Discussione:
Deferiti Moratti e Preziosi. Privi di effetto i trasferimenti di Milito e Motta?
(troppo vecchio per rispondere)
JuveFan©
2010-06-08 10:47:15 UTC
Permalink
http://sn.im/x7rhf


Deferimenti in vista per Moratti e Preziosi

Pubblicato il 08 giugno 2010 - di Valentina Pellegrino.

E’ l’ora dei deferimenti e delle squalifiche. Il prossimo 17 giugno vanno a
giudizio i Menarini e il ds dell’Arezzo, Ceravolo, per i rapporti conviviali
intrattenuti con lo squalificato, ma anche ormai esterno al mondo del calcio,
Luciano Moggi. Di conseguenza, per par condicio, anche se ritardata di un
anno, Palazzi ha deferito in queste ore Massimo Moratti ed Enrico Preziosi,
con Inter e Genoa per responsabilità diretta, per la famosa vicenda della
cessione di Motta e Milito (ma anche di Bonucci, Acquafresca, Viviano) il 21
maggio del 2009. Il motivo del deferimento è ricondotto al fatto che è
vietato trattare con il presidente Preziosi, "inibito in via definitiva"
direttamente, come da lui stesso ammise su vari organi di stampa, nonchè
confermato agli uomini della Procura federale quando interrogarono i due
protagonisti nell’estate del 2009. Sottolineamo che l’inibizione di Preziosi,
è la stessa di Luciano Moggi, ed è relativa alla condanna per la
compravendita di una partita scoperta in flagranza di reato, avendo trovato
una bella valigetta piena di denaro.

Sempre questo articolo 10 del codice di giustizia venuto alla luce proprio
dopo Calciopoli vide anche l’ex ds della Juve, Secco, squa­lificato per un
mese per aver trattato Criscito con lo stesso Preziosi, vieta i rapporti e i
contatti d’affari con gli squalificati. E gli effetti? Contratti nulli, a
rigore di regolamento, in qualnto stipulati tra un presidente regolarmente
nel pieno delle sue funzioni ed uno che non può partecipare alle trattative.
Contratti nulli quelli sottoscritti per cedere Diego Milito autore dei gol
decisivi per scudetto, Coppa Italia e Cham­pions League, ed anche il
trasferimento di Thiago Motta.

Queste le dichiarazioni dello stesso Preziosi al procuratore Palazzi:
"Abbiamo trovato l’ accordo per la cessione di Milito e Thiago Motta all’
Inter. Ci siamo privati di due pedine importanti. Mi sono incontrato a
colazione con il presidente Moratti e abbiamo raggiunto l’accordo". Ora
analizziamo l’art. 10: "È fatto divieto, nello svolgimento di attività di
compravendita, di avvalersi di soggetti non autorizzati e di avere comunque
contatti con tesserati inibiti o squalificati. In questi casi gli atti, anche
se conclusi, sono privi di effetto".

Fonte: Tuttosport



_______________________


Cancellati i trasferimenti di Milito e Motta all'inter?

Secondo l'art. 10 del codice di giustizia sportivo i trasferimenti di
giocatori avvenuti con un dirigente inibito o squalificato sono "privi di
effetto"

Preziosi ha già testimoniato davanti al procuratore federale di aver
personalmente condotto le trattative per Milito e Motta con Moratti.
Ma Preziosi era squalificato, e non poteva condurre trattative di mercato.

Troverebbe quindi applicazione l'art. 10 del codice di giustizia sportiva. I
trasferimenti di Milito e Motta sarebbero da considerarsi privi di effetto.

E quindi le partite giocate dall'inter con Milito e/o Motta sarebbero
irregolari.
--
Moggi Santo Subito
Il_Gùfu
2010-06-08 10:51:26 UTC
Permalink
Post by JuveFan©
Cancellati i trasferimenti di Milito e Motta all'inter?
Secondo l'art. 10 del codice di giustizia sportivo i trasferimenti di
giocatori avvenuti con un dirigente inibito o squalificato sono "privi di
effetto"
Preziosi ha già testimoniato davanti al procuratore federale di aver
personalmente condotto le trattative per Milito e Motta con Moratti.
Ma Preziosi era squalificato, e non poteva condurre trattative di mercato.
Troverebbe quindi applicazione l'art. 10 del codice di giustizia sportiva. I
trasferimenti di Milito e Motta sarebbero da considerarsi privi di effetto.
E quindi le partite giocate dall'inter con Milito e/o Motta sarebbero
irregolari.
Se ciò che c'è scritto corrisponde a realtà, saranno probabilmente
annullati i trasferimenti, ma non credo che verrà ritoccato alcun
risultato. Già è un casino così.
JuveFan©
2010-06-08 10:54:39 UTC
Permalink
Post by Il_Gùfu
Post by JuveFan©
Cancellati i trasferimenti di Milito e Motta all'inter?
Secondo l'art. 10 del codice di giustizia sportivo i trasferimenti di
giocatori avvenuti con un dirigente inibito o squalificato sono "privi
di effetto"
Preziosi ha già testimoniato davanti al procuratore federale di aver
personalmente condotto le trattative per Milito e Motta con Moratti.
Ma Preziosi era squalificato, e non poteva condurre trattative di mercato.
Troverebbe quindi applicazione l'art. 10 del codice di giustizia
sportiva. I trasferimenti di Milito e Motta sarebbero da considerarsi
privi di effetto.
E quindi le partite giocate dall'inter con Milito e/o Motta sarebbero
irregolari.
Se ciò che c'è scritto corrisponde a realtà, saranno probabilmente
annullati i trasferimenti, ma non credo che verrà ritoccato alcun
risultato. Già è un casino così.
Probabilmente andrà così, ma è chiaro che i risultati sono stati alterati da
trasferimenti irregolari.
--
Moggi Santo Subito
http://bit.ly/Z4npM - http://bit.ly/9y9uaJ
Andreas Brehme
2010-06-08 10:57:50 UTC
Permalink
Post by Il_Gùfu
Se ciò che c'è scritto corrisponde a realtà, saranno probabilmente
Post by Il_Gùfu
annullati i trasferimenti, ma non credo che verrà ritoccato alcun
risultato. Già è un casino così.
Probabilmente andrà così, ma è chiaro che i risultati sono stati alterati da
trasferimenti irregolari.
Ma ci credete davvero? La firma sui contratti annulla tutto il resto perché
diventa una situazione di fatto. Chiunque cerca di farvi credere qualcosa di
diverso è un folle o vi prende per il naso.
JuveFan©
2010-06-08 11:03:06 UTC
Permalink
Post by Andreas Brehme
Post by Il_Gùfu
Se ciò che c'è scritto corrisponde a realtà, saranno probabilmente
Post by Il_Gùfu
annullati i trasferimenti, ma non credo che verrà ritoccato alcun
risultato. Già è un casino così.
Probabilmente andrà così, ma è chiaro che i risultati sono stati alterati da
trasferimenti irregolari.
Ma ci credete davvero? La firma sui contratti annulla tutto il resto
perché diventa una situazione di fatto.
C'è un articolo del codice di giustizia sportivo che parla chiarissimo in
merito:

"È fatto divieto, nello svolgimento di attività di
compravendita, di avvalersi di soggetti non autorizzati e di avere comunque
contatti con tesserati inibiti o squalificati. *In questi casi gli atti,
anche se conclusi, sono privi di effetto*".

"*In questi casi gli atti, anche se conclusi, sono privi di effetto*"

Quindi secondo il codice di giustizia sportivo i trasferimenti di Milito e
Motta dal Genoa all'Inter sono privi di effetto. Questo significa che l'inter
ha giocato numerose partite, tra cui la finale di champions league, con due
giocatori che non poteva schierare.

Che poi la giustizia sportiva non comminerà sanzioni all'inter è un'altra
questione e sappiamo bene perché, ma i fatti sono chiari.
--
Moggi Santo Subito
fsriplete
2010-06-08 11:05:46 UTC
Permalink
Post by JuveFan©
"*In questi casi gli atti, anche se conclusi, sono privi di effetto*"
ma il punto è: come dimostri che la trattativa l'ha condotta preziosi,
se sulla carta non c'è la firma di preziosi????
ok se invece c'è, credo tu abbia ragione...
ma, per curiosità, vale solo per motta e milito oppure per tutte le
trattative portate a termine dal genoa in qs anni e delle quali
preziosi ha parlato?
JuveFan©
2010-06-08 11:09:37 UTC
Permalink
Post by fsriplete
Post by JuveFan©
"*In questi casi gli atti, anche se conclusi, sono privi di effetto*"
ma il punto è: come dimostri che la trattativa l'ha condotta preziosi,
se sulla carta non c'è la firma di preziosi????
Preziosi ha già testimoniato davanti al procuratore federale Palazzi:

Queste le dichiarazioni dello stesso Preziosi al procuratore Palazzi:
"Abbiamo trovato l’ accordo per la cessione di Milito e Thiago Motta all’
Inter. Ci siamo privati di due pedine importanti. Mi sono incontrato a
colazione con il presidente Moratti e abbiamo raggiunto l’accordo".
Post by fsriplete
ok se invece c'è, credo tu abbia ragione...
ma, per curiosità, vale solo per motta e milito oppure per tutte le
trattative portate a termine dal genoa in qs anni e delle quali
preziosi ha parlato?
Vale per tutte le trattative a cui ha partecipato Preziosi.
--
Moggi Santo Subito
fsriplete
2010-06-08 11:16:23 UTC
Permalink
"Abbiamo trovato l accordo per la cessione di Milito e Thiago Motta all
Inter. Ci siamo privati di due pedine importanti. Mi sono incontrato a
colazione con il presidente Moratti e abbiamo raggiunto l accordo".
ROTFL!!!!!!!!
basta sostituire "procuratore palazzi" con qualsiasi quotidiano
sportivo italiano e sembrerebbe proprio un'intervista :)))
JuveFan©
2010-06-08 11:19:10 UTC
Permalink
Post by fsriplete
"Abbiamo trovato l accordo per la cessione di Milito e Thiago Motta all
Inter. Ci siamo privati di due pedine importanti. Mi sono incontrato a
colazione con il presidente Moratti e abbiamo raggiunto l accordo".
ROTFL!!!!!!!!
basta sostituire "procuratore palazzi" con qualsiasi quotidiano
sportivo italiano e sembrerebbe proprio un'intervista :)))
E' la prova che Preziosi ha participato attivamente alle trattative. E quindi
che le trattative ricadono in quanto previsto dall'art. 10 del codice di
giustizia sportiva.
Con tutto quello che ne segue ....
--
Moggi Santo Subito
Esprit al Cubo
2010-06-08 11:56:00 UTC
Permalink
Post by JuveFan©
Mi sono incontrato a
colazione con il presidente Moratti e abbiamo raggiunto l'accordo".
dove c'è scritto che il contratto riporta la sua firma?
ME2
2010-06-08 11:07:32 UTC
Permalink
Post by JuveFan©
Post by Andreas Brehme
Post by Il_Gùfu
Se ciò che c'è scritto corrisponde a realtà, saranno probabilmente
Post by Il_Gùfu
annullati i trasferimenti, ma non credo che verrà ritoccato alcun
risultato. Già è un casino così.
Probabilmente andrà così, ma è chiaro che i risultati sono stati alterati da
trasferimenti irregolari.
Ma ci credete davvero? La firma sui contratti annulla tutto il resto
perché diventa una situazione di fatto.
C'è un articolo del codice di giustizia sportivo che parla chiarissimo in
"È fatto divieto, nello svolgimento di attività di
compravendita, di avvalersi di soggetti non autorizzati e di avere comunque
contatti con tesserati inibiti o squalificati. *In questi casi gli atti,
anche se conclusi, sono privi di effetto*".
"*In questi casi gli atti, anche se conclusi, sono privi di effetto*"
Quindi secondo il codice di giustizia sportivo i trasferimenti di Milito e
Motta dal Genoa all'Inter sono privi di effetto. Questo significa che l'inter
ha giocato numerose partite, tra cui la finale di champions league, con due
giocatori che non poteva schierare.
Che poi la giustizia sportiva non comminerà sanzioni all'inter è un'altra
questione e sappiamo bene perché, ma i fatti sono chiari.
Di tutta questa manfrina ne parla solo tuttosport e vecchiasignora.
Ma perche' non pensate alla squadra al posto di queste cazzate.
Esattamente come le trascrizioni FARLOCCHE al processo di Napoli.
Ancora volete rubare ?
ale
2010-06-08 13:24:08 UTC
Permalink
Post by ME2
Di tutta questa manfrina ne parla solo tuttosport e vecchiasignora.
Maddai!
Non dirmi che ju29vero e uccellinodidelpiero se la sono fatta scappare!
Stupefacente!
:o)
Ciao.
Ale
Montgomery Triplete
2010-06-08 11:10:29 UTC
Permalink
Post by JuveFan©
Post by Andreas Brehme
Post by Il_Gùfu
Se ciò che c'è scritto corrisponde a realtà, saranno probabilmente
Post by Il_Gùfu
annullati i trasferimenti, ma non credo che verrà ritoccato alcun
risultato. Già è un casino così.
Probabilmente andrà così, ma è chiaro che i risultati sono stati alterati da
trasferimenti irregolari.
Ma ci credete davvero? La firma sui contratti annulla tutto il resto
perché diventa una situazione di fatto.
C'è un articolo del codice di giustizia sportivo che parla chiarissimo in
"È fatto divieto, nello svolgimento di attività di
compravendita, di avvalersi di soggetti non autorizzati e di avere comunque
contatti con tesserati inibiti o squalificati. *In questi casi gli atti,
anche se conclusi, sono privi di effetto*".
"*In questi casi gli atti, anche se conclusi, sono privi di effetto*"
Quindi secondo il codice di giustizia sportivo i trasferimenti di Milito e
Motta dal Genoa all'Inter sono privi di effetto. Questo significa che l'inter
ha giocato numerose partite, tra cui la finale di champions league, con due
giocatori che non poteva schierare.
Che poi la giustizia sportiva non comminerà sanzioni all'inter è un'altra
questione e sappiamo bene perché, ma i fatti sono chiari.
Che bello vederti così
--
2009-2010: Triplete!
"Stiamo arrivando!" - Volpish
"45 ANNI!!!" - Lillino
Ludwig
2010-06-08 12:57:54 UTC
Permalink
Post by JuveFan©
"È fatto divieto, nello svolgimento di attività di
compravendita, di avvalersi di soggetti non autorizzati e di avere comunque
contatti con tesserati inibiti o squalificati. *In questi casi gli atti,
anche se conclusi, sono privi di effetto*".
"*In questi casi gli atti, anche se conclusi, sono privi di effetto*"
Lo sai vero (ti ve vedo sempre bene informato quando ti fa comodo) che gli
atti si depositano in lega.

