Domanda:
Ricchi maghi, poveri Babbani
Mateen Ulhaq
2011-05-09 03:04:44 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Perché, oh perché, i Weasley non "evocano" diamanti / oro / ecc., non li vendono ai Babbani e diventano ricchi? Potrebbero comprare una villa (come i Malfoy) e viverci per sempre felici e contenti.

So che esiste la Legge della Trasfigurazione Elementale di Gamp che vieta di evocare cibo (cosa che no ' non ha molto senso neanche per me). Anche se si applicasse all'oro, che dire di tutti gli altri elementi / composti / materiali? La legge potrebbe davvero essere " non lasciare che un mago evochi qualcosa se li renderà più ricchi "? È del tutto assurdo.

Perché la società dei maghi ha ancora persone povere, soprattutto se hanno talento?

Sicuramente la stessa ragione per cui il mondo babbano ha persone povere che hanno talento. Non tutto il talento è ugualmente ben ricompensato. I talenti Weasley non erano i migliori ricompensati in nessun mondo.
Perché è necessario un periodo di denaro quando possono evocare / duplicare tutti gli elementi essenziali della vita? Il denaro NON è uguale alla ricchezza.
"Reparo" sembra anche un ottimo modello di business.Se un pre-primo anno può aggiustare gli occhiali con un gesto di bacchetta, un babbano del 7 ° anno potrebbe fare molto bene nell'antiquariato.
Quattordici risposte:
Beofett
2011-05-09 17:29:09 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Tieni presente che ci sono due tipi di ricchezza monetaria nel mondo HP.

La ricchezza babbana è il denaro che tutti conosciamo e può essere utilizzato solo per acquistare beni e servizi dai Babbani.

Il denaro dei maghi viene utilizzato per acquistare beni e servizi dalla società dei maghi.

Per la maggior parte, c'è molto poco che i membri della società dei maghi vogliono o di cui hanno bisogno dai Babbani. La proprietà, l'alloggio e il cibo sembrano davvero averne la portata per la stragrande maggioranza delle famiglie di maghi. La maggior parte delle famiglie ha già stabilito proprietà e case e l'uso della magia, nella maggior parte dei casi, renderebbe molto più facile espandere o modificare le case. Il che lascia il cibo, per quelle famiglie che già non coltivano o crescono da sole. Tuttavia, molto probabilmente il cibo può essere ottenuto anche da altri membri della società dei maghi (in un mercato affollato come Diagon Alley ci sono quasi certamente dei droghieri, e come ulteriore prova molti maghi sono così poco abituati alla società Babbana che non sono in grado di adattarsi per anche viaggi brevi, il che implica che non stanno facendo viaggi regolari al supermercato per il cibo). Aggiungete a questo mix la comodità di viaggiare verso destinazioni magiche tramite la rete Floo, e sembra che la necessità di acquistare da Babbani sia un evento relativamente raro.

Anche se un mago o una strega volessero qualcosa dai Babbani e evocassero oro o gioielli, avrebbero dovuto trovare un modo per convertirli in valuta Babbana. Vendere una piccola fortuna in merce di valore non è un processo facile e veloce se si tenta di farlo legalmente, soprattutto se si è vestiti in modo trasandato o anche in modo strano e non si ha familiarità con il valore relativo della valuta.

In breve, è senza dubbio possibile per un mago diventare molto ricco in valuta Babbana, ma non è necessariamente facile, conveniente o del tutto utile farlo.

Per quanto riguarda il denaro magico, è quasi certo che non può essere semplicemente evocato o trasmutato. Lo scopo principale della valuta è agire come un indicatore conveniente per beni o servizi che hanno valore e vale la pena scambiare con beni o servizi di valore simile. Affinché la valuta sia un indicatore conveniente, tutti coloro che la utilizzano devono accettare il suo valore relativo e accettare di mantenerlo stabile. Penso che si possa presumere che ci siano controlli ed equilibri in atto per assicurare che la falsificazione magica della valuta sia difficile, se non impossibile, e che chiunque venga sorpreso a farlo sarebbe severamente disciplinato.

