Discussione:
Anomalie a Gizah?
(troppo vecchio per rispondere)
Don Fizzy
2015-11-10 18:43:27 UTC
Permalink
http://www.huffingtonpost.it/2015/11/10/piramidi_n_8520580.html
Se fosse vero sarebbe l'uovo di Colombo - finalmente - svelato?
--
Don Fizzy © B.V.Z.F.
"Non c'é trucco non v'é inganno"
/)/)
( '.')
o(_('')('') That's all, folks!
Nessun bit è stato maltrattato
per spedire questo messaggio.
massivan
2015-11-10 19:28:32 UTC
Permalink
"Don Fizzy"
http://www.huffingtonpost.it/2015/11/10/piramidi_n_8520580.html
Se fosse vero sarebbe l'uovo di Colombo - finalmente - svelato?
"massivan"

C'e' il mistero del tracciamento volumetrico...
https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=Q9-iiByej5Q#t=533
Arne Saknussemm
2015-11-11 10:40:02 UTC
Permalink
:: On Tue, 10 Nov 2015 19:43:27 +0100
:: (it.discussioni.misteri)
Post by Don Fizzy
http://www.huffingtonpost.it/2015/11/10/piramidi_n_8520580.html
Se fosse vero sarebbe l'uovo di Colombo - finalmente - svelato?
articolo interessante, anche se la versione inglese contiene qualche
dettaglio in più (e links di approfondimento)

http://www.huffingtonpost.com/entry/pyramid-scan-anomaly_56417a19e4b0b24aee4ba9ad

mi chiedo però per quale motivo non vengano anche utilizzati dei
georadar per effettuare ulteriori verifiche che possano confermare o
smentire la presenza di cavità nelle zone evidenziate dalle termocamere
Paperino
2015-11-11 12:26:26 UTC
Permalink
"Arne Saknussemm" ha scritto
Post by Arne Saknussemm
Post by Don Fizzy
http://www.huffingtonpost.it/2015/11/10/piramidi_n_8520580.html
Se fosse vero sarebbe l'uovo di Colombo - finalmente - svelato?
articolo interessante, anche se la versione inglese contiene qualche
dettaglio in più (e links di approfondimento)
http://www.huffingtonpost.com/entry/pyramid-scan-anomaly_56417a19e4b0b24aee4ba9ad
mi chiedo però per quale motivo non vengano anche utilizzati dei
georadar per effettuare ulteriori verifiche che possano confermare o
smentire la presenza di cavità nelle zone evidenziate dalle termocamere
Sentite, io sono notoriamente un malfidato scienticazzo cicappino.
Quindi, complottista >:-]
Siamo nel 2015: IMVVVHO e parlando da profano, /volendo/ ci sono diversi
sistemi che potrebbero aiutare a valutare e scoprire una volta per tutte
cosa c'è o non c'è dentro quelle piramidi, anche a costo di prendere un
fottutissimo trapano e fare dei buchi nelle pietre. Raggi X, raggi gamma
e fasci di particelle cariche e/o neutre, radar, ultrasuoni, infrarossi,
ultravioletti, martelletti per fare TOC TOC sulle pareti, aria compressa,
robottini, nanomacchine o magari gente che va lì e sposta fisicamente
un po' di blocchi...
Semplicemente /non ci credo/ che un ammasso di blocchi di pietra
possa nascondere qualcosa a degli "investigatori" determinati, con
le conoscenze adeguate e leattrezzature necessarie.

Ho fiducia nella tecnica di oggi. Mi sbaglio?

Certo, non si può mettersi a smontarne una e ricostruirla un po' più
in là. Cosa che ovviamente, con la tecnologia di oggi, si potrebbe fare:
ma ci vorrebbe la mentalità dell'800, meno rispettosa delle antichità.
(No, lasciamo peredre il discorso ISIS, non c'entra niente.)

Ma ci sono altri metodi meno invasivi, direi. Se non lo si fa, è perché
a tutte le parti locali coinvolte fa comodo lo stillicidio di scoperte,
scopertine, novità, ritrovamenti, ipotesi eccetera.

E'. Tutta. Pubblicità.

Bye, G.
A***@despammed.com
2015-11-11 12:29:45 UTC
Permalink
Post by Paperino
Certo, non si può mettersi a smontarne
una e ricostruirla un po' più in là.
Basta aspettare l'ISIS.

:-?
--
Lime and limpid green, a second scene
A fight between the blue you once knew
Floating down, the sound resounds
Around the icy waters underground
Paperino
2015-11-11 21:27:12 UTC
Permalink
Post by A***@despammed.com
Certo, non si può mettersi a smontarne una e ricostruirla un po' più in là.
Basta aspettare l'ISIS.
:-?
Per smontarla OK, ma poi devi rimontarla. L'ISIS non ha la tecnologia
necessaria.

Bye, G.
Arne Saknussemm
2015-11-11 13:44:51 UTC
Permalink
:: On Wed, 11 Nov 2015 13:26:26 +0100
:: (it.discussioni.misteri)
Post by Paperino
Sentite, io sono notoriamente un malfidato scienticazzo cicappino.
Quindi, complottista >:-]
si vabbè, queste lasciale ai fuffari che se la prendono con chiunque
non creda CIECAMENTE nelle affermazioni fatte senza fondamento, per il
resto, il "principio di S.Tommaso" non è una brutta cosa :)
Post by Paperino
Siamo nel 2015: IMVVVHO e parlando da profano, /volendo/ ci sono
diversi sistemi che potrebbero aiutare a valutare e scoprire una
infatti, il problema, in questo particolare caso è che i vari governi
egiziani, per un verso o per l'altro (a ragione od a torto) si sono
costantemente opposti a ricerche approfondite; che c'entra, in certi
casi c'è da dargli ragione, non è che puoi metterti a smontare una
piramide (anche perchè non ci metti due minuti) per poi rimontarla;
sarebbe come chiedere di smontare S.Pietro :P d'altro canto in certi
casi, si sono opposti anche ad indagini NON invasive o minimamente
invasive (vedi ad esempio le varie proposte di usare dei "nanobot")
Post by Paperino
volta per tutte cosa c'è o non c'è dentro quelle piramidi, anche a
costo di prendere un fottutissimo trapano e fare dei buchi nelle
pietre. Raggi X, raggi gamma e fasci di particelle cariche e/o
spero non si arrivi alla "trapanazione"; d'altro canto, visto che le
termocamere, i georadar, i lidar ed altri strumenti sono disponibili,
non vedo perchè (ok, a parte il discorso monetario), non usarli...

O forse anche sulla "fuffa" hanno un business e vorrebbero portarlo
avanti ancora per un certo tempo :)

Quello che mi sembra strano è che non sia ancora zompato fuori quel
tizio di voyager, coso... Jack Hobboh [1] o comesichiama, magari insieme
a quel tizio accusato di essere un trafficante di antichità, l'egiziano,
coso... [2] si, insomma quello che aiutava Hobboh ad aumentare il tasso
di fuffosità


[1] http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Roberto_Giacobbo

[2] http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Zahi_Hawass
Antonio Bruno
2015-11-11 14:49:43 UTC
Permalink
Post by Arne Saknussemm
il problema, in questo particolare caso è che i vari governi
egiziani, per un verso o per l'altro (a ragione od a torto) si sono
costantemente opposti a ricerche approfondite;
Strano, eh?...Chissà perchè? Un po' come per gli UFO!... Mah....:-)
--
Un bel "fattucchiero pluripregiudicato" e via.
Intanto al massimo si tifa per il coccolone
(Ubachef su I.D.M.)
Paperino
2015-11-11 15:18:17 UTC
Permalink
Post by Antonio Bruno
Post by Arne Saknussemm
il problema, in questo particolare caso è che i vari governi
egiziani, per un verso o per l'altro (a ragione od a torto) si sono
costantemente opposti a ricerche approfondite;
Strano, eh?...Chissà perchè? Un po' come per gli UFO!... Mah....:-)
Anto', noterai anche tu che fra i due soggetti qualche
differenza c'è. Voglio dire, l'esistenza delle piramidi
non credo sia stata messa molto spesso in discussione.
E non c'è neanche bisogno di dir loro "State ferme che
vi dobbiamo scattare una foto", sai com'è... mentre per
gli UFO le condizioni sono un tantinello diverse.

