Discussione:
Mercedes CL... l'accendiamo?
(troppo vecchio per rispondere)
Kamox
2011-07-27 16:14:28 UTC
Permalink
Il padre di un amico ha messo gli occhi su questo annuncio, se i km
fossero reali sarebbe l'affare del secolo (la comprerei io se non
avessi gia' un'auto):
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194994505
L'utilizzo sara' limitato a 10-12.000 km l'anno, non paga il
superbollo.
Posto che deve andarla a vedere, what's not to like?
--
Kamox
El Nino
2011-07-27 16:24:46 UTC
Permalink
Post by Kamox
Il padre di un amico ha messo gli occhi su questo annuncio, se i km
fossero reali sarebbe l'affare del secolo (la comprerei io se non
Acquistarla è solo il primo passo.
Hai idea del costo dei ricambi? Chessò, di uno scarico?
Post by Kamox
Posto che deve andarla a vedere, what's not to like?
La fiancata ha due colori, almeno dalle foto.
--
El Nino
BMW 320i / Alfa 147 1.9 JTD / VW Golf VI 1.4 / Skoda Fabia 1.2 TSI
www.bmwnews.it
lefthand
2011-07-27 19:26:42 UTC
Permalink
Post by El Nino
Post by Kamox
Posto che deve andarla a vedere, what's not to like?
La fiancata ha due colori, almeno dalle foto.
It's not a bug, it's a feature!
--
"E' un pezzo di merda. Si sta comportando da pezzo di merda pur di
salvare il suo culo flaccido..." (Nicole Minetti, PdL)
Pb81
2011-07-29 15:56:12 UTC
Permalink
Post by El Nino
Acquistarla è solo il primo passo.
Hai idea del costo dei ricambi? Chessò, di uno scarico?
Costo bobina accensione sui 1200€ compreso di manodopera, cosi per dirne
una... Quella di una panda costa 60€.
Post by El Nino
La fiancata ha due colori, almeno dalle foto.
Quoto anche qui.
Stefano D.
2011-07-29 16:35:35 UTC
Permalink
Costo bobina accensione sui 1200€ compreso di manodopera, cosi per dirne
una... Quella di una panda costa 60€.
UNA bobina?
Sicuro sicuro sicuro?
Le bobine BMW costano 50 euro l'una......
--
Stefano D.(PD)
Bmw Z4 3.0/ Bmw 330cd+ / Mini Cooper Cabrio
Webmaster of www.terryleehale.com / http://www.joemoon.it
C'e' gente che sa tutto, ed e' tutto quello che sa.
MaxMax
2011-07-29 18:09:10 UTC
Permalink
Post by Stefano D.
Costo bobina accensione sui 1200€ compreso di manodopera, cosi per dirne
una... Quella di una panda costa 60€.
UNA bobina?
Sicuro sicuro sicuro?
Le bobine BMW costano 50 euro l'una......
Se lo dicono loro avranno ragione , oh, sono solo 9600 euro di bobine
qualora fossero tutte da cambiare :)

MaxMax
Luchino
2011-07-29 18:24:03 UTC
Permalink
Post by MaxMax
Se lo dicono loro avranno ragione , oh, sono solo 9600 euro di bobine
qualora fossero tutte da cambiare :)
e non è una delle principali cause di mutuo per i possessori di
mercedes? "ho bisogno di un mutuo" "come mai?" "eh sa, devo cambiare
tutte le bobine..." "ah bé allora tutto chiaro, preparo subito i
documenti"
LOL
MaxMax
2011-07-29 20:15:12 UTC
Permalink
Post by Luchino
Post by MaxMax
Se lo dicono loro avranno ragione , oh, sono solo 9600 euro di bobine
qualora fossero tutte da cambiare :)
e non è una delle principali cause di mutuo per i possessori di
mercedes? "ho bisogno di un mutuo" "come mai?" "eh sa, devo cambiare
tutte le bobine..." "ah bé allora tutto chiaro, preparo subito i
documenti"
LOL
LOL