Se evocare l'oro , o la trasformazione del vetro in diamanti, o qualche altro mezzo per evocare la "ricchezza" sarebbe possibile, allora quei materiali semplicemente non sarebbero preziosi per i Maghi. Perché un mago dovrebbe acquistare o scambiare diamanti che un altro mago ha evocato o trasformato, quando quasi certamente potrebbero fare lo stesso da soli?

Diciamo che un mago nato da Babbani che conosce il modo in cui il mondo dei Babbani doveva creare platino e venderlo ai Babbani (sotto le spoglie di una `` compagnia mineraria '' o apparendo come una persona molto ricca), potrebbe guadagnare notevoli quantità di denaro , e attraverso la cura, rimangono inosservati. Quindi, potrebbero usare il denaro per acquistare oggetti (cibo, ecc.) Muggle-Wizard in quantità relativamente illimitate. Ciò li solleverebbe da una parte dei loro problemi finanziari e la loro posizione finanziaria magica potrebbe migliorare significativamente nel tempo. Potrebbero persino diventare i prossimi Malfoy, se sono buoni maghi degli affari.
Ma poi di nuovo, tutto ciò è un po '"complicato" e forse i Maghi non sono interessati a controllare i Babbani (attraverso la ricchezza) o diventare "ricchi di maghi".
Hermione converte i suoi soldi Babbani in oro della Gringott (in PoA se ricordo), il che significa che i soldi Babbani POSSONO essere convertiti
forse questo è un alloggio riservato solo agli studenti di Hogwarts nati babbani @eliyahu-g
Oppure estrai un po 'di Bitcoin con un tocco di una bacchetta sul computer e compra il tuo oro babbano legittimo in questo modo.Falsi non necessari.
@MateenUlhaq Quello che stai descrivendo sarebbe probabilmente l'equivalente di un mago di un'impresa criminale, perché quasi certamente infrangeresti le leggi dei maghi;stai vendendo qualcosa di magico (ed essenzialmente contraffatto) ai Babbani in cambio di denaro Babbano, convertendo il denaro Babbano in denaro magico (trasformando il denaro "cattivo" in "buono") e usandolo su beni / servizi magici.Nel mondo reale, questo si chiama riciclaggio di denaro e le persone * diventano * ricche in questo modo, finché non vengono scoperte.
Kirill G
2011-05-09 03:22:00 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Il sistema e la logica non sono mai stati i punti di forza del Potterverse quando si trattava di magia. Senza le restrizioni letteralmente tutto sarebbe possibile, anche le cose più illogiche. Con le restrizioni, le cose diventano un po 'più logiche, ma le restrizioni stesse non hanno senso. Penso che J.K. Rowling se ne rese conto e, cercando di ridurre al minimo il fattore WTF, decise di adottare restrizioni prive di senso piuttosto che autorizzazioni prive di senso.

Questo è un buon punto, anche se in realtà è un commento più che una risposta alla domanda. La mancanza di dettagli / logica / coerenza in un sistema magico in libri come Harry Potter può far sembrare il mondo più misterioso e "magico" ma se vuoi queste cose nei tuoi sistemi magici, prova Brandon Sanderson, che costruisce con cura i suoi sistemi magici così puoi davvero pensarci bene, il che crea una bella risoluzione dei problemi da parte dei personaggi (adoro entrambi gli stili, me stesso).
StasM
2011-05-09 05:25:59 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Perché i maghi che creano denaro produrranno un enorme processo inflazionistico nella società Babbana. Quindi probabilmente il Ministero della Magia vieterebbe la vendita di oggetti creati magicamente ai Babbani sotto il dolore di Azkaban. Hanno l'uso improprio di Magic Office e Auror, ricordi? Pasticciare con loro è quindi una cattiva idea, a meno che tu non sia un malvagio signore onnipotente.

Per quanto riguarda il commercio intra-mago, qualsiasi commerciante che non vuole andare in rovina avrebbe probabilmente i mezzi per rilevare i falsi, proprio come nel nostro mondo Babbano :)

