Domanda:
Fino a che punto può viaggiare la pietra rossa?
soulBit
2011-05-13 20:43:41 UTC
view on stackexchange narkive permalink

So che esiste un limite di 15 blocchi prima che sia necessario un ripetitore, tuttavia sto cercando la distanza TOTALE che la corrente può percorrere. È infinito? Posso continuare ad aggiungere ripetitori e andare avanti all'infinito?

Non mi importa se vengono utilizzati ripetitori "vecchia scuola" (2 NON gate) o quelli aggiunti nella Beta 1.5, la distanza maggiore vince.

MODIFICA:

Cose interessanti ragazzi, mi piacerebbe vedere alcune foto delle vostre scoperte!

Sono curioso di sapere quale sia lo scopo della taglia; sembra che Ronan ti abbia dato una risposta esauriente 7 minuti dopo la tua domanda e non hai ampliato la tua domanda.
@Nick Sto cercando una risposta più specifica: Ronan non fornisce un limite rigido, solo che si fermerà quando parte del filo non sarà più caricato.
Questo perché non ci sono limiti, dipende da quanti altri blocchi vengono caricati, distanza di rendering e RAM (?)
forse questo è interessante anche per te: http://www.minecraftwiki.net/wiki/Talk:Redstone_circuits#Redstone_General Affermano che la pietra rossa cesserà di funzionare dopo 281 blocchi (che sono 17,5 blocchi)
Otto risposte:
Ronan
2011-05-13 20:50:52 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Risposta breve:

Può andare avanti per sempre torce accese e ripetitori sempre daranno una corrente di 15.

Risposta lunga:

La corrente viaggerà fino a quando parte del filo non viene più caricata, se la sorgente della corrente non è all'interno della distanza di rendering la corrente non si avvia. (Questo è il motivo per cui Minecraft all'interno di Minecraft non funzionerà, non c'è abbastanza spazio per eseguire tutto il computer).

81 blocchi locali vengono caricati in memoria in qualsiasi momento e ogni blocco è lungo 16 blocchi. Quindi, in base a quella corrente dovrebbe essere in grado di viaggiare al massimo 16 * 9 = 144 blocchi.
Tuttavia è una linea retta: puoi avere una linea più lunga, purché piegata.
Quello che ha detto - la pietra rossa funzionerà ovunque in un pezzo * caricato *. se si dispone di un cavo alimentato che esce dall'area caricata e poi ritorna, il cavo verrà alimentato fino a quando non colpisce il bordo del pezzo caricato, quindi non verrà alimentato nel punto in cui ritorna.
@Douglas Leeder: È vero, non me ne rendevo conto! In questo caso il percorso più lungo all'interno di un blocco sarebbe sqrt (16 ^ 2 + 16 ^ 2) ≈ 22. E poi possiamo avere quella diagonale estesa all'interno del quadrato più grande 9 per 9 di blocchi che ha una lunghezza diagonale di sqrt (9 ^ 2 + 9 ^ 2) ≈ 12. Pertanto (se la matematica vale), dovresti ottenere un massimo di 12 * 22 ≈ 264 blocchi di corrente.
Cosa succede se l'utente cammina lungo il cavo mentre la corrente viaggia lungo il cavo? Che dire dei server SMP con più persone sparse per mantenere caricati quanti più blocchi possibile? Mi sento come se combinandoli entrambi, oltre ad avere gli utenti che impostano le loro coordinate sulla mappa, la risposta potrebbe essere davvero infinita, purché le persone abbiano la pazienza di continuare a muoversi in nuovi blocchi.
@Dave Stavo per testare la teoria del camminare lungo un filo, ma la generazione di così tanti fili contemporaneamente ha bloccato il gioco. :(
Williham Totland
2011-05-17 00:22:41 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Versione breve:

Utilizzando i ripetitori la distanza percorsa è infinita. Questo può essere sfruttato per costruire buffer di memoria moderatamente grandi utilizzando la memoria della linea di ritardo, per divertimento e profitto.

Nota che potrebbero esserci limiti pratici a quanto il motore di gioco può gestire prima che esploda.


Versione lunga:

Se non è una questione di distanza, ma piuttosto una questione del numero massimo teorico di blocchi di fili / ripetitori che possono essere alimentato da una singola torcia in pietra rossa, questo numero è abbastanza grande.

Se si considera il fatto che i ripetitori in pietra rossa resetteranno la corrente a 15, la distanza effettiva stessa è infinita, ma c'è una distanza pratica; blocchi caricati. Questo ti limita a un'area di 16 * 16 * 81; e se vuoi mantenere i tuoi circuiti isolati; questo funziona fino a un limite superiore approssimativo di 11000 pezzi di filo / ripetitore alimentati, a meno che tu non usi nient'altro che ripetitori e fili per le curve, nel qual caso puoi tassellare quasi completamente tutta l'area caricata, consentendo una perdita di circa 144 blocchi per girare lo spazio.

Modifica: vale la pena notare che in una configurazione con tutti i ripetitori; mentre si arriva a salire di 20000 mq di pietra rossa attiva; ha detto che la pietra rossa non sarà in grado di alimentare molto; e qualsiasi spazio di fuga che crei per consentire ai dispositivi di assorbire energia comporterà una penalità piuttosto grande per il numero di blocchi che possono essere alimentati (verso l'alto di un'intera riga).

Reedit: Ho fatto un po 'di gaffe nei miei calcoli:

In una configurazione con tutti i ripetitori, puoi anche usare diversi livelli; fino a circa 62 (tenendo conto della roccia e del cielo) strati di pietra rossa fitta; dandoti da qualche parte a nord di 1.200.000 metri di corrente di pietra rossa; o un po 'a sud di 1,2 megabit di memoria nella memoria a linea di ritardo; 150 kilobyte.

In un gioco per giocatore singolo, questo 150kB è come tale lo spazio di archiviazione massimo assoluto che qualsiasi computer basato su Minecraft può avere. 150kB potrebbe non sembrare molto; ma se si utilizza una sorta di orologio e un buffer opportunamente progettato, si tratta di quasi 10 minuti di musica a 256 toni, o più di un'ora se ci si limita a 32 toni. (Ovviamente, non avresti spazio per costruire il lettore musicale e avere ancora la memoria funzionante, ma non è questo il punto.;)

Threeedit:

Uno screenshot di un possibile progetto di una cella di memoria ad alta densità di Minecraft:

Repeater memory cell concept

Non raffigurato: un circuito monostabile che consente un ingresso di 1 tick e un dispositivo di loopback che lo trasforma in memoria permanente

Questo particolare design utilizza sia ^^ gate che ripetitori compatti; la funzione dei ripetitori è essenzialmente quella di aumentare l'isolamento, aumentare la densità e, per estensione, la distanza; ma raddoppiano anche come memoria della linea di ritardo. Una cella di memoria come questa costruita dalla roccia (4) al cielo (128) su 81 blocchi ha una distanza massima approssimativa per un impulso di pietra rossa di 144 * 144 * ((128 - 4) / 2) + (128 - 4) = 1.285.756 metri; con una capacità totale di 1.276.828 bit.


Nota: Calcolare quanto grande un tratto di pietra rossa dovrà essere sacrificato nel pezzo centrale di questa cella di memoria per costruire un lettore musicale a 32 toni; un buffer a 32 bit e le utilità per programmare la musica sono lasciati come esercizio al lettore.

Come sta effettivamente costruendolo e vedendo se funzionerà effettivamente sulla scala descritta. ;)

fredley
2011-05-13 22:55:51 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Puoi estendere l'intervallo quanto vuoi in SMP, a condizione che siano presenti altri giocatori o bot per mantenere i blocchi in memoria che sono al di fuori degli 81 blocchi caricati attorno al lettore . Molte delle più grandi creazioni in pietra rossa su YouTube hanno bot stazionati a intervalli regolari per mantenere l'intero circuito in memoria.

In single player sei limitato a 81 blocchi, 144 blocchi .

144 blocchi più su / giù!
Pat
2011-10-23 03:41:52 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Per coloro che eseguono il proprio server - un po 'di informazioni aggiuntive. Sto eseguendo 1.8. Avevo costruito un circuito molto lungo che non funzionava. Non ho contato o fatto i conti, ma per tua informazione: ho cambiato il mio parametro di distanza di visualizzazione dal valore predefinito di 10 a 15 e il mio circuito ha funzionato come previsto. Apparentemente, come speravo, una distanza di visualizzazione più lunga mantiene più blocchi nella memoria.

Xero1of1
2012-07-16 01:31:27 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho svolto alcune ricerche in merito personalmente. Ho 16 set di memoria a 2 byte ciascuno. Ogni sezione di memoria è lunga circa 40 blocchi. La propagazione della pietra rossa è buona fino alla sezione 5. A volte arriva fino all'ottava sezione. Quindi la corrente è limitata a 200 blocchi in modo affidabile e fino a 320 limiterà l'affidabilità. Sono su una distanza di rendering normale ed è possibile che con un rendering più elevato otterrai una propagazione più ampia.

Sto usando la comunicazione parallela standard side-by-side con uno spazio tra le righe. A 16 bit per sezione, che lascia 32 blocchi riservati per la comunicazione. L'8 aggiuntivo è lo spazio necessario per l'instradamento dei segnali dove devono andare. Questi sono sostenuti da ripetitori di pietra rossa a circa 12-14 blocchi tra ciascuno.

Questa è una comunicazione laterale, non verticale. Poiché la verticale rimane all'interno dello stesso blocco, credo che la propagazione del segnale verticale sia infinita fino al minimo e al massimo del blocco stesso.

Questo, ovviamente, presuppone che il giocatore non si stia muovendo.
Evan Darwin
2011-05-21 05:16:11 UTC
view on stackexchange narkive permalink

15 blocchi è la tua risposta. Con i ripetitori può essere infinito.

Si prega di astenersi dal pubblicare post che non aggiungano nulla di già menzionato da altri rispondenti.
Jamie
2013-08-29 19:34:59 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Se stai usando le mod, potresti usare le ancore del mondo ect per mantenere i pezzi caricati, a parte questo non saprei se un'entità / giocatore che viaggia in un carrello da miniera adiacente al filo di pietra rossa continuerebbe a renderizzare i pezzi.

Andy
2015-04-20 03:28:17 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Teoricamente circa 5 milioni se andassi da un letto di roccia allo skylimit posizionandolo in una spirale che sale e ti trovassi nel blocco accanto al tuo blocco di spawn per raddoppiare l'area che hai caricato.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...