MaxMax
Pb81
2011-07-30 13:52:43 UTC
Permalink
Costo bobina accensione sui 1200€ compreso di manodopera, cosi per dirne
una... Quella di una panda costa 60€.
Infatti, ho chiesto delucidazioni al proprietario, ne ha cambiate quattro.
Ricambio commerciale Beru e meccanico generico :-)
Stefano D.
2011-07-30 21:45:33 UTC
Permalink
Post by Pb81
Infatti, ho chiesto delucidazioni al proprietario, ne ha cambiate quattro.
Ricambio commerciale Beru e meccanico generico :-)
1.200 euro per 4 bobine?
La manodopera....non so come'e sulla MB, sulla Z4 le ho cambiate io,
il che significa che un meccanico al masismo puo' metterti in conto 10
minuti di lavoro per tutte e quattro.
--
Stefano D.(PD)
Bmw Z4 3.0/ Bmw 330cd+ / Mini Cooper Cabrio
Webmaster of www.terryleehale.com / http://www.joemoon.it
C'e' gente che sa tutto, ed e' tutto quello che sa.
fm
2011-07-27 16:36:51 UTC
Permalink
Post by Kamox
Il padre di un amico ha messo gli occhi su questo annuncio, se i km
fossero reali sarebbe l'affare del secolo (la comprerei io se non
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194994505
L'utilizzo sara' limitato a 10-12.000 km l'anno, non paga il
superbollo.
Posto che deve andarla a vedere, what's not to like?
IMVHO
un po' sgraziata di forme....
vedo decisamente piu' "top model" la SL 500 (stesso motore?)....
forse anche piu' classica e piu' rivendibile....(????)
se anche costasse, a parità di caratteristiche, un 20% in piu'...
forse ne varrebbe la pena....

ciao
fm
Post by Kamox
--
Kamox
fm
2011-07-27 16:42:13 UTC
Permalink
CUT
"> Posto che deve andarla a vedere, what's not to like?


forse meglio questa qui sotto....?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197509117

ciao
fm
BFS
2011-07-28 06:24:24 UTC
Permalink
CUT
"> Posto che deve andarla a vedere, what's not to like?
forse meglio questa qui sotto....?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197509117
ciao
fm
in effetti fa sempre la sua porca figura sta macchina
bellissima

BFS
marcinkus
2011-07-27 18:16:07 UTC
Permalink
Post by Kamox
Posto che deve andarla a vedere, what's not to like?
Come sai a me la CL di quella serie piace parecchio.
Però mi sembra un po' cara, forse si può tirare un po' sul prezzo.
Grigia... brrrr...

M.
Enrico Rodolfo
2011-07-27 22:04:15 UTC
Permalink
Post by Kamox
Il padre di un amico ha messo gli occhi su questo annuncio, se i km
(ammesso che parta) io l'accenderei volentieri. Bel mezzo!

E.
3erForever
2011-07-28 07:37:01 UTC
Permalink
Post by Kamox
Il padre di un amico ha messo gli occhi su questo annuncio, se i km
fossero reali sarebbe l'affare del secolo (la comprerei io se non
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194994505
L'utilizzo sara' limitato a 10-12.000 km l'anno, non paga il
superbollo.
Spero che questo padre cmq abbia un portafoglio bello gonfio, perchè
parliamo
di una macchina che solo a vederla intrare in officina cominciano a
sfregarsi le mani.....
Dopo di di che ricordiamoci sempre che stiamo parlando di un 5000.......

Riguardo alla rivendibilità la vedo molto dura, decisamente meglio una SL
magari 350.

Detto questo, se si è innamorati del modello, che tutto sommato ha il suo
fascino,
io tirerei sul prezzo a morire, tanto si tratta di una macchina molto
difficile da vendere
e dovrebbero ringraziarti solo per averla presa in considerazione.

Credo che il nababbo che guida quei mezzi difficilmente va sull'usato, ma
passa di leasing
in leasing a spese dell'azienda..... un comune mortale che gira su un 5000 o
è un folle
o è un evasore totale o è uno di quei pensionati da 4000 euro al mese.....
Stefano D.
2011-07-29 09:08:32 UTC
Permalink
On Thu, 28 Jul 2011 09:37:01 +0200, "3erForever"
Post by 3erForever
Credo che il nababbo che guida quei mezzi difficilmente va sull'usato, ma
passa di leasing
in leasing a spese dell'azienda..... un comune mortale che gira su un 5000 o
è un folle
o è un evasore totale o è uno di quei pensionati da 4000 euro al mese.....
La sagra dei luoghi comuni. Uno che compra una A4 TDI e' milionario?
Gli scirveresti di stare attento alle sue finanze perche' l'auto
potrebbe portarlo alla rovina?
--
Stefano D.(PD)
Bmw Z4 3.0/ Bmw 330cd+ / Mini Cooper Cabrio
Webmaster of www.terryleehale.com / http://www.joemoon.it
C'e' gente che sa tutto, ed e' tutto quello che sa.
3erForever
2011-07-29 10:53:32 UTC
Permalink
Post by Stefano D.
On Thu, 28 Jul 2011 09:37:01 +0200, "3erForever"
Post by 3erForever
Credo che il nababbo che guida quei mezzi difficilmente va sull'usato, ma
passa di leasing
in leasing a spese dell'azienda..... un comune mortale che gira su un 5000 o
è un folle
o è un evasore totale o è uno di quei pensionati da 4000 euro al mese.....
La sagra dei luoghi comuni. Uno che compra una A4 TDI e' milionario?
Gli scirveresti di stare attento alle sue finanze perche' l'auto
potrebbe portarlo alla rovina?
Mi sembra un tantino forzato paragore una VW di lusso quasi entry level,
con i costi di acquisto e di esecizio di un CL 5000.....
Stiamo paragonando la possibilita di spesa di un buon impiegato o di un
parrucchiere,
con un tizio che se va male porterà a casa 100.000 all'anno..

