Domanda:
Raccomandazione per hardware a basso consumo, economico e compatibile con USB per eseguire Linux
Greenonline
2015-09-21 06:27:05 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Qualcuno può consigliare un hardware che soddisfi i seguenti criteri:

  • Porta USB (più di 1 sarebbe utile ma potrebbe sempre essere utilizzato un hub USB)
  • Adatto per eseguire una distribuzione Linux ragionevolmente piccola (nessuna GUI necessaria. Voglio eseguire MySQL e alcuni altri bit personalizzati. Non sono abbastanza sicuro di come si possa installare Linux e configurare su un dispositivo senza uscita video.)
  • Ragionevolmente piccolo (pensando a un piccolo router)
  • Basso consumo energetico (meno di 10 W, idealmente più vicino a 1 W)

Solo un po 'di background: attualmente sono lavorando su alcuni progetti di automazione domestica e disponendo di alcuni dispositivi USB / seriali da cui desidero acquisire dati e accedere a MySQL.

Un po 'correlato: http://hardwarerecs.stackexchange.com/q/362/1
Quattro risposte:
Mark
2015-09-21 11:34:10 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Il dispositivo classico per l'utilizzo di Linux a basso consumo è il Raspberry Pi. Il modello 1 B + o il modello 2 B soddisferanno le tue esigenze: 4 porte USB, può funzionare senza testa, ha le dimensioni di un mazzo di carte e pesca circa 3 W.

Grazie, ero a conoscenza del Pi, ma mi chiedevo cos'altro potesse essere un buon, o migliore, sostituto ... :-)
Scegli il Raspberry Pi B + che ha un prezzo molto basso in questi giorni.
Un Pi sarà in grado di gestire la domotica e un database MySQL?
@Andy, MySQL? Facilmente, supponendo che tu non stia cercando di fare qualcosa come fare una copia locale di Wikipedia o ospitare un forum di mille utenti. Domotica? Dipende da cosa stai cercando di fare.
Sto solo chiarendo in base ai requisiti dell'OP.
Elber CM
2016-02-27 21:23:07 UTC
view on stackexchange narkive permalink

L'inglese non è la mia lingua madre, quindi sii paziente.

Al lavoro utilizziamo il Raspberry Pi 2 (modello B), questo dispositivo soddisfa tutte le tue specifiche.

Ci sono molte schede che possono essere adatte alle tue esigenze. Puoi controllare in http://www.bigboardlist.com per più opzioni rispetto a Raspberry Pi.

Quasi tutte sono dotate di almeno una porta USB e una porta Ethernet, la le prestazioni e il prezzo variano, ma penso che tutti soddisfino le tue specifiche.

Ora stiamo cercando di acquistare ODroid C1 +, perché per la stessa quantità di denaro potremmo avere un processore migliore (forse non il migliore Architettura, ma migliore frequenza), una migliore RAM , una porta USB OTG, dissipatore di calore integrato e una migliore GPU.

Quindi, se prevedi di creare un piccolo server (come noi do) potresti usare Raspi2 o Odroid C1, entrambi a un prezzo molto basso.

(Basato sulla risposta di @Gilles)

Jan Dorniak
2016-03-03 21:09:53 UTC
view on stackexchange narkive permalink

In questi giorni si parla molto di Butetooth Low Energy nell'automazione domestica, quindi potresti optare per il Pi 3 che costa ancora 35 $ ma viene fornito con un ricetrasmettitore BLE.

Anche il PINE64 è un alternativa molto economica e poewrful, con 1 GB di RAM a 19 $: https://www.pine64.com/product#pricing

Qual è l'assorbimento di potenza del Pi 3?
Secondo questo: http://raspberrypi.stackexchange.com/a/43293/42533 sotto 4W, leggi i commenti.
YetAnotherRandomUser
2016-03-04 04:06:01 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Esistono molti SBC (Single Board Computers) simili o competitivi al Raspberry Pi che soddisferanno le tue richieste. Sono piuttosto ampi e il mercato è piuttosto caldo in questo momento, quindi hai molte opzioni. Come la maggior parte, ho giocato principalmente con Raspberry Pis di vario tipo. A parte B, B + e 2, hai:

  1. Ho un ODROID C1 + e ha specifiche maggiori del Raspberry Pi 2, con il quale compete. Ho caricato Android su di esso, ma ha anche Ubuntu disponibile.
  2. Ho un Beaglebone (non credo sia la versione nera), ma non ho fatto nulla con esso. È in qualche modo competitivo nelle caratteristiche con Raspberry Pis, penso che l'originale B e B +. Questo dispositivo di solito è pensato per funzionare senza testa, sebbene abbia porte HDMI.
  3. Ho un Raspberry Pi Zero, che è perfetto. Non penso che abbia un consumo energetico inferiore e gli adattatori necessari potrebbero annullare il risparmio della scheda stessa, ma è fisicamente piccolo, il che potrebbe essere un vantaggio per il tuo progetto.
  4. Ho guardato al Banana Pi mentre sfoglia gli SBC.
  5. Continuando con le torte di frutta, c'è Orange Pi, un altro SBC economico completo, anche se questo rende un punto di costo estremamente basso.
  6. Il pcDuino combina un arduino e componenti per PC e ha vari gusti, comprese le porte USB.
  7. Il CHIP computer è un SBC da $ 9 che non ha ancora iniziato a essere spedito completamente, ma è un altro SBC a basso costo e basso consumo che sicuramente attirerà la tua attenzione. Se ricordo bene, dovrebbero iniziare a prendere ordini regolari in autunno.

Gli SBC hanno tutti caratteristiche leggermente diverse, il che è positivo e negativo. Mi sono imbattuto in un blog che tiene il passo con tutti i tipi di piccoli dispositivi chiamato Liliputing. Puoi scorrerlo e vedere se ci sono altri dispositivi che potrebbero soddisfare i tuoi gusti.

MODIFICA

Contrassegna il supporto della community menzionato. Ho visto alcuni brontolii nelle comunità FOSS che le persone non capiscono il fascino del Raspberry Pi, perché ci sono alternative più potenti e più ricche di funzionalità. Tieni presente che mentre la comunità è grande, una buona parte di essa sono n00bs che fanno le stesse domande più e più volte presumibilmente rimanendo bloccati su problemi noti. Questi problemi noti possono riguardare il sistema operativo, la scheda o mentre stanno cercando di riallineare le parti molli per avvolgere la loro parte molle attorno al concetto di Linux e / o Linux attorno al Pi. Il punto è che una comunità di problemi non è una comunità vantaggiosa per il nuovo arrivato. Sono un nuovo arrivato, e questa è la mia lamentela. Inoltre, immagino che molto per Raspberry Pi How to funzionerà su altri SBC simili.

Nota che a parte il Beaglebone, nessuno di questi ha qualcosa di simile alla comunità o al track record di Pi.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...