Domanda:
Chi era "The Chosen One": Luke o Anakin?
Vaughn
2011-07-28 21:04:43 UTC
view on stackexchange narkive permalink

La maggior parte direbbe che Luke è perché è al centro dei primi film (4-6), ma Qui-gon ha detto che Anakin era "The Chosen One".

Chi era il vero "Prescelto"?

Ehi, volevo solo chiederti di semplificare la formattazione in grassetto. L'ho rimosso con le altre modifiche, ma sentiti libero di aggiungerlo di nuovo se ritieni che sia importante.
Controlla anche http://scifi.stackexchange.com/questions/4292/why-did-the-jedi-want-to-bring-balance-to-the-force/
Penso che gli episodi 4-6 si concentrino ancora sullo sviluppo di Darth Vader come persona. Ogni parte diventa un po 'più umana, finché alla fine si toglie la maschera e muore da brav'uomo.
Si conferma essere il Prescelto nel canonico Star Wars: The Clone Wars show.(http://starwars.wikia.com/wiki/Mission_to_Mortis/Canon)
No, Harry Potter è il Prescelto, duh.
@JanusBahsJacquet - Pensavo che Sing (Kung Fu Hustle) fosse il Prescelto.
Sette risposte:
DavRob60
2011-07-28 21:33:09 UTC
view on stackexchange narkive permalink

È Anakin.

Luke era un Jedi molto potente, ecco perché era "una nuova speranza" per Ben e Yoda. Aveva il potenziale della Forza per diventare ciò che suo padre avrebbe dovuto diventare, il potenziale della Forza del Prescelto ( ref).

Nel frattempo, è Anakin che adempì la Profezia ( temporaneamente) uccidendo l ' Imperatore e riportando l'equilibrio nella Forza.

Infine:

Lo stesso George Lucas ha affermato che Anakin è il Prescelto e che la profezia è vera, sebbene Luke abbia indirettamente servito come catalizzatore che ha permesso ad Anakin di adempiere alla profezia.
- Star Wars wiki, articolo "Prescelto", sezione "Dietro le quinte"

Potresti voler vedere l'arco di 3 episodi iniziato con [questo episodio] (http://starwars.wikia.com/wiki/Overlords) di * The Clone Wars *. Si espande sul mito del "Prescelto".
@DavRob60: cosa intendi con "* temporaneamente * ucciso l'Imperatore"?
@Wikis: È migliorato. Si chiamava "Dark Forces" ed era rappresentato principalmente nei fumetti di Dark Horse.
@Wikis Ho aggiunto un collegamento a quell'allusione "temporaneamente" rinforzata.
@Jeff "He got better" Riferimento a Monty Python? :)
@john: Certamente. Non perdo mai l'occasione di usare un buon riferimento a Python.
Anakin era anche quello che era effettivamente nato dalla forza e risultante dall'immacolata concezione (come Gesù e Neo).
@Lèsemajesté È un po 'fuori tema, ma [immacolata concezione] (http://en.wikipedia.org/wiki/Immaculate_Conception) non è [nascita verginale] (http://en.wikipedia.org/wiki/Virgin_birth). Vai a rivedere il tuo Catechismo. Inoltre chek [chi è il padre di Anakin Skywalkers] (http://scifi.stackexchange.com/questions/1630/who-is-anakin-skywalkers-father)
@DavRob60: Meh, non sono cattolico; Non mi preoccupo di sciocchi catechismi. Uso il termine come lo usano i mass media; Penso che la maggior parte delle persone capisca il punto. E la domanda a cui ti colleghi supporta l'affermazione che Anakin proveniva da una nascita verginale.
@Lèsemajesté Non ti ho detto dove hai sbagliato, ti faccio solo notare che stai usando il concetto sbagliato. Se vuoi usare un concetto teologico, da qualunque parte provenga, usa semplicemente quello giusto, un abuso è un abuso. La domanda che ho collegato era in realtà per rafforzare la tua tesi.
@Jeff Penso che tu intenda Dark Empire serie I e II e c'era anche una serie di chiusura di 2 libri chiamata Dark Empire: Empire's End. Serie eccellenti all'epoca, ma mi chiedo se i nuovi fan di tutte le serie e gli spin-off di Clone Wars potrebbero trovarli un po 'disonesti.
Ricordo anche che le profezie della Forza sono nel migliore dei casi vaghe.Non riesco a ricordare da dove, ma ho letto che c'era una di queste profezie in cui qualcuno avrebbe dovuto essere l'eroe di una grande battaglia, e la profezia si è "adempiuta" perché questo eroe è stato in qualche modo espulso dalla sua astronave, è morto e ilora l'astronave galleggiante si è schiantata contro una flotta nemica.Se non fosse stato espulso dalla sua astronave, avrebbe evitato la flotta, NON causandone la distruzione.
@Lèsemajesté ok devo chiedere.Cosa intendi Neo?Matrix dice davvero che non aveva papà?
Bill the Lizard
2011-07-28 23:56:21 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho sempre privilegiato un'interpretazione più letterale della parte "porta equilibrio nella Forza" della profezia del Prescelto. All'inizio della trilogia prequel ci sono molti Jedi ma solo due Sith. Durante l'Episodio III e nel divario tra III e IV, Darth Vader uccide la maggior parte dei Jedi, così che all'inizio dell'Episodio IV rimangono solo Obi-Wan Kenobi e Yoda. Quindi, a questo punto della serie, l'equilibrio è stato portato alla Forza e la profezia si è adempiuta ... da un certo punto di vista.

