Domanda:
Come funzionava il "liquido nero" in Prometheus?
user1796
2012-06-10 06:04:12 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho appena visto "Prometheus" di Ridley Scott e sono ancora confuso su come funziona il liquido nero. Qualcuno può approfondire quale fosse la sua funzione e il meccanismo con cui operava?

Suppongo che fosse intesa come un'arma biologica (qualcosa che menzionano nel film in vari punti), che è stata rilasciata prematuramente e ha infettato gli sviluppatori (gli "Ingegneri", così chiamati dai personaggi del film), ma continuo a non capire l'esatto meccanismo con cui funzionava.

Da quello che posso dire, infetta un host, per cui:

  • li uccide
  • li trasforma in uno zombi assassino, oppure
  • utilizza l'host per gesticolare un altro organismo più complesso in l'ospite o chiunque venga in contatto con l'ospite.

Qualcuno può elaborare in quali condizioni si verificano questi sintomi o se sono addirittura corretti in primo luogo?

Alcuni esempi dei vari effetti del liquido nero sono:

  • Quando gli scienziati trovano il mucchio di ingegneri morti. Presumibilmente sono stati infettati e sono morti per la loro infezione (ma forse non è stato così e sono stati uccisi da un protocollo di quarantena?).
  • Quando ha cercato di rianimare la testa dell'ingegnere decapitato, è scoppiata
  • Nella scena iniziale, si vede un ingegnere bere il liquido nero che poi procede a distruggere il suo corpo (sebbene questo possa essere un liquido nero diverso, non inteso come arma ma inteso come operazione di semina di vita? Vedi qui).
  • Fifield (il geologo interpretato da Sean Harris) è tornato per terrorizzare l'equipaggio di Prometheus dopo che si era inumidito la faccia con l'acido ed era stato presumibilmente esposto al nero liquido (cioè è diventato uno "zombi assassino").
  • Dr. Charlie Halloway (interpretato da Logan Marshall-Green) ha "impregnato" la dottoressa Elizabeth Shaw (interpretata da Noomi Rapace) con un alieno simile a un calamaro dopo essere stato infettato e aver avuto rapporti con il dottor Shaw (cioè il liquido nero che ha dato origine a un organismo complesso).

Inoltre, ci sono alcune prove che il liquido nero altera l'organismo che infetta per produrre un organismo "semina" più complesso. Ad esempio, quando si trova la camera con la statua gigante della testa dell'Ingegnere (dove trovano la testa dell'Ingegnere decapitato), vediamo i vermi della terra che si contorcono nel terreno. Più tardi, nella stessa stanza, vediamo un alieno simile a un serpente uscire dalle pozze il liquido nero che uccide Millburn (il biologo, interpretato da Rafe Spall) scendendogli in gola e presumibilmente piantando un altro organismo per la gestazione.

Allo stesso modo, vediamo un piccolo organismo simile a un verme che si contorce uscire dall'occhio del dottor Charlie Halloway quando si è guardato allo specchio e quando ha notato per la prima volta la sua infezione.

Da il canone originale di Alien (sia dai film che dai fumetti) è stato chiaro che il face hugger è inteso come un organismo "bootstrap" con il quale impianta un organismo seme nell'ospite che quindi utilizza il DNA dell'ospite per adattarsi meglio al suo ambiente. Questo può essere visto anche in Prometheus dopo che un alieno è esploso dal petto dell'ingegnere rianimato nella scena finale.

Anche se la facilità di creare più uova (o abbracci facciali) non è mai stata menzionata esplicitamente (per quanto ne so) , dal fatto che ci fosse una regina aliena nel film “Aliens” ho interpretato gli alieni più simili a formiche, dove, data la necessità, un alieno poteva differenziarsi e diventare una “regina” aliena per poi deporre le uova. Non sono chiaro come questo si inserisca nelle informazioni di "Prometheus".

Sono tentato di pensare che sia una narrazione sciatta intesa più per effetto senza riguardo alla coerenza, ma per rispetto Signor Scott, vorrei concedergli il beneficio del dubbio e vedere se esiste una serie coerente di regole in base alle quali tutte le prove di cui sopra hanno senso.