So che questa è la risposta più votata, ma IMHO non ha alcun senso. Ci sono MOLTO pochi maghi, quindi la "pressione inflazionistica" sarebbe minuscola. Vedi http://scifi.stackexchange.com/questions/3354/during-the-events-of-the-harry-potter-series-what-is-the-total-population-of-wiza
@DVK: non se generassero enormi quantità di denaro ciascuno. E comunque, il modus operandi del Ministero della Magia sembra suggerire che tutto ciò che può essere considerato come mescolare i mondi o rivolgere un'attenzione indebita ai maghi sarebbe proibito. Avere qualcuno che non ha un'apparente fonte di reddito ma genera enormi quantità di denaro dal nulla sarebbe certamente un problema per loro.
I Malfoy sembrano essere l'equivalente dei milionari. La maggior parte è denaro VECCHIO, non reddito corrente. Quindi, diciamo che abbiamo 1 milione di nuove entrate all'anno per loro. Il PIL del Regno Unito nel 2000 è stato di $ 1,4 TRILIONI. Se ** tutti ** i normali maghi non di fascia alta vendono, diciamo, $ 100.000 oro venduto all'anno / famiglia e ne hai 10000 nel Regno Unito (con una media di 4 persone / famiglia), ottieni un 2500 * 100.000 extra = $ 250MM extra. In 1,4 TRILIONI di economia questo non è nemmeno evidente per quanto riguarda la pressione inflazionistica, anche se se vendono specificamente oro ** REALE ** (non leprechaun), il prezzo dell'oro scende.
Non direi che sarebbe trascurabile.Musa 1 del Mali è andato in pellegrinaggio alla Mecca e ha speso così tanto per il percorso che ha praticamente mandato in bancarotta 3 città perché il suo afflusso di denaro ha svalutato l'oro.https://en.wikipedia.org/wiki/Musa_I_of_Mali
HorusKol
2011-05-09 04:19:54 UTC
view on stackexchange narkive permalink

L'oro magico arriva al torneo mondiale di Quidditch dove la mascotte del leprechaun irlandese lo lancia alla folla: scompare il mattino successivo. Questa sembra essere una cosa comune con gli oggetti creati magicamente (non la stessa cosa degli oggetti che sono incantati): sono transitori.

Inoltre, ci sono leggi magiche sul mostrare la magia ai babbani, che una famiglia come la I Weasley seguiranno, anche a loro svantaggio.

E il resto del mondo magico che non funziona al Ministero? Devono solo scambiare l'oro con denaro (o qualcosa di simile) e escogitare un sistema in cui i Babbani non guarderanno l'oro quando scompare.
Bella domanda - e guardando le famiglie più ricche del mondo magico, per lo più sembrano essere anche le più probabili essere cattive (i Malfoy, i neri [non Sirius], ecc.) - Quindi forse stanno usando guadagni illeciti ...
PearsonArtPhoto
2011-05-09 06:41:54 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Metterò insieme diverse risposte e ne aggiungerò un po '.

Prima di tutto, ecco alcuni fatti.

  1. Se i soldi era facile da trovare, nessuno avrebbe lavorato affatto. Così, il denaro diventerebbe inutile.
  2. I maghi non vogliono fare nulla per rovinare il mondo babbano.
  3. Non sembra che sia mai stato creato davvero, ma piuttosto, convocato da altre località.

Detto questo, sembra probabile che debbano esserci alcune leggi che proteggono il sistema monetario, alcune che anche il peggiore mago dovrà seguire. Naturalmente, non abbiamo prove positive dell'esistenza di una legge del genere, tranne che ci sono maghi ricchi, maghi poveri e l'oro magico scompare. Metterò la parte seguente in quello che farei se fossi in carica e spero che il mondo dei maghi abbia implementato alcune di queste cose.

  1. L'oro del mago ha fatto qualcosa ad esso per garantirne l'autenticità.
  2. Deve esserci un incantesimo simile al decreto contro la magia dei minori che impedisce di evocare l'oro, punto.
  3. Qualsiasi creazione d'oro è similmente temporanea.
  4. ol>

    Direi anche che i maghi in generale SONO più ricchi dei babbani. Con l'eccezione dei Weasley, non vediamo maghi poveri, e vediamo diversi maghi ricchi. Non so come questo influisca sulle cose, ma ...

1. è vero (i Goblin amministrano almeno il sistema monetario del Regno Unito e hanno i propri mezzi per garantire l'autenticità), 2. è probabilmente falso, 3. potrebbe essere vero.
user1960
2011-05-23 19:35:41 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Per lo stesso motivo per cui ogni programmatore nel nostro mondo non è ricco. Stiamo prendendo in considerazione programmatori che vendono codice a non programmatori qui. La maggior parte ha a che fare con il talento e con le persone per cui lavori (google, banca, piccola startup). Alcuni hanno a che fare con la semplice politica. Lo stesso vale per avvocati, contabili, caffettiere, baristi ecc.

