Domanda:
Ho un occhio nero. Come rispondo all'inevitabile curiosità e proteggo la mia reputazione sul posto di lavoro?
Throw Away
2016-10-27 19:53:13 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ieri ho lasciato il lavoro con un viso affascinante e senza macchia. Oggi ho un occhio nero. Immagino che quando entrerò al lavoro ci saranno domande e voci a riguardo. In questo caso, la mia solita politica di onestà influirebbe negativamente sulla mia reputazione sul posto di lavoro, il che è estremamente prezioso per me. Inoltre, mi aspetto che questo possa degenerare in pettegolezzi sul fatto che sono instabile, violento, ho una scarsa scelta di compagnia, ecc.

Come posso rispondere al meglio per mitigare gli effetti che ciò avrà sulla mia reputazione sul posto di lavoro?

I commenti non sono per discussioni estese;la conversazione sugli abusi domestici e i suggerimenti su cosa dire sono stati [spostati in chat] (http://chat.stackexchange.com/rooms/47528/discussion-on-question-by-throw-away-i-have-a-occhio-nero-come-rispondo-al-).
Riesci a lavorare da casa nella tua posizione?Anche il trucco o gli occhiali possono aiutare, e anche la postura eretta può aiutare.Cerchi di tenere il lato livido lontano dalla persona con cui stai parlando?
Non capisco come ricevere un occhio nero influenzi negativamente la tua reputazione ... a meno che non ti sei preso a pugni?
"No, non una rissa, solo uno stupido incidente. Ne sono imbarazzato e non voglio proprio discuterne."O discutine se vuoi farlo ed è una bella storia.Come entrare in ufficio dopo qualsiasi altro infortunio.Le cose succedono.
Dato che non posso rispondere alla domanda a causa della mancanza di reputazione ... Sii onesto, solo non rivelare completamente la situazione.Se interrogato o se vuoi essere proattivo, dì alla gente "Guarda, ho fatto qualcosa di stupido e ha provocato questo occhio nero. Ne sono davvero imbarazzato e non ne parlo davvero. Tutto quello che dirò è che ènon è un caso di abuso domestico ".Onesto, accurato, ma non rivelatore.
@JonP Se lo fai, dì la prima parte ma tralascia l'ultima frase.Supporre che qualcuno pensi che si tratti di abuso domestico e poi cercare di negare preventivamente qualcosa del genere non va affatto bene.
Che fine ha fatto il classico tropo del film: "Sono caduto sotto la doccia"?:)
Usa il trucco.Problema risolto.Punti extra se fai sembrare l'occhio buono come l'occhio cattivo.
prendere un congedo per malattia?
"Quello che gli altri pensano di me non sono affari miei", seriamente, le persone hanno MOLTO più di cui preoccuparsi di come hai un occhio nero.Devi solo dire loro cosa * vuoi *, il che potrebbe variare dal nulla, a un resoconto completo onesto e dettagliato.Non consiglierei mai di mentire o di fuorviare.
Se qualcuno ti chiede come l'hai ottenuto, fissalo dritto negli occhi per circa tre o quattro secondi, poi dì, reeeeeeal quiet come: "Vuoi che * ti mostri * ??"
Se sei in America, potresti farla franca applicando il trucco sull'altro occhio e dicendo: "Sto entrando presto nello spirito di Halloween".
Non mi preoccuperei davvero di questo ... non sono affari di nessun altro.Se qualcuno chiede, diglielo.
Il mio preferito - "Ho zigzato e l'albero zagato".
"Mi dà seriamente fastidio parlarne, ma te lo dirò se ** prometti ** di non fare ** altre ** domande al riguardo.""Ok lo prometto.""Ho litigato con un 'pagliaccio inquietante'.""... ???"
La tua reputazione di onesto non soffrirà se non glielo dici?
Sei un uomo o una donna?Se sei quest'ultimo, tutti presumeranno che il tuo partner ti abbia picchiato.
Molte persone sembrano dare risposte sulla falsariga di "rifiutarsi di parlarne".Se fossi stato io, questo * atteggiamento * mi farebbe pensare "questa persona ha iniziato una rissa?", Oppure "questa persona ha subito abusi"?Dal momento che si tratta della tua vita personale e non ha nulla a che fare con il lavoro, direi che una banale bugia bianca e plausibile è perfettamente accettabile.Di 'loro che eri nel parco e sei stato colpito da un pallone.O se la verità è ancora più noiosa di questa, dì loro la verità.
Dì solo "Regola 1 sul fight club: NON parli di fight club"
Quattordici risposte:
JohnHC
2016-10-27 19:57:14 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Dipende da come l'hai ottenuto.

