Discussione:
ma le auto francesi sono allo stesso livello costruttivo....
(troppo vecchio per rispondere)
Taffo
2006-01-10 10:30:26 UTC
Permalink
....di quelle tedesche ?

Si: allora perche' in italia le tedesche hanno la fama di essere le migliori
?

No: allora perche' i francesi hanno nella loro top ten 10 auto francesi e
gli italiani no ?
--
Taffo (36,90, VR-PR) Honda Civic EK 5porte
"... se un giorno capitasse anche a lei di dover fare
un'automobile, veda di regolarsi come meglio crederà."
(dr. Luraghi, 1971, Museo dell'Automobile di Torino)
Ninjazx10r
2006-01-10 10:33:06 UTC
Permalink
Post by Taffo
....di quelle tedesche ?
Si: allora perche' in italia le tedesche hanno la fama di essere le
migliori ?
No: allora perche' i francesi hanno nella loro top ten 10 auto francesi e
gli italiani no ?
Perchè al contrario di noi sono molto NAZIONALISTI e anche se le loro auto
non sono il massimo se le comprano ugualmente!!
Spiderman
2006-01-10 10:34:45 UTC
Permalink
Post by Taffo
....di quelle tedesche ?
Si: allora perche' in italia le tedesche hanno la fama di essere le migliori
?
No: allora perche' i francesi hanno nella loro top ten 10 auto francesi e
gli italiani no ?
I francesi sono nazionalisti come nessun popolo, tutto qui.
--
Saluti,
Spiderman
GenTLe
2006-01-10 10:39:38 UTC
Permalink
Post by Spiderman
I francesi sono nazionalisti come nessun popolo, tutto qui.
Già, e buona parte dell'antipatia che generano negli altri popoli è dovuto
proprio a questo fatto.
--
GenTLe ...di Varese, provincia.
TL1000S + Mito 125 per la pista
La mia HP: http://digilander.iol.it/thegentle/index.htm

Il più grosso problema dell'umanità è la stupidità: allora perché non
togliere le etichette di sicurezza da qualunque cosa, e lasciare che il
problema si risolva da solo? (cit.)
LHM
2006-01-10 14:00:41 UTC
Permalink
Post by Spiderman
I francesi sono nazionalisti come nessun popolo, tutto qui.
Già
PLONK!
--
LHM (32, 112 - 64, VI)
GigioTD
2006-01-11 15:27:52 UTC
Permalink
Post by LHM
PLONK!
Beh, dai! Possiamo discutere sulla qualità delle auto, ma che i
francesi siano nazionalisti credo che sia davvero un dato di fatto.
Basta vedere la legge che vieta la presenza di parole straniere nelle
insegne... mi pare una cosa davvero pazzesca.

Ciao
GigioTD
Lukas M.
2006-01-10 15:16:30 UTC
Permalink
Post by GenTLe
Già, e buona parte dell'antipatia che generano negli altri popoli è dovuto
proprio a questo fatto.
mai saputo che i francesi siano gente che genera antipatia.
Anzi... in me generano enormi mal di testa dovuti ai litri di vino che mi
offrono :-)

Lukas M
LHM
2006-01-10 14:00:09 UTC
Permalink
Post by Spiderman
I francesi sono nazionalisti come nessun popolo, tutto qui.
PLONK!
--
LHM (32, 112 - 64, VI)
Spiderman
2006-01-10 17:48:56 UTC
Permalink
Post by LHM
PLONK!
ROTFL! Ma chi sei?
--
Saluti,
Spiderman
philosopher
2006-01-10 10:36:48 UTC
Permalink
Post by Taffo
....di quelle tedesche ?
Dipende da quali tedesche...
Se intendi Opel e Ford, penso di si, se mi parli di Volkswagen dipende
e se si parla di Audi,
BMW e compagnia bella, no.
Post by Taffo
Si: allora perche' in italia le tedesche hanno la fama di essere le migliori
?
Fama costruita nel passato e che riescono comunque a mantenere...
Post by Taffo
No: allora perche' i francesi hanno nella loro top ten 10 auto francesi e
gli italiani no ?
Perchè i francesi sono più sciovinisti e anche perchè i loro
costruttori riescono a mettere
insieme dieci modelli che possono stare nelle prime 10 posizioni.
Il confronto tra la situazione italiana e quella francese è
impossibile.
Roccia Max De Poli
2006-01-10 10:38:30 UTC
Permalink
Post by Taffo
....di quelle tedesche ?
Magari non delle MB, delle VW di sicuro.
Post by Taffo
Si: allora perche' in italia le tedesche hanno la fama di essere le migliori
Uhm...perche' siamo una manica di pecoroni che ragioniamo per luoghi
comuni?
Post by Taffo
perche' i francesi hanno nella loro top ten 10 auto francesi e gli italiani no ?
Perche' i francesi sono nazionalisti, nel bene e nel male, e
comprerebbero PSA/Renault pure se fossero al livello delle cinesi.
Noi invece siamo pecoroni che ragioniano per luoghi comuni, quindi fiat
e' economica, fa schifo, si rompe subito, consuma tanto, cammina poco,
insomma e' da sfigati.
Certo che se cominciassimo con lo sterminare la rete di vendita Fiat
potrebbe essere un grande passo avanti...

cia'
Max
Taffo
2006-01-10 10:58:53 UTC
Permalink
Post by Roccia Max De Poli
Perche' i francesi sono nazionalisti, nel bene e nel male, e
comprerebbero PSA/Renault pure se fossero al livello delle cinesi.
Noi invece siamo pecoroni che ragioniano per luoghi comuni, quindi
fiat e' economica, fa schifo, si rompe subito, consuma tanto,
cammina poco, insomma e' da sfigati.
quindi ammesso e non concesso la tua (ma non solo tua) teoria del
nazionalismo francese chi e' che sbaglia ?

gli italiani (che sono molto critici e secondo la sopracitata teoria degli
acquirenti piu' accorti) o i francesi che supportano le loro case nazionali
?
Post by Roccia Max De Poli
cia'
Max
--
Taffo (36,90, VR-PR) Honda Civic EK 5porte
"... se un giorno capitasse anche a lei di dover fare
un'automobile, veda di regolarsi come meglio crederà."
(dr. Luraghi, 1971, Museo dell'Automobile di Torino)
Roccia Max De Poli
2006-01-10 11:16:52 UTC
Permalink
Post by Taffo
quindi ammesso e non concesso la tua (ma non solo tua) teoria del
nazionalismo francese chi e' che sbaglia ?
In senso generale secondo me sbagliano alla grande: se un bene X fatto
nel mio paese costa di piu' ed e' di peggiore qualita' dello stesso
bene fatto in Turkmenistan, comprare nazionale e' una cosa idiota, si
incentiva l'industria a fossilizzarsi e non evolvere, si ammazza la
ricerca, la qualita' non aumenta con il tempo, tanto i compratori ci
sono comunque, ma le esportazioni cadono a picco e si rimane indietro
rispetto al resto del mondo, prima o poi il prodotto estero, sempre
migliore e sempre piu' conveniente, scardinera' il nazionalismo e per
l'industria rimasta ferma sara' un tracollo. (Chi ha detto "FIAT"?)

Nel caso particolare delle auto fanno bene, IMHO le auto francesi sono
ottime, almeno finche' non si parla di berline di lusso e sportive dure
e pure, e infatti ne esportano a carrettate: secondo me la situazione
non sarebbe molto diversa se anche i francesi non fossero cosi'
ridicolmente nazionalisti. E comunque in PSA/Renault si rendono
perfettamente conto di dover tenere il passo del mercato estero, o sul
lungo periodo sono dolori, e infatti Citroen e' tradizionalmente avanti
come soluzioni tenologiche, Renault segue a ruota, Peugeot ha una
squadra rally mica da ridere...

cia'
Max
Jody
2006-01-10 17:06:04 UTC
Permalink
On 10 Jan 2006 03:16:52 -0800, "Roccia Max De Poli"
Post by Roccia Max De Poli
In senso generale secondo me sbagliano alla grande: se un bene X fatto
nel mio paese costa di piu' ed e' di peggiore qualita' dello stesso
bene fatto in Turkmenistan, comprare nazionale e' una cosa idiota, si
incentiva l'industria a fossilizzarsi e non evolvere, si ammazza la
ricerca, la qualita' non aumenta con il tempo, tanto i compratori ci
sono comunque, ma le esportazioni cadono a picco e si rimane indietro
rispetto al resto del mondo, prima o poi il prodotto estero, sempre
migliore e sempre piu' conveniente, scardinera' il nazionalismo e per
l'industria rimasta ferma sara' un tracollo. (Chi ha detto "FIAT"?)
Fiat produce automobili al top della qualità e non teme confronti
con la migliore concorrenza.

E ti sfido a dimostrare il contrario !

Oggi, è' da perfetti idioti non comprare un'auto italiana.


__



Jody

LEGGI IL SITO SULL'AFFERMAZIONE DEI VALORI DELL'AUTO ITALIANA

http://www.guidareitaliano.tk
http://www.jody.135.it


Ascolta Jody alla radio !

