Domanda:
Ho preparato il mio CV in LaTeX e l'ho esportato in PDF. Come comportarsi con un reclutatore che insiste sul CV in formato Word?
matandked
2018-06-08 11:08:01 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Preferisco creare documenti in formati come LaTeX, Markdown o RMarkdown. Sono indipendenti dalla piattaforma e dalla versione (del particolare editor). Puoi esportarli in un bel PDF che è (penso) de facto lo standard per il CV.

Sfortunatamente alcuni reclutatori costringono a "fornire loro un CV modificabile" che quasi ogni volta significa un file Word. Ovviamente potrei inviare loro il file .tex , ma molti di loro non hanno familiarità con tali formati.

DOMANDE

  1. Come affrontare tali richieste? Non sono molto a mio agio con il fatto che modificheranno le informazioni contenute nel mio CV. Non sarebbe più corretto offrire loro personalmente la versione modificata del CV (ad esempio l'indirizzo rimosso)?
  2. Indipendentemente dai miei formati preferiti / standard aperti, la creazione di un buon CV in .docx richiede un licenza di MS Word. Ovviamente sono presenti altri strumenti (LibreOffice, Google Docs) che forniscono funzionalità per esportare il risultato in MS Word. Anche LaTeX potrebbe essere convertito in tale formato. Sfortunatamente, in molti casi l'output non sembra buono. Secondo questo, il reclutatore potrebbe richiedere di ottenere la licenza per MS Word?
I commenti non sono per discussioni estese;questa conversazione è stata [spostata in chat] (https://chat.stackexchange.com/rooms/78641/discussion-on-question-by-matandked-i-prepared-my-cv-in-latex-and-exported-it-to).
Sedici risposte:
Masked Man
2018-06-08 11:27:20 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Come gestirli?

O dai loro quello che hanno chiesto o non lavori con loro.

I commenti non sono per discussioni estese;questa conversazione è stata [spostata in chat] (https://chat.stackexchange.com/rooms/78644/discussion-on-answer-by-masked-man-i-prepared-my-cv-in-latex-and-esportato in).
Philip Kendall
2018-06-08 11:31:54 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Benvenuto nel mondo reale. A volte devi lavorare con altre persone - anche se potresti preferire mantenere il tuo CV in LaTeX o qualsiasi altra cosa, non è così che funziona l'industria. Vogliono Word e la stragrande maggioranza dei candidati è felice di farlo.

Quindi hai una scelta: dai loro una copia del tuo CV in Word, o non lavorare con quel reclutatore. Fatti una domanda: questa è davvero una battaglia che vale la pena combattere? Se sei un forte sostenitore del software libero, potrebbe esserlo, allora è una scelta valida. Ma per la maggior parte delle persone, probabilmente non lo è.

Ad essere onesti, il fatto che tu sia riluttante a soddisfare la loro richiesta potrebbe dare una cattiva impressione, in quanto potrebbe essere letto come "manutenzione elevata, riluttante a fare compromessi ragionevoli" - pensa seriamente se questo è l'atteggiamento che vuoi proiettare quando cerchi un lavoro.

I commenti non sono per discussioni estese;questa conversazione è stata [spostata in chat] (https://chat.stackexchange.com/rooms/78653/discussion-on-answer-by-philip-kendall-i-prepared-my-cv-in-latex-and-esportato).
SpoonMeiser
2018-06-08 13:36:08 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sono nella stessa situazione: il mio CV è in LaTeX e produco un file PDF per il mio CV.

Quando i reclutatori chiedono un file Word, dico loro che non posso farlo, perché non possiedo una copia di Word o un computer che eseguirà Word .

Supponendo che per "reclutatori" intendi agenzie di reclutamento:

Le aziende per le quali ti candidi non si preoccupano che il tuo CV sia PDF invece di Word, sono solo le società di reclutamento nel mezzo e, a meno che tu non abbia appena terminato gli studi senza esperienza, loro Cercherò di accontentarti perché è il loro lavoro; ci saranno altre agenzie di reclutamento che cercheranno di ricoprire le stesse posizioni con cui sono in competizione.