Bye, G.
Aymar
2015-11-11 15:24:16 UTC
Permalink
Post by Paperino
Voglio dire, l'esistenza delle piramidi
non credo sia stata messa molto spesso in discussione.
E non c'è neanche bisogno di dir loro "State ferme che
vi dobbiamo scattare una foto", sai com'è
leggevo l'altroieri il buon Helter Skelter:

http://smarcell1961.blogspot.it/2015/11/le-piramidi-non-puo-averle-fatte-luomo.html

... arrivato alla piramide di Snefru mi si è ribaltata la sedia :D
--
https://groups.google.com/group/it.discussioni.misteri/msg/341453b51fd4987e
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo306892.shtml
qu
2015-11-12 01:48:47 UTC
Permalink
Post by Aymar
Post by Paperino
Voglio dire, l'esistenza delle piramidi
non credo sia stata messa molto spesso in discussione.
E non c'è neanche bisogno di dir loro "State ferme che
vi dobbiamo scattare una foto", sai com'è
http://smarcell1961.blogspot.it/2015/11/le-piramidi-non-puo-averle-fatte-luomo.html
... arrivato alla piramide di Snefru mi si è ribaltata la sedia :D
Sulle piramidi vale ancor oggi la risposta di Jerome K. Jerome (autore dei
"tre uomini in barca", fine '800...)

Interpellati autori e scienzati dell'epoca, le risposte su come e chi avesse
eretto le piramidi erano incredibili (e razziste: ai tempi, egizianie arabi
erano "negri"... capiamoci). Ergo ai governi coloniali faceva comodo
spendere qualche parola su misteriosi autori del passato di una qualche
razza superiore perduta. Rigorosomente bianca e/o estinta, tant'è... il Mito
di Atlantide (ri)nasceva allora...

Insomma, alla fine JKJ mise, secondo me la parola "fine". Alla domanda "come
fecero gli egizi dei tempi andati con scarsi mezzi eccetera" ad erigere le
piramidi, appunto... rispose:

"Fruste"

Credo sia la migliore risposta. Da un paio di secoli.
--
qu
qu[levami]@x-planet.org (elimina [levami] per scrivermi)
''se la gente che inculatasi reciprocamente formasse un anello, la Terra
sarebbe Saturno"
Un consiglio per il quote:

Aymar
2015-11-12 07:13:04 UTC
Permalink
Post by qu
"Fruste"
Credo sia la migliore risposta. Da un paio di secoli.
Credo sia penetrata a fondo come motto di spirito, espressione quasi
idiomatica, un po' come l'"olio di gomito" che ha usato più di una volta
il Serni.
Ho visto diverse volta qualche commentatore americano o inglese scrivere
"they had BIG whips" :D
--
https://groups.google.com/group/it.discussioni.misteri/msg/341453b51fd4987e
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo306892.shtml
Bhisma
2015-11-12 09:40:59 UTC
Permalink
Post by qu
Alla domanda "come
fecero gli egizi dei tempi andati con scarsi mezzi eccetera" ad erigere le
"Fruste"
Credo sia la migliore risposta. Da un paio di secoli.
E' la risposta tradizionale sin dai tempi di Erodoto.
Però gli ultimi ritrovamenti sul cantiere, alloggiamenti degli operai,
loro sepolture eccetera sembrerebbero smentirla e deporre verso un
buon trattamento, almeno secondo gli standard dell'epoca.
Tanto per cambiare si tratta di un problema discusso.
Per molto tempo si è dato credito a quello che narra Erodoto, che poi
è quello che pensavano gli egizi dell'epoca sua quasi duemila anni
dopo la costruzione, e cioè che sarebbe stato impiegato un numero
sterminato di schiavizzati, centomila ogni tre mesi trattati
malissimo.
Le stime degli archeologi moderni riducono di molto questo numero,
intorno alle venti-venticinquemila unità, ma c'è chi lo porta
addirittura alle 6.700 unità soltanto.
Insomma lavoratori in mumero relativamente, ridotto, in gran parte
specializzati e preziosi, non orde di schiavi.
http://tinyurl.com/nwrw96o
--
... e il pensier libero, è la mia fé!
Arne Saknussemm
2015-11-11 15:31:33 UTC
Permalink
:: On Wed, 11 Nov 2015 16:18:17 +0100 (CET)
:: (it.discussioni.misteri)
Post by Paperino
Post by Antonio Bruno
Post by Arne Saknussemm
il problema, in questo particolare caso è che i vari governi
egiziani, per un verso o per l'altro (a ragione od a torto) si sono
costantemente opposti a ricerche approfondite;
Strano, eh?...Chissà perchè? Un po' come per gli UFO!...
Mah....:-)
Anto', noterai anche tu che fra i due soggetti qualche
differenza c'è. Voglio dire, l'esistenza delle piramidi
non credo sia stata messa molto spesso in discussione.
E non c'è neanche bisogno di dir loro "State ferme che
vi dobbiamo scattare una foto", sai com'è... mentre per
gli UFO le condizioni sono un tantinello diverse.
Se proprio vuoi sprecare bits, fai pure, ma non ha molto senso, per
come la vedo, questi posts a raffica di AB sono solo un patetico
tentativo di attirare attenzione e, sinceramente, non credo sia il caso
di sprecare tempo a rispondergli; tanto qualunque cosa gli si risponda,
AB porterà il discorso altrove dato che essendo un nientologo riesce
solo a discutere su quei due/tre soggetti semplici; quindi... inutile
perderci tempo
Paperino
2015-11-11 16:04:41 UTC
Permalink
Post by Arne Saknussemm
Post by Paperino
Post by Antonio Bruno
Post by Arne Saknussemm
il problema, in questo particolare caso è che i vari governi
egiziani, per un verso o per l'altro (a ragione od a torto) si sono
costantemente opposti a ricerche approfondite;
Strano, eh?...Chissà perchè? Un po' come per gli UFO!...
Mah....:-)
Anto', noterai anche tu che fra i due soggetti qualche
differenza c'è. Voglio dire, l'esistenza delle piramidi
non credo sia stata messa molto spesso in discussione.
E non c'è neanche bisogno di dir loro "State ferme che
vi dobbiamo scattare una foto", sai com'è... mentre per
gli UFO le condizioni sono un tantinello diverse.
Se proprio vuoi sprecare bits, fai pure, ma non ha molto senso
Ma sai com'è... è un argomento IT, roba che in questi giorni
si sperde un po', e mi piace dargli attenzione.
Ho a disposizione quattro PC, due tablet, qualche smartufone,
con un'ADSL veloce a casa e un totale di una decina di giga
disponibili in mobilità.
* Qualche bit lo posso anche sprecare :-)
* Il che mi ricorda che dovrei andare a tagliarmi i capelli.

A proposito: non è proprio un mistero, più che altro un indovinello.
E' molto contorto, ma ci provo... magari su questo NG qualcuno
sa la soluzione: che rapporto c'è fra le due frasi sopra, quelle
asteriscate?

Non si vince niente tranne la soddisfazione di azzeccarci, vi avviso :)

Bye, G.
Leonardo Serni
2015-11-11 17:50:35 UTC
Permalink
Post by Paperino
* Qualche bit lo posso anche sprecare :-)
* Il che mi ricorda che dovrei andare a tagliarmi i capelli.
A proposito: non è proprio un mistero, più che altro un indovinello.
E' molto contorto, ma ci provo... magari su questo NG qualcuno
sa la soluzione: che rapporto c'è fra le due frasi sopra, quelle
asteriscate?
Mi viene in mente un formaggio molle della Invernizzi ;-)

Leonardo
--
Now suppose -just suppose- I could show you a way to
manufacture a wall that would do the same job... but
was only one inch thick.
Paperino
2015-11-11 19:06:21 UTC
Permalink
Post by Leonardo Serni
Post by Paperino
* Qualche bit lo posso anche sprecare :-)
* Il che mi ricorda che dovrei andare a tagliarmi i capelli.
A proposito: non è proprio un mistero, più che altro un indovinello.
E' molto contorto, ma ci provo... magari su questo NG qualcuno
sa la soluzione: che rapporto c'è fra le due frasi sopra, quelle
asteriscate?
Mi viene in mente un formaggio molle della Invernizzi ;-)
Mmmmmm... e n'è uno con un collegamento, ma è
almeno ad un paio di gradi di separazione da quello che penso io.
Se sei arrivato a quello, sei non solo
più contorto di me, ma anche più di quanto pensavo
tu fossi.