OGNI DOMENICA DALLE 18.30 ALLE 20.30 SU RCF 97.700 FM
http://www.radiocittafutura.it
RaM|uS
2006-01-10 17:46:43 UTC
Permalink
Già, al top... Il top per un segmento basso e compatto, non per uno medio
alto. Sempre solito discorso... Trovami un segmento di livello alto
alimentato a gasolio, tra i prodotti del ncn non esiste. Se poi parliamo di
livello alto in quanto berline esiste solo la QP che costa più della
concorrenza, va di meno, consuma di più, e ha molti ma molti meno
optionals.. E stò parlando solo di due esempi qualsiasi..
--
Marko RaM|uS (19,310+/61,MI)
Comandante dell'AirNaftOne MerC E400Cdi+ e della SmartolaForceOne
Utenti Plonkati: CIAO SONO IO, Capitan Minchius
Spiderman
2006-01-10 17:50:00 UTC
Permalink
Post by Jody
Oggi, è' da perfetti idioti non comprare un'auto italiana.
Perdonami, ma è da perfetti idioti dire una frase del genere, scusa eh...
--
Saluti,
Spiderman
Roccia Max De Poli
2006-01-10 19:59:50 UTC
Permalink
Post by Jody
Fiat produce automobili al top della qualità e non teme confronti
con la migliore concorrenza.
Adesso puo' essere, si possono seriamente confrontare le Fiat con le
rivali francesi e coreane, in alcuni casi anche con le blasonate
tedesche.
Ma non puoi negare che fino a 10 anni fa fiat producesse bidet
motorizzati, contando su aiuti statali e un mercato interno che
comprava fiat per spendere meno...
Post by Jody
Post by Roccia Max De Poli
Certo che se cominciassimo con lo sterminare la rete di vendita Fiat
potrebbe essere un grande passo avanti...
Ma VERGOGNATI ......
Ma non ti rendi conto di quanti lavoratori ci sono in quelle
officine che sputano sangue per fare bene ed onestamente il
proprio lavoro !!!!!!
Mi rendo conto che in rete Fiat ci sono una valanga di "lavoratori" che
non sanno fare il loro lavoro, che dovrebbero vergognarsi per i soldi
che rubano alla tua beniamina nazionale.

Quando ho comprato la macchina una delle scelte era la Punto. Bocciata
per diversi motivi (era la seconda serie, quella sfigata), ma
soprattutto perche' i venditori (ne ho provati tre) erano degli
animali. Non mi hanno manco salutato ("Desidera?". Desidera cosa?
Cafone, mentecatto, cretino, sono un cliente, non tua sorella!
Buongiorno, buonasera, presentarsi, mai sentito? "Buonasera, posso
esserle d'aiuto", lo insegnano a tutti i corsi per venditori, prima
lezione, anche al corso di due ore per i promoter dei telefoni
cordless!). Non mi hanno permesso di fare un giro di prova.
Protestavano perche' aprivo tutti gli sportellini e premevo i punti di
giuntura. I preventivi li scrivevano sulla carta igienica e sembravano
ricette del medico. Le versioni le conoscevo meglio di loro. QUando ho
chiesto se prendevano indietro l'usato sembrava che avessi rivolto un
insulto insopportabile alla madre. Sembrava che se avessi comprato la
punto da loro avrei dovuto ringraziarli per l'immenso favore che mi
hanno fatto. Peggio di loro solo i Citroen di corsico, per farmi cagare
dai quali ho dovuto aprire il cofano di una C3....

Delle auto puoi dire quello che vuoi e possiamo discuterne, ma la rete
e' un ricettacolo di imbecilli e andrebbe spianata col napalm.

cia'
Max
Jody
2006-01-10 17:04:07 UTC
Permalink
On 10 Jan 2006 02:38:30 -0800, "Roccia Max De Poli"
Post by Roccia Max De Poli
Certo che se cominciassimo con lo sterminare la rete di vendita Fiat
potrebbe essere un grande passo avanti...
Ma VERGOGNATI ......

Ma non ti rendi conto di quanti lavoratori ci sono in quelle
officine che sputano sangue per fare bene ed onestamente il
proprio lavoro !!!!!!


__



Jody

LEGGI IL SITO SULL'AFFERMAZIONE DEI VALORI DELL'AUTO ITALIANA

http://www.guidareitaliano.tk
http://www.jody.135.it


Ascolta Jody alla radio !

OGNI DOMENICA DALLE 18.30 ALLE 20.30 SU RCF 97.700 FM
http://www.radiocittafutura.it
RaM|uS
2006-01-10 17:44:44 UTC
Permalink
Sputano per terra o sulle auto?
--
Marko RaM|uS (19,310+/61,MI)
Comandante dell'AirNaftOne MerC E400Cdi+ e della SmartolaForceOne
Utenti Plonkati: CIAO SONO IO, Capitan Minchius
Caedar
2006-01-10 10:47:00 UTC
Permalink
Post by Taffo
No: allora perche' i francesi hanno nella loro top ten 10 auto francesi
e gli italiani no ?
Sono ultranazionalisti.
--
Caedar (35, 82, SO, 22 pt) - www.caedar.it
Opel Astra 2.0 16v DI CDX SW (82 cv - 1999)
Toyota Yaris 1.0 16v Sol (68 cv - 2001)
Same Ranger 45 1.3 8v
mistcut
2006-01-10 10:53:16 UTC
Permalink
"Taffo" ha scritto nel messaggio
Post by Taffo
....di quelle tedesche ?
Dunque occorre distinguere tra Vere tedesche ovvero Bmw e VW (audi)
e Mercedes , mentre Opel e Ford Tedesche non sono tedesche ma sono marchi
di Gm e Ford Usa.
Le auto francesi non hanno nulla da invidiare a ford o Opel mentre rispetto
a
il resto bhe il target è diverso BMW Audi e Mercedes hanno un target
elevato, in sostanza non esistono auto
di bassa fascia (Classe A e Audi A2 per quello che offrono costano
parecchio rispetto alla concorrenza o meglio sono ipervalutate)per tali
modelli, quindi in rapporto ai francesi siamo sulla C6 .
Comunque come affidabilità il meglio è sicuramante Jap poi ci sono i
tedeschi fascia alta, mentre francesi, tedeschi fascia bassa,sono la stessa
cosa.

mistcut
Taffo
2006-01-10 10:54:59 UTC
Permalink
Post by mistcut
"Taffo" ha scritto nel messaggio
Post by Taffo
....di quelle tedesche ?
Dunque occorre distinguere tra Vere tedesche ovvero Bmw e VW (audi)
e Mercedes , mentre Opel e Ford Tedesche non sono tedesche ma sono
marchi di Gm e Ford Usa.
io in verita' intendevo per tedesche quelle che tu chiami le Vere
tedesche....

Ford e Opel producono e progettano non solo in Germania ormai e vedo sempre
meno (rispetto al passato) il loro legame con questo paese.
Post by mistcut
mistcut
--
Taffo (36,90, VR-PR) Honda Civic EK 5porte
"... se un giorno capitasse anche a lei di dover fare
un'automobile, veda di regolarsi come meglio crederà."
(dr. Luraghi, 1971, Museo dell'Automobile di Torino)
Jody
2006-01-10 17:07:48 UTC
Permalink
Post by mistcut
"Taffo" ha scritto nel messaggio
Post by Taffo
....di quelle tedesche ?
Dunque occorre distinguere tra Vere tedesche ovvero Bmw e VW (audi)
e Mercedes , mentre Opel e Ford Tedesche non sono tedesche ma sono marchi
di Gm e Ford Usa.
Le auto francesi non hanno nulla da invidiare a ford o Opel mentre rispetto
a
il resto bhe il target è diverso BMW Audi e Mercedes hanno un target
elevato, in sostanza non esistono auto
di bassa fascia (Classe A e Audi A2 per quello che offrono costano
parecchio rispetto alla concorrenza o meglio sono ipervalutate)per tali
modelli, quindi in rapporto ai francesi siamo sulla C6 .
Comunque come affidabilità il meglio è sicuramante Jap poi ci sono i
tedeschi fascia alta, mentre francesi, tedeschi fascia bassa,sono la stessa
cosa.
Vogliamo anche aggiungere che chi dice donna dice danno ?

E già che ci siamo diciamo anche che non ci sono più le mezze
stagioni ? Sììì, dai ..... eccheccazzo, diciamocelo !


__




Jody

LEGGI IL SITO SULL'AFFERMAZIONE DEI VALORI DELL'AUTO ITALIANA

http://www.guidareitaliano.tk
http://www.jody.135.it


Ascolta Jody alla radio !

