Domanda:
Software di tutoraggio per chitarra che ascolta il tuo modo di suonare?
Eric Anastas
2011-05-10 01:36:13 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sto cercando di imparare la chitarra classica. So che la maggior parte delle persone suggerirà di prendere lezioni e sto esaminando questo aspetto.

Ma mi chiedevo anche se ci sono tutor di software là fuori che possono effettivamente ascoltare e criticare il tuo modo di suonare attraverso un computer standard microfono?

Sembra fantastico, ma non penso che ci sia qualcosa di simile attualmente disponibile. Penso che il modo migliore per te sarebbe avere un insegnante almeno per 5-10 ore per imparare le basi come tenere correttamente la chitarra, le mani e così via per suonare la musica classica. da quel punto potresti usare dei buoni libri e imparare alcune cose da solo e impiegare 1 o 2 ore con un insegnante una volta ogni tanto per tenere il passo. Hai amici che suonano la chitarra classica? Potrebbero aiutarti anche tu. sry, questo è tutto quello che posso dirti per ora. (ecco perché non ho scelto di scrivere questo come risposta)
Undici risposte:
gomad
2011-05-13 01:31:11 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Rocksmith

Rocksmith è un gioco di chitarra di Ubisoft - ha lo scopo di insegnarti a suonare le canzoni con la chitarra - una chitarra vera .

http://www.fakeplasticrock.com/2011/09/rocksmith-hands-on-preview/

È compatibile con qualsiasi chitarra con un jack di uscita strumento standard. Non ha le dimensioni della libreria di Rock Band 3, ma i seguenti punti a suo favore hanno rianimato il mio interesse per il genere dei giochi musicali:

  • È inteso come pratica / formazione da zero. La parte "gioco" è costruita per migliorare le tue abilità con la chitarra, non per guadagnare punti, fare soldi, fare tour, ottenere groupie, ecc.

  • Dovrebbe essere in grado di rilevare il tuo livello di abilità e scala di conseguenza la difficoltà delle canzoni. Questo permetterà a me (principiante avanzato) di giocare al mio livello e mio figlio (principiante di grado) di giocare al suo. Il salto tra medio e duro in RB è stato significativo”.

  • Mi permetterà di usare le chitarre che ho già. Non avrò bisogno di uscire e comprare una chitarra solo per Rocksmith, potrò usare un'ascia che amo. E non mi eserciterò su uno strumento che non voglio suonare in altre circostanze.

Aggiornamento: ora possiedo questo gioco per un po 'ed è certamente divertente ed educativo. Mi è piaciuto giocarci ed è stato bravo a motivarmi a giocare di più. Dirò che l'interfaccia tra i brani sembra goffa e inutilmente lenta su Xbox 360. Ma le canzoni, i mini-giochi, gli esercizi di abilità, ecc. Sono tutti preziosi in un modo che Rock Band, ecc., Non lo sono mai stati.

Aggiornamento aggiuntivo: sono passato alla piattaforma PC per Rocksmith. Rocksmith 2014 è molto migliore, più mirato e utilizzabile dell'originale. E non so se abbia un PC per lo più moderno o la differenza nelle versioni, ma è molto più veloce e migliore in termini di semplice navigazione che potrebbe essere frustrante sulla versione 360 ​​originale. Il mio cavo originale funzionava perfettamente con il mio Rocksmith acquistato su Steam e se cerchi le vendite, trovare un buon affare sull'originale (per importare il catalogo delle canzoni) non dovrebbe comportare una grande spesa.

Oh, se mai venisse fuori, lo otterrò solo per esercitarmi con i voicing degli accordi
Sembra che questa sia la cosa più vicina a quello che sto cercando, ma sfortunatamente non funzionerà per me dato che sto imparando la chitarra classica che non ha un pickup.
@Eric Anastas - Beh, neanche questo è impossibile. Puoi ottenere un [pickup soundhole] (http://backstage.musiciansfriend.com/accessories/ghs-original-acoustic-soundhole-microphone/301011000000000) praticamente per qualsiasi chitarra. Se stai facendo musica classica, significa corde in nylon e questo significa niente pickup magnetici.
@eric Ho effettivamente giocato a questo gioco e posso confermare che non solo esiste, ma funziona davvero. Mi sono preso la libertà di aggiungere il mio link di anteprima pratica al post.
Sfortunatamente l'aggiornamento Rocksmith 2014 non funziona (per molte persone se non tutti) su Windows 10: potresti dover eseguire una VM Windows 7. Ho contattato Ubisoft per questo e aggiornerò quando mi risponderanno.
Dr Mayhem
2011-05-10 12:52:31 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ne ho solo uno che fa qualcosa di simile - e non ridere - Rock Band 3 con Fender Rock Band 3 Squier.