E non è poco :-D

Bye, G.
Paperino
2015-11-11 19:33:48 UTC
Permalink
Post by Paperino
Post by Leonardo Serni
Post by Paperino
* Qualche bit lo posso anche sprecare :-)
* Il che mi ricorda che dovrei andare a tagliarmi i capelli.
A proposito: non è proprio un mistero, più che altro un indovinello.
E' molto contorto, ma ci provo... magari su questo NG qualcuno
sa la soluzione: che rapporto c'è fra le due frasi sopra, quelle
asteriscate?
Mi viene in mente un formaggio molle della Invernizzi ;-)
Mmmmmm... e n'è uno con un collegamento, ma è
almeno ad un paio di gradi di separazione da quello che penso io.
Se sei arrivato a quello, sei non solo
più contorto di me, ma anche più di quanto pensavo
tu fossi.
E non è poco :-D
Dalla regia mi chiedono un altro indizio; una famosa
scena di Roger Rabbit non è un semplice indizio, è
praticamente la spiegazione :-)

Bye, G.
Leonardo Serni
2015-11-11 21:51:04 UTC
Permalink
Post by Paperino
Post by Leonardo Serni
Post by Paperino
* Qualche bit lo posso anche sprecare :-)
* Il che mi ricorda che dovrei andare a tagliarmi i capelli.
A proposito: non è proprio un mistero, più che altro un indovinello.
E' molto contorto, ma ci provo... magari su questo NG qualcuno
sa la soluzione: che rapporto c'è fra le due frasi sopra, quelle
asteriscate?
Mi viene in mente un formaggio molle della Invernizzi ;-)
Mmmmmm... e n'è uno con un collegamento, ma è
almeno ad un paio di gradi di separazione da quello che penso io.
Un grado solo: il collegamento fra 'bit' e 'capelli' è una frase musicale.
Quella stessa frase è (era?) usata dal jingle della Invernizzi.

<http://www.tecata.it/index.php/dettaglio-video/mediaitem/2115-invernizzi-gorgonzola-gim-1985>
Post by Paperino
Se sei arrivato a quello, sei non solo
più contorto di me, ma anche più di quanto pensavo tu fossi.
E' cosa risaputa che riesco a salire una scala a chiocciola senza dovermi
mai voltare.

Leonardo
--
Now suppose -just suppose- I could show you a way to
manufacture a wall that would do the same job... but
was only one inch thick.
Paperino
2015-11-11 22:37:19 UTC
Permalink
Post by Leonardo Serni
Post by Paperino
Post by Leonardo Serni
Post by Paperino
* Qualche bit lo posso anche sprecare :-)
* Il che mi ricorda che dovrei andare a tagliarmi i capelli.
A proposito: non è proprio un mistero, più che altro un indovinello.
E' molto contorto, ma ci provo... magari su questo NG qualcuno
sa la soluzione: che rapporto c'è fra le due frasi sopra, quelle
asteriscate?
Mi viene in mente un formaggio molle della Invernizzi ;-)
Mmmmmm... e n'è uno con un collegamento, ma è
almeno ad un paio di gradi di separazione da quello che penso io.
Un grado solo: il collegamento fra 'bit' e 'capelli' è una frase musicale.
Quella stessa frase è (era?) usata dal jingle della Invernizzi.
BINGO! :-)
Post by Leonardo Serni
<http://www.tecata.it/index.php/dettaglio-video/mediaitem/2115-invernizzi-gorgonzola-gim-1985>
E' che io avevo pensato ai formaggini Susanna.
Oh, Susanna-->vecchio West/corsa all'oro-->...
Post by Leonardo Serni
Post by Paperino
Se sei arrivato a quello, sei non solo
più contorto di me, ma anche più di quanto pensavo tu fossi.
Mi rinQuoro :-)
Post by Leonardo Serni
E' cosa risaputa che riesco a salire una scala a chiocciola senza dovermi
mai voltare.
:-D

A proposito, ricordi quando ti dissi che "Sei così contorto che
affetteresti
il pane col cavaturaccioli"? Beh, all'epoca toppai la citazione: era di
Wodehouse in "Porci con le ali", non di Asimov.

Bye, G.
Bart
2015-11-12 12:27:32 UTC
Permalink
Post by Paperino
"Porci con le ali"
L'unico libro di Wodehouse vietato ai minori! :'''D

("Pigs Have Wings" l'hanno tradotto in Italia come "I Porci Hanno Le Ali")
Arne Saknussemm
2015-11-12 13:36:34 UTC
Permalink
On Thu, 12 Nov 2015 12:27:32 GMT
"Bart" wrote in it.discussioni.misteri
Post by Bart
Post by Paperino
"Porci con le ali"
ahem https://it.wikipedia.org/wiki/Porci_con_le_ali
Post by Bart
L'unico libro di Wodehouse vietato ai minori! :'''D
("Pigs Have Wings" l'hanno tradotto in Italia come "I Porci Hanno Le Ali")
dipende

https://en.wikipedia.org/wiki/Pigs_Have_Wings_%28film%29

(sì lo so che vi stavate riferendo ad altro) :D
Paperino
2015-11-12 14:24:38 UTC
Permalink
Post by Bart
Post by Paperino
"Porci con le ali"
L'unico libro di Wodehouse vietato ai minori! :'''D
Eh...
Post by Bart
("Pigs Have Wings" l'hanno tradotto in Italia come "I Porci Hanno Le Ali")
Orcozzio... devo smettere di scrivere al volo,
cazzate ne sparo già quando faccio le cose
con tutta calma...
Ma posso provare che lo sapevo:

http://narkive.com/dITjskFY.76 :-)

Bye, G.
Antonio Bruno
2015-11-11 23:16:01 UTC
Permalink
Post by Paperino
Post by Arne Saknussemm
Post by Paperino
Post by Antonio Bruno
Post by Arne Saknussemm
il problema, in questo particolare caso è che i vari governi
egiziani, per un verso o per l'altro (a ragione od a torto) si sono
costantemente opposti a ricerche approfondite;
Strano, eh?...Chissà perchè? Un po' come per gli UFO!...
Mah....:-)
Anto', noterai anche tu che fra i due soggetti qualche
differenza c'è. Voglio dire, l'esistenza delle piramidi
non credo sia stata messa molto spesso in discussione.
E non c'è neanche bisogno di dir loro "State ferme che
vi dobbiamo scattare una foto", sai com'è... mentre per
gli UFO le condizioni sono un tantinello diverse.
Se proprio vuoi sprecare bits, fai pure, ma non ha molto senso
Ma sai com'è... è un argomento IT, roba che in questi giorni
si sperde un po', e mi piace dargli attenzione.
Troppo buono! Qui ci manca solo un bel....
QUUUAAAAAAARK!...:-)
--
Un bel "fattucchiero pluripregiudicato" e via.
Intanto al massimo si tifa per il coccolone
(Ubachef su I.D.M.)
Antonio Bruno
2015-11-11 23:14:28 UTC
Permalink
Post by Paperino
Post by Antonio Bruno
Post by Arne Saknussemm
il problema, in questo particolare caso è che i vari governi
egiziani, per un verso o per l'altro (a ragione od a torto) si sono
costantemente opposti a ricerche approfondite;
Strano, eh?...Chissà perchè? Un po' come per gli UFO!... Mah....:-)
Anto', noterai anche tu che fra i due soggetti qualche
differenza c'è. Voglio dire, l'esistenza delle piramidi
non credo sia stata messa molto spesso in discussione.
E non c'è neanche bisogno di dir loro "State ferme che
vi dobbiamo scattare una foto", sai com'è... mentre per
gli UFO le condizioni sono un tantinello diverse.
Bye, G.
Tutt'altro, perche anch'essi ESISTONO e restano UFO. Mi dispiace.
--
Un bel "fattucchiero pluripregiudicato" e via.
Intanto al massimo si tifa per il coccolone
(Ubachef su I.D.M.)
Paperino
2015-11-12 01:38:03 UTC
Permalink
Post by Antonio Bruno
Post by Paperino
Post by Antonio Bruno
Post by Arne Saknussemm
il problema, in questo particolare caso è che i vari governi
egiziani, per un verso o per l'altro (a ragione od a torto) si sono
costantemente opposti a ricerche approfondite;
Strano, eh?...Chissà perchè? Un po' come per gli UFO!... Mah....:-)
Anto', noterai anche tu che fra i due soggetti qualche
differenza c'è. Voglio dire, l'esistenza delle piramidi
non credo sia stata messa molto spesso in discussione.
E non c'è neanche bisogno di dir loro "State ferme che
vi dobbiamo scattare una foto", sai com'è... mentre per
gli UFO le condizioni sono un tantinello diverse.
Tutt'altro, perche anch'essi ESISTONO e restano UFO.
Ma nessuno lo nega. E' che, come cercavo di spiegare, sono un
tantinello più difficili da studiare, visto che hanno l'abitudine di
scomparire appena uno cerca di guardarli bene e di osservarli
come zio comanda. Ed è lì la fregatura. Potresti avere tutti i fondi
del mondo, essere pronto in un qualunque momento ad analizzare
un UFO con la miglior strumentazione possibile, ma... se lui non
si fa vedere? O si fa vedere in una zona dove tu non hai strumenti
sul posto, e per quando arrivi tu lui va via?