*si depositano in lega*

Ed il deposito in Lega è proprio per avvalorare (o meno) l'operato delle
società.

Dici che al deposito gli atti del trasferimento sono stati messi in un
casseto con il deposito e mai guardati??

Ma per favore.

Bye, Ludwig.
Andreas Brehme
2010-06-09 00:28:10 UTC
Permalink
Post by JuveFan©
Post by Andreas Brehme
Post by Il_Gùfu
Se ciò che c'è scritto corrisponde a realtà, saranno probabilmente
Post by Il_Gùfu
annullati i trasferimenti, ma non credo che verrà ritoccato alcun
risultato. Già è un casino così.
Probabilmente andrà così, ma è chiaro che i risultati sono stati alterati da
trasferimenti irregolari.
Ma ci credete davvero? La firma sui contratti annulla tutto il resto
perché diventa una situazione di fatto.
C'è un articolo del codice di giustizia sportivo che parla chiarissimo in
Ripeto: Milito e Motta hanno firmato CON l'Inter. E per l'Inter. All'atto di
dimostrare chi ha trattato con chi e chi ha parlato con chi, conta solo il
fatto che si sia arrivati a definire la cifra e che poi i giocatori abbiano
firmato con la squadra cui sono andati poi effettivamente a finire.

Pensare che siccome l'Inter ha parlato con Preziosi, allora la trattativa è
da considerarsi nulla, fa ridere, perché nella trattativa saranno state
coinvolte almeno una decina di persone che invece inibite non erano.

L'unico ostacolo potrebbe essere rappresentato da eventuali firme di
Preziosi sui documenti, anche se poi a livello legale non so cosa comporti
l'inibizione di un tesserato dalle attività: se solo non può esercitare le
funzioni che sono proprie a un tesserato non inibito, o se non può nemmeno
firmare documenti riguardanti proprietà (in questo caso il Genoa) che però
gli appartengono.
Esprit al Cubo
2010-06-09 00:45:03 UTC
Permalink
30 aprile 2010

TMW: Inter - Tuttosport: la radiazione di Moggi danneggia l'Inter?
Come se non bastassero tutte le accuse piovute addosso all'Inter in
merito allo scandalo Calciopoli, ecco che Tuttosport mette in evidenza
un aspetto che coinvolge la società nerazzurra, anche se indirettamente,
ma potrebbe avere una conseguenza terrificante su di essa secondo il
quotidiano torinese. Se davvero la radiazione a Luciano Moggi venisse
ratificata dalla giustizia sportiva, lo stesso trattamento, per evitare
distinzioni personali, potrebbe essere riservato a Enrico Preziosi,
squalificato per 5 anni con proposta di radiazione. Il presidente del
Genoa, se davvero venisse applicato il provvedimento retroattivo, si
vedrebbe annullati anche gli accordi di mercato stretti negli ultimi
anni, compresi i trasferimenti di Thiago Motta e Milito all'Inter.
Fu lo stesso Preziosi infatti a dichiarare che "si sarebbe incontrato a
colazione con Moratti per definire il tra?sferimento dei due", ma il
Codice di giustizia sportiva, fa notare Tuttosport, impedisce ai
dirigenti di avere "comunque con?tatti con tesserati inibiti o
squa?lificati. In questi casi gli atti, an?che se conclusi, sono privi
di ef?fetto". Se questo scenario (improbabile) si concretizzasse,
l'Inter potrebbe perdere a tavolino ogni partita in cui Mourinho ha
schierato almeno uno dei due ex genoani, perché tesserati
irregolarmente. E di sicuro non sarebbe l'unica a rischiare questa
penalizzazione, aspetto che evidentemente il quotidiano torinese ha
preferito ignorare, confermandosi estremamente fazioso.
........................................................................

26/febbraio/2010
Ma ecco Preziosi...

Genoa-Venezia, Preziosi assolto dall'accusa di frode
L'accusa durante tutti i gradi del processo parlava di una presunta
valigetta che il Presidente del Genoa avrebbe consegnato come pagamento
della partita. Una valigetta contenente 250 mila euro.

Dopo le indagini nei processi di primo, secondo, terzo grado e anche in
appello la società del Genoa era stata giudicata colpevole. Il 27
novembre del 2008 furono condannati a quattro mesi di reclusione il
presidente del Genoa Enrico Preziosi, suo figlio Matteo, l'ex d.g.
rossoblu Stefano Capozucca, l'ex presidente del Venezia Franco Dal Cin e
l'ex d.g. Pino Pagliara. Le pene in seguito furono indultate.


Il Presidente Preziosi, convinto della sa innocenza, ha continuato a
lottare ed è voluto ricorrere alla Corte di Cassazione che esaminati i
fascicoli e le sentenze lo ha assolto e ora si dovrà rifare il processo
d'appello.


Una grande vittoria per l'avvocato Maurizio Mascia, difensore del Genoa.
"Si sono rivelati fondati i motivi che avevamo sempre sostenuto - ha
dichiarato il legale -la famosa valigetta con i soldi non è mai esistita
ma è stata solo il frutto della distorsione mediatica che ha sempre
caratterizzato questa vicenda".
........................................................................

può la sentenza della giustizia ordinaria ribaltare ed annullare quella
sportiva?
Esprit al Cubo
2010-06-09 01:14:06 UTC
Permalink
quello che stabilì la corte condannando i gobbi:

" Contrariamente a quanto affermato dai deferiti nelle loro memorie il
Preziosi avrebbe potuto esercitare agevolmente le proprie prerogative in
separata sede senza quella partecipazione diretta che gli era (e gli è
tuttora) inibita. "


per Bogdani stesso periodo:

Per tali motivi la Commissione delibera di infliggere a Giorgio Casoni
Perinetti la sanzione dell'inibizione per giorni 20 (venti); ad Enrico
Preziosi la sanzione dell'inibizione di giorni 10 (dieci) alla Soc. AC
Siena SpA l'ammenda di € 5.000,00 (cinquemila/00) ed al Soc. Genoa
Cricket and FC SpA l'ammenda di € 3.000,00 (tremila/00).
Marina
2010-06-08 12:07:59 UTC
Permalink
Post by Andreas Brehme
Ma ci credete davvero? La firma sui contratti annulla tutto il resto perché
diventa una situazione di fatto. Chiunque cerca di farvi credere qualcosa di
diverso è un folle o vi prende per il naso.
Ok, ci accontentiamo della radiazione definitiva dei due presidenti
mafiosi.

--

www.guidautile.com/blog/Mari
Esprit al Cubo
2010-06-08 12:21:33 UTC
Permalink
Post by Marina
Ok, ci accontentiamo della radiazione definitiva dei due presidenti
mafiosi.
i tuoi genitori no...
Triplele!
2010-06-08 12:41:34 UTC
Permalink
Post by Marina
Post by Andreas Brehme
Ma ci credete davvero? La firma sui contratti annulla tutto il resto perché
diventa una situazione di fatto. Chiunque cerca di farvi credere qualcosa di
diverso è un folle o vi prende per il naso.
Ok, ci accontentiamo
Tanto per cambiare.
--
"un amico mi ha detto che sono come Rocky, prendo cazzotti ed è un
giusto paragone, sono pieno di sangue ma continuo a dire all'avversario
non mi fai male, tira più forte perché non mi stai facendo male".

CiRocky Balboa (TDO)
Enzo
2010-06-08 12:47:19 UTC
Permalink
Post by Triplele!
Tanto per cambiare.
Vabbè, Lele.
Che non succederà niente lo san tutti.
Ma che gli "onesti" siano lerci come e più degli altri, risulta
altrettanto evidente.
Basta solo ammettere che è bello sentirsi "la Juve", tanto che dopo
averla rimpiazzata tutto quello che vi sembrava "porcata" ora è
semplice rosicume altrui.
Mica ci vuol tanto eh.....
Triplele!
2010-06-08 13:01:44 UTC
Permalink
Post by Enzo
Post by Triplele!
Tanto per cambiare.
Vabbè, Lele.
Che non succederà niente lo san tutti.
Ma come? Io aspetto che mi scalino un paio d'anni dalla carta
d'identità, non facciamo scherzi.
Post by Enzo
Ma che gli "onesti" siano lerci come e più degli altri, risulta
altrettanto evidente.
Basta solo ammettere che è bello sentirsi "la Juve", tanto che dopo
averla rimpiazzata tutto quello che vi sembrava "porcata" ora è
semplice rosicume altrui.
Mica ci vuol tanto eh.....
Anche se quel che scrivi lo trovo quantomeno ridicolo, voglio
risponderti seriamente: TUTTI noi (ok, qualcuno escluso) siamo ben
consci che nel "mondo calcio" il più pulito ha la rogna, ma dal trattare
con un presidente inibito (un bel ROTFL, poi, come giustamente ha fatto
notare qualcuno poco sotto, alla puttanata all'italiana del concetto in
sè) al gestire metà mercato italiano + classe arbitrale + pennivendoli
vari... ne passa, eh.

Ora, se vorrai rispondermi "le prove, le prove!" non farai che darmi
l'ennesima dimostrazione di quanto sia inutile fare un discorso serio
con un gobbo, spero non sia questo il caso.
--
"un amico mi ha detto che sono come Rocky, prendo cazzotti ed è un
giusto paragone, sono pieno di sangue ma continuo a dire all'avversario
non mi fai male, tira più forte perché non mi stai facendo male".

