Domanda:
Quanto dovrebbero durare i pantaloncini da ciclismo?
kmm
2011-03-16 06:44:14 UTC
view on stackexchange narkive permalink

In seguito a " Cosa dovrei cercare in un buon paio di pantaloncini da ciclismo?," quanto tempo devo aspettarmi che duri un buon paio di pantaloncini da ciclismo (normali o con bretelle)? Penso che una stima in ore o km sarebbe più utile di mesi o anni (?). C'è un modo oggettivo per sapere quando dovrei sostituire un paio consumato?

È difficile rispondere con precisione, ma dovrebbe produrre alcune stime utili. Forse una domanda ancora * migliore * potrebbe essere quella di chiedere cosa dovresti cercare per trovare pantaloncini resistenti per [stile di guida], o forse cosa si può fare per far durare più a lungo i pantaloncini.
Un fattore che ho riscontrato nella durata degli effetti è il modo in cui vengono lavati. Gli essiccatori sembrano essere un omicidio sulla lycra.
Tre risposte:
jefferee
2011-03-16 20:20:17 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Alla fine, il materiale si assottiglierà e inizieranno a comparire dei buchi. Oggettivamente, se le persone possono vedere la tua spazzatura, allora è il momento di ritirare i pantaloncini (o, nei climi più freddi, limitarli al servizio solo invernale sotto i collant). Anche il camoscio si deteriorerà nel tempo, quindi se un paio di pantaloncini non è comodo come una volta, è giunto il momento di buttarlo via.

Per quanto riguarda la durata, sarei molto deluso da una serie di pantaloncini che non sono durati almeno 5000 km.

Un'altra nota sulla cura e l'alimentazione: assicurati che i pantaloncini non sfreghino mai contro nulla di abrasivo (borsa da sella, pezzi di velcro che pendono dalla giacca, ecc.) mentre guidi, poiché il materiale può usurarsi in un tremenda fretta.

Мסž
2011-03-16 07:06:21 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Per i pantaloncini in cui faccio il pendolare in tutti i giorni feriali, ci passo poco più di un'ora al giorno (100 km / settimana). Questi dovrebbero durare da 3 mesi a un anno se lavati settimanalmente. Quelli più economici tendono a durare 3-6 mesi, quelli migliori più vicino a un anno. Ho avuto alcune esperienze scioccanti con pantaloncini economici di marca della durata di un mese, e altre volte pantaloncini apparentemente identici dureranno un anno. Considero una vittoria qualsiasi cosa in 6 mesi. Ma compro pantaloncini da pendolare fuori dai cestini in saldo, quindi la mia selezione è limitata.

Non mi alleno su un montante da alcuni anni, ma quando ero abituato spenderevo un po 'di più e miglioravo quelli, concentrandosi principalmente sul camoscio. Un camoscio più spesso e ben modellato normalmente viene fornito con pantaloncini che dureranno più a lungo del camoscio, quindi compro su quello. Ho ancora solo 6 mesi di pantaloncini, ma li indosso 6-12 ore a settimana e almeno li risciacquo dopo ogni uscita.

darkcanuck
2011-03-16 21:01:09 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho indossato solo 3 o 4 paia di pantaloncini normali negli ultimi 18 anni, quindi è possibile farli durare. Cerco di acquistare paia di alta qualità e relegare i più vecchi per l'uso sul trainer. Una cura adeguata (lavaggio delicato con acqua fredda, appendere a secco) è importante per evitare che si usurino troppo presto.

Se i pantaloncini sviluppano grandi buchi, perdono elasticità o le cuciture iniziano ad allentarsi, allora è il momento dire addio. Fai anche attenzione ai camosci che si accumulano o diventano ruvidi in alcuni punti.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 2.0 con cui è distribuito.
Loading...