Domanda:
Stavo per cedere a mio avviso, ma all'improvviso ho ricevuto un aumento. Si rifletterà male su di me se deciderò ancora di partire?
VancouverJobPerson
2018-06-20 16:40:09 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Lavoro nel mio attuale lavoro da circa 5 mesi e sebbene sia una buona opportunità, sono stato un po 'esaurito con il ruolo e la posizione (Sviluppo Web). Dal mese 1, ho cercato lavori di Product Management presso altre aziende e finalmente ne ho ottenuto uno nell'ultima settimana. Al momento, sto effettuando controlli di riferimento e dei precedenti prima di firmare finalmente l'offerta scritta.

Dato che non ho ancora un'offerta scritta, non ho detto nulla al mio manager, ma mi ha chiamato per darmi un aumento nonostante sia stato lì solo 5 mesi. Dice che me lo meritavo dopo aver ridisegnato l'intero sito web ed è stato un aumento piuttosto sostanziale del 15%.

Ovviamente ho ringraziato ed espresso la mia gratitudine e felicità ... Ma sono anche sul punto di firmare la mia offerta (ammesso che vada ancora a buon fine). Mi starebbe male se me ne andassi così presto dopo aver ricevuto un aumento? Devo chiedere loro di rinnegare l'aumento e avvisare il mio manager prima di ricevere l'offerta?

Mi dispiace solo che fosse così eccitato per i miei contributi ed entusiasta per altri, e poi ho smesso dopo ottenere un buon aumento. Cosa devo fare?

Hai cercato lavori di gestione del prodotto nella tua attuale azienda?Sarebbe rilevante per le risposte.
Correlati: [Non è etico lasciare un lavoro subito dopo aver ricevuto il mio bonus annuale?] (Https://workplace.stackexchange.com/q/93803)
Ti è venuto in mente che potrebbero aver sentito il tuo desiderio di cambiare lavoro e questo potrebbe essere stato un tentativo di trattenerti?
Tredici risposte:
Neo
2018-06-20 16:48:34 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Mi starebbe male se me ne andassi così presto dopo aver ricevuto un aumento?

A chi sembrerebbe brutto? Il tuo attuale datore di lavoro? Se è così, direi di sì, dopo averti dato un aumento del 15%, te ne andrai poco dopo lascerà l'amaro in bocca. Ma se ne vale la pena, ti interessa?

Devo chiedere loro di rinnegare l'aumento e avvisare il mio manager prima di ricevere l'offerta?

No, perché diavolo lo faresti? Se l'altra offerta che hai in cantiere fallisce, ti sei semplicemente fregato di un aumento di stipendio del 15%.

Cosa dovrei fare?

Fai ciò che è meglio per te . Se l'altra offerta è più denaro o ti offre altre cose che la rendono più attraente, provaci . Ricorda, alla fine della giornata, l'azienda farà ciò che è nel suo migliore interesse.

I commenti non sono per discussioni estese;questa conversazione è stata [spostata in chat] (https://chat.stackexchange.com/rooms/79173/discussion-on-answer-by-neo-about-to-give-in-my-notice-but-suddenly-ottenuto-un-aumento).
Se hai un colloquio di uscita, potresti menzionare il problema come se ti sentissi un po 'a disagio per te e dicendo (di nuovo) che hai apprezzato l'aumento.
Se l'altra offerta era già in corso (o stava procedendo bene) quando è stato ricevuto l'aumento, un datore di lavoro * ragionevole * dovrebbe capire che i due eventi (aumento e uscita) non sono correlati.
Guardiamolo dal punto di vista di un manager.Gli aumenti salariali sono spesso una procedura annuale e ciclica con budget definiti che un manager diretto non può influenzare molto.Il fatto che l'OP abbia ottenuto l'aumento di stipendio può significare che qualcun altro, che è anche meritevole (ma non meritevole quanto l'OP), non ha ricevuto l'aumento di stipendio.Quindi io come manager vorrei sapere delle dimissioni perché * mi piace * dare aumenti di stipendio e bruciare il budget aziendale.Le dimissioni salveranno i costi aumentati ma ottenere l'approvazione fuori ciclo per qualcun altro è più difficile che assumere qualcuno con una retribuzione superiore del 30%.
kevin cline
2018-06-20 16:46:48 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Questi sono affari, non personali. Nessuno ti ha fatto alcun favore. Non ti hanno dato un aumento perché gli piacevi. Ti hanno dato un aumento perché pensavano che se non lo avessero fatto saresti partito per più soldi, ed era più economico pagarti di più che sostituirti.