OGNI DOMENICA DALLE 18.30 ALLE 20.30 SU RCF 97.700 FM
http://www.radiocittafutura.it
schienadilegno
2006-01-10 10:58:23 UTC
Permalink
Post by Taffo
No: allora perche' i francesi hanno nella loro top ten 10 auto francesi e
gli italiani no ?
Perche' noi abbiamo perso la guerra, siamo figli di contadini od emigranti,
i nostri genitori o nonni hanno patito la fame, i nostri figli devono
studiare per farsi una posizione, "...mio figlio e' chirurgo...", "...mio
figlio e' avvocato...", le nostre mogli la domenica si mettono la pelliccia,
"...non vorrai presentarti a mani vuote...", "...non vorrai invitare gente
in casa prima di ristrutturare...", "...ma che figura ci facciamo...",
"...non vorrai che mamma pensi che tu sia uno sfigato..."

--
Ciao. Roberto, 38, 150, RM/PI
3 persone al giorno muoiono per infortuni sul lavoro in Italia

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
Taffo
2006-01-10 11:00:24 UTC
Permalink
Post by schienadilegno
Perche' noi abbiamo perso la guerra, siamo figli di contadini od
emigranti, i nostri genitori o nonni hanno patito la fame, i nostri
figli devono studiare per farsi una posizione, "...mio figlio e'
chirurgo...", "...mio figlio e' avvocato...", le nostre mogli la
domenica si mettono la pelliccia, "...non vorrai presentarti a mani
vuote...", "...non vorrai invitare gente in casa prima di
ristrutturare...", "...ma che figura ci facciamo...", "...non vorrai
che mamma pensi che tu sia uno sfigato..."
quindi secondo te c'e' poco amore per se stessi e per i propri prodotti in
genere ?

se ho capito la tua teoria pero' come si spiega che in altri campi il made
in italy vende bene (maledetti cinesi permettendo) ?
Post by schienadilegno
--
Ciao. Roberto, 38, 150, RM/PI
3 persone al giorno muoiono per infortuni sul lavoro in Italia
--
Taffo (36,90, VR-PR) Honda Civic EK 5porte
"... se un giorno capitasse anche a lei di dover fare
un'automobile, veda di regolarsi come meglio crederà."
(dr. Luraghi, 1971, Museo dell'Automobile di Torino)
schienadilegno
2006-01-10 11:06:24 UTC
Permalink
Post by Taffo
quindi secondo te c'e' poco amore per se stessi e per i propri prodotti in
genere ?
C'e' provincialismo, desiderio di riscatto sociale, ostentazione del
benessere, assimilazione agli stereotipi di successo, e se lo stereotipo e'
il macchinone tedesco...
Post by Taffo
se ho capito la tua teoria pero' come si spiega che in altri campi il made
in italy vende bene (maledetti cinesi permettendo) ?
Quando appunto fannno parte dello stereotipo giusto, come le tod's...

Giusto per chiarire, questa mattina sono arrivato in ufficio su una MB ed ho
delle Tod's ai piedi...

--
Ciao. Roberto, 38, 150, RM/PI
3 persone al giorno muoiono per infortuni sul lavoro in Italia

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
K®54
2006-01-10 11:24:15 UTC
Permalink
X-No-Archive: Yes
Post by Taffo
....di quelle tedesche ?
Si: allora perche' in italia le tedesche hanno la fama di
essere le migliori ?
No: allora perche' i francesi hanno nella loro top ten 10 auto
francesi e gli italiani no ?
sparo ... nei lontani trascorsi forse qualcosina le tedesche
avevano in piu' delle altre
B-)
--
imho, bye, thanks, by K®54 [since'97]
my site : http://www.webalice.it/lotus.elise/ ...
http://www.volpin.it/discomusic/studio54.htm
c'è chi ci è stato e dice che era veramente come mostrato nel
film omonimo ... da paura !
Ludo
2006-01-10 11:34:28 UTC
Permalink
Post by Taffo
....di quelle tedesche ?
C'e' da dire che il concetto di 'livello costruttivo' e' di difficile
definizione: cosa conta? La solidita' e durevolezza dei materiali?
L'aspetto gradevole degli stessi? La cura nell'assemblaggio? Le
finiture? L'ergonomia? Le riviste spesso fanno dei test il cui giudizio
finale media tra tutti questi aspetti, pero' le preferenze del cliente
possono essere le piu' varie, ad esempio a me non frega niente della
cosiddetta qualita' percepita al tatto e delle finitute impeccabili, ma
mi girano i coglioni se i sedili o le plastiche si rovinano dopo 10
anni, cosa che chi cambia auto nuova ogni 3 non considera minimamente.

Ma soprattutto, il 90% dei clienti in realta' sceglie l'auto senza
minimamente indagare questi aspetti, salvo forse la morbidezza delle
plastiche e il 'tonf' delle portiere, quindi le classifiche di vendita
non esprimono _mai_ un giudizio attendibile sul livello costruttivo di
un'auto.
--
Ciao,
Ludo (33, 144+100, PC-PV)
Alfista Arrogante, Lancista per caso, Gasato naturale
156 1,8i 16v Twin Spark, H.P.Executive 1600
Tutto sul metano: http://www.metanoauto.com/
Lauda
2006-01-10 11:36:26 UTC
Permalink
Post by Taffo
....di quelle tedesche ?
No: allora perche' i francesi hanno nella loro top ten 10 auto francesi e
gli italiani no ?
Perchè sono nazionalisti e non gli frega una cippa se l'auto scricchiola
dopo 2 anni.

Noi, tutti ricconi e benestanti compriamo solo auto di qualità superiore
(leggasi tedesche).
--
Andrea ( 136, 20, GO, 22 p.ti)

Saluti, *signore*. Non uomo d'onore.
Sbirulo
2006-01-10 11:58:09 UTC
Permalink
Post by Taffo
....di quelle tedesche ?
Si: allora perche' in italia le tedesche hanno la fama di essere le
migliori ?
No: allora perche' i francesi hanno nella loro top ten 10 auto francesi e
gli italiani no ?
Sono nazionalisti, ti hanno detto. Io dico che più di nazionalismo sono
uniti, come gli spagnoli.
In italia invece si è divisi, un pò perchè l'italiano ha perso di identità,
e un pò perchè in italia è normale che ci siano alfisti contro bmw, juve
contro inter, destoidi contro sinistroidi, ecc ecc, dixan contro svelto,
ecc. ecc. ecc, aggiungi un pizzico di invidia e fette di prosciutto sulgi
occhi e la ricetta è pronta.
E' una questione di maturità di una nazione.
Infatti se i politici di tali nazioni facessero la metà delle cagate che
fanno i nostri, li metterebbero alla ghigliottina, invece qui si scambiano
le sedie, lol.
Scusa il superficiale discorso socio-politico, in realtà le cose sono più
complesse, ma spero ne venga colto il senso ugualmente.

Ciao.
LHM
2006-01-10 14:00:07 UTC
Permalink
Post by Sbirulo
Sono nazionalisti, ti hanno detto. Io dico che più di nazionalismo sono
uniti, come gli spagnoli.
Primo applauso.
Post by Sbirulo
E' una questione di maturità di una nazione.
Secondo applauso.
Post by Sbirulo
Scusa il superficiale discorso socio-politico, in realtà le cose sono più
complesse, ma spero ne venga colto il senso ugualmente.
Da parte mia è stato colto.
Terzo applauso.
--
LHM (32, 112 - 64, VI)
DoNotFeedTheTroll
2006-01-10 12:53:51 UTC
Permalink
"Taffo",
Post by Taffo
....di quelle tedesche ?
ROTFL
Post by Taffo
Si: allora perche' in italia le tedesche hanno la fama di essere le migliori ?
ROTFL dal punto precedente
Post by Taffo
No: allora perche' i francesi hanno nella loro top ten 10 auto francesi e gli italiani no ?
Perche' sono degli inguaribili finocchi.
LHM
2006-01-10 14:00:06 UTC
Permalink
Post by DoNotFeedTheTroll
Perche' sono degli inguaribili finocchi.
PLONK!
--
LHM (32, 112 - 64, VI)
L'Eternauta
2006-01-10 13:13:26 UTC
Permalink
--
Davide
----
(38, 115+alcuni sparsi in una Scénic, Mi)
La potenza è nulla senza cappello
"Taffo" <***@email.it> ha scritto nel messaggio news:dq02bn$i5b$***@area.cu.mi.it...

