Domanda:
Penso che un datore di lavoro creda che io sia molto più qualificato di quanto non lo sia in realtà. Devo informarli in anticipo, prima di accettare l'offerta di lavoro?
user112321123
2015-10-15 09:22:24 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho ricevuto un'offerta di lavoro come sviluppatore full-stack da una startup che ho trovato su Indeed. L'offerta di lavoro aveva sette competenze richieste. 4/7, lo sapevo. 2/7, non lo sapevo molto bene, ma durante il processo di candidatura, mi sono state poste domande tecniche su di loro, ed erano così semplici che sono riuscito a trovare le risposte corrette. 1/7 Non lo so, e ha a che fare con lo sviluppo dell'animazione, in cui non sono bravo (perché mi mancano le capacità artistiche). La domanda di lavoro richiedeva 1-2 anni di esperienza lavorativa (ho solo un anno).

Mi è stato chiesto un colloquio. Durante l'intervista, mi hanno chiesto cosa mi piace del software con cui ho lavorato. Ho detto loro quello che mi piaceva. Mi hanno chiesto se sono uno sviluppatore full-stack e ho detto che ho lavorato sia front-end che back-end in precedenza (non ho detto che erano le basi - quando le persone pensano full-stack, pensano avanzato e temo che il datore di lavoro abbia preso la mia risposta come "sì, ho già eseguito lo sviluppo full-stack"). Ho chiesto loro se il futuro dipendente avrebbe utilizzato tutti e sette i software menzionati nell'offerta di lavoro e hanno risposto di sì. Hanno detto che il futuro dipendente sarebbe stato lo sviluppatore web principale.

Mi hanno chiesto se avessi svolto attività di animazione e progettazione e ho accennato che in precedenza avevo fatto animazione (ho fornito un esempio che suonava molto di più complesso di quanto non fosse in realtà). Mi hanno chiesto se avessi usato il software di animazione menzionato nella loro offerta di lavoro e ho risposto di no (il problema è che penso che pensassero che potessi impararlo, ma non sarò in grado di utilizzare efficacemente questo software perché mi mancano le capacità artistiche - Ho già fatto animazione in passato, cosa che ho menzionato nell'intervista, ma non ho detto che non ero bravo).

Questa è una startup con tre dipendenti e ho un sentendo di non essere abbastanza esperti per essere in grado di distinguere tra un principiante e un esperto.

Le risorse umane hanno detto che stanno pianificando il rilascio del software tra un paio di mesi. Questa posizione viene pagata US $ 58.000 all'anno, che è inferiore allo sviluppatore full-stack medio (menzionandolo perché potrebbe dare un'idea del tipo di sviluppatore full-stack che stanno cercando). Non voglio rischiare di essere assunto, presentarmi al lavoro e poi far scoprire ai dipendenti che non conosco 3/7 del software richiesto e da quei tre non posso lavorare con 1/3 del software perché Non sono un designer / animatore.

Devo rispondergli via e-mail e ricordare loro che, sebbene abbia svolto attività di animazione in passato, non sono abbastanza artistico per essere in grado di creare buona grafica e animazioni?

Ho un'offerta di lavoro. Mi è stato offerto un lavoro dopo il mio colloquio con loro. Questa offerta è stata inviata tramite e-mail. Quando ho detto "Devo rispedirli via email ... ecc." quello che intendevo era: "Dovrei rispondere all'email con l'offerta di lavoro e menzionare ciò che ho detto sopra".

Sto dicendo che non sarò in grado di imparare il software di animazione perché mi mancano capacità artistiche e disegno. Imparare a essere artistici è molto difficile. Posso imparare a usare il software, ma sicuramente non sarò in grado di produrre alcun buon design o animazione (faccio fatica a disegnare un semplice pesce; non c'è modo di animarne uno utilizzando il software del computer).