Ti è stata offerta una posizione che ritieni più adatta. Se è più attraente della tua posizione attuale, prendila senza rimpianti.


Un pensiero aggiuntivo: se ti piace la tua azienda attuale ma vuoi fare un lavoro diverso, dovresti chiedere al tuo attuale datore di lavoro se possono accoglierti. La risposta potrebbe essere "no", ma potrebbe non essere così.

Diamine, potresti persino essere in grado di dire al tuo futuro datore di lavoro "ehi, mi hanno appena offerto più soldi dove sono ora ..." e potrebbero respingere la loro controfferta.Non hai ancora firmato nulla, quindi sei (essenzialmente) ancora libero di rifiutare, e quindi sono incentivati a offrirti un po 'più di soldi (potresti accettare comunque il lavoro, ma non devi * dirlo *loro quello).
@Draco18s Questo è stato il mio primo pensiero.Molte domande qui mostrano davvero come le persone pensano di dover un favore al loro datore di lavoro.Nel momento in cui non avrai più bisogno, ti licenzieranno - non ci penseranno due volte solo perché hai fatto degli straordinari non pagati per aiutare a finire l'ultimo progetto.
@DrEval Ovviamente, non vuoi nemmeno bruciare il ponte con il tuo ex datore di lavoro *. * In questo scenario è più un tipo "Ehi, grazie per il rilancio, ma ...".Non te l'aspettavi, ma non ti terrà nemmeno intorno.
brhans
2018-06-20 17:38:36 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Nella tua domanda hai espresso che i motivi principali per cercare e accettare un nuovo lavoro non sono realmente correlati all'importo che ti viene pagato.
Stai passando a un ruolo diverso (Product Management), e senti anche che il tuo lavoro attuale ti sta lasciando esausto.
L'aumento del 15% è ottimo, se fossi altrimenti felice nel tuo ruolo attuale. Ma non lo sei, quindi l'aumento non dovrebbe (e chiaramente non lo è) influire sulla tua decisione di accettare un lavoro diverso.
Se esprimi le tue ragioni per il trasferimento, in particolare il cambio di ruolo, ai tuoi attuali datori di lavoro non dovrebbero pensare male di te, e se lo fanno è un problema loro, non tuo.

+1 per essersi concentrati sul cambio di ruolo come motivo del trasferimento.Con ciò l'OP può sinceramente ringraziare l'attuale datore di lavoro per aver apprezzato il suo talento.
+1 per aver comunicato all'attuale datore di lavoro i motivi per cui ti sei allontanato.Se OP spiega loro che era in procinto di andarsene prima che il rilancio arrivasse, e che non era correlato alla decisione, allora dovrebbe andare LUNGO.L'attuale datore di lavoro * dovrebbe * capire che non è niente di personale.
+1 Se la compensazione finanziaria era una delle ragioni principali per cercare altrove, ottenere l'aumento confonde le cose, ma per il resto ha poco a che fare con la decisione e non dovrebbe influire sul risultato.Come ti sentiresti se non ci fosse alcun aumento?È così che dovresti sentirti ora.
Thomas Owens
2018-06-20 16:46:35 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Il fatto che tu abbia ricevuto un aumento non dovrebbe avere un impatto sul fatto che stai pianificando di lasciare l'azienda. Rilanci, bonus e altri premi e ricompense vengono assegnati per le tue azioni passate. Dovresti accettarli quando ti vengono dati.