CiRocky Balboa (TDO)
Enzo
2010-06-08 13:15:05 UTC
Permalink
Post by Triplele!
Ma come? Io aspetto che mi scalino un paio d'anni dalla carta
d'identit , non facciamo scherzi.
Allora voglio essere colpevole 4 volte tanto!
Post by Triplele!
Anche se quel che scrivi lo trovo quantomeno ridicolo
in base ai preconcetti, questo è il tuo (vostro) difetto.
Post by Triplele!
TUTTI noi (ok, qualcuno escluso) siamo ben
consci che nel "mondo calcio" il pi pulito ha la rogna, ma dal trattare
con un presidente inibito (un bel ROTFL, poi, come giustamente ha fatto
notare qualcuno poco sotto, alla puttanata all'italiana del concetto in
s ) al gestire met mercato italiano + classe arbitrale + pennivendoli
vari... ne passa, eh.
Ti dirò una cosa. Credo che pure qualcuno dei "tuoi" se ne ricorderà.
I primi giorni in cui venne fuori il bordello "calciopoli" io ero uno
tra i meno magnanimi verso Moggi & Co.
E la ragione principale di questo è che per come la intendevo io, la
lealtà sportiva doveva impedirti anche solo di bere un caffè insieme
ad un arbitro o designatore.
Chiaro che un "reato" non diventa meno grave se "lo fanno tutti".
Ma ancor meno non deve diventare una "sciocchezza" se altri lo hanno
fatto prima.
La tendenza di tutti, interisti in primis, è semplicemente
riassumibile in due righe:

prima di calciopoli non si perdonava niente.
dopo calciopoli sono tutte sciocchezze.

questo è tutto meno che essere onesti o sportivi, se permetti.
Post by Triplele!
Ora, se vorrai rispondermi "le prove, le prove!" non farai che darmi
l'ennesima dimostrazione di quanto sia inutile fare un discorso serio
con un gobbo, spero non sia questo il caso.
Triplele!
2010-06-08 13:35:26 UTC
Permalink
Post by Enzo
Post by Triplele!
Ma come? Io aspetto che mi scalino un paio d'anni dalla carta
d'identit , non facciamo scherzi.
Allora voglio essere colpevole 4 volte tanto!
LOL
Post by Enzo
Post by Triplele!
Anche se quel che scrivi lo trovo quantomeno ridicolo
in base ai preconcetti, questo è il tuo (vostro) difetto.
Post by Triplele!
TUTTI noi (ok, qualcuno escluso) siamo ben
consci che nel "mondo calcio" il pi pulito ha la rogna, ma dal trattare
con un presidente inibito (un bel ROTFL, poi, come giustamente ha fatto
notare qualcuno poco sotto, alla puttanata all'italiana del concetto in
s ) al gestire met mercato italiano + classe arbitrale + pennivendoli
vari... ne passa, eh.
Ti dirò una cosa. Credo che pure qualcuno dei "tuoi" se ne ricorderà.
I primi giorni in cui venne fuori il bordello "calciopoli" io ero uno
tra i meno magnanimi verso Moggi& Co.
E la ragione principale di questo è che per come la intendevo io, la
lealtà sportiva doveva impedirti anche solo di bere un caffè insieme
ad un arbitro o designatore.
Chiaro che un "reato" non diventa meno grave se "lo fanno tutti".
Ma ancor meno non deve diventare una "sciocchezza" se altri lo hanno
fatto prima.
La tendenza di tutti, interisti in primis, è semplicemente
prima di calciopoli non si perdonava niente.
dopo calciopoli sono tutte sciocchezze.
questo è tutto meno che essere onesti o sportivi, se permetti.
No, questo è ciò che vuoi vedere tu. La realtà dice che non avete MAI
accettato quel che la giustizia sportiva ha deciso, nemmeno per un
secondo, vi siete spinti al massimo fino ad un "Si, MA...", non un passo
in più, ed ora vi attaccate a qualsiasi cosa, anche ad un parcheggio non
pagato, per dimostrare che gli assassini a vostro libro paga dovevano
essere giudicati diversamente.

O, meglio, loro potevano anche fare la fine che han fatto, ma voi
dovevate uscirne puliti, o, in alternativa, gli altri dovevano uscirne
sporchi quanto voi. E non vi passerà mai, perchè NESSUNO, nemmeno i
viola, nemmeno i bandana, erano anche solo lontanamente sporchi quanto
voi, ma nemmeno alla lontana.
--
"un amico mi ha detto che sono come Rocky, prendo cazzotti ed è un
giusto paragone, sono pieno di sangue ma continuo a dire all'avversario
non mi fai male, tira più forte perché non mi stai facendo male".

CiRocky Balboa (TDO)
Enzo
2010-06-08 14:12:58 UTC
Permalink
No, questo ci che vuoi vedere tu. La realt dice che non avete MAI
accettato quel che la giustizia sportiva ha deciso, nemmeno per un
secondo, vi siete spinti al massimo fino ad un "Si, MA...", non un passo
in pi , ed ora vi attaccate a qualsiasi cosa, anche ad un parcheggio non
pagato, per dimostrare che gli assassini a vostro libro paga dovevano
essere giudicati diversamente.
Vedi, questo è realmente il confine tra le due posizioni.
Ed è qui che ti sbagli, fondamentalmente.
Proprio perchè abbiamo accettato e subito, che non possiamo tollerare
che comportamenti analoghi siano sottovalutati o nemmeno presi in
considerazione.
Ed il fatto che voi tendiate a minimizzare, vi rende molto più simili
a quello che detestate rispetto che a quel che proclamate di essere
(metaforicamente parlando eh...).
Triplele!
2010-06-08 14:21:20 UTC
Permalink
Post by Enzo
No, questo ci che vuoi vedere tu. La realt dice che non avete MAI
accettato quel che la giustizia sportiva ha deciso, nemmeno per un
secondo, vi siete spinti al massimo fino ad un "Si, MA...", non un passo
in pi , ed ora vi attaccate a qualsiasi cosa, anche ad un parcheggio non
pagato, per dimostrare che gli assassini a vostro libro paga dovevano
essere giudicati diversamente.
Vedi, questo è realmente il confine tra le due posizioni.
Ed è qui che ti sbagli, fondamentalmente.
Ah, beh, allora faccio ammenda.
Post by Enzo
Proprio perchè abbiamo accettato e subito
RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRROTFL, dai cazzo! Posso accettare che parli
pe te, ma quel plurale è ridicolo oltre l'inverosimile, guardati attorno
per dio!
Post by Enzo
che non possiamo tollerare
che comportamenti analoghi siano sottovalutati o nemmeno presi in
considerazione.
Ed il fatto che voi tendiate a minimizzare, vi rende molto più simili
a quello che detestate rispetto che a quel che proclamate di essere
(metaforicamente parlando eh...).
Niente, non riesci proprio a centrare il punto.

Moratti non poteva trattare con Preziosi (roba tutta da verificare)?
Benissimo, che venga deferito e le trattative annullate (come, poi, non
lo so).
Chiedere che la champions venga annullata è da ROTFL.
Chiedere indietro 2 scudetti dopo che vi hanno pescato con le mani nella
merda e considerando che in questa faccenda non avete un cazzo a che
fare, è da triplo ROTFL.

Insomma: non abbiamo pagato il parcheggio? Che multa sia! Gli assassini,
però, rimangono in gattabuia.
--
"un amico mi ha detto che sono come Rocky, prendo cazzotti ed è un
giusto paragone, sono pieno di sangue ma continuo a dire all'avversario
non mi fai male, tira più forte perché non mi stai facendo male".

CiRocky Balboa (TDO)
cobe
2010-06-08 14:50:52 UTC
Permalink
Post by Triplele!
Chiedere indietro 2 scudetti dopo che vi hanno pescato con le mani nella
merda
"Una sentenza pazzesca, e non perché il calcio sia un ambiente pulito.
Una sentenza pazzesca perché costruita sul nulla, su intercettazioni
difficilmente interpretabili e non proponibili in un procedimento
degno di tal nome. Una sentenza pazzesca perché punisce chi era
colpevole solo di vivere in un certo ambiente, il tutto condito da un
processo che era una riedizione della Santa Inquisizione in chiave
moderna. E mi chiedo: A chi giova il tutto? Perché tutto è uscito
fuori in un determinato momento? Proprio quando, tra Laziogate di
Storace, la lista nera di Telecom, poi Calciopoli, poi l’ex Re
d’Italia ed ora, ultimo ma non ultimo, la compagnia telefonica
Vodafone che ha denunciato Telecom per aver messo sotto controllo i
suoi clienti. Vuoi vedere che per coprire uno scandalo di dimensioni
ciclopiche hanno individuato in Luciano Moggi il cattivo da dare in
pasto al popolino?".

Enzo Biagi, non Galeazzi o Liguori.

Ok, per voi Enzo Biagi era un vecchio rincoglionito. Ma lui
probabilmente, coglieva le sottili sfumature per cui non è che se uno
telefona a Bergamo viene beccato con le mani nella merda, mentre se
falsifica passaporti, commissiona intercettazioni e pedinamenti ai
danni di arbitri e dirigenti avversari, e chiede di taroccare sorteggi
( perché, se non ve ne siete accorti, Facchetti quello chiedeva di
fare) sia appena poco meno che immacolato.
Andreas Brehme
2010-06-09 01:45:14 UTC
Permalink
Post by cobe
Enzo Biagi, non Galeazzi o Liguori.
Ok, per voi Enzo Biagi era un vecchio rincoglionito.
Per me Enzo Biagi è stato un grande giornalista, ma la grandezza (umaa e
intellettuale) spesso e volentieri non va di pari passo con l'obiettività.
Specialmente quando si accompagna alla passione, in questo caso sportiva.

Tutti noi fondamentalmente siamo qui a esprimere giudizi su quanto di più
disparato esista: dai processi in corso ai giocatori che abbiamo visto tre
minuti su youtube. E ci prendiamo maledettamente sul serio. Quando invece
per poter esprimere una valutazione - sempre e comunque parziale - su una
qualsiasi cosa, sarebbe necessario conoscerla approfonditamente. Tantopiù se
in ballo non vi è una valutazione complessiva, ma una valutazione che ti fa
schierare per una cosa tanto diversa dall'altra e che la esclude come si
escludono colpevolezza o innocenza.

Citare Biagi piuttosto che Travaglio su Moggi, non rivela niente di
definitivo o di nascosto o di più saggio della media. Peraltro dubito
fortemente che Biagi si sia messo a leggere centinaia di pagine di
incartamenti. Travaglio è uno che su queste cose ci campa, ma se anche
l'avesse fatto per quanto riguarda calciopoli, quale che sia la conclusione
non dovrebbe comunque essere presa per oro colato.

A me se vuoi quello che colpisce della vicenda Moggi è che attorno al
personaggio c'è un po' un clima da "lo sapevaMo tutti". Ditemi uno che non
fosse juventino o prezzolato da Moggi che sia intervenuto a difendere l'ex
digì e che al contempo abbia dichiarato - come fanno tanti juventini - che
in realtà i peggiori erano altri. I tantissimi addetti ai lavori che hanno
commentato le ben note vicende si sono spesi in conferme e apprezzamenti per
il lavoro della giustizia sportiva e penale.

Dire che ci fossero angeli e un diavolo solo, molto probabilmente è
azzardato ed è stato il risultato di un clima di contrapposizione tra
tifoserie. Però non si può dire che erano tutti della stessa identica pasta
e che si profondevano tutti nelle identiche sputatissime azioni. Perché
Sacchi ad esempio ogni volta che ne ha l'occasione ribadisce che chi faceva
parte del mondo del calcio era consapevole del comportamento e dei metodi di
Moggi? Lo fece quando era DS del Parma, lo fa in tv ora che fa
l'opinionista... perché ci sono in giro tanti Sacchi che non fanno di tutta
un'erba un fascio ma asseriscono che esistesse uno stato di cose e che
questo stato di cose coincide con quanto le recenti indagini hanno
scoperchiato? Perché Meani, Della Valle, Lotito... nelle intercettazioni
parlano di Moggi e di quel sistema lì? Meani al telefono non parla di come
Inter o Roma si comportano con gli arbitri, no, parla di Moggi. Lotito parla
del giro di Luciano. Della Valle quando vuole un aiuto si rivolge a Moggi, e
non a Galliani o a Sensi o a Facchetti. Perché Moggi è sempre in mezzo e
sulla bocca di tutti?
cobe
2010-06-08 14:57:52 UTC
Permalink
Post by Triplele!
Insomma: non abbiamo pagato il parcheggio? Che multa sia! Gli assassini,
però, rimangono in gattabuia.
E invece, cari miei, è qui l'inghippo. Per quello che DAVVERO è stato
dimostrato e provato, gli assassini siete proprio voi, e gli
automobilisti indisciplinati sono quelli che han pagato al vostro
posto. Certo che, con i Guido Rossi e i Palazzi a decidere le sorti
della Juve, la storia ( con la s minuscola, in attesa dei verdetti
della magistratura) viene scritta in altro modo. Ma ciò non toglie che
la storia recente dell'inter è il risultato della somma dei peggiori
comportamenti antisportivi ( reati penali inclusi) che la storia
ricordi. Una storia di occupazione delle stanze di potere, con ogni
mezzo. Bravi, non c'è che dire. Ma almeno, ammettetelo.
Triplele!
2010-06-08 15:06:55 UTC
Permalink
Post by cobe
Post by Triplele!
Insomma: non abbiamo pagato il parcheggio? Che multa sia! Gli assassini,
però, rimangono in gattabuia.
E invece, cari miei, è qui l'inghippo. Per quello che DAVVERO è stato
dimostrato e provato, gli assassini siete proprio voi, e gli
automobilisti indisciplinati sono quelli che han pagato al vost[]
Dicevi, Enzo? LOL
--
"un amico mi ha detto che sono come Rocky, prendo cazzotti ed è un
giusto paragone, sono pieno di sangue ma continuo a dire all'avversario
non mi fai male, tira più forte perché non mi stai facendo male".

CiRocky Balboa (TDO)
cobe
2010-06-08 15:25:43 UTC
Permalink
Post by Triplele!
Dicevi, Enzo? LOL
Sontuosa capacità di non capire una minchia.
Perché, ho forse scritto che a me non stiano sul cazzo anche gli
automobilisti indisciplinati?
Per quanto mi riguarda, Moggi non lo voglio vedere neanche di
striscio. E non sono certo l'unico, qui dentro.
Ciò non toglie che, al confronto con la mafia del Tronchetti, che si
estende anche in ben altri campi d'azione, i suoi siano stati metodi
da dilettante: mai sarebbe riuscito a commissariare la FIGC mettendo a
capo suoi dipendenti, e costruire ad arte, con la complicità di
investigatori, militari e giornalisti compiacenti ( ti sembra
esagerato? ma lo scandalo Telecom-Sismi non ti dice proprio niente?) ,
un processo sportivo a carico delle squadre concorrenti, con giudici
scelti per l'occasione.
Comunque, vedo che su taroccamenti, pedinamenti e tentativi di
truccare il sorteggio non hai nulla da obiettare.
Triplele!
2010-06-08 15:34:52 UTC
Permalink
Post by cobe
Per quanto mi riguarda, Moggi non lo voglio vedere neanche di
striscio. E non sono certo l'unico, qui dentro.
Ciò non toglie ch[]
Ecco a voi il classico gobboladrodimmerda, in due semplicissimi step.
--
"un amico mi ha detto che sono come Rocky, prendo cazzotti ed è un
giusto paragone, sono pieno di sangue ma continuo a dire all'avversario
non mi fai male, tira più forte perché non mi stai facendo male".

CiRocky Balboa (TDO)
Amarok
2010-06-08 15:59:49 UTC
Permalink
Post by Triplele!
Post by cobe
Per quanto mi riguarda, Moggi non lo voglio vedere neanche di
striscio. E non sono certo l'unico, qui dentro.
Ciò non toglie ch[]
Ecco a voi il classico gobboladrodimmerda, in due semplicissimi step.
E l'hai pure smontanto con una semplice riga di argomentazioni, altro
che cazzi.
--
"Ci arrivi a questo concetto o devo ripeterlo nuovamente
1334123987412389." - incompiutacci, 12.06.2008
cobe
2010-06-08 16:52:41 UTC
Permalink
On 8 Giu, 17:59, Amarok
Post by Amarok
Post by Triplele!
Ecco a voi il classico gobboladrodimmerda, in due semplicissimi step.
E l'hai pure smontanto con una semplice riga di argomentazioni, altro
che cazzi.
ROTFL :D
Marina
2010-06-09 11:14:40 UTC
Permalink
Post by cobe
On 8 Giu, 17:59, Amarok
Post by Amarok
Post by Triplele!
Ecco a voi il classico gobboladrodimmerda, in due semplicissimi step.
E l'hai pure smontanto con una semplice riga di argomentazioni, altro
che cazzi.
ROTFL :D
a me però quelli strani però sembrate voi che tentate di argomentare in un
dialogo con questi subumani eh

--

www.guidautile.com/blog/Mari
Andy Kaufman
2010-06-09 11:23:49 UTC
Permalink
Post by Marina
però quelli strani però
Potrebbe diventare un tormentone.
cobe
2010-06-08 16:05:07 UTC
Permalink
Post by Triplele!
Ecco a voi il classico gobboladrodimmerda, in due semplicissimi step.
Bella risposta.
Argomentata, poi.
Marina
2010-06-09 11:14:46 UTC
Permalink
Post by cobe
Ciò non toglie che, al confronto con la mafia del Tronchetti, che si
estende anche in ben altri campi d'azione, i suoi siano stati metodi
da dilettante: mai sarebbe riuscito a commissariare la FIGC mettendo a
capo suoi dipendenti, e costruire ad arte, con la complicità di
investigatori, militari e giornalisti compiacenti ( ti sembra
esagerato? ma lo scandalo Telecom-Sismi non ti dice proprio niente?) ,
un processo sportivo a carico delle squadre concorrenti, con giudici
scelti per l'occasione.
Ma stai scherzando vero?
Lo sanno tutti che Moggi era più potente del presidente del consiglio, di
petrolieri diversamente ecologisti, e di ex presidenti di una delle
maggiori società (ladre) dell'economia del paese messi assieme.
E diamine, i fondamentali almeno.

--

www.guidautile.com/blog/Mari
Andy Kaufman
2010-06-09 11:27:06 UTC
Permalink
Post by Marina
Ma stai scherzando vero?
Lo sanno tutti che Moggi era più potente del presidente del consiglio, di
petrolieri diversamente ecologisti, e di ex presidenti di una delle
maggiori società (ladre) dell'economia del paese messi assieme.
E diamine, i fondamentali almeno.
Moggi aveva dietro la famiglia agnelli, in particolare umberto, che lo
scelse personalmente. E la famiglia agnelli è la più potente famiglia
capitalistica italiana. Negalo, se ci riesci.
JuveFan©
2010-06-08 14:59:35 UTC
Permalink
Post by Triplele!
Post by Enzo
No, questo ci che vuoi vedere tu. La realt dice che non avete MAI
accettato quel che la giustizia sportiva ha deciso, nemmeno per un
secondo, vi siete spinti al massimo fino ad un "Si, MA...", non un passo
in pi , ed ora vi attaccate a qualsiasi cosa, anche ad un parcheggio non
pagato, per dimostrare che gli assassini a vostro libro paga dovevano
essere giudicati diversamente.
Vedi, questo è realmente il confine tra le due posizioni.
Ed è qui che ti sbagli, fondamentalmente.
Ah, beh, allora faccio ammenda.
Post by Enzo
Proprio perchè abbiamo accettato e subito
RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRROTFL, dai cazzo! Posso accettare che parli
pe te, ma quel plurale è ridicolo oltre l'inverosimile, guardati attorno
per dio!
Post by Enzo
che non possiamo tollerare
che comportamenti analoghi siano sottovalutati o nemmeno presi in
considerazione.
Ed il fatto che voi tendiate a minimizzare, vi rende molto più simili
a quello che detestate rispetto che a quel che proclamate di essere
(metaforicamente parlando eh...).
Niente, non riesci proprio a centrare il punto.
Moratti non poteva trattare con Preziosi (roba tutta da verificare)?
Benissimo, che venga deferito e le trattative annullate (come, poi, non
lo so).
Chiedere che la champions venga annullata è da ROTFL.
Chiedere indietro 2 scudetti dopo che vi hanno pescato con le mani nella
merda
Veramente chi è stato pescato con le mani nella merda sono nell'ordine:

john elkann
montezemolo (l'amico di tronchetti provera tavaroli dixit)
tronchetti provera
cobolli gigli
zaccone
guido rossi (lo scudetto non l'ho assegnato io)
palazzi
moratti
auricchio (non ricordo)
narducci ("piaccia o non piaccia non esistono telefonate di moratti")

E che figura di merda. Una figura di merda talmente colossale che passerà
alla storia.
Post by Triplele!
Insomma: non abbiamo pagato il parcheggio? Che multa sia! Gli assassini,
però, rimangono in gattabuia.
Parcheggio?

Il presidente dell'inter che intrattiene colloqui telefonici con un arbitro
in attività come un parcheggio non pagato?

Il presidente dell'inter che telefona al designatore arbitrale dicendogli di
passare dal padrone dell'inter che ha un regalino per lui come un parcheggio
non pagato?

Il presidente dell'inter che chiama il designatore per chiedergli se
l'arbitro della partita dell'inter "è stato messo in forma" come un
parcheggio non pagato?

Il presidente dell'inter che chiama il designatore dei guardalinee per
chiedere di manipolare il sorteggio arbitrale per far uscire un arbitro a lui
gradito come un parcheggio non pagato?

ecc. ecc.

ma ROTFL
--
Moggi Santo Subito
panaboy
2010-06-08 19:08:27 UTC
Permalink
"Triplele!" <***@SPAMrubentus.it> ha scritto nel messaggio news:4c0e51da$0$12123$***@reader4.news.tin.it...
.
Post by Triplele!
Chiedere indietro 2 scudetti dopo che vi hanno pescato con le mani nella
merda
anche questa continua ad essere una leggenda solo che a furia di ripeterla
sembrerebbe diventata la verità...
Parcher 3plet Stars
2010-06-08 12:50:36 UTC
Permalink
Post by Triplele!
Post by Marina
Post by Andreas Brehme
Ma ci credete davvero? La firma sui contratti annulla tutto il resto perché
diventa una situazione di fatto. Chiunque cerca di farvi credere qualcosa di
diverso è un folle o vi prende per il naso.
Ok, ci accontentiamo
Tanto per cambiare.
Perdenti.
panaboy
2010-06-08 19:08:27 UTC
Permalink
La firma sui contratti annulla tutto il resto perché diventa una
situazione di fatto.
diritto l'hai studiato al cepu?
ah ah ah
Andreas Brehme
2010-06-09 02:04:05 UTC
Permalink
Post by panaboy
La firma sui contratti annulla tutto il resto perché diventa una
situazione di fatto.
diritto l'hai studiato al cepu?
Tu dove l'hai studiato? Io non ho problemi ad ammettere che non sono
laureato in giurisprudenza, non c'è niente di male, anzi, ma Milito e Motta
hanno firmato per l'Inter, il loro contratto è stato depositato e nessuno ha
detto niente, hanno giocato un anno con l'Inter vincendo tutto. Nel caso in
cui partisse un qualsiasi tipo di procedimento, la giustizia *ordinaria*
riconoscerebbe la preminenza della situazione di fatto e del deposito dei
contratti. Non te lo so dire in termini giuridici ma è così.

Ci son tante situazioni in ambito legislativo che nascono da un non rispetto
delle norme e che poi vengono codificate/condonate fino a diventare
situazioni di fatto. Questa mi sembrerebbe anche una delle più facilmente
risolvibili e meno evidenti.
Se io e te ad esempio viviamo in due case vicine e tu, da 30 anni, passi
dalla mia proprietà per accedere a casa tua anche se sulle carte catastali
non ti è riconosciuta una servitù di passaggio, il fatto che da 30 anni noi
la viviamo in questa maniera lo fa diventare un tuo diritto. E' così. Credo
sia una situazione riconosciuta nell'ambito delle cosiddette consuetudini.
Che nell'ambito del diritto civile funzionano anche per la cosiddetta
"analogia".
Un avvocato chiarirebbe meglio e io non lo sono di sicuro, ma credo che il
fatto che Milito e Motta abbiano giocato un anno con l'Inter, che il loro
contratto sia stata depositato e riconosciuto dagli organi competenti,
annulli - nel senso che li supera letteralmente - gli eventuali vizi
iniziali alla base della trattativa.
Esprit al Cubo
2010-06-09 09:19:11 UTC
Permalink
Post by Andreas Brehme
il fatto che da 30 anni noi
la viviamo in questa maniera lo fa diventare un tuo diritto. E' così.
dopo che un tribunale lo ha sentenziato: non è automatico
Andreas Brehme
2010-06-09 10:01:51 UTC
Permalink
Post by Esprit al Cubo
Post by Andreas Brehme
il fatto che da 30 anni noi
la viviamo in questa maniera lo fa diventare un tuo diritto. E' così.
dopo che un tribunale lo ha sentenziato: non è automatico
Secondo me più che sentenziarlo lo ratifica. Stando al mio esempio se tu
volessi chiudere il passaggio perché una mattina ti alzi con la luna storta,
ancor prima di andare in tribunale se io chiamo i carabinieri tu sei
costretto a riaprire il passaggio. E se vai da un avvocato a farti
consigliare, quello prima di farti andare in tribunale ti fa presente che a
meno che non accada un'ecatombe la causa la vinco io e non conviene sprecar
soldi.
Esprit al Cubo
2010-06-09 10:21:39 UTC
Permalink
Post by Andreas Brehme
Secondo me più che sentenziarlo lo ratifica.
no: basta che io dimostro di avertelo impedito per solo un giorno e che
tu sapevi di non averne diritto e l'usucapione te la fili intercooler
:-P