@Lilienthal Esatto. Ok, vedrò tutte le altre risposte che riceverò entro il giorno successivo o giù di lì e probabilmente ricorrerò semplicemente a chiamarle ed esprimere le mie preoccupazioni. So che è stato un errore da parte mia per non aver posto domande più approfondite, e dopo il colloquio mi sono reso conto dell'errore e ne ho preso atto in modo da non ripetere un errore simile durante le interviste future.
Lascia che ti dica un segreto: "abilità artistica" è circa il 20% di talento e circa l'80% dell'applicazione di tecniche che chiunque può apprendere (anche se non durante la notte, ovviamente).
Vedi Sindrome da Imposter - https://en.wikipedia.org/wiki/Impostor_syndrome, anche http://academia.stackexchange.com/questions/11765/ive-somehow-convinced-everyone-that-im-actually-good-at -questo-come-effetto
L'applicazione richiedeva 1-2 anni di esperienza lavorativa. Ovviamente non si aspettano un professionista certificato con 20 anni di esperienza. Sembra che starai perfettamente bene. Penso che ti stia sottovalutando.
Non hai infastidito il tuo curriculum e / o hai cercato di comportarti come più abile di quanto sei effettivamente in un'intervista, vero? (Conosco persone che hanno fatto questo, di solito gli conferisce il lavoro, ma pochi mesi dopo se ne vanno o vengono licenziati perché non sono in grado di fare ciò che viene loro chiesto).
Penso che la domanda che hai davvero sia che, essendo abbastanza esperto per la posizione (vedi l'eccellente punto di FreeAsInBeer sopra) ma ancora inesperto rispetto alla maggior parte dei tuoi colleghi, vuoi sapere se l'azienda sosterrà i tuoi sforzi per migliorare il tuo skillset (può essere costoso come mandarti a corsi di formazione per venditori in un'altra città per una settimana alla volta, o economico come acquistare materiali di formazione e, cosa più importante, pagare il tuo tempo per studiarli)
Sei sicuro della tua capacità di acquisire nuove tecnologie al volo? Vuoi imparare nuove tecnologie al volo? Se stai rispondendo sì a entrambe queste domande, sembra che tu sia pronto per una bella cavalcata !!
Cordiali saluti, ho riscritto la mia risposta piuttosto pesantemente. Sempre la "stessa" risposta, quindi non volevo pubblicarla nuova, ma voglio assicurarmi che tu ne sia consapevole nonostante la brutta auto-promozione qui.
Quando un'azienda elenca così tante competenze nell'offerta di lavoro, non dovrebbe aspettarsi di trovare un candidato che le conosca tutte. Dovrebbero considerarsi fortunati se trovano un candidato che ne conosce già la metà ed è abbastanza intelligente da raccogliere rapidamente il resto. Più realisticamente, un annuncio di lavoro ha 0-2 competenze richieste e forse 10 buone capacità.
Il vero "campanello d'allarme" qui è che stanno cercando uno "sviluppatore web principale" con solo 1-2 anni di esperienza. Sii cauto, ma non vedo motivo per non giocare se non sei già impiegato altrove.
Com'è andata? Hai iniziato il lavoro? Tienici aggiornati.
In base a quello che ho letto, sei la cosa migliore che sia mai capitata loro.
Quattordici risposte:
User012876768
2015-10-15 12:47:05 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Short answer: No.

To start with, you are assuming the employer thinks you are more competent than you actually are. They have, however, tested you and know exactly on what ground you stand. Never try to guess what others are thinking, never.

What if they know you are not exactly what they wanted but valued your character (they will pay extra attention to this as a small startup)?

What if they know you might be under expectations BUT they are willing to go for it as they are paying below the market?

They conducted an interview. It's their responsibility to evaluate the candidate and understand how good she/he will be for a certain role. Heck, they clearly know you have just a year of experience, you can't be an expert - would be unrealistic.

What can you do?

Instead of trying to guess their thoughts, you must assess your own thoughts.

A good professional will always take a job if they know they can do it. It's like an unwritten code of conduct. This doesn't mean you need to know every language, every framework from the ground up; however it means you need to have the ability to pick these things up in case you need it for the job. It concerns me when you say you "hate" animation or "suck" at it. It's obvious you will need to work at it in this role so clearly ask yourself:

"Will I be happy learning animation tools/technologies in order to perform this role?"

You seem to be a fairly young IT professional with one year experience and to me, you sound like you are much less confident than you should be. You also sound unsure about what you would like to do.

Clear these things up, worry about your future and less about theirs.

Good luck.

Immagino che la preoccupazione di OP potrebbe essere che verrà licenziato durante il periodo di prova una volta che scopriranno che non è davvero adatto per quella posizione, come sospetta. Sarà un male per entrambe le parti. Per quanto riguarda gli elenchi nelle descrizioni dei lavori, sono sempre liste dei desideri per una persona che non esiste. Otterranno un abbastanza buono nella maggior parte dei casi.
Questa è una buona risposta (+1) per le situazioni generali "Penso che un datore di lavoro crede di essere molto più qualificato di quanto non lo sia effettivamente". Ma sospetto che il problema * reale * del richiedente non sia tanto questo, in quanto "Il mio datore di lavoro è una piccola startup che ha bisogno di animazioni di qualità entro un paio di mesi, ma non ha un animatore e non si rende nemmeno conto che gli animatori hanno bisogno di abilità e abilità totalmente diverso dalle competenze e abilità che stanno assumendo "
Preoccuparsi delle aspettative di un futuro datore di lavoro è preoccuparsi più del proprio futuro che di quelle del datore di lavoro. Ho visto diverse persone che hanno assunto un livello troppo alto per le loro capacità e sono state fondamentalmente escluse dall'azienda dopo essere state inserite in "programmi di miglioramento". Alcune persone se lo meritavano assolutamente, ma ce n'erano una coppia che se fossero state assunte a un livello inferiore, probabilmente avrebbero avuto successo. Il problema con l'assunzione, non soddisfare le aspettative è da dove prendi il riferimento? Cosa succede se un terzo datore di lavoro conosce qualcuno nell'azienda attuale?
Se sei soddisfatto di ciò, i datori di lavoro sottoqualificati potrebbero comunque causare problemi in alcuni casi. Non dovresti * indovinare * i loro pensieri, ma immagino sia anche importante che tu non * presumi * affatto i loro pensieri. In particolare, non considerare solo le tue questioni fino a quando ciò che fai è in conflitto con [questa risposta] (http://workplace.stackexchange.com/a/55910/42093) Ho visto solo pochi giorni fa.
T.J. Crowder
2015-10-15 19:36:38 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Many, many years ago I got my first real technical job, and it emerged soon after I was hired that they'd mistaken me for a DOS expert (whereas in reality, I'd almost never used a PC before, having almost exclusively used Apple ][s, ZX-80s and -81s, Ataris, etc.). (Yes, this was that long ago.)

When I realized that they'd mistaken me for a DOS expert, I went to my boss to talk about it. I loved her reaction:

Don't worry about it. You will be. Meanwhile, don't lie, just fake it.

You know what? Within a month of hard work, reading everything I could find, etc., I was indeed their resident DOS expert.

If you are eager and willing to work hard and you're interested in the technologies they need that you're weak on, work hard both before and after your start date to come up to speed. You won't be an expert, but at 1-2 years of experience, they shouldn't be expecting one. Startups are all about turning your hand to what's needed, whether you've done it before or not, and not being intimidated by what you don't know.

If you do want to check in with them about this before accepting, arrange a face-to-face meeting, not email or phone. That will let you handle the conversation much more fluidly, and let them press you on details, etc. Be sure to go in with "I'd love to work with you folks" (if that's indeed the case), and the firmest I'd put the weaknesses would be along the lines of "I just want to make sure I'm strong enough on what you need that I'm an asset."