Se è stato un semplice incidente, abbellisci. Racconta l'eroica storia di aprire l'armadio e trovare una lattina sciolta che cade verso il tuo viso. Fallo sembrare l'epica di Homer.

Se è stato causato da qualcosa di negativo, allora "Non voglio parlarne" andrà bene.

Se fosse un evento eroico (come la volta in cui mi sono fatto un occhio nero, un labbro grasso e uno squarcio sul braccio durante una rissa da bar), poi PROPRIO. Sii l'eroe! Lascia che capisca che sei quel tipo di persona che ti mette in pericolo per aiutare.

I commenti non sono per discussioni estese;questa conversazione è stata [spostata in chat] (http://chat.stackexchange.com/rooms/47602/discussion-on-answer-by-johnhc-i-have-a-black-eye-how-do-i-rispondere-agli-inevi).
"Dovresti vedere l'altro ragazzo!"
"* Se fosse un semplice incidente […] Fallo sembrare l'epopea di Omero *".Intendi il ragazzo di Springfield, non quello della Grecia, giusto?
"La prima regola è che non ne parlo"
Ghotir
2016-10-27 21:23:24 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Un'altra possibilità è aggirare la domanda con umorismo.

Ad esempio,

Dopo aver incastrato saldamente le mascelle dell'orso attorno al mio braccio, l'ho buttato giù sopra di me e battere la sua zampa senza senso con la mia faccia.

È così irrealistico, nessuno ti accuserà di mentire; è divertente, quindi le persone potrebbero benissimo farsi una risata; implica che solo una zolla insensibile farebbe leva ulteriormente.

(Quanto sopra è la vera "scusa" che ho usato per i graffi sulla mia faccia questa settimana, quando ero imbarazzato all'idea di camminare su un albero mentre falciava il prato. Da allora il mio imbarazzo è svanito, ma il "trucco" funziona.)

Questo potrebbe essere combinato con il commento di giovedì sulla risposta di JohnHC.
@MissMonicaE Hai ragione.Avevo letto le risposte, ma a quanto pare non tutti i commenti stavano mostrando ... le mie scuse per non averlo perso!
Oh, non lo intendevo come un diss, solo come un suggerimento in più.Inoltre, la tua storia falsa è di gran lunga il più divertente dei suggerimenti di storie false.
Una delle mie scuse era "Si scopre che sono davvero troppo vecchia per arrampicarmi sugli alberi" e penso che un'altra fosse simile (ma non così buona) alla scusa di Ghotir.
A seconda dell'atmosfera del tuo posto di lavoro, qualcosa come "Ho dimenticato la parola sicura" farà sì che le persone smettano di essere ficcanaso molto rapidamente!
MissMonicaE
2016-10-27 20:35:14 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non mentire: è sbagliato e probabilmente peggiorerà le cose a lungo termine.

Afferma con fermezza ed educazione che non vuoi parlarne. Puoi anche dire "Sto bene", che credo in questo contesto sia socialmente inteso come "Non ho un problema per cui voglio che tu mi aiuti", che è certamente una tua prerogativa. MODIFICA per chiarire, intendo un "Oh, sto bene" casuale , non difensivo.

