Domanda:
Qual è l'età limite per la preoccupazione per il virus Zika nei neonati?
smeeb
2016-02-02 01:16:14 UTC
view on stackexchange narkive permalink

La CNN segnala la presenza di un focolaio potenzialmente grave di questo " virus Zika ".

Da tutti i blog e articoli là fuori su Zika, è ovvio che questo virus rappresenta una seria minaccia per le madri incinte e persino per i neonati.

Ciò che non è evidente in tutta questa letteratura è: a che età Zika non è più una minaccia per la microcefalia nei neonati? Qual è il limite?

Ho un bambino di 10 mesi e uno di 3 anni - c'è motivo di preoccupazioni al di fuori del normale virale sintomi o sono entrambi abbastanza sviluppati da essere "in chiaro"?

Se riesci a trovare della letteratura a sostegno delle tue affermazioni, questo è decisamente ancora più rassicurante!

Due risposte:
Carey Gregory
2016-02-10 03:43:31 UTC
view on stackexchange narkive permalink

DaveL ha già trattato gli aspetti di Zika, quindi aggiungerò solo questo.

La microcefalia è un difetto congenito che accade ai feti in via di sviluppo, non ai bambini. I tuoi figli erano al sicuro dalla microcefalia il giorno in cui sono nati senza di essa.

http://www.cdc.gov/ncbddd/birthdefects/microcephaly.html

Dave Liu
2016-02-10 02:23:44 UTC
view on stackexchange narkive permalink

La tua domanda è fuorviante sotto due aspetti:

  1. L'intestazione del titolo della domanda, combinato con il tag , presume che ci sia un limite di età per chi può ricevere questo virus. Attualmente non esistono limiti di età comprovati per contrarre il virus zika. http://www.cdc.gov/zika/disease-qa.html
  2. ol>

    È trasmissibile attraverso le zanzare e il sesso. http://wwwnc.cdc.gov/travel/notices/alert/zika-virus-cape-verde

    1. "Autorità e agenzie sanitarie stanno ora studiando la potenziale connessione tra microcefalia e virus Zika, oltre ad altre possibili cause. Tuttavia, sono necessarie ulteriori indagini e ricerche prima di poter comprendere meglio qualsiasi possibile collegamento. " http : //www.who.int/features/qa/zika/en/

    Sfortunatamente, secondo il CDC, non sono state fatte abbastanza ricerche per affrontare quando un il feto è al sicuro dalla microcefalia, al momento della stesura di questo articolo.

    Fortunatamente, i sintomi sono curabili con liquidi, riposo e tylenol (per alleviare la febbre e il dolore). http://www.cdc.gov/zika/symptoms/index.html

    Questi sono i luoghi attualmente registrati per avere il virus Zika. http: // www .cdc.gov / zika / geo / index.html

    Ed ecco alcuni fatti sulla prevenzione per proteggerti nel caso in cui vivi in ​​una di quelle aree. http: // www.cdc.gov/zika/prevention/index.html

    Post-Update: Ho modificato un po 'la tua domanda per chiarire e come già accennato da Carey Gregory, la microcefalia si verifica solo nei bambini in via di sviluppo. Poiché i tuoi figli sono usciti dal grembo materno, non sono più a rischio di questo difetto congenito.

Grazie @DaveL (+1) - Ho 32 anni e dubito che Zika mi farebbe rimpicciolire la testa se l'avessi contratto. Immagino che tutto ciò che ho letto insinua che Zika * causa * microcefalia nei * bambini piccoli *. La mia domanda è: sappiamo se c'è un punto in cui, una volta contratta, Zika non può / non può causare microcefalia.
Per favore, non essere denigratorio nei commenti. I commenti hanno lo scopo di affinare domande / risposte.
Ah, non sapevo che le domande sulle taglie potessero essere modificate, altrimenti mi sarei risparmiato un sacco di testo.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...