Ora consideriamo da programmatore a programmatore (o da banchiere a banchiere ecc.).

Nel mondo dei maghi, ricordalo mentre tutti possono fare magie, non tutti sono bravi. Quindi, se vuoi comprare un calderone, vai da qualcuno che fa i migliori calderoni e offri loro qualcosa di tua creazione o fornisci loro un servizio-baratto. Per eliminare il baratto, il denaro è stato inventato e funziona proprio come il denaro babbano. La produzione di moneta falsa è un crimine.

Se sai come evocare l'argento, vendilo! Se molte persone sanno che l'arte, allora non ti porterà molti soldi (domanda / offerta).

KeithS
2011-10-20 04:38:57 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Nell'universo ci sono diversi posti in cui è implicito che oggetti di apparente valore possono comunque essere rilevati come falsi e quindi privi di valore. Esempi:

  • Leprechaun gold (scompare dopo poche ore; i goblin della Gringott possono rilevarlo a un'attenta ispezione)

  • Prodotto da Geminio copie (tutto ciò che Harry e i suoi amici toccavano nel caveau di LeStrange si moltiplicavano, ma Unci-Unci espressamente ha detto che le copie erano prive di valore; ovviamente la differenza è rilevabile)

  • La Spada di Griffindor (molto probabilmente un altro esempio del fascino Geminio; ancora una volta, un goblin dell'ex Gringott è stato in grado di dire che era una copia nel libro)

Quindi, è perfettamente possibile trasfigurare qualcosa inutile in qualcosa di apparentemente prezioso, o addirittura evoca qualcosa di prezioso dal non essere; tuttavia, è sempre possibile capire la differenza, non importa quanto sei bravo. Sarebbe come fare soldi falsi; prima o poi la frode verrà rilevata, quindi il meglio che puoi fare è eseguire una truffa di passaggio su qualcuno che non vedrai mai più (cosa che accade anche nei libri).

Potevano ancora ingannare i babbani, scambiare l '"oro degli sciocchi" con qualcosa di altrettanto (o meno) prezioso. : P Stupidi babbani direbbero "'OMG! Qualcuno ha rubato il mio oro che ho comprato due ore fa!".
E ovviamente questo è illegale per la legge magica. Il lavoro di Arthur Weasley è indagare su casi molto simili di "esca dei Babbani"; trucchi come chiavi che spariscono, mordere teakettles, ecc ecc.
DVK-on-Ahch-To
2015-11-08 06:40:54 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Come al solito, la risposta nel mondo magico è "perché il cattivo governo!".

D: Sembra che i maghi e le streghe di Hogwarts siano in grado di evocare molte cose, come cibo per le feste, sedie e sacchi a pelo . . .se è così, perché il mondo magico ha bisogno di soldi? Quali sono i limiti sugli oggetti materiali che puoi evocare? Non sembra necessario che i Weasley abbiano tanto bisogno di soldi. . . (Jan Campbell)
A: Ottima domanda (ben fatto, Jan !!). Esiste una legislazione su ciò che puoi evocare e ciò che non puoi . Qualcosa che evochi dal nulla non durerà. Questa è una regola che mi sono stabilito all'inizio. Adoro queste domande logiche!
( src: " World Exclusive Interview with JK Rowling," South West News Service, 8 luglio 2000 )

Buona risposta (e * ottima * scoperta; metterò una taglia su questo più tardi per vedere se questa risposta può aumentare) ... ma penso che stia guadagnando * due * punti qui: che c'è la legislazione e quella roba che eviti ha vinto 't ultimo (fondamentalmente).Mentre è quasi certo che esista una legislazione sull'evocazione (non evocare denaro Babbano, o ti getteremo ad Azkaban), c'è anche la legge di Gamp e altre restrizioni magiche su ciò che si può evocare.In base al modo in cui Hermione ne ha parlato, non credo che intendesse "una legge basata su quello che è successo a Gamp", ma "un principio di magia scoperto da Gamp".
Quindi, sebbene questa sia un'ottima risposta, penso che potrebbe fare con qualche elaborazione rispetto a due punti: 1) I maghi poveri non possono semplicemente evocare tutte le loro necessità dal nulla, non se vogliono che durino.2).Qualsiasi valuta o denaro Babbano che fosse stato evocato (e forse anche trasfigurato) sarebbe tornato alla sua forma originale, lasciando un Babbano arrabbiato e una grave violazione dello Statuto di Segretezza (quindi le leggi).
Bacon Bits
2011-05-09 09:28:08 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Certamente non il canone HP, ma ...

