Discussione:
[MONICA] Linguaggi di programmazione
(troppo vecchio per rispondere)
AP <""@iaciners.org>
2005-02-06 21:40:37 UTC
Permalink
Giusto per sgrossare la materia, di fondo resiste l'html nelle sue linee di
base.
Gli elementi vengono pero' posizionati tramite CSS, poi, piu' o meno, si
separano i dati dalla rappresentazione in modi diversi.

Il DHTML e' html con largo uso di javascript.

Poi c'e' l'XML che usa il XML-fo per rappresentare i dati e l'xls per
contenerli.

Poi il PHP che e' tutta un'altra parrocchia, genera le pagine, ecc.

Dietro l'angolo l'XHTML che dovrebbe far piazza pulito di tutti.

E' giusto?

E per interfacciare un database con una pagina htm, quale strada
scegliereste?
Alberto Casini
2005-02-05 21:47:28 UTC
Permalink
Post by AP <""@iaciners.org>
E per interfacciare un database con una pagina htm, quale strada
scegliereste?
non è sempre php che fa 'ste cose?
Ciao
--
Adamski: "Casini malefico, perché non ti manifesti?"
Skype: einheit77
UFV: TFF 22^ Edizione/ Nuit et brouillard/Pasazerka/ Hiroshima Mon Amour/
Blue Steel/ Le Chinoise/ In Dreams/ Gangsters/ To Be or not to Be
AP <""@iaciners.org>
2005-02-06 21:46:44 UTC
Permalink
Post by Alberto Casini
Post by AP <""@iaciners.org>
E per interfacciare un database con una pagina htm, quale strada
scegliereste?
non è sempre php che fa 'ste cose?
anche, ma PHP e' sulla piazza da un po, ci investireste del tempo OGGI per
studiarlo?
Alberto Casini
2005-02-05 21:53:03 UTC
Permalink
Post by AP <""@iaciners.org>
anche, ma PHP e' sulla piazza da un po, ci investireste del tempo OGGI per
studiarlo?
boh? Al master all'uni lo davano ancora per buono; per fare pagine web ci
hanno fatto vedere maxdev
Ciao
--
Adamski: "Casini malefico, perché non ti manifesti?"
Skype: einheit77
UFV: TFF 22^ Edizione/ Nuit et brouillard/Pasazerka/ Hiroshima Mon Amour/
Blue Steel/ Le Chinoise/ In Dreams/ Gangsters/ To Be or not to Be
Fumo Ciabatta
2005-02-05 22:07:12 UTC
Permalink
c'è pure il linguaggio asp per il database e web di microsozz
Kazuma
2005-02-06 09:21:12 UTC
Permalink
Post by AP <""@iaciners.org>
anche, ma PHP e' sulla piazza da un po, ci investireste del tempo OGGI per
studiarlo?
Assolutamente si. Molto più di un Asp... :)


Regards,
Kazuma (DPP tra 162 giorni)

IMDB Quote
Cherie: I just got to feel that whoever I marry has some real regard for me,
aside from all that lovin' stuff. [Bus Stop (1956)]
--
Go away or I will replace you with a very small shell script [thinkgeek]
Questo è un appendicavi, non un attaccapanni [ex-collega]
Yuri
2005-02-06 14:13:23 UTC
Permalink
Post by Kazuma
Assolutamente si. Molto più di un Asp... :)
Sottoscrivo.
Anche JSP sta' andando molto forte.
--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Bambini che il sole, ha ridotto gia'... vecchi.
Nicholas Wieland
2005-02-06 10:04:03 UTC
Permalink
Post by AP <""@iaciners.org>
Post by Alberto Casini
non è sempre php che fa 'ste cose?
anche, ma PHP e' sulla piazza da un po, ci investireste del tempo OGGI per
studiarlo?
Come linguaggio e' una delle cose peggiori abbia mai visto in vita mia,
ma che c'entra da quanto tempo e' sulla piazza ?
--
checking for life_signs in -lKenny... no
Oh my god, make (1) killed Kenny ! You, bastards !

nicholas_wieland-at-yahoo-dot-it
AP <""@iaciners.org>
2005-02-06 17:15:57 UTC
Permalink
Post by Nicholas Wieland
Come linguaggio e' una delle cose peggiori abbia mai visto in vita mia,
ma che c'entra da quanto tempo e' sulla piazza ?
Vuoi una copia nuova di Delphi?
E' un linguaggio della madonna.
Kazuma
2005-02-06 18:11:57 UTC
Permalink
Post by AP <""@iaciners.org>
Vuoi una copia nuova di Delphi?
E' un linguaggio della madonna.
Hahahahahahahahaahahhahahaahahahahahaha
Hahahahahahahahahahahahahahaahahahahaha
Hahahahahahahahahahahahahahahaahahahaha

E' Borland, lo usa solo Borland...
Borland è destinata a chiudere i battenti a breve se continua con la sua
politica del "wanna-be-microsoft"...


Regards,
Kazuma (DPP tra 162 giorni)

IMDB Quote
Jack Burton: All I know is that this Lo Pan character comes out of thin air
in the middle of a goddamn alley while his buddies are flying around on
wires cutting everybody to shreds while he just STANDS there waiting for me
to drive my truck straight through him with LIGHT coming out of his mouth!
[Big Trouble in Little China (1986)]
--
Go away or I will replace you with a very small shell script [thinkgeek]
Questo è un appendicavi, non un attaccapanni [ex-collega]
AP <""@iaciners.org>
2005-02-06 19:42:05 UTC
Permalink
Post by Kazuma
E' Borland, lo usa solo Borland...
Borland è destinata a chiudere i battenti a breve se continua con la sua
politica del "wanna-be-microsoft"...
c'e' ancora?

E cosa fanno?
Sono riusciti a rovinare persino il sidekick...
Kazuma
2005-02-06 19:50:25 UTC
Permalink
Post by AP <""@iaciners.org>
Post by Kazuma
E' Borland, lo usa solo Borland...
Borland è destinata a chiudere i battenti a breve se continua con la sua
politica del "wanna-be-microsoft"...
c'e' ancora?
Si, purtoppo si...
Post by AP <""@iaciners.org>
E cosa fanno?
Sono riusciti a rovinare persino il sidekick...
Continuano a rovinare roba. Sono riusciti a rovinare JBuilder (mi ero
certificato JBuilder Trainer) trasformandolo in un mastodonte che si mangia
più memoria di quella che hai sulla macchina (indipendentemente da quanta
ne hai) e che viene venduto ad un prezzo assolutamente allucinante per
quello che offre... (si parla di migliia di euro).

E pensare che Borland l'adoravi sin dal primo Turbo Pascal per CP/M che
comperai...


Regards,
Kazuma (DPP tra 162 giorni)

IMDB Quote
Dorothy Shaw: Remember, honey, on your wedding day it's alright to say
"yes." [Gentlemen Prefer Blondes (1953)]
--
Go away or I will replace you with a very small shell script [thinkgeek]
Questo è un appendicavi, non un attaccapanni [ex-collega]
Nicholas Wieland
2005-02-07 09:09:22 UTC
Permalink
Post by AP <""@iaciners.org>
Post by Nicholas Wieland
Come linguaggio e' una delle cose peggiori abbia mai visto in vita mia,
ma che c'entra da quanto tempo e' sulla piazza ?
Vuoi una copia nuova di Delphi?
E' un linguaggio della madonna.
Dovrei costruire porte nuove, perche' quella che devo fermare me la
ferma Windows ME.

HAND,
ngw
--
checking for life_signs in -lKenny... no
Oh my god, make (1) killed Kenny ! You, bastards !

nicholas_wieland-at-yahoo-dot-it
scirio
2005-02-05 22:27:38 UTC
Permalink
Stavo giocando a tira e molla quando tu APz (Per gli amiciz: AP
Post by AP <""@iaciners.org>
E per interfacciare un database con una pagina htm,
pagina html semmaiz
Post by AP <""@iaciners.org>
quale strada scegliereste?
che database?

cmq con il semplice html non mi pare si possa fare
perchè non ti fai metter su il php o l'aspz?
fai molto prima
--
Indovina il film:
Parigi, fine anni cinquanta.
Un ragazzino trascurato dai genitori inizia a cacciarsi nei guai, marinando
la scuola e commettendo piccoli furti.