Ciao
Post by Taffo
No: allora perche' i francesi hanno nella loro top ten 10 auto francesi e
gli italiani no ?
Oltre al fattore nazionalistico, quale 10 auto italiane piazzeresti nella
top ten italiana?
Tenendo conto, naturalmente, del fattore costo d'acquisto
Io vedo tante, tantissime segmento B. Quante ne produce Fiat?
Post by Taffo
--
Taffo (36,90, VR-PR) Honda Civic EK 5porte
--
Davide
----
(38, 115+alcuni sparsi in una Scénic, Mi)
La potenza è nulla senza cappello
Taffo
2006-01-10 14:32:41 UTC
Permalink
Post by L'Eternauta
Post by Taffo
No: allora perche' i francesi hanno nella loro top ten 10 auto
francesi e gli italiani no ?
Oltre al fattore nazionalistico, quale 10 auto italiane piazzeresti
nella top ten italiana?
1-Fiat Panda
2-Fiat Punto
3-Lancia Ypsilon
4-Fiat Stilo
5-Alfa 147
6-Fiat Croma
7-Alfa 159
8-Fiat Idea
9-Fiat Multipla
10-Lancia Musa

ti piace ? :-))
Post by L'Eternauta
Davide
----
(38, 115+alcuni sparsi in una Scénic, Mi)
--
Taffo (36,90, VR-PR) Honda Civic EK 5porte
"... se un giorno capitasse anche a lei di dover fare
un'automobile, veda di regolarsi come meglio crederà."
(dr. Luraghi, 1971, Museo dell'Automobile di Torino)
L'Eternauta
2006-01-10 16:35:11 UTC
Permalink
Il 10 Gen 2006, 15:32, "Taffo" <***@email.it> ha scritto:

Ciao
Post by Taffo
ti piace ? :-))
Un po' irreale, piu' che altro.
Per fare numero, hai messo dentro due segmento D, 3 MV ed un po' di macchine
dal prezzo non proprio popolare per il segmento (159/147/Ypsilon e Musa).
In Italia attualmente abbiamo un marchio generalista, quindi piu' attento ai
numeri,
ed altri premium o quasi premium, che dovrebbero portare piu' qualità che
quantità.
Inoltre non esiste una concorrente della Punto o della Stilo. Si cercano
delle nicchie.
E nella sola nicchia dai grandi numeri, la Ypsilon ha ottime performances.
E non esiste nulla di simile alla Croma o alla Multipla.
In Francia è totalmente diverso.
Hanno 3 marchi piu' orientati al grosso del mercato e 3 proposte per
segmento.
Post by Taffo
Taffo (36,90, VR-PR) Honda Civic EK 5porte
"... se un giorno capitasse anche a lei di dover fare
un'automobile, veda di regolarsi come meglio crederà."
(dr. Luraghi, 1971, Museo dell'Automobile di Torino)
Davide
La potenza è nulla senza cappello


--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
Taffo
2006-01-10 16:39:04 UTC
Permalink
Post by L'Eternauta
Ciao
Post by Taffo
ti piace ? :-))
Un po' irreale, piu' che altro.
sicuramente.
Post by L'Eternauta
Per fare numero, hai messo dentro due segmento D, 3 MV ed un po' di
macchine dal prezzo non proprio popolare per il segmento
(159/147/Ypsilon e Musa).
allora per l'MV sono certo di ricordare che tra le top ten francesi c'e' la
Scenic.
la 147 non costa poi cosi' tanto e la Ypsilon e' a tutti gli effetti
un'utilitaria, per la 159 hai perfettamente ragione.
Post by L'Eternauta
Hanno 3 marchi piu' orientati al grosso del mercato e 3 proposte per
segmento.
verissimo, mi hai chiarito molte cose effettivamente LHM ha molto
ragione....
Post by L'Eternauta
Davide
La potenza è nulla senza cappello
--
Taffo (36,90, VR-PR) Honda Civic EK 5porte
"... se un giorno capitasse anche a lei di dover fare
un'automobile, veda di regolarsi come meglio crederà."
(dr. Luraghi, 1971, Museo dell'Automobile di Torino)
Jody
2006-01-10 17:41:47 UTC
Permalink
Post by Taffo
Post by L'Eternauta
Ciao
Post by Taffo
ti piace ? :-))
Un po' irreale, piu' che altro.
sicuramente.
Macchè irreale ..... basta guardare la classifica della Val
d'Aosta , la regione più virtuosa ........

Otto vetture italiane su 10 in top-ten.


__




Jody

LEGGI IL SITO SULL'AFFERMAZIONE DEI VALORI DELL'AUTO ITALIANA

http://www.guidareitaliano.tk
http://www.jody.135.it


Ascolta Jody alla radio !

OGNI DOMENICA DALLE 18.30 ALLE 20.30 SU RCF 97.700 FM
http://www.radiocittafutura.it
Taffo
2006-01-10 17:52:47 UTC
Permalink
Post by Jody
Macchè irreale ..... basta guardare la classifica della Val
d'Aosta , la regione più virtuosa ........
Otto vetture italiane su 10 in top-ten.
potresti postare la classifica ? sono curioso di vedere come potrebbe essere
la ipotetica top ten italia "francesizzata".
Post by Jody
Jody
--
Taffo (36,90, VR-PR) Honda Civic EK 5porte
"... se un giorno capitasse anche a lei di dover fare
un'automobile, veda di regolarsi come meglio crederà."
(dr. Luraghi, 1971, Museo dell'Automobile di Torino)
Jody
2006-01-10 19:06:26 UTC
Permalink
Post by Taffo
potresti postare la classifica ? sono curioso di vedere come potrebbe essere
la ipotetica top ten italia "francesizzata".
La trovi su Interautonews ..... mò nun me va d'annacce ....


__



Jody

LEGGI IL SITO SULL'AFFERMAZIONE DEI VALORI DELL'AUTO ITALIANA

http://www.guidareitaliano.tk
http://www.jody.135.it


Ascolta Jody alla radio !

OGNI DOMENICA DALLE 18.30 ALLE 20.30 SU RCF 97.700 FM
http://www.radiocittafutura.it
Zotto
2006-01-10 19:41:10 UTC
Permalink
Post by Jody
La trovi su Interautonews ..... mò nun me va d'annacce ....
Tal chi ul bagai che critica ul dialett di olter .....
Oposs, me scusi, ul ruman l'è una lingua naziunala, minga un dialett teme
chel dei nordisti zuticuni.
--
Zotto Sonica V6 MY2002 driver
http://www.g2kweb.it/?85
RaM|uS
2006-01-10 18:00:22 UTC
Permalink
La classifica di cosa? La jody-classifica? LOL
--
Marko RaM|uS (19,310+/61,MI)
Comandante dell'AirNaftOne MerC E400Cdi+ e della SmartolaForceOne
Utenti Plonkati: CIAO SONO IO, Capitan Minchius
Il Roncolini
2006-01-11 17:09:26 UTC
Permalink
Post by Jody
Macchè irreale ..... basta guardare la classifica della Val
d'Aosta , la regione più virtuosa ........
Otto vetture italiane su 10 in top-ten.
son 4 gatti..
--
Il Roncolini
(30, 423)
Arrogante Spider
Psichedelia, ti fai gli acidi e poi sei in acido.
Psichedelia, ti fai le basi e poi sei basico.
mag
2006-01-10 13:12:49 UTC
Permalink
sono nazionalisti come non mai, da psichiatra

le loro auto comunque fanno cacare se paragonate alle attuali tedesche
(sia come design che come motori...)

forse tecnologicamente sono avanti (citroen) ... ma non alla bmw

e comunque vuoi mettere lo status symbol di girare in un'auto crucca
piuttosto che in una francese?!
Tralasciamo i vari select e rate per un attimo...

