiaramente usando lo stesso termine "ora uomo", sia che si tratti di lavoro di un uomo o di una donna, si accetta che il lavoro di ogni persona abbia lo stesso valore.

(E per ragioni tattiche, è una battaglia che dovresti evitare: nessuno sta cercando di implicare qualcosa di negativo su di te usando il termine "ore di lavoro", quindi se ti lamenti di questo, sprechi energia che tu bisogno di lotte che contano davvero . E tu offendi le persone di cui vorresti il ​​supporto quando conta).

Modifica: a quanto pare ho ricevuto voti negativi a causa del consiglio di evitare questa battaglia, perché "ti è permesso combattere questa battaglia". Dipende da te, ma considera: questo termine è usato senza alcuna intenzione di essere sessista. Lamentarsi sconvolgerà le persone perbene e danneggerà la tua reputazione con loro. Queste sono persone che ti difenderebbero come tuoi colleghi se assistessero a qualche vera azione sessista contro di te. Sconvolgili, e potrebbero non farlo. In ogni situazione, scegli le tue battaglie e scegli quelle che vale la pena combattere.

E difendere te stesso e scegliere le battaglie sbagliate non ti farà guadagnare rispetto.

eh non sono d'accordo - da qui il voto negativo.OP è autorizzato a combattere questa battaglia ~ non penso sia una questione tattica.Inoltre, come uomo, non direi mai che produco "ore da donna" di nulla.Quindi sembra giusto che OP potrebbe non essere d'accordo con la creazione di "ore di lavoro".ymmv, ma la lingua è una battaglia tanto importante da combattere quanto il risultato di un linguaggio parziale (nel tuo caso evidenzi una disparità salariale)
@bharal: Non dice che non le è permesso, solo che probabilmente non ci guadagnerebbe nulla.
@bharal Non vuoi apparire come un pudico eccessivamente sensibile che induce i tuoi colleghi a evitarti e tenerti fuori dal giro delle cose.E non è necessariamente perché hanno iniziato a non piacerti, ma perché non si sentono più a loro agio a parlare casualmente con te nel caso in cui li denunci per qualcosa che non si rendevano conto fosse offensivo.Quindi direi che il rischio è perdere importanti sostenitori e alleati e la ricompensa è che solo la terminologia è cambiata. Nel complesso, essere eccessivamente sensibili al termine "ore di lavoro" è come cercare di cambiare "storia" in "storia".
Onestamente, se una persona nel mio posto di lavoro si difendesse e combattesse una battaglia come questa, aumenterebbe il mio rispetto per quella persona.In nessun modo inizierò a detestare una persona del genere.Mi piace pensare che i miei colleghi la pensino allo stesso modo.
@DavidWallace Mi chiedo se avresti ancora quel rispetto in più per questo dopo aver chiacchierato con le risorse umane su qualcosa di completamente innocuo che hai detto.
@DavidWallace Un problema con esso è che è un termine standard.Non è una cultura specifica in questo luogo di lavoro.Le "ore uomo" sono generalmente un modo per misurare la quantità di tempo che un lavoratore impiegherebbe a svolgere l'attività.Sarebbe un po 'strano per qualcuno iniziare una battaglia su di esso.È come cercare di convincere tutti i tuoi colleghi a smettere di usare "Kleenex" perché il tuo ufficio acquista fazzoletti per il viso di marca.I pronomi maschili sono tradizionalmente usati anche per il genere neutro.Vale la pena combattere gli atteggiamenti sessisti.La scelta di parole diverse non è così intelligente da combattere, sono tutte opinioni.
@DavidWallace Questo però non ha nulla a che fare con la difesa di se stessi.Plaudo all'OP per aver attaccato il sessismo all'interno del suo posto di lavoro - assolutamente, questo non dovrebbe essere consentito.Ma la frase "ore-uomo" non è sessista, perché non si riferisce all '"uomo" come genere.Interpretarlo deliberatamente come sessista è attivamente offensivo.
@DavidWallace Se usasse il termine ore donna o qualcos'altro, non avrei problemi.Se qualcuno sceglie una battaglia per questo?Nessuno guadagnerebbe rispetto da me per questo.
Neo
2017-03-02 05:36:17 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non c'è niente di sbagliato nell'usare il termine ore-uomo.

Anche se contiene la parola "uomo", non è assolutamente orientato in alcun modo verso alcun tipo di pregiudizio di genere .

Se il termine in qualche modo ti offende invece di usare "ore-uomo" usa semplicemente il termine "ore".

