Domanda:
Qual è la migliore birra da fare per un coniuge che preferisce il sauvignon blanc?
Bob Cross
2010-11-16 04:41:51 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sto cercando di risolvere il problema della "moglie che ama il vino invece della birra". Normalmente sceglierebbe un Sauvignon blanc per se stessa, ma non è divertente per il marito che beve / fa birra. Il mio obiettivo è creare una birra che tragga parallelismi nella sua mente con lo stile del vino senza lottare per riprodurre il vino sotto forma di birra.

Ecco alcune delle caratteristiche che cerco di ottenere mentre si abbinano ai suoi acquisti storia dei vini in gran parte nordamericani (citando Wikipedia):

Il Sauvignon blanc influenzato dalla Nuova Zelanda ha più sfumature di frutta tropicale con note di agrumi e frutto della passione. I Fumé Blanc influenzati dal Mondavi sono più rotondi con note di melone.

Ovviamente, l'amaro è piuttosto basso in questi vini.

Ancora una volta, non sto cercando di creare una birra che finge di essere vino, ma è una sfida interessante provare a creare un sostituto parallelo e potenziale.

Qual è la ricetta migliore creare un simile parallelo?

EDIT per chiarimenti per richiamare alcune caratteristiche specifiche simili al Sauvignon blanc:

  1. La ricetta desiderata sarebbe produrre un prodotto finale secco.
  2. L'aroma e il gusto includerebbero sottili sentori di frutta (suggerimenti sopra).
  3. L'amaro dovrebbe essere basso.

Ad esempio, una delle risposte contiene un suggerimento di un luppolo specifico che può produrre caratteristiche simili al Sauvignon blanc.

Penso che questo potrebbe essere un po 'fuori tema per un sito di birra, ma non del tutto sicuro. Meta discussione [qui] (http://meta.homebrew.stackexchange.com/questions/46/beer-recommendations).
Penso sia una buona domanda.
Perché questo è un problema? Più birra per te!
@Fishtoaster, Ho scritto questa domanda con attenzione: è una domanda sulla birra, che chiede consigli sulle ricette e ha uno stato finale desiderato (cioè, è possibile rispondere). Non riesco a vedere un modo per essere off-topic su un sito di homebrewing.
@DJClayworth, infatti - la birra è attualmente tutta mia. Detto questo, le piace davvero andare in giro mentre io cucino il mio "uomo". Non farebbe male creare qualcosa che è più di suo gusto. Non sai mai quando avrai bisogno di quei punti karma extra del marito ...
Diciassette risposte:
Simon
2010-11-16 05:28:30 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Se puoi procurartela, valuta la possibilità di preparare una birra secca di colore chiaro (o meglio ancora una birra chiara) luppolata tardi con Nelson Sauvin dalla Nuova Zelanda.

Il luppolo conferisce alcune caratteristiche simili ai vini Sauvignon Blanc.

Esiste una birra chiara prodotta localmente (Riserva Knappstein) che utilizza questo luppolo e posso attestare che molti dei miei non bevitori di birra gli amici berranno e si godranno questa birra.

interessante raccomandazione sul luppolo.
Nelson Sauvin è un luppolo incredibile, ma aggiunge molta amarezza. Suggerirei Riwaka, che ha un sapore / aroma molto simile a Nelson, ma molto meno amaro. Riwaka può essere difficile da trovare, però.
+1 alla risposta di Nelson Sauvin. Recentemente ho avuto una pallida in stile belga di Allagash prodotta con Nelson ed era incredibile e molto simile al vino. Se non le dispiace amarezza, prova a conoscere alcuni dei "Nelson" di Alpine Beer Co per avere un'idea di cosa può fare questo luppolo. Sono un produttore di vino e mi piace produrre birra con Nelson Sauvin per le sue caratteristiche simili al vino.
Paul
2010-11-16 04:56:38 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Chiaramente una birra più secca a base di frutta sarebbe probabilmente allettante, dal momento che il vino è così pesante sui sapori di frutta. Qualcosa come una birra bianca alla pesca o una birra chiara alla pera. Fermenterei il malto fino quasi all'esaurimento per mantenerlo potente e asciutto, ma aggiungerei del miele o un altro zucchero parzialmente fermentato per mantenere un po 'di dolcezza per esaltare i sapori della frutta. Buona fortuna!

+1: buon suggerimento sulle caratteristiche del secco - questo è decisamente di suo gusto.
Il miele fermenterà completamente anziché lasciare zuccheri residui. Tuttavia, puoi aggiungere abbastanza fermentabili da aumentare la dolcezza residua a causa delle caratteristiche di attenuazione del lievito che stai usando. Potrebbe essere necessario lasciare invecchiare la birra un po 'più a lungo per lasciare che gli alcoli di ordine superiore (cioè i sapori caldi) dal miele si addolciscano un po'.
rainoftoads
2010-11-18 05:45:28 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Suggerirei una Saison o un'altra birra in stile rustico. Il luppolo è solitamente basso e il profilo aromatico può essere un mix piuttosto complesso di speziato e fruttato.

Alcuni luppoli hanno sapore fruttato e profili aromatici. Nelson Sauvin è già stato menzionato. Molti luppoli americani hanno un carattere agrumato, anche se può essere un po 'aspro. Due dei miei preferiti sono Amarillo (che ha un carattere di pompelmo) e Summit (che ha lievi sfumature di mandarino). Questi sono entrambi luppoli ad alto contenuto alfa, quindi dovrebbero essere usati più tardi nell'ebollizione se stai cercando aroma e sapore senza troppa amarezza.

steve
2010-11-16 22:40:41 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Prova una tripla belga: ottimi sapori / aromi dal lievito e alto grado alcolico: ho avuto una buona esperienza nell'introdurre questo stile di birra ai bevitori di vino. Tuttavia, falle provare alcuni esempi commerciali prima di impegnarti a preparare 5 galloni: non è una birra da sessione. Considera anche la preparazione dell'idromele; potresti anche provare un pyment con succo di sauvignon blanc.

Posso vedere come il belga possa attrarre i bevitori di vino in generale, ma c'è un modo specifico per mirare al sav. blanc da una tripla? Rispetto a 5 galloni, posso assicurarvi che, indipendentemente dal successo o dal fallimento, un eccesso di birra NON sarà un problema. :-)
Non credo che tu debba "mirare" a nulla. Una buona tripla ha un profilo aromatico che sa. i bevitori probabilmente si sentiranno come a casa. 80% malto pils, 20% zucchero di canna, luppolo a circa 28 IBU, lievito WY3787. Fermenta a metà degli anni '60 per un paio di settimane, quindi aumentalo negli anni '70 per finire.
+1 per la tripla. Presta attenzione al lievito che usi. Ne facciamo uno con WYeast 1214 che è piuttosto spumoso con un solido fondo di fruttato di vino bianco. Potresti provare WY 1388 per meno spezie e più frutta.
DHayes
2010-11-19 02:41:06 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Amo la birra e mi piace il vino. Non voglio necessariamente che abbiano un sapore simile l'uno all'altro. Hai pensato di preparare per lei una birra facile da bere? Ho avuto un enorme successo nell'indurre le persone alla birra con una hefeweizen o una birra bionda di base. Niente di opprimente e viene fuori un ottimo sapore.

Sulla falsariga della richiesta iniziale, prova qualcosa intorno al 4% poiché finirà più asciutto e usa un lievito pulito come US-05 (il mio go-to per le birre chiare). Per mantenere l'amaro basso, forse una piccola aggiunta di Cascade a 45, e poi aggiunte da lievi a moderate di Citra a 15 & 5 a seconda di quanto fruttato lo vuoi. Collega gli AA a una calcolatrice e immagino di tenerlo sotto i 15 IBU. Assicurati che le temperature di fermentazione siano in linea con il lievito selezionato per garantire il più basso FG possibile.

Quindi, si spera che ci sia una birra secca, non troppo amara e fruttata. Tutti i cereali speciali che desideri utilizzare dipendono da te, anche se preferirei mantenere questa birra chiara. Vedi se riesci a creare un lotto di prova di qualcosa per evidenziare prima il citra hop, è decisamente insolito.

STW
2011-01-07 02:47:00 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Se non ne hai sentito parlare, prova a prendere una bottiglia di Stone's Vertical Epic 10.10.10 (il link è alla ricetta completa e dettagliata). È una birra con il 10% di succo di sauvignon blanc aggiunto durante le primarie. Ho appena provato una bottiglia la scorsa notte ed è decisamente interessante.

In una nota a margine, tutte le Stone Vertical Epic sono destinate a raggiungere il loro picco intorno al 12/12/2012, quindi se produci la tua allora aspettati per continuare a svilupparsi e maturare nell'arco di ~ 24-28 mesi.