tra l'altro le auto francesi a me non sono mai piaciute.... reno',
pegio', sitroen... ma che cavolo èèèè?
LHM
2006-01-10 14:00:04 UTC
Permalink
Post by mag
sono nazionalisti come non mai, da psichiatra
PLONK!
--
LHM (32, 112 - 64, VI)
LHM
2006-01-10 13:55:22 UTC
Permalink
Post by Taffo
....di quelle tedesche ?
In linea approssimativa e generale, la risposta è negativa, perlomeno se si
considerano le tedesche "pure".
Di converso i prezzi di listino naturalmente inferiori ovvero, a parità di
prezzo, gli equipaggiamenti sono più completi.
Post by Taffo
No: allora perche' i francesi hanno nella loro top ten 10 auto francesi e
gli italiani no ?
Perché le tre marche francesi si fanno concorrenza a tutto tondo ed offrono
gamme di prodotto ampie e calate sulle esigenze della stragrande maggioranza
del mercato.
--
LHM (32, 112 - 64, VI)
Taffo
2006-01-10 14:35:56 UTC
Permalink
Post by LHM
Post by Taffo
....di quelle tedesche ?
In linea approssimativa e generale, la risposta è negativa, perlomeno
se si considerano le tedesche "pure".
si infatti io parlavo di quelle....sicuramente una Peugeot non e' IMHO
inferiore ad una Opel in linea generale.
Post by LHM
Di converso i prezzi di listino naturalmente inferiori ovvero, a
parità di prezzo, gli equipaggiamenti sono più completi.
questo e' stravero effettivamente.....mio suocero (o quasi) si e' preso una
206 1.1 base (fra l'altro sotto mio consiglio: cosa mi dai ? :-P) ed e'
incredibile come e' accessoriata dentro e tutto per 10k euro....
Post by LHM
Perché le tre marche francesi si fanno concorrenza a tutto tondo ed
offrono gamme di prodotto ampie e calate sulle esigenze della
stragrande maggioranza del mercato.
e' vero che si fanno concorrenza direttamente e questo manca in Italia,
pero' le francesi non hanno segmenti premium (a parte forse le Citroen piu'
nobili)...quindi dovrebbero accusare una grossa invasione di auto teutoniche
nelle fascie alte, cosa che non mi sembra di vedere.
Post by LHM
LHM (32, 112 - 64, VI)
--
Taffo (36,90, VR-PR) Honda Civic EK 5porte
"... se un giorno capitasse anche a lei di dover fare
un'automobile, veda di regolarsi come meglio crederà."
(dr. Luraghi, 1971, Museo dell'Automobile di Torino)
LHM
2006-01-10 18:51:19 UTC
Permalink
Post by Taffo
e' vero che si fanno concorrenza direttamente e questo manca in Italia,
pero' le francesi non hanno segmenti premium (a parte forse le Citroen
piu' nobili)...quindi dovrebbero accusare una grossa invasione di auto
teutoniche nelle fascie alte, cosa che non mi sembra di vedere.
Diciamo che solo in Italia il pubblico è così sensibile ai cosiddetti marchi
"premium".
Nel resto d'Europa il grosso del mercato è fatto da prodotti di produzione
generalista, e la scelta dell'automobile è ispirata a criteri meno
riconducibili all'affermazione del proprio "ego".
Questo è il motivo per cui l'industria automobilistica francese è
attualmente la sola a poter competere alla pari con la produzione
generalista tedesca.
Ovviamente ci sono limiti ormai cronicizzati nella produzione di nicchia (ma
per le fuoristrada - ad esempio - si sta ricorrendo ad alleanze studiate),
alle sportive (dopo la fine dell'esperienza Alpine e l'ulteriore
ridimensionamento del piccolo fenomeno Venturi) ed in generale alle
automobili di grossa cilindrata.
Però non bisogna dimenticare, prestando attenzione ad esempio al segmento
delle ammiraglie (il cosiddetto segmento E), che la quota di mercato del
medesimo si è praticamente dimezzata in Europa negli ultimi dieci anni,
mentre le vendite dei SUV sono letteralmente esplose negli ultimi cinque
anni.
Metti insieme l'attaccamento al prodotto nazionale, la rete di assistenza e
distributiva, il pragmatismo e l'osservanza dei limiti di velocità (i
"radar" in Francia sono ormai numerosissimi), ed ecco che l'acquisto di una
Audi S8, di una 535d o di una S500 diventa piuttosto irragionevole.
I ricchi esistono anche in Francia ed acquistano soprattutto automobili dei
marchi "premium", ovviamente, però non esiste il fenomeno tutto italiano
dell'indebitamento cronico del ceto medio per l'acquisto di automobili
considerate "fighe".
Così, per le esigenze automobilistiche di un lavoratore o professionista
qualsiasi, la scelta di una 407, Laguna o C5 turbodiesel si rivela più che
sufficiente, mentre i "grand commis" e gli uomini d'apparato non temono
certo per la loro immagine, quando salgono sul sedile posteriore di una 607
o di una Vel Satis.
E' solo in Italia che vige in misura così diffusa il motto "sei quello che
hai", o "sei quel che appari" (e che un ragazzo di vent'anni necessiti di
una quattro litri per rimorchiare una ragazza il sabato pomeriggio).
--
LHM (32, 112 - 64, VI)
Taffo
2006-01-11 09:01:29 UTC
Permalink
Post by LHM
Metti insieme l'attaccamento al prodotto nazionale, la rete di
assistenza e distributiva, il pragmatismo e l'osservanza dei limiti
di velocità (i "radar" in Francia sono ormai numerosissimi), ed ecco
che l'acquisto di una Audi S8, di una 535d o di una S500 diventa
piuttosto irragionevole. I ricchi esistono anche in Francia ed acquistano
soprattutto
automobili dei marchi "premium", ovviamente, però non esiste il
fenomeno tutto italiano dell'indebitamento cronico del ceto medio per
l'acquisto di automobili considerate "fighe".
Così, per le esigenze automobilistiche di un lavoratore o
professionista qualsiasi, la scelta di una 407, Laguna o C5
turbodiesel si rivela più che sufficiente, mentre i "grand commis" e
gli uomini d'apparato non temono certo per la loro immagine, quando
salgono sul sedile posteriore di una 607 o di una Vel Satis.
hai descritto il mio paese ideale.....
Post by LHM
E' solo in Italia che vige in misura così diffusa il motto "sei
quello che hai", o "sei quel che appari" (e che un ragazzo di
vent'anni necessiti di una quattro litri per rimorchiare una ragazza
il sabato pomeriggio).
gia'.....ma allora Jody non ha del tutto torto....o no ?
Post by LHM
--
LHM (32, 112 - 64, VI)
--
Taffo (36,90, VR-PR) Honda Civic EK 5porte
"... se un giorno capitasse anche a lei di dover fare
un'automobile, veda di regolarsi come meglio crederà."
(dr. Luraghi, 1971, Museo dell'Automobile di Torino)
LHM
2006-01-11 12:18:17 UTC
Permalink
Post by Taffo
gia'.....ma allora Jody non ha del tutto torto....o no ?
Ha torto nel voler riferire esclusivamente al Nord Est costumi e gusti che
sono in realtà estesi su scala nazionale.
--
LHM (32, 112 - 64, VI)
Taffo
2006-01-11 13:29:09 UTC
Permalink
Post by LHM
Post by Taffo
gia'.....ma allora Jody non ha del tutto torto....o no ?
Ha torto nel voler riferire esclusivamente al Nord Est costumi e
gusti che sono in realtà estesi su scala nazionale.
ah be' su questo non ci piove !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

oramai son nordestino pure io :-))
Post by LHM
--
LHM (32, 112 - 64, VI)
--
Taffo (36,90, VR-PR) Honda Civic EK 5porte
"... se un giorno capitasse anche a lei di dover fare
un'automobile, veda di regolarsi come meglio crederà."
(dr. Luraghi, 1971, Museo dell'Automobile di Torino)
Jody
2006-01-11 13:29:55 UTC
Permalink
On Wed, 11 Jan 2006 13:18:17 +0100, "LHM"
Post by LHM
Post by Taffo
gia'.....ma allora Jody non ha del tutto torto....o no ?
Ha torto nel voler riferire esclusivamente al Nord Est costumi e gusti che
sono in realtà estesi su scala nazionale.
Io mi attengo ai numeri.


__



Jody

GUIDARE ITALIANO E' UN'ARTE

LEGGI IL SITO SULL'AFFERMAZIONE DEI VALORI DELL'AUTO ITALIANA

http://www.guidareitaliano.tk
http://www.jody.135.it


Ascolta Jody alla radio !

OGNI DOMENICA DALLE 19.00 ALLE 20.30 SU RCF 97.700 FM
http://www.radiocittafutura.it
Lukas M.
2006-01-11 13:52:24 UTC
Permalink
Post by Jody
Io mi attengo ai numeri.
te li ha dati eternauta...


Lukas M
RaM|uS
2006-01-11 20:41:55 UTC
Permalink
Alle cazzate forse
--
Marko RaM|uS (19,310+/61,MI)
Comandante dell'AirNaftOne MerC E400Cdi+ e della SmartolaForceOne
Utenti Plonkati: CIAO SONO IO, Capitan Minchius
dmc12
2006-01-10 15:08:49 UTC
Permalink
Post by Taffo
....di quelle tedesche ?
Purtroppo al momento non mi convincono, ma direi assolutamente di si.
Post by Taffo
Si: allora perche' in italia le tedesche hanno la fama di essere le
migliori ?
Perchè gli italiani sono invidiosi dei francesi

Io faccio prima e risolvo il problema : mi sento più francese che italiano
Taffo
2006-01-10 15:15:51 UTC
Permalink
Post by dmc12
Io faccio prima e risolvo il problema : mi sento più francese che italiano
l'importante e' crederci...certo che se dovessi trasferirti la' avresti
delle brutte sorprese....
dmc12
2006-01-10 15:40:28 UTC
Permalink
Post by Taffo
l'importante e' crederci...certo che se dovessi trasferirti la' avresti
delle brutte sorprese....
Le poche volte che ci vado (in deciso aumento e destinate a raggiungere
livelli di percentuale annuale notevole) mi trovo sempre a casa mia,
ovunque vado e qualsiasi cosa faccio.