Mi piace questo artwork semplificato di Prometheus Species Origin creato da Carlos Poon: http://9gag.com/gag/4430817 È divertente, eppure, così vero nello spiegare le cose.
Dato che i due sfortunati ragazzi nella stanza dei contenitori non hanno prodotto lo xenomorfo, penso che possiamo presumere che i "vermi" mescolati con la sostanza appiccicosa al DNA non siano andati come ci aspettavamo.
È vero che molto probabilmente ci devono essere stati due gruppi di ingegneri con punti di vista / obiettivi diversi per l'umanità, ma potrebbe essere un errore presumere che esistessero effettivamente nello stesso momento. La ricerca sulle armi biologiche (o qualunque cosa fosse) è avvenuta 2000 anni fa, ma la semina della Terra è avvenuta moltissimo tempo prima.
C'è una cosa a cui non hai pensato: c'è una scena in cui una regina xenomorfa viene partorita all'interno della nave, quindi penso che il liquido nero sia un'arma superevolutiva creata per creare xenomorfi come fase finale.
"Sono tentato di pensare che sia un racconto sciatto significato più per effetto senza riguardo alla coerenza, ma per rispetto a Mr. Scott vorrei concedergli il beneficio del dubbio". [La sceneggiatura finale di * Prometheus * è stata scritta da Damon Lindelof] (http://en.wikipedia.org/wiki/Prometheus_ (film) #Writing), co-showrunner di * Lost *, quindi se stiamo cercando qualcuno incolpare di "raccontare storie sciatte significava più per effetto senza riguardo alla coerenza", penso che Ridley sia chiaro :)
È meglio chiedere agli X-files da dove l'hanno rubato.
Se hai una risposta alla tua domanda, suddividila in una risposta effettiva. Le buone risposte sono incoraggiate da * qualsiasi * cittadino e rispondere alla tua stessa domanda è totalmente legittimo. Tuttavia, ingombrare una domanda con una risposta non lo è.
Otto risposte:
splattered bits
2012-06-10 09:59:14 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Penso che in realtà ci siano due diversi liquidi neri in gioco e un terzo patogeno sconosciuto.

Black Liquid # 1

Il primo liquido si vede all'inizio del film. Un ingegnere sconosciuto viene lasciato cadere sulla terra e consuma il liquido nero, che inizia immediatamente a disgregare il suo corpo. Le sue cellule / DNA infetti continuano a seminare la terra e iniziare l'evoluzione umana. Questo liquido sembra essere usato dagli ingegneri per diffondersi sui pianeti.

Liquido nero n. 2: Bio-arma

Il il secondo liquido nero è stato trovato in contenitori in una stanza di contenimento sigillata su LV-223. Dopo aver aperto la stanza, il liquido è diventato attivo. Sembra alterare il DNA di un organismo, trasformandolo in un'arma.

Ricordi i vermi che strisciano nel terreno? Dopo alcune ore di esposizione al liquido nero, sono diventati creature simili a rettili molto potenti e molto pericolose. Uno dei vermi mutati uccide Milburn e nella lotta, Fifield viene bruciato ed esposto al liquido nero. Diverse ore dopo, Fifield appare al Prometheus , ovviamente potenziato: uccide diversi membri dell'equipaggio prima che il resto dell'equipaggio riesca ad ucciderlo.
Holloway fu il primo ad essere infettato dal liquido nero . Poco dopo essere stato esposto, ha fatto sesso con Shaw. Prima di fare sesso, tuttavia, è chiaro che Shaw è sterile e incapace di avere figli. Tuttavia, dopo la morte di Holloway, David scopre che Shaw è incinta.

La mia teoria è che lo sperma di Holloway, infettato dal liquido nero, sia cresciuto nella sua forma armata all'interno di Shaw. Shaw lo ha rimosso con successo, ma ha continuato a crescere fino a diventare un gigantesco facehugger.

Patogeno sconosciuto

L'agente patogeno sconosciuto non viene mai effettivamente visto, ma i suoi effetti sì. Ad un certo punto, circa 2.000 anni prima che Prometheus arrivi su LV-223, una specie di agente patogeno uccide tutti gli ingegneri tranne uno. Quando Shaw, et. al., stanno studiando la testa di ingegnere mozzata, sono in grado di rianimarla e l'agente patogeno. Questo fa esplodere la testa. Molto brutto.