As someone who's regularly had to hire (and sometimes fire) people across my career, I cannot imagine having an issue with someone coming in for that conversation. I'd want to hire them more, not less. If they have a problem with it, and they withdraw the offer, consider it a dodged bullet.

Vorrei aggiungere alla risposta dell'onorevole Crowder che dal punto di vista di qualcuno che si diletta in varie attività imprenditoriali di avvio, considero mia responsabilità assicurarmi che tutti i dipendenti per lavoro (liberi professionisti nella mia fase di sviluppo, ma ancora) siano adattiposizione.Finché dimostrano un atteggiamento che si adatta alla cultura aziendale e sono sinceri durante il colloquio, cercherò sempre di mantenere un dipendente (se possibile) se non avessi in qualche modo valutato l'idoneità delle loro competenze.Qualsiasi datore di lavoro etico lo farebbe, a mio avviso.Anche se mi aspetto che facciano ogni sforzo per imparare
gvo
2015-10-15 21:03:02 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Risposta breve: no , perché a meno che tu non sia disposto a imparare, le avrai presto.

Risposta dettagliata:

Sembra che ti manchi la fiducia nella tua capacità di adattarti al lavoro. Ci sono alcuni fatti che devi tenere a mente:

  • Un datore di lavoro non si aspetta quasi mai che tu padroneggi tutte le competenze sulla richiesta di lavoro , specialmente quando ne richiede una o due anni di esperienza. Sta a lui sapere quali sono i più importanti e cosa potresti imparare dopo. E per uno sviluppatore full-stack, la parte artistica spesso non è la più importante.
  • L '"esperienza richiesta" è spesso superiore all'esperienza richiesta reale. Se lo desideri qualcuno con tre anni di esperienza, dirai 3-6 anni di esperienza richiesti, non 0-3. Hanno detto che 1-2 anni, ne hai uno, è una partita perfetta. (Nota personale: ho iniziato un lavoro con 1,5 anni di esperienza, sull'offerta di lavoro erano "richiesti" dai 3 ai 6 anni.)
  • Ti stai candidando a una startup. È più importante essere in grado di essere corretti in un'area ampia che essere uno specialista in un'area come richiesto dalle grandi aziende. Non si aspettano che tu sia uno "specialista" in così tanti argomenti.
  • Puoi fallire . Se finisci davvero per non essere adatto al lavoro, imparerai molte abilità e alcune conoscenze su te stesso. Fallire in un lavoro è diverso dal fallire la tua carriera. La maggior parte delle start-up finisce per fallire e tu ne stai partecipando a una, quindi è meglio che tu sia preparato per questa opzione.

Infine, vorrei finire con una citazione famosa che ho trovato qua e là nel Web da Richard Branson:

Richard Branson answer

Sapendo tutto questo, se pensi ancora di non essere adatto alla posizione, potresti parlare con i tuoi futuri colleghi, non lasciare che questa apprensione ti preoccupi troppo.

Kilisi
2015-10-15 11:54:50 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non vedo da nessuna parte che hai mentito durante il colloquio, sei stato sottoqualificato sulla maggior parte dei loro criteri e loro vogliono comunque assumerti. Se fossi stato io e avessi bisogno del lavoro, avrei accettato il lavoro, qualunque cosa non potessi gestire glielo avrei fatto sapere. È piuttosto irrealistico da parte loro aspettarsi che anche qualcuno con 2 anni di esperienza sia in grado di colpire il terreno correndo su tutto.

Personalmente penso che abbiano bisogno di qualcuno che dica loro ciò di cui hanno bisogno e qualsiasi startup che possa andare ovunque non si aspetterebbe che tu riesca a portare a termine il compito senza aiuto, ma piuttosto consigliare loro come realizzarlo e avere sufficienti competenze generali per sapere cosa è necessario.

Sarà un duro lavoro, però, guarda attentamente quanto tu prima serve il lavoro. Poi di nuovo potrebbe essere l'occasione per fare carriera.

user42937
2015-10-15 15:55:34 UTC
view on stackexchange narkive permalink

No

As someone who's never had all the required experience for any of my jobs, don't even think about it. The best positions are ones you're slightly under qualified for, that's how you get qualified. Just be prepared to give a chunk of your weekends/evenings to side projects and blogs around what you're doing at work.

Start up's are rarely looking for someone who can do the work straight off anyway, they're looking for people to grow into the work (esp for 60k a year).

Non so dove ti trovi geograficamente, ma 60k / anno è una paga molto bassa per un dipendente di medio livello in una startup. Anche uno con solo una mezza dozzina di dipendenti e che offre molta equità (che è statisticamente inutile in quella fase).
user42272
2015-10-15 22:53:49 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sento odore di pesce.

Non sono sicuro della tua posizione, ma $ 58.000 per uno sviluppatore di software sono a buon mercato in qualsiasi metropolitana degli Stati Uniti. Fondamentalmente ti stanno assumendo gratuitamente, perché dovrebbero preoccuparsi di quanto sei bravo? So che la tua situazione sembra peculiare, ma tutto ciò che sta succedendo qui è molto, molto semplice: sei davvero, davvero a buon mercato. Sono un po 'frustrato dalle altre risposte poiché riguardano come affrontare una situazione comune con una posizione rispettata e ferma, ovvero stanno affrontando il fatto che nessuno ha le qualifiche perfette ed è così che le persone crescono, o parlano di come gestire il grind di avvio in cui l'ambizione e la "forma" superano l'abilità.

Ma rilasciando un prodotto in due mesi con qualcuno che ha bisogno almeno di tanto tempo per scrivere la prima riga di codice? Non si tratta della sindrome dell'impostore. Non si tratta di creare una posizione in cui crescere. Non si tratta del loro entusiasmo per un'assunzione ambiziosa nonostante la corrispondenza di abilità. Se la società fosse Google o Facebook o una società fintech o adtech, o una startup sostenuta da ex googler o Facebookers o Peter Thiel, sarebbe tutto questo. Si tratta di sapere se queste persone hanno davvero rilasciato qualcosa nella loro vita.

Quindi cosa sta passando per la loro testa? Ebbene, valutare una startup è davvero difficile se non hai esperienza di business e non sei mai stato in questa posizione. Molte persone (non tutte, questo è solo un percorso di carriera) lavorano presso un'importante azienda tecnologica e ottengono quei collegamenti e l'istruzione prima di intraprenderla.

Detto questo, secondo me e dalla mia esperienza, la posizione potrebbe benissimo farti seguire un buon percorso di carriera. Riesci a vivere abbastanza comodamente con $ 58k e risparmiare almeno un po 'di soldi? (Suggerimento: a New York, Boston, the Bay, ecc., La risposta è "no".) Quindi, anche se i tuoi fondatori sono dei frodi totali, imparerai molte cose folli cercando di tenere insieme una startup per loro, che vanno dal business e la gestione di prodotti e progetti e tenere insieme un team per tecnologie che non sapevi nemmeno esistessero. Un altro percorso di carriera consiste nell'utilizzare questi strumenti tecnologici per ottenere il lavoro dei tuoi sogni in una grande azienda tecnologica. All'inizio c'è un brusco calo di stipendio, ma investire nelle competenze è più importante.

In modo tangente, lanceremo semplicemente l'idea: considera la negoziazione difficile. Dipende da un molto su ciò che pensi siano le loro capacità di pagamento. È possibile ottenere molta più equità, ma sono soldi divertenti, quindi non sopravvalutarli, anche se potrebbe avere il vantaggio ausiliario di promuovere il tuo rango sociale nella squadra e ottenere un avvocato se l'equità è importante per te. Dando loro il beneficio del dubbio, sono chiaramente innamorati di te, come indica la loro volontà di accettare una corrispondenza di abilità così incompleta. Vorrebbero che tu pensassi che questo renda te il disperato, ma capisci bene: lo sono. La tua parte potrebbe essere qualcosa del tipo: "Avrò grandi aspettative di apprendere tutte queste tecnologie conosciute. Sono estremamente abile nel farlo e dato il peso e quanto sia difficile trovare qualcuno in grado di farlo, con l'ambizione necessaria per entrare a far parte di una startup, vorrei riconsiderare in modo significativo il mio pacchetto di pagamento prima di iniziare ". (Doppia tangente: non preoccuparti di cambiare idea. Assumere implica un dramma. Più dramma è, meglio è per te.)