Invece le piramidi hanno una certa difficoltà a muoversi...
Post by Antonio Bruno
Mi dispiace.
A me pure. Perché vedi, se un UFO venisse identificato come
astronave aliena, diventerebbe automaticamente un IFO :-).
E io preferirei di gran lunga quest'ultimo caso.

Bye, G.
Marco C.
2015-11-11 19:17:20 UTC
Permalink
Il Wed, 11 Nov 2015 14:44:51 +0100, Arne Saknussemm
Post by Arne Saknussemm
O forse anche sulla "fuffa" hanno un business e vorrebbero portarlo
avanti ancora per un certo tempo :)
siamo in vicinanza di Natale e fra un po', rifioccheranno nelle
edicole e nelle librerie chissa' quanti libri, libercoli e libretti
sui mystery dell'antico egitto, magari unito a Sirio e ai soliti ufi
natalizi e pre natalizi, e ci mischieranno (gli scrittori fuffari)
anche argomenti sul mysteryo dei blocchi della piramide a temperature
diverse tra loro.
Post by Arne Saknussemm
Quello che mi sembra strano è che non sia ancora zompato fuori quel
tizio di voyager, coso... Jack Hobboh [1] o comesichiama, magari insieme
a quel tizio accusato di essere un trafficante di antichità, l'egiziano,
coso... [2] si, insomma quello che aiutava Hobboh ad aumentare il tasso
di fuffosità
[1] http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Roberto_Giacobbo
[2] http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Zahi_Hawass
beh. un commento da parte di Z. Hawass a me non dispiacerebbe : meglio
lui che i vari gioacobbazzi di turno :-))

Marco C.
--
"sai cosa fanno insieme il rimba pregiudicato e il suo leccaculo?
il reo con fesso !!!! :)"
DrMorbius
2015-11-11 14:05:03 UTC
Permalink
Post by Paperino
Ma ci sono altri metodi meno invasivi, direi. Se non lo si fa, è perché
a tutte le parti locali coinvolte fa comodo lo stillicidio di scoperte,
scopertine, novità, ritrovamenti, ipotesi eccetera.
Io credo che il gioco sia semplicemente prospettare qualcosa in modo da
farsi assegnare finanziamenti per poter accedere a tutte quelle meraviglie
tecnologiche di cui parli.

Per cui arriva il "ricercatore" X ( chi in buonafede e chi in malafede ) e
dice " haaa potrebbe esserci un supermega passaggio segretoooo , se mi ci
date i soldi verifico ! "

Poi su certe cose si , sono d'accordo con te è c'è da tenere vivo il mistero
a scopi turistici e di marketing ( come vendere il libro sui "mysteri" egizi
e la fuffopiramide energetica focalizzante se ormai non c'è più mistero ? )
Post by Paperino
E'. Tutta. Pubblicità.
Tutta tutta magari no , diciamo il 98%
--
DrMorbius
Arne Saknussemm
2015-11-11 14:09:07 UTC
Permalink
:: On Wed, 11 Nov 2015 14:05:03 GMT
:: (it.discussioni.misteri)
Post by DrMorbius
Poi su certe cose si , sono d'accordo con te è c'è da tenere vivo il
mistero a scopi turistici e di marketing ( come vendere il libro sui
"mysteri" egizi e la fuffopiramide energetica focalizzante se ormai
non c'è più mistero ? )
ma non solo a scopi turistici, anche se in questo caso hai ragione;
vedi, basta avere una sufficiente quantità di delitti, attentati,
misteri ed altro per ottenere una massa di "panem et circenses" che è
sufficiente a mantenere la maggioranza dei boccaloni focalizzata su
argomenti "non pericolosi" in modo da evitare che rompano le scatole su
altre questioni; del resto è anche così che si controlla il mondo :D
Antonio Bruno
2015-11-11 14:51:25 UTC
Permalink
Post by Arne Saknussemm
:: On Wed, 11 Nov 2015 14:05:03 GMT
:: (it.discussioni.misteri)
Post by DrMorbius
Poi su certe cose si , sono d'accordo con te è c'è da tenere vivo il
mistero a scopi turistici e di marketing ( come vendere il libro sui
"mysteri" egizi e la fuffopiramide energetica focalizzante se ormai
non c'è più mistero ? )
ma non solo a scopi turistici, anche se in questo caso hai ragione;
vedi, basta avere una sufficiente quantità di delitti, attentati,
misteri ed altro per ottenere una massa di "panem et circenses" che è
sufficiente a mantenere la maggioranza dei boccaloni
Vabbè, era prevedibile... :-//
--
Un bel "fattucchiero pluripregiudicato" e via.
Intanto al massimo si tifa per il coccolone
(Ubachef su I.D.M.)
Antonio Bruno
2015-11-11 14:50:28 UTC
Permalink
Post by DrMorbius
Post by Paperino
Ma ci sono altri metodi meno invasivi, direi. Se non lo si fa, è perché
a tutte le parti locali coinvolte fa comodo lo stillicidio di scoperte,
scopertine, novità, ritrovamenti, ipotesi eccetera.
Io credo che il gioco sia semplicemente prospettare qualcosa in modo da
farsi assegnare finanziamenti per poter accedere a tutte quelle meraviglie
tecnologiche di cui parli.
Ecco fatto. Pierino nazionalpopolare ha colpito ancora...
--
Un bel "fattucchiero pluripregiudicato" e via.
Intanto al massimo si tifa per il coccolone
(Ubachef su I.D.M.)
DrMorbius
2015-11-11 15:34:07 UTC
Permalink
Post by Antonio Bruno
Post by DrMorbius
Io credo che il gioco sia semplicemente prospettare qualcosa in modo da
farsi assegnare finanziamenti per poter accedere a tutte quelle meraviglie
tecnologiche di cui parli.
Ecco fatto. Pierino nazionalpopolare ha colpito ancora...
Ogni tanto anche Pierino non ha tutti i torti ad indignarsi sai ?