(resto della serie, parte 2 e parte 3)

Questo ti consente di usare una vera chitarra per suonare note vere e ti dà un punteggio in termini di precisione, tempismo, ecc. Non usa un microfono per ascoltare, è collegato alla tua console di gioco. Si prega di notare che la Fender Squier è stata interrotta da allora, anche se potrebbero esserci scorte residue nella pipeline di vendita al dettaglio. Funziona anche il controller wireless per chitarra Fender Mustang pro disponibile, ma è solo questo, un controller , non una vera chitarra come la Squier.

Ovviamente sei limitato a le oltre 250 canzoni dispari nel catalogo Rock Band che hanno il supporto "Pro Guitar" e non è il modo più economico per andare ma sono abbastanza certo che sia la più vicina alla soluzione che hai chiesto .

Ci ho pensato anche io, ma non credo che sia quello che sta cercando. Inoltre, ho sentito che la chitarra è una specie di Squier Bullet Strat per circa 200 dollari, ma potrei sbagliarmi. Inoltre, c'è una soluzione simile dalla chitarra Fretlight che funziona con la versione più recente del Guitar Pro Software comunemente usato: http://www.fretlight.com/
@Markus - wow, hai ragione. $ 200! Per questo potrei effettivamente comprarne uno. Mi chiedo da dove ho preso la cifra 2k ... Sono d'accordo che non sembra quello che vuole l'OP ma ho pensato che valesse la pena di apparire in quanto è una soluzione parziale
Risi !! scusa .. ho discusso con il mio amico (è un giocatore professionista di Rock Band 2), perché dubito che il gioco ti renderà effettivamente un musicista professionista piuttosto che un giocatore professionista. Ma non ne sono sicuro perché non ho mai giocato prima.
@Phelios - Non ti renderà un musicista professionista, no, ma dove le versioni precedenti possono aiutarti a sviluppare come giocatore (sono riuscito a vincere la mia attuale PS3 in un grande torneo di Guitar Hero :-) del tutto estraneo all'abilità musicale), il l'ultima versione in realtà ti insegna come suonare l'intera canzone, comprese tutte le note e gli accordi. Un netto cambiamento nell'implementazione.
@Phelios - Il gioco originale potrebbe essere riprodotto con l'audio disattivato - divertente sfida alla festa: metti in mute un'altra canzone sullo stereo mentre suoni Through the Fire and Flames su Rock Band. Eh.
Recentemente ho acquistato la chitarra RB3 - il costo, incluso l'adattatore MIDA richiesto, era di $ 300. La chitarra è stata configurata secondo le specifiche ed è decente. Una cosa che non mi piace sono i tasti dentellati che rendono fastidiose le curve. Le tacche dividono i tasti in zone ed è così che il gioco riprende dove sono le tue dita. Il gioco è un modo decente per imparare le canzoni visivamente. I tutorial integrati sono abbastanza buoni finora. Ho lavorato su un paio di canzoni in modalità Expert Pro: sembra davvero di suonare. Non mi piace che tu debba attivare uno smorzatore di corde per ottenere il rilevamento più preciso della pennata.
Ho messo il microfono Disney Sing-It di mia figlia per Wii nel buco di un'acustica e ho suonato le parti cantate mentre lei suona la batteria o la chitarra nella Beatles Rock Band ...
gomad
2011-05-18 00:32:57 UTC
view on stackexchange narkive permalink

eMedia Guitar Method

Questa domanda ha suscitato il mio interesse e ho continuato a cercare risposte. Si scopre che anche eMedia ora può farlo, almeno in una certa misura. Cerca Nuovo feedback istantaneo sul tuo modo di suonare! nella pagina collegata in basso. Avrai ancora bisogno di un microfono, ma questo software è ora disponibile e forse è più applicabile al genere desiderato di Rocksmith.