Se non è il risultato di abuso, potresti rassicurare le persone se sono preoccupate per questo: "Non voglio parlarne, ma non preoccuparti, non sono abusato".

Se subisci abusi, chiedi aiuto a qualcosa come la Hotline nazionale per la violenza domestica, un centro di accoglienza locale o un amico fidato o un familiare. Al lavoro, continua a dire "Non voglio parlarne, ma grazie per la tua preoccupazione" e poi cambia argomento.

Non credo che questo influenzerà la tua reputazione - le cause più probabili non si riflettono male su di te . Se altre persone stanno facendo leva su qualcosa di cui hai già detto di non voler parlare, sono scortesi e tu no. Cambia argomento o allontanati.

MODIFICA (per affrontare la preoccupazione più generale sui pettegolezzi in ufficio): se le persone sono determinate a parlare, allora (a seconda di te / della tua persona lavorativa e della cultura del tuo ufficio) potresti provare a distrarle raccontando a tutti una storia diversa e ridicola, come "Stavo difendendo un bambino da un feroce T-Rex", "Sono stato preso a pugni da un agente del KGB mentre scappavo dalle catacombe parigine" e "Stavo solo camminando per la strada e un'aquila calva mi è volata in faccia. " Rendili il più elaborati possibile e diglielo con la faccia seria. In questo modo, la chiacchierata intorno al refrigeratore d'acqua si sposta dalla vera causa del tuo occhio nero alle storie divertenti che hai raccontato al riguardo. Se sei leggero al riguardo, penso che allevierà le preoccupazioni delle persone sulla violenza domestica e, se continuano a speculare, le farà pensare che sia stato un incidente imbarazzante ma di basso profilo.

Un semplice "Ah ah, avresti dovuto vedere l'altro ragazzo!" sarà probabilmente sufficiente, ed è anche meno problematico.

Potrebbe essere scortese da parte loro, e potrei essere nei miei diritti non discuterne, ma le persone crederanno a quello che vogliono e questo influenzerà me sul lavoro.
Non riesco a pensare a qualcosa che probabilmente penseranno che ti influenzerà negativamente.Puoi fare un esempio del genere di cose per cui sei preoccupato (senza rivelare troppo)?
Non voglio incoraggiare la convinzione che io sia violento, instabile, che tengo cattive compagnie, che faccio scelte sbagliate o che sia in alcun modo oggetto di pettegolezzi in ufficio.La mia reputazione è la mia risorsa professionale più preziosa.
Le conversazioni precedenti con i tuoi colleghi ti hanno dato motivo di credere che presumerebbero una di queste cose?La maggior parte delle persone che conosco (oltre a preoccuparsi per la DV) presumerebbe che tu abbia avuto un incidente (ad esempio, essere stato rapinato, che non è colpa tua), trascorrere del tempo con i bambini flagellati o che sei segretamente un artista marziale.Nella mia mente, il modo in cui ti comporti al lavoro supererebbe il luccichio quando pensi "Questa persona è violenta e instabile?"
Ho pensato a qualcos'altro che potrebbe aiutare con il problema più generale dei "pettegolezzi in ufficio", che sto aggiungendo alla mia risposta.
@ThrowAway Un problema è che stai cercando di pattinare su entrambi i lati della linea qui.Non vuoi danneggiare la tua reputazione raccontando, ma lo fai evitando attivamente di parlare di come ti ha preso l'occhio nero, anche del motivo per cui non vuoi parlarne."Essere evasivi" è un'azione che contribuisce alla tua reputazione.Ora sei la persona che evita eventi potenzialmente dannosi per la reputazione.Ad un certo punto, gli sforzi per proteggere la tua reputazione possono effettivamente danneggiarla.(c.f. politici che mantengono uno scandalo nelle notizie cercando di nasconderlo, piuttosto che scusarsi e andare avanti.)
@R.M.Non sto cercando di pattinare su entrambi i lati, dirò la verità, mentirò, non dirò nulla.Voglio solo dire che, in questo caso, la verità illimitata danneggerebbe la mia reputazione.Sono d'accordo con quello che dici in linea di principio, ti preghiamo di considerare di renderlo una risposta.
Sicuramente * non * direi "bene" in modo serio per eludere tutto il resto.Ci sono due connotazioni dannose qui: 1) entrare in una rissa (se l'OP è maschio), o 2) essere violato (specialmente se l'OP è femmina).Entrare con un difensivo "Sto bene" invierà un segnale che probabilmente è una di quelle possibilità e aprirà immediatamente tutti i tipi di inferno.Se, invece, rispondono con un grande (vero, non forzato) sorriso e una storia esilarante, allora la gente penserà che è forse un incidente che non vogliono raccontare, ma non che sia qualcosa di veramente inaccettabile.
@AnoE Intendevo casual * Sto bene *, non difensivo (risposta aggiornata).Pensi che sia ancora un problema?
Ebbene, secondo me è sempre difensivo.Ovviamente non stai bene con un occhio nero ... "Sto bene" sembra un po 'come "fuori di testa, è un problema mio e non sono contento di discuterne".Non è che un occhio nero sia qualcosa come una scottatura solare o un semplice (ovvio) taglio da coltello da cucina.
Laconic Droid
2016-10-28 02:13:12 UTC
view on stackexchange narkive permalink