non è che se Pierino dice che la mafia esiste si sta sbagliando, magari è un
commento banale , quello si , ma non è certo falso.
--
DrMorbius
Antonio Bruno
2015-11-11 23:19:58 UTC
Permalink
Post by DrMorbius
Post by Antonio Bruno
Post by DrMorbius
Io credo che il gioco sia semplicemente prospettare qualcosa in modo da
farsi assegnare finanziamenti per poter accedere a tutte quelle meraviglie
tecnologiche di cui parli.
Ecco fatto. Pierino nazionalpopolare ha colpito ancora...
Ogni tanto anche Pierino non ha tutti i torti ad indignarsi sai ?
Bè, ogni tanto sì. Come tutti.
Post by DrMorbius
non è che se Pierino dice che la mafia esiste si sta sbagliando, magari è un
commento banale , quello si , ma non è certo falso.
Ma il gioco diventa disonesto quando dice che poichè la mafia esiste sono tutti
mafiosi. C'è una certa differenza che non fa parte del catechismo cicappino.
--
Un bel "fattucchiero pluripregiudicato" e via.
Intanto al massimo si tifa per il coccolone
(Ubachef su I.D.M.)
DrMorbius
2015-11-11 23:27:21 UTC
Permalink
Post by Antonio Bruno
Ma il gioco diventa disonesto quando dice che poichè la mafia esiste sono tutti
mafiosi.
dove avrei detto che tutti ricercatori sono disonesti ?
Post by Antonio Bruno
C'è una certa differenza che non fa parte del catechismo cicappino.
peccato che qui l'unico disonesto sei tu
--
DrMorbius
Neoviruz
2015-11-12 09:05:31 UTC
Permalink
Post by Antonio Bruno
Ma il gioco diventa disonesto quando dice che poichè la mafia esiste sono tutti
mafiosi.
Tipo quando uno dice chesiccome il cicap esiste, sono tutti cicappini?
Aymar
2015-11-12 09:11:59 UTC
Permalink
Post by Neoviruz
Post by Antonio Bruno
Ma il gioco diventa disonesto quando dice che poichè la mafia esiste sono tutti
mafiosi.
Tipo quando uno dice chesiccome il cicap esiste, sono tutti cicappini?
PArliamo di quando uno, leggendo che alcuni ufo sono stati identificati
come Trident, sostiene che l'estensore stia dicendo che tutti gli ufo
sono Trident.
--
https://groups.google.com/group/it.discussioni.misteri/msg/341453b51fd4987e
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo306892.shtml
Marco C.
2015-11-12 17:46:22 UTC
Permalink
Il Thu, 12 Nov 2015 10:11:59 +0100, Aymar
Post by Aymar
Post by Neoviruz
Post by Antonio Bruno
Ma il gioco diventa disonesto quando dice che poichè la mafia esiste sono tutti
mafiosi.
Tipo quando uno dice chesiccome il cicap esiste, sono tutti cicappini?
PArliamo di quando uno, leggendo che alcuni ufo sono stati identificati
come Trident, sostiene che l'estensore stia dicendo che tutti gli ufo
sono Trident.
mh, e' inutile cercare di discutere e di spiegare qualche cosa a uno
che nella testa c'ha la segatura.. comunque era

"perche' dei Trident II che vengono provati nei cieli, meno dell'8%
diventano operativi (e diventano IFO per il popolo specializzato o che
li riconosce) mentre gli altri IFO rimangono UFO per il popol(in)o che
se li vede sfrecciare davanto all'occhi.. "

chissa' cosa avra' capito o cosa stara' cercando di caprie quello
(alias AB)??

Marco C.
--
Gyork: Eri tu che chiedevi soldi per la stufa ad olle, SI o NO?
AB : Ero io, ma non ero io...Ma poco conta.
Bhisma
2015-11-11 16:48:20 UTC
Permalink
On Wed, 11 Nov 2015 14:05:03 GMT, "DrMorbius"
Post by DrMorbius
Poi su certe cose si , sono d'accordo con te è c'è da tenere vivo il mistero
a scopi turistici e di marketing ( come vendere il libro sui "mysteri" egizi
e la fuffopiramide energetica focalizzante se ormai non c'è più mistero ? )
Mah. Un archeologo che scoprisse per davvero una camera segreta ancora
sconosciuta nella piramide di Cheope si guadagnerebbe tanta fama e
riconoscimenti e quattrini che non volerla scoprire per "mantenere
vivo il mistero" e raccogliere qualche briciola, sarebbe come darsi
una martellata sui coglioni con un martello meccanico da un chilo e
tre :-)
--
... e il pensier libero, è la mia fé!
DrMorbius
2015-11-11 17:32:25 UTC
Permalink
Post by Bhisma
On Wed, 11 Nov 2015 14:05:03 GMT, "DrMorbius"
Post by DrMorbius
Poi su certe cose si , sono d'accordo con te è c'è da tenere vivo il mistero
a scopi turistici e di marketing ( come vendere il libro sui "mysteri" egizi
e la fuffopiramide energetica focalizzante se ormai non c'è più mistero ? )
Mah. Un archeologo che scoprisse per davvero una camera segreta ancora
sconosciuta nella piramide di Cheope si guadagnerebbe tanta fama e
riconoscimenti e quattrini che non volerla scoprire per "mantenere
vivo il mistero" e raccogliere qualche briciola, sarebbe come darsi
una martellata sui coglioni con un martello meccanico da un chilo e
tre :-)
se la scoprisse davvero si , ma se la camera segreta non c'è ...
--
DrMorbius
Bhisma
2015-11-11 18:21:49 UTC
Permalink
On Wed, 11 Nov 2015 17:32:25 GMT, "DrMorbius"
Post by DrMorbius
se la scoprisse davvero si , ma se la camera segreta non c'è ...
I famosi cunicoli di 20 cm x 20 cm esplorati dal robot del progetto
Djedi esistono. http://tinyurl.com/np2y7vo
Come al loro termine esiste quella che sembrerebbe una porta, con
anomale strutture (maniglie?) in metallo.
Le riprese al di là della "porta" dopo la sua trapanatura da parte del
robottino non sono chiare e per quanto ne capisco non permettono né di
confermare né di smentire se ci sia un'altra porta o no, né tantomeno
di confermare o smentire l'idea che possa esserci un'altra camera vera
e propria piuttosto che una struttura meramente simbolico-religiosa,
come sostengono alcuni.
Direi che questo è tutto al momento, ma è quanto basta per motivare
eccome ulteriori studi.
Se non vengono fatti, al solito penso che il problema sia più che
altro economico.
--
... e il pensier libero, è la mia fé!
DrMorbius
2015-11-11 19:16:21 UTC
Permalink
Post by Bhisma
non permettono né di
confermare né di smentire se ci sia un'altra porta o no, né tantomeno
di confermare o smentire l'idea che possa esserci un'altra camera vera
e propria piuttosto che una struttura meramente simbolico-religiosa,
come sostengono alcuni.
Quindi prove a sostegno dell'ipotesi "camera" zero ( no , non trovo accetabile
il discorso "ma nemmeno a sfavore " si rischia di essere a livello della
richisesta di prove della non esistenza diqualcosa )
Post by Bhisma
Direi che questo è tutto al momento, ma è quanto basta per motivare
eccome ulteriori studi.
ulteriori studi fan sempre piacere in ogni caso , ma costano e magari ci sono
altri studi che meriterebbero la precedenza
Post by Bhisma
Se non vengono fatti, al solito penso che il problema sia più che
altro economico.
ma il punto è proprio quello , quello economico .
Al giorno d'oggi se vuoi i fondi devi rendere la cosa appetibile
--
DrMorbius
Bhisma
2015-11-12 00:00:44 UTC
Permalink
On Wed, 11 Nov 2015 19:16:21 GMT, "DrMorbius"
Post by DrMorbius
Quindi prove a sostegno dell'ipotesi "camera" zero
Prove, no. Ma chi ricorda che agli antichi egizi piaceva tantissimo
costruire finte camere sepolcrali e poi nascondere quelle vere da
un'altra parte, porta un'argomentazione tutt'altro che peregrina.
In ogni caso, se io fossi un archeologo specializzato sulla Grande
Piramide, mi mangerei volentieri il cappello e anche senza condimento,
per sapere cosa diavolo ci sta in fondo a quei cunicoli.
--
... e il pensier libero, è la mia fé!
DrMorbius
2015-11-12 00:18:29 UTC
Permalink
Post by Bhisma
Prove, no. Ma chi ricorda che agli antichi egizi piaceva tantissimo
costruire finte camere sepolcrali e poi nascondere quelle vere da
un'altra parte, porta un'argomentazione tutt'altro che peregrina.
In ogni caso, se io fossi un archeologo specializzato sulla Grande
Piramide, mi mangerei volentieri il cappello e anche senza condimento,
per sapere cosa diavolo ci sta in fondo a quei cunicoli.
ma siamo d'accordo, non lo metto in dubbio , come non metto in dubbio che meta'
degli archeologi venderebbe la mamma per poter smontare pezzo per pezzo ( e poi
ricostruirla restaurata ) l'intera piramide .
Questo a prescindere che esista o non esista una camera interna segreta , o 2 o
3 o 4 .