Dagli ologrammi e dalle pile di corpi visti nella struttura dell'ingegnere sembrerebbe che questo agente patogeno abbia colpito rapidamente. Immagino sia stato bioingegnerizzato dagli ingegneri e in qualche modo sia sfuggito al contenimento. Quando arriva Prometeo, questo patogeno non è più presente su LV-223, poiché l'ultimo ingegnere non viene mai infettato.

Perché pensi che il pianeta nella prima scena sia la Terra?
Bit di @splattered Perché le risposte sono visibili solo sull'evento di passaggio del mouse?
@mujaffars Contiene spoiler per il film.
+1 L'idea che ci siano tre diverse sostanze coinvolte ha molto più senso di qualsiasi cosa potrei pensare guardando il film di persona.
@splatteredbits Chiunque legga la domanda deve essere pronto a trovare spoiler nella risposta.
BESW
2013-06-05 14:32:51 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Questa non è la mia teoria personale. I link seguenti sono a interviste con Scott e vari saggi basati su tali interviste . Per quanto sciocco possa sembrare, questo è ciò che Ridley Scott afferma di aver inteso.

Il mistero del sacrificio l'ha fatto

The Goo Giveth e la sostanza appiccicosa porta via: quando incontra l'altruismo e il sacrificio di sé (l'ingegnere che dà volontariamente la sua vita all'inizio del film), genera una nuova vita. Quando incontra l'egoismo e l'avidità (quasi tutti gli altri nel film), diventa un agente per la distruzione della vita.

Perché funziona in questo modo?

Prometeo non ha sempre molto senso a livello logico / realista, ma è molto più comprensibile a livello simbolico.

Gli ingegneri (fantini spaziali) non solo hanno seminato la vita su molti pianeti inclusa la Terra, poi rimandarono indietro ... beh, Gesù. Questo è il motivo per cui il film è così importante nel corso di "2000 anni": Gesù era un ingegnere, l'abbiamo ucciso e gli ingegneri si stavano preparando a usare il Goo per punirci.

Quindi il Goo è ... una sorta di rappresentazione della misericordia e dell'ira di Dio? Non è esattamente chiaro, ma probabilmente qualcosa del genere. Vedrai molte altre immagini cristiane nel film se le cerchi, comprese le tre pose cruciformi mentre la nave si schianta e la versione ingegnere di La creazione di Adamo .

Sì, lo so che sembra un po 'sciocco. Vorrei avere una risposta migliore per te, ma questo è quello che ci ha dato Scott. * Spiega * perché il film sembra avere un vuoto al suo interno: il divario ha la forma di Space Jesus.
Amico, il pezzo del livejournal è stato un colpo d'occhio, voglio dire, come fai ad analizzarlo a tale profondità, wow wow!
Lachlan
2012-07-05 19:55:19 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Prima di tutto all'inizio del film, l '"ingegnere" indossa una tunica anziché la tuta, come si vede in tutti gli altri ingegneri. Ciò suggerisce che ci sono 2 credenze tra questi ingegneri. Proprio come ci sono più religioni qui sulla terra. Queste 2 convinzioni (basate sulle azioni degli ingegneri) sono che:

  1. Gli ingegneri amanti degli umani credono che gli esseri umani siano fatti per uno scopo e una ragione che è ciò che è il team sperando di scoprirlo. Questo spiegherebbe perché il primo ingegnere che vediamo si stava chiaramente sacrificando usando il "liquido nero" per produrre DNA umano. Ciò spiegherebbe anche il cambio di abbigliamento (abiti piuttosto che abiti dall'aspetto di attrezzatura). Anche la nave sullo sfondo è diversa da quella vista nel film, forse un mezzo di trasporto personale, e come si vede nella foto dietro le quinte degli ingegneri anziani, è possibile che gli ingegneri più giovani e sani vengano sacrificati.