Tobi
2011-01-07 22:51:14 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non l'ho mai provato, ma penso che lo farei se stessi cercando qualcosa come te: una brillante Ale tedesca (Kölsch) con un'aggiunta tardiva / attento dry hopping di Amarillo. Di recente ho giocato un po 'con Amarillo e trovo che a volte vada nella direzione di un vino bianco fruttato.

brewchez
2011-01-08 02:38:00 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Imparerei a fare il Sauvignon Blanc. È più facile che fare la birra in realtà. Ci vuole solo più tempo. Inizia con uno stile di birra alla frutta per vedere se riesci a trovare uno stile di birra che le piace davvero. Potrebbe essere più facile che cercare di inventare un vino come la birra e imbastardire sia il vino che la birra nel processo.

Brendan Gramer
2011-12-31 01:18:08 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Forse prova a preparare una segale saison con citra luppolo, berliner weiss, helles bock o kölsch e per un tocco interessante, dry hop con citra o amarillo o luppolo di vertice (questi luppoli hanno aromi fruttati tropicali) ... si spera che lo sarebbe essere una birra abbastanza interessante da farle godere.

Queste sono alcune combo interessanti - grazie.
Julian Baughman
2012-01-05 03:26:18 UTC
view on stackexchange narkive permalink

A mia moglie è piaciuta moltissimo una segale Blueberry prodotta da un birrificio East End Brewing di Pittsburgh. Odia l'IBU alta ma lo adorava. forse questa sarebbe una buona strada da percorrere per te

PMV
2010-11-16 21:05:14 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ingrandisci un tosaerba a bassa gravità e aggiungi un po 'di aroma di frutta aspra (pera forse?)

Se lo odia, rdwhahb, i tosaerba sono incredibilmente economici da fare.

WarmBeer
2010-11-17 05:07:18 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Prova una Berliner-Weisse.

Non è una birra semplice, in stile principiante, ma ha molti degli stessi sapori secchi e aspri della Sav Blanc.

Credo Wyeast ha fatto alcuni sviluppi sull'ottimizzazione della fermentazione e dovresti aggiungere il ceppo lattico dopo che il lievito sacchromiche ha avuto la possibilità di stabilirsi, quindi non è troppo acido.

baka
2011-01-07 05:27:26 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Posso vedere come un belga Golden Strong (Duvel, Delirium Tremens, ecc.) piacerebbe a un bevitore di vino. Finale secco con aromi di frutta e spezie.

Ho portato la mia ragazza alla birra seguendo una strana direzione, però. Adora le birre acide. Flanders Red la rende felice.

Meads e Braggots sono anche un buon compromesso tra produzione di birra e vino.

Mattress
2011-01-12 21:59:48 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Proverei a preparare un acido fiammingo, anche se prima potresti comprare un paio di bottiglie dello stile e darle da mangiare a tua moglie per vedere se le piacciono, consiglierei Rodenbach.

Potresti anche voler esaminare alcuni tipi di Gruit (birre senza speranza). Ho preparato una Sage Ale con un lievito di frumento piuttosto fruttato e acido con alcune caratteristiche simili al vino.

Oppure, perché non fermentare solo il tuo Sauv blanc? Acquista un po 'di concentrato e lievito e vai in città, il tuo LHBS dovrebbe averlo e se fai la birra hai già l'attrezzatura per fare il vino.

AnonymousBrew
2011-01-15 03:23:08 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Io e mia moglie (è una bevitrice di Pinot) abbiamo appena fatto un apfelwein insieme. Le piace davvero il processo (molto facile) e il risultato finale è molto secco. forse un buon punto di partenza?

Petr
2012-01-03 15:09:42 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Assaggia quello di Schneider Weisse - Tap X Mein Sauvin - fantastico. Weizenbock è davvero una bella combinazione.

Pietro
2012-01-06 03:46:14 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Le piace Big Beer American Pilsners (BMC)? Se sì, proverei una birra chiara minimamente complessa. In caso contrario, potrei optare per le lambic più fruttate o le frumento / ingegno con una moderata aggiunta di frutta menzionate sopra (mia moglie ama il mio spirito ... e il mio spirito) ....

Personalmente, io penso che le pesanti spine dorsali di malto di tripel, BGSA e gli enormi esteri e le complessità di una saison possano spaventare i non fanatici della birra.

UNA COSA DA CONSIDERARE: Amo il Sauv Blanc, ma quello che mi piace è la secchezza, SUGGERIMENTO della frutta e GRASSINE (non menzionato sopra o nel tuo estratto wiki). Forse provare uno stile delicato, con un po 'di luppolo erboso a 30 minuti o spento? L'idea di Kolsch-Amarillo sopra è ottima per questo. Personalmente trovo che gli Amarillos conferiscano un carattere più terrestre rispetto ai luppoli "C" a cui vengono regolarmente confrontati. Commenta di nuovo e facci sapere cosa vai con / come viene fuori!



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 2.0 con cui è distribuito.
Loading...