Se parliamo di oggetti con valore intrinseco (come l'oro), nella maggior parte delle ambientazioni fantasy la creazione magica di ricchezza è tipicamente gestita da due limiti fondamentali di magia:

  1. Se è evocato, deve essere evocato da qualche parte (di solito non da qualche parte a scelta dell'incantatore a meno che non sia qualcosa di loro proprietà). Ciò significa che l'evocazione di ricchezza è l'equivalente del furto.
  2. Se viene creato magicamente, l'incantesimo ha in genere una durata limitata o è altrimenti ovviamente artificiale (non potrebbe essere fuso come l'oro vero, per esempio) . Ciò significa che crearlo dal nulla è essenzialmente una frode.

Il motivo per cui queste regole di solito sono in vigore è perché troppe cose sul mondo smettono di avere senso se non lo fanno, e il il mondo è completamente irriconoscibile per il lettore. Se posso creare oro per risolvere i miei problemi, beh, posso creare qualsiasi cosa per risolvere qualsiasi problema, e in gran parte non ci sono problemi. È una storia piuttosto noiosa. Non è un problema noioso con denaro illimitato. È un problema onnipotente, la magia è noiosa.

Per quanto riguarda il denaro fiat (noto anche come moneta cartacea), si applicherebbero le leggi in materia di denaro contraffatto. Il denaro creato magicamente, non importa quanto solido, non sarebbe denaro. Sarebbe contraffatto perché non è stato prodotto legalmente. Presumibilmente, le misurazioni della ricchezza nel mondo di HP recherebbero magici incantesimi anticontraffazione simili alle tecniche anticontraffazione sui soldi del nostro mondo.

Perché pensi che l'oro abbia un valore intrinseco?
@QuestionAuthority Hai frainteso.L'oro è un possibile esempio - e uno usato nell'universo di Harry Potter - di un tipo di denaro chiamato [denaro commodity] (https://en.wikipedia.org/wiki/Community_money).La moneta-merce potrebbe essere sostenuta da qualsiasi cosa di valore intrinseco.Oro, argento, riso, sale, ecc. Questo è contrario alla valuta fiat, che non è sostenuta da nulla di valore.
So che l'oro è raro e brillante.Ma è un valore intrinseco?La principale differenza tra l'oro e la carta è che l'oro è raro, mentre la carta no.Ciò significa che è facile stampare più carta, ma non è così facile trovare nuovo oro.Questo protegge dall'inflazione.Ma qual è il valore dell'oro oltre alla convinzione degli altri che l'oro abbia un valore?Il riso puoi almeno mangiare.
@QuestionAuthority Il tuo punto rimane irrilevante per la mia risposta e ripeterlo o riformularlo non lo rinforza.Ancora una volta, l'oro è * un esempio di merce *.Il fatto che una certa cultura immaginaria possa non considerare l'oro una merce è del tutto irrilevante per il punto che sto facendo sui sistemi monetari-merce.Stai discutendo di semantica e minuzia e ignori il mio vero argomento.Se non vedi "merce" e "oggetto di valore intrinseco / intrinseco" come sinonimi, allora suggerisco di fare riferimento a un dizionario.
John McNamara
2011-06-04 03:19:55 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Se ho capito bene, quasi l'intero "canone" è dal punto di vista di Harry. È solo ciò che Harry osserva e capisce. Ovviamente questo potrebbe essere molto limitato e forse selvaggiamente errato in molti aspetti. Soprattutto per un parente estraneo come Harry.

Pertanto, qualsiasi ipotesi sulla "cultura" economica è nella migliore delle ipotesi.

O essendo lei stessa una volta molto povera, l'autore voleva sottolineare un punto che le persone non sono povere a causa dei limiti o dei poteri di una società, ma perché la società sceglie di essere povere.

