Discussione:
[OT] Sondaggio vaccino covid
(troppo vecchio per rispondere)
8tto
2021-06-07 08:33:42 UTC
Permalink
Età? Fatto? Prenotato? Non intendete farlo? Cosa vi hanno fatto?

Comincio io:
50 anni, prenotato appena possibile, fatto il 22 maggio, Johnson&Johnson
(unica somministrazione)
--
8tto (50,150+73+32+36,MI)
NewPic, Setruà, Diana, Maggiolo
If the music is too loud, you are too old.
StefanoV
2021-06-07 08:47:43 UTC
Permalink
Post by 8tto
Età? Fatto? Prenotato? Non intendete farlo? Cosa vi hanno fatto?
50 anni, prenotato appena possibile, fatto il 22 maggio, Johnson&Johnson
(unica somministrazione)
50 anni quest'anno. Ho prenotato la mattina che hanno aperto alla mia
fascia e mi hanno dato il 2 giugno come data.
Pfizer, con richiamo a luglio.
Unico effetto collaterale (o coincidenza): un raffreddore fastidioso ma
senza febbre il giorno dopo.
Come hai fatto a sapere che ti daranno il JJ?
BTW: esperienza complessiva ineccepibile. Sono arrivato all'orario
indicato, zero coda, tutto perfettamente organizzato e tempo 20 minuti (di
cui 15 di attesa dopo il vaccino) ero già fuori...
--
We only write our names in sand
8tto
2021-06-07 08:55:51 UTC
Permalink
Post by StefanoV
Post by 8tto
Età? Fatto? Prenotato? Non intendete farlo? Cosa vi hanno fatto?
50 anni, prenotato appena possibile, fatto il 22 maggio, Johnson&Johnson
(unica somministrazione)
50 anni quest'anno. Ho prenotato la mattina che hanno aperto alla mia
fascia e mi hanno dato il 2 giugno come data.
Pfizer, con richiamo a luglio.
Unico effetto collaterale (o coincidenza): un raffreddore fastidioso ma
senza febbre il giorno dopo.
Io avuto febbre 38 per qualche ora e un senso generale di spossatezza
per tre giorni.
Mia moglie stessi sintomi ma accentuati (39 e cinque giorni).
Post by StefanoV
Come hai fatto a sapere che ti daranno il JJ?
Be' l'ho fatto il 22 maggio quindi lo so cosa mi hanno iniettato :-)
Post by StefanoV
BTW: esperienza complessiva ineccepibile. Sono arrivato all'orario
indicato, zero coda, tutto perfettamente organizzato e tempo 20 minuti (di
cui 15 di attesa dopo il vaccino) ero già fuori...
Idem, esperienza ineccepibile, c'era peraltro pochissima gente.
--
8tto (50,150+73+32+36,MI)
NewPic, Setruà, Diana, Maggiolo
If the music is too loud, you are too old.
StefanoV
2021-06-07 08:57:36 UTC
Permalink
Post by 8tto
Be' l'ho fatto il 22 maggio quindi lo so cosa mi hanno iniettato :-)
Ecco: vedi che gli effetti collaterali non si limitano al raffreddore.
Avevo letto 22 GIUGNO!
(o è solo il rincoglionimento standard...)

Cmq, buona per te che ti risparmi la seccatura del secondo giro.
--
We only write our names in sand
M C
2021-06-07 08:49:02 UTC
Permalink
Post by 8tto
Età? Fatto? Prenotato? Non intendete farlo? Cosa vi hanno fatto?
50 anni, prenotato appena possibile, fatto il 22 maggio, Johnson&Johnson
(unica somministrazione)
60, io mi prenoterò 10 secondi dopo che potrò andare all'estero senza rotture di balle e/o riapriranno la frontiera dei paesi non UE che mi interessano che se lo facessi adesso sarebbe inutile non potendoci andare.
tanto sto per conto mio, vita di monaco di monte athos ;P relazioni sociali non oltre cani e gatte ...
8tto
2021-06-07 08:57:55 UTC
Permalink
Post by M C
Post by 8tto
Età? Fatto? Prenotato? Non intendete farlo? Cosa vi hanno fatto?
Comincio io: 50 anni, prenotato appena possibile, fatto il 22
maggio, Johnson&Johnson (unica somministrazione)
60, io mi prenoterò 10 secondi dopo che potrò andare all'estero
senza rotture di balle e/o riapriranno la frontiera dei paesi non
UE che mi interessano che se lo facessi adesso sarebbe inutile non
potendoci andare.
tanto sto per conto mio, vita di monaco di monte athos ;P relazioni
sociali non oltre cani e gatte ...
AFAIK il "passaporto vaccinale" dovrebbe entrare in funzione entro un
paio di settimane.
Considera però che vale da due settimane dopo la seconda
somministrazione (o l'unica in caso di JJ) quindi ora che prenoti e fai
due somministrazioni....

Direi che sei in ritardo sui tempi.
--
8tto (50,150+73+32+36,MI)
NewPic, Setruà, Diana, Maggiolo
If the music is too loud, you are too old.
M C
2021-06-07 09:12:35 UTC
Permalink
Post by 8tto
Direi che sei in ritardo sui tempi.
il passaporto mi è del tutto inutile visto che non vale extra-UE e ad ora non è nemmeno certo intra-UE.
a me interessano uae, thailand, singapore, HK e là tra frontiere chiuse, quarantene obbligatorie e tamponi vari "carucci" non c'è modo di andarci, nemmeno si riesce a partire se non a rigide condizioni che non riesco a rispettare.
in UE non ho motivo di girare ... forse, magari, può darsi se si muove la libia andrei in croazia per dei lavori che farei fare e allora lo farò prima del previsto, per forza, in attesa che dove mi interessa veramente aprano e direi che prima del 2023 sarà dura ...
dmc12
2021-06-07 09:22:46 UTC
Permalink
Post by M C
il passaporto mi è del tutto inutile visto che non vale extra-UE e ad ora non è nemmeno certo intra-UE.
a me interessano uae, thailand, singapore, HK e là tra frontiere chiuse, quarantene obbligatorie e tamponi vari "carucci" non c'è modo di andarci, nemmeno si riesce a partire se non a rigide condizioni che non riesco a rispettare.
Hanno ragione, dopo questa cazzo di estate si saprà la verità

Il virus è ovunque, molto più che nel 2020. Sono tutti asintomatici grazie alla stagione, soprattutto i giovani, chi fa il vaccino da asintomatico rimane ko con trombi etc
Quando si incattivirà, a settembre, saranno cazzi amarissimi
dmc12
2021-06-07 09:37:13 UTC
Permalink
Post by dmc12
Il virus è ovunque, molto più che nel 2020. Sono tutti asintomatici grazie alla stagione, soprattutto i giovani, chi fa il vaccino da asintomatico rimane ko con trombi etc
Quando si incattivirà, a settembre, saranno cazzi amarissimi
Non c'è bisogno di seguire chissachè per capirlo

Qui spiega bene
https://notizie.virgilio.it/covid-quarta-ondata-pregliasco-1484341
korradoroma
2021-06-07 08:50:56 UTC
Permalink
Post by 8tto
Età? Fatto? Prenotato? Non intendete farlo? Cosa vi hanno fatto?
50 anni, prenotato appena possibile, fatto il 22 maggio, Johnson&Johnson
(unica somministrazione)
--
8tto (50,150+73+32+36,MI)
NewPic, Setruà, Diana, Maggiolo
If the music is too loud, you are too old.
50 anni, fatta prima dose di pfizer (l'ho scelto perchè volevo evitare astra zeneca). seconda dose i primi di luglio. non ho avvertito alcun fastidio dopo il vaccino, ma mi dicono che la dovrei avvertire dopo la seconda dose, boh.
dmc12
2021-06-07 08:57:55 UTC
Permalink
Post by 8tto
Età? Fatto? Prenotato? Non intendete farlo? Cosa vi hanno fatto?
50 anni, prenotato appena possibile, fatto il 22 maggio, Johnson&Johnson
(unica somministrazione)
41 ormai, non posso. Non ho fatto manco quelli obbligatori su decisione dell'ospedale da piccolo
In ufficio sanno che tornerò se e solo se il virus sarà un ricordo

Faccio il novax col culo parato, in pratica

Controindicazioni : mascherina forever, no ristoranti etc forever
StefanoV
2021-06-07 08:59:40 UTC
Permalink
Post by dmc12
In ufficio sanno che tornerò se e solo se il virus sarà un ricordo
E' la volta buona che ti licenziano, quindi?
--
We only write our names in sand
dmc12
2021-06-07 09:04:00 UTC
Permalink
Post by StefanoV
Post by dmc12
In ufficio sanno che tornerò se e solo se il virus sarà un ricordo
E' la volta buona che ti licenziano, quindi?
No anzi, nel nostro lavoro, bilanci aziendali alla mano, è meglio così

Figurati che non hanno ancora nemmeno proposto una data per un parziale rientro
8tto
2021-06-07 10:08:22 UTC
Permalink
Post by StefanoV
Post by dmc12
In ufficio sanno che tornerò se e solo se il virus sarà un ricordo
E' la volta buona che ti licenziano, quindi?
Non mi pare il caso di scherzare su questa cosa :-(
--
8tto (50,150+73+32+36,MI)
NewPic, Setruà, Diana, Maggiolo
If the music is too loud, you are too old.
8tto
2021-06-07 10:07:53 UTC
Permalink
Post by dmc12
Post by 8tto
Età? Fatto? Prenotato? Non intendete farlo? Cosa vi hanno fatto?
50 anni, prenotato appena possibile, fatto il 22 maggio, Johnson&Johnson
(unica somministrazione)
41 ormai, non posso. Non ho fatto manco quelli obbligatori su decisione dell'ospedale da piccolo
In ufficio sanno che tornerò se e solo se il virus sarà un ricordo
Faccio il novax col culo parato, in pratica
Controindicazioni : mascherina forever, no ristoranti etc forever
No non è che tu faccia il novax: sei il classico esempio del motivo per
cui GLI ALTRI devono vaccinarsi, anche i ventenni "ma a me che me frega
del covid".
Proprio perché tu, in quanto immunodepresso, non puoi farlo.

I no vax dovresti ucciderli con l'RPG.
Solidarietà.
--
8tto (50,150+73+32+36,MI)
NewPic, Setruà, Diana, Maggiolo
If the music is too loud, you are too old.
dmc12
2021-06-07 10:12:45 UTC
Permalink
Post by 8tto
No non è che tu faccia il novax: sei il classico esempio del motivo per
cui GLI ALTRI devono vaccinarsi, anche i ventenni "ma a me che me frega
del covid".
Sono d'accordo, con cognizione di causa
Devono fare il tempone prima.

Fare un open day a un ventenne che ha fatto serata al pub la settimana prima è UNA FOLLIA
Preferirei io stesso che non lo faccia così, per non finire in sala operatoria
Valerio Vanni
2021-06-07 21:25:45 UTC
Permalink
On Mon, 7 Jun 2021 03:12:45 -0700 (PDT), dmc12
Post by dmc12
Post by 8tto
No non è che tu faccia il novax: sei il classico esempio del motivo per
cui GLI ALTRI devono vaccinarsi, anche i ventenni "ma a me che me frega
del covid".
Sono d'accordo, con cognizione di causa
Devono fare il tempone prima.
Da casello a casello? ;-)
--
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.
Zotto T
2021-06-07 10:32:14 UTC
Permalink
Post by 8tto
No non è che tu faccia il novax: sei il classico esempio del motivo per
cui GLI ALTRI devono vaccinarsi
Personalmente, considerato il mio stato, ho più motivi per evitare di farlo che invece vaccinarmi , allo stesso modo sono favorevolissimo al fatto che ciascuno possa scientemente decidere come voler salvaguardare la propria salute.
Riguardo agli altri, beh, preferisco non entrare in polemica.
8tto
2021-06-07 12:35:26 UTC
Permalink
Post by Zotto T
Personalmente, considerato il mio stato, ho più motivi per evitare
di farlo che invece vaccinarmi , allo stesso modo sono
favorevolissimo al fatto che ciascuno possa scientemente decidere
come voler salvaguardare la propria salute. Riguardo agli altri,
beh, preferisco non entrare in polemica.
Sono piuttosto d'accordo, però per esempio dovrebbe essere permesso a me
di decidere che i miei dipendