Domanda:
Cosa può causare dolore al ginocchio appena sotto la rotula durante una corsa e come rafforzarlo?
Matthew Rathbone
2012-06-28 21:22:23 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Dopo una piccola pausa nella corsa ho ricominciato, ma ora provo dolore appena sotto la rotula di una gamba che peggiora durante la corsa e posso ancora sentire giorni dopo in certe posizioni.

Il muscolo si sente dolorante quando lo premo, ma non sembra gonfio.

È una lesione comune? Qual è il modo migliore per rafforzare quel muscolo o dovrei solo dare una pausa alla corsa per una settimana?

Tre risposte:
Ryan Miller
2012-06-28 22:28:40 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Una condizione comune che corrisponde alla tua descrizione è la tendinite rotulea. Certamente potrebbero essere anche altri disturbi.

Puoi provare a prendere un FANS per alcuni giorni. Di solito prendo il dosaggio massimo di Aleve (naproxsen) per un massimo di 4 giorni prima di ridurre il dosaggio al massimo nella prossima settimana. Non vuoi rimanere su un FANS per un lungo periodo di tempo.

Oltre ai farmaci, puoi ghiacciare l'area dopo la corsa o prenderti qualche giorno di completo riposo.

Nelle tue condizioni attuali, il disturbo dovrebbe scomparire in una o due settimane, soprattutto con i farmaci, il riposo e il ghiaccio.

Questi tipi di infortuni sono tipicamente causati da un uso eccessivo e nel caso della corsa, probabilmente troppo, troppo presto, troppo velocemente.

buone informazioni, grazie. Qualche esercizio particolare che pensi possa aiutarlo?
@MatthewRathbone: Sono stato in terapia fisica per questo diverse volte anni fa. Il Rx era tipicamente un sacco di "lavoro di fascia" per rafforzare i muscoli di sostegno intorno al ginocchio. Questo può essere semplicemente con estensioni delle gambe (peso ridotto), affondi multilaterali, ecc. Aspetterei che il dolore si attenuasse prima di provare qualsiasi cosa faticosa.
Nathan Wheeler
2012-06-28 21:52:17 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho problemi alle ginocchia da quando le ho strappate tutte a 14 anni.

Se si tratta di un infortunio, devi stare molto attento a non peggiorarlo. Quando mi spingo troppo forte, ho un po 'di rigidità e dolore all'articolazione e l'area morbida direttamente sotto la rotula si infiamma e si sente strana al tatto. Nel tempo, con un esercizio fisico regolare senza esagerare, i sintomi alla fine si rilassano al punto che puoi spingere molto oltre senza che ti disturbi.

I muscoli possono anche rimanere doloranti per diversi giorni, e se non lo sei gonfiore o dolore intenso, potrebbe essere solo un dolore muscolare. Se ti dà fastidio, prenditi un po 'di tempo libero a correre e prova qualcosa con meno impatto sulle ginocchia, come camminare.

Fai anche attenzione alle superfici su cui corri: alcuni tapis roulant mi rovinano le ginocchia dopo circa 5 minuti di corsa, il marciapiede mi uccide dopo circa 30. Lo sporco o una pista da corsa reale su cui posso correre indefinitamente senza dolore o problemi. Potresti vedere se cambiare la superficie su cui corri ha qualche effetto su di essa.

Come te, mi sono fatto male a questo ginocchio quando ero più giovane: l'ho lussato due volte e quando sono caduto l'ho rimesso di scatto nella presa. Qualche esercizio particolare che consiglieresti?
Ho scoperto che la corsa era davvero buona fintanto che ci lavoravo lentamente e non andavo troppo lontano o spingevo troppo. Gli squat a peso corporeo funzionano bene anche nel mio caso ... YMMV
JohnP
2012-06-29 02:54:53 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Primo, un piccolo punto. Proprio sotto il ginocchio non c'è un muscolo, quello è il tendine rotuleo.

Ho un paio di domande che potrebbero farti notare alcune cose. Dici che non corri da un po 'e ora corri da una settimana. Quanto tempo ci vuole? E in quella settimana, quanto hai corso e che tipo di corsa è stata?

Su che tipo di superficie hai corso? E probabilmente la cosa più importante, con quali scarpe hai corso? Ne hai appena tirato fuori un po 'dall'armadio e sei andato a correre? O hai preso scarpe da corsa dedicate?

un po '= non ho corso molto negli ultimi 3 mesi. Superficie = percorsi pavimentati. Scarpe = scarpe da corsa adeguate
Ok, questo esclude subito un paio di cose. Le scarpe sono nuove o vecchie? E non dici quale fosse la tua distanza settimanale o cosa hai corso quella settimana.
buone domande. 3 miglia tutto intorno. Non ho mai corso più di così. Le mie scarpe hanno circa 6 mesi, ma non sono tutte usate onestamente.
Le scarpe contano il chilometraggio più del tempo, quindi se non le hai usate molto dovrebbero andare bene. Potrebbero non essersi mai introdotti, ma non è così necessario come una volta. Sarei solo un po 'più facile tornare in corsa. Corri / cammina, questo ti aiuterà. Un buon riferimento su questo è Galloway, sostiene un sistema di corsa / camminata. Se il dolore persiste durante la corsa, o soprattutto se inizia a persistere dopo aver smesso di correre, vai a fare un'analisi dell'andatura e / o un dottore per dare un'occhiata.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...