cazzata anche quella che io non posso chiuderti il passaggio: posso
eccome ed i carabinieri non hanno titolo sulla proprietà privata tu
puoi solo rivolgerti al giudice

fai conto che a savona sono 20 anni che una strada privata che serve un
liceo ed una biblioteca è chiusa (con tutti i dirtti del caso...) un
giorno si ed un giorno no dal proprietario poiché il comune non vuol
pagare quanto richiesto

anche sull'avvocato che ti manda a spigolare erri: ho sentenze personali
di gente che passava in casa mia da 50 anni e non ci passa più :-)
Andreas Brehme
2010-06-09 10:29:32 UTC
Permalink
Post by Esprit al Cubo
Post by Andreas Brehme
Secondo me più che sentenziarlo lo ratifica.
cazzata anche quella che io non posso chiuderti il passaggio: posso
eccome ed i carabinieri non hanno titolo sulla proprietà privata tu
puoi solo rivolgerti al giudice
Io ho posto il caso di uno che, per entrare in casa sua, deve passare dalla
mia proprietà. Ci sono persone, ad esempio, che hanno un garage in un
cortile che è di proprietà altrui, ma questi non possono chiudere il
passaggio perché altrimenti impedirebbero a questa persona l'unico accesso
che ha per accedere a quello che è un suo possesso.
Post by Esprit al Cubo
anche sull'avvocato che ti manda a spigolare erri: ho sentenze personali
di gente che passava in casa mia da 50 anni e non ci passa più :-)
Ma si vede che non era l'unica via per accedere al bene.
Esprit al Cubo
2010-06-09 10:42:16 UTC
Permalink
Post by Andreas Brehme
Io ho posto il caso di uno che, per entrare in casa sua, deve passare dalla
mia proprietà.
il diritto "reale" lo hai nell'atto di acquisto ed attenzione che non
sia un diritto d'uso che non è trasmissibili a terzi o eredi

again: l'usucapione non è automatica
Post by Andreas Brehme
Ma si vede che non era l'unica via per accedere al bene.
si sono dovuti arrangiare
Marina
2010-06-09 12:11:55 UTC
Permalink
Post by Andreas Brehme
il loro contratto è stato depositato e nessuno ha
detto niente
ROTFL

--

www.guidautile.com/blog/Mari
Andreas Brehme
2010-06-09 13:54:04 UTC
Permalink
Post by Andreas Brehme
il loro contratto è stato depositato e nessuno ha
detto niente
ROTFL
E' quello che ha detto oggi Grassani. Che di sicuro in Lega è stata
depositata una copia dei contratti firmata da chi aveva il potere di farlo.
La faccenda si chiude qui.
Marina
2010-06-09 18:55:09 UTC
Permalink
Post by Andreas Brehme
La faccenda si chiude qui.
e se lo dice un cretino come te sarà senz'altro così...

--

www.guidautile.com/blog/Mari
Andreas Brehme
2010-06-09 19:26:56 UTC
Permalink
Post by Andreas Brehme
La faccenda si chiude qui.
e se
E se fossi carina, giovane e intelligente anziché una megera vecchia, brutta
e astiosa, non avresti bisogno di nasconderti dietro a un monitor per
sfogare le tue frustrazioni.
grebo
2010-06-09 19:36:03 UTC
Permalink
On Wed, 9 Jun 2010 21:26:56 +0200, "Andreas Brehme"
Post by Andreas Brehme
Post by Andreas Brehme
La faccenda si chiude qui.
e se
E se fossi carina, giovane e intelligente anziché una megera vecchia, brutta
e astiosa,
Ha parlato l'essere più sfigato di usenet.

--
"Pensare che siccome l'Inter ha parlato con Preziosi, allora la
trattativa è da considerarsi nulla, fa ridere, perché nella trattativa
saranno state coinvolte almeno una decina di persone che invece
inibite non erano." (le lezioni di diritto di Imbecillheme)
Andreas Brehme
2010-06-09 19:52:53 UTC
Permalink
Post by grebo
On Wed, 9 Jun 2010 21:26:56 +0200, "Andreas Brehme"
Post by Andreas Brehme
Post by Andreas Brehme
La faccenda si chiude qui.
e se
E se fossi carina, giovane e intelligente anziché una megera vecchia, brutta
e astiosa,
Ha parlato l'essere più sfigato di usenet.
Cavoli, ti bruciano ancora le figure di merda che ti ho fatto fare, eh? Sono
passati mesi e ancora sei ossessionato da me.
grebo
2010-06-09 20:45:32 UTC
Permalink
On Wed, 9 Jun 2010 21:52:53 +0200, "Andreas Brehme"
Post by Andreas Brehme
Post by grebo
Post by Andreas Brehme
Post by Andreas Brehme
La faccenda si chiude qui.
e se
E se fossi carina, giovane e intelligente anziché una megera vecchia, brutta
e astiosa,
Ha parlato l'essere più sfigato di usenet.
Cavoli, ti bruciano ancora le figure di merda che ti ho fatto fare, eh?
Risparmiati la routine da flamer delle elementari. Ti fa solo sembrare
più imbecille.

Piuttosto raccontaci quella di Moratti, Preziosi e un'altra decina di
persone la cui presenza sana ogni squalifica. Facci ridere.
Andreas Brehme
2010-06-09 21:53:37 UTC
Permalink
Post by grebo
Post by Andreas Brehme
Post by grebo
Ha parlato l'essere più sfigato di usenet.
Cavoli, ti bruciano ancora le figure di merda che ti ho fatto fare, eh?
Risparmiati
Risparmiati tu di caragnare e rosicare ogni volta che vedi il mio nome.
Sempre che tu ce la faccia e che abbia qualche altra ragione di vita.
grebo
2010-06-09 23:23:00 UTC
Permalink
On Wed, 9 Jun 2010 23:53:37 +0200, "Andreas Brehme"
Post by Andreas Brehme
Post by grebo
Post by Andreas Brehme
Cavoli, ti bruciano ancora le figure di merda che ti ho fatto fare, eh?
Risparmiati
Risparmiati tu
"Pensare che siccome l'Inter ha parlato con Preziosi, allora la
trattativa è da considerarsi nulla, fa ridere, perché nella trattativa
saranno state coinvolte almeno una decina di persone che invece
inibite non erano."

I
M
B
E
C
I
L
L
E

Torna a sbavare su Marina, ti si sta seccando la gola.
Andreas Brehme
2010-06-10 01:34:22 UTC
Permalink
Post by grebo
Torna a sbavare su Marina, ti si sta seccando la gola.
Non dar via del tuo.
Andy Kaufman
2010-06-10 08:25:59 UTC
Permalink
Post by grebo
Piuttosto raccontaci quella di Moratti, Preziosi
Ci sarà, seppure ci sarà, solo una multa. E voi avrete altro materiale
su cui frignare.
Marina
2010-06-10 13:18:08 UTC
Permalink
Post by grebo
Risparmiati la routine da flamer delle elementari. Ti fa solo sembrare
più imbecille.
Piuttosto raccontaci quella di Moratti, Preziosi e un'altra decina di
persone la cui presenza sana ogni squalifica. Facci ridere.
più magari qualche altro particolare sul bunker di zio adolf costruito da
VOI JUVENTINI, che ci sta sempre bene in un post di 320/330 righe..

--

www.guidautile.com/blog/Mari
Andy Kaufman
2010-06-10 08:24:32 UTC
Permalink
Post by grebo
Ha parlato l'essere più sfigato di usenet.
Immagino tu sia George Clooney...
Andy Kaufman
2010-06-10 08:23:48 UTC
Permalink
Post by Andreas Brehme
E se fossi carina, giovane e intelligente anziché una megera vecchia, brutta
e astiosa, non avresti bisogno di nasconderti dietro a un monitor per
sfogare le tue frustrazioni.
Ma potrebbe anche essere miss Universo, per quel che mi riguarda, che il
risultato non cambierebbe di una virgola; è una merda razzista ed
astiosa in ogni caso.
.:Andrè³:.
2010-06-08 11:09:01 UTC
Permalink
Post by JuveFan©
Post by Il_Gùfu
Post by JuveFan©
Cancellati i trasferimenti di Milito e Motta all'inter?
Secondo l'art. 10 del codice di giustizia sportivo i trasferimenti di
giocatori avvenuti con un dirigente inibito o squalificato sono "privi
di effetto"
Preziosi ha già testimoniato davanti al procuratore federale di aver
personalmente condotto le trattative per Milito e Motta con Moratti.
Ma Preziosi era squalificato, e non poteva condurre trattative di mercato.
Troverebbe quindi applicazione l'art. 10 del codice di giustizia
sportiva. I trasferimenti di Milito e Motta sarebbero da considerarsi
privi di effetto.
E quindi le partite giocate dall'inter con Milito e/o Motta sarebbero
irregolari.
Se ciò che c'è scritto corrisponde a realtà, saranno probabilmente
annullati i trasferimenti, ma non credo che verrà ritoccato alcun
risultato. Già è un casino così.
Probabilmente andrà così, ma è chiaro che i risultati sono stati alterati da
trasferimenti irregolari.
T R I P L E T E D I C A R T O N E ! ! ! !

lol
--
.:Josè Andreinho:.
ME2
2010-06-08 10:56:39 UTC
Permalink
Post by JuveFan©
http://sn.im/x7rhf
Cancellati i trasferimenti di Milito e Motta all'inter?
Secondo l'art. 10 del codice di giustizia sportivo i trasferimenti di
giocatori avvenuti con un dirigente inibito o squalificato sono "privi di
effetto"
Preziosi ha già testimoniato davanti al procuratore federale di aver
personalmente condotto le trattative per Milito e Motta con Moratti.
Ma Preziosi era squalificato, e non poteva condurre trattative di mercato.
Troverebbe quindi applicazione l'art. 10 del codice di giustizia sportiva. I
trasferimenti di Milito e Motta sarebbero da considerarsi privi di effetto.
E quindi le partite giocate dall'inter con Milito e/o Motta sarebbero
irregolari.
E tuttosport ancora riesce a vendere qualche copia ai poveri sfigati
rubentini.
Il bello sarà quando scopriranno che la firma sui contratti non era del
presidente ma di altra persona preposta.
E nuovo allarme rosicamento
Buffoni.
SBROTFL.
panaboy
2010-06-08 19:08:27 UTC
Permalink
Post by ME2
Il bello sarà quando scopriranno che la firma sui contratti non era del
presidente ma di altra persona preposta.
la firma la può pure mettere Oriali, resta il reato che è conosciuto da
tutti ma quando capita a voi vi appellate alle prove e allo stato di
diritto.
Esprit al Cubo
2010-06-08 19:16:22 UTC
Permalink
Post by panaboy
la firma la può pure mettere Oriali, resta il reato che è conosciuto da
tutti ma quando capita a voi vi appellate alle prove e allo stato di
diritto.
tipo i gobbi?
Zeerb
2010-06-08 11:13:10 UTC
Permalink
Il motivo del deferimento è ricondotto al fatto che è vietato
trattare con il presidente Preziosi, "inibito in via definitiva"
direttamente,
Questi regolamenti veramente cretini,
se uno è il presidente di una società come si fa ad inibirlo? E poi che
vuol dire "inibito" ? Che non può firmare i contratti e quindi li firma
il vicepresidente?
E il vicepresidente che fa? Naturalmente quello che gli dice il
presidente.
E' come per i due innamorati timidi che si parlano per interposta
persona. Praticamente una farsa.
--
Zeerb
ale
2010-06-08 13:26:48 UTC
Permalink
Post by Zeerb
Questi regolamenti veramente cretini,
se uno è il presidente di una società come si fa ad inibirlo?
Ci sono un paio di thread su ISCJ, sul tema.
Ho tentato vanamente di spiegare la cosa agli amici rubentini: nulla da
fare.
Per molti di loro, il Vangelo viene ben dopo ju29vero e
uccellinodidelpiero...
Tra l'altro, l'articolo postato anche inquesto thread parla di "divieto di
AVVALERSI di chi è inibito".
Il Genoa non si AVVALE di Preziosi, perché è lui stesso l'azionista di
larghissima maggioranza, non è un dipendente.
Mah... poveri rubentini...
Ciao.
Ale
Marina
2010-06-08 13:33:21 UTC
Permalink
Post by ale
Ho tentato vanamente di spiegare
ma che cazzo vuoi spiegare tu, mentecatto

--

www.guidautile.com/blog/Mari
Squeeze Si, si , diglielo tu mi raccomando..."
2010-06-08 14:59:45 UTC
Permalink
Post by Marina
mentecatto
rotfl :D
Marina
2010-06-09 11:14:03 UTC
Permalink
Il Tue, 08 Jun 2010 16:59:45 +0200, Squeeze Si, si , diglielo tu mi
Post by Squeeze Si, si , diglielo tu mi raccomando..."
Post by Marina
mentecatto
rotfl :D
qua non tutti hanno ancora capito che questa gente va liquidata in questo
modo, e SOPRATTUTTO quelli che se ne vanno in giro per vari NG spacciandosi
per moderati in cerca di oasi sane per parlare di calcio giocato
nel caso specifico hai di fronte un minus che si era presentato proprio
così, specificando che a lui di farsopoli non importava una sega(anzi,
ancora lo ribadisce quando non sa più come replicare, ovvero ogni due per
tre, LOL), e dopo un annetto è diventato il top poster nei thread ad
argomento Moggi, tronchetto, gonzo e porcherie merdazzurre varie
ultimamente ha regalato perle su iscj proprio sull'argomento trattative
mafiose tra preziosi e il diversamente onesto, e partite vendute tra itner
e genoa

dimmi te se si debba sprecare tempo ad argomentare con questi qua....