In generale, non sono un sostenitore della menzogna sul posto di lavoro (o altrove).

Nel bene o nel male, tuttavia, la natura umana tende ad assumere lo scenario peggiore se "supplichi il quinto "in queste circostanze. Questa ipotesi è ancora più forte se il portatore di un occhio nero o altre lesioni facciali è una donna.

In quella che è già una serie di circostanze potenzialmente stressanti, trovo che sia meglio avere una storia semplice e convincente. Una "bugia bianca" se vuoi, che protegge la tua privacy e riduce al minimo i commenti. Deve essere adattato alle tue circostanze particolari, ma gli infortuni sportivi o gli incidenti durante il lavoro in giardino ("Sono stato catturato da un ramo mentre spazzavo le foglie) sono buoni esempi.

Dire alla gente" Non sto dicendo "stuzzicherà solo la loro curiosità e potrebbe portare a più domande.

Più in generale, come altri hanno detto, se qualcuno ha subito violenza domestica, la prima priorità è dirigersi verso la salvezza e segnalare l'incidente. Più facile a dirsi che a farsi, lo so, ma c'è molto aiuto disponibile.

Se non vuoi rispondere, la risposta "non sto dicendo" non è cosa da dire.Se questo è il modo migliore a cui puoi pensare per evitare di rispondere a una domanda scomoda, non c'è da meravigliarsi se pensi che mentire sia l'unica alternativa.Tuttavia OP ha già detto che non voleva farlo.
Ogni bugia può essere evitata da qualcos'altro con lo stesso risultato.In questo caso, enormi quantità di umorismo con storie selvagge.Questi trasmettono la sensazione che tutto sia a posto e che non ci siano sensi di colpa coinvolti con l'OP.Che è ciò di cui è preoccupato.
Migliore risposta.Finché non si tratta di affari di nessuno e supponendo che ti venga chiesto da tutti, cazzo, non sono affari loro se decidi di raccontare una storia.Una storia leggermente divertente funziona.Pratica la storia.Sono stato in questa situazione, e anche se le persone scopriranno (quando glielo dici) molto, molto più tardi, non perderanno la fiducia in te fintanto che sono stati affari tuoi.
Riley
2016-10-27 19:54:37 UTC
view on stackexchange narkive permalink

A meno che non sia causato da qualcosa di cui ti vergogni e / o non vuoi che gli altri sappiano semplicemente la verità.

