Domanda:
Perché questo personaggio non è "morto davvero" quando ha fatto saltare il suo stack in Altered Carbon?
LogicalBranch
2019-04-16 15:05:48 UTC
view on stackexchange narkive permalink

ATTENZIONE: Spoiler avanti.

In Altered Carbon, Bancroft si uccide sparandosi nel mucchio, IE: un proiettile alla parte anteriore del collo.

Da quello che ho capito, se qualcuno "muore" e la sua pila è intatta, potrebbe essere "tornato indietro" .

Non solo si è ucciso, ma ha anche distrutto il suo stack, il che significa che avrebbe dovuto "ucciderlo" , IE: morto per sempre.

Perché è riuscito a tornare dopo essere "morto" , era "lui" o era solo un suo clone.

Se era un clone, era "lui" o solo una "versione precedente" di se stesso, in altre parole, potrebbe essere ritenuto responsabile delle azioni del suo clone (ora morto)?

Ho un consiglio: leggi il libro. Non prenderlo come un commento intelligente: non è inteso come tale. È solo che, come spesso accade con gli adattamenti dei libri, il libro è molto meglio. Le risposte ad entrambe le domande che hai posto su Altered Carbon sono abbastanza evidenti nel libro.
Due risposte:
Paulie_D
2019-04-16 15:33:04 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Il REALE (o almeno "attuale") Bancroft è morto ma è stato quasi istantaneamente re-inguainato in un corpo clonato e un backup del suo stack su un satellite .

Sfortunatamente, al backup mancavano gli ultimi due giorni dei ricordi di Bancroft che, convenientemente per la trama, includevano la sua auto-terminazione.

Uno dei punti critici del mistero era il fatto che Bancroft fosse stato ucciso con una pistola a cui solo lui e sua moglie, Miriam Bancroft (Kristin Lehman) avevano accesso, portando alcuni a liquidare la morte come un tentativo di suicidio.

nella sua arroganza, non credeva possibile che si sarebbe mai suicidato, e in un certo senso aveva ragione. La sparatoria non è stata un tentativo di morte reale, ma semplicemente un modo per cancellare la sua memoria di un orribile crimine, in modo che non dovesse convivere con il senso di colpa.

ScreenRant

Avrebbe dovuto essere ovvio che non si trattava di un tentativo di morte reale, dal momento che sapeva benissimo che esisteva un backup.
@Acccumulation È passato un po 'di tempo dall'ultima volta che ho visto la stagione, ma non c'erano prove che qualcuno abbia cercato di distruggere anche i suoi backup ma non ci è riuscito?
Aibobot
2019-04-17 06:17:29 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Lo stack era semplicemente un supporto di memorizzazione: uno dei punti della trama nel carbonio alterato era che le persone venivano trasmesse come dati come mezzo di trasporto interplanetario, e i ricchi (e militari) avevano backup che potevano ripristinare se necessario nelle maniche. Ci sono anche casi in cui c'è più di una copia - è illegale ma sia Dimi the Twin che il protagonista li hanno in varie parti della storia.

Praticamente, nell'universo del carbonio alterato, la morte è per lo più priva di significato - se hai soldi. Uno stack esaurito uccide quell'istanza di te se sei troppo povero per i backup, ma i ricchi possono fare marcia indietro e praticamente non si preoccupano nemmeno di uno stack saltato.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 4.0 con cui è distribuito.
Loading...