Beh, non è davvero niente di nuovo. Qualsiasi programma può rilevare quale nota stai suonando. Per ottenere informazioni tecniche, lo confronta semplicemente con una nota midi predefinita. Se la tua chitarra è stonata, o se fosse una diapositiva / HO o PO, come se la caverà? Inoltre non ti fornisce "quanto" sia buona la tua tecnica nella realtà. I tutor di chitarra sono ancora i migliori per questo.
@skystar - Esatto. Il software può dirti solo se hai perso una nota, non se hai un'anima. Ma "ti sei perso quella nota" è una forma di critica, che è ciò che la domanda chiede. Ovviamente nessun programma che ascolta attraverso un microfono può gestire una chitarra stonata, ma nemmeno il tuo tutor lo sopporterà!
Non mi interessa quanto "bene" sto giocando ora. In questo momento sto solo imparando a leggere le note e a capire a quale tasto / stringa corrispondono. Il Guitar Method sembra quello che sto cercando. Tuttavia, come funzionerebbe per la chitarra classica che non è focalizzata sugli accordi come l'acustica?
@Eric Anastas - Non ho idea di quanto funzioni bene, non l'ho mai usato. Ma posso dirti che qualsiasi software avrà comunque un tempo più facile nel discernere singole note rispetto agli accordi!
Melanie
2016-02-26 06:55:33 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Esiste un software chiamato Yousician che ti dà canzoni / melodie da suonare e critica il tuo rendimento. Inizia con brani molto semplici e diventa progressivamente più difficile.

Ho usato Yousician per il pianoforte e mi è piaciuto. È anche compatibile con l'ukulele e, come stai chiedendo, la chitarra. Ho scoperto che mi mancava parte del mio ukulele, ma avrei potuto suonare male.

user915
2011-05-19 23:29:33 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Dai un'occhiata all ' app Rock Prodigy per dispositivi iOS.

L'app ti ascolta mentre suoni e poi segna la precisione con cui hai riprodotto il brano. Un po 'come Guitar Hero con una vera chitarra. Più livelli di difficoltà per ogni canzone / lezione. L'app è gratuita (con alcune funzionalità disabilitate) e quindi paghi per ogni canzone che vuoi imparare. Funziona con l'iPad e il microfono integrato.

L'ho appena scaricato e ci ho giocato. La versione gratuita è OK, ma come principiante volevo alcune delle funzionalità disabilitate, quindi ho chiesto un prestito e ho speso $ 5 per la versione completa (che ha anche un sintonizzatore integrato). I $ 5 ti danno anche più canzoni e lezioni gratuite. Altre canzoni e lezioni vanno da .99 a 1.99. Sembra che ci siano più di una dozzina di lezioni e più di 50 canzoni (classiche, country e rock). Per il costo di una lezione privata di chitarra sembra che tu possa divertirti molto con questa app. Se scegli solo la versione gratuita, assicurati di registrarti e andare online poiché ci saranno più contenuti gratuiti che devi scaricare. Esistono versioni per iPhone / iTouch e iPad. Per un commento su un'altra risposta, dovrei menzionare che ci sono tre lezioni di hammer on / pull off, nonché una lezione di tapping acustico e legato da Nuno Bettencourt. I tre Steves (Vai, Morse e Howe) hanno anche alcune lezioni avanzate disponibili.

stroppya
2012-11-08 22:59:17 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Prima di tutto, tutto il software fa schifo quando si tratta di imparare a suonare la chitarra.

Il mio suggerimento sarebbe di prendere il libro "First Book for Guitar" di Frederick Noad. È un libro eccellente per coloro che sono seriamente interessati all'apprendimento dello strumento. Ti insegna dall'inizio e alla fine potresti essere un musicista intermedio.