Alcune delle altre risposte forniscono opzioni che potrebbero essere più adatte anche a te.

I commenti non sono per discussioni estese;questa conversazione è stata [spostata in chat] (http://chat.stackexchange.com/rooms/54742/discussion-on-answer-by-mister-positive-is-the-term-man-hours-appropriate-for).
Infatti."Uomo" in questo contesto significa "umano", come storicamente ha sempre fatto.In effetti, ora solo le donne ricevono la parola speciale "donna", mentre gli uomini mannari (sì, questa è la parola!) Devono ora farlo baraccare insieme a tutti gli altri nel "uomo".Se qualcuno sta leggendo "oh, questo significa solo maschi" nel termine, allora francamente questo è il suo stesso pregiudizio, IMO!#onlyhalfjoking
Un po 'come "tizio" o "ragazzo".
OrangePeel52
2017-03-02 05:35:16 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Nel mio posto di lavoro di ingegneri del software usiamo il termine "ore ingegnere". Trovo questo termine meno imbarazzante per il mio orecchio di "ore persona". A volte diciamo anche "ore di sviluppo" in riferimento allo sviluppo del software e immagino che espressioni simili potrebbero essere utilizzate in altri settori.

Questa formulazione nel mio posto di lavoro sembra essere stata introdotta naturalmente. Non ho mai ricevuto alcuna formazione che specifichi la preferenza di fraseggio neutro rispetto al genere.

In alternativa, mia moglie lavora come ingegnere civile in un luogo di lavoro dominato dagli uomini e generalmente usa il termine "giornate del personale" quando riferendosi ai tempi.

In conclusione penso che valga la pena provare a cambiare la lingua usata dai tuoi colleghi, purché tu sappia che può essere molto lenta. E potrebbe valere la pena provare alcune frasi per trovarne una che i tuoi colleghi non ritengano degna di una risatina.

Grazie per la tua risposta.Cercherò di utilizzare "ore ingegnere" poiché mi piace l'idea di utilizzare il ruolo lavorativo.Apprezzo che il cambiamento avverrà lentamente, ma questo non mi scoraggia.È bello sapere che anche altre persone lo fanno :-)
marcelm
2017-03-03 20:37:55 UTC
view on stackexchange narkive permalink

La parola "uomo" non si riferisce solo ai maschi. In diversi contesti, si riferisce a una persona (o persone) senza qualifiche di genere. Questo è abbastanza chiaro dalle prime tre descrizioni su wiktionary (in effetti, anche i numeri 4, 5 e 6 sono neutri rispetto al genere):

uomo ( plurale uomini)

  1. Un maschio adulto umano. - Lo spettacolo è particolarmente apprezzato dagli uomini di mezza età.
  2. (collettivo) Tutti i maschi umani collettivamente: l'umanità.
  3. Un essere umano, una persona di entrambi i sessi, di solito un adulto. - ogni uomo per se stesso

Allo stesso modo, il termine "ora uomo" è una parte normale dell'inglese ed è ampiamente riconosciuto come un'unità di lavoro svolto in un'ora da una persona - senza qualifica di genere .

Rispondendo alla tua domanda,

Il termine "ore uomo" è appropriato per il luogo di lavoro e, in caso contrario, come faccio a convincere i miei colleghi a utilizzare un termine più neutro?

Sì, il termine "orario uomo" è neutro rispetto al genere e appropriato per il posto di lavoro .

Sono sempre stato convinto che "uomo" sia usato come contrazione della parola "umano" in contesti come questo.Confronta "umanità".
Sembra che tu stia supponendo che le persone che credono che "ore uomo" siano sessiste non si siano rese conto che l'inglese a volte usa pronomi maschili per riferirsi a tutti i sessi, e se solo avessero spiegato loro questo fatto, allora si renderebbero contoche è semplicemente una stranezza insignificante del linguaggio, e quindi non sessista.Non credo che sia proprio quello che sta succedendo qui.Tutti sanno che è così che funziona l'inglese, ma le domande più profonde sono: _ perché_ funziona in questo modo?Quale _impatto_ ha sulle persone quando viene usato in questo modo?
user3644640
2017-03-02 13:11:07 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Orario di lavoro

È già ampiamente utilizzato, soprattutto quando si parla di contratti. Si adatta anche ad altre unità di tempo come le settimane: settimana lavorativa. Non ci sono settimane uomo, o almeno non ne ho sentito parlare.