Quello che faccio invece è offrire una versione PDF alternativa che ha i miei dati di contatto rimossi da essa - è facile costruirla dalla stessa fonte LaTeX. A volte questo è abbastanza buono per loro, altre volte copiano e incollano da soli il contenuto del mio CV in un documento Word.

I commenti non sono per discussioni estese;questa conversazione è stata [spostata in chat] (https://chat.stackexchange.com/rooms/78651/discussion-on-answer-by-spoonmeiser-i-prepared-my-cv-in-latex-and-exported-it-to).
** Nota del moderatore **: commenti fuori tema eliminati.Si prega di utilizzare i commenti solo per chiedere maggiori informazioni o per suggerire miglioramenti.Anche ulteriori commenti fuori tema verranno eliminati senza preavviso.
* altre volte copiano e incollano il contenuto del mio CV in un documento Word * Sai che una versione corrente di Word può effettivamente aprire un PDF (e salvarlo in un altro formato)
@Daniel in quel caso, i reclutatori che richiedono un file in formato Word sono ancora più ridicoli
"Non possiedo una copia di Word o un computer che eseguirà Word".Amo così tanto questa risposta.Grazie.
mag
2018-06-08 12:24:24 UTC
view on stackexchange narkive permalink

I reclutatori spesso lo richiedono perché dovranno modificarlo per rimuovere le tue informazioni di contatto diretto in modo che l'azienda non possa aggirarli e non pagare la loro quota. Questa è una componente piuttosto cruciale dell'attività del reclutatore. Non puoi davvero aspettarti che lo rinuncino.

Oltre a questo, le aziende di reclutamento più grandi spesso hanno un processo in cui copiano, modificano e impaginano i curriculum dei loro candidati in un modo specifico con una formattazione generalmente uguale, un aggiunto il logo dell'azienda per il reclutatore e alcune altre informazioni raccolte sul richiedente. Questo fa parte del servizio fornito da questi reclutatori.

In teoria, potrebbero farlo se fornissi loro anche il codice sorgente LaTeX, ma in pratica .docx è lo standard per questo e ha processi extra per altri formati spesso non ne vale la pena.

Potresti probabilmente offrire loro un file .odt se sei così contrario a convertirlo in un file word, ma probabilmente non te la caverai senza a almeno dando loro qualcosa modificabile.

Alla fine, l'unica leva che hai qui non è lavorare con loro, però.

I commenti non sono per discussioni estese;questa conversazione è stata [spostata in chat] (https://chat.stackexchange.com/rooms/78886/discussion-on-answer-by-magisch-i-prepared-my-cv-in-latex-and-exported-it-to-pdf).
shirafuno
2018-06-08 13:11:04 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho avuto questo scenario un paio di mesi fa, l'ultimatum è esattamente come dicono altre risposte: o accontenta le loro richieste o non lavorare con loro e rischi di perdere opportunità inestimabili.

Ho chiesto perché lo volevano in formato Word e due reclutatori separati mi hanno risposto dicendo in giro allo stesso modo:

  • A loro piace essere in grado di estrarre il testo o riformulare le frasi da inserire nei propri modelli che la loro azienda utilizza per trasmettere ai clienti.
  • Ciò può avvenire in modo che il cliente riceva formati standardizzati di ciascun candidato che aumentano l'equità di ogni candidato e si assicurano che ogni curriculum abbia le stesse possibilità.
  • Un formato standardizzato può o non può escludere informazioni come le informazioni di contatto, quindi il cliente fa affidamento sulla società di reclutamento per contattare il candidato. Questo perché c'erano casi in cui i clienti ricevevano curriculum e poi aggiravano la società di reclutamento per effettuare il reclutamento da soli, perdendo le entrate dell'azienda di reclutamento.

Se non riesci ad ottenere una licenza per Word, hai provato a usare OpenOffice o LibreOffice? Sono Free Open-Source Software (FOSS), che include il principio del libero utilizzo e può salvare documenti in formato Word come .doc, .docx. Non devi impegnarti tanto nella formattazione del testo, purché abbia una certa pulizia di base.