Dal momento che lo stesso George Lucas ha affermato che "porta equilibrio alla Forza" idromele "distruggendo i Sith", non vedo perché qualsiasi altra interpretazione potrebbe essere valida.
@DavRob60: Perché 1) c'erano molte diverse revisioni alla sceneggiatura prima che la versione finale fosse filmata, e 2) l'Imperatore era morto solo temporaneamente, quindi l'interpretazione canonica non ha comunque molto senso.
ma 1) questo è stato affermato Dopo che la versione finale è stata filmata (nel commento in DVD di Revenge of the Sith) 2) Anche la rinascita dell'Imperatore è stata contestata. Non ho letto molti libri di Star Wars, quindi sono abbastanza sicuro che fosse in [Vision of the Future] (http://starwars.wikia.com/wiki/Vision_of_the_Future) che c'erano dubbi sulla natura dell'imperatore rinato . Comunque, se "l'interpretazione canonica non ha molto senso" è ancora l'interpretazione canonica. E non sarebbe la [prima volta che i fan non sono d'accordo] (http://scifi.stackexchange.com/questions/2286)
@DavRob60: Sono d'accordo che come interpretazione canonica non ha molto senso discuterne. Se Lucas dice che l'uccisione dell'Imperatore ha adempiuto la profezia, allora è quello che è successo. Ma Han ha sparato per primo. ;)
Immagino che dipenda davvero dal fatto che tu veda "Jedi vs Sith" come "buono contro cattivo" (o "ordine contro caos"), o come "equilibrio contro qualunque cosa sia l'opposto dell'equilibrio".
@Random832 - Squilibrio?
Quindi la tua interpretazione di "equilibrio" è che ciascuna parte abbia lo stesso numero di membri? Sembra un equilibrio molto superficiale che ha poca influenza sullo stato della galassia. Potevano esserci stati 2 giocatori principali in ogni squadra all'inizio della trilogia originale, ma l'equilibrio del potere era certamente sbilanciato verso il lato oscuro. L'impero era essenzialmente controllato dal lato oscuro, che governava la maggior parte della galassia. Mentre Obi-Wan e Yoda non hanno fornito praticamente alcuna forza del lato leggero per contrastare questa influenza del lato oscuro. Questo non è equilibrio IMO.
"Tutto ciò che è necessario affinché il male trionfi è che gli uomini buoni non facciano nulla". Ho sempre considerato i Jedi come impedire alla galassia di scivolare nell'abisso, per così dire. Palpatine lo spinse oltre il punto di svolta e Anakin fu necessario per ripristinare l'equilibrio. Ovviamente si può sostenere che le persone sono naturalmente "buone" ... ma io non ci credo: P
@MatthewRead - +100 per questo. Vorrei poter votare di nuovo
Lukeis
2013-01-23 12:52:45 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Anakin era il prescelto. Avrebbe dovuto distruggere i Sith e in seguito diventare il Jedi più potente di sempre. Palpatine lo raggiunse troppo presto prima che sapesse cosa era buono per lui. Tutti lo stavano mettendo alla prova in una volta, il consiglio, l'obi-wan e la forza (i suoi sogni). L'unica rassicurazione che ha ricevuto è stata da Palpatine.