L'ora uomo è appropriata a causa della sua storia. L'uomo è sinonimo di lavoratore in molti lavori come soldati e altri lavori fisici; e agli ingegneri e agli uomini d'affari. Mentre l'uso potrebbe creare alcune barriere mentali per alcuni, direi che promuovere altre parole è meglio che fare un confronto. Molti hanno affari più significativi da fare e saranno infastiditi solo se ci sono seminari organizzati dalle risorse umane sulla promozione della diversità nella loro terminologia quotidiana.

La promozione può essere fatta parlando con persone vicine. Puoi facilmente convincere la tua squadra a cambiare un termine. Forse una volta chiedendo davvero alle persone se sarebbero così gentili e prendere in considerazione i tuoi sentimenti. Ciò potrebbe essere fatto dopo che la parola alternativa si è già diffusa per massimizzare il suo effetto. Se alcuni usano già l'alternativa, la piccola attenzione alla scelta delle parole sarà più efficiente. Scivoleranno e l'uso del termine orario di lavoro durerà a lungo. Questi casi non dovrebbero essere attaccati, perché ciò li infastidisce in modo simile ai Grammar Nazis. Sarà un cambiamento lento.

L'orario di lavoro è diverso dall'orario di lavoro.Un'ora uomo è quanto lavoro può essere svolto da una persona in un'ora: un team di 10 persone può svolgere 80 ore uomo di lavoro in un giorno.Orario di lavoro indica il periodo di tempo della giornata lavorativa (dalle 9:00 alle 17:00 sarebbe 8 ore lavorative, indipendentemente dal numero di persone che lavorano).
È vero, l'orario di lavoro è stato rimosso dalla risposta.* Orario di lavoro * Ho visto nello stesso utilizzo di un'ora uomo.
Ci sono alcuni vantaggi in più per "Orario di lavoro" rispetto a qualsiasi altro termine: lo stesso numero di sillabe, completamente neutro, sottolinea il lavoro svolto sull'individuo che lo fa e già un termine comune in diversi settori (raramente sento qualcuno chiamarlo'ore uomo' al di fuori dell'ingegneria).
Se qualcuno mi dicesse che un progetto richiede 12 mesi di lavoro, sarei convinto che non possa essere realizzato prima del prossimo anno.* 12 mesi-uomo * (o mesi-persona, mesi-lavoratore ecc.) Implicano chiaramente che il tempo deve essere diviso per il numero di persone nel team.
@DmitryGrigoryev Sono d'accordo, il mese non viene usato spesso.Anche se conosco molti casi in cui i contratti vengono conclusi su una risoluzione di un mese.In tal caso ha senso parlare di mesi di lavoro.La parola lavoro sembra nell'esempio che dai una parola ridondante, se non c'è stagionalità dove ci sono effettivamente i mesi durante i quali si lavora solo in stagione.
Scott
2017-03-06 07:26:55 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Senza entrare in un dibattito sul fatto che il termine debba essere considerato offensivo, il termine ore uomo è sciocco. Leggi "il mitico mese dell'uomo", che sottolinea i problemi con il termine ora-uomo meglio di me.

Il termine "FTE" viene utilizzato per rappresentare un tempo pieno lavoratore, concentrato sul progetto.

Se dico che ci vorranno 2 FTE per 10 giorni per spostare tutte queste scatole pesanti, sai che ci vorranno 10 giorni e occuperanno 2 persone. Se dico che sono 160 ore uomo, invierete 20 persone per 1 giorno e formeranno un collo di bottiglia alla porta, oppure invierete 1 persona per 20 giorni, e dovranno quindi consultare un medico per la loro mal di schiena.

Potrebbe volerci una settimana per un equipaggio di 100 persone per fare un viaggio in un sottomarino. Abbassa quel numero a 90 e ci vuole ancora una settimana perché il collo di bottiglia sono i motori. Riduci l'equipaggio a 50 e invece di impiegare 2 settimane, ti ritroverai con un'esplosione nucleare.

L'affermazione delle ore di lavoro di un progetto porta le persone a pensare che questa sia una costante. Non lo è, l'aggiunta di più lavoratori può portare a ore di lavoro aggiuntive per il coordinamento, o potrebbero esserci colli di bottiglia diversi dal personale. Ma alcune attività sono molto più veloci se ci lavorano più persone. Alcuni sono impossibili senza un certo numero di persone.