L'unica cosa da considerare possibilmente è il ruolo e il nuovo stipendio nella tua azienda attuale rispetto al ruolo e allo stipendio nella nuova azienda. Tuttavia, nel tuo caso specifico, parli di passare a un nuovo ruolo (che presumo sia più in linea con i tuoi interessi) e di sentirti esausto nella tua posizione attuale. La capacità di sviluppare la tua carriera nella direzione che desideri e un migliore equilibrio tra vita privata e lavoro potrebbe valere la pena prendere, anche se la nuova posizione non produce un aumento di stipendio così grande.

Jim
2018-06-20 21:22:34 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Il fatto che ti sei sentito esausto E hai ricevuto un aumento per i tuoi sforzi suggerisce che sei andato ben oltre ciò che ci si aspettava e, senza chiederlo, il tuo datore di lavoro è disposto a riconoscere un comportamento ad alto rendimento attraverso incentivi e premi.

Se nessuno ti ha spinto a essere un dipendente ad alte prestazioni, ma solo te stesso, ci sono due cose da considerare:

  1. Hai intenzione di superare le prestazioni ogni lavoro e ti senti esaurito ogni volta?
  2. Vuoi lavorare per un'azienda che riconosce buone prestazioni?

Non devi rifiutare un'offerta o contratto dalla nuova società, ma non devi neanche accettarlo. Dopo aver ricevuto un'offerta, potresti voler sederti con il tuo attuale datore di lavoro e ottenere una comprensione più chiara di quali sono le opportunità per te lì, sia per il tipo di ruolo che desideri sia per le opportunità che possono essere ricompensate per i tuoi sforzi. Sembra che gli piaccia come dipendente e siano disposti a trattarti bene.

La maggior parte delle persone che conosco non è stata abbastanza fortunata da avere il tipo di datore di lavoro che hai attualmente. A meno che non ci siano prove contrarie che non hai menzionato, sembra che abbiano un certo interesse per il tuo benessere e lo sviluppo della tua carriera. Un uccellino in mano ...

Se senti il ​​bisogno di dare una spiegazione per aver rifiutato la tua nuova offerta (se questa è la decisione che prendi), allora dovrebbero capirlo se gli dicessi esattamente cosa hai detto nella tua domanda: Il tuo attuale datore di lavoro ha, inaspettatamente, riconosciuto la tua buona prestazione e hai scoperto in seguito che le tue opportunità con quel datore di lavoro sono maggiori di quanto pensavi. Grazie mille per la tua considerazione.

SJuan76
2018-06-22 13:40:13 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Il punto principale che le altre risposte mancano è che puoi controllare solo fino a un certo punto ciò che gli altri pensano di te. Puoi solo controllare ciò che fai e provare a farlo nel modo più appropriato, ma non c'è mai la certezza di come verranno ricevute le tue azioni.

Due punti emergono nella tua situazione:

  • Te ne vai dopo cinque mesi di lavoro. Questo mi sembra il problema più sostanziale. I tuoi punti di discussione qui sono:

    • Sei stato onesto su questo sin dall'inizio riguardo ai tuoi obiettivi di carriera.

    • Nonostante la temporalità, ti sei comportato professionalmente nella tua posizione.

    • Dalla tua descrizione, hai completato il tuo grande progetto in modo da non lasciarlo in una situazione molto delicata.

  • Li lasci dopo aver ricevuto un aumento. I tuoi punti di discussione sono:

    • Li ringrazi per l'aumento.

    • La tua decisione non è correlata allo stipendio, quindi il la coincidenza con l'aumento è irrilevante. Potrebbe essere utile ricordare loro che non hai chiesto loro il rilancio.

    • Da quanto sopra, non stai usando questo come un modo per negoziare un nuovo aumento. Dichiaralo dall'inizio. Non mostrare interesse se ciononostante ti sondano; se ti offrono una cifra dì semplicemente "No, grazie" e se te ne chiedono una ripeti questo punto.

Tutti di ciò darà loro argomenti in modo che possano capire il tuo POV. Certo, alcune persone possono semplicemente ignorarle e prenderle sul personale, ma questo è al di fuori del tuo controllo, quindi non preoccupartene.