Un rapido refactoring e la migrazione delle informazioni dal tuo attuale curriculum LaTeX a uno compatibile con Word possono aprire molte più opportunità. Il tuo obiettivo è espandere i tuoi orizzonti, non inscatolarti.

I commenti non sono per discussioni estese;questa conversazione è stata [spostata in chat] (https://chat.stackexchange.com/rooms/78654/discussion-on-answer-by-shirafuno-i-prepared-my-cv-in-latex-and-exported-it-to-p).
SztupY
2018-06-08 15:20:08 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho anche un CV basato su ModernCV e per i pochi reclutatori che chiedono un CV basato su parole uso solo latex2rtf, uno strumento disponibile nella maggior parte delle distribuzioni e anche tramite homebrew.

Sebbene .rtf non sia .doc , è un formato che può essere aperto da tutti i principali elaboratori di testi e può essere facilmente modificato e convertito in anche .doc . Sebbene non mantenga tutte le sottili sottigliezze di ModernCV, fa un lavoro abbastanza buono nel mantenere la struttura generica del documento, che è comunque ciò di cui i reclutatori hanno bisogno. Sì, sembrerà un sito Web senza CSS applicato, ma manterrà la struttura principale (intestazioni del titolo di lavoro, elenchi puntati, dettagli aggiuntivi forniti, ecc.), Di cui la maggior parte dei CV ha comunque bisogno. Se il reclutatore desidera modificarlo, può aggiungere facilmente il proprio design a questo.

Nota sebbene alcuni reclutatori accettino i PDF, cercheranno di importarlo in Word e modificarlo, il che a volte si traduce in risultati orrendi. Una volta ho visto il CV che il reclutatore ha inviato all'azienda che stavo presentando ed è diventato un enorme disastro (i paragrafi erano sovrapposti l'uno sull'altro, il testo era ritagliato a lato della pagina, pagine mezze vuote, ecc. - solo così potevano aggiungi il loro logo a ogni pagina), quindi a volte chiedo anche ai reclutatori se di solito modificano i CV e poi inviano anche la versione .rtf . Non si sono mai lamentati del fatto che non fosse .doc . (Anche per questo in qualità di intervistatore cerco di non dare troppa attenzione alla progettazione dei CV, soprattutto se si tratta di recruiter)

Sì, conosco questo strumento.Tuttavia, una volta provato ... il risultato è stato pessimo, non c'era formattazione.Probabilmente mi mancano alcuni pacchetti (?) O ne ho uno vecchio.
@matandked: nota che per la maggior parte dei lavori non hai davvero bisogno della formattazione completa (colori, design, ecc.) - Solo la struttura stessa (titoli, elenchi puntati, testo, ecc.), Che lo strumento conserva.Sì, sembrerà una homepage senza CSS applicati, ma molti CV sono comunque proprio così - e molti reclutatori convertiranno comunque il tuo bel CV in una semplice struttura di elenchi puntati
Anche usare Pandoc per convertire da LaTeX a Word potrebbe funzionare, almeno per la conversione iniziale.
Frank Hopkins
2018-06-08 15:03:46 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ci sono più livelli di disperazione che determinano fino a che punto dovresti giocare secondo le loro regole e quanto dovrebbero giocare secondo le tue regole o essere ignorati.

Opzione 1, livello di disperazione basso : se non sei alla disperata ricerca di un lavoro, semplicemente non lavorarci . Preferibilmente informali che creare un file Word è troppo complicato per te . Questo dà loro l'opportunità di ritirarsi dalla loro richiesta e accettare il tuo PDF o almeno è un feedback per pensare a cambiare il modo in cui lavorano.

Opzione 2, livello di disperazione medio : se in qualche modo hai bisogno del lavoro, prendi LibreOffice (o un altro strumento Office gratuito) e produci un documento Word (docx) con esso. Dì loro che hai usato quel software invece dell'originale Word perché non possiedi privatamente una licenza e che quindi potrebbe sembrare confuso quando lo guardano con il loro MS Word. Ciò significa che ottengono qualcosa che può funzionare direttamente per loro o che richiedono uno sforzo medio-basso per correggere la formattazione. Ma è un compromesso con buone possibilità per loro di essere soddisfatti o chiedere direttamente eventuali informazioni mancanti perse durante la trasformazione. Potrebbero anche decidere di utilizzare l'opzione PDF e, ancora una volta, fornisce loro un feedback sul fatto che la loro strada non è lo standard completamente accettato.

