Domanda:
Come si migliorano il vibrato e il volume del respiro nel canto?
Tabrez Ahmed
2012-05-22 20:48:14 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Alcune persone dicono che il vibrato è un dono acquisito dalla nascita mentre alcuni dicono che il vibrato deve essere praticato e acquisito prima della pubertà. Una volta raggiunta la pubertà (10-12 anni) e la voce maschile cambia in una tonalità bassa, il vibrato non è più realizzabile.

Ho 22 anni e ho un intenso bisogno di migliorare il mio vibrato. Come faccio?

Inoltre, nel mondo in cui ho bisogno di esibirmi, dobbiamo recitare per più di 35 secondi ad alta voce con un solo respiro. Al momento riesco a malapena a farlo per 15 secondi. Aiutami ad aumentare il volume del respiro suggerendomi alcune routine ed esercizi.

Grazie

Queste sono davvero due domande diverse. Che ne dici di modificare questo fino a una domanda (sul vibrato) e chiedere del volume del respiro in una domanda separata?
Sono un ragazzo di 16 anni e mi è stato detto che il vibrato rafforza una nota, e lo fa davvero, specialmente quando canto le note alte. Migliora davvero il mio tono.
Quattro risposte:
Sufendy
2012-05-23 13:49:50 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Beh, non credo che la prima affermazione sia vera. Non sapevo come fare il vibrato fino a 19 anni. Adesso ho 23 anni e lo sto ancora migliorando. E ho una voce molto bassa. Mio padre ha imparato a suonare il vibrato solo a 50 anni.

Ma non so davvero come l'ho imparato davvero. Un giorno stavo sperimentando con la mia voce, ed è diventato più facile più ci giocavo. È come andare in bicicletta, una volta capito, diventa più facile.

A volte succede automaticamente quando sono a corto di fiato. Ma posso anche attivarlo a piacimento, ma non so davvero come tecnicamente. Ma è decisamente importante usare il respiro della pancia (invece del petto).

Ora, su come aumentare il volume del respiro, nuoto. Nuota senza respirare di nuovo il più a lungo possibile. Ma mi rendo anche conto che anche cantare da soli aiuta. Quindi, se ora puoi fare 15 secondi, prova a farlo più a lungo la prossima volta. Sfida te stesso, finché non senti l'odore del tuo polmone (succede, odora di branchia di pesce).

grazie per la risposta. Ma potresti suggerire qualcosa di diverso dal nuoto. Non ho accesso ad esso.
So che il nuoto funziona perché ci ho provato e funziona. Altre cose come la corsa o qualsiasi esercizio cardio e esercizi addominali / core dovrebbero aiutare, ma non posso garantirti l'efficacia. Dai un'occhiata a [questo] (http://www.wikihow.com/Increase-Your-Lung-Capacity)
e questo http://www.wikihow.com/Increase-Your-Lung-Capacity-for-Singing
Il vibrato è un fenomeno naturale del canto senza tensione. Alcune persone cantano in questo modo naturalmente, altre devono essere istruite o istruite. La risposta di David di seguito risolve correttamente questo problema.
User8773
2014-02-23 02:28:13 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Il vibrato è più o meno un fenomeno naturale quando canti con un buon supporto e una laringe rilassata. È assurdo che tu debba impararlo a una certa età: più o meno arriva con una voce ben tesa a qualsiasi età.

Il vibrato può essere prodotto in qualche modo artificialmente dal respiro cosciente e dalle azioni della gola, ma questo è raramente convincente e spesso è più un'oscillazione con una variazione di intonazione più che appropriata.

Fondamentalmente il vibrato non dovrebbe essere molto più che l'assenza di forzare un tono "dritto". Sebbene ci siano diversi gradi di accettazione in diversi stili musicali, è una delle cose che sono facilmente esagerate, in particolare sotto forma di oscillazione continuamente controllata.

Questa è la risposta corretta, purtroppo non è stata accettata come tale.
Alyssa
2013-01-12 07:48:54 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho 14 anni e adoro cantare, ma sembra che tutti nella mia classe abbiano un vibrato migliore di me. Il vibrato aumenta notevolmente le tue prestazioni di canto, quindi DEVO migliorare.

Quello che faccio di solito è ottenere una nota con cui mi sento a mio agio. Dato che sono un primo soprano, una nota comoda per me è probabilmente il Do un'ottava sopra dal Do centrale o qualcosa di più alto. Inizierò con una nota facile e mi assicurerò che il mio vibrato suoni bene. Quindi mi sposterò lentamente verso il basso o verso l'alto da quella nota, mantenendo il mio vibrato. Lo faccio tutti i giorni e mi ha aiutato molto.

Clover Jean
2013-09-13 00:18:08 UTC
view on stackexchange narkive permalink

In quanto cantante e appassionato nuotatore, amo il vibrato, tuttavia mi è stato detto che farlo molto è più che una buona cosa.

Quindi, cerco di limitare il numero di volte in cui lo uso una canzone, in modo da avere un impatto maggiore.

Cos'è il vibrato? Per me, sta vacillando la mia voce (sul campo). In alcune sezioni (fraseggio) questo può essere molto favorevole, poiché può intensificare il significato della storia che stai raccontando.

Se sei come me; allora il tremolio può essere una grande aggiunta al tuo talento canoro. Buona fortuna.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...