--

www.guidautile.com/blog/Mari
JuveFan©
2010-06-08 13:50:34 UTC
Permalink
Post by ale
Post by Zeerb
Questi regolamenti veramente cretini,
se uno è il presidente di una società come si fa ad inibirlo?
Ci sono un paio di thread su ISCJ, sul tema.
Ho tentato vanamente di spiegare la cosa agli amici rubentini: nulla da
fare.
Per molti di loro, il Vangelo viene ben dopo ju29vero e
uccellinodidelpiero...
Tra l'altro, l'articolo postato anche inquesto thread parla di "divieto di
AVVALERSI di chi è inibito".
Il Genoa non si AVVALE di Preziosi, perché è lui stesso l'azionista di
larghissima maggioranza, non è un dipendente.
Non si avvale di preziosi?

Queste le dichiarazioni dello stesso Preziosi al procuratore Palazzi:
"Abbiamo trovato l’ accordo per la cessione di Milito e Thiago Motta all’
Inter. Ci siamo privati di due pedine importanti. Mi sono incontrato a
colazione con il presidente Moratti e abbiamo raggiunto l’accordo".

Preziosi e Moratti si sono incontrati e hanno raggiunto l'accordo.
Preziosi era un dirigente squalificato.
--
Moggi Santo Subito
Pixelix
2010-06-08 14:20:29 UTC
Permalink
Post by ale
Tra l'altro, l'articolo postato anche inquesto thread parla di "divieto di
AVVALERSI di chi inibito".
Il Genoa non si AVVALE di Preziosi, perch lui stesso l'azionista di
larghissima maggioranza, non un dipendente.
Mah... poveri rubentini...
Ciao.
Ale
Tralasciando discorsi sulla validità o meno degli argomenti trattati
in questo thread, voglio solo farti notare che il Genoa è una persona
giuridica (spa) non coincidente con l'azionista di maggioranza.

In effetti in molte società l'azionista di maggioranza non ricopre
alcun incarico dirigenziale (anche se azionista "di larghissima
maggioranza"), si limita a nominare i vertici aziendali ai quali è
demandata la gestione dell'impresa. In tali condizioni le decisioni
non sono prese dal proprietario ma dal consiglio d'amministrazione
che, a sua volta, elegge un direttore generale o altri organi
dirigenziali che ovviamente agiranno in base alle indicazioni ricevute
dall'azionista al momento della nomina e/o in particolari momenti
della vita aziendale (anche se non sempre è così e nelle aziende di
elevato standing dovrebbe essere garantita l'autonomia del consiglio
d'amministrazione e delle altre figure aziendali).

Per cui direi che il Genoa in quanto persona giuridica non solo può
avvalersi di Preziosi, ma lo fa in quanto lo stesso è stato nominato
presidente dal consiglio d'amministrazione nominato dai soci.

Cordialemnte,

Pixelix.

Forza Triestina! E forza Juve!
Esprit al Cubo
2010-06-08 14:54:00 UTC
Permalink
Post by Pixelix
ma lo fa in quanto lo stesso è stato nominato
presidente dal consiglio d'amministrazione nominato dai soci.
Il genoa ha un amministratore delegato, l'inter pure:

Presidente
Enrico Preziosi

Vicepresidente
Gianni Blondet

Amministratore Delegato
Alessandro Zarbano

Consigliere Amministrazione
Luca Barabino

Direttore Generale
Fabrizio Preziosi

Direttore Sportivo
Stefano Capozucca

Segretario Generale
Diodato Abagnara

Resp. Amministraz. e Controllo
Fabio Lori

Responsabile Marketing
Daniele Bruzzone

Responsabile Comunicazione
Dino Storace

Team Manager
Francesco Salucci

Dirigente Addetto all'Arbitro
Daniele Grieco

Responsabile Biglietteria
Marco Trucco

Responsabile Sicurezza Stadio
Matteo Sanna

Responsabile Stewarding
Sergio Lagomarsino
Pixelix
2010-06-08 15:12:11 UTC
Permalink
ma lo fa in quanto lo stesso stato nominato
presidente dal consiglio d'amministrazione nominato dai soci.
Il Genoa Cricket and Football Club Spa ha un consiglio
d'amministrazione composto da 4 consiglieri, di cui uno presidente del
consiglio d'amministrazione (Enrico Preziosi), uno vicepresidente
(Giovanni Blondet) ed uno amministratore delegato (Alessandro
Zarbano), mentre Luca Barabino è soltanto consigliere e non ricopre
altri incarichi. Tutti e quattro sono stati nominati il 29/04/2009 e
la loro carica dura fino all'approvazione del bilancio al 31/12/2009.
Sono dati pubblici e si possono richiedere in Camera di Commercio.

Cordialmente,

Pixelix.

Forza Triestina! E forza Juve!
Esprit al Cubo
2010-06-08 15:35:03 UTC
Permalink
Post by Pixelix
Il Genoa Cricket and Football Club Spa ha un consiglio
d'amministrazione composto da 4 consiglieri,
e quindi, rispetto a quello che ho postato?
Pixelix
2010-06-08 18:06:01 UTC
Permalink
Post by Esprit al Cubo
Post by Pixelix
Il Genoa Cricket and Football Club Spa ha un consiglio
d'amministrazione composto da 4 consiglieri,
e quindi, rispetto a quello che ho postato?
Forse ho stracapito il tuo messaggio, mi sembrava tu dicessi che il
Genoa non ha un consiglio d'amministrazione.

Cordialmente,

Pixelix.

Forza Triestina! E forza Juve!
Shuren
2010-06-08 11:18:24 UTC
Permalink
Mi sono incontrato a colazione con il presidente Moratti
Ecco chi erano i due tipi distinti che scapparono dal bar della Stazione
senza pagare il conto.
gobbacci
2010-06-08 15:03:36 UTC
Permalink
Post by JuveFan©
http://sn.im/x7rhf
Deferimenti in vista per Moratti e Preziosi
Pubblicato il 08 giugno 2010 - di Valentina Pellegrino.
E l ora dei deferimenti e delle squalifiche. Il prossimo 17 giugno vanno a
giudizio i Menarini e il ds dell Arezzo, Ceravolo, per i rapporti conviviali
intrattenuti con lo squalificato, ma anche ormai esterno al mondo del calcio,
Luciano Moggi. Di conseguenza, per par condicio, anche se ritardata di un
anno, Palazzi ha deferito in queste ore Massimo Moratti ed Enrico Preziosi,
con Inter e Genoa per responsabilit diretta, per la famosa vicenda della
cessione di Motta e Milito (ma anche di Bonucci, Acquafresca, Viviano) il 21
maggio del 2009. Il motivo del deferimento ricondotto al fatto che
vietato trattare con il presidente Preziosi, "inibito in via definitiva"
direttamente, come da lui stesso ammise su vari organi di stampa, nonch
confermato agli uomini della Procura federale quando interrogarono i due
protagonisti nell estate del 2009. Sottolineamo che l inibizione di Preziosi,
la stessa di Luciano Moggi, ed relativa alla condanna per la
compravendita di una partita scoperta in flagranza di reato, avendo trovato
una bella valigetta piena di denaro.
Sempre questo articolo 10 del codice di giustizia venuto alla luce proprio
dopo Calciopoli vide anche l ex ds della Juve, Secco, squa lificato per un
mese per aver trattato Criscito con lo stesso Preziosi, vieta i rapporti e i
contatti d affari con gli squalificati. E gli effetti? Contratti nulli, a
rigore di regolamento, in qualnto stipulati tra un presidente regolarmente
nel pieno delle sue funzioni ed uno che non pu partecipare alle trattative.
Contratti nulli quelli sottoscritti per cedere Diego Milito autore dei gol
decisivi per scudetto, Coppa Italia e Cham pions League, ed anche il
trasferimento di Thiago Motta.
"Abbiamo trovato l accordo per la cessione di Milito e Thiago Motta all
Inter. Ci siamo privati di due pedine importanti. Mi sono incontrato a
colazione con il presidente Moratti e abbiamo raggiunto l accordo". Ora
analizziamo l art. 10: " fatto divieto, nello svolgimento di attivit di
compravendita, di avvalersi di soggetti non autorizzati e di avere comunque
contatti con tesserati inibiti o squalificati. In questi casi gli atti, anche
se conclusi, sono privi di effetto".
Fonte: Tuttosport
_______________________
Cancellati i trasferimenti di Milito e Motta all'inter?
Secondo l'art. 10 del codice di giustizia sportivo i trasferimenti di
giocatori avvenuti con un dirigente inibito o squalificato sono "privi di
effetto"
Preziosi ha gi testimoniato davanti al procuratore federale di aver
personalmente condotto le trattative per Milito e Motta con Moratti.
Ma Preziosi era squalificato, e non poteva condurre trattative di mercato.
Troverebbe quindi applicazione l'art. 10 del codice di giustizia sportiva. I
trasferimenti di Milito e Motta sarebbero da considerarsi privi di effetto.
E quindi le partite giocate dall'inter con Milito e/o Motta sarebbero
irregolari.
--
Moggi Santo Subito
Non succedera' nulla, che non succedera' nulla.
Ma io, se il regolamento venisse rispettato. Vedrei un Milito di
proprieta' del genoa (ovviamente restituendo i soldi all'Inter), che
potrebbe quindi rivenderlo al Real Madrid per una bella sommetta.
Andy Kaufman
2010-06-08 15:54:16 UTC
Permalink
Post by JuveFan©
Deferimenti in vista per Moratti e Preziosi
Fonte: Tuttosport

ROTFL
Marcunz
2010-06-08 16:00:29 UTC
Permalink
Post by JuveFan©
E quindi le partite giocate dall'inter con Milito e/o Motta sarebbero
irregolari.
Quindi abbiamo vinto lo scudetto e la coppa italia?
EVVIVA!!!!!

p.s. JuveROTFL.
--
"Il campionato era truccato? Basta vedere chi ha vinto gli scudetti negli
ultimi anni Milan, Juve, Milan, Juve... se la so giocata a tamburella..."
[cit. Totti]

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ***@newsland.it
Lele®
2010-06-08 16:22:00 UTC
Permalink
Post by JuveFan©
E quindi le partite giocate dall'inter con Milito e/o Motta sarebbero
irregolari.
Ma come si fanno a scrivere queste puttanate.
--
Voster semper voster
Lele®
3 Come il Lando
2010-06-08 16:55:29 UTC
Permalink
JuveFan© ha scritto:

E se ti facessi una vita?
BestNick
2010-06-10 11:58:02 UTC
Permalink
In article <huqgvn$hap$***@speranza.aioe.org>, ***@gmail.com
says...
Se una squadra fa giocare un calciatore squalificato ha la partita persa
a tavolino? Oppure perchè ha vinto qualcosa non merita di essere punita?
I calciatori non erano squalificati.
E' un problema non di sostanza (l'Inter poteva comprarli) ma di forma
(l'Inter non poteva condurre le trattative con un inibito).
Peraltro difficilmente dimostrabile: le trattative sono informali e non
ufficiali, e due amici, anche se uno è inibito, possono comunque tenere
incontri informali e non ufficiali.
La firma sui contratti, per il Genoa, non l'avrà certo messa Preziosi,
per cui temo stiate perdendo tempo e kb.
Purtroppo chi è causa del suo male...