Soluzione: http://cinemaz.altervista.org/?id=3730
Dashie//_
2005-02-05 22:33:57 UTC
Permalink
On Sun, 6 Feb 2005 22:40:37 +0100, AP
Post by AP <""@iaciners.org>
Giusto per sgrossare la materia, di fondo resiste l'html nelle sue linee di
base.
Gli elementi vengono pero' posizionati tramite CSS, poi, piu' o meno, si
separano i dati dalla rappresentazione in modi diversi.
IMO: Pagine definite con fogli di stile, include PHP nelle parti da
aggiornare con piu' frequenza (realizzare od adoperare un qualche
front-end anche opensource, per farlo comodamente da web senza toccare
la pagina e' semplice) e sempre tramite php gestire uno o piu'
database mysql per la gestione o l'archiviazione dei dati da
aggiornare. (So che molti odiano mysql ma un dbase mysql anche sfigato
o ridotto si trova ormai in qualunque offerta di hosting sulla faccia
della terra)

Il tutto si puo' abbellire con Flash, che del resto tramite gli action
script gestisce decentemente anche un database mysql, quindi il suo
uso si puo' anche estendere ad altre parti del sito.

Oppure adoperare uno dei tanti CMS precotti che ci sono in
circolazione con editor di pagina piu' o meno jsp.

Magari eviterei ASP, questo si.
Giovanni Neiman
2005-02-06 00:22:21 UTC
Permalink
Il Sun, 6 Feb 2005 22:40:37 +0100, AP
Post by AP <""@iaciners.org>
Giusto per sgrossare la materia, di fondo resiste l'html nelle sue linee di
L'html non è un linguaggio di programmazione.

Se lo è, a questo punto pure LateX lo è.
--
Post by AP <""@iaciners.org>
Giò
A man has dreams of walking with giants,
to carve his niche in the edifice of time.
Before the mortar of his zeal
has a chance to congeal
the cup is dashed from his lips,
the flame is snuffed aborning.
Dashie//_
2005-02-06 00:34:03 UTC
Permalink
On Sun, 06 Feb 2005 00:22:21 GMT, Giovanni Neiman
Post by Giovanni Neiman
L'html non è un linguaggio di programmazione.
Se lo è, a questo punto pure LateX lo è.
Caspita da quanto non lo sento nominare, si usa ancora?

Voglio dire, magari si continua ad usare, come del resto penso, ma in
determinati ambienti
Giovanni Neiman
2005-02-06 01:00:16 UTC
Permalink
Post by Dashie//_
Post by Giovanni Neiman
L'html non è un linguaggio di programmazione.
Se lo è, a questo punto pure LateX lo è.
Caspita da quanto non lo sento nominare, si usa ancora?
In tutti i laboratori scientifici, suppongo.
Post by Dashie//_
Voglio dire, magari si continua ad usare, come del resto penso, ma in
determinati ambienti
Ambienti accademici, appunto.
--
Post by Dashie//_
Giò
A man has dreams of walking with giants,
to carve his niche in the edifice of time.
Before the mortar of his zeal
has a chance to congeal
the cup is dashed from his lips,
the flame is snuffed aborning.
Senbee Norimaki
2005-02-06 01:03:48 UTC
Permalink
Mentre cercavo qualcuno a cui dare la cassetta di Sadako, una misteriosa
Post by AP <""@iaciners.org>
E per interfacciare un database con una pagina htm, quale strada
scegliereste?
Se vuoi le cose facili usa ASP su un semplice db in Access: in un'ora al
massimo di training e 10 minuti di programmazione riesci a fare una pagina
che ritorna i dati scelti dall'utente, è bellissimo.
Se vuoi multipiattaforma vai di JSP.
Se vuoi le cose serie e che funzionano usa PHP su db SQL. In questo caso
fai cose professionali eccezionali ma preparati allo studio intenso,
rigoroso e motivato.
--
Stefano
aka Senbee Norimaki
ICQ# 4243376
AP <""@iaciners.org>
2005-02-07 07:22:22 UTC
Permalink
Post by Senbee Norimaki
Post by AP <""@iaciners.org>
E per interfacciare un database con una pagina htm, quale strada
scegliereste?
Se vuoi le cose facili usa ASP su un semplice db in Access: in un'ora al
massimo di training e 10 minuti di programmazione riesci a fare una pagina
che ritorna i dati scelti dall'utente, è bellissimo.
Ma ASP vivra' o sara' cannibalizzato da .NET e qualche altra astrusita'?
E' giusto sostenere MS?
Post by Senbee Norimaki
Se vuoi multipiattaforma vai di JSP.
John Player Special? Le sigarette col pacchetto nero?
Java script? Ci fai anche l'accesso ai database? Quali, come?
Post by Senbee Norimaki
Se vuoi le cose serie e che funzionano usa PHP su db SQL. In questo caso
fai cose professionali eccezionali ma preparati allo studio intenso,
rigoroso e motivato.
piace :-)
Kazuma
2005-02-06 09:18:15 UTC
Permalink
Post by AP <""@iaciners.org>
Post by Senbee Norimaki
Se vuoi multipiattaforma vai di JSP.
John Player Special? Le sigarette col pacchetto nero?
Java script? Ci fai anche l'accesso ai database? Quali, come?
JSP stands for Java Server Pages.

Sebbene sia un fan di Java dal 1995, non credo che sia il caso che tu ti
metta a studiare java.
E' vero che tramite JSP (con le JSTL) riesci a scrivere pagine html *senza*
scrivere una linea di codice java, ma personalmente non ti consiglio di
intraprendere questa strada. Se vuoi ti metto a disposizione un indirizzo
sul mio server e fai tutte le prove che vuoi.
Post by AP <""@iaciners.org>
Post by Senbee Norimaki
Se vuoi le cose serie e che funzionano usa PHP su db SQL. In questo caso
fai cose professionali eccezionali ma preparati allo studio intenso,
rigoroso e motivato.
piace :-)
Si, fai bene. E' più facile da imparare rispetto a java, meno potente certo,
ma per quello che ti serve, basta. E poi trovi di tutto.
Anche qui, se vuoi, posso metterti a disposizione il mio server... (ma non
troverai mai access :))


Regards,
Kazuma (DPP tra 162 giorni)

IMDB Quote
Ringo Kid: Well, I guess you can't break out of prison and into society in
the same week. [Stagecoach (1939)]
--
Go away or I will replace you with a very small shell script [thinkgeek]
Questo è un appendicavi, non un attaccapanni [ex-collega]
AP <""@iaciners.org>
2005-02-06 09:58:55 UTC
Permalink
Post by Kazuma
Post by AP <""@iaciners.org>
Post by Senbee Norimaki
Se vuoi le cose serie e che funzionano usa PHP su db SQL. In questo caso
fai cose professionali eccezionali ma preparati allo studio intenso,
rigoroso e motivato.
piace :-)
Si, fai bene. E' più facile da imparare rispetto a java, meno potente certo,
ma per quello che ti serve, basta. E poi trovi di tutto.
Ok, oggi passo dalla mondadori.
La fregatura e' che tutto il resto da leggere resta li'...
Kazuma
2005-02-06 10:02:25 UTC
Permalink
Post by AP <""@iaciners.org>
Ok, oggi passo dalla mondadori.
Tu alla mondadori?
Vai alla Feltrinelli :)
Post by AP <""@iaciners.org>
La fregatura e' che tutto il resto da leggere resta li'...
Se vuoi un server dove appoggiare qualcosa, fammelo sapere...



Regards,
Kazuma (DPP tra 162 giorni)

IMDB Quote
'Cobby' Cobb: Here's to the drink habit. It's the only one I got that don't
get me into trouble. [Asphalt Jungle, The (1950)]
--
Go away or I will replace you with a very small shell script [thinkgeek]
Questo è un appendicavi, non un attaccapanni [ex-collega]
AP <""@iaciners.org>
2005-02-06 10:07:47 UTC
Permalink
Post by Kazuma
Se vuoi un server dove appoggiare qualcosa, fammelo sapere...
Perche' fa chiamate a un motore sul server?
Non lo si puo' linkare?
Riesci a scoprire se l'ugo ce l'ha?
Kazuma
2005-02-06 11:26:51 UTC
Permalink
Post by AP <""@iaciners.org>
Post by Kazuma
Se vuoi un server dove appoggiare qualcosa, fammelo sapere...
Perche' fa chiamate a un motore sul server?
No, ma perchè se vuoi costruire pagine di prova su un server web e non ne
hai uno a portata di mano con php installato, il mio è a tua disposizione.
Post by AP <""@iaciners.org>
Non lo si puo' linkare?
Che intendi?
Post by AP <""@iaciners.org>
Riesci a scoprire se l'ugo ce l'ha?
su www.iaciners.org ?