Opzione 3, livello di disperazione elevata : Se hai davvero bisogno del lavoro, ottieni una licenza MS Word e copia il tuo CV. Ci sono alcuni strumenti che forniscono uno scheletro generato automaticamente da una fonte Latex, credo, ma l'ultima volta che ho controllato, richiedevano ancora del lavoro manuale.

Opinione personale : i reclutatori forniscono un servizio alle aziende e ai lavoratori. Possono prosperare solo se mantengono entrambi felici. La loro professione è appianare il contatto iniziale in modo che quelli che si adattano si trovino insieme senza il fastidio di stabilire il primo contatto. Dovrebbero essere bravi a comunicare con entrambi e dovrebbero sapere che ci sono questi ingegneri stravaganti che non usano la tipica toolchain di marketing aziendale, poiché hanno la loro catena di strumenti preferita e consolidata. Pertanto, a mio parere, qualsiasi reclutatore che insiste su tali dettagli tecnici è un cattivo reclutatore (o si trova in una situazione molto confortevole in cui ha già troppi buoni candidati). Potrebbe chiedere il suo formato preferito, ma dovrebbe sempre essere in grado di accogliere scelte (ragionevoli) sia di un'azienda che di un candidato. È esattamente il suo lavoro tradurre tra i due! Andrei semplicemente avanti, facendogli sapere il motivo.

L'opzione 3 è una buona idea per un alto livello di disperazione.:) La licenza di Office365 più economica è di circa 7 € al mese (e l'abbonamento può essere annullato dopo aver completato il lavoro), quindi se qualcuno riceve un'offerta di lavoro da sogno, il costo della licenza di Word non è un grosso problema.Su macchine Linux, la modifica in Word nel browser generalmente funziona anche, non è necessario installare nulla.
Puoi anche usare i computer della tua biblioteca locale: molto probabilmente hanno già installato MS Office.
La disperazione n. 3 è tecnicamente inutile, LibreOffice supporta quasi interamente il formato docx, l'ultima volta che ho controllato.Hanno chiesto il "formato Word", non necessariamente con la certificazione che hai creato il file in questione con l'implementatore originale di quel formato.Buona risposta comunque.
@Kroltan Ho seguito l'opzione 2 con il dipartimento delle risorse umane della mia nuova azienda una settimana fa: ho aperto un documento Word con Libre o OpenOffice (avrei bisogno di cercare) riempito, l'ho salvato come docx e l'ho rispedito.in Word il formato era rotto e una riga di contenuto apparentemente non era leggibile, poiché lo chiedevano espressamente.Quindi, in teoria potresti avere ragione, in pratica non sono d'accordo;) (anche se questo era OpenOffice, di solito uso LibreOffice e alcune piccole distorsioni tendono a verificarsi di tanto in tanto).
@Darkwing Ho visto così tanti casi in cui non è solo la formattazione a essere rotta, ma mancano informazioni vitali.DOCX non è un formato di interscambio.
Tom
2018-06-08 14:02:25 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non hai incluso la posizione di livello a cui stai mirando.

Per una posizione standard, Masked Man ha la risposta corretta. Hanno la loro procedura standard e non la piegheranno per te, fine della discussione.

Per le posizioni senior, dove il reclutatore non ha 20 candidati in fila ma è felice per ognuno che riesce a trovare, tu fai assolutamente le regole e se non le hai in Word, si piegherà per te. Rispondi semplicemente con i fatti, perché probabilmente presume che tu abbia un file Word e non vuoi darlo altrimenti. Inviagli il file LaTeX e una nota in cui spieghi che scrivi il CV in questo formato e non c'è un file Word, altrimenti lo avresti fornito.

Il mio CV è in Apple Pages ed è esportato in PDF e io Devo ancora avere un reclutatore che mi ha abbandonato per questo motivo. Alcuni chiedono un file Word, altri no, ma finora tutti hanno accettato che un file Word semplicemente non esiste e basta.