Nel 2006 il CGS è stato riveduto per evitare che Moggi rientrasse nel
calcio. Non potendo scrivere il suo nome hanno fatto delle norme che gli
proibissero qualsiasi contatto con il mondo del calcio. Hanno voluto
Moggi e Giraudo fuori dai coglioni. Però non hanno evidentemente
valutato a fondo gli effetti di quelle norme. Secondo me sono sbagliate
ma non è possibile accorgersene dopo quattro anni e solo dopo il
coinvolgimento dall'inter.

L'articolo 10 del codice di giustizia sportiva riformato nel 2006 dice
espressamente:

Articolo 10 ? comma 1
Ai dirigenti federali, nonché ai dirigenti, ai tesserati delle società,
ai soci e non soci di cui all?art.
1, comma 5 è fatto divieto di svolgere attività comunque attinenti al
trasferimento, alla cessione di
contratto o al tesseramento di calciatori e tecnici, salvo che avvengano
nell?interesse della propria
società. È fatto altresì divieto, nello svolgimento di tali attività, di
avvalersi di soggetti non
autorizzati e di avere comunque contatti con tesserati inibiti o
squalificati. In questi casi gli atti,
anche se conclusi, sono privi di effetto.


Mi sembra molto chiara e senza alcuna possibilità di interpretazione.
E' una norma voluta da guido rossi e dai suoi scagnozzi per allontanare
definitivamente Moggi e Giraudo dal mondo del calcio.
La norma dice:

"di avere comunque contatti con tesserati inibiti o squalificati"

Si parla di "contatti" e non di "firme" apposte sul contratto. E quali
sarebbero le conseguenze? Lo dice lo stesso comma 1 dell'articolo 10 del
CGS:
"In questi casi gli atti, anche se conclusi, sono privi di effetto"
Quindi Motta e Milito non possono essere considerati dei calciatori
appartenenti all'inter in quanto il loro contratto è "privo di effetto".

Quindi è chiaro e lapalissiano che ci dovrà essere una revoca del
tesseramento di motta e milito.

Ma esiste una ulteriore sanzione da infliggere?
Sì.
Articolo 17 comma 8:

8. Alla società che fa partecipare a gare calciatori ai quali, per
effetto di irregolarità imputabile alla stessa
società, la FIGC abbia successivamente revocato il tesseramento, è
applicata la penalizzazione di un punto in
classifica per ciascuna gara cui abbiano partecipato i predetti
calciatori.

Un punto di penalizzazione per ogni gara a cui hanno partecipato Milito
e Motta.

Le regole esistono e bisogna rispettarle.
Sandrino il mazzolatore
2010-06-10 12:30:09 UTC
Permalink
Post by BestNick
Purtroppo chi è causa del suo male...
Nel 2006 il CGS è stato riveduto per evitare che Moggi rientrasse nel
calcio. Non potendo scrivere il suo nome hanno fatto delle norme che gli
proibissero qualsiasi contatto con il mondo del calcio. Hanno voluto
Moggi e Giraudo fuori dai coglioni. Però non hanno evidentemente
valutato a fondo gli effetti di quelle norme. Secondo me sono sbagliate
ma non è possibile accorgersene dopo quattro anni e solo dopo il
coinvolgimento dall'inter.
L'articolo 10 del codice di giustizia sportiva riformato nel 2006 dice
Articolo 10 ? comma 1
Ai dirigenti federali, nonché ai dirigenti, ai tesserati delle società,
ai soci e non soci di cui all?art.
1, comma 5 è fatto divieto di svolgere attività comunque attinenti al
trasferimento, alla cessione di
contratto o al tesseramento di calciatori e tecnici, salvo che avvengano
nell?interesse della propria
società. È fatto altresì divieto, nello svolgimento di tali attività, di
avvalersi di soggetti non
autorizzati e di avere comunque contatti con tesserati inibiti o
squalificati. In questi casi gli atti,
anche se conclusi, sono privi di effetto.
Mi sembra molto chiara e senza alcuna possibilità di interpretazione.
E' una norma voluta da guido rossi e dai suoi scagnozzi per allontanare
definitivamente Moggi e Giraudo dal mondo del calcio.
"di avere comunque contatti con tesserati inibiti o squalificati"
Si parla di "contatti" e non di "firme" apposte sul contratto. E quali
sarebbero le conseguenze? Lo dice lo stesso comma 1 dell'articolo 10 del
"In questi casi gli atti, anche se conclusi, sono privi di effetto"
Quindi Motta e Milito non possono essere considerati dei calciatori
appartenenti all'inter in quanto il loro contratto è "privo di effetto".
Quindi è chiaro e lapalissiano che ci dovrà essere una revoca del
tesseramento di motta e milito.
Ma esiste una ulteriore sanzione da infliggere?
Sì.
8. Alla società che fa partecipare a gare calciatori ai quali, per
effetto di irregolarità imputabile alla stessa
società, la FIGC abbia successivamente revocato il tesseramento, è
applicata la penalizzazione di un punto in
classifica per ciascuna gara cui abbiano partecipato i predetti
calciatori.
Un punto di penalizzazione per ogni gara a cui hanno partecipato Milito
e Motta.
Le regole esistono e bisogna rispettarle.
Bla, bla, bla, bla, bla.......

Sintesi di tutto il malloppo

SUCAREEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!
--
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ***@newsland.it
the user
2010-06-10 13:01:15 UTC
Permalink
Post by BestNick
Un punto di penalizzazione per ogni gara a cui hanno partecipato Milito
e Motta.
Le regole esistono e bisogna rispettarle.
Bene.
Convieni che si tratta di pura forma?
Convieni che non ci sono prove (se non un rotfloso articolo di stampa di
non si sa bene che testata) che i due abbiano realmente contrattato?
Convieni che un articolo del codice di giustizia sportiva non può
impedire a due persone di incontrarsi privatamente?
Convieni che non accadrà (giustamente) nulla?

(devo togliere l'xpost con isci-fc perché diversamente il mio newsserver
mi blocca il post, vai a capire perché...)
BestNick
2010-06-10 13:09:10 UTC
Permalink
In article <huqnmr$rsk$***@speranza.aioe.org>, ***@gmail.com
says...
Post by the user
Post by BestNick
Un punto di penalizzazione per ogni gara a cui hanno partecipato Milito
e Motta.
Le regole esistono e bisogna rispettarle.
Bene.
Convieni che si tratta di pura forma?
No.
Post by the user
Convieni che non ci sono prove (se non un rotfloso articolo di stampa di
non si sa bene che testata) che i due abbiano realmente contrattato?
Si parla di una intervista televisiva presso una emittente genovese. E
tuttosport ha scritto che Preziosi l'ha confermato agli inquirenti.
Post by the user
Convieni che un articolo del codice di giustizia sportiva non può
impedire a due persone di incontrarsi privatamente?
Ma esiste. La Juventus è stata condannata senza alcuna violazione di
articoli del cgs vigente all'epoca. L'inter ha violato le norme del CGS
ma a causa di "interpretazioni" non può essere punita. Perchè allora non
abolire questo CGS? Non serve ad un cazzo se il primo "the user" che
passa dice che gli articoli non valgono.
Post by the user
Convieni che non accadrà (giustamente) nulla?
Ingiustamente.
Post by the user
(devo togliere l'xpost con isci-fc perché diversamente il mio newsserver
mi blocca il post, vai a capire perché...)
Buttalo.
the user
2010-06-10 13:23:20 UTC
Permalink
Post by BestNick
Post by the user
Bene.
Convieni che si tratta di pura forma?
No.
Come no? Cazzo, Best, questo è l'unico punto che non può essere in
discussione.
L'Inter avrebbe potuto prendere quei giocatori, trattando con chiunque
tranne che con Preziosi. Il problema non sono i calciatori, ma le
presunte trattative, ergo è solo un problema di forma.
Post by BestNick
Post by the user
Convieni che non ci sono prove (se non un rotfloso articolo di stampa di
non si sa bene che testata) che i due abbiano realmente contrattato?
Si parla di una intervista televisiva presso una emittente genovese. E
tuttosport ha scritto che Preziosi l'ha confermato agli inquirenti.
Preziosi ha detto ad una emittente genovese (e confermato agli
inquirenti) di essersi visto con Moratti.
Preziosi, d'altra parte, si vedrebbe tornare in organico due giocatori,
ora campioni d'Italia e d'Europa, con un prezzo... quanto?
quintuplicato, per tenerci bassi?
Post by BestNick
Post by the user
Convieni che un articolo del codice di giustizia sportiva non può
impedire a due persone di incontrarsi privatamente?
Ma esiste. La Juventus è stata condannata senza alcuna violazione di
articoli del cgs vigente all'epoca. L'inter ha violato le norme del CGS
ma a causa di "interpretazioni" non può essere punita. Perchè allora non
abolire questo CGS? Non serve ad un cazzo se il primo "the user" che
passa dice che gli articoli non valgono.
Non esistono carte né intercettazioni che confermino che Preziosi e
Moratti hanno trattato i calciatori. Sono amici e il cgs non può
impedire loro di gozzovigliare al bar. Fattene una ragione.
BestNick
2010-06-10 13:42:47 UTC
Permalink
In article <huqp07$toq$***@speranza.aioe.org>, ***@gmail.com
says...
Post by the user
Post by BestNick
Post by the user
Bene.
Convieni che si tratta di pura forma?
No.
Come no? Cazzo, Best, questo è l'unico punto che non può essere in
discussione.
L'Inter avrebbe potuto prendere quei giocatori, trattando con chiunque
tranne che con Preziosi. Il problema non sono i calciatori, ma le
presunte trattative, ergo è solo un problema di forma.
Il problema è di sostanza. Il CDG proibisce qualsiasi contatto tra un
tesserato ed un inibito. Non doveva esserci quel contatto.
Post by the user
Post by BestNick
Post by the user
Convieni che non ci sono prove (se non un rotfloso articolo di stampa di
non si sa bene che testata) che i due abbiano realmente contrattato?
Si parla di una intervista televisiva presso una emittente genovese. E
tuttosport ha scritto che Preziosi l'ha confermato agli inquirenti.
Preziosi ha detto ad una emittente genovese (e confermato agli
inquirenti) di essersi visto con Moratti.
Preziosi, d'altra parte, si vedrebbe tornare in organico due giocatori,
ora campioni d'Italia e d'Europa, con un prezzo... quanto?
quintuplicato, per tenerci bassi?
E allora? Lo disse anche allora. Non credo fosse così furbo da pensare
ad una cosa del genere. E anche quanto lo fosse stato, gonzo moratti ad
aver abboccato
Post by the user
Post by BestNick
Post by the user
Convieni che un articolo del codice di giustizia sportiva non può
impedire a due persone di incontrarsi privatamente?
Ma esiste. La Juventus è stata condannata senza alcuna violazione di
articoli del cgs vigente all'epoca. L'inter ha violato le norme del CGS
ma a causa di "interpretazioni" non può essere punita. Perchè allora non
abolire questo CGS? Non serve ad un cazzo se il primo "the user" che
passa dice che gli articoli non valgono.
Non esistono carte né intercettazioni che confermino che Preziosi e
Moratti hanno trattato i calciatori.
R O T F L

Intervenuto nel corso della trasmissione televisiva We Are Genoa in onda
sulla rete locale genovese Telenord, il re dei giochi from Avellino ha
lanciato lì la bomba che in ogni modo era nell?aria: ?Questa mattina mi
sono incontrato a colazione con il presidente dell?Inter, Massimo
Moratti e abbiamo raggiunto l?accordo per le cessioni di Milito e Motta
?

Si prendano le registrazioni della trasmissione "WE ARE GENOA".
Post by the user
Sono amici e il cgs non può
impedire loro di gozzovigliare al bar.
Il CGS dice che un tesserato non può parlare con un inibito.
Post by the user
Fattene una ragione.
Telefona ad Abete e chiedi una revisione del CGS, tanto ormai ci siamo
abituati.
the user
2010-06-10 14:15:02 UTC
Permalink
Post by BestNick
Il problema è di sostanza. Il CDG proibisce qualsiasi contatto tra un
tesserato ed un inibito. Non doveva esserci quel contatto.
Occazzo.
trasferimento di Milito e Motta = sostanza
persone con cui condotte presunte trattative non ufficiali = forma

E' un problema di forma.
Peraltro, sono andato a rileggermi l'articolo che hai citato tu.

