Domanda:
5BX XBX o allenamento quotidiano alternativo per "persone impegnate"
Metiu
2011-08-30 20:48:36 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Stavo cercando una routine di allenamento quotidiana da fare per me e mia moglie. Siamo entrambi persone piuttosto impegnate e abbiamo tre figli piccoli, quindi stavo cercando qualcosa di facile da fare a casa, ma abbastanza per mantenere una sorta di forma fisica. Mi sono imbattuto in 5BX e in simili routine XBX , ma sono piuttosto indietro nel passato e potrebbero avere alcuni punti mancanti / miglioramenti. Temo anche che possano essere pericolosi, cosa che preferirei non testare affatto.

Cosa suggeriresti? Attenersi a questo o fare qualcosa di alternativo? Ho già sostituito i tradizionali addominali con la variante con le gambe piegate.

Una risposta:
Berin Loritsch
2011-08-30 21:59:17 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ecco i vantaggi dell'allenamento in stile 5BX / XBX:

  • Lo stretching migliora la flessibilità. La flessibilità migliora la tua "età fitness" e aiuta a prevenire gli infortuni.
  • I calisthenics sono movimenti composti che reclutano grandi gruppi di muscoli insieme. Questo aiuta a migliorare (inizialmente) o mantenere (in ultima analisi) la tua struttura muscolare in modo equilibrato e significativo.
  • L'attività aerobica aiuta a bruciare i grassi e ottimizzare le vie metaboliche aerobiche.

Gli svantaggi di questo tipo di allenamento sono:

  • Non vi è alcun miglioramento della struttura muscolare oltre il proprio peso corporeo. In breve diventerai solo così forte con esso.
  • Il tipo di attività aerobica funziona contro la ginnastica ritmica fino a ottimizzare i tipi di percorsi metabolici che supportano l'allenamento della forza (anaerobico / calistenico) vs l'allenamento di resistenza (aerobico attività). Dal momento che non stai davvero spingendo la tua forza in questo piano, non è poi così male.

Detto questo, tutto dipende da cosa vuoi ottenere dal tuo esercizio. Lo stile di allenamento 5BX / XBX fornisce un approccio generale abbastanza equilibrato per ottenere e rimanere in forma. Non è il tipo di allenamento che ti aiuterà a eccellere nello sport, ma ti aiuterà a mantenere una modesta quantità di forma fisica che previene gli infortuni e ti aiuta a vivere una vita più sana. Se questo è tutto ciò che vuoi dalla tua routine, è un buon piano.

L'importante è che tu abbia un piano che puoi seguire e mantenere a lungo termine. Se non è quel tipo di piano, puoi iniziare a giocare sostituendo altri esercizi che eseguono lo stesso tipo di lavoro solo per un po 'di variazione.

Grazie! Hai qualche commento sui "rischi" e sul fatto che la RCAF lo abbia abbandonato dal 2008 perché potrebbe essere "pericoloso" (su wikipedia dicono che danneggerebbe i polmoni per alcune persone!)
L'unico pericolo che vedo potrebbe essere nel modo in cui ti fanno correre o se ti fanno fare l'esercizio più velocemente di quanto tu possa controllare. Se ci vogliono 30 minuti per superare tutto, è meglio impiegare 30 minuti piuttosto che affrettarsi e farlo a metà. Se corri a un ritmo moderato in modo da poter pronunciare un'intera frase mentre corri, allora sei bravo.
@Metiu: Da quanto ho capito, la RCAF si è spostata dall'esercizio individuale a quello di gruppo e la preoccupazione era in gran parte per i bambini che potevano esercitare eccessivamente se stessi. C'erano alcune preoccupazioni sugli addominali, ma ogni riferimento che ho trovato risale allo studio di un singolo chiropratico. Dato che la chiropratica crede nelle magiche "sublussazioni verticali" che possono influenzare tutto, dalla schiena al fegato al chi, sono scettico.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...