Altrimenti, se non vuoi che le persone lo sappiano, puoi dire una bugia convincente o dire che non vuoi parlarne.

Sto supplicando il quinto sulla causa.
Nel bene o nel male, l'istinto umano è quello di assumere lo scenario peggiore se perorate il quinto.Molto meglio avere una storia semplice e convincente."Mi sono beccato in faccia mentre stavo tagliando un ramo" zittirà le persone più velocemente di "Non dico".
@LaconicDroid Si prega di considerare di rendere questa una risposta.Alla fine, sono stato interrogato più volte e ho fatto la stessa scusa a tutti.Le risposte sono state un coerente "Allora questa è la tua storia, eh?"e poi hanno abbandonato l'argomento.
@ThrowAway Se la domanda viene riaperta, sarò felice di rispondere al mio commento e aggiungere qualche dettaglio in più.
Aggiunto come risposta.Sentiti libero di cancellare i miei commenti.
OP ha già detto qualcosa che non discuterà.Dire che non vuoi parlarne - con un sorriso che implica "è abbastanza divertente da essere un po 'imbarazzante" significa che le persone educate non ti faranno pressione, e le voci saranno della natura di "calpestato unrastrello "o" è entrato in una porta dell'armadio aperta ".
Una volta mio fratello si è dato accidentalmente un occhio nero (da bambino) attaccando una ventosa alla sua cavità oculare, quindi estraendola.Era così imbarazzato che ha detto a tutti che ha sbattuto gli occhi su una maniglia!Immagino che tutti pensassero che gli fosse successo qualcosa di molto peggio della realtà.
Cosa significa supplicare il quinto?
Il quinto emendamento alla Costituzione degli Stati Uniti afferma che non si può indurre le persone ad autoincriminarsi con la propria testimonianza.
coteyr
2016-10-28 02:19:22 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Dipenderà molto dal motivo dell'occhio nero, dalla cultura e da ciò che è considerato socialmente giusto e sbagliato nel tuo gruppo di lavoro.

Esempi di come la risposta può dipendere dalla causa:

  • Picchiare un bambino che ha reagito, ha litigato con una vecchietta, era impegnato a picchiare tua moglie e ne aveva abbastanza, o altre cose "cattive" a cui generalmente non si pensa bene: dì qualcosa come "Va bene, sto bene". (nota a margine, chiedi aiuto con questo problema)

  • Stupido incidente come cercare di rimuovere uno stantuffo qualcuno bloccato su una porta di vetro, solo per avere quello stantuffo che ti colpisce in faccia mentre è saltato fuori. Cercando di stappare una bottiglia di vino con due sole dita per far uscire il tappo e schiaffeggiarti la faccia. Ha lanciato una super palla in una stanza e ha colpito il tuo occhio: racconta la storia. Fatti una bella risata. Raccontavo la storia una o forse due volte ai pettegolezzi dell'ufficio, poi, quando mi chiedevano, dicevo qualcosa come "Sono stato picchiato da un super pallone, non voglio parlarne. È un giorno triste quando gli avvertimenti erano giusti" e falso vai alla mia scrivania.

  • Buona rissa all'antica che è stata concordata (tipo boxe), rissa da ubriachi per difendere l'onore della tua donna, litigare con il ragazzo al club che ha avuto un po 'di chiacchiere, cioè cose che per qualche motivo ti senti orgoglioso anche se socialmente sai che davvero non dovresti (aspetta i commenti): probabilmente, andrei semplicemente con "Live hard, Play hard" o "E 'stato un weekend impegnativo", forse "Diverso colpi per persone diverse "In altre parole, evita di rispondere effettivamente alla domanda e allo stesso tempo tienilo spensierato e fai sapere al richiedente" Non ho bisogno di aiuto con questo. "

Come ho detto, molto di questo può dipendere dai tuoi colleghi e da ciò che ritengono appropriato. Per alcune persone in alcuni gruppi, una bella rissa da bar è molto divertente il venerdì sera. Per altri, è la cosa più orribile che una persona possa mai fare.