Quando riconosci il mito del mese-uomo, FTE è molto più naturale:

"X FTE per y tempo"

piuttosto che

"x ore uomo che richiedono y persone per essere completate"

Se provi a convincere le persone a usare qualsiasi variante di ora uomo, probabilmente fallirai. Mi dispiace, è solo così. Prova a spingere le persone verso l'utilizzo di FTE sulla base del fatto che è un modo migliore per considerare i progetti e ottieni il vantaggio aggiuntivo di rimuovere il linguaggio sessista.

Mi ricorda 2 donne FTE in 4,5 mesi per partorire un bambino!
Dmitry Grigoryev
2017-03-03 17:26:15 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Il mio consiglio è di stare molto attenti con le unità, se vuoi essere conciso. Molte risposte qui sostengono nomi alternativi (semplicemente "Hours", "Work Hours" ecc.) Che IMO è una pessima idea, poiché quelli verranno inevitabilmente scambiati per unità di tempo, non per carico di lavoro . ore di lavoro è accettabile, sebbene al momento della scrittura le ore di lavoro siano uno standard. Immagina un fisico che desidera misurare le radiazioni in Sklodowska invece che in Curie perché pensa che le unità fisiche abbiano tutte il nome dell'uomo e che ne abbiano una femminile l'unità non farebbe male. Quanto sarebbero chiari questi lavori per altri fisici?

Sono d'accordo che il nome sia di parte, ma devi scegliere attentamente i tuoi combattimenti : ogni volta che dici alle persone il termine che usano è di parte di genere, sentono che sono loro stessi di parte di genere, il che li mette a disagio. Potresti voler salvare le tue osservazioni per i casi in cui pensi che i tuoi colleghi stiano facendo qualcosa di veramente sessista, e non solo usando il nome standard di un'unità di carico di lavoro. Ovviamente sei libero di usare person-hour tu stesso.

Un uomo insegna a una donna come assicurarsi che gli uomini non si offendano pensando al pregiudizio di genere sul posto di lavoro.
@djechlin Non hai letto il primo paragrafo, vero?
No!Di sicuro non l'ho fatto.
Potresti non aver letto il secondo, tuttavia: "... ogni volta che dici a ** persone ** il termine che usano ..."
Ovviamente alcune università censurano l'uso di "presidente" per una cattedra donna, e altre per l'utilizzo di "presidente" o "presidente", quindi questa è una buona risposta.È un termine specifico della "specie".
JimmyJames
2017-03-03 21:05:04 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Il termine "orario di lavoro" è un po 'antiquato e trasporta dei bagagli, ma non dovresti offenderti troppo. L'uso continuato di esso non è in realtà più sessista del termine "tombino". Una donna può entrare in un tombino e si sente meno benvenuta nella fogna a causa del nome dell'ingresso?

Detto questo, questo viene sostituito nel tempo. Potresti sostenere qualcosa di più specifico in base al tipo di lavoro. Se utilizzi un software, puoi utilizzare i termini "ore di sviluppo" o "ore di sviluppo" rispetto a "ore di archiviazione" per distinguere il tipo di lavoro.

Un'altra opzione è passare a "giorni" e già che ci sei chiamali "giorni-persona". "Man-days" suona strano. È davvero difficile misurare quante ore di lavoro ha svolto una determinata persona. Un'ora di un uomo potrebbe non portare a termine l'ora di una data donna, per esempio. D'altra parte, non c'è ambiguità quando è trascorso un giorno e quanti giorni mancano all'arrivo di una scadenza.

Joe
2017-03-02 10:18:19 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Hai ottenuto molte opinioni sull'appropriatezza o meno del termine, ma pochissimo input sulla seconda parte, forse più importante della tua domanda:

Come posso ottenere i miei colleghi usino un termine più neutro?

Non sono una donna, ho lavorato in uffici con molto sessismo casuale, ho visto strategie efficaci implementate per ridurlo e ho parlato a lunghezza con le colleghe su questi sforzi e le loro esperienze. Ecco alcune tattiche che ho visto funzionare bene:

Chiedi ai tuoi colleghi di usare un termine diverso. Se non ti dispiace parlare e credi che lo siano buone intenzioni ma non ho mai considerato la natura di genere del termine, questa è la soluzione più semplice. Puoi essere cortese ma chiaro. Nella mia esperienza, è più produttivo evitare una discussione o l'apparenza di giudizio e formularlo come una richiesta, ad esempio "So che non lo intendi in questo modo, ma quel termine fa sentire sottovalutato il mio contributo. Potresti usare un'alternativa?" Personalmente, apprezzo quando i miei colleghi sono schietti con me in questo modo.