  2. D'altra parte, gli ingegneri che odiano gli umani credono che gli umani siano un esperimento scientifico fallito e dovrebbero essere distrutti per ulteriori sperimentazioni. Il cambio di vestiti dalle vesti (solitamente associate alla chiesa) all'equipaggiamento dall'aspetto militare suggerisce che gli ingegneri sulla nave a forma di C sono militari che cercano la nave a forma di UFO per distruggere la vita umana che stanno creando. È anche molto probabile che il "liquido nero" visto su questa nave sia una variazione di quello visto all'inizio del film. Sembra essere un'arma biologica per alterare il DNA per creare un superessere rafforzando il DNA ospite. Gli ingegneri morti (forse soldati) su questa nave sono stati molto probabilmente contaminati dal liquido per armi biologiche e sono stati autoeliminati. Tuttavia, c'è la possibilità che queste tute siano semplicemente tute spaziali, ma credo che sia improbabile perché all'inizio e alla fine un ingegnere esce senza indossare la maschera vista su tutte le altre tute.

Concludendo, credo che sia in corso una guerra tra gli ingegneri, cosa che non è difficile da credere considerando tutta la guerra e la violenza sulla Terra, tuttavia questa sembra essere una guerra tecnologicamente più avanzata combattuta su pianeti diversi come LV-223 ( Prometheus ) e forse LV-426 ( Alien ).

Ironia della sorte, entrambi i gruppi usano * il liquido nero * per creare la vita attraverso la distruzione. Sacrificarsi per creare la vita sulla terra o infettare gli esseri umani per creare mostri.
Andrew
2012-06-19 02:07:30 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Gli ingegneri potrebbero essere scappati da uno di loro, infettato dal liquido nero / DNA armato (la testa esplosa mostrava i segni dell'infezione nel cuoio capelluto).

Il geologo e i vermi mutati sono le nostre uniche rappresentazioni sullo schermo dell'esposizione a un liquido nero puro e sembrerebbe avere l'effetto di rendere una specie molto più potente e aggressiva, "ingrandendo" il suo DNA nativo.

Il mucchio di ingegneri morti con cavità toraciche esplose sembra preannunciare il ciclo di vita alieno che conosciamo, ma forse i corpi che esplodono sono semplicemente l'ultimo stadio dell'infezione, come dimostrato dalla testa che esplode.

I vermi hanno un simile "biologico" imperativo "per gli alieni che abbiamo visto, riguardo all'entrata / alimentazione e uscita del corpo, potrebbe suggerire che il campione che David aveva acquisito si fosse mescolato con parte del DNA dei lombrichi prima di essere ingerito da Halloway, creando così una zuppa di tossine aliene-verme umano nel grembo di Shaw. Il suo "bambino" ha quindi mostrato l'aggressività del DNA armato (liquido nero), i tratti fisici simili a vermi, l'ingresso nella cavità di & dei vermi e la capacità di riprodursi "rubati" dal ciclo di vita umano a causa della sua esposizione all'utero di Shaw.

In ogni caso, l'arma liquida nera sembra estremamente instabile e altamente reattiva a qualsiasi DNA che incontra. Sospetto che i "facehugger" fossero un effetto collaterale non pianificato dell'esposizione ai lombrichi e del ciclo riproduttivo umano. Alla fine del film, vediamo una nuova vita creata quando questa creatura rinasce attraverso il corpo dell'ingegnere, creando la prima regina aliena.

user1796
2015-02-10 11:04:16 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Molti anni dopo, mi sono finalmente imbattuto in quella che considero un'analisi approfondita del film di Comic Book Girl 19's Epic Review: Prometheus. Ha un video lungo quasi 45 minuti che descrive la maggior parte dei punti che ho elencato e molti altri. Selezionerò alcuni dei punti rilevanti, ma incoraggio chiunque sia interessato a guardare tutti i 45 minuti poiché Comic Book Girl 19 fa un ottimo lavoro nel sezionare il film e non sarò in grado di farlo davvero giustizia qui.

La mia preoccupazione principale era cosa faceva effettivamente il liquido nero . Comic Book Girl 19 continua a lungo su come la sceneggiatura originale, scritta da Jon Spaights, sia stata drasticamente cambiata da Damon Lindelof. Penso che il coinvolgimento di Lindelof sia fondamentale per comprendere i meccanismi, o la loro mancanza, di come funzionava la "sostanza appiccicosa nera".

Sembra che Damon Lindelof abbia risposto in modo più succinto in un'intervista con Ridley Scott e Damon Lindelof di slashgear.com:

...

Quindi c'è una parte speculativa, quindi la domanda diventa "cosa fa la sostanza appiccicosa fare?" Questa è la domanda che dovresti farti uscendo da questo film .