In caso contrario non so come puoi permetterti una macchina da 120.000 euro
che consuma
come una traghetto.
Stefano D.
2011-07-29 11:41:36 UTC
Permalink
On Fri, 29 Jul 2011 12:53:32 +0200, "3erForever"
Post by 3erForever
Mi sembra un tantino forzato paragore una VW di lusso quasi entry level,
con i costi di acquisto e di esecizio di un CL 5000.....
Una A4 TDI accessoriata costa 50.000 euro. la CL di cui si parla ne
costa 20.000.
La differenza di bollo si recupera sull'assicurazione (furto/incendio
su 20k anziche' 50k).
Restano 30.000 euro di margine per maggiori consumi e eventuali
riparazioni.
Post by 3erForever
In caso contrario non so come puoi permetterti una macchina da 120.000 euro
che consuma
come una traghetto.
Fara' 5 in citta' e 8 fuori.
--
Stefano D.(PD)
Bmw Z4 3.0/ Bmw 330cd+ / Mini Cooper Cabrio
Webmaster of www.terryleehale.com / http://www.joemoon.it
C'e' gente che sa tutto, ed e' tutto quello che sa.
Luchino
2011-07-29 12:04:29 UTC
Permalink
On Fri, 29 Jul 2011 13:41:36 +0200, Stefano D.
Post by Stefano D.
Una A4 TDI accessoriata costa 50.000 euro. la CL di cui si parla ne
costa 20.000.
La differenza di bollo si recupera sull'assicurazione (furto/incendio
su 20k anziche' 50k).
Restano 30.000 euro di margine per maggiori consumi e eventuali
riparazioni.
sssh, zitto, che se troppa gente accendesse il cervello poi l'usato
triplicherebbe di prezzo....
MaxMax
2011-07-29 12:19:26 UTC
Permalink
Post by Luchino
Post by Stefano D.
Una A4 TDI accessoriata costa 50.000 euro. la CL di cui si parla ne
costa 20.000.
La differenza di bollo si recupera sull'assicurazione (furto/incendio
su 20k anziche' 50k).
Restano 30.000 euro di margine per maggiori consumi e eventuali
riparazioni.
sssh, zitto, che se troppa gente accendesse il cervello poi l'usato
triplicherebbe di prezzo....
Impossibile, significherebbe cambiare il proprio punto di vista.

MaxMax
3erForever
2011-07-29 15:20:43 UTC
Permalink
Post by Stefano D.
On Fri, 29 Jul 2011 12:53:32 +0200, "3erForever"
Post by 3erForever
Mi sembra un tantino forzato paragore una VW di lusso quasi entry level,
con i costi di acquisto e di esecizio di un CL 5000.....
Una A4 TDI accessoriata costa 50.000 euro. la CL di cui si parla ne
costa 20.000.
La differenza di bollo si recupera sull'assicurazione (furto/incendio
su 20k anziche' 50k).
Restano 30.000 euro di margine per maggiori consumi e eventuali
riparazioni.
Be messa sotto questo punto di vista non fa una piega,
ma io mi riferivo ad una A4 143cavalli, ovvio che se cominci ad andare
sui V6 allora il discorso comincia ad avere un senso.
Stefano D.
2011-07-29 15:38:13 UTC
Permalink
On Fri, 29 Jul 2011 17:20:43 +0200, "3erForever"
Post by 3erForever
ma io mi riferivo ad una A4 143cavalli, ovvio che se cominci ad andare
sui V6 allora il discorso comincia ad avere un senso.
La A4 "classica" e' la 2.0 170Cv TI con pelle e navigatore. Non e' che
la paghi tanto meno di 50k.
--
Stefano D.(PD)
Bmw Z4 3.0/ Bmw 330cd+ / Mini Cooper Cabrio
Webmaster of www.terryleehale.com / http://www.joemoon.it
C'e' gente che sa tutto, ed e' tutto quello che sa.
MaxMax
2011-07-28 09:32:42 UTC
Permalink
Post by Kamox
Il padre di un amico ha messo gli occhi su questo annuncio, se i km
fossero reali sarebbe l'affare del secolo (la comprerei io se non
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194994505
L'utilizzo sara' limitato a 10-12.000 km l'anno, non paga il
superbollo.
Posto che deve andarla a vedere, what's not to like?
Imho forse solo leggermente un po' cara, credo si possa trattare abbastanza
sul prezzo, o al limite farsi fare mettere dentro il passaggio di
proprieta'.
Valore aggiunto l'acquisto da commerciante che implica la presenza di
garanzia.