Lightness Races in Orbit
2018-06-21 17:38:18 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Recentemente mi trovavo in una posizione simile. Un aumento inaspettato è stato molto apprezzato, ma avevo già deciso di andare avanti ed ero vicino alla fine del processo per realizzarlo. Come te, l'aumento non mi ha fatto cambiare idea (per me la mossa non era affatto una questione di soldi).

Quando ti dimetti, aggiungi un commento spensierato sul fatto che sia leggermente imbarazzante a causa del recente aumento, avvenuto quando stavi già firmando con la tua prossima azienda. Qualsiasi manager decente capirà completamente che non è stato possibile rivelare questo fatto in quel momento, e quindi potrete entrambi andare avanti con la conversazione reale. Se il tuo manager per qualche motivo viene scoraggiato, allora questo è il suo problema e, beh, non ha più importanza, vero?

Altrimenti procedi normalmente . Non sabotare il tuo aumento, non rivelare un nuovo lavoro che non hai ancora formalmente firmato e ... non preoccuparti!

Old_Lamplighter
2018-06-20 17:33:22 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Potrebbe finire per bruciare i ponti con la tua attuale azienda se qualcuno la prende sul personale, quindi se te ne vai, non aspettarti di tornare (potrebbe succedere, ma non è probabile). So che se fossi un manager in quella situazione, mi sentirei sciocco se dessi un enorme aumento a qualcuno, solo per vederlo andarsene. Quindi c'è questo.

A parte questo, non danneggerà il tuo rappresentante nel tuo settore, poiché è solo una tua decisione aziendale e verrà interpretata come tale.

Potresti spiegare come questo brucerebbe i ponti?Lo dici tu stesso che è solo una decisione commerciale per l'OP, quindi perché la loro attuale azienda non dovrebbe vederla come tale?
AilixfezzvCMT fatto.
@ThunderGuppy forse la società la vede così, ma forse alcuni dei dipendenti no.
Ertai87
2018-06-20 19:22:02 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Dovresti andartene nonostante abbia ricevuto un aumento? Dipende da te. Quanto vale per te la nuova posizione? Vale la pena pagare lo stipendio post-aumento per continuare a fare un lavoro che non ti piace rispetto a un lavoro che ti piace (e qualunque sia lo stipendio che ne deriva)?

Sarà considerato male? Assolutamente. Non aspettarti di tornare di nuovo in questa azienda e potresti non ricevere una buona raccomandazione da parte loro (anche se nella mia esperienza è standard del settore non ottenere alcun riferimento comunque, quindi questa non è una grande perdita). Detto questo, se il tuo nuovo lavoro è fantastico, ti interessa?

Un consiglio però: finché non avrai in mano la lettera di offerta dell'altra azienda, l'offerta non è legalmente vincolante e loro può annullare l'offerta in qualsiasi momento. Non consegnare le dimissioni presso la tua attuale azienda fino a quando non avrai in mano l'altra lettera di offerta pronta per la firma, altrimenti potresti ritrovarti in un torrente.

E se sei in uno stato di diritto al lavoro, un'offerta di lavoro non è comunque tecnicamente vincolante, dal momento che puoi essere licenziato per qualsiasi motivo o senza motivo (a meno che non possa sembrare che sia dovuto al tuo essere in una classe protetta)
Mi è successo due volte."Non aspettarti di tornare di nuovo in questa azienda" è completamente sbagliato.O sarei felice di iscrivermi di nuovo.
Sicuro.YMMV per quanto riguarda il ritorno in azienda.Ma è più probabile che sia negativo che positivo.
Bob Jarvis - Reinstate Monica
2018-06-25 20:15:51 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Guarda, ho alcune informazioni utili da condividere. Questo è un segreto, quindi non divulgarlo e, qualunque cosa accada, non dovresti MAI pubblicarlo su un forum pubblico come, ad esempio, Workplace.

Sei pronto?