Durante l'allenamento di Luke, Yoda ha spiegato che Anakin era potente, ma non poteva mai concentrarsi sul "adesso" e che guardava sempre al futuro. Non si è mai reso conto, al momento dell'azione, di quello che stava effettivamente facendo perché era così impaziente di ciò che doveva accadergli che lo ha portato su una cattiva strada.

L'equilibrio può essere interpretato in molti modi, tuttavia il punto è che lui è il prescelto. Forse era sempre destinato a cadere e uccidere i Sith dall'interno come Sith. È confusionario. Potrebbe anche significare che l'equilibrio può essere portato solo dal prescelto e quell'equilibrio sarebbe portato attraverso la visione dell'eletto di cosa sia l'equilibrio. Forse Anakin doveva decidere per tutto il tempo quale fosse l'equilibrio. Palpatine lo ha appena risucchiato per decidere a suo favore.

Anakin è sopravvissuto a essere mutilato e bruciato vivo dalla lava, ma questo dovrebbe solo dimostrare che è il prescelto. Era abbastanza potente da rimanere in vita, ma perché?

Durante la sua vita, avrebbe dovuto mettere in atto questo equilibrio profetico. Cosa dire dopo aver ristabilito l'equilibrio non sarebbe morto? Dopo tutto, non è questo il suo scopo? Spiegherebbe perché è morto alla fine di ROTJ, invece di incolpare semplicemente l'elettricità.

Forse anche i Jedi repubblicani stavano sbilanciando la forza dal loro stile di vita. Nessun attaccamento, nessun amore, niente. L'allevamento di un esercito di guerrieri distaccati privi di emozioni che deviavano il laser probabilmente non serviva a favore della forza. Pensaci, Anakin è caduto nel lato oscuro per amore (Padmé), ma è tornato al lato chiaro per amore (Luke). Forse il potere dell'amore è maggiore del potere della forza. La forza non dovrebbe avere la priorità su uno stile di vita, ma accompagnarlo in modo eccellente.

Nei prequel, i Jedi erano troppo orgogliosi della loro capacità di essere feroci guerrieri e di deviare i proiettili dai droidi. La guerra creata da Palpatine sfruttò la debolezza dei Jedi.

Obi-Wan e Yoda divennero veri maestri Jedi solo nell'OT. Qui Gon Jinn ha dovuto reindirizzarli e addestrarli di nuovo nei modi corretti. Hanno smesso di fare così tanto affidamento sulle loro spade laser e più sul loro ingegno, la loro meditazione e l'essere in sintonia con la forza.

"Un Jedi usa la forza per la conoscenza e la difesa, mai per l'attacco" comunque vediamo i Jedi lanciati in guerra, cacciano droidi e diverse organizzazioni separatiste. Vanno contro il loro codice in tutti i prequel. Solo in OT sono veramente pacifici Jedi, saggi e in sintonia con la forza.

Essendo cresciuto e addestrato durante la guerra Anakin divenne rapidamente un abile guerriero e molto potente, ma lo spinse ad essere veloce a disegnare la sua lama e inizia una lotta. Non gli è mai stato insegnato a essere un Jedi. Palpatine sapeva che sarebbe successo. Invece di concentrare il consiglio sull'addestramento di Anakin per essere l'ultimo prescelto, hanno scelto di concentrarsi sulla guerra che ha creato. Questo distraeva il consiglio dall'addestrare adeguatamente Anakin e rendeva tutti i Jedi molto nervosi tutto il tempo. "La nostra capacità di usare la forza è diminuita" - lo stesso Windu ha detto che hanno fallito come Jedi.

Alla fine di ROTS, quando Yoda manda Obi Wan a combattere Anakin, poi va a combattere Palpatine, ecco perché si è esiliato. È stata questa decisione, una decisione di pura arroganza ("La tua arroganza ti acceca padrone Yoda" Sidious a Yoda) e solo alla fine di quel duello si rese conto di aver commesso un errore enorme. Solo il Prescelto poteva uccidere i Sith, quindi perché non andare con Obi Wan a vedere Anakin invece di costringere Obi Wan a combattere il Prescelto che era stato erroneamente considerato un vero Sith. Hanno visto solo alcune clip di ciò che Anakin ha fatto ma non hanno mai visto l'intera storia. Erano troppo veloci nel trarre conclusioni e agivano sporadicamente e rapidamente senza pensarci troppo.

