Domanda:
Buoni strumenti a basso costo per la lavorazione del legno
msarchet
2010-07-29 02:55:32 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sto iniziando a lavorare in legno per costruire una scrivania per la mia casa e ho bisogno di acquistare alcuni strumenti, ma non sono davvero sicuro di cosa cercare per determinare se uno strumento è di buona qualità.

Non voglio strumenti eccellenti di prima qualità perché non li userò spesso, ma ho bisogno di qualcosa che non ostacoli il mio lavoro, e voglio sicuramente qualcosa che sia almeno utile per un paio d'anni (forse).

Probabilmente mi servirà

  • un trapano elettrico
  • una sega circolare
  • un seghetto alternativo
  • levigatrice orbitale o levigatrice a nastro
Probabilmente sarebbe opportuno chiedere consigli sui prodotti in domande separate, una per ogni tipo di strumento.
Cinque risposte:
Tester101
2010-07-29 06:14:21 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Una maschera per spine può essere utile.

o una maschera per fori tascabili.

E un sacco di morsetti (grandi quelli, quelli piccoli, i morsetti a fascia sono belli).

Per gli utensili elettrici trovo che Ryobi abbia strumenti decenti a un buon prezzo.

Questo è più o meno il modo in cui ho iniziato, entra di tanto in tanto e prendi ciò che potevo permettermi di Ryobi, poi lentamente prendi le mani, e infine una volta che il mio budget ha iniziato a liberarsi ho iniziato a ottenere utensili elettrici più grandi optando per il più alto qualità ove possibile.
Jared Harley
2010-07-29 03:00:13 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Il mio trapano elettrico preferito in assoluto che ho acquistato è un Ryobi 12V cordless. Non fanno lo stesso modello che ho adesso, ma l'attuale serie "One +" accetta sia le vecchie batterie da 12 V che ho io, sia le batterie al litio più recenti (mio fratello ne ha una - può caricare una batteria in circa 45 minuti!)

Una delle cose belle del trapano, oltre al fatto che costava meno di $ 60, è il vassoio magnetico sul fondo: è meraviglioso per contenere i bit mentre li cambi dentro e fuori. Uso sempre il mio trapano come un avvitatore elettrico, quindi avere il vassoio per tenere le viti e la punta che uso per preforare il foro è bello.

La cosa grandiosa della serie cordless è che tu può ottenere un sacco di strumenti diversi che utilizzano tutti le stesse batterie. Ho ritirato il mio a Home Depot.

@Jared Harley quanto tempo ti è durato?
+1 - Ho avuto fortuna anche con gli strumenti Ryobi. Sono un buon compromesso tra costo e qualità.
Ho comprato la mia quando abbiamo comprato la nostra casa alla fine del 2006, quindi quasi 4 anni, ora, e va ancora forte - ho consumato una punta del cacciavite e ho rotto una punta del trapano, ma il trapano sembra quasi nuovo di zecca.
+1. Quasi 7 anni per la mia, ha avuto una vita dura e sembra, ma sta ancora andando forte.
Non voglio sembrare sarcastico, ma sembra divertente che un trapano Ryobi stia ottenendo più attenzione dei classici strumenti per la lavorazione del legno.
Il mio trapano Ryobi 14,4 V mi ha servito bene per più di 7 anni. Alcuni degli altri strumenti a batteria sono inutili o solo per lavori molto piccoli: sega a gattuccio e sega circolare per esempio.
Inoltre bisogna tenere presente che le batterie NiCd perdono la loro capacità nel corso degli anni, soprattutto se esposte a molto calore. Fortunatamente, Ryobi non ha cambiato il loro design. I nuovi sono economici e ancora disponibili presso Home Depot.
Brian
2010-07-29 05:06:08 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Un buon scalpello è nella cassetta degli attrezzi di qualsiasi falegname.

Se hai uno scalpello, devi avere un modo per mantenerlo affilato.
spoulson
2010-07-29 22:38:47 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ottieni una livella in metallo lunga e robusta. Fissalo al compensato e usalo come una riga per la tua sega circolare.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 2.0 con cui è distribuito.
Loading...