Regards,
Kazuma (DPP tra 162 giorni)

IMDB Quote
Adam Cook: It's not a pretty face, I grant you, but underneath its flabby
exterior is an enormous lack of character. [American in Paris, An (1951)]
--
Go away or I will replace you with a very small shell script [thinkgeek]
Questo è un appendicavi, non un attaccapanni [ex-collega]
AP <""@iaciners.org>
2005-02-06 17:21:17 UTC
Permalink
Post by Kazuma
Post by AP <""@iaciners.org>
Non lo si puo' linkare?
Che intendi?
gli dai una stringa lunga un metro che fa riferimento a qualche risorsa nel
net, oppure lo dichiari all'inizio della pagina, che userai il motore posto
nel sito x... non lo so.
Post by Kazuma
Post by AP <""@iaciners.org>
Riesci a scoprire se l'ugo ce l'ha?
su www.iaciners.org ?
Anche, ma ho visto che usa i .cfm, che caspita sono i cfm?
Kazuma
2005-02-06 18:10:36 UTC
Permalink
Post by AP <""@iaciners.org>
gli dai una stringa lunga un metro che fa riferimento a qualche risorsa
nel net, oppure lo dichiari all'inizio della pagina, che userai il motore
posto nel sito x... non lo so.
No, no... Alfredo... io e te dobbiamo parlare :)



Regards,
Kazuma (DPP tra 162 giorni)

IMDB Quote
Antonio: Son, the only time you're going to see the inside of a space
shuttle is if you're cleaning it. [Gattaca (1997)]
--
Go away or I will replace you with a very small shell script [thinkgeek]
Questo è un appendicavi, non un attaccapanni [ex-collega]
AP <""@iaciners.org>
2005-02-06 19:42:58 UTC
Permalink
Post by Kazuma
No, no... Alfredo... io e te dobbiamo parlare :)
Ho trovato un server apache (pron. apaci) per win da installare in locale.
Ci provo.
Kazuma
2005-02-06 19:45:56 UTC
Permalink
Post by AP <""@iaciners.org>
Ho trovato un server apache (pron. apaci) per win da installare in locale.
Ci provo.
Ok. Sai dove/come trovarmi :)


Regards,
Kazuma (DPP tra 162 giorni)

IMDB Quote
Jumba: So, tell me, my little one-eyed one... on what poor, pitiful,
defenseless planet has my "monstrosity" been unleashed? [Lilo & Stitch
(2002)]
--
Go away or I will replace you with a very small shell script [thinkgeek]
Questo è un appendicavi, non un attaccapanni [ex-collega]
Yuri
2005-02-06 20:14:05 UTC
Permalink
Post by AP <""@iaciners.org>
Anche, ma ho visto che usa i .cfm, che caspita sono i cfm?
ColdFusion.
Roba proprietaria Macromedia.
--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Bambini che il sole, ha ridotto gia'... vecchi.
Nicholas Wieland
2005-02-07 09:15:06 UTC
Permalink
Post by AP <""@iaciners.org>
Post by Kazuma
su www.iaciners.org ?
Anche, ma ho visto che usa i .cfm, che caspita sono i cfm?
Coldfusion.
--
checking for life_signs in -lKenny... no
Oh my god, make (1) killed Kenny ! You, bastards !

nicholas_wieland-at-yahoo-dot-it
Enrico Battocchi
2005-02-06 10:51:33 UTC
Permalink
AP scrisse
Post by AP <""@iaciners.org>
Ok, oggi passo dalla mondadori.
La fregatura e' che tutto il resto da leggere resta li'...
Ma che Mondadori, si trova tutto in rete.
Oggigiorno non ha più senso comprare libri di informatica.
Kazuma
2005-02-06 11:15:39 UTC
Permalink
ricapitolando, tale Enrico Battocchi ha sporcato il mio monitor con questi
Post by Enrico Battocchi
Ma che Mondadori, si trova tutto in rete.
Oggigiorno non ha più senso comprare libri di informatica.
Concordo...

Però, magari, all'inizio un libro, cartaceo, può darti una mano maggiore...
giusto per iniziare :)


Regards,
Kazuma (DPP tra 162 giorni)

IMDB Quote
Jaffar: Beware of your ambition, Soukra! You must be second to someone, why
not me? Soukra: Have you taken your medication this morning? [Sinbad of the
Seven Seas (1989)]
--
Go away or I will replace you with a very small shell script [thinkgeek]
Questo è un appendicavi, non un attaccapanni [ex-collega]
AP <""@iaciners.org>
2005-02-06 17:22:28 UTC
Permalink
Post by Enrico Battocchi
Ma che Mondadori, si trova tutto in rete.
Oggigiorno non ha più senso comprare libri di informatica.
Non lo so. Un libro fai i cerchietti, sottolinei, scrivi sul bordo, fai le
orecchie sulle pagine importanti, te lo porti a letto, leggi stravaccato
sul divano, in treno, sul cesso, ecc.
scirio
2005-02-06 17:48:31 UTC
Permalink
Stavo giocando a tira e molla quando tu APz (Per gli amiciz: AP
Post by AP <""@iaciners.org>
Post by Enrico Battocchi
Ma che Mondadori, si trova tutto in rete.
Oggigiorno non ha più senso comprare libri di informatica.
Non lo so. Un libro fai i cerchietti, sottolinei, scrivi sul bordo, fai le
orecchie sulle pagine importanti, te lo porti a letto, leggi stravaccato
sul divano, in treno, sul cesso, ecc.
controindicazioni:
non puoi fare il copia e incolla ;)
--
Indovina il film:
Il giovane Daniel si trasferisce in California con la madre.
Qui però si imbatte in un gruppo di teppisti che lo tormentano, così il suo
nuovo vicino di casa, il maestro Miyagi, deciderà di insegnargli il
karate...

Soluzione: http://cinemaz.altervista.org/?id=6164
AP <""@iaciners.org>
2005-02-06 19:43:33 UTC
Permalink
Post by scirio
Post by AP <""@iaciners.org>
Non lo so. Un libro fai i cerchietti, sottolinei, scrivi sul bordo, fai le
orecchie sulle pagine importanti, te lo porti a letto, leggi stravaccato
sul divano, in treno, sul cesso, ecc.
non puoi fare il copia e incolla ;)
Non ho mica detto che per imparare un linguaggio non serva un computer...
scirio
2005-02-06 19:48:50 UTC
Permalink
Stavo giocando a tira e molla quando tu APz (Per gli amiciz: AP
Post by AP <""@iaciners.org>
Post by scirio
Post by AP <""@iaciners.org>
Non lo so. Un libro fai i cerchietti, sottolinei, scrivi sul bordo, fai le
orecchie sulle pagine importanti, te lo porti a letto, leggi stravaccato
sul divano, in treno, sul cesso, ecc.
non puoi fare il copia e incolla ;)
Non ho mica detto che per imparare un linguaggio non serva un computer...
trovi un esempio lungo che devi provare
te lo devi copiare a manina
magari fai errori di trascrizione e sei niubbo e non capisci xchè è
sbagliato
questione di praticitàz
--
Indovina il film:
Un virus trasforma una base di ricerca in un covo di zombi.
Il compito di alcuni soldati sarà quello di portare in salvo i superstiti e
fare luce sull'accaduto.

Soluzione: http://cinemaz.altervista.org/?id=3408
Kazuma
2005-02-06 19:55:10 UTC
Permalink
Post by scirio
trovi un esempio lungo che devi provare
te lo devi copiare a manina
magari fai errori di trascrizione e sei niubbo e non capisci xchè è
sbagliato
questione di praticitàz
I libri decenti sono dotati di CD con il codice...


Regards,
Kazuma (DPP tra 162 giorni)

IMDB Quote
Josef Tura: Wait a minute. I'll decide with whom my wife's going to have
dinner and whom she's going to kill. [To Be or Not to Be (1942)]
--
Go away or I will replace you with a very small shell script [thinkgeek]
Questo è un appendicavi, non un attaccapanni [ex-collega]
Nicholas Wieland
2005-02-07 09:14:01 UTC
Permalink
Post by AP <""@iaciners.org>
Non lo so. Un libro fai i cerchietti, sottolinei, scrivi sul bordo, fai le
orecchie sulle pagine importanti, te lo porti a letto, leggi stravaccato
sul divano, in treno, sul cesso, ecc.
Un libro ha un editor e normalmente degli autori che non hanno ricevuto
il computer l'altro ieri, tanto per dire :)
--
checking for life_signs in -lKenny... no
Oh my god, make (1) killed Kenny ! You, bastards !

nicholas_wieland-at-yahoo-dot-it
scirio
2005-02-06 10:00:20 UTC
Permalink
Stavo giocando a tira e molla quando tu APz (Per gli amiciz: AP
Post by AP <""@iaciners.org>
Ma ASP vivra' o sara' cannibalizzato da .NET e qualche altra astrusita'?
asp è una tecnologia morta
è partita la tecnologia.net
ma poco importa, ce nè ancora per diversi anni
non morirà certo a breve
inoltre essendo ferma ti studi le tue cose e sei apposto, la .net è +
difficile
Post by AP <""@iaciners.org>
E' giusto sostenere MS?
sei un imprenditore, no? ;)
--
Indovina il film:
James Bond si trova nella Corea del Nord per una missione segreta.
Ma la missione viene compromessa da una talpa e Bond viene catturato...