Qui invece il malessere è costante, dalla coda, ai limiti, alla gente
34433 volte meno cortese, alle ladrate in ogni campo tra cui, tra le
prime cose che mi viene in mente, perfino la linea ADSL con cui sto
scrivendo!
No comment proprio. Che cesso, più ci penso e più mi viene il
nervoso...italia di merda
Taffo
2006-01-10 15:46:55 UTC
Permalink
Post by dmc12
Post by Taffo
l'importante e' crederci...certo che se dovessi trasferirti la'
avresti delle brutte sorprese....
Le poche volte che ci vado (in deciso aumento e destinate a
raggiungere livelli di percentuale annuale notevole) mi trovo sempre
a casa mia, ovunque vado e qualsiasi cosa faccio.
bene.... ma non e' quello che intendevo...

quello che dico e' che se tu dicessi ad un francese che ti senti francese ti
riderebbe dietro...
dmc12
2006-01-10 16:06:49 UTC
Permalink
Post by Taffo
quello che dico e' che se tu dicessi ad un francese che ti senti
francese ti riderebbe dietro...
Beh, più di una volta ho detto a francesi di apprezzare più il loro
paese del mio....e la faccia era semplicemente "azz, almeno uno il
cervello lo ha"
Taffo
2006-01-10 16:09:26 UTC
Permalink
Post by dmc12
Post by Taffo
quello che dico e' che se tu dicessi ad un francese che ti senti
francese ti riderebbe dietro...
Beh, più di una volta ho detto a francesi di apprezzare più il loro
paese del mio....e la faccia era semplicemente "azz, almeno uno il
cervello lo ha"
un conto e' apprezzare, un conto e' sentirsi francese.
dmc12
2006-01-10 16:11:18 UTC
Permalink
Post by Taffo
un conto e' apprezzare, un conto e' sentirsi francese.
Hai ragione, è una questione di termini utilizzati. Tuttavia ormai ci
siamo capiti :)
Simonone
2006-01-10 15:55:42 UTC
Permalink
Post by Taffo
....di quelle tedesche ?
mio parere personale, basato su esperienze personali e su "pregiudizi"
personali (nel senso di parametri di giudizio relativi ai miei gusti)
Post by Taffo
No: allora perche' i francesi hanno nella loro top ten 10 auto francesi e
gli italiani no ?
questa.
da quello che ho visto le auto sono progettate in economia, ma fatte in
modo da sembrare più di quello che sono.
costano poco e danno (fanno vedere) molto.
--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
photallica
2006-01-10 16:53:06 UTC
Permalink
Post by Taffo
....di quelle tedesche ?
Impossibile generalizzare. Se si considera come termine di paragone qualità
della Fox la risposta è SI :-))
Post by Taffo
Si: allora perche' in italia le tedesche hanno la fama di essere le migliori
?
Perchè imn passalo lo furono e attualmente in alcune segmenti e/o mercati di
nicchia lo sono ancora
Post by Taffo
No: allora perche' i francesi hanno nella loro top ten 10 auto francesi e
gli italiani no ?
1 - sono + nazionalisti di noi, poche storie...
2 - l'industria auto francese è caratterizzata da un bipolarismo (PSA vs.
Renault) che se le danno di santa ragione, al punto che le auto
d'importazione non ce la fanno ad essere competitive; se in Italia la Punto
costasse 2000 euro in meno della Clio, chi è il fesso che comprerebbe la
seconda? In Francia accade questo.
3 - in conseguenza dei punti 1 e 2 anche limitatamente alle offerte
nazionali hanno comunque scelta. Esempio, segmento B: Citroen C3, Peugeot
206, Renault Clio, con 3 macchine è difficile restare scontenti. In Italia
c'è solo la Punto, basta che a te serve una motorizzazione non presente
nella gamma Punto che già sei costretto a cambiare marca. E a comprare
straniero.

Roberto
37/107/MI
Post by Taffo
--
Taffo (36,90, VR-PR) Honda Civic EK 5porte
"... se un giorno capitasse anche a lei di dover fare
un'automobile, veda di regolarsi come meglio crederà."
(dr. Luraghi, 1971, Museo dell'Automobile di Torino)
--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
Jody
2006-01-10 17:23:11 UTC
Permalink
Post by Taffo
....di quelle tedesche ?
Si: allora perche' in italia le tedesche hanno la fama di essere le migliori
?
No: allora perche' i francesi hanno nella loro top ten 10 auto francesi e
gli italiani no ?
Fa rabbrividire la marea di sciocchezze che sono state scritte in
questo 3d, in particolare da chi ha sentenziato la idiozia
secondo cui i francesi sarebbero "nazionalisti".

La Francia è uno dei più grandi Paesi Democratici del mondo
civilizzato.

Essere un grande Paese significa essere una comunità consapevole
di se, della sua storia e della sua capacità creativa e
produttiva.

La Francia ha anche una grande storia automobilistica ed ha una
grande industria dell'auto.

Esattamente come l'Italia.

La differenza è che la Francia è consapevole di se (al pari di
altri grandi Paesi democratici come la Germania, ad es),
mentre l'Italia lo è sempre meno.

L'Italia è preda di suggestioni mediatiche in modo sempre più
preoccupante.

Tali suggestioni portano la gente a pensare in modo elementare e
stereotipato.

Porta la gente a chiudersi in se stessa, ad alimentare il proprio
provincialismo , le proprie frustrazioni ed il proprio complesso
d'inferiorità.

Per l'italiano medio mediatizzato, la macchina tedesca passa per
essere "qualititiva" semplicemente perchè nel suo elementare
schema mentale le cose tedesche trasmettono un'immagine di
"solidità" e di "affidabilità" ......

Banali luoghi comuni ..... ovviamente ......

Ma del resto, non è un caso che il nostro sia il popolo europeo
che crede più di ogni altro agli oroscopi, ai maghi e alle
fattucchiere ......


__




Jody

LEGGI IL SITO SULL'AFFERMAZIONE DEI VALORI DELL'AUTO ITALIANA

http://www.guidareitaliano.tk
http://www.jody.135.it


Ascolta Jody alla radio !

OGNI DOMENICA DALLE 18.30 ALLE 20.30 SU RCF 97.700 FM
http://www.radiocittafutura.it
Taffo
2006-01-10 17:35:33 UTC
Permalink
Post by Jody
Post by Taffo
....di quelle tedesche ?
Si: allora perche' in italia le tedesche hanno la fama di essere le
migliori ?
No: allora perche' i francesi hanno nella loro top ten 10 auto
francesi e gli italiani no ?
Fa rabbrividire la marea di sciocchezze che sono state scritte in
questo 3d, in particolare da chi ha sentenziato la idiozia
secondo cui i francesi sarebbero "nazionalisti".
quindi la tua risposta sarebbe ?
la seconda immagino....il perche' gli italiani no l'hai spiegato.

ho fatto bene o ho fatto male a scrivere questo post secondo te ?
Post by Jody
Jody
--
Taffo (36,90, VR-PR) Honda Civic EK 5porte
"... se un giorno capitasse anche a lei di dover fare
un'automobile, veda di regolarsi come meglio crederà."
(dr. Luraghi, 1971, Museo dell'Automobile di Torino)
Jody
2006-01-10 19:09:27 UTC
Permalink
Post by Taffo
ho fatto bene o ho fatto male a scrivere questo post secondo te ?
Avrei articolato meglio ..... ad una prima lettura, per come
l'hai scritto, il msg assume la configurazione dell'ennesimo
attacco dozzinale all'auto italiana.


__




Jody

LEGGI IL SITO SULL'AFFERMAZIONE DEI VALORI DELL'AUTO ITALIANA

http://www.guidareitaliano.tk
http://www.jody.135.it


Ascolta Jody alla radio !