Il punto è proprio quello , da una parte abbiamo N persone che vorrebbe
sezionare tutto , ma chen on possono certo farlo gratis, anche a farlo per
passione devi cmq pagare l'attrezzatura, il personale ,i pasti ecc ecc .
Dall'altra abbiamo chi i soldi li deve tirar fuori , che ecco vuole garanzie ,
vuole un ritorno , e poi abbiamo uno stato che ci terrebbe ad avere la piramide
integra da usare per il turismo e non fatta a pezzi dagl iarcheologi e
interndetta ai turisti per 50 anni.

Per cui io vedo 2 categorie di ricercatori ( in questo caso9

quelli che ci credono sul serio , ma che devono cmq trovare il modo di
recuperare i finanziamenti e le autorizazioni.
E quelli che non ci credono un granchè , ma che cmq sono a caccia di
finanziamenti perchè anche loro hanno da pagare l'auto nuova e i conti del
dentista , che magari lo stipendio da professore universitario mica basta.
( per cui arrotondi , e magari gia che ci sei pubblichi un paio di libri di
pseudofuffa )

se noti tutte e due le categorie hanno solo interessa nell hu.. abbellire la
situazione e spergiurare di avere le prove che LI SOTTO C'E QUALCOSA ! e che è
necessario darci un occhiata ( a prezzo modico )

bada , non ho detto che non ci sia nulla , magari c'e' davvero la stanza segreta
, e non ho nemmeno detto che tutti , ma proprio tutti poi alla conta dei fatti
ci marceranno , ci sarà quello 100% onesto che è onestamente convinto
dell'esistenza della camera ma non porterà nessuna prova che non sia verificata
e sicura , come anche quello 100% disonesto che inventerà le peggio sconcezze
compresi gli alieni , gli atlantidei , gli ZED e le piramidi volanti pur di
raccattare qualche quattrino.
--
DrMorbius
Antonio Bruno
2015-11-11 14:48:00 UTC
Permalink
Post by Paperino
"Arne Saknussemm" ha scritto
Post by Arne Saknussemm
Post by Don Fizzy
http://www.huffingtonpost.it/2015/11/10/piramidi_n_8520580.html
Se fosse vero sarebbe l'uovo di Colombo - finalmente - svelato?
articolo interessante, anche se la versione inglese contiene qualche
dettaglio in più (e links di approfondimento)
http://www.huffingtonpost.com/entry/pyramid-scan-
anomaly_56417a19e4b0b24aee4ba9ad
Post by Paperino
Post by Arne Saknussemm
mi chiedo però per quale motivo non vengano anche utilizzati dei
georadar per effettuare ulteriori verifiche che possano confermare o
smentire la presenza di cavità nelle zone evidenziate dalle termocamere
Sentite,
Sei cicappino, insomma... Non voglio polemizzare, ma che farai quando si
scoprirà che gli antichi sapevano perfettamente come la Terra "interagisce
energeticamente" con determinati punti ben segnati e conosciuti che
"reagiscono" in modi "strani"?... Sì, certo: tutta fuffa ma sono convinto
che avete ancora pochi giorni di avvitamento scettico, voi cicappini!...:-)
--
Un bel "fattucchiero pluripregiudicato" e via.
Intanto al massimo si tifa per il coccolone
(Ubachef su I.D.M.)
feynman
2015-11-11 15:22:00 UTC
Permalink
Post by Antonio Bruno
Non voglio polemizzare, ma che farai quando
si scoprirà che gli antichi sapevano perfettamente come la Terra
"interagisce energeticamente" con determinati punti ben segnati e
conosciuti che "reagiscono" in modi "strani"?... Sì, certo: tutta
fuffa ma sono convinto che avete ancora pochi giorni di avvitamento
scettico, voi cicappini!...:-)
siamo agli sgoccioli :-)

ciao
feynman
Neoviruz
2015-11-11 15:58:57 UTC
Permalink
Post by Antonio Bruno
Non voglio polemizzare, ma che farai quando
si scoprirà che gli antichi sapevano perfettamente come la Terra
"interagisce energeticamente" con determinati punti ben segnati e
conosciuti che "reagiscono" in modi "strani"?
Eh si, la terra ha proprio un atteggiamento "sbruffonico" rotfl.
Aymar
2015-11-11 16:01:34 UTC
Permalink
Post by Neoviruz
Post by Antonio Bruno
Non voglio polemizzare, ma che farai quando
si scoprirà che gli antichi sapevano perfettamente come la Terra
"interagisce energeticamente" con determinati punti ben segnati e
conosciuti che "reagiscono" in modi "strani"?
Eh si, la terra ha proprio un atteggiamento "sbruffonico" rotfl.
"... il cloruro a contatto con l'acqua reagisce... perché non è un
vigliacco: REAGISCE! E diventa diossina, che non è una bestemmia..."
(Beppe Grillo 1993)
--
https://groups.google.com/group/it.discussioni.misteri/msg/341453b51fd4987e
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo306892.shtml
DrMorbius
2015-11-11 16:31:52 UTC
Permalink
Post by Aymar
"... il cloruro a contatto con l'acqua reagisce... perché non è un
vigliacco: REAGISCE! E diventa diossina, che non è una bestemmia..."
(Beppe Grillo 1993)
quando faceva il comico era bravo assi , peccato
--
DrMorbius
Paperino
2015-11-11 21:09:36 UTC
Permalink
Post by DrMorbius
Post by Aymar
"... il cloruro a contatto con l'acqua reagisce... perché non è un
vigliacco: REAGISCE! E diventa diossina, che non è una bestemmia..."
(Beppe Grillo 1993)
quando faceva il comico era bravo assi , peccato
+un bel po'.
Se avesse continuato a fare solo quello sarebbe stato meglio.
Forse.

Bye, G.
Antonio Bruno
2015-11-11 23:24:16 UTC
Permalink
Post by Neoviruz
Post by Antonio Bruno
Non voglio polemizzare, ma che farai quando
si scoprirà che gli antichi sapevano perfettamente come la Terra
"interagisce energeticamente" con determinati punti ben segnati e
conosciuti che "reagiscono" in modi "strani"?
Eh si, la terra ha proprio un atteggiamento "sbruffonico" rotfl.
Ma che cazz dici, fuggitivo 2?... Mah....
--
Un bel "fattucchiero pluripregiudicato" e via.
Intanto al massimo si tifa per il coccolone
(Ubachef su I.D.M.)
Neoviruz
2015-11-12 07:31:22 UTC
Permalink
Post by Antonio Bruno
Post by Neoviruz
Eh si, la terra ha proprio un atteggiamento "sbruffonico" rotfl.
Ma che cazz dici, fuggitivo 2?... Mah....
Sono mica io che carico i video pregni di questa terminologia
sbruffonica eh :D
Ubachef
2015-11-12 19:46:26 UTC
Permalink
Post by Antonio Bruno
Post by Neoviruz
Eh si, la terra ha proprio un atteggiamento "sbruffonico" rotfl.
Ma che cazz dici, fuggitivo 2?... Mah....
Sono mica io che carico i video pregni di questa terminologia sbruffonica eh
Perché mi vuoi dire che li hai anche... *VISTI*?
Che stomaco.
--
mic
E d'un tratto capii che il pensare e' per gli stupidi,
mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.
Ah... https://sourceforge.net/projects/cirulla/
Neoviruz
2015-11-12 20:04:00 UTC
Permalink
Post by Ubachef
Perché mi vuoi dire che li hai anche... *VISTI*?
Che stomaco.
Ho resistito fino a "sbruffonico" poi ho ceduto anche io.
Paperino
2015-11-12 20:39:51 UTC
Permalink
"Neoviruz" ha scritto
Post by Neoviruz
Post by Ubachef
Perché mi vuoi dire che li hai anche... *VISTI*?
Che stomaco.
Ho resistito fino a "sbruffonico" poi ho ceduto anche io.
...?