Mi candido per posizioni intermedie e senior.Tali richieste non sono molto comuni, ma le ricevo di tanto in tanto.Secondo la discussione qui, ho provato a riscrivere la mia domanda per renderla più chiara.
@matandked È probabile che i reclutatori che insistono su questo stiano cercando * quantità * piuttosto che * qualità *.Possono anche essere il tipo che implica ai candidati che rappresentano le società e alle aziende che rappresentano i candidati, quando in realtà non hanno un accordo stabilito con nessuno dei due.Forse non sono quelli con cui vuoi lavorare.
Jack Aidley
2018-06-08 17:25:10 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Le tue ragioni sono buone ed esattamente perché preparo il mio CV in formato .pdf se devo andare a un reclutatore. I cattivi reclutatori rovineranno felicemente il tuo CV preparato con cura e persino altereranno le informazioni fornite. Il tuo CV è la tua rappresentazione per potenziali datori di lavoro, è sia sensato che ragionevole insistere sul fatto che rimanga completamente sotto il tuo controllo. I bravi reclutatori di solito non avranno problemi a modificare il CV per soddisfare le loro esigenze (che di solito è solo la rimozione dei dettagli di contatto) e io l'ho fatto in passato.

Vorrei dire al reclutatore che puoi fare qualsiasi modifica di cui hanno bisogno e, se non sono soddisfatti, rifiuta semplicemente i loro servizi. Secondo me, un reclutatore che richiede Word è probabilmente un cattivo reclutatore e non ti perdi molto, ma sfortunatamente anche i cattivi reclutatori possono essere custodi di buoni lavori.

Una volta ho intervistato un candidato che aveva alcune strane esperienze elencate nel suo CV.C'era una riga in particolare che combinava un carico di parole d'ordine, ma in modo tale che si cancellavano a vicenda e non avevano senso.Ho chiesto informazioni al candidato e non avevano una buona spiegazione per la linea e non hanno ottenuto il lavoro.Un paio di settimane dopo, abbiamo ottenuto un altro candidato tramite * dallo stesso * reclutatore, con la stessa esperienza senza senso.Quel candidato ha ottenuto il lavoro, almeno in parte perché ora era chiaro perché quella linea fosse lì.Ma il reclutatore ha venduto il primo candidato corto.
StessenJ
2018-06-08 15:27:39 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non dimentichiamo che la maggior parte dei CV viene prima analizzata da una macchina e solo i migliori vengono passati agli umani. Il requisito di Word potrebbe essere quello di rendere il tuo curriculum leggibile dal sistema di tracciabilità dei candidati. Scrivi per la macchina ATS, non è impressionato dalla formattazione stravagante!

Come ottenere il tuo curriculum oltre i robot ATS - The Muse

[ ...] Molte grandi organizzazioni si affidano ai sistemi di tracciamento dei candidati (ATS) per aiutare i curriculum pre-filtrati. I sistemi funzionano analizzando i curriculum alla ricerca di parole chiave contestuali e frasi chiave, assegnandogli un punteggio matematico per rilevanza e inviando solo quelli più qualificati per la revisione umana. [...]

Beh, ad essere onesti, penso che questo potrebbe non essere il caso, perché sono stato contattato dal cacciatore di teste.Quindi, sto già parlando con un vero umano.Ma, ovviamente, è un punto interessante!
Chris H
2018-06-08 13:23:39 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Se riesci a mettere le mani su (prendere in prestito) una copia con licenza di Word, l'importazione di un PDF prodotto da LaTeX fa un lavoro sorprendentemente buono. Ero nella stessa posizione: un ente finanziatore voleva il mio CV su file in formato word, mentre lo tengo in LaTeX (vale la pena farlo in ambito accademico, poiché puoi importare e formattare automaticamente un elenco di pubblicazioni). Word riesce a gestire le legature (da ff a ff per esempio - prova a selezionare). Ho usato il modello ModernCV in LaTeX.