...

(enfasi mia)

Sotto uno sceneggiatore competente, quanto sopra potrebbe essere interpretato nel senso che c'era una certa coerenza dietro il meccanismo di come funzionava la sostanza appiccicosa nera, ma che il pubblico doveva riflettere per scoprire cosa fosse. Sfortunatamente, considerando i molti errori del film e il curriculum di Lindelof per aver invocato tropi comuni, ho poca fiducia che Lindelof o Scott abbiano una reale comprensione di ciò che ha fatto la sostanza appiccicosa nera .

Data la disattenzione dello scrittore, prendo la citazione sopra per significare che deliberatamente non avevano un'idea coerente di ciò che faceva la sostanza appiccicosa nera . Per me, questo purtroppo conferma le mie paure che si trattasse di una sceneggiatura pigra e di una narrazione sciatta.

Sembra esserci un vago consenso sul fatto che la sostanza appiccicosa nera agisca come un "mutageno". Alcune delle scene tagliate fanno luce su questo:

  • Nella sceneggiatura originale, la sostanza appiccicosa nera consumata da un ingegnere all'inizio del film si è trasformata in una cosa simile a uno scarabeo, una donna la cui Il DNA ha quindi iniziato a mutare.
  • Nella sceneggiatura originale, gli ingegneri stavano lavorando su più tipi di "alieni", il che avrebbe potuto essere una spiegazione per la diversità delle reazioni (e degli alieni risultanti) alla sostanza appiccicosa. La sostanza appiccicosa potrebbe avere lo stesso aspetto ma in realtà avere funzioni diverse, a seconda di come è stata progettata.
  • In una scena tagliata / modificata, dopo che Fifield si è inzuppato di liquido nero, torna non come zombi ma come un cosa simile a "Alien" mutata.

Per me, le ragioni più evidenti per la mancanza di coesione e coerenza sono spiegate meglio da quanto segue:

La combinazione della mancanza di supervisione da parte di Scott e la mancanza di attenzione di Lindelof ha creato un film senza rigore.

Prometheus 2 dovrebbe uscire a un certo punto. Accetterò felicemente che le mie conclusioni siano sbagliate se il sequel in qualche modo getta più luce sull'argomento.

ovviamente, la sostanza appiccicosa potrebbe non essere la stessa - ogni vaso potrebbe avere una "versione" o un lotto diverso del materiale.Come in un esperimento biologico, la camera non conteneva molto prodotto finale, ma tutti i vecchi tentativi per farlo bene.Tuttavia, non è reale ... solo una storia :-)
Le capacità di calcolo di quella sostanza appiccicosa devono essere enormi.Muta il DNA senza uccidere l'ospite e con la fuoriuscita di un organismo significativo alla fine.Ciò può solo significare che esegue simulazioni di tentativi ed errori dell'intero host, miliardi e miliardi, e testa l'organismo simulato in un ambiente simulato, finché non trova qualcosa di accettabile, mentre aspetti!Anche l'intero host sarà completamente "vivo" in quella simulazione.I sequel si scrivono da soli.
MasterPJ
2012-06-13 13:15:35 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Secondo me, il problema inizia dalla domanda, cosa ha ucciso gli ingegneri. È dimostrato che stavano scappando, da cosa?

Inoltre non è dimostrato che la cosa a cui Fifield (il geologo interpretato da Sean Harris ) trasformato sarebbe diventato anche dal Dr. Charlie Halloway (interpretato da Logan Marshall-Green). Abbiamo anche visto che dopo l'atto intimo con la dottoressa Elizabeth Shaw (interpretata da Noomi Rapace) ha visto qualcosa nei suoi occhi, qualcosa che si muoveva e che mi sembrava un piccolo verme.

Perché gli ingegneri hanno messo i liquidi neri si formano nella camera se fosse così pericoloso per loro? Stavano correndo anche in quella camera.

Secondo me il progetto "DARK LIQUIT" è stato infettato dal DNA di Allien e questo è ciò che li ha uccisi in un modo o nell'altro. Dobbiamo tenere a mente che gli ingegneri sono morti 2000 anni fa, quindi c'è un sacco di tempo per mutare. Forse questa non è l'origine di Alien, forse questo è solo diciamo il primo incontro con gli umani.