Volevo solo sottolineare che $ 58k non è davvero considerato a buon mercato qui a Pittsburgh, specialmente per il livello base. È certamente l'estremità inferiore dello spettro, ma ci sono molte persone che fanno di meno qui. ma è anche super economico vivere qui.
$ 58K non sono economici per un programmatore entry level in un'ampia fascia del Midwest e del sud degli Stati Uniti. Forse è un po 'meno della media, ma non molto.
Sono ad Austin. Ho appena smesso di lavorare per una società di giochi indie a <$ 34.000 come programmatore principale e sto passando a un lavoro che paga $ 85.000 per il livello medio. $ 58k per una startup indipendente non sono davvero male per l'industria dei giochi almeno. Ma non possono nemmeno essere schizzinosi a quel ritmo: chiunque abbia a cuore i soldi lascerà i giochi e si troverà un lavoro che codifica database attuariali per dieci volte lo stipendio che potrebbe offrire.
NotVonKaiser
2015-10-15 17:41:36 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Penso che principalmente tu soffra di sindrome dell'impostore. Sai per certo che sarai chiamato ad animare molte cose? O l'azienda ha semplicemente aggiunto questo requisito sperando di trovare qualcuno con cui creare sinergie con un altro dipendente? Finché non hai mentito apertamente sul tuo curriculum, non vedo perché devi ricordare loro cose che più o meno già sanno.

L'altra parte di questo è, come puoi acquisire velocemente queste abilità? La mia esperienza nello sviluppo di software è che ogni lavoro mi richiede di uscire e imparare qualcosa di nuovo, e non è sempre compito della persona che assume assicurarmi di conoscere queste cose in anticipo. A volte i requisiti cambiano, a volte portare un consulente fa capire che esiste un modo migliore per soddisfare le richieste e così via. La mia filosofia è che un bravo sviluppatore non dice mai "Non posso farlo", capisce come deve essere fatto e poi risolve le cose tecniche da solo, se necessario.

Come supplemento alla tua risposta, quando intervisto per posizioni in cui conosco l'80% delle cose richieste (nel caso dell'OP, come fare l'animazione ma non necessariamente avendo esperienza con uno strumento / pacchetto software specifico), chiedo loro quanto presto si aspettano che io possa raccoglierlo. Saresti sorpreso dalle loro aspettative: un'azienda era disposta a concedermi 3 mesi per trasferire le mie competenze da una libreria javascript a un'altra. Finché hai il desiderio di imparare e le loro aspettative non sono troppo alte, dovresti accettare il lavoro se pensi che ti piacerà.
+1 per la tua ultima frase. Gli sviluppatori più esperti conoscono più dettagli tecnici fino a un certo IME, ma ciò che sanno davvero meglio dei più giovani / meno esperti è come imparare rapidamente cose nuove. L'apprendimento è un'abilità in sé che si sviluppa attraverso l'esperienza, in altre parole.
Dawny33
2015-10-15 09:38:52 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Yes, you should definitely mail them about that.

This is a startup company with 3 employees

As this is a very young startup, the pace at which the work is done would be huge and learning all the software(required for a full stack dev) on the go is out of question. And you don't want to be a millstone for them.

Generally, companies ask for more than they actually want, in the job advertisements and postings. So, they might be okay with you not knowing some technologies they had on their postings.