Ovviamente il file Word risultante necessita di qualche aggiustamento, ma poiché dovresti esaminare il tuo CV per ogni applicazione (o per il campo a cui il reclutatore sta cercando di abbinarti) questo non è troppo oneroso. Alcuni simboli sono stati danneggiati (i punti elenco sono diventati { e le icone per l'e-mail e il numero di telefono sono diventati lettere - un problema di sostituzione dei caratteri); e l'output di \ latex era offensivo nella sua bruttezza (una bella dimostrazione?). Ciò che non funziona è il reflow del testo, inclusa la sillabazione sulle interruzioni di riga.

Libreoffice ha molto meno successo e non lo consiglio.

Invece di mantenere una copia di Word, consideralo come un'istantanea e aggiornalo solo in caso di modifiche importanti. Se dovessi farlo regolarmente, scriverei una macro di Word per la post-elaborazione, ma ho una notevole esperienza con le macro di Office in lavori precedenti.


Seguono alcuni esempi, per illustrare la discussione nei commenti (solo leggermente censurata per rimuovere le informazioni personali).

PDF LaTeX originale:

enter image description here

Importato direttamente in Word:

enter image description here

Importato in LibreOffice Draw, quindi copiato in Writer, salvato come docx e aperto in Word (esso sembrava migliore in LibreOffice):

enter image description here

(Pandoc dal .tex originale perde tutto il contenuto, mantenendo solo i titoli e la lettera di presentazione)

Tranne che Word ovviamente non funziona sotto Linux ... - Ciò che funziona perfettamente per il contenuto di testo sotto Linux, però, è copiare il contenuto di un pdf generato da LaTeX da Okular (Plasma Desktop) in LibreOffice.Ma la formattazione andrà persa.
@DetlevCM buon punto.Devo utilizzare alcuni software Windows al lavoro (anche se quando dobbiamo andare a 10 penso che sarà in una VM) quindi posso convertirli lì, ma ovviamente lavorare sul tuo CV su una macchina da lavoro non è sempre appropriato.Con la mia prima frase intendevo implicare un prestito.Purtroppo non sembra che Office365 (online) importerà i PDF in Word.Potrebbe esserci un modo, ma l'interfaccia utente non lo rende ovvio.
Ho avuto un'esperienza molto migliore con le importazioni di PDF in LibreOffice (4 e 5) che in Word.(Nota che c'è anche LibreOffice Draw, non solo Writer.)
Una versione più semplice di questo è semplicemente dire al reclutatore di aprire il PDF in Microsoft Word.
@pipe - Tuttavia, poiché [questa risposta] (https://workplace.stackexchange.com/questions/113658/i-prepared-my-cv-in-latex-and-exported-it-to-pdf-how-to-deal-with-a-recruiter-w # answer-113670) suggerisce, l'apertura di un PDF in Word può causare una formattazione scadente.
@Nemo come regola generale, e soprattutto per la grafica, sono d'accordo, ma il mio CV LaTeX è molto meglio in parole.
Ok, è molto più specifico, grazie.Ho pensato che sarebbe stata una questione di caratteri proprietari o qualcosa del genere, ma tu lo descrivi come un carattere speciale.Se può essere riprodotto sembra un bug report valido con buone possibilità di essere risolto, ma per ora l'ho chiesto a https://ask.libreoffice.org/en/question/157514/import-a-pdf-and-preserve-ligatures / C'è anche https://ask.libreoffice.org/en/question/23716/ligatures-and-special-character-combinations/ dove qualcuno suggerisce di provare un carattere diverso.
@Nemo onestamente preferirei perdere le legature a meno che la ricerca all'interno del documento non sia abbastanza intelligente da sapere che `office` =` o ff ice`
arp
2018-06-08 20:54:46 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Una volta molti anni fa, prima che fosse comune per i software di elaborazione testi includere l'opzione "esporta in PDF", chiesi a qualcuno con un annuncio di lavoro negli annunci di giornale perché chiedevano solo curriculum in PDF. La loro risposta:

Mi aspetto di ottenere più di cento curriculum per questa posizione. Dopo aver buttato via quelli che non potevano essere disturbati a soddisfare il mio requisito di un curriculum in PDF, ne ho solo 40 da leggere e la maggior parte di loro saranno candidati ragionevoli.