Per esperienza personale, se ritieni che i pettegolezzi siano troppo, porta solo un'armatura di metallo al lavoro per lucidare durante la pausa pranzo un giorno. Questo fermerà sicuramente i pettegolezzi sul tuo occhio nero.


Informazioni sull'esperienza sopra elencata. Ho avuto un collega di lavoro; veniva spesso al lavoro contuso e sbattuto. I pettegolezzi abbondavano. Ha portato un'armatura di metallo. La gente iniziò invece ad andare ai suoi "spettacoli di rievocazione". (Ha fatto la rievocazione medievale alle fiere medievali come hobby).

Tobias Kienzler
2016-10-31 13:30:29 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Potresti optare per sfacciata onestà:

È una storia troppo imbarazzante di cui parlare ora, ma non preoccuparti.

Ma non importa cosa dici, verità o menzogna, i pettegolezzi succederanno sempre ed è fuori dal tuo controllo - ciò che puoi controllare, tuttavia, è quanto noioso una cosa in cui lo trasformi. "Occhio nero? Succede." VS "Oh, non vogliono parlarne? Allora deve essere roba gooood ."

Caso in questione: per me, sei solo uno sconosciuto su Internet.Non mi dovrebbe importare di meno di quel tuo occhio nero.Eppure, il semplice fatto che tu mantenga la domanda molto criptica apposta la rende in realtà abbastanza interessante da essere considerata degna di chiedere di più ...
user9158
2016-10-28 03:10:02 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Fight Club ... letteralmente

Basta non parlarne. Nessuno lo chiederà. E se lo fanno, dì semplicemente Fight Club. Quando guarirà, tutti lo avranno dimenticato e se ne saranno andati con la propria vita.

Dalla prefazione al libro, di Chuck Palahniuk:

All'epoca, Avevo un occhio nero persistente, un ricordo di una scazzottata durante le mie vacanze estive. Nessuno con cui ho lavorato me l'aveva mai chiesto e ho pensato che avresti potuto fare qualsiasi cosa nella tua vita privata se ti avesse lasciato così ferito che nessuno avrebbe voluto conoscere i dettagli.

Non dire Fight Club perché la prima regola di Fight Club è che non parli di Fight Club.
Quindi questo lo spiegherebbe: essere preso a calci (o immagino preso a pugni?) Fuori dal fight club per averlo detto alla gente potrebbe giustificare un occhio nero: p
@Brandin Ciò viola anche la seconda regola del fight club che è: non parlare di fight club.
@Brandin Allora dì invece: "Sono stato in questo posto ... la cui prima regola afferma che non posso parlarne, scusa amico."
mhwombat
2016-10-27 22:33:54 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Dipende da cosa intendi per "proteggi la tua reputazione". Se la tua preoccupazione è che le persone possano pensare che tu stia litigando, o che qualcuno ti stia abusando, ma non vuoi parlarne, potresti dire qualcosa del tipo "È stato solo uno stupido, imbarazzante incidente, e io don non voglio parlarne ".

Se la tua preoccupazione è che le persone possano pensare che sei maldestro, una delle altre risposte potrebbe essere migliore.

Ma assicurati di sorridere quando lo dici, ridendo della tua goffaggine o sfortuna.Altrimenti penseranno che stai nascondendo qualcosa e questo causerà più voci, che è ciò che stai cercando di evitare.
Michael J.
2016-10-29 04:18:30 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Da quello che hai detto, la verità è qualcosa che danneggerebbe la tua reputazione perché è qualcosa con una connotazione socialmente negativa. Ad esempio, hai litigato con qualcuno e sei stato preso a pugni, e rivelare questo probabilmente farà pensare ai tuoi colleghi che sei violento, instabile, che tieni cattiva compagnia o che fai scelte sbagliate.

Se questo è il caso, suggerirei qualcosa di leggermente diverso dalle altre risposte.

Dì loro qualcosa che è socialmente innocuo, eppure così imbarazzante o umiliante che non crederanno che possa essere una bugia. Voglio dire, nessuno si farebbe volentieri fare una brutta figura, giusto? Ad esempio, potresti dire che hai mangiato qualcosa che non era d'accordo con te la sera prima, e nel cercare di precipitarti in bagno per vomitare sei inciampato e hai fatto atterrare il viso esattamente contro un attaccapanni a muro, e il dolore accecante ti ha fatto vomitare su tutta la tua giacca preferita che ora devi lavare a secco. O forse hai appena installato un nuovo attaccapanni nel tuo armadio e, pensando di essere più a portata di mano di quanto sei in realtà, non ti sei reso conto che era installato lungo il percorso finché non ti sei alzato in piedi per esaminare il tuo lavoro solo per ararlo direttamente con il tuo testa.

Qualunque cosa tu scelga, trova qualcosa che sia credibile, ma che ti faccia anche sembrare cattivo in un modo socialmente innocuo, "stupido me" o "potrebbe succedere a chiunque", e inoltre coinvolge qualcosa di simile malattia o altre funzioni personali del corpo che non sono offensive ma di cui alle persone non piace parlare per evitare ulteriori attenzioni o domande.

Thorsten S.
2016-10-28 06:04:31 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Un avvertimento: se coinvolge un conflitto con un altro lavoratore, grapevine dell'ufficio farà il resto, i tuoi colleghi lo sapranno. Mentire in questo caso è controproducente a meno che non sappiano che stai esplicitamente schivando la domanda.

Se è davvero, davvero imbarazzante e una brutta situazione, ma nessun altro lo sa, un'opzione è imparare a fare una benda e nascondi l'occhio nero oltre un paraocchi e una garza. Recati presso un oculista e fermati davanti alla porta prima di andartene di nuovo.

Chiama il tuo capo e dillo lui:
"Mi sono ferito un occhio in un incidente e vengo dall'oculista. Ci vorrà del tempo per riprendersi." (Si spera che tu possa lavorare con un occhio).

Non hai mentito, ma non hai detto esattamente la verità. Ora devi solo indossare la benda per un tempo più lungo. Se la benda va via, agisci semplicemente in modo naturale, strizza gli occhi e gemi per il dolore. L'occhio nero è un sottoprodotto accettato di molte lesioni (sfortunatamente, molte persone ottengono cose negli occhi da commozioni cerebrali).

AGGIUNTA: Sono sorpreso che alcune persone non abbiano buone scuse. la fidanzata lavorava da un oculista, lì le classiche cause accidentali di un occhio nero:

  • Angoli. Il numero uno. Soprattutto al buio e durante la corsa. Tavoli, porte, letteralmente qualsiasi cosa con un angolo acuto che sia all'altezza degli occhi o inferiore.

  • Sporgenze. Il pulsante dell'armadio. L'antenna radio estesa. Il ramo nel bosco scuro. Il gancio a muro (non ho detto "chiodo").

  • Cadendo. Camminando o dalla bicicletta, dal motore della bicicletta e scivolando a faccia in giù. Sulle scale, sul marciapiede.

  • Lancia. Dalla buona vecchia palla di neve (a volte contenente piccole pietre) a tutti i tipi di giochi con la palla. Il tennis è bello, troppo grande per entrare negli occhi come una pallina da golf, crea meravigliosi occhi neri.

  • Guardare in alto quando qualcosa cade. Devo essere esplicito?

Se questo non è sufficiente, posso aggiungerne altri.