So, just send an honest mail to the HR(in this case to the one who took your interview or to any of the founders) about the technologies which you absolutely have no idea about. And trust yourself for a learn-on-the-go for technologies in which you have a novice level experience.

Why should you mail them honestly?

Because this is a startup, and you would be one of it's core members, so you don't want to be dishonest with them. And startups generally don't have employment bonds, and they can even fire you for performing so bad, especially as the product launch is around the corner. So, that wouldn't be really good for your future.

Martijn
2015-10-15 14:10:11 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sì, io li invierei / li chiamerei, ma con cautela. Prova a vederlo dalla loro prospettiva, e se tu guidassi un startup, vorresti un'e-mail sincera o una sorpresa?

È loro la chiamata ad assumerti sulla base delle informazioni del colloquio. Ho notato che alcuni " potrebbero suonare meglio di come erano ". Anche se in qualche modo è normale, dai l'impressione di averlo fatto un po 'troppo.

Alcune opzioni potrebbero derivarne:

  • Ritirano la loro offerta
  • Apprezzano l'onestà e nulla è cambiato
  • Apprezzano l'onestà e riducono l'offerta

Se non li mandi per posta e accetti l'offerta, allora c'è una possibilità che vada come temi. Le cose vanno male, sprechi il tuo tempo, il loro tempo, non ottieni un buon referente ...

Anche se li chiamerei / e-mail, non direi / manderei tanto come dice l'argomento. Lo terrei molto più breve . Tieni presente che stai molto attento qui, potrebbe anche essere che conoscano il tuo set di abilità e abbiano deciso che ne vali comunque la pena , quindi stai parlando male di te stesso .

Buongiorno,
Per quanto riguarda il colloquio e l'offerta di lavoro che abbiamo avuto di recente, ho la sensazione di aver dato l'impressione di padroneggiare tutte le 7 competenze richieste.
Dal momento che il tuo company è una startup, voglio essere onesto ed essere sicuro che siamo sulla stessa pagina per evitare situazioni dolorose.
Padrone x, y, z a livello professionale, a, b, c sono un work in progress ma migliorando. Q è qualcosa con cui ho un'esperienza minima in quanto le mie capacità grafiche non sono quelle di un designer.

** + 1 ** Personalmente, non scriverei un'email, ma piuttosto li chiamerei. È una startup di 3 persone. Assumere dipendenti in quello stato iniziale è una mossa così importante che la tua onestà sarà molto probabilmente apprezzata.
@s1lv3r: Ancora meglio, andrei a vederli di persona.
eee
2015-10-15 23:08:23 UTC
view on stackexchange narkive permalink

È una startup.

Inizialmente tali società potrebbero non permettersi uno stipendio sufficiente per assumere uno sviluppatore esperto, di successo e competente con la giusta istruzione. Gli straordinari non pagati sono probabilmente in una piccola squadra. Sono probabili attività banali come la duplicazione come amministratore di sistema. Maggiori rischi di perdere il lavoro se l'azienda fallisce. Ci sono ragioni per cui le startup potrebbero non sembrare i posti migliori in cui lavorare per molti candidati.

E non necessariamente molta libertà di iniziativa, forse vogliono mantenere il controllo sul processo di sviluppo e guidare tutto rigorosamente nel modo giusto essi immaginano. E non sono necessarie molte possibilità di promozione, forse hanno in programma solo di assumere qualcuno più competente se il loro business inizierà a crescere. E forse vogliono solo che il prototipo che è programmato venga riscritto in un secondo momento in un altro linguaggio di programmazione.

Di conseguenza, possono tollerare sviluppatori meno esperti. Forse si aspettano che imparerai mentre lavori. Molti sviluppatori progrediscono nel corso della loro carriera.

Quindi, il mio consiglio: accetta il lavoro, ma sii pronto a svolgere le attività date anche se ciò richiederebbe uno sforzo significativo. Rifiuta questa proposta solo se pensi che richiederanno qualcosa che non gestirai mai dopo alcune ore di straordinario non pagato. Preparati per questo straordinario, di sicuro.