Mi vien da ridere a leggere i vari commenti su "una volta che entra in
officina", "i pezzi di ricambio" ecc ecc.
Pensare che un'auto simile possa anche non avere problemi non passo proprio
per la testa eh?

MaxMax
3erForever
2011-07-28 10:55:28 UTC
Permalink
Post by MaxMax
Mi vien da ridere a leggere i vari commenti su "una volta che entra in
officina", "i pezzi di ricambio" ecc ecc.
Pensare che un'auto simile possa anche non avere problemi non passo
proprio per la testa eh?
Si è vero è roba di qualità che fondamentalmente noie non dovrebbe darne,
ma se dovesse darle?? :-)
MaxMax
2011-07-28 12:49:07 UTC
Permalink
Post by 3erForever
Post by MaxMax
Pensare che un'auto simile possa anche non avere problemi non passo
proprio per la testa eh?
Si è vero è roba di qualità che fondamentalmente noie non dovrebbe darne,
ma se dovesse darle?? :-)
Non sempre auto del genere sono piu' costose da mantenere, e non sempre i
pezzi di ricambio costano piu' che su utilitarie piu' recenti.
Tra l'altro, proprio quel tipo di auto imho hanno minori possibilita' di
guasto rispetto a un'utilitaria.

MaxMax
Luchino
2011-07-28 12:52:22 UTC
Permalink
Post by MaxMax
Non sempre auto del genere sono piu' costose da mantenere, e non sempre i
pezzi di ricambio costano piu' che su utilitarie piu' recenti.
Tra l'altro, proprio quel tipo di auto imho hanno minori possibilita' di
guasto rispetto a un'utilitaria.
vero, io comunque andrei almeno una generazione indietro per questioni
di (troppa) elettronica. Sarò ripetitivo, ma con un SEC w126 prendi
una macchina veramente eterna (e anche molto più bella di linea, ma
quelle sono opinioni).
El Nino
2011-07-28 13:17:08 UTC
Permalink
Post by MaxMax
Non sempre auto del genere sono piu' costose da mantenere, e non sempre i
pezzi di ricambio costano piu' che su utilitarie piu' recenti.
Piccolo esempio
UN terminale di scarico (ce ne sono due) Mercedes CL500 C215 1.100€ + IVA
--
El Nino
BMW 320i / Alfa 147 1.9 JTD / VW Golf VI 1.4 / Skoda Fabia 1.2 TSI
www.bmwnews.it
MaxMax
2011-07-28 13:23:11 UTC
Permalink
Post by El Nino
Post by MaxMax
Non sempre auto del genere sono piu' costose da mantenere, e non sempre i
pezzi di ricambio costano piu' che su utilitarie piu' recenti.
Piccolo esempio
UN terminale di scarico (ce ne sono due) Mercedes CL500 C215 1.100€ + IVA
Non ho esperienza in merito, ma sono abbastanza convinto che un terminale
della CL500 duri 5 o 6 volte di piu' rispetto al terminale di una punto
classic

MaxMax
El Nino
2011-07-28 13:26:43 UTC
Permalink
Post by MaxMax
Non ho esperienza in merito, ma sono abbastanza convinto che un terminale
della CL500 duri 5 o 6 volte di piu' rispetto al terminale di una punto
classic
Non hai esperienza, appunto.
La C215 aveva molte rogne elettroniche, e i componenti meccanici come i
terminali, ecc... vanno sostituiti come con le altre auto.

Ma tu hai idea a quanto costa mantenere una berlina di grossa cilindrata
od una pseudosupercar? Non parlo di spese d'acquisto, assicurazione,
consumi.
Ad esempio, ci sono tante Maserati a 29.000€ del 2004/2005....prova a
prenderne una e poi prova solamente a farci un tagliando...
--
El Nino
BMW 320i / Alfa 147 1.9 JTD / VW Golf VI 1.4 / Skoda Fabia 1.2 TSI
www.bmwnews.it
MaxMax
2011-07-28 13:28:53 UTC
Permalink
Post by El Nino
Ma tu hai idea a quanto costa mantenere una berlina di grossa cilindrata
od una pseudosupercar? Non parlo di spese d'acquisto, assicurazione,
consumi.
No, nessuna idea :DDDDD

MaxMax
MaxMax
2011-07-28 14:07:02 UTC
Permalink
Post by MaxMax
No, nessuna idea :DDDDD
+ LOL che ci sta e oggi ho tempo da perdere

MaxMax
8tto
2011-07-28 14:23:15 UTC
Permalink
Post by MaxMax
Post by El Nino
Ma tu hai idea a quanto costa mantenere una berlina di grossa cilindrata
od una pseudosupercar? Non parlo di spese d'acquisto, assicurazione,
consumi.
No, nessuna idea :DDDDD
MaxMax
LOL, cosa parli tu, che al massimo hai guidato una Picasso senza
ammortizzatori :P
--
8tto (40,136+73+32+36,MI)
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
MaxMax
2011-07-28 14:37:37 UTC
Permalink
Post by 8tto
Post by MaxMax
No, nessuna idea :DDDDD
MaxMax
LOL, cosa parli tu, che al massimo hai guidato una Picasso senza
ammortizzatori :P
e lo scooter da 15cv non lo mettiamo? eh? picchi di adrenalina anche con
quello.

Ma te le foto della picasso sulla lotus le hai viste?

MaxMax
8tto
2011-07-28 14:42:27 UTC
Permalink
Post by MaxMax
Post by 8tto
LOL, cosa parli tu, che al massimo hai guidato una Picasso senza
ammortizzatori :P
E, aggiungo, sei pure così pezzente da non averli voluti sostituire. E'
proprio vero, certa gente fa il passo più lungo della gamba, si compra
un'auto e poi non ha i soldi per mantenerla.
Sono quindi giuste le raccomandazioni circa la CL.

:PPP
Post by MaxMax
e lo scooter da 15cv non lo mettiamo? eh? picchi di adrenalina anche con
quello.
Specie quando ti inseguono contromano in Audi, vero?
Post by MaxMax
Ma te le foto della picasso sulla lotus le hai viste?
Uhm, no, mi manca!
Ho visto una Lotus su una Porca, ma questa è un'altra storia...
--
8tto (40,136+73+32+36,MI)
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
MaxMax
2011-07-28 14:42:34 UTC
Permalink
Post by 8tto
E, aggiungo, sei pure così pezzente da non averli voluti sostituire. E'
proprio vero, certa gente fa il passo più lungo della gamba, si compra
un'auto e poi non ha i soldi per mantenerla.
Sono quindi giuste le raccomandazioni circa la CL.
LOL, touche'
Post by 8tto
Post by MaxMax
e lo scooter da 15cv non lo mettiamo? eh? picchi di adrenalina anche con
quello.
Specie quando ti inseguono contromano in Audi, vero?
LOL^2
Post by 8tto
Post by MaxMax
Ma te le foto della picasso sulla lotus le hai viste?
Uhm, no, mi manca!
dammi un tuo contatto o aggiungimi su facebook "massimo careglio", quello
che dorme con una renna in testa
meritano

MaxMax
8tto
2011-07-28 14:48:36 UTC
Permalink
Post by MaxMax
LOL, touche'
Quando ce vo'...
Post by MaxMax
dammi un tuo contatto o aggiungimi su facebook "massimo careglio", quello
che dorme con una renna in testa
meritano
Mandata richiesta d'amicizia su FB :)
--
8tto (40,136+73+32+36,MI)
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
MaxMax
2011-07-28 14:54:55 UTC
Permalink
Post by 8tto
Post by MaxMax
dammi un tuo contatto o aggiungimi su facebook "massimo careglio", quello
che dorme con una renna in testa
meritano
Mandata richiesta d'amicizia su FB :)
Voglio poi un commento, cioe', riporta qui la prima esclamazione che ti
passa per la testa :D

MaxMax
8tto
2011-07-28 15:03:47 UTC
Permalink
Post by MaxMax
Voglio poi un commento, cioe', riporta qui la prima esclamazione che ti
passa per la testa :D
Orcozzz....
Ma è la vostra? Come cavolo è successo? Direi retromarcia assassina!
--
8tto (40,136+73+32+36,MI)
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
MaxMax
2011-07-28 15:09:06 UTC
Permalink
Post by 8tto
Post by MaxMax
Voglio poi un commento, cioe', riporta qui la prima esclamazione che ti
passa per la testa :D
Orcozzz....
Il proprietario della lotus non l'ha presa bene
Post by 8tto
Ma è la vostra?
Ne avevo parlato, cambio automatico + accelleratore elettronico che hanno
lavorato alla cazzo di cane
Post by 8tto
Come cavolo è successo? Direi retromarcia assassina!
Si e' parcheggiata, e' scesa e ha visto che aveva lasciato un sacco di
spazio tra la c4 e la lotus (pensando "va' che bella sta lotus"), ed e'
risalita in auto per avvicinarsi un po', messa la retra ha accellerato un
filo e la C4 non s'e' mossa, ha schiacciato un po' di piu' e la C4 e'
partita a mille in retro... il resto lo vedi da te :)