Quindi, per rispondere alla domanda. Il "liquido scuro" manipola con il DNA, ma ovviamente, il DNA alieno ha il proprio metodo di manipolazione. Gli alieni hanno infettato il "liquido scuro". Questo ha trasformato i piccoli vermi nel terreno della camera in grandi creature dalle braccia spezzate. È così che il piccolo verme è apparso nell'occhio del dottor Charlie Halloway e perché la dottoressa Elizabeth Shaw ha dovuto fare quel bellissimo intervento su se stessa. Qualunque fosse lo scopo del "liquido oscuro", è stato alterato dal DNA alieno. Il "liquido oscuro" ha la capacità di distruggere il DNA, tuttavia Alien one ha la capacità di sopravvivere in qualsiasi condizione. Mettili insieme e avrai un filmato di molte domande: D

Teoria interessante. Ciò renderebbe il liquido bevuto dall'Ingegnere all'inizio uguale a quello scoperto su LV-223 dagli umani, solo che la versione trovata dagli Umani è stata infettata / alterata dagli alieni.
dlanod
2012-06-19 05:43:19 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Il goop nero sembra avere proprietà tali che specie diverse, ad esempio ingegneri, umani, ecc., reagiscono in modo diverso.

Come hai detto,

il goop nero innesca una trasformazione nell'Ingegnere tale che si disintegra e diffonde ampiamente il suo DNA, fornendo la base per la vita.

Tuttavia è sicuramente plausibile che una sostanza possa influenzare specie diverse in modi diversi poiché abbiamo molti molti esempi sulla Terra: pozze di acido che supportano i batteri che dissolverebbero altre creature, foglie che possono sostenere animali che non mangiano nient'altro ma che ci ucciderebbero se ne mangiassimo troppi, ecc.

In questo caso, sembra che la sostanza appiccicosa nera fornisca la base della

metamorfosi aliena, mentre trasuda dalle "uova" aliene e vediamo il proto -facehugger che attaccano da esso e lo usano come ambiente domestico.

Quando gli esseri umani sono esposti ad esso

vengono infettati da un alieno in qualche forma (vermi negli occhi di Holloway, ne risulta l'esposizione indiretta in un feto alieno a Shaw).

J F
2012-10-14 08:04:29 UTC
view on stackexchange narkive permalink

* AVVISO IMPORTANTE SPOILER *

Questo è ciò che penso:

Gli ingegneri devono avere due convinzioni separate si tratta degli esseri umani; il pianeta su cui si trovano a Prometheus (LV-223) non è il pianeta natale degli Ingegneri. Questo mi fa presumere che gli ingegneri che si oppongono agli umani abbiano lasciato il loro pianeta natale per iniziare a lavorare sulla distruzione degli umani rimanendo al sicuro e nascosti su questo nuovo pianeta. Il liquido nero deve essere sviluppato dal fluido originale che l'Ingegnere vestito beve per creare gli esseri umani o potrebbe anche essere lo stesso identico liquido dall'inizio perché quel liquido ha influenzato il DNA dell'ingegnere che lo ha ingerito, quindi deve essere stato progettato o derivato da quello molto liquido. Devono essere stati gli originali ingegneri umani amorevoli che stavano viaggiando sulla terra solo controllando gli umani per assicurarsi che non sarebbe successo loro nulla. Questo mi fa anche pensare che forse un Ingegnere che stava davvero cercando di aiutare gli umani si è travestito da uno degli Ingegneri militarizzati che odiano gli umani per sabotare il lavoro che hanno fatto per aiutare a salvare gli umani, e una volta che l'ha fatto, forse gli Ingegneri originali sentivano che la terra era al sicuro, quindi smisero di visitarla.

Una volta che gli ingegneri militarizzati ebbero finito di lavorare sul liquido, doveva essere successo qualcosa e il liquido doveva essere stato rilasciato proprio prima che stessero per partire per la Terra. La nave era piena di cartucce ed era pronta a distruggere gli umani, ma non è mai partita, sabotaggio forse?