Bye, G.
Neoviruz
2015-11-12 20:47:50 UTC
Permalink
Post by Neoviruz
Ho resistito fino a "sbruffonico" poi ho ceduto anche io.
...?

Paperino
2015-11-12 21:22:47 UTC
Permalink
"Neoviruz" ha scritto
Post by Neoviruz
Post by Neoviruz
Ho resistito fino a "sbruffonico" poi ho ceduto anche io.
...?
http://youtu.be/2qlaiSyPAAI
Ah. Grazie, "preferisco vivere" (cit.)

Bye, G.

Marco C.
2015-11-11 20:27:40 UTC
Permalink
Post by feynman
Post by Antonio Bruno
Non voglio polemizzare, ma che farai quando
si scoprirà che gli antichi sapevano perfettamente come la Terra
"interagisce energeticamente" con determinati punti ben segnati e
conosciuti che "reagiscono" in modi "strani"?... Sì, certo: tutta
fuffa ma sono convinto che avete ancora pochi giorni di avvitamento
scettico, voi cicappini!...:-)
siamo agli sgoccioli :-)
e chissa' dove l'ha letto! :-))
Post by feynman
ciao
feynman
Marco C.
--
"sai cosa fanno insieme il rimba pregiudicato e il suo leccaculo?
il reo con fesso !!!! :)"
Antonio Bruno
2015-11-11 23:10:38 UTC
Permalink
Post by feynman
Post by Antonio Bruno
Non voglio polemizzare, ma che farai quando
si scoprirà che gli antichi sapevano perfettamente come la Terra
"interagisce energeticamente" con determinati punti ben segnati e
conosciuti che "reagiscono" in modi "strani"?... Sì, certo: tutta
fuffa ma sono convinto che avete ancora pochi giorni di avvitamento
scettico, voi cicappini!...:-)
siamo agli sgoccioli :-)
ciao
feynman
Direi di sì. Come una pezza strizzata intrisa dell' acqua del Lario.
--
Un bel "fattucchiero pluripregiudicato" e via.
Intanto al massimo si tifa per il coccolone
(Ubachef su I.D.M.)
feynman
2015-11-12 13:21:15 UTC
Permalink
Post by Antonio Bruno
Post by feynman
siamo agli sgoccioli :-)
ciao
feynman
Direi di sì. Come una pezza strizzata intrisa dell' acqua del Lario.
fattene una ragione brunone.
Non hai la minima possibilità di farmi stare zitto o di danneggiarmi.
E i tuoi ridicoli "audio" su youtubbe men che meno.

ciao
feynman
Daredevil
2015-11-12 14:16:20 UTC
Permalink
Post by feynman
fattene una ragione brunone.
Non hai la minima possibilità di farmi stare zitto o di danneggiarmi.
E i tuoi ridicoli "audio" su youtubbe men che meno.
LOL! Ridicoli è dir poco! E ha pure messo una foto di 50 anni fa,
il vecchio rimbambito!
--
Gyork: Eri tu che chiedevi soldi per la stufa ad olle, SI o NO?
AB: Ero io, ma non ero io...Ma poco conta.
Marco C.
2015-11-12 18:41:16 UTC
Permalink
Il Thu, 12 Nov 2015 14:16:20 GMT, "Daredevil"
Post by Daredevil
Post by feynman
fattene una ragione brunone.
Non hai la minima possibilità di farmi stare zitto o di danneggiarmi.
E i tuoi ridicoli "audio" su youtubbe men che meno.
LOL! Ridicoli è dir poco! E ha pure messo una foto di 50 anni fa,
il vecchio rimbambito!
ehh, fVrbino lo SCITTORE-RICERCATORE e COMPARSA-TELEVIVA mono foto!
Poteva far vedere su youtube, cosi' poteva far ripassare un po' di
storia anche al poro massivan, l'evoluzione che ha subito da quando
era un Neanderthal a come s'e' ridotto oggi.. :-))

Marco C.
--
Uno dei 5 amici della ciurma di AB :

Loading Image...

http://www.radoani.eu/antonio-bruno-e-associazione-graal/
Paperino
2015-11-11 15:29:27 UTC
Permalink
Post by Antonio Bruno
Post by Paperino
Sentite,
Sei cicappino, insomma...
Me l'hai detto tu tante volte che ho finito col crederci.
Post by Antonio Bruno
Non voglio polemizzare, ma che farai quando si
scoprirà che gli antichi sapevano perfettamente come la Terra "interagisce
energeticamente" con determinati punti ben segnati e conosciuti che
"reagiscono" in modi "strani"?...
Oh, ma lo so perfettamente, eh? Che ci credessero,
non lo metto in discussione. Il fatto è che gli antichi sapevano
davvero tante cose. Alcune vere, altre
false, pare. Sapevano che la Terra era piatta, che il
Sole le girava intorno, che... dai, non farmi fare un
elenco come vuoto esercizio di retorica.
Post by Antonio Bruno
Sì, certo: tutta fuffa ma sono convinto
che avete ancora pochi giorni di avvitamento scettico, voi cicappini!...:-)
Eh, lo so. Siamo agli sgoccioli. Ma il cicappismo ha
questo di buono, che t'insegna l'importanza della
manutenzione. Ogni tanto cambiamo la guarnizione
e ci teniamo su un altro po'.

Bye, G.
DrMorbius
2015-11-11 15:37:12 UTC
Permalink
Post by Antonio Bruno
Sei cicappino, insomma... Non voglio polemizzare, ma che farai quando si
scoprirà che gli antichi sapevano perfettamente come la Terra "interagisce
energeticamente" con determinati punti ben segnati e conosciuti che
"reagiscono" in modi "strani"?
Quando sarà qualcosa più che fuffame . me ne preoccuperò.

Non mi preoccupa la possibilità di sbagliare , per la scienza è fatto normale
, si procede per tentativi , perchè io non dovrei accettarlo ?

Se avrò sbagliato accetterò la cosa e ammettero' tranquillamente il mio errore
, dove sta il problema ?

Quello incapace di ammettere gli errori sei tu ( come hai gia provato più e
più volte ) , mica io.
--
DrMorbius
Bhisma
2015-11-11 16:23:32 UTC
Permalink
On Wed, 11 Nov 2015 13:26:26 +0100, "Paperino"
Post by Paperino
Ma ci sono altri metodi meno invasivi, direi. Se non lo si fa, è perché
a tutte le parti locali coinvolte fa comodo lo stillicidio di scoperte,
scopertine, novità, ritrovamenti, ipotesi eccetera.
Non mi convince molto questo discorso. Ogni tanto capita che vengano
fatti ritrovamenti eccezionali anche in siti già ultra-studiati dal
punto di vista archeologico. Certamente, con un impiego massivo di
tecnologie moderne sarebbe possibile avere un quadro molto più
dettagliato di tante situazioni, non solo delle piramidi, ma è
innanzitutto un problema di *fondi*. Se ne hanno a disposizione tanti
quanto ne hanno gli archeologi italiani per studiare Pompei o
Populonia, campa cavallo...
--
... e il pensier libero, è la mia fé!
Paperino
2015-11-11 21:56:41 UTC
Permalink
Post by Bhisma
Post by Paperino
Ma ci sono altri metodi meno invasivi, direi. Se non lo si fa, è perché
a tutte le parti locali coinvolte fa comodo lo stillicidio di scoperte,
scopertine, novità, ritrovamenti, ipotesi eccetera.
Non mi convince molto questo discorso. Ogni tanto capita che vengano
fatti ritrovamenti eccezionali anche in siti già ultra-studiati dal
punto di vista archeologico. Certamente, con un impiego massivo di
tecnologie moderne sarebbe possibile avere un quadro molto più
dettagliato di tante situazioni, non solo delle piramidi, ma è
innanzitutto un problema di *fondi*. Se ne hanno a disposizione tanti
quanto ne hanno gli archeologi italiani per studiare Pompei o
Populonia, campa cavallo...
Su Pompei ci sono da fare grossi studi storici e scientifici, ma non
c'è l'alone di *mistero* che si è creato sulle piramidi. Intendiamoci,
storicamente i misteri ci sono, non dico di no. Gli antichi egizi
avevano i loro ottimi motivi per crearli, per nascondere le cose,
complicare gli accessi e via dicendo; e gli egiziani dei secoli e
millenni successivi avevano i loro motivi per continuare su quella
strada... o stare dall'altra parte e cercare di svelarli, in maggior
parte solo per i propri interessi, dai cacciatori di tesori in su e in giù.
Ma sono strati e strati di misteri creati migliaia di anni fa...