OGNI DOMENICA DALLE 18.30 ALLE 20.30 SU RCF 97.700 FM
http://www.radiocittafutura.it
Ninjazx10r
2006-01-10 23:28:19 UTC
Permalink
Ciao Jody, come sai anche io la penso come te, le nostre macchine non hanno
nulla da invidiare a nessuno però cazzo, possibile che per delle stronzate
andiamo a rovinare un modello ben riuscito??
Per esempio tutte le punto seconda serie avevano quel cazzo di servosterzo
elettrico che da guai!!!
Le prima serie avevano TUTTE il radiatorino del riscaldamento che perdeva
verso i 90.000 km e quindi andava a bruciare pure la g.t.c. per mancanza di
acqua.
Per il resto come meccanica in generale sono robustissime, i nostri motori
sono indistruttibili però l'acquirente queste cose non le sa, sa solo che ha
dovuto sborsare 700 euro, magari per cambiare il servo (Di marca delfhi) di
una macchina di due o tre anni di vita, si incazza e parla male
(Giustamente).
Certo poi ci sono quelli che esagerano, magari parlano male di una Tipo che
dopo 15 anni di onorato sevizio e chissa quanti km non funzionano piu le
centralizzate quando le concorrenti francesi e non stanno da un bel pezzo
allo sfascio perchè finite!!!
LHM
2006-01-11 06:54:23 UTC
Permalink
Post by Ninjazx10r
Certo poi ci sono quelli che esagerano
Sentiamo..
Post by Ninjazx10r
, magari parlano male di una Tipo che dopo 15 anni di onorato sevizio e
chissa quanti km non funzionano piu le centralizzate quando le concorrenti
francesi e non stanno da un bel pezzo allo sfascio perchè finite!!!
A parte che a me la Tipo è sempre piaciuta (nonostante una fama sulfurea in
materia di affidabilità elettrica), io possiedo una Citroen di ventiquattro
anni ed una di undici, e sembrano entrambe seminuove.
--
LHM (32, 112 - 64, VI)
Ninjazx10r
2006-01-11 11:56:48 UTC
Permalink
Post by LHM
Post by Ninjazx10r
Certo poi ci sono quelli che esagerano
Sentiamo..
Post by Ninjazx10r
, magari parlano male di una Tipo che dopo 15 anni di onorato sevizio e
chissa quanti km non funzionano piu le centralizzate quando le concorrenti
francesi e non stanno da un bel pezzo allo sfascio perchè finite!!!
A parte che a me la Tipo è sempre piaciuta (nonostante una fama sulfurea
in materia di affidabilità elettrica), io possiedo una Citroen di
ventiquattro anni ed una di undici, e sembrano entrambe seminuove.
Guarda ti racconto la mia esperienza personale: mia madre ebbe la
bruttissima idea di acquistare una citroen ax perchè gli piaceva la
posizione di guida, appena messa in moto dal concessionario aveva dei vuoti
a motore freddo (Tutt'oggi ancora presenti in qaunto difetto di quello
schifo di carburatore solex) e l' indicatore della benzina andava a ''suon
di musica'' con la radio, risolto parzialmente in garanzia in quanto la spia
rossa della riserva non si è MAI accesa!!
Gli avviamenti a caldo sono impossibili, il motorino di avviamento gira
inutilmente poi dopo interminabili secondi il motore va malamente in moto;
oggi la macchina ha poco piu di 100.000 km, ho rifatto quattro volte i freni
posteriori, una volta la g.t.c. e valvole completamente incrostate,
alternatore e motorino di avviamento, modulo di potenza accensione
elettronica, manicotto del termostato esploso in marcia, le punterie fanno
schifo si allentano sempre, radiatore motore, pompa benzina, tutti e due i
semiassi.
Poi ho dovuto sostituire il blocchetto di accensione e la serratura del
portellone posteriore, le maniglie di apertura delle porte si bloccano
nonostante l'auto è sempre stata in garage.
Per ultimo la fragilità di queste macchine, praticamente non c'e'
robustezza, la vernice si sta rovinando in piu punti ma almeno non è uscita
ruggine...
Per non parlare di una Opel Vectra benzina ma questo è un altro discorso....
LHM
2006-01-11 12:17:14 UTC
Permalink
Post by Ninjazx10r
Guarda ti racconto la mia esperienza personale: mia madre ebbe la
bruttissima idea di acquistare una citroen ax perchè gli piaceva la
posizione di guida, appena messa in moto dal concessionario aveva dei
vuoti a motore freddo (Tutt'oggi ancora presenti in qaunto difetto di
quello schifo di carburatore solex)
Immagino si trattasse di una prima serie (1986-1991), perché sulla seconda
serie il motore, rivisto con catalizzatore ed iniezione elettronica, era
diventato un autentico gioiello.
Post by Ninjazx10r
Per ultimo la fragilità di queste macchine, praticamente non c'e'
robustezza, la vernice si sta rovinando in piu punti ma almeno non è
uscita ruggine...
Per forza: la AX era un progetto all'avanguardia per l'impiego del materiale
di sintesi, con benefici effetti sul rapporto tra consumi e prestazioni e,
ovviamente, pure sulla resistenza alla ruggine.
Quante altre utilitarie del 1986 conosci che siano tuttora praticamente
immuni dalla ruggine?
Le Y10, Panda e Uno dell'epoca, giusto per fare nomi, sono diventate dei
colabrodi.
--
LHM (32, 112 - 64, VI)
Ninjazx10r
2006-01-11 12:41:56 UTC
Permalink
Post by LHM
Immagino si trattasse di una prima serie (1986-1991), perché sulla seconda
serie il motore, rivisto con catalizzatore ed iniezione elettronica, era
diventato un autentico gioiello.
No seconda serie (Aprile 92) non Kat, il motore fa schifo pure con il Bosh
mono motronic (Sempre secondo me), infatti non ha piu problemi di avviamento
ma resta sempre quella tecnologia.. Hai mai smontato la testa ad un motore
di questi? Le canne si movono da far paura, inoltre danno problemi anche gli
o-ring di tenuta tra canne e basamento....
Post by LHM
Per forza: la AX era un progetto all'avanguardia per l'impiego del
materiale di sintesi, con benefici effetti sul rapporto tra consumi e
prestazioni e, ovviamente, pure sulla resistenza alla ruggine.
I consumi??????? Cazzo non ci avevo ripensato, praticamente consuma quanto
un 1.8!!! In città sta sui 9-10 km/l ed è il 954.....
Post by LHM
Quante altre utilitarie del 1986 conosci che siano tuttora praticamente
immuni dalla ruggine?
Le Y10, Panda e Uno dell'epoca, giusto per fare nomi, sono diventate dei
colabrodi.
Ci sono uno panda ecc. dell'epoca senza ruggine come ce ne sono altre che
cadono a pezzi, dipende moltissimo da come si tengono le auto e dallsa
strada che fanno, ho visto anche ax, 106, ecc arrugginite per bene, specie
sotto i profili sul tetto, al limite della perforazione...
Inoltre il Fire è mooooolto meglio del tu peugeot...
Giusto per tornare alla Tipo è difficile trovare tipo arrugginite anche allo
sfascio,(fatta eccezione per quelle riparate male) infatti erano zincate
sotto la vernice......
LHM
2006-01-11 13:16:32 UTC
Permalink
Post by Ninjazx10r
No seconda serie (Aprile 92) non Kat, il motore fa schifo pure con il Bosh
mono motronic (Sempre secondo me)
Secondo me per niente, l'iniezione l'ha completamente trasformato.
Ho guidato una 106 dell'ottobre 1992 motorizzata con il 954i cat per oltre
120.000 chilometri e quel motore, oltre che indistruttibile, non consumava
un grammo d'olio fino alla fine.
Consumi e prestazioni eccellenti fino alla fine (15 km con un litro di
benzina verde in media).
Nessun problema di nessun tipo a canne, pistoni ed elementi meccanici in
genere.+
Un autentico mulo.
Post by Ninjazx10r
Inoltre il Fire è mooooolto meglio del tu peugeot...
De gustibus, ha consumi e prestazioni paragonabili, ma un'erogazione meno
vivace.
--
LHM (32, 112 - 64, VI)
Spiderman
2006-01-11 15:03:46 UTC
Permalink
Post by LHM
De gustibus, ha consumi e prestazioni paragonabili, ma un'erogazione meno
vivace.
*PLONK*
--
Saluti,
Spiderman
Jody
2006-01-11 13:32:24 UTC
Permalink
Post by Ninjazx10r
Ciao Jody, come sai anche io la penso come te, le nostre macchine non hanno
nulla da invidiare a nessuno però cazzo, possibile che per delle stronzate
andiamo a rovinare un modello ben riuscito??
Non capisco a quali "stronzate" ti riferisci ....
Post by Ninjazx10r
Per esempio tutte le punto seconda serie avevano quel cazzo di servosterzo
elettrico che da guai!!!
Le prima serie avevano TUTTE il radiatorino del riscaldamento che perdeva
verso i 90.000 km e quindi andava a bruciare pure la g.t.c. per mancanza di
acqua.
Tutte ?

Ma non mi risulta affatto .....

Io cmq non mi soffermerei sulle presunte magagne di modelli di 10
anni fa .....

Quello che conta è la gamma italiana attuale.

Che è efficientissima e assolutamente affidabile.


__


Jody

GUIDARE ITALIANO E' UN'ARTE

LEGGI IL SITO SULL'AFFERMAZIONE DEI VALORI DELL'AUTO ITALIANA

http://www.guidareitaliano.tk
http://www.jody.135.it


Ascolta Jody alla radio !

OGNI DOMENICA DALLE 19.00 ALLE 20.30 SU RCF 97.700 FM
http://www.radiocittafutura.it
Taffo
2006-01-11 09:00:11 UTC
Permalink
Post by Jody
Avrei articolato meglio ..... ad una prima lettura, per come
l'hai scritto, il msg assume la configurazione dell'ennesimo
attacco dozzinale all'auto italiana.
davvero ?
in realta' era l'opposto te lo giuro.
Post by Jody
Jody
--
Taffo (36,90, VR-PR) Honda Civic EK 5porte
"... se un giorno capitasse anche a lei di dover fare
un'automobile, veda di regolarsi come meglio crederà."
(dr. Luraghi, 1971, Museo dell'Automobile di Torino)
RaM|uS
2006-01-10 17:48:16 UTC
Permalink
Un esterofilo adesso è provinciale, esterofilo e frustrato.. Poi?
--
Marko RaM|uS (19,310+/61,MI)
Comandante dell'AirNaftOne MerC E400Cdi+ e della SmartolaForceOne
Utenti Plonkati: CIAO SONO IO, Capitan Minchius
Lancillotto
2006-01-10 17:52:52 UTC
Permalink
Post by Taffo
Si: allora perche' in italia le tedesche hanno la fama di essere le migliori
Le migliori sono da sempre le jap, lascia perdere la "fama" e i
"sentito dire" ma affidati a dati statistici.
Post by Taffo
No: allora perche' i francesi hanno nella loro top ten 10 auto francesi e gli
italiani no ?
Perchè i francesi (insieme agli inglesi i quali però non sanno come si
costruisce un'auto utilitaria), si sa, sono i nazionalisti per
eccellenza.
L'italiano è più "cosmopolita" e obiettivo, non "esterofilo" come vuole
farci credere Jody.