Sarebbero dovuti andare entrambi prima da Anakin, calmarlo insieme e loro tre affrontano Palpatine, ma nessuno Yoda pensava di poter affrontare Palpatine. ("Le sue abilità lo hanno reso, beh, arrogante" -Obi wan "Un tratto sempre più comune tra i Jedi, anche i più anziani ed esperti." Yoda). Non sapeva che ...

Questa dovrebbe essere la risposta
Cosa significa OT?
Trilogia originale @Tyrsius.
Risposta brillante.Non ho mai pensato all'arroganza di Yoda che lo rendeva vulnerabile in RoS.
Remy Lebeau
2017-03-23 03:49:20 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Nell'episodio "Twin Suns" di Star Wars Rebels, Maul

trova Obi-Wan su Tatooine e lo combatte

Capisce che Obi-Wan sta "proteggendo qualcuno" (che sappiamo essere Luke).

MAUL: Guarda cosa ne è di te . Un topo nel deserto. Guarda cosa ho innalzato lassù. Sono venuto per ucciderti, ma forse è peggio lasciarti qui, a infestare nel tuo squallore.

OBI-WAN: Se ti definisci in base al tuo potere di prendere la vita, un desiderio di dominare, di possedere , allora non hai niente.

MAUL: E cosa hai? Perché venire in questo posto? Non solo per nascondersi. Oh, hai uno scopo qui. Forse stai proteggendo qualcosa ... No, stai proteggendo qualcuno .

Dopo Obi-Wan

sconfigge Maul, e prima che muoia,

Maul chiede a Obi-Wan: "Dimmi. È il Prescelto?", a cui Obi-Wan risponde: "Lo è".

Dopo un filmato, vediamo Obi-Wan

cavalcare verso la periferia della fattoria di zio Owen, dove sente zia Beru chiamare Luke all'interno, in in modo simile a come fa in Star Wars Episodio IV.

Quindi, nel canone di Disney TV, sembra che Luke sia ora impostato come il Prescelto! Anakin potrebbe o meno essere stato il Prescelto durante la trilogia prequel, ma non sembra che sia così entrando nella trilogia originale.

Non è garantito che Obi-Wan si riferisca a Luke.Potrebbe proteggere Anakin alla fine proteggendo Luke che potrebbe riscattarlo.
Forse.Dimenticavo le ultime parole di Maul dopo: "Ci vendicherà".Ora, potrebbe pensare che il Prescelto lo vendicherà, il che non avrebbe senso se fosse Luke.Oppure potrebbe semplicemente pensare a qualcun altro nei suoi pensieri finali.Forse Anakin?Ma ad Anakin non piaceva Maul, quindi perché gli sarebbe importato che Obi-Wan avesse sconfitto Maul?Tuttavia, in una scena successiva, Obi-Wan va alla fattoria di Owen, presumibilmente per assicurarsi che Luke stia bene.Quindi questa è ancora una buona indicazione per me che Obi-Wan si riferiva a Luke quando gli è stato chiesto se stava proteggendo il Prescelto.
In EIII, Kenobi si lamenta con Anakin che lui, Anakin, avrebbe dovuto essere il Prescelto.Chiaramente non è stato così (per Kenobi, da un certo punto di vista) da quando Anakin è caduto nel Lato Oscuro.Nella mente di Kenobi, quindi, chiaramente Luke deve essere il Prescelto.Gli eventi di RoTJ possono ancora indurre a credere che Anakin alla fine abbia adempiuto alla profezia originale di lui come il Prescelto.Inoltre - Kenobi sta parlando ... probabilmente sta mentendo;)
Credo che questa sia una risposta molto sbagliata
Questa è assolutamente la risposta giusta e sospetto che diventerà chiara in ** The Last Jedi **.È stato ampiamente ipotizzato nei Prequel e nella serie Clone Wars che Anakin fosse il prescelto, ma nessuno ha mai affermato di essere con la stessa convinzione di Obi Wan con Maul in riferimento a Luke.Anche quello strano episodio sul pianeta della Forza, il Padre solo * crede * che Anakin sia il prescelto, e questo è solo a causa del potere di Anakin.
Sembra che mi sbagliavo.Questo non è stato chiarito in The Last Jedi e, considerando il finale, non sembra che nessuno nell'universo sappia davvero chi è il prescelto.Forse saranno Rey o Ben, ma Obi Wan di certo non pensava che fosse Anakin alla fine.
user13189
2013-03-18 04:43:25 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Il prescelto era Anakin, ma probabilmente Jedi non ha letto la profezia nel modo giusto. Il prescelto deve portare equilibrio nella Forza. Quando Palpatine ha detto che i Jedi diventano arroganti, dominanti, troppo aggressivi in ​​ Revenge of The Sith , era vero quindi l'equilibrio della Forza, in questo caso, era in attesa del lato oscuro. Perché?