Dan Shaffer
2015-10-15 16:50:11 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Yes.Remind them you are not very good at the animation side of things.

If you don't have a job now, then a little bit of something is better than a whole lot of nothing. So you get fired... stings a little, but you were looking for a job when got that one. Offer to do contract work for 3/7 that you started until they get replacement. Or something.

They may be hiring you because they liked your personality, maybe once you start, they will see you totally rock at 3/7 things, and they will get someone else who is good at the graphics but sucks at rest and you will team up

AndyT
2015-10-15 18:18:16 UTC
view on stackexchange narkive permalink

TL;DR - The company is happy with you, the remaining question is whether or not you are happy with the job. If you don't know whether you are or not, feel free to phone them and ask to discuss the role further.


Recruitment is a two-way street - it is about the company finding someone they want, and it's also about you finding a job and company that you want.

The recruitment listing had a lot of required skills. You didn't meet all of them. This is fine - no-one ever does.

The next stage was the interview - this is where both sides can go into more depth in order to discover whether the fit is good or not. You had concerns about the 7 skills, so asked about it. You got the response that "yes, you will need to perform all 7 of those skills".

The company was satisfied with you, and offered you the job. You don't need to phone them up and remind them that you lack experience in animation, they've already judged that your experience is sufficient.

What I don't know is whether you want the job or not. Possibly you don't either?

  • If you definitely want the job, and accept that you'll have to do some animation, then go for it!
  • If you don't want the job because there's too much animation, then reject it.
  • If you're unsure because you don't know to a sufficient degree how much animation is involved, phone and ask! Or email and ask for a phone discussion to discuss the role further.
  • Or, if you really want the job but only if there's no animation, contact them and say "I'd take the job if you were able to remove the animation responsibilities from it."
+1 per "nessuno lo fa mai". Così tante offerte di lavoro richiedono HTML, CSS, Javascript, jQuery, Java, SQL Server, php, mySQL, IIS e Apache admin, neurochirurgia e pilota lo space shuttle. Penso che l'analisi del caso peggiore dei PO sarebbe che non impara tutti gli strumenti in tempo e lo lasciano andare. Nel frattempo viene pagato (non molto!), Forse impara alcune nuove abilità e acquisisce più esperienza. Se va a sud, decidi solo se metterlo nel curriculum o meno e andare avanti.
Marek
2015-10-15 13:18:32 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non accettare l'offerta. Non è necessario spiegare perché, ma puoi farlo se lo desideri.

È ovvio che il lavoro non fa per te. Non importa se il datore di lavoro pensa di volerti assumere. Sai che non vuoi fare l'animazione, vorranno che tu faccia l'animazione - questa non è una buona partita.

Ci sono molti lavori là fuori, trovane uno in cui ti senti a tuo agio. Anche se scopri che ti mancano alcune capacità (e vogliono comunque assumerti), sarai molto più felice se il le abilità che stai imparando sul lavoro sono le abilità che vuoi veramente sviluppare.

Se l'OP è ancora preoccupato di essersi venduto troppo, una rapida telefonata sarebbe un'opzione migliore che arrendersi
PeteCon
2015-10-17 19:59:08 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Risposta brutale:

Prova.

Questa è una startup molto piccola (3ppl) e non ha molti soldi (offre $ 58K per un sviluppatore dello stack con competenze extra ?)

L'azienda non riceverà il primo round di finanziamento, non importa quanto tu sia bravo nel lavoro. Quindi accetta il lavoro, ottieni l'esperienza e guidalo il più a lungo possibile. Quando colpirà l'iceberg, avrai (diciamo) tre mesi di lavoro come sviluppatore full-stack in una startup. Il fallimento dell'azienda non dipenderà da te, quindi non sarai contaminato. Puoi andare avanti e non guadagnerai $ 58.000 nel prossimo lavoro, sarà molto di più.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...