Quindi è del tutto possibile che se il tuo curriculum non è nel formato Word richiesto verrà semplicemente buttato via.

Non è difficile trovare software libero in grado di produrre in formato Word; ecco da dove viene il mio curriculum di Parola. Se pensi davvero che PDF o LaTex siano una scelta migliore, sentiti libero di includerli insieme al documento Word.

Buon punto, ma questo è il contrario della domanda dell'OP.Nel caso che descrivi, la creazione di un PDF era un po 'un compito (per i tipi non tecnici), e quindi * ridotto * il numero di candidati capaci.Tuttavia, a causa dell'ubiquità di M $ Word, il reclutatore non sta cercando di estirpare nessuno.Al contrario, in effetti.È * quasi * una politica generale, che consente di inviare domande da persone che conoscono, e probabilmente pensano che esista, un solo elaboratore di testi: M $ Word.
@greenonline questa è una distinzione importante.Ma ancora non cambia il fatto che molti reclutatori lanceranno curriculum senza parole o che i loro scanner automatici non saranno in grado di digerirli.
@greenonline la maggior parte dei lavori richiede l'abilità e la volontà di seguire semplici istruzioni, comprese quelle che sembrano una perdita di tempo per il subalterno.Forse filtrare i candidati che saranno un duro lavoro è un utile sottoprodotto del loro sistema inflessibile.Forse sono duro ma trasmette il messaggio
@ChrisH: 100% questo.Fare un gran clamore per questo è una grande bandiera rossa.Se tu (loro) non puoi nemmeno seguire una semplice istruzione come "invia il tuo CV in questo formato", allora non mi preoccuperò di te (loro).Perché dovrei?
Buona risposta, ricordo di essermi seduto con> 100 CV di persone che avevano fatto domanda per aperture simili nella mia azienda in precedenza;per vedere se valesse la pena di essere invitato a un colloquio per un ruolo simile.Il tuo filtro diventa molto duro, molto rapidamente.
@ChrisH Vorrei capovolgere questo argomento.Qualsiasi azienda che si preoccupa di più di seguire un processo per il bene del processo che delle cose realmente importanti, non vale il mio tempo.Soprattutto perché questo è un caso in cui è facilmente evitabile.Ancora di più per un reclutatore indipendente, se mi rende la vita più difficile che più facile, mi perderà: sono in grado di cercare lavoro e contattare le aziende da solo, un reclutatore potrebbe aggiungere un po 'di comodità avendo già unsupervisione sul mercato del lavoro rilevante e togliermi gli sforzi dalle spalle.
@ChrisH Hai ragione anche se quando si tratta di "segui semplicemente gli ordini".Quindi, immagino che ci sia anche una distinzione in che tipo di lavoratore sei e che tipo di lavoro cerchi.
@Darkwing la mia esperienza è scienza e ingegneria, quando l'iniziativa e il buon senso fanno parte delle specifiche del lavoro (anche se ovviamente ai dirigenti non piace sentirsi dire "no").Parte della parte del "buon giudizio" implica sapere quando seguire una procedura personalmente non idonea perché adatta all'azienda / cliente / qualunque cosa.In altre parole, non devi solo sapere come far oscillare la barca, devi sapere quando non farlo oscillare.
@ChrisH Sono d'accordo, ma non lo considererei come un dondolio.Con un reclutatore di terze parti lo considererei semplicemente non adatto a me (forse darei loro un feedback sul perché) e andrei avanti.Con un reclutatore interno dipenderà da quanto desidero quel lavoro, ma non ho ancora incontrato un reclutatore interno che volesse un CV file docx (solo una volta che alcuni altri file HR volevano essere compilati dopomi hanno assunto, ma erano felici di prendere i dati in un altro modo).Il che ha senso, dato che i reclutatori interni in genere non hanno bisogno di modificarlo.Se lo facessero, lo terrei contro il datore di lavoro al momento della decisione.
@Darkwing Ho scoperto che i sistemi interni ignorano completamente il CV e richiedono di incollare testo normale nelle caselle, il che è peggio IMO poiché nel mio campo a volte devo fare cose come riferirmi a pedici significativi (fortunatamente non nei titoli di nessuno deile mie pubblicazioni)
Ricorda che il reclutamento è un'occupazione con barriere all'ingresso molto basse.Un reclutatore con competenze tecniche minime potrebbe essere incline a scartare semplicemente un curriculum che non può essere analizzato dal proprio sistema automatizzato.
J Fabian Meier
2018-06-14 16:55:40 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Usa pandoc per produrre un documento docx da LaTeX, Markdown, ...