MaxMax
MaxMax
2011-07-28 15:12:28 UTC
Permalink
Post by MaxMax
Si e' parcheggiata, e' scesa e ha visto che aveva lasciato un sacco di
spazio tra la c4 e la lotus (pensando "va' che bella sta lotus"), ed e'
risalita in auto per avvicinarsi un po', messa la retra ha accellerato un
filo e la C4 non s'e' mossa, ha schiacciato un po' di piu' e la C4 e'
partita a mille in retro... il resto lo vedi da te :)
Io sono arrivato mezz'ora dopo che era successo, e intorno si era gia'
formata un po' di folla, mi sono mescolato tra gli astanti e ho riso
parecchio nel sentire i commenti "stanno girando un film?" "deve essere
arrivata da in fondo alla strada e poi e' partita in testacoda" e tanto
tanto altro :DDD

MaxMax
Stefano D.
2011-07-28 19:20:36 UTC
Permalink
Post by MaxMax
parecchio nel sentire i commenti "stanno girando un film?" "deve essere
arrivata da in fondo alla strada e poi e' partita in testacoda" e tanto
tanto altro :DDD
"Il tachimetro era bloccato a 180"
8-)
--
Stefano D.(PD)
Bmw Z4 3.0/ Bmw 330cd+ / Mini Cooper Cabrio
Webmaster of www.terryleehale.com / http://www.joemoon.it
C'e' gente che sa tutto, ed e' tutto quello che sa.
MaxMax
2011-07-28 20:05:26 UTC
Permalink
Post by Stefano D.
Post by MaxMax
parecchio nel sentire i commenti "stanno girando un film?" "deve essere
arrivata da in fondo alla strada e poi e' partita in testacoda" e tanto
tanto altro :DDD
"Il tachimetro era bloccato a 180"
8-)
Era digitale, ma ci poteva stare :)
Hai visto le foto?

MaxMax
Stefano D.
2011-07-28 23:16:57 UTC
Permalink
Post by MaxMax
Era digitale, ma ci poteva stare :)
Hai visto le foto?
No. Non siamo amici!
8-)
--
Stefano D.(PD)
Bmw Z4 3.0/ Bmw 330cd+ / Mini Cooper Cabrio
Webmaster of www.terryleehale.com / http://www.joemoon.it
C'e' gente che sa tutto, ed e' tutto quello che sa.
MaxMax
2011-07-29 06:48:48 UTC
Permalink
Post by Stefano D.
Post by MaxMax
Era digitale, ma ci poteva stare :)
Hai visto le foto?
No. Non siamo amici!
8-)
E' un'affermazione? :-P
Sei tra gli "amici" dell'8tto?

MaxMax
Stefano D.
2011-07-29 07:27:37 UTC
Permalink
Post by MaxMax
E' un'affermazione? :-P
Sei tra gli "amici" dell'8tto?
Eccome! Mi trovi facilmente, sono lo Stefano con la Z4!
--
Stefano D.(PD)
Bmw Z4 3.0/ Bmw 330cd+ / Mini Cooper Cabrio
Webmaster of www.terryleehale.com / http://www.joemoon.it
C'e' gente che sa tutto, ed e' tutto quello che sa.
Stefano D.
2011-07-29 08:52:55 UTC
Permalink
On Fri, 29 Jul 2011 09:27:37 +0200, Stefano D.
Post by Stefano D.
Eccome! Mi trovi facilmente, sono lo Stefano con la Z4!
Adesso che ho visto le tue foto sono contento che siamo amici!
8-)
--
Stefano D.(PD)
Bmw Z4 3.0/ Bmw 330cd+ / Mini Cooper Cabrio
Webmaster of www.terryleehale.com / http://www.joemoon.it
C'e' gente che sa tutto, ed e' tutto quello che sa.
Alex
2011-07-29 08:54:18 UTC
Permalink
Post by Stefano D.
Adesso che ho visto le tue foto sono contento che siamo amici!
8-)
E' alto 1.30m visto che dice sempre che il volante copre tutto :-P


Ciao, Alex.
--
Xavier: "Excuse Me, I'm Charles Xavier".
Wolverine: "Go Fuck Yourself!"
(JPN, 400+, 40)
MaxMax
2011-07-29 10:09:12 UTC
Permalink
Post by Alex
Post by Stefano D.
Adesso che ho visto le tue foto sono contento che siamo amici!
8-)
E' alto 1.30m visto che dice sempre che il volante copre tutto :-P
e largo altrettanto :-P

MaxMax
Alex
2011-07-29 10:11:37 UTC
Permalink
Post by MaxMax
e largo altrettanto :-P
Bibendum?



Ciao, Alex.
--
Xavier: "Excuse Me, I'm Charles Xavier".
Wolverine: "Go Fuck Yourself!"
(JPN, 400+, 40)
MaxMax
2011-07-29 10:08:51 UTC
Permalink
Post by Stefano D.
Post by Stefano D.
Eccome! Mi trovi facilmente, sono lo Stefano con la Z4!
Adesso che ho visto le tue foto sono contento che siamo amici!
8-)
LOL
Qualche momento di ilarita'?