Wodanaz Spitfire
2013-04-06 01:38:32 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Nonostante la Legge di Trasfigurazione Elementale di Gamp, penso che sarebbe possibile evocare cibo non magico. E come dimostra la Pietra Filosofale, creare oro permanente è possibile.

Ma questo tipo di abilità magiche è probabilmente raro quanto i geni come lo stesso Nicolas Flamel. In altre parole, la Legge di Trasfigurazione Elementale di Gamp si riferisce più a abilità infinitamente difficili e non abilità impossibili. E evocare cibo che non è permanente è probabilmente una cattiva idea per la tua salute.

Allontanandosi dall'evocazione, chi dice che è persino possibile per un mago adulto scambiare denaro babbano con denaro magico. Questo potrebbe anche spiegare la povertà di Remus Lupin. Anche se avesse avuto un lavoro babbano, non sarebbe stato in grado di acquistare roba magica. Una legge del genere sarebbe anche un bene per l'economia magica poiché i genitori nati babbani metterebbero i soldi guadagnati legalmente nell'economia magica, ma i maghi non sarebbero in grado di investire i soldi guadagnati illegalmente in essa.

Detto questo, ho potuto vedere un Malfoy che crea Leprechaun Gold e ottiene in cambio denaro Babbano. Quindi usare quei soldi babbani per comprare prodotti agricoli nel mondo babbano. E poi vendere quei prodotti agricoli nel mondo magico. Il problema sarebbe apparire legale nel mondo dei maghi, specialmente con i Goblin che gestiscono la Gringott e quindi conoscono un po 'le tue finanze. Quindi questo non sarebbe un modo veloce per diventare ricchi; è un modo per arricchirsi nel corso di più generazioni.

D'altra parte, se non hai bisogno della Gringott, ci sono molti modi per arricchirti rapidamente, ma scommetto che quelli sono esattamente il tipo di maghi che il Department of Magical Law Enforcement tiene traccia. Tutto sommato, mi aspetto che il crimine magico non sia peggiore di quello che è nel mondo babbano.

E penso che qualcuno come Remus Lupin sia molto più povero dei Weasley. I Weasley sembrano essere riusciti a provvedere a 7 bambini. Immagina se dovessero provvedere solo a un bambino: scommetto che sarebbero immediatamente visti come maghi della classe media.

È possibile scambiare denaro babbano con denaro magico alla Gringott: i genitori di Hermione lo fanno nella * Camera dei Segreti *.http://scifi.stackexchange.com/questions/15518/what-do-the-gringotts-goblins-do-with-muggle-money
Innab
2011-05-09 04:15:23 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Penso che ci sia una buona ragione per le restrizioni riguardanti oro / denaro / ecc. Se si potesse evocare queste cose, perché funzionare? Potresti avere i soldi per tutto ciò che avresti sempre voluto con un colpo di bacchetta. Il mondo magico crollerebbe in un simile scenario.

Satanicpuppy
2011-05-09 19:40:31 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non vedo nessuno che menziona la Pietra filosofale. Nel libro qualcuno (credo fosse Silente) dice che la pietra offre una vita illimitata e denaro, il che suggerisce che creare oro permanente è possibile, ma forse solo per artefatti come la Pietra.

user76601
2017-01-07 11:32:24 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non ricordo quale libro, ma in uno di essi Bill o Charlie spiega a Harry che non puoi creare cose dal nulla. Quando fai apparire qualcosa, in realtà lo stai spostando da qualche altra parte, quindi quando evocano, per esempio, tovaglie, le tovaglie scompaiono da qualche altra parte, probabilmente ovunque le tengono in casa.

Quindi non potevano evocare nulla di valore, a meno che non lo avessero già, o avrebbero rubato da qualche altra parte.

Benvenuto in SFF: SE!Puoi guardare il tour [qui] (http://scifi.stackexchange.com/tour).Inoltre, se riesci a trovare una citazione dai libri a sostegno della tua affermazione, è probabile che generi più interesse verso la tua risposta e attiri voti positivi (dandoti punti internet falsi, che tutti amano collezionare).Se ti senti libero di [modificare] (http://scifi.stackexchange.com/posts/149527/edit) il tuo post.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...