A me pare che da qualche decennio si stia cavalcando l'onda del
*mistero*, quello pronunciato con voce cavernosa, centellinando
i veri risultati e facendo nel contempo mostra di aver svelato ogni
volta chissà cosa, ma... un poco alla volta, per carità, non troppo
in fretta. E' questione *solo* di fondi? A me pare che gli faccia
comodo mantenere l'alone di ...*MISTERO!!!*...

Può darsi che mi sbagli: è solo la mia personale impressione, da
osservatore esterno non competente, e non voglio convincere
nessuno.

Bye, G.
Bhisma
2015-11-12 00:46:13 UTC
Permalink
Post by Paperino
Gli antichi egizi
avevano i loro ottimi motivi per crearli, per nascondere le cose,
complicare gli accessi e via dicendo
A questo va aggiunta anche la considerazione che si tratta di una
cultura molto lontana dalla nostra e di una mentalità difficile da
comprendere: per noi per esempio sarebbe pacifico che quei cunicoli
(tra l'altro volutamente resi impenetrabili dai costruttori,
all'esterno non arrivano, mentre all'interno il loro attuale sbocco
nella "Camera della Regina" è dovuto a uno scavo del 1800, in origine
erano ciechi da entrambi i lati) portassero da qualche parte o
avessero una funzione strutturale.
Per loro magari erano davvero un modo per far schvulazzare il Ka del
Faraone o qualcosa di ancora meno intuibile per noi.
Post by Paperino
A me pare che da qualche decennio si stia cavalcando l'onda del
*mistero*, quello pronunciato con voce cavernosa, centellinando
i veri risultati e facendo nel contempo mostra di aver svelato ogni
volta chissà cosa, ma... un poco alla volta, per carità, non troppo
in fretta. E' questione *solo* di fondi? A me pare che gli faccia
comodo mantenere l'alone di ...*MISTERO!!!*...
Mah, è chiaro che un archeologo punta anche al sensazionalismo per
ovvi motivi, dire agli sponsor "forse è la volta che troviamo la vera
camera funeraria di Cheope, con un tesoro che al confronto di quello
di Tutanhkamon sono bruscolini" fa tutto un altro effetto che dire
"forse troviamo una cameretta con qualche interessante geroglifico che
magari ci spiega a che diavolo servivano quei maledetti cunicoli" fa
tutto un altro effetto.
Ma credo che se la Grande Piramide ancora non è stata setacciata in
lungo e in largo con moderne tecnologie sia dovuto soprattutto a
mancanza di mezzi e quattrini.

In ogni caso, quand'anche avessimo una "radiografia" completa e sicura
della Grande Piramide, tantissime cose resterebbero enigmatiche: che
diavolo di significato avevano quei cunicoli, per esempio? Ma anche, a
minchia serviva una Grande Galleria in quella stramba posizione? E la
incompiuta camera sotterranea? Perché dopo gli enormi sforzi per
costruire una Piramide come quella il sarcofago della Camera del Re
(ammesso sia un sarcofago, non c'è sicurezza nemmeno su quello) è
rozzo e non finito?

Allo stato delle nostre attuali conoscenze, domande del genere non
hanno risposta se non del tutto ipotetica.
--
... e il pensier libero, è la mia fé!
Bhisma
2015-11-12 00:52:56 UTC
Permalink
che diavolo di significato avevano quei cunicoli, per esempio?
Ora che ci penso, credo proprio che siano *unici*.
Non abbiamo esempi di strutture del genere nelle altre piramidi
successive. Il che è un bel mistero di per sé: se avevano, come si
ritiene comunemente, un significato cultuale di qualche genere, è
strano che non siano stati più replicati.
--
... e il pensier libero, è la mia fé!
Marco C.
2015-11-12 18:49:57 UTC
Permalink
Post by Bhisma
che diavolo di significato avevano quei cunicoli, per esempio?
Ora che ci penso, credo proprio che siano *unici*.
Non abbiamo esempi di strutture del genere nelle altre piramidi
successive. Il che è un bel mistero di per sé: se avevano, come si
ritiene comunemente, un significato cultuale di qualche genere, è
strano che non siano stati più replicati.
beh, un edificio monumentale come quello di Palenque, tanto per
rimanere in tema di "mistero", aveva nascosta la tomba di Pacal sotto
ad un cunicolo accessibile attraverso una scaletta. Lo stesso, sotto
altri monumentali edifici Maya, non e' che se ne sappia molto e mi
sembra che anche li' stiano lavorando per trovarli e per capirne
l'utilita'.

Marco C.
--
"sai cosa fanno insieme il rimba pregiudicato e il suo leccaculo?
il reo con fesso !!!! :)"
Antonio Bruno
2015-11-11 14:42:54 UTC
Permalink
Post by Arne Saknussemm
:: On Tue, 10 Nov 2015 19:43:27 +0100
:: (it.discussioni.misteri)
Post by Don Fizzy
http://www.huffingtonpost.it/2015/11/10/piramidi_n_8520580.html
Se fosse vero sarebbe l'uovo di Colombo - finalmente - svelato?
articolo interessante, anche se la versione inglese contiene qualche
dettaglio in più (e links di approfondimento)
http://www.huffingtonpost.com/entry/pyramid-scan-
anomaly_56417a19e4b0b24aee4ba9ad
Post by Arne Saknussemm
mi chiedo però per quale motivo non vengano anche utilizzati dei
georadar per effettuare ulteriori verifiche che possano confermare o
smentire la presenza di cavità nelle zone evidenziate dalle termocamere
E chi ti ha detto che non vengono utilizzati? Non sarai mica di quelli che
credono solo ai giornali e telegiornali?!...:-)
--
Un bel "fattucchiero pluripregiudicato" e via.
Intanto al massimo si tifa per il coccolone
(Ubachef su I.D.M.)
Marco C.
2015-11-11 19:10:01 UTC
Permalink
Il Wed, 11 Nov 2015 11:40:02 +0100, Arne Saknussemm
Post by Arne Saknussemm
:: On Tue, 10 Nov 2015 19:43:27 +0100
:: (it.discussioni.misteri)
Post by Don Fizzy
http://www.huffingtonpost.it/2015/11/10/piramidi_n_8520580.html
Se fosse vero sarebbe l'uovo di Colombo - finalmente - svelato?
articolo interessante, anche se la versione inglese contiene qualche
dettaglio in più (e links di approfondimento)
http://www.huffingtonpost.com/entry/pyramid-scan-anomaly_56417a19e4b0b24aee4ba9ad
mi chiedo però per quale motivo non vengano anche utilizzati dei
georadar per effettuare ulteriori verifiche che possano confermare o
smentire la presenza di cavità nelle zone evidenziate dalle termocamere
Per i georadar ci avevo pensato anche io, ma si puo' fare qualche
ipotesi?

ad esempio che alcuni dei blocchi della piramide potrebbero contenere
scorie o elementi radioattivi?

Marco C.
--
"sai cosa fanno insieme il rimba pregiudicato e il suo leccaculo?
il reo con fesso !!!! :)"
Continua a leggere su narkive:
Loading...