I potenziali datori di lavoro NON si conoscono tutti, NON si incontrano e discutono di potenziali assunzioni, e NON impazziscono per quel tipo, quello che ha ottenuto un aumento e poi è stato liberato per un altro lavoro SOLO PERCHÉ era infelice nel suo primo lavoro. Non esiste un magico database di potenziali dipendenti là fuori in Ethernet-Land da qualche parte che ogni responsabile delle assunzioni controllerà per determinare se sei mai stato un cattivo ragazzo / ragazza. Nessuno lo sa e nessuno si preoccupa.

Un'altra informazione segreta: quando un datore di lavoro o potenziale datore di lavoro ti dice: "Non lavorerai mai più in questa città!" - sono pieni di ** esso. Non hanno modo di fare quel bastone. Nessuna. Quello che stanno veramente dicendo è: "Sono un burattino calzino triste e floscia che sta cercando di farmi sembrare infinitamente importante di quanto non sia realmente. I miei deboli tentativi di seminare paura, incertezza e dubbio nella tua mente dovrebbero essere presi per quello che non valgono niente. Pietà di me ".

Cosa dovresti fare? Secondo me dovresti continuare a perseguire la tua nuova opportunità. Non sei andato a cercare un nuovo lavoro perché eri felice dove sei, e pochi soldi non ti faranno improvvisamente sorridere, felici di essere lì. Quindi, hai un aumento. Bello. Ora, vai a lavorare da qualche parte (altro) dove forse sarai felice.

In bocca al lupo.

Wayne Werner
2018-06-23 02:31:29 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Altri hanno dato buoni consigli dal lato pratico delle cose, ma c'è un altro aspetto su cui devi lavorare che è stato toccato.

Non è niente di personale.

Aziende ( che durano a lungo) non dare rilanci semplicemente perché a loro piace qualcuno. Distribuiscono aumenti perché ha senso finanziario farlo . Assumere un dipendente è costoso: richiede molto tempo e risorse. A quanto pare hai eseguito in modo ammirevole, quindi un ottimo lavoro! Vali più di quanto pensavi di essere!

Ti senti insoddisfatto del tuo attuale lavoro, ecco perché te ne vai. E questo può essere personale per te, ma è anche professionale. Lavorare in un lavoro che odi e in cui sei infelice significa che è difficile fare un ottimo lavoro. Desideri sfide diverse che (presumibilmente) non sono disponibili nella tua azienda attuale. Non devi nulla al tuo datore di lavoro. Hai fornito uno scambio equo e sei stato ricompensato. Ora stai cercando nuove sfide, quindi è il momento di andare avanti.

È un peccato che prima dei 5 mesi non fossi stato a conoscenza di ciò che ti interessava, ma solo perché è stato solo un breve periodo di il tempo non significa che dovresti restare per un periodo di tempo arbitrario, specialmente, come è stato notato, sembra che tu abbia concluso i tuoi progetti.

Ora, se ti piace l'azienda per cui lavori e l'unica ragione per cui stai cambiando è perché desideri un tipo diverso di lavoro, allora è assolutamente professionale rivolgersi al tuo capo (soprattutto una volta che hai ricevuto l'offerta) e dì: "Ehi capo, vorrei avere una discussione. Ho fatto questo progetto e so che tutti sono stati contenti della mia performance. È stata una grande esperienza . Tuttavia, ho imparato che non sono così interessato a frobnosticare i widget. Ho scoperto che mi piace molto l'aspetto della gestione dei progetti. Ho trovato questa azienda che ha un'opportunità per cui sono davvero entusiasta, facendo gestione del progetto. Mi hanno offerto e vorrebbero che iniziassi tra due settimane. Mi è piaciuto molto il mio tempo qui e se potessimo trovare una posizione che mi dia il tipo di opportunità che avrò in questo altra compagnia, mi piacerebbe molto restare. Stanno cercando di ottenere una risposta da me entro lunedì. Pensi che ci sia per me crescere in questo modo qui? "

La risposta sarà fondamentalmente una delle seguenti:

  • " No, mi dispiace, non credo che avere opportunità del genere per te qui. " La tua risposta: "Bene, grazie per il tempo che ho trascorso qui, ecco il mio preavviso di 2 settimane."
  • "Sì / fammi vedere cosa posso fare - hai detto che avevano bisogno di una risposta Lunedì? "," Sì, quindi se puoi farmi una controfferta entro la fine della giornata di venerdì, sarebbe fantastico! "
  • " No. Aspetta, ti farò scortare dalla sicurezza prendi tutti gli effetti personali e scortarti fuori dall'edificio. "
  • " Sono sicuro che possiamo trovare qualcosa. Nel frattempo, puoi continuare a lavorare su questi progetti impegnativi facendo quello che hai fatto? " Che potrebbe essere un codice per "Non vogliamo perderti finché non avremo trovato il tuo sostituto". Attenzione.

Buona fortuna!

TOOGAM
2018-06-24 01:07:54 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Mi è capitato due volte. In entrambi i casi, avevo già deciso che avrei voltato pagina. In un caso, ero già stato in contatto con un'altra organizzazione che ha finito per essere il mio prossimo datore di lavoro.

La risposta corretta: accettare l'aumento. Nel mio caso, di solito ho lavorato al di fuori delle aree metropolitane, per piccole aziende, quindi conoscevo ogni proprietario dell'azienda. E ho eseguito la mia risposta standard: andare in giro (in pausa) e ringraziare personalmente ogni persona che ha avuto voce in capitolo nell'autorizzare il rilancio. Apprezzo il gesto gentile.

Tuttavia, me ne sono andato. E andarsene non è mai stata una cosa carina da fare per un attuale datore di lavoro. Tuttavia, la mia decisione di partire non è stata motivata finanziariamente, quindi l'aumento non ha realmente cambiato le mie ragioni per decidere di partire.

Credo che in entrambi i casi ho menzionato l'aumento nella mia lettera che li informava dell'imminente partenza. La lettera diceva qualcosa del tipo: "Apprezzo il recente aumento che è stato fornito. [Tuttavia,] ho ancora intenzione di impegnarmi in questo piano / opportunità alternativo ..."

In nessun caso l'aumento venire con le stringhe allegate di restante, e quindi ho pensato che fosse solo una decisione commerciale che probabilmente non ha funzionato come speravano. Ma poi di nuovo, quando ho deciso di andarmene, ho già deciso di perseguire una linea di condotta che so essere diversa da ciò che spera il mio attuale datore di lavoro, quindi è già stato determinato come un risultato accettabile.

Forse darmi un aumento è stata una decisione aziendale errata da parte loro. (Forse avrebbero dovuto provare a scambiarmi l'aumento con una dichiarazione di intenti che rimanga, cosa che io, in realtà, non avrei dato in entrambi i casi.) Non sollevo l'imbarazzo di qualsiasi potenziale errore percepito, poiché non voglio strofinarglielo in faccia. Lo menziono solo perché ho apprezzato il bel gesto, quindi ho semplicemente voluto ricomunicare un riconoscimento di quell'apprezzamento, nonostante la mia decisione di fare una mossa di carriera diversa,

In entrambi i casi, hanno subito espresso che non erano felici di vedermi andare, e quella ha continuato ad essere la posizione mostrata fino al mio ultimo giorno lì. Uno era disponibile a farmi lavorare per loro anni dopo. (Non è successo.) L'altro è più recente, e dopo che il mio impiego è terminato, il CEO ha già (a marzo) parlato di invitarmi (un ex membro dello staff) alla festa di Natale dell'azienda. Il modo in cui l'ho gestito chiaramente non ha bruciato gravemente alcun ponte.

Travis Wilson
2018-06-24 22:22:16 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Si rifletterà su di te come segue:

La compensazione monetaria non è la tua massima priorità nella scelta del tuo lavoro. Le mansioni lavorative e l'ambiente di lavoro sono fattori più importanti.

In base a ciò che hai scritto nella tua domanda, questo è accurato. Sono anche informazioni preziose per il tuo datore di lavoro e il settore in generale. Che sia "cattivo" è completamente soggettivo, ma puoi essere certo che sia veritiero e offerto in buona fede.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 4.0 con cui è distribuito.
Loading...