Soluzione: http://cinemaz.altervista.org/?id=4795
AP <""@iaciners.org>
2005-02-06 10:13:04 UTC
Permalink
Post by scirio
Post by AP <""@iaciners.org>
E' giusto sostenere MS?
sei un imprenditore, no? ;)
Sono un piccolo imprenditore che e' diverso dall'essere medi e dall'essere
grandi.
Nel mio campo la piu' grossa torneria si chiama Gamba, ha un centinaio di
torni. Per il mio amico davide che ne ha una 50ina e' un concorrente, per
me che ne ho 10 e' un cliente.

Quando ho avuto bisogno una applicazione per la ditta, in paradox non la
faceva nessuno, in altri linguaggi mi chiedevano un sacco di soldi e mi
avrebbero ricattato in eterno, in access ne ho trovati 100, pagata
relativamente poco e mandato a cagare a lavoro semifinito.
Kazuma
2005-02-06 11:14:36 UTC
Permalink
Post by AP <""@iaciners.org>
Quando ho avuto bisogno una applicazione per la ditta, in paradox non la
faceva nessuno, in altri linguaggi mi chiedevano un sacco di soldi e mi
avrebbero ricattato in eterno, in access ne ho trovati 100, pagata
relativamente poco e mandato a cagare a lavoro semifinito.
Già, ed ora?

Trovi facilmente gente che ti sviluppa a prezzi bassi, applicazioni web
scritte in PHP con mySql (anche se scirio è convinto che sqlserver sia più
veloce). E, francamente, una applicazione web da usare in ufficio è molto
meglio che una applicazione scritta con quella cacchina di db in access :)


Regards,
Kazuma (DPP tra 162 giorni)

IMDB Quote
Heinrich Mueller: These days you can not believe anybody. Even yourself. You
can believe me, though. ["Semnadtsat mgnoveniy vesny" (1973) (mini)]
--
Go away or I will replace you with a very small shell script [thinkgeek]
Questo è un appendicavi, non un attaccapanni [ex-collega]
Kazuma
2005-02-06 11:14:53 UTC
Permalink
Post by scirio
Post by AP <""@iaciners.org>
E' giusto sostenere MS?
sei un imprenditore, no? ;)
E questa frase che significa?


Regards,
Kazuma (DPP tra 162 giorni)

IMDB Quote
Joe Waters: That car meant a lot to me, Gus. I get memories of that car I
can't even remember. [Gone Fishin' (1997)]
--
Go away or I will replace you with a very small shell script [thinkgeek]
Questo è un appendicavi, non un attaccapanni [ex-collega]
AP <""@iaciners.org>
2005-02-06 17:26:12 UTC
Permalink
Post by Kazuma
Post by scirio
sei un imprenditore, no? ;)
E questa frase che significa?
Non lo so, penso che si riferisse a una ipotetica solidarieta' tra una
societa' che fattura come il PIL del belgio e una come il suo ortolano.
scirio
2005-02-06 17:49:19 UTC
Permalink
Stavo giocando a tira e molla quando tu APz (Per gli amiciz: AP
Post by AP <""@iaciners.org>
Post by Kazuma
Post by scirio
sei un imprenditore, no? ;)
E questa frase che significa?
Non lo so, penso che si riferisse a una ipotetica solidarieta' tra una
societa' che fattura come il PIL del belgio e una come il suo ortolano.
lolz
no vabbè
era una frecciatina alla mentalità innata da sfruttatore dell'imprenditore
;)
--
Indovina il film:
John Kimble è un agente di polizia incaricato di scovare e proteggere la
moglie e il figlio di un pericoloso trafficante di droga.
Per riuscire nel suo incarico, John si finge insegnante della scuola
materna frequentata dal figlio del pericoloso trafficante...

Soluzione: http://cinemaz.altervista.org/?id=17
Kazuma
2005-02-06 18:08:47 UTC
Permalink
Post by scirio
era una frecciatina alla mentalità innata da sfruttatore dell'imprenditore
No, era uno dei tuoi tanti messaggi senza senso...


Regards,
Kazuma (DPP tra 162 giorni)

IMDB Quote
Justin: Feel my aura. Vada Sultenfuss: I don't think I'm allowed to. [My
Girl (1991)]
--
Go away or I will replace you with a very small shell script [thinkgeek]
Questo è un appendicavi, non un attaccapanni [ex-collega]
AP <""@iaciners.org>
2005-02-06 19:39:35 UTC
Permalink
Post by scirio
era una frecciatina alla mentalità innata da sfruttatore dell'imprenditore
;)
La logica dov'e'?
scirio
2005-02-06 19:45:10 UTC
Permalink
Stavo giocando a tira e molla quando tu APz (Per gli amiciz: AP
Post by AP <""@iaciners.org>
Post by scirio
era una frecciatina alla mentalità innata da sfruttatore dell'imprenditore
;)
La logica dov'e'?
e la fantasia dove essere?

cmq metti custo cazzo di php+mysql e non cacare + il casso ;)
--
Indovina il film:
Per una serie di eventi il giovane Chris, finisce su un'isola dove gli
viene insegnata la boxe tailandese.
Diventato un esperto di lotta, Chris finirà per partecipare ad un torneo di
arti marziali con esperti provenienti da tutto il mondo...

Soluzione: http://cinemaz.altervista.org/?id=2575
AP <""@iaciners.org>
2005-02-06 19:51:23 UTC
Permalink
Post by scirio
Post by AP <""@iaciners.org>
Post by scirio
era una frecciatina alla mentalità innata da sfruttatore dell'imprenditore
;)
La logica dov'e'?
e la fantasia dove essere?
Boh, metti del senso in quello che scrivi.
Per la cronaca, un imprenditore non e' uno sfruttatore per talento
naturale, ma e' che lo scopo di una impresa e' perseguire il profitto.

Questo e', fa una bella differenza.
scirio
2005-02-06 19:57:37 UTC
Permalink
Stavo giocando a tira e molla quando tu APz (Per gli amiciz: AP
Post by AP <""@iaciners.org>
Boh, metti del senso in quello che scrivi.
Per la cronaca, un imprenditore non e' uno sfruttatore per talento
naturale, ma e' che lo scopo di una impresa e' perseguire il profitto.
Questo e', fa una bella differenza.
Maggiore è il guadagno dei tuoi dipendenti e minore è il tuo.
Il voler risparmiare è nella natura umana e un aumento di salario non
sempre equivale a un aumento della qualità del lavoro.
--
Indovina il film:
A causa di un colpo riportato in un incidente, il dottor Dolittle inizia a
sentir parlare gli animali.
Da quel momento in poi sarà il medico curante di tutti i tipi di animali...

Soluzione: http://cinemaz.altervista.org/?id=325
AP <""@iaciners.org>
2005-02-06 20:19:17 UTC
Permalink
Post by scirio
Post by AP <""@iaciners.org>
Boh, metti del senso in quello che scrivi.
Per la cronaca, un imprenditore non e' uno sfruttatore per talento
naturale, ma e' che lo scopo di una impresa e' perseguire il profitto.
Maggiore è il guadagno dei tuoi dipendenti e minore è il tuo.
Mica tanto.
1) il salario dei dipendenti e' stabilito dalla contrattazione e/o mercato
2) e' un costo variabile, ovvero e' funzione del fatturato, minor costo,
minor fatturato
3) legare i salari al profitto non e' una pratica isolata
4) in una societa' il profitto va al capitale sociale, non
all'imprenditore.
5) aumentare gli stipendi mentre l'azienda perde non ha nessun senso.
Post by scirio
Il voler risparmiare è nella natura umana
LOLz
Post by scirio
e un aumento di salario non
sempre equivale a un aumento della qualità del lavoro.
bof, troppe cose da spiegare e troppa confusione, amen.
Kazuma
2005-02-06 19:52:42 UTC
Permalink
Post by scirio
e la fantasia dove essere?
cmq metti custo cazzo di php+mysql e non cacare + il casso ;)
Vedo che stai migliorando la tua finezza. Frequenta ancora un po' De Niro e
migliorerai di più.