Uso di un altro termine in risposta. Quando qualcuno parla di "ore di lavoro", rispondi a loro utilizzando "ore-persona", "ore-lavoratore", "ore-donna", qualunque cosa. Questo comunicherà la tua preferenza riducendo al minimo la possibilità di un confronto. La concentrazione e la velocità con cui rispondi dipende da te; una risposta più immediata comunica più chiaramente, ma può essere considerata come un'aggressività passiva, che può ritorcersi contro. Sembra che tu stia già utilizzando questa strategia: se funziona, continua così!

Arruola un collega di cui ti fidi per aiutarti con quanto sopra o per fare la richiesta per tuo conto agli altri ragazzi. Sfortunatamente, alcuni uomini hanno maggiori probabilità di prendere sul serio opinioni o input quando provengono da un altro uomo. Ho visto questo approccio utilizzato con successo alcune volte, ma so anche che alcune delle donne coinvolte hanno ritenuto che doverlo fare fosse svantaggioso.

Parla con la direzione o con le risorse umane. In un'occasione ho visto la direzione mettere in scena un intervento incredibilmente produttivo in un caso di discriminazione di genere su richiesta della donna, ma la questione in questione era molto più eclatante. Penso che sia improbabile che questo sia fruttuoso e possa essere controproducente, a meno che questo problema non faccia parte di un ampio modello di discriminazione o in qualche modo si intensifichi fino a diventare un problema più grande.

Votato per i motivi che descrivo in [questo commento] (http://workplace.stackexchange.com/questions/86002/is-the-term-man-hours-appropriate-for-the-workplace-and-if-not-come-si-ottiene # comment247809_86005).
Mi dispiace, ma non credo che queste tattiche serviranno a niente, e forse allontaneranno le persone invece di convincerle.[Questa risposta sembra un metodo più efficace e meno rischioso] (http://workplace.stackexchange.com/a/86005/30031).
Downvoted.La mancanza di trazione nella seconda cosa deriva direttamente dal presupposto rotto della prima cosa.Inserendo il termine auto-esaltante * "ridurre il sessismo occasionale sul posto di lavoro insieme alle mie colleghe" * non cambia la frammentarietà del presupposto.Ci sono abbastanza casi reali di sessismo occasionale sul posto di lavoro là fuori, che gesti senza senso come questo sminuiscono solo la riduzione dei casi reali.
Sono sorpreso dalla reazione a questa risposta: non credo di sostenere il tentativo di forzare qualcosa o di alienare le persone.Il mio primo suggerimento è letteralmente "basta chiedere" e il mio secondo suggerimento è molto vicino alle due risposte più votate.Avete tutti diritto alle vostre opinioni, ma sostengo questa risposta, come ho detto, si basa sull'esperienza reale, non solo sulla speculazione.
Il terzo è un buon suggerimento in quanto sta dicendo "fai in modo che la persona più amichevole ti sostenga per prima invece della meno amichevole.
@DavidRicherby Ho modificato la risposta per preservare il mio consiglio sottolineando l'importanza di farlo in modo non alienante (cosa intendevo originariamente per "cortese ma chiaro"), e per modificare la frase che smci sentiva era auto-esaltante.Dubito che questo cambierà molte menti sulla qualità di questa risposta, ma voglio evitare la possibilità di un malinteso.
piers7
2017-03-02 12:01:55 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Utilizza le ore ideali .

Non solo questo genere è neutro, ma trasmette anche un concetto aggiuntivo chiave: le ore effettivamente impiegate da un'attività non sono le stesse ore stimate. Le stime sono normalmente basate sul tempo trascorso sull'attività (impegno), ma la pianificazione del progetto del progetto deve anche tenere conto dei costi generali (riunioni giornaliere, interruzioni, ferie, ecc ...) per determinare le ore di calendario em effettive >. Se si effettua la stima a livelli di granularità inferiori, utilizzare solo Ideal Days ecc ...

(La folla Agile suggerirebbe anche Story Points ma penso che questo diventi un po 'troppo astratto personalmente)

I punti storia NON sono intercambiabili con le ore.Sarebbe come scambiare libbre con litri;non misurano lo stesso tipo di cose.
I punti della storia sono progettati specificamente per non essere facilmente convertiti in ore.
-1 - Vorrei vedere qualche riferimento o citazione a sostegno di questo utilizzo, e sospetto che comunque non sia una risposta corretta.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...