La C4 "sulla" lotus sei riuscito a vederla?

MaxMax
Stefano D.
2011-07-29 11:42:08 UTC
Permalink
Post by MaxMax
La C4 "sulla" lotus sei riuscito a vederla?
No....dove diavolo l'hai ficcata?
--
Stefano D.(PD)
Bmw Z4 3.0/ Bmw 330cd+ / Mini Cooper Cabrio
Webmaster of www.terryleehale.com / http://www.joemoon.it
C'e' gente che sa tutto, ed e' tutto quello che sa.
MaxMax
2011-07-29 12:41:50 UTC
Permalink
Post by Stefano D.
Post by MaxMax
La C4 "sulla" lotus sei riuscito a vederla?
No....dove diavolo l'hai ficcata?
T'ho mandato messaggio su facebook, per farla vedere a 8tto l'ho dovuto
taggare perche' l'album non e' visibile. Faccio prima a mandartele in mail
pvt :)

MaxMax
8tto
2011-07-29 11:45:39 UTC
Permalink
Post by Stefano D.
On Fri, 29 Jul 2011 09:27:37 +0200, Stefano D.
Post by Stefano D.
Eccome! Mi trovi facilmente, sono lo Stefano con la Z4!
Adesso che ho visto le tue foto sono contento che siamo amici!
8-)
LOL
--
8tto (40,136+73+32+36,MI)
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
8tto
2011-07-29 11:32:33 UTC
Permalink
Post by Stefano D.
Post by MaxMax
E' un'affermazione? :-P
Sei tra gli "amici" dell'8tto?
Eccome! Mi trovi facilmente, sono lo Stefano con la Z4!
Smentisco decisamente d'essere amico di una così brutta persona :D
--
8tto (40,136+73+32+36,MI)
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
8tto
2011-07-28 15:17:27 UTC
Permalink
Post by MaxMax
Il proprietario della lotus non l'ha presa bene
Immagino...
Post by MaxMax
Ne avevo parlato, cambio automatico + accelleratore elettronico che hanno
lavorato alla cazzo di cane
Sì mi ricordo che avevi parlato di un "incidente in manovra" ma non
pensavo ti cotal portata!
Post by MaxMax
Si e' parcheggiata, e' scesa e ha visto che aveva lasciato un sacco di
spazio tra la c4 e la lotus (pensando "va' che bella sta lotus"), ed e'
risalita in auto per avvicinarsi un po', messa la retra ha accellerato un
filo e la C4 non s'e' mossa, ha schiacciato un po' di piu' e la C4 e'
partita a mille in retro... il resto lo vedi da te :)
Ostia!
--
8tto (40,136+73+32+36,MI)
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
fm
2011-07-29 06:15:05 UTC
Permalink
Post by El Nino
Post by MaxMax
Non ho esperienza in merito, ma sono abbastanza convinto che un terminale
della CL500 duri 5 o 6 volte di piu' rispetto al terminale di una punto
classic
Non hai esperienza, appunto.
La C215 aveva molte rogne elettroniche, e i componenti meccanici come i
terminali, ecc... vanno sostituiti come con le altre auto.
Ma tu hai idea a quanto costa mantenere una berlina di grossa cilindrata
od una pseudosupercar? Non parlo di spese d'acquisto, assicurazione,
consumi.
Ad esempio, ci sono tante Maserati a 29.000€ del 2004/2005....prova a
prenderne una e poi prova solamente a farci un tagliando...
Quoto.
Ti faccio un esempio di berlina di grossa cilindrata; Audi A6....
(ipotizzo che la qualità MB sia superiore ma non di molto).

Cambio automatico tiptronic guasto.

Costo del ricambio nuovo: 9.000 euro
Costo del ricambio di rotazione: 6.000 euro.
Poi dobbiamo aggiungere il costo della manodopera....

Valore dell'auto, con quasi 200.000 km, prima del guasto, ... forse
15-16.000 euro (?)
Al malcapitato cosa conviene fare?


ciao
fm
Post by El Nino
--
El Nino
BMW 320i / Alfa 147 1.9 JTD / VW Golf VI 1.4 / Skoda Fabia 1.2 TSI
www.bmwnews.it
MaxMax
2011-07-29 06:51:00 UTC
Permalink
Post by fm
Post by El Nino
Ad esempio, ci sono tante Maserati a 29.000€ del 2004/2005....prova a
prenderne una e poi prova solamente a farci un tagliando...
Quoto.
Ti faccio un esempio di berlina di grossa cilindrata; Audi A6....
(ipotizzo che la qualità MB sia superiore ma non di molto).
LOL^2
Ripeto, dipende da quanto sale in zucca hai (a iniziare dalla scelta
dell'auto di grossa cilindrata), dopodiche' il costo dell'auto e'
gestibilissimo.