"salvo che avvengano nell'interesse della propria società"

ROTFL, ma di che cazzo stiamo parlando?
Post by BestNick
R O T F L
Intervenuto nel corso della trasmissione televisiva We Are Genoa in onda
sulla rete locale genovese Telenord, il re dei giochi from Avellino ha
lanciato lì la bomba che in ogni modo era nell?aria: ?Questa mattina mi
sono incontrato a colazione con il presidente dell?Inter, Massimo
Moratti e abbiamo raggiunto l?accordo per le cessioni di Milito e Motta
?
Si prendano le registrazioni della trasmissione "WE ARE GENOA".
E' la parola di Preziosi.
Post by BestNick
Post by the user
Sono amici e il cgs non può
impedire loro di gozzovigliare al bar.
Il CGS dice che un tesserato non può parlare con un inibito.
"nello svolgimento di tali attività"
Quindi possono mangiare, bere, andare a mignotte, incularsi, e
tantissime altre cose.
BestNick
2010-06-10 14:24:30 UTC
Permalink
In article <huqs15$2rb$***@speranza.aioe.org>, ***@gmail.com
says...
Post by the user
Post by BestNick
Il problema è di sostanza. Il CDG proibisce qualsiasi contatto tra un
tesserato ed un inibito. Non doveva esserci quel contatto.
Occazzo.
trasferimento di Milito e Motta = sostanza
persone con cui condotte presunte trattative non ufficiali = forma
E' un problema di forma.
Peraltro, sono andato a rileggermi l'articolo che hai citato tu.
"salvo che avvengano nell'interesse della propria società"
ROTFL, ma di che cazzo stiamo parlando?
Di moratti. Non di preziosi. Moratti non doveva trattare con preziosi.
Che, poi, quella parte da te decontestualizzata sembra intendere
"all'interno della propria società": un rinnovo di contratto o cazzate
del genere.
Post by the user
Post by BestNick
R O T F L
Intervenuto nel corso della trasmissione televisiva We Are Genoa in onda
sulla rete locale genovese Telenord, il re dei giochi from Avellino ha
lanciato lì la bomba che in ogni modo era nell?aria: ?Questa mattina mi
sono incontrato a colazione con il presidente dell?Inter, Massimo
Moratti e abbiamo raggiunto l?accordo per le cessioni di Milito e Motta
?
Si prendano le registrazioni della trasmissione "WE ARE GENOA".
E' la parola di Preziosi.
Testimone chiave poichè è un diretto interessato.
Post by the user
Post by BestNick
Post by the user
Sono amici e il cgs non può
impedire loro di gozzovigliare al bar.
Il CGS dice che un tesserato non può parlare con un inibito.
"nello svolgimento di tali attività"
Quindi possono mangiare, bere, andare a mignotte, incularsi, e
tantissime altre cose.
Ovvio. Ma innanzitutto diversi dirigenti sono stati multati e
squalificati (Menarini) per aver solo parlato con un inibito (Moggi),
poi nel caso specifico di merdatti ha trattato l'acquisto di due
calciatori con un dirigente inibito.
the user
2010-06-10 14:50:31 UTC
Permalink
Post by BestNick
Di moratti. Non di preziosi. Moratti non doveva trattare con preziosi.
Non hai capito una minchia di quell'articolo, e, appresso a te, non
avevo capito una minchia neanche io, visto che mi sono fidato di quello
che riportavi, vedendoti documentato.
La prima parte dell'articolo che citi non ci interessa affatto. Essa
rimanda all'art. 1 comma 5, che recita così:

Art. 1 comma 5
"Sono tenuti alla osservanza delle norme contenute nel presente Codice e
delle norme statutarie e federali anche i soci e i non soci cui è
riconducibile, direttamente od indirettamente, il controllo delle
società stesse, nonché coloro che svolgano qualsiasi attività
all'interno o nell'interesse di una società o comunque rilevante per
l'ordinamento federale"

Insomma, la prima parte non c'entra una minchia visto che non riguarda i
dirigenti inibiti.
La seconda parte, questa:

"È fatto altresì divieto, nello svolgimento di tali attività, di
avvalersi di soggetti non autorizzati e di avere comunque contatti con
tesserati inibiti o squalificati. In questi casi gli atti, anche se
conclusi, sono privi di effetto."

dice in sostanza che Moratti non può avere contatti con inibiti o
squalificati NELLO SVOLGIMENTO DI TALI ATTIVITA' (ossia trasferimento,
cessione, tesseramento di calciatori e tecnici).
E' dimostrato che gli argomento trattati a colazione da Moratti e
Preziosi vertessero sul trasferimento dei calciatori?
No.
Stop.
Post by BestNick
Che, poi, quella parte da te decontestualizzata
ROTFL, diventasti puru berlusconiano?
Post by BestNick
sembra intendere "all'interno della propria società": un rinnovo di contratto o cazzate
del genere.
Ma che "sembra intendere". Non c'entrava nulla e non c'avevi capito
nulla. Quella parte INTENDE che i dirigenti non possono svolgere
attività, se non per conto delle proprie squadre.
Post by BestNick
Post by the user
E' la parola di Preziosi.
Testimone chiave poichè è un diretto interessato.
Per diventare ds, si studia procedura penale alla cattedra di Vespa o cosa?
Post by BestNick
Post by the user
"nello svolgimento di tali attività"
Quindi possono mangiare, bere, andare a mignotte, incularsi, e
tantissime altre cose.
Ovvio. Ma innanzitutto diversi dirigenti sono stati multati e
squalificati (Menarini) per aver solo parlato con un inibito (Moggi),
poi nel caso specifico di merdatti ha trattato l'acquisto di due
calciatori con un dirigente inibito.
Non conosco i casi. Illustrami la squalifica della Menarini, e
dimostrami che Moratti ha trattato l'acquisto con Preziosi.
Enzo
2010-06-10 13:47:38 UTC
Permalink
Non esistono carte n intercettazioni che confermino che Preziosi e
Moratti hanno trattato i calciatori. Sono amici e il cgs non pu
impedire loro di gozzovigliare al bar. Fattene una ragione.
Quindi se Moggi e Bergamo fossero amici potrebbero farsi tutte le
griglie arbitrali che cazzo gli pare, giusto? ;)
the user
2010-06-10 14:16:55 UTC
Permalink
Post by Enzo
Non esistono carte n intercettazioni che confermino che Preziosi e
Moratti hanno trattato i calciatori. Sono amici e il cgs non pu
impedire loro di gozzovigliare al bar. Fattene una ragione.
Quindi se Moggi e Bergamo fossero amici potrebbero farsi tutte le
griglie arbitrali che cazzo gli pare, giusto? ;)
Uhm. No.
Moratti poteva avere rapporti con qualunque inibito, al di fuori dello
svolgimento di alcune precise attività. E' leggermente diverso.
BestNick
2010-06-10 14:27:42 UTC
Permalink
In article <4c96ccf0-8031-4874-9e9a-3a786b370b19
@b35g2000yqi.googlegroups.com>, ***@yahoo.it says...
Post by Enzo
Non esistono carte n intercettazioni che confermino che Preziosi e
Moratti hanno trattato i calciatori. Sono amici e il cgs non pu
impedire loro di gozzovigliare al bar. Fattene una ragione.
Quindi se Moggi e Bergamo fossero amici potrebbero farsi tutte le
griglie arbitrali che cazzo gli pare, giusto? ;)
Giusto. Ma per il semplice fatto che all'epoca il CGS non proibiva i
contatti con i designatori. Anzi, la Federazione incentivava i contatti
tra i dirigenti arbitrali e quelli delle varie società in nome di una
maggiore trasparenza.
the user
2010-06-10 14:51:30 UTC
Permalink
In article<4c96ccf0-8031-4874-9e9a-3a786b370b19
@b35g2000yqi.googlegroups.com>, ***@yahoo.it says...
Post by Enzo
Non esistono carte n intercettazioni che confermino che Preziosi e
Moratti hanno trattato i calciatori. Sono amici e il cgs non pu
impedire loro di gozzovigliare al bar. Fattene una ragione.
Quindi se Moggi e Bergamo fossero amici potrebbero farsi tutte le
griglie arbitrali che cazzo gli pare, giusto? ;)
Giusto. Ma per il semplice fatto che all'epoca il CGS non proibiva i
contatti con i designatori. Anzi, la Federazione incentivava i contatti
tra i dirigenti arbitrali e quelli delle varie società in nome di una
maggiore trasparenza.
Il fatto che l'uso del mezzo telefonico tra due persone non sia vietato
non le autorizza implicitamente ad utilizzarlo per programmare omicidi,
attentati, rapine o altro.
BestNick
2010-06-10 16:44:51 UTC
Permalink
In article <huqu5h$5uc$***@speranza.aioe.org>, ***@gmail.com
says...
Post by the user
In article<4c96ccf0-8031-4874-9e9a-3a786b370b19
@b35g2000yqi.googlegroups.com>, ***@yahoo.it says...
Post by Enzo
Non esistono carte n intercettazioni che confermino che Preziosi e
Moratti hanno trattato i calciatori. Sono amici e il cgs non pu
impedire loro di gozzovigliare al bar. Fattene una ragione.
Quindi se Moggi e Bergamo fossero amici potrebbero farsi tutte le
griglie arbitrali che cazzo gli pare, giusto? ;)
Giusto. Ma per il semplice fatto che all'epoca il CGS non proibiva i
contatti con i designatori. Anzi, la Federazione incentivava i contatti
tra i dirigenti arbitrali e quelli delle varie società in nome di una
maggiore trasparenza.
Il fatto che l'uso del mezzo telefonico tra due persone non sia vietato
non le autorizza implicitamente ad utilizzarlo per programmare omicidi,
attentati, rapine o altro.
Dimostra che sia stato utilizzato per una attività illecita.

Curcumè
2010-06-10 14:21:27 UTC
Permalink
Allora, per l'ennesima volta:

Luglio 2008: la Commissione Disciplinare della FIGC inflige ad Alessio
Secco e Roberto Bettega la senzione di mesi uno (dicasi 1) di
inibizione per aver trattato il trasferimento del calciatore Criscito
con il Presidente Preziosi all'epoca inibito. Nessuna sanzione per le
due Società deferite, a loro volta, per responsabilità oggettiva.
Ora trattandosi dell'identica fattispecie, dell'identico Codice di
Giustizia Sportiva riformato nel 2006 ed anche, nella figura di
Preziosi, dell'identico personaggio con cui ha fatto affari tutta la
Serie A, cosa di grazia ti fa credere che l'Inter potrà essere
penalizzata?

Questa è la dimostrazione lampante che venite qui a scrivere boiate
solo per tracimazione biliare. La vostra malafede e la vostra
ignoranza cronica (basta leggere il livello concettuale/grammaticale/
sintattico degli articoli a commento di ogni amenità che Tuttosport
pubblica su Moratti, Tronchetti, l'Inter al solo scopo di
narcotizzarvi) sono il succo del vostro essere tifosi. Siete fan
sfegatati (oggi più che mai) non della juve ma della cricca di
malaffare che ha fatto del doping e dell'associazione a delinquere uno
stile.
Curcumè
2010-06-10 14:42:25 UTC
Permalink
Allora, per l'ennesima volta:

Luglio 2008: la Commissione Disciplinare della FIGC infligge ad
Alessio
Secco e Roberto Bettega la sanzione di mesi uno (dicasi 1) di
inibizione per aver trattato il trasferimento del calciatore Criscito
con il Presidente Preziosi all'epoca inibito. Nessuna sanzione per le
due Società deferite, a loro volta, per responsabilità oggettiva.
Ora trattandosi dell'identica fattispecie, dell'identico Codice di
Giustizia Sportiva riformato nel 2006 ed anche, nella figura di
Preziosi, dell'identico personaggio con cui ha fatto affari tutta la
Serie A, cosa di grazia ti fa credere che l'Inter potrà essere
penalizzata?

Questa è la dimostrazione lampante che venite qui a scrivere boiate
solo per tracimazione biliare. La vostra malafede e la vostra
ignoranza cronica (basta leggere il livello concettuale/grammaticale/
sintattico degli articoli a commento di ogni amenità che Tuttosport
pubblica su Moratti, Tronchetti, l'Inter al solo scopo di
narcotizzarvi) sono il succo del vostro essere tifosi. Siete fan
sfegatati (oggi più che mai) non della juve ma della cricca di
malaffare che ha fatto del doping e dell'associazione a delinquere uno
stile.
Loading...