Obi-Wan tradisce Anakin. Lo ha lasciato bruciare e morire su Mustafar. Quindi questo non era un comportamento da Jedi. MAce Windu avrebbe ucciso Palpatine ma Anakin ha detto che Jedi non ha fatto queste cose. I Jedi hanno combattuto. Jedi ucciso. Jedi tradito. Dall'altro lato Sith diventa un amico. Sith capì.

Un'altra spiegazione: quando Darth Plegius ha giocato con la Forza, alterando il numero di Midi-chlorian, la Forza stessa ha creato qualcosa in risposta a questa offesa - ha creato Anakin. Anakin doveva essere la Forza stessa. La Forza porta Qui-Gon ad Anakin - i Sith hanno violato la natura dell'essere - per incontrarlo. Solo questo. Ma Qui-Gon ha anche giocato con la Forza per portare Anakin fuori dalla sua patria naturale. Quindi la Forza in questo punto ha lasciato ad Anakin la decisione di cosa fare. E Anakin ha ucciso tutti i vecchi consigli Jedi a causa della Forza.

Ma poi suo figlio, sebbene abbia ucciso e torturato così tante persone, lo ha amato, ha sacrificato il suo per qualcosa di più grande di lui. E poi la Profezia diventa una realtà. Si suppone che Anakin sia il Prescelto, ma Luke, un figlio della Forza, è la sua guida e le sue parole. Quindi direi che sia Anakin che Luke erano il Prescelto del tutto. Senza le azioni di Luke, l'amore, la lealtà e l'innocenza Anakin non ucciderà mai l'Imperatore e realizzerà il suo destino.

The Witch King of Angmar
2016-08-17 18:47:55 UTC
view on stackexchange narkive permalink

"Anakin è il prescelto"

Featurette: The Chosen One - George Lucas

Anakin è chiaramente il prescelto. Ora il problema con i fan stanno pensando a Luke perché anakin si rivolge al lato oscuro, perché senza Luke in primo luogo, Anakin non adempirà alla sua missione. Presumibilmente, ora dovrebbero pensare che Anakin sia il prescelto. Perché è proprio come Gesù Cristo. Dopo la sua morte è apparso di nuovo.

Ora, lasciatemi vedere il mio punto di vista come calendario liturgico cattolico come Pasqua, Natale, tempo ordinario e Quaresima. In The Return of The Jedi è l'episodio in cui avviene la redenzione di anakin. La redenzione di Anakin è la stagione pasquale di Star Wars. Nella vendetta dei Sith fino a quando l'impero colpisce ancora, è la quaresima.

I fan della trilogia originale pensavano che Luke Skywalker fosse il Prescelto. I miei fratelli e sorelle Luke Skywalker non è il prescelto. È solo il catalizzatore del prescelto. Significa che è lui che fa sì che Anakin adempia la sua profezia come il prescelto. Il principale antagonista in Star Wars è Palpatine. Chi è la figura satanica della saga. In ROTJ, Anakin è stato risvegliato e Darth Vader è stato distrutto. È anakin che lancia palpatine, non vader.

Guarda questo video, per ulteriori dettagli

August Janse
2015-09-16 18:43:09 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Anakin è il Prescelto. In Overlords , un episodio di The Clone Wars , il I possessori della forza lo sottopongono a un test per vedere se lo è, che supera. Estratto da Wookieepedia:

Dopo che Anakin Skywalker ha superato con successo un test sottomettendo sia il Figlio che la Figlia, il Padre lo ha riconosciuto come il Prescelto che era destinato a prendere il suo posto come custode dei bambini .

Disaccordo.Loro, come tutti gli altri, solo * credono * che sia il prescelto a causa del suo potere.Nessuno è mai * sicuro * di chi sia il prescelto fino a quando Obi Wan non afferma che è Luke in Star Wars Rebels.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...