Regards,
Kazuma (DPP tra 162 giorni)

IMDB Quote
Mary Katherine Gallagher: Oh my God! Jesus: Oh my Me! How are you? Mary
Katherine Gallagher: It's going OK. Are you the Lord? Jesus: Well, to you I
am. See, technically, you're, like, in this REM sleep state, and I'm a
mixture of your mind's images of God, some past authority figures, uh,
Skye, and your dad. Basically, your subconcsious came up with me to help
you deal. Dig? Mary Katherine Gallagher: Yeah... uh, you want a glass of
water or something? Jesus: No, I'm good. I'm God! Mary Katherine Gallagher:
Oh. Right. [Superstar (1999)]
--
Go away or I will replace you with a very small shell script [thinkgeek]
Questo è un appendicavi, non un attaccapanni [ex-collega]
scirio
2005-02-06 19:55:06 UTC
Permalink
Stavo giocando a tira e molla quando tu Kazumaz (Per gli amiciz: Kazuma
Post by Kazuma
Vedo che stai migliorando la tua finezza. Frequenta ancora un po' De Niro e
migliorerai di più.
massì, ogni tot mesi se ne esce con ste domande e poi non fa na mazza
come quella volta che aveva detto che rifaceva il sito ;)
--
Indovina il film:
Aldo e Giovanni accompagnano Giacomo in Puglia, dove il giovane si deve
sposare.
I tre inoltre trasportano una preziosa gamba di legno, di proprietà del
futuro suocero di Giacomo.
Il viaggio risulterà più lungo del previsto a causa di una serie di
imprevisti...

Soluzione: http://cinemaz.altervista.org/?id=5139
Kazuma
2005-02-06 20:01:58 UTC
Permalink
Post by scirio
massì, ogni tot mesi se ne esce con ste domande e poi non fa na mazza
come quella volta che aveva detto che rifaceva il sito ;)
So what?

Regards,
Kazuma (DPP tra 162 giorni)

IMDB Quote
Old King Cole: Bring me my pipe and step on it. Kermit the Frog: Don't
worry, folks - we won't go for the old joke. ["Sesame Street" (1969)]
--
Go away or I will replace you with a very small shell script [thinkgeek]
Questo è un appendicavi, non un attaccapanni [ex-collega]
AP <""@iaciners.org>
2005-02-06 20:13:18 UTC
Permalink
Post by scirio
massì, ogni tot mesi se ne esce con ste domande e poi non fa na mazza
come quella volta che aveva detto che rifaceva il sito ;)
vuoi farlo tu?
Kazuma
2005-02-06 20:20:16 UTC
Permalink
Post by AP <""@iaciners.org>
Post by scirio
massì, ogni tot mesi se ne esce con ste domande e poi non fa na mazza
come quella volta che aveva detto che rifaceva il sito ;)
vuoi farlo tu?
Il filtro che ti pulisce i testi dalle 'z' te lo scrivo io dopo :)


Regards,
Kazuma (DPP tra 162 giorni)

IMDB Quote
Bobby: You think it's tough defending the guilty, Lindsay? Try the
innocent... it's terrifying. ["Practice, The" (1997)]
--
Go away or I will replace you with a very small shell script [thinkgeek]
Questo è un appendicavi, non un attaccapanni [ex-collega]
scirio
2005-02-06 20:31:07 UTC
Permalink
Stavo giocando a tira e molla quando tu APz (Per gli amiciz: AP
Post by AP <""@iaciners.org>
Post by scirio
massì, ogni tot mesi se ne esce con ste domande e poi non fa na mazza
come quella volta che aveva detto che rifaceva il sito ;)
vuoi farlo tu?
chiedi a nigasceta se c'è da fidarsiz :-)

o a zeroz :)
--
Indovina il film:
Un gruppo di ragazzi si ritrova, dopo 18 anni, sulla stessa spiaggia dove
erano nati amori, litigi, amicizie...

Soluzione: http://cinemaz.altervista.org/?id=3731
AP <""@iaciners.org>
2005-02-06 20:33:42 UTC
Permalink
Post by scirio
Post by AP <""@iaciners.org>
vuoi farlo tu?
chiedi a nigasceta se c'è da fidarsiz :-)
o a zeroz :)
e' un si o un no?
scirio
2005-02-06 20:35:22 UTC
Permalink
Stavo giocando a tira e molla quando tu APz (Per gli amiciz: AP
Post by AP <""@iaciners.org>
Post by scirio
Post by AP <""@iaciners.org>
vuoi farlo tu?
chiedi a nigasceta se c'è da fidarsiz :-)
o a zeroz :)
e' un si o un no?
io ti direi pure si (anzi ho visto pure l'anteprima di un vostro postatore
che l'aveva iniziato e che mafe conoscez)
mah, in passato ho già fatto una cosa del genere e non è finita benissimo
:p
--
Indovina il film:
In una clinica per soli poliziotti nei ghiacci del Wyoming, si trovano
alcuni agenti di vari reparti con diversi problemi, chi di alcool, chi di
testa.
La clinica rimane isolata dal resto del mondo per via di una grossa
nevicata e ad un certo punto iniziano a morire dei pazienti...

Soluzione: http://cinemaz.altervista.org/?id=81
AP <""@iaciners.org>
2005-02-06 21:25:04 UTC
Permalink
Post by scirio
io ti direi pure si
scrivimi in email
Yuri
2005-02-06 14:13:24 UTC
Permalink
Post by AP <""@iaciners.org>
E' giusto sostenere MS?
Io dico di no.
Speriamo non mi saltino addosso i soliti esaltati filo-M$.
Post by AP <""@iaciners.org>
Post by Senbee Norimaki
Se vuoi multipiattaforma vai di JSP.
John Player Special? Le sigarette col pacchetto nero?
Java script? Ci fai anche l'accesso ai database? Quali, come?
Java Server Pages.
Tecnologia molto interessante, paragonabile a PHP ma teoricamente molto
piu' portabile.
--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Bambini che il sole, ha ridotto gia'... vecchi.
Kazuma
2005-02-06 16:00:39 UTC
Permalink
Post by Kazuma
Java Server Pages.
Tecnologia molto interessante, paragonabile a PHP ma teoricamente molto
piu' portabile.
"paragonabile a php" ?
E' un filino più potente di php... :)

Togli il teoricamente per quello che riguarda il "portabile" :)


Regards,
Kazuma (DPP tra 162 giorni)

IMDB Quote
James Whale: My life is a game of strip poker. Want to play? [Gods and
Monsters (1998)]
--
Go away or I will replace you with a very small shell script [thinkgeek]
Questo è un appendicavi, non un attaccapanni [ex-collega]
Yuri
2005-02-06 19:22:50 UTC
Permalink
Post by Kazuma
"paragonabile a php" ?
E' un filino più potente di php... :)
Sono sostanzialmente daccordo, ma sono stato sull'ipotetico per evitare
le solite guerre di religione :)
Post by Kazuma
Togli il teoricamente per quello che riguarda il "portabile" :)
Beh, a voler essere pignoli Apache e PHP girano anche su Win, ma alla
sola idea rabbrividisco :)
--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Bambini che il sole, ha ridotto gia'... vecchi.
Kazuma
2005-02-06 19:45:02 UTC
Permalink
Post by Yuri
Sono sostanzialmente daccordo, ma sono stato sull'ipotetico per evitare
le solite guerre di religione :)
Capisco :)
Post by Yuri
Post by Kazuma
Togli il teoricamente per quello che riguarda il "portabile" :)
Beh, a voler essere pignoli Apache e PHP girano anche su Win, ma alla
sola idea rabbrividisco :)
Se è per questo anche PHP può girare sotto IIS... ma questo mi fa
rabbrividire vieppiù... a dire il vero IIS mi fa rabbrividire...


Regards,
Kazuma (DPP tra 162 giorni)

IMDB Quote
Bob Gerson: I can't fill up a space shuttle with geriatrics! [Space Cowboys
(2000)]
--
Go away or I will replace you with a very small shell script [thinkgeek]
Questo è un appendicavi, non un attaccapanni [ex-collega]
scirio
2005-02-06 17:39:55 UTC
Permalink
Stavo giocando a tira e molla quando tu Yuriz (Per gli amiciz: Yuri
Post by Yuri
Speriamo non mi saltino addosso i soliti esaltati filo-M$.
gli esaltati sono solo gli anti-m$ fino a prova contrariaz
--
Indovina il film:
Un agente della Cia viene fatto prigioniero in Cina ed accusato di
spionaggio, rischiando la pena di morte.
La Cia sembra lavarsene la mani, ma un suo collega che stava andando in
pensione, decide di restare per aiutarlo.