L'hai effettivamente testato su un CV LaTeX?L'ho fatto e non ha funzionato
Cosa intendi con "Non ha funzionato"?Non pretendo che una conversione sia sempre perfetta.
Vedi la mia risposta, ma quasi tutto il testo è scomparso, cioè non era più un CV, e sarebbe stato più veloce da riscrivere che da risolvere (questo stava usando un comune modello di CV LaTeX).Non è imperfetto, è assolutamente inutile.Nessun DV però, poiché l'OP menziona la possibilità di iniziare con un markdown che converte molto meglio (anche se non lo userei mai per altri documenti se non i più semplici)
bta
2018-06-13 03:49:38 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Uso anche LaTeX per il mio curriculum e ho riscontrato questo problema. Quello che faccio è preparare due versioni del mio curriculum: una versione PDF e una versione in chiaro. Il contenuto del mio curriculum è in un file e utilizza stili e macro per controllare tutto il layout. Costruisci usando il mio stile "carino" e ottengo un PDF ben formattato, oppure creo con il mio stile "semplice" e ottengo qualcosa di semplicistico e semplice che può essere copiato / incollato in un file .txt senza problemi di formattazione. L'utilizzo di un singolo file "contenuto" per entrambi significa che non ho due file di curriculum separati da tenere sincronizzati manualmente.

Il motivo originale per cui l'ho fatto è stato perché ho scoperto che molti sistemi di elaborazione automatica del curriculum non potevano analizzare correttamente i dati dai file PDF generati da LaTeX (immagino che la formattazione fosse troppo complessa). L'ho anche trovato utile per quei reclutatori che hanno insistito su un formato di documento specifico - sia esso .doc, .rtf o qualsiasi altra cosa - poiché i file di testo semplice possono essere banalmente convertiti praticamente in qualsiasi cosa.

Dmitry Grigoryev
2018-06-14 14:07:28 UTC
view on stackexchange narkive permalink

I reclutatori di solito vogliono una versione .doc del tuo CV in modo da poterlo modificare. Se non desideri che il reclutatore modifichi il tuo CV , diglielo. Sarebbe ragionevole offrire loro di apportare le modifiche richieste dalla tua parte e fornire la versione aggiornata al reclutatore.

Se non ti dispiace che il reclutatore modifichi il tuo CV , quindi questo si riduce al lavoro extra richiesto dalla tua parte per soddisfare la richiesta del reclutatore. È vero che gli strumenti di conversione automatizzata spesso producono risultati non così belli, ma nulla ti impedisce di modificare i documenti convertiti in forma. Se non hai voglia di fare questo lavoro da solo e non ti interessa come apparirà il risultato finale, puoi semplicemente dire qualcosa sulla falsariga di "scusa, ho solo questo PDF e un file TEX" e poi il reclutatore lo farà o ti mandi o aggiusta il tuo CV per te.

ashleedawg
2018-06-17 15:58:28 UTC
view on stackexchange narkive permalink

"Come gestisci" i reclutatori che vogliono le cose in un certo modo, se rispetti ogni dettaglio delle loro linee guida per la presentazione, esattamente come lo vogliono, con un sorriso sul tuo viso, altrimenti non ti candidi per niente .

Vuoi davvero che la prima impressione che dai all'azienda sia quella di non essere disposto ad aderire agli standard aziendali con i quali non sei d'accordo?


Per inciso,

Office 365 (incluso Word) è gratuito per studenti e sviluppatori .

Falso presupposto: ha Windows.Presupposto: sta facendo domanda per lavori che verrebbero eseguiti su Windows.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 4.0 con cui è distribuito.
Loading...