Inoltre, il software che sembra andare bene con la chitarra è il software "Guitar pro". Ci sono un sacco di siti che offrono molti pezzi compatibili con questo software e indovina cosa basta digitare il nome della canzone e la trova ed è anche gratis ..... :-) Suona anche le note sullo schermo così tu avere la possibilità di vedere qui come dovrebbe suonare. Adorabile Jubbly

Disaccordo. Rocksmith non fa schifo. Ecco il blog di un ragazzo che era un noob totale quando ha iniziato a suonare a Rocksmith un anno fa: http://myrocksmithjourney.blogspot.com/ Ora ha> 7 chitarre e può prendere a calci in culo.
user1044
2011-09-14 06:25:35 UTC
view on stackexchange narkive permalink

FretLight

è un sistema integrato per l'apprendimento della chitarra che si basa su una chitarra elettrica personalizzata in grado di interfacciarsi con un computer.

Brian Slesinsky
2011-12-10 10:56:21 UTC
view on stackexchange narkive permalink

WildChords è un'app per iPad che utilizza il microfono per ascoltare la tua chitarra. Non l'ho provato, ma ho visto un'approvazione entusiasta.

http://www.wildchords.com/

tpburch
2012-03-05 00:22:39 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Il problema con l'utilizzo del software per criticare il tuo modo di suonare, specialmente con la chitarra classica, è che suonare le note corrette è solo una piccola parte del tutto. Per il chitarrista classico principiante, imparare una buona tecnica (posizioni e movimenti della mano destra e sinistra, posizione seduta corretta, ecc.) È molto più importante a lungo termine.

Detto questo, è certamente possibile utilizzare il software per valutare la capacità di suonare le note corrette al momento giusto. A lungo termine, tuttavia, probabilmente scoprirai che il punteggio che il software ti darà può essere fuorviante perché non prende in considerazione il tono o il timbro, ma solo l'altezza.

Ad esempio, puoi suonare LA - 440 Hz su 4 corde diverse. In ogni caso, l'altezza è la stessa, ma la nota suonerà molto diversa se la suoni sulla 1a corda, 5 ° tasto rispetto alla 4 ° corda, 19 ° tasto.

Non sono a conoscenza di alcun software che possa fare questa distinzione. Ciò che può fare la distinzione, però, è l'orecchio umano. Con un po 'di pratica e un ascolto deliberato, problemi come cambiamenti improvvisi nel timbro o clic delle unghie (un problema comune con la chitarra classica) ti salteranno praticamente addosso.

Inoltre, parte della bellezza della chitarra classica è nell'interpretazione dell'esecutore. I chitarristi non suonano lo stesso pezzo allo stesso modo. Se lo facessero, non avrebbe molto senso avere molti chitarristi. Una parte importante dell'interpretazione di un artista è l'aspetto ritmico. Non ho familiarità con tutto il software là fuori, ma non ho sentito parlare di alcun software che dia flessibilità ritmica all'esecutore pur valutando accuratamente l'altezza durante il brano.

Sulla base di tutto questo, direi che il miglior giudice del tuo modo di suonare a qualsiasi livello (al di fuori di un insegnante professionista) sei te stesso. Registra le tue sessioni di pratica e ascolta quello che hai fatto. Cerca di tenere a mente obiettivi specifici e concentrati su di essi in modo da non essere troppo distratto da altri problemi che potresti sentire, sebbene anche tenerne una nota possa essere utile. Una volta che ti senti a tuo agio con la tua registrazione, lascia che un chitarrista più esperto la ascolti e la critichi. Questo può aiutarti a notare cose che altrimenti non avresti.

kervin
2012-11-12 19:18:49 UTC
view on stackexchange narkive permalink

You Rock Guitar

O qualsiasi controller MIDI a forma di chitarra e software per tablature.

theoryPractitioner
2012-12-12 18:24:49 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Dai un'occhiata a String Wars su iTunes Store

String Wars è esattamente l'applicazione che stai cercando. Attualmente è disponibile solo su iPad per soli $ 5. Ha molte buone caratteristiche, che consente all'utente:

a. usa file di tab Guitar Pro disponibili localmente per esercitarti con le canzoni

b. sfidare altri giocatori a competere su un particolare riff

c. registrare e condividere la musica riprodotta sui siti di social network

E molto altro ancora. Puoi ottenere maggiori informazioni su: http://www.stringwars.co

Non sostituisce le lezioni iniziali di un insegnante di chitarra, ma è un ottimo strumento di pratica, che rende la pratica della chitarra più piacevole.

Dichiarazione di non responsabilità: sono uno dei co-fondatori della società aynur labs, che ha rilasciato il prodotto sul mercato.

applausi!



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...