Soluzione: http://cinemaz.altervista.org/?id=139
Kazuma
2005-02-06 18:07:55 UTC
Permalink
Post by scirio
gli esaltati sono solo gli anti-m$ fino a prova contrariaz
Ok, ora che hai detto la tua cazzata, puoi tornare a giocare alle torri di
hanoi.


Regards,
Kazuma (DPP tra 162 giorni)

IMDB Quote
Sir Te: A sword by itself rules nothing. It only comes alive in skilled
hands. [Wo hu cang long (2000)]
--
Go away or I will replace you with a very small shell script [thinkgeek]
Questo è un appendicavi, non un attaccapanni [ex-collega]
giglio robbo' d'acciaio
2005-02-07 13:52:05 UTC
Permalink
Post by scirio
Post by Yuri
Speriamo non mi saltino addosso i soliti esaltati filo-M$.
gli esaltati sono solo gli anti-m$ fino a prova contrariaz
Evidentemente non sei mai andato su it.comp.os.dibattiti.
Per inciso le argomentazioni dei filo-M$ raramente sono nel merito della
questione.
--
Non capisco tutta questa eccitazione per il multitasking: io sono anni
che leggo in bagno.
-- Carlo Landini
Nicholas Wieland
2005-02-07 14:06:25 UTC
Permalink
Post by giglio robbo' d'acciaio
Post by scirio
Post by Yuri
Speriamo non mi saltino addosso i soliti esaltati filo-M$.
gli esaltati sono solo gli anti-m$ fino a prova contrariaz
Evidentemente non sei mai andato su it.comp.os.dibattiti.
Per inciso le argomentazioni dei filo-M$ raramente sono nel merito della
questione.
E' una gran lotta sinceramente.
--
checking for life_signs in -lKenny... no
Oh my god, make (1) killed Kenny ! You, bastards !

nicholas_wieland-at-yahoo-dot-it
scirio
2005-02-06 09:54:39 UTC
Permalink
Post by Senbee Norimaki
Se vuoi le cose facili usa ASP su un semplice db in Access: in un'ora al
massimo di training e 10 minuti di programmazione riesci a fare una pagina
che ritorna i dati scelti dall'utente, è bellissimo.
io dico che non gli basta un'ora ;-)
Post by Senbee Norimaki
Se vuoi multipiattaforma vai di JSP.
Se vuoi le cose serie e che funzionano usa PHP su db SQL. In questo caso
fai cose professionali eccezionali ma preparati allo studio intenso,
rigoroso e motivato.
db mysql semmaiz

cmq anche asp con sql server (superiore per prestazioni a mysql) gira bene
il fatto che tutti schifino l'aspz, a parte che è della nemica microsoftz,
è xchè molte cosette che col php puoi fare tranquillamente, con l'aspz le
devi pagarez
a prestazioni siamo li, il php è un pochino meglio (io li uso entrambi)
anche a livello di server free il php è meglio con altervista puoi fare
tutto, impossibile trovare un equivalente free per l'aspz
come sintassi sono simili, forse l'asp è un po' piu' immediato per chi
inizia

consiglio ad ap, al posto di far le solite domande cicliche in cerca di
pappa pronta, di leggersi queste guide:

per il php
http://freephp.html.it/

per l'aspz
http://freeasp.html.it

per iniziare van più che bene, non c'è bisogno di scomodare la bibbia del
php visto il suo livello ;-)
--
Indovina il film:
Un angelo sceso sulla terra per aiutare un'anziana signora viene notato da
dei giornalisti, che lo intervistano e cercano di scoprire se è un vero
angelo oppure no...

Soluzione: http://cinemaz.altervista.org/?id=4733
AP <""@iaciners.org>
2005-02-06 10:06:10 UTC
Permalink
Post by scirio
per il php
http://freephp.html.it/
html.it l'ho praticamente mirrorato tutto nella mia cache...

Li' spingono tanto l'xhtml con dietro xsl e poi presentato tutti i sistemi,
troppi per chi si avvicina e non parlano di costi.
Io compro tutto quello che uso, quindi se c'e' una alternativa piu'
economica non la disprezzo.
scirio
2005-02-06 10:14:46 UTC
Permalink
Stavo giocando a tira e molla quando tu APz (Per gli amiciz: AP
Post by AP <""@iaciners.org>
Post by scirio
per il php
http://freephp.html.it/
html.it l'ho praticamente mirrorato tutto nella mia cache...
Li' spingono tanto l'xhtml con dietro xsl e poi presentato tutti i sistemi,
troppi per chi si avvicina e non parlano di costi.
Io compro tutto quello che uso, quindi se c'e' una alternativa piu'
economica non la disprezzo.
lassà perde l'xhtml
impara bene php o asp e il javascript
e potrai fare tante cose belle
ovviamente anche i css
e aimè anche l'html dovresti imparare, dato che a quanto ho capito il sito
lo hai fatto con cose tipo frontpage senza toccare il codice a mano
indi nell'ordine:

html
css
javascript
php o asp (php per avere tutto e gratis)

fai conto che con questo pacchetto puoi fare come me, aver tutto e non
spendere un euro (e volendo hai tutte le guide su html.it, senza comprare
nessun libro)
--
Indovina il film:
C'è in circolazione un gruppo di vampiri mutanti che si nutrono sia di
esseri umani che di vampiri.
Per sconfiggerli Blade si unirà ai vampiri.

Soluzione: http://cinemaz.altervista.org/?id=2425
AP <""@iaciners.org>
2005-02-06 10:20:43 UTC
Permalink
Post by scirio
lassà perde l'xhtml
impara bene php o asp e il javascript
e potrai fare tante cose belle
ovviamente anche i css
e aimè anche l'html dovresti imparare, dato che a quanto ho capito il sito
lo hai fatto con cose tipo frontpage senza toccare il codice a mano
html e' l'unica cosa che so bene, il css e' abbastanza facile, una versione
del sito coi css al posto dei frames e' nel computer che adesso ha la
pancia sventrata. Frontpage non e' che abbia tutta sta intelligenza dentro.
E' comodo per saltare del wysiwyg all'editor, per sistemare le tabelle e
visualizza i target dei frames graficamente.
Post by scirio
html
css
javascript
Studiare il javascript? Ci sono funzioni gia' fatte per qualunque cosa...
Post by scirio
php o asp (php per avere tutto e gratis)
Non e' che poi va a finire che assomiglia al C?
Non fatemi usare nulla che assomigli al C...
Kazuma
2005-02-06 11:17:19 UTC
Permalink
Post by AP <""@iaciners.org>
Non e' che poi va a finire che assomiglia al C?
Non fatemi usare nulla che assomigli al C...
Per quello ti ho consigliato PHP e non Java.

Se no, ti faccio un corso accellerato di come scrivere pagoine JSP senza
conoscere Java... ce la potresti fare :)


Regards,
Kazuma (DPP tra 162 giorni)

IMDB Quote
Vince Boudreau: You don't have to hate a man to completely destroy him.
[Play It to the Bone (1999)]
--
Go away or I will replace you with a very small shell script [thinkgeek]
Questo è un appendicavi, non un attaccapanni [ex-collega]
scirio
2005-02-06 13:09:16 UTC
Permalink
Stavo giocando a tira e molla quando tu APz (Per gli amiciz: AP
Post by AP <""@iaciners.org>
Studiare il javascript? Ci sono funzioni gia' fatte per qualunque cosa...
dipende se vuoi saper fare qualsiasi cosa ti viene in mente o dovertela
andare a cercare già fatta, con magari codice inutile che appesantisce il
sito e che non sai toglierez
Post by AP <""@iaciners.org>
Post by scirio
php o asp (php per avere tutto e gratis)
Non e' che poi va a finire che assomiglia al C?
Non fatemi usare nulla che assomigli al C...
è molto più semplice ed immediato
lascia perdere il cartaceo, per imparare le cose di ragionamento si fa +
pratica che teoria (e non son cose poi così complesse quelle di base)
prendi un sito segui una guida fai esercizi
pensa a qualcosa e realizzalo
--
Indovina il film:
Un gruppo di persone viene truffata con la solita bufala della vacanza
fasulla, da quel momento i truffati decideranno di diventare truffatori...