Ciao
MARCO
--
Marco E. --- (BO, 32y, 75cv)

Toyota Yaris 1.4 D-4D Sol Bluetooth 5 porte

New Yaris Minisite http://www.yaris.toyota.it
http://www.toyotaclubitalia.it
http://www.yarisclubitalia.com
" ... vedendo una duna in mezzo al deserto il cammello disse:
- che macchina di merda! "
Stefano D.
2006-01-11 00:03:29 UTC
Permalink
Post by Taffo
....di quelle tedesche ?
Alcune si, altre no. Comunque la qualita' di un'auto si puo' giudicare
solo quando e' "vecchia". Un mio amico possiede una Peugeot 405 2.0
del 1992 con solamente 165.000 km. L''ha sempre tenuta bene ed e'
sempre stata in garage.
Negli ultimi anni ha avuto parecchie piccole noie meccaniche e gli
interni mostrano veramente la corda. Non dico che stia cadendo a
pezzi, ma quasi. Mi e' capitato di salire su una 320i E36 con 250.000
km e un'eta' simile e lo stato degli interni era impressionante. Non
dico come nuova ma ci andava vicino. Evidentemente la differenza di
prezzo dell'epoca aveva una ragione di essere.
Vedremo fra 10 anni le auto attuali come si comporteranno.
Sicuramente le tedesche (alcune) vivranno di rendita sulla fama che si
sono fatte.
Post by Taffo
No: allora perche' i francesi hanno nella loro top ten 10 auto francesi
A parte l'affetto per le cose di casa loro aggiungo che la Francia e'
meno inurbata dell'Italia e la presenza di una rete di assistenza
capillare e' molto importante.
--
Stefano D.(PD)
Bmw 330cd usual driver, 147 Mjtd 16V sometimes driver
Webmaster of www.terryleehale.com / http://xoomer.virgilio.it/joemoon/
"We learned more from a three minute record than we ever learned in school" - Bruce
LHM
2006-01-11 06:54:22 UTC
Permalink
Post by Stefano D.
Evidentemente la differenza di
prezzo dell'epoca aveva una ragione di essere.
Indubbiamente, peraltro sono convinto che molto dipenda dalla cura del
proprietario.
Conosco auto tedesche a pezzi dopo cinque anni e auto francesi perfette dopo
dieci, per dire :-)
--
LHM (32, 112 - 64, VI)
pollaio
2006-01-11 09:02:40 UTC
Permalink
Post by LHM
Indubbiamente, peraltro sono convinto che molto dipenda dalla cura del
proprietario.
Quoto, difatti la mia 405 dopo 12 anni e 240mila km era ancora in ottime
condizioni, nonostante traino e nessun ricovero in garage.

p.

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
dmc12
2006-01-11 10:00:50 UTC
Permalink
Post by Stefano D.
Alcune si, altre no. Comunque la qualita' di un'auto si puo' giudicare
solo quando e' "vecchia". Un mio amico possiede una Peugeot 405 2.0
del 1992 con solamente 165.000 km. L''ha sempre tenuta bene ed e'
sempre stata in garage.
Negli ultimi anni ha avuto parecchie piccole noie meccaniche e gli
interni mostrano veramente la corda. Non dico che stia cadendo a
pezzi, ma quasi.
Cazzate (cit)

Evidentemente l'ha trascurata. Quella di mio padre (140000km e 10 anni
ha avuto l'unico problema nei primi mesi di vita per un malfunzionamento
del clima che mandava in ricovery anche la centralina.

Sistemato quello, è sempre stata un orologio e gli interni sono in
perfetto stato così come l'impianto elettrico......ad eccezione dei
vetri elettrici che sono quasi bloccati (ma sono stati trascurati : mio
padre grazie al telepass non li usa proprio più)

C'è però da dire che la nostra 405 è la seconda serie, con gli interni
totalmente diversi e vicinissimi a quelli della 406



L'unica, tristissima, cosa che hanno i francesi è l'abitudine a montare
gomme minuscole e relativi freni ridicoli. In discesa dai passi la 405
di mio padre che monta (pesando 200kg in più della mia) dischi di
spessore 8mm (contro i miei 22!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)+tamburi, non
frena proprio un cazzo.
Stefano D.
2006-01-11 14:55:47 UTC
Permalink
Post by dmc12
Cazzate (cit)
Evidentemente l'ha trascurata.
Le cazzate le scrivi tu. Conosco il tipo da una vita, e' scrupoloso in
maniera perfino eccessiva - infatti lo prendiamo sempre in giro per
questo - e ho comprato da lui delle cose usate (HiFi) sapendo che ha
una cura maniacale.
L'auto e' sempre stata tagliandata in anticipo sul chilometraggio
previsto e lavata solo a mano con acqua tiepida e pochissimo
detergente (perche' rovina la vernice). In confronto a lui io le auto
le tengo da cane. E probabilmente pure tu.
--
Stefano D.(PD)
Bmw 330cd usual driver, 147 Mjtd 16V sometimes driver
Webmaster of www.terryleehale.com / http://xoomer.virgilio.it/joemoon/
"We learned more from a three minute record than we ever learned in school" - Bruce
Ludo
2006-01-12 00:08:27 UTC
Permalink
Post by Stefano D.
Le cazzate le scrivi tu. Conosco il tipo da una vita, e' scrupoloso in
maniera perfino eccessiva - infatti lo prendiamo sempre in giro per
questo - e ho comprato da lui delle cose usate (HiFi) sapendo che ha
una cura maniacale.
Eppure la mia vecchia Chamade 1,4 del '92 (pre-restyling) a 178.000 km e
11 anni aveva ancora interni immacolati e vernice brillante; le Clio di
amici, tutte con oltre 10 anni e tenute non maniacalmente, non
presenta(va)no segni evidenti di usura...devo pensare che le Renault
siano piu' robuste e durevoli delle PSA?
--
Ciao,
Ludo (33, 144+100, PC-PV)
Alfista Arrogante, Lancista per caso, Gasato naturale
156 1,8i 16v Twin Spark, H.P.Executive 1600
Tutto sul metano: http://www.metanoauto.com/
Stefano D.
2006-01-11 22:53:03 UTC
Permalink
Post by Stefano D.
Alcune si, altre no. Comunque la qualita' di un'auto si puo' giudicare
solo quando e' "vecchia". Un mio amico possiede una Peugeot 405 2.0
del 1992 con solamente 165.000 km.
Correzione: l'auto ha 221.000 km. Non ho idea del perche' pensavo ne
avesse 165.000. Ci sono salito tre quarti d'ora fa. Confermo che e'
messa veramente maluccio. Oltretutto da qualche mese sta fuori dal
garage e questo sicuramente non l'aiuta!
--
Stefano D.(PD)
Bmw 330cd usual driver, 147 Mjtd 16V sometimes driver
Webmaster of www.terryleehale.com / http://xoomer.virgilio.it/joemoon/
"We learned more from a three minute record than we ever learned in school" - Bruce
dmc12
2006-01-11 23:23:18 UTC
Permalink
Post by Stefano D.
Correzione: l'auto ha 221.000 km. Non ho idea del perche' pensavo ne
avesse 165.000. Ci sono salito tre quarti d'ora fa. Confermo che e'
221000 non sono 165000. Ti ripeto, cmq, che quella del 92 ha gli interni
vecchi
LHM
2006-01-12 07:08:50 UTC
Permalink
quella del 92 ha gli interni vecchi
Dipende: la 405 "restyling" venne commercializzata a fine Estate 1992.
--
LHM (32, 112/64, VI)
LHM
2006-01-12 07:05:39 UTC
Permalink
Post by Stefano D.
da qualche mese sta fuori dal
garage e questo sicuramente non l'aiuta!
Poco ma sicuro, non si ha idea di quali danni procuri l'irraggiamento solare
prolungato a plastiche e tappezzeria.
--
LHM (32, 112/64, VI)
dmc12
2006-01-12 09:00:38 UTC
Permalink
Post by LHM
Poco ma sicuro, non si ha idea di quali danni procuri l'irraggiamento solare
prolungato a plastiche e tappezzeria.
La realtà è che le 405 prerestyiling erano fatte poprio male. Cadono
letteralmente a pezzi, anche perchè sono usate da africani...
LHM
2006-01-12 18:56:09 UTC
Permalink
Post by dmc12
La realtà è che le 405 prerestyiling erano fatte poprio male.
Erano fragili a livello di componentistica e materiali di rivestimento, in
linea con la produzione generalista degli anni Ottanta, peraltro.
Non dimentichiamo però che la 405 in Francia è stata l'autopubblica per
eccellenza fino alla metà degli anni Novanta, quando è stata sostituita con
analoga fortuna dalla 406 (mentre l'ultima 407 mi sembra meno adatta al
ruolo, non fosse altro che per l'abitabilità posteriore "assez etriquée").
--
LHM (32, 112/64, VI)
Continua a leggere su narkive:
Loading...