MaxMax
Caedar
2011-07-29 07:35:51 UTC
Permalink
Post by El Nino
Ad esempio, ci sono tante Maserati a 29.000€ del 2004/2005....prova a
prenderne una e poi prova solamente a farci un tagliando...
Ma a lui i tagliandi li fanno gratis. E' già così con la 300Z. :')
--
Il buon nome vale più di grandi ricchezze; la stima, più che l'oro e
l'argento
MaxMax
2011-07-29 07:38:31 UTC
Permalink
Post by Caedar
Post by El Nino
Ad esempio, ci sono tante Maserati a 29.000€ del 2004/2005....prova a
prenderne una e poi prova solamente a farci un tagliando...
Ma a lui i tagliandi li fanno gratis. E' già così con la 300Z. :')
Dal prossimo anno mi pagheranno pure per andarci in giro :-P

MaxMax
Caedar
2011-07-29 07:46:34 UTC
Permalink
Post by MaxMax
Dal prossimo anno mi pagheranno pure per andarci in giro :-P
Bellissimo. :')

A me invece hanno offerto un tagliando gratis. 8-o
--
Il buon nome vale più di grandi ricchezze; la stima, più che l'oro e
l'argento
Alex
2011-07-29 01:32:16 UTC
Permalink
Post by El Nino
UN terminale di scarico (ce ne sono due) Mercedes CL500 C215 1.100€ + IVA
WOW cosi' poco? (non e' ironia)


Ciao, Alex.
--
Xavier: "Excuse Me, I'm Charles Xavier".
Wolverine: "Go Fuck Yourself!"
(JPN, 400+, 40)
Pippo S.
2011-07-28 14:52:14 UTC
Permalink
Post by MaxMax
Mi vien da ridere a leggere i vari commenti su "una volta che entra in
officina", "i pezzi di ricambio" ecc ecc.
Pensare che un'auto simile possa anche non avere problemi non passo proprio
per la testa eh?
Ma un po' di manutenzione ogni tanto? Un tagliando di una CL costerà
un pochino di più del tagliando di una Panda...
--
Pippo S. - 31, 82 + 78 + 37, PO / /\
Renault Clio 1.5 dCi Reebok '02 / /\ \
Renault Clio 1.4 Ice '96 \ \/ /
Renault 5 L '84 \/ /
MaxMax
2011-07-28 14:53:57 UTC
Permalink
Post by Pippo S.
Post by MaxMax
Pensare che un'auto simile possa anche non avere problemi non passo proprio
per la testa eh?
Ma un po' di manutenzione ogni tanto? Un tagliando di una CL costerà
un pochino di più del tagliando di una Panda...
Certo, ma non in rapporto 3 a 1, e dipende sempre da quanto sale in zucca
hai quando fai le cose :)

MaxMax
Luchino
2011-07-28 12:41:31 UTC
Permalink
Post by Kamox
Il padre di un amico ha messo gli occhi su questo annuncio, se i km
fossero reali sarebbe l'affare del secolo (la comprerei io se non
la macchina è interessante ma non mi sembra l'affare del secolo, a
livello di prezzo (intendiamoci: se tutti ragionassero come me, è
probabile che le quotazioni di usati del genere sarebbero doppie o
triple o quadruple. Solo che siccome le persone ragionano diversamente
-- e molte risposte già in questo thread lo mostrano chiaramente --
ecco che, in relazione alla domanda di mercato, il prezzo non mi
sembra particolarmente da "affare").
Kamox
2011-07-29 23:27:48 UTC
Permalink
Post by Kamox
Il padre di un amico
Grazie a tutti per le Vs. opinioni.
Alla fine ha comprato una Lexus SC430 che gli ha venduto un cliente.
--
Kamox
Alex
2011-07-30 07:21:21 UTC
Permalink
Post by Kamox
Alla fine ha comprato una Lexus SC430 che gli ha venduto un cliente.
Bella.


Ciao, Alex.
--
Xavier: "Excuse Me, I'm Charles Xavier".
Wolverine: "Go Fuck Yourself!"
(JPN, 400+, 40)
Cosmic
2011-07-31 21:23:47 UTC
Permalink
Post by Kamox
Post by Kamox
Il padre di un amico
Grazie a tutti per le Vs. opinioni.
Alla fine ha comprato una Lexus SC430 che gli ha venduto un cliente.
--
Kamox
Peccato.
inconfrontabile con la CL.

Quella dell'annuncio difetta solo di non essere la versione restyling.
Continua a leggere su narkive:
Loading...