Questo non risolve il problema di cosa dire alle persone quando chiedono come ti sei ferito.
Erik
2016-10-28 04:12:47 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Una cosa che puoi fare e che non vedo menzionata è prenderti un po 'di tempo libero e / o lavorare da casa finché il livido non guarisce o può essere coperto con il trucco. In generale non consiglierei di prendersi una pausa a causa di un occhio nero, ma è un'opzione. A seconda del tuo lavoro, penso che lavorare da casa sarebbe una buona opzione.

Non so quali siano le tue politiche o la tua situazione lavorativa, quindi non so se puoi avere del tempo libero con un preavviso così breve o lavorare da casa. Inoltre, non sono in grado di giudicare se una richiesta di una settimana di assenza dal lavoro senza preavviso sarà vista in modo meno favorevole rispetto al semplice lavoro con il livido. Personalmente andrei a lavorare e racconterei una storia ovviamente falsa e ridicola, o semplicemente direi la verità. Detto questo, non so quanto te della tua situazione unica.

@JoeStrazzere Questo ha molto più senso.
CaffeineConnoisseur
2016-10-27 23:40:53 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Aggiornamento: modificato in base a un commento molto apprezzato.

Racconta a ogni persona una storia diversa, ognuna più incredibile dell'altra. Quando ti trovi di fronte a questa incoerenza, racconta loro la "vera (TM)" storia completamente diversa.

Alla fine rivela che non è un occhio nero, è solo una voglia che di solito copri con il trucco. Oppure ti sei accidentalmente colpito in faccia mentre apri una lattina particolarmente resistente di Pringles.

Jelly si apre nella direzione sbagliata.Dovrebbe essere una lattina di Pringles.
@MissMonicaE Aggiornato a causa della fisica dei contenitori di snack.
Non sono d'accordo con il tuo approccio - anche se potrebbe sembrare un approccio divertente e spensierato, i colleghi più seri potrebbero vederti come un bugiardo manipolatore che sta chiaramente cercando di nascondere qualcosa (che potrebbe influenzare la tua reputazione e affidabilità generale).Penso che sia meglio dire la verità o attenersi a una singola battuta o bugia bianca.
Grimm The Opiner
2016-10-28 17:08:07 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Un collega matematico (ad esempio: genio) con un dottorato di ricerca ha sfoggiato un "luccichio" per una settimana circa in un mio precedente lavoro. È entrato in un rack che ha usato per appendere l'hardtop della sua MX5 durante i mesi estivi. Se hai un hardtop MX5 e appendi il tetto a un portapacchi durante l'estate, potresti affermare di esserci entrato.

Altrimenti non hai assolutamente altra scelta che la verità .

A meno che ... Non inventi letteralmente qualsiasi bugia letteralmente milioni di banali esempi di cose in cui potresti camminare o con cui potresti imbatterti! Porte, chiavi inglesi, cani eccitabili, calci in faccia a solleticare tuo figlio, hanno lasciato il cucchiaino nella tazza di caffè, il gabbiano è volato alla fine del tuo telescopio , ho provato a succhiarti il ​​pollice e hai mancato, o lo stesso per stuzzicarti il ​​naso, codificando in C ++ usando un reinterpret_cast su un puntatore a un puntatore a tre livelli in profondità, un livello di troppo e un blocco try ti è esploso in faccia ...

Sul serio. Come fai a non sapere come risolverlo? :)

Questa risposta non aggiunge nulla di nuovo alle molte risposte già esistenti.Ricordati di [non ripetere altri] (http://meta.workplace.stackexchange.com/questions/255/faq-proposal-back-it-up-and-dont-repeat-others).
C ++ Undefined Behavior non * di solito * si traduce in un letterale occhio nero, ma lo standard non lo esclude!È sorprendentemente vicino alla solita battuta di http://www.catb.org/jargon/html/N/nasal-demons.html.Affermare che è il risultato di C ++ UB è in realtà uno dei suggerimenti più divertenti che ho visto qui.Appena abbastanza buono da valere un voto positivo in una risposta altrimenti poco brillante che altrimenti si limita a ripetere altre risposte.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...