Questo è quello che penso sia successo: gli ingegneri non si sono resi conto del potenziale potere che aveva il liquido, quindi sono stati negligenti. Forse pensavano che avrebbe influenzato solo negativamente gli umani, quindi non l'hanno messo in quarantena. ; Non penso che l'esposizione al liquido stesso sia ciò che li ha uccisi, sapevano già che quando loro stessi sono stati esposti ad esso, creava solo esseri umani, quindi forse non sentivano che fosse pericoloso. Penso che il liquido sia stato esposto ai vermi e abbia creato quegli Hammerpedes che hanno ucciso Milburn e Fifield su vasta scala. Penso che siano stati gli Hammerpedes a uccidere gli Ingegneri, perché dovevano esserci molti vermi nella nave degli Ingegneri poiché abbiamo visto che molti erano ancora lì quando gli umani sono arrivati, quindi era un ambiente in cui prosperavano. Questo spiegherebbe perché tutti gli ingegneri morti hanno avuto una cassa esplosa, perché quando l'Hammerpede ha lasciato Milburn, è esploso. Gli Hammerpedes che hanno ucciso gli ingegneri devono aver esaurito il cibo e alla fine se ne sono andati o sono morti. Sono passati 2000 anni dopo che gli umani si sono presentati, quindi questo spiega perché gli Hammerpedes infetti non erano ancora lì. Quindi, quando gli ingegneri hanno fallito, devono aver saputo che aspettare che finisse fosse l'unica difesa, ecco perché sono entrati nelle loro capsule di salvataggio.

Dato che il liquido nero è stato riprogettato o semplicemente usato per distruggere, puoi presumere che gli ingegneri sapessero che quando gli umani sono esposti ad esso, diventano forti e aggressivi e cercano di uccidersi a vicenda. Questo spiegherebbe perché Fifield ha attaccato il suo equipaggio e perché l'Hammerpede era aggressivo. L'intera faccia di Fifield è stata esposta al liquido e non l'ha consumata. Charlie ne aveva solo una goccia e l'ha consumata, quindi forse è per questo che la sua trasformazione ha richiesto così tanto tempo, dandogli il tempo di fare sesso con Shaw prima che si rendesse conto di essere malato. Il DNA influenzato di Charlie doveva essere nel suo sperma e quando lo sperma ha fecondato l'ovulo di Shaw, è nata una specie completamente nuova: un Trilobyte che noi fan chiamiamo "Cuddles", il gigantesco abbraccio del viso. Le coccole sarebbero sicuramente scoppiate da Shaw, ma lei ha fatto l'operazione e l'ha tolta prematuramente, salvandole la vita. Quindi, ora che Cuddles the Trilobyte distrugge l'ultimo Ingegnere rimasto sulla nave, deve averlo usato per accoppiarsi, creando lo Xenomorfo.

Fondamentalmente, questi sono i miei pensieri semplificati: gli Hammerpedes sono i vermi infettati dal liquido nero, Hammerpedes ha ucciso gli ingegneri.Gli ingegneri sono gli alieni bianchi giganti con cui gli umani vogliono parlare, i trilobiti sono i giganteschi abbracci facciali che vedi alla fine (quello a cui Shaw ha dato alla luce) .Xenomorfi sono la doppia mascella alieni da tutti i film di Alien.

  Black Liquid + Engineer = Humans Black Liquid + Worm = Hammerpede (Hammerpedes kill off Engineers) Black Liquid + Humans = Infected Human Infected Human + Human = Trilobyte ( Dall'atto di accoppiamento) Trilobyte + Engineer = Xenomorph (Dall'atto di accoppiamento)  

Il liquido nero è un'arma biochimica che gli ingegneri sviluppano dal liquido originale che ha creato gli umani, per distruggere gli umani. Gli Ingegneri sono divisi in 2 colonie, come si è visto con il primo Ingegnere vestito di vesti e con una nave a forma di disco; gli altri ingegneri sono militarizzati con corazze e navi a forma di C. Il liquido nero infetta accidentalmente i vermi su LV 223, Hammerpedes quindi distrugge gli ingegneri. Gli esseri umani entrano e vengono infettati e diffondono l'infezione attraverso l'accoppiamento, creando nuove specie (Trilobyte); quella nuova specie si accoppia con The Engineer creando un'altra nuova specie (Xenomorph).

Potresti voler usare tag spoiler (linea iniziale con>!) Sul materiale pertinente


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...