Soluzione: http://cinemaz.altervista.org/?id=3756
giglio robbo' d'acciaio
2005-02-06 14:31:28 UTC
Permalink
Post by AP <""@iaciners.org>
Non e' che poi va a finire che assomiglia al C?
Non fatemi usare nulla che assomigli al C...
Hanno i puntatori? Perché se non li hanno non possono assomigliare al C.
Per curosità, è il C che non ti piace o le sue imitazioni?
--
Non capisco tutta questa eccitazione per il multitasking: io sono anni
che leggo in bagno.
-- Carlo Landini
AP <""@iaciners.org>
2005-02-06 17:18:12 UTC
Permalink
Post by giglio robbo' d'acciaio
Post by AP <""@iaciners.org>
Non e' che poi va a finire che assomiglia al C?
Non fatemi usare nulla che assomigli al C...
Hanno i puntatori?
Mi ricorda la barzelletta del carabiniere... "tiene i lacci?"
Post by giglio robbo' d'acciaio
Perché se non li hanno non possono assomigliare al C.
Per curosità, è il C che non ti piace o le sue imitazioni?
Non mi piace e basta, sara' un fatto estetico, la maniera di dichiarare gli
incrementi, i commenti, l'indentazione. Non lo so, ci cozzo.
giglio robbo' d'acciaio
2005-02-07 13:42:49 UTC
Permalink
Post by AP <""@iaciners.org>
Post by giglio robbo' d'acciaio
Hanno i puntatori?
Mi ricorda la barzelletta del carabiniere... "tiene i lacci?"
Ohiboh, non la conosco. Per quanto riguarda i puntatori, il C è famoso per
farne un uso esteso, è questa la sua virtù diciamocelo, per il resto la sua
sintassi è striminzita.
Post by AP <""@iaciners.org>
Post by giglio robbo' d'acciaio
Perché se non li hanno non possono assomigliare al C.
Per curosità, è il C che non ti piace o le sue imitazioni?
Non mi piace e basta, sara' un fatto estetico, la maniera di dichiarare gli
incrementi, i commenti, l'indentazione. Non lo so, ci cozzo.
Ti dirò, ci sto scrivendo la tesi in C. Non conosco molti linguaggi, ma il C
mi piace assai, soprattutto gli incrementi (++i :-)).
--
Non capisco tutta questa eccitazione per il multitasking: io sono anni
che leggo in bagno.
-- Carlo Landini
Enrico Battocchi
2005-02-06 01:10:18 UTC
Permalink
@A@ scrisse
Post by AP <""@iaciners.org>
Giusto per sgrossare la materia, di fondo resiste l'html nelle sue linee di
base.
Gli elementi vengono pero' posizionati tramite CSS, poi, piu' o meno, si
separano i dati dalla rappresentazione in modi diversi.
Il DHTML e' html con largo uso di javascript.
Ok.
Post by AP <""@iaciners.org>
Poi c'e' l'XML che usa il XML-fo per rappresentare i dati e l'xls per
contenerli.
Non proprio. XML è un modo per organizzare dei dati. XSL-fo è un modo
per manipolare la loro rappresentazione, ad esempio in HTML. XSL-FO è un
modo per organizzare dei dati secondo una rappresentazione "tipografica"
(ma il supporto è ancora abbastanza carente)
Post by AP <""@iaciners.org>
Poi il PHP che e' tutta un'altra parrocchia, genera le pagine, ecc.
Dietro l'angolo l'XHTML che dovrebbe far piazza pulito di tutti.
No, XHTML è un modo di scrivere l'HTML in modo che sia anche XML e
quindi manipolabile come questo. Diciamo che è uno stadio intermedio
nato con l'intenzione di portare l'HTML (dove aspetto e gerarchia dei
dati si mescolano) verso XML, dove è presente solo la gerarchia dei
dati, e presentazione è cosa separata.
Post by AP <""@iaciners.org>
E per interfacciare un database con una pagina htm, quale strada
scegliereste?
PHP.
Nicholas Wieland
2005-02-06 10:12:07 UTC
Permalink
Post by AP <""@iaciners.org>
Giusto per sgrossare la materia, di fondo resiste l'html nelle sue linee di
base.
Gli elementi vengono pero' posizionati tramite CSS, poi, piu' o meno, si
separano i dati dalla rappresentazione in modi diversi.
Giusto.
Post by AP <""@iaciners.org>
Il DHTML e' html con largo uso di javascript.
Lascialo perdere.
Post by AP <""@iaciners.org>
Poi c'e' l'XML che usa il XML-fo per rappresentare i dati e l'xls per
contenerli.
No, ma lascia perdere anche questo, non ti serve ad una mazza.
Post by AP <""@iaciners.org>
Poi il PHP che e' tutta un'altra parrocchia, genera le pagine, ecc.
Dietro l'angolo l'XHTML che dovrebbe far piazza pulito di tutti.
No, XHTML e' una riscrittura di HTML con XML, ma non ti interessa.
Usa questo anziche' HTML. Vedrai che e' praticamente uguale, devi solo
modificare 3 vaccate.
Post by AP <""@iaciners.org>
E' giusto?
E per interfacciare un database con una pagina htm, quale strada
scegliereste?
L'unico in grado di farlo tra quelli che hai citato e' PhP.
Se ti interessa io uso RubyOnRails, ma se cerchi qualcosa di ben
conosciuto e soprattutto strasupportato dai provider probabilmente PhP
va benone.

HTH,
ngw
--
checking for life_signs in -lKenny... no
Oh my god, make (1) killed Kenny ! You, bastards !

nicholas_wieland-at-yahoo-dot-it
AP <""@iaciners.org>
2005-02-06 17:27:42 UTC
Permalink
Post by Nicholas Wieland
L'unico in grado di farlo tra quelli che hai citato e' PhP.
Se ti interessa io uso RubyOnRails,
Ruby quella che faceva le interviste?

No, cos'e', un interprete? Un server? E' free?
Kazuma
2005-02-06 18:23:11 UTC
Permalink
Post by AP <""@iaciners.org>
Ruby quella che faceva le interviste?
No, quella è Ruby Wax... un mito...

Questo è un linguaggio... non malaccio (io continuo a prediligere Java).
Comunque se vuoi saperne di più su Ruby: http://www.ruby-lang.org/


Regards,
Kazuma (DPP tra 162 giorni)

IMDB Quote
Momma: Your friend had an accident, he's dead! You go bowling and leave a
corpse to take care of me! Owen: He's dead? Momma: See for yourself. Owen:
Larry! My friend, my friend... Larry! Momma: "My friend! My friend!" You
big crybaby. Go bury him in the yard before he stinks up the place. [Throw
Momma from the Train (1987)]
--
Go away or I will replace you with a very small shell script [thinkgeek]
Questo è un appendicavi, non un attaccapanni [ex-collega]
AP <""@iaciners.org>
2005-02-06 19:41:14 UTC
Permalink
Post by Kazuma
Post by AP <""@iaciners.org>
Ruby quella che faceva le interviste?
No, quella è Ruby Wax... un mito...
Mito!!!
Nicholas Wieland
2005-02-07 09:10:57 UTC
Permalink
Post by AP <""@iaciners.org>
Post by Nicholas Wieland
L'unico in grado di farlo tra quelli che hai citato e' PhP.
Se ti interessa io uso RubyOnRails,
Ruby quella che faceva le interviste?
No, cos'e', un interprete? Un server? E' free?
Un "ambiente", chiamiamolo cosi', www.rubyonrails.com.
Ruby il linguaggio.

HAND,
ngw
--
checking for life_signs in -lKenny... no
Oh my god, make (1) killed Kenny ! You, bastards !

nicholas_wieland-at-yahoo-dot-it
mAx-ng
2005-02-06 18:44:41 UTC
Permalink
Post by AP <""@iaciners.org>
Giusto per sgrossare la materia
Regola l'orologio, va'.

Ciao,
mAx
--
La mentalita' del branco solleva gli individui dal dover distinguere
fra giusto e sbagliato. Il branco e' la volontaria regressione
dell'uomo a livello della bestia.


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ***@newsland.it
mAx-ng
2005-02-06 18:44:43 UTC
Permalink
Post by AP <""@iaciners.org>
Giusto per sgrossare la materia
Regola l'orologio, va'.

Ciao,
mAx
--
La mentalita' del branco solleva gli individui dal dover distinguere
fra giusto e sbagliato. Il branco e' la volontaria regressione
dell'uomo a livello della bestia.


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ***@newsland.it
Gabriele V
2005-02-06 22:40:54 UTC
Permalink
Ma il tag [MONICA] cosa significa?
Grz
G
Monica
2005-02-07 07:02:30 UTC
Permalink
Post by Gabriele V
Ma il tag [MONICA] cosa significa?
Grz
G
è un omaggio a me, che sono la massima esperta di informatica qui dentro.

Ovvio.

M.
Kazuma
2005-02-07 08:13:46 UTC
Permalink
Post by Monica
è un omaggio a me, che sono la massima esperta di informatica qui dentro.
Ovvio.
Il mio [DUCCIO] aveva più senso.

Domando Ulteriore Consulenze, Consigli Informatici Operativi


Regards,
Kazuma (DPP tra 155 giorni)

IMDB Quote
Pete R. Peters, aka Petrov: I told you, I haven't even met her. But I'd
kinda like to marry her.... I think I will. [Shall We Dance (1937)]
--
Go away or I will replace you with a very small shell script [thinkgeek]
Questo è un appendicavi, non un attaccapanni [ex-collega]
Gabriele V
2005-02-07 08:55:48 UTC
Permalink
Post by Kazuma
Il mio [DUCCIO] aveva più senso.
beh ma anche MONICA è un acronimo? tipo Mi Occorrono Nozioni Informatiche,
Cerco Aiuto...
:)
AP
2005-02-07 09:43:54 UTC
Permalink
Post by Gabriele V
beh ma anche MONICA è un acronimo? tipo Mi Occorrono Nozioni Informatiche,
Cerco Aiuto...
:)
Infatti, e il tuo e' persino migliore dell'originale.
--
Israele - Palestina, due popoli, due stati
Kazuma
2005-02-07 09:40:59 UTC
Permalink
Post by Gabriele V
beh ma anche MONICA è un acronimo? tipo Mi Occorrono Nozioni Informatiche,
Cerco Aiuto...
Si, ma molto meno intelligente di quello. Se ricordo bene è una frase in
inglese che non ha molto senso... :)


Regards,
Kazuma (DPP tra 155 giorni)

IMDB Quote
[after Price receives a call from Evelyn] Channel 3 Reporter: So Mr. Price,
business or pleasure? Steven H. Price: Neither. My wife. [House on Haunted
Hill (1999)]
--
Go away or I will replace you with a very small shell script [thinkgeek]
Questo è un appendicavi, non un attaccapanni [ex-collega]
iSTRIONE
2005-02-06 23:09:05 UTC
Permalink
Post by AP <""@iaciners.org>
E' giusto?
asp.net + xml+xsl+css
ed avrai il futuro dello sviluppo del web.
AP <""@iaciners.org>
2005-02-07 06:43:43 UTC
Permalink
Post by iSTRIONE
Post by AP <""@iaciners.org>
E' giusto?
asp.net + xml+xsl+css
ed avrai il futuro dello sviluppo del web.
Ahia, buttato alle ortiche il poco che avevo capito...
Kazuma
2005-02-07 08:12:45 UTC
Permalink
Post by AP <""@iaciners.org>
Post by iSTRIONE
asp.net + xml+xsl+css
ed avrai il futuro dello sviluppo del web.
Ahia, buttato alle ortiche il poco che avevo capito...
Non preoccuparti. Quella frase è stata presa direttamente da qualche press
release di microsoft.


Regards,
Kazuma (DPP tra 155 giorni)

IMDB Quote
[Facing imminent death] Eddie: You know, I think I might come back as a bra.
Richie: What? Eddie: Well, all us Buddhists believe in reincarnation.
Richie: When did you become a Buddhist? Eddie: About 5 seconds ago. And may
I say it has completely changed my life! Richie: But you can't come back as
a bra! That's just stupid! You have to come back as something organic.
Eddie: All right, all right, I'm only a beginner you know! Errr... all
right then, I'll come back as... ah! Claudia Schiffer! She's seriously
organic! ["Bottom" (1991)]
--
Go away or I will replace you with a very small shell script [thinkgeek]
Questo è un appendicavi, non un attaccapanni [ex-collega]
rob
2005-02-07 14:01:13 UTC
Permalink
Post by AP <""@iaciners.org>
Giusto per sgrossare la materia, di fondo resiste l'html nelle sue linee di
base.
Si
Post by AP <""@iaciners.org>
Gli elementi vengono pero' posizionati tramite CSS, poi, piu' o meno, si
separano i dati dalla rappresentazione in modi diversi.
Più o meno
Post by AP <""@iaciners.org>
Il DHTML e' html con largo uso di javascript.
Non proprio (potresti in teoria usare altri linguaggi oltre a javascript)
Post by AP <""@iaciners.org>
Poi c'e' l'XML che usa il XML-fo per rappresentare i dati e l'xls per
contenerli.
Forse intendevi xsl, non xls.
Post by AP <""@iaciners.org>
Poi il PHP che e' tutta un'altra parrocchia, genera le pagine, ecc.
PHP è un linguaggio di programmazione.
Post by AP <""@iaciners.org>
Dietro l'angolo l'XHTML che dovrebbe far piazza pulito di tutti.
No, XHTML è solo un HTML che rispetta la sintassi di XML
Post by AP <""@iaciners.org>
E' giusto?
Vedi sopra
Post by AP <""@iaciners.org>
E per interfacciare un database con una pagina htm, quale strada
scegliereste?
Quanti utenti hai, quante richieste al giorno ? quanti dati ?

Direi:
- poca spesa molta resa: apache + php + mysql
- tutto e subito: ASP + Access
- roba seria: java(jsp+ejb) + Oracle o altri db relazionali

in tutti i casi trovi tutta la documentazione possibile in rete, compresi
tutorial, etc.

Ciao
Rob




--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
Kazuma
2005-02-07 14:25:53 UTC
Permalink
Post by rob
- roba seria: java(jsp+ejb) + Oracle o altri db relazionali
Si, ma aspetta che ejb passi 3.0...
Nel frattempo usi Hibernate (oppure una qualsivoglia impleemntazione di
JDO) :)


Regards,
Kazuma (DPP tra 155 giorni)

IMDB Quote
David Byrne: Thanks! Does anybody have any questions? [Stop Making Sense
(1984)]
--
Go away or I will replace you with a very small shell script [thinkgeek]
Questo è un appendicavi, non un attaccapanni [ex-collega]
rob
2005-02-07 14:31:06 UTC
Permalink
Post by Kazuma
Si, ma aspetta che ejb passi 3.0...
Nel frattempo usi Hibernate (oppure una qualsivoglia impleemntazione di
JDO) :)
oddio spero di non far partire un altro flame ....
posso dire di non essere d'accordo ? secondo me ejb 2.1 va benone,
è migliorabile ma già così è ottimo, anche i famigerati entity.
Hibernate non mi piace per varie ragioni, meglio OJB !
JDO 1.x meglio lasciarlo perdere, il 2.0 *forse* è ok.

Ciao
Rob

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
Kazuma
2005-02-07 14:53:08 UTC
Permalink
Post by rob
oddio spero di non far partire un altro flame ....
Non preoccuparti. Conosco ed amo troppo Java per far partire un flame
(inutile) su questa tecnologia.
Post by rob
posso dire di non essere d'accordo ? secondo me ejb 2.1 va benone,
è migliorabile ma già così è ottimo, anche i famigerati entity.
Famigerati? Perchè mai? Sono di una potenza non indifferente, non per altro
per quello che ti permettono di fare e di gestire. Il problema, come
sempre, è il vendor che ne implementa la tecnologia.
Post by rob
Hibernate non mi piace per varie ragioni, meglio OJB !
Quali, sono curioso (se vuoi scrivimi pure in male, visto che siamo un po'
troppo OT... iaciners at kazuma punto net).
Post by rob
JDO 1.x meglio lasciarlo perdere, il 2.0 *forse* è ok.
Sono nati con ottimi presupposti (feci un seminarietto al Webb.it nel 2003),
ma la stessa Sun li ha 'cagati' poco. Ora ritornano in auge, sebbene Sun
abbia preferito Hibernate come tecnologia di base per Ejb 3.0.



Regards,
Kazuma (DPP tra 155 giorni)

IMDB Quote
Shalika: How do you know God's a he? He can be a she. You don't know that.
[Boyz n the Hood (1991)]
--
Go away or I will replace you with a very small shell script [thinkgeek]
Questo è un appendicavi, non un attaccapanni [ex-collega]
AP
2005-02-07 15:02:19 UTC
Permalink
Post by rob
- poca spesa molta resa: apache + php + mysql
- tutto e subito: ASP + Access
- roba seria: java(jsp+ejb) + Oracle o altri db relazionali
ASP richiede un server sul... server?
--
Israele - Palestina, due popoli, due stati
rob
2005-02-07 15:05:46 UTC
Permalink
Post by AP
ASP richiede un server sul... server?
si, trattasi di "Internet Information Server" meglio noto come "IIS".
Ma è incluso in Windows Server qualsiasi versione.


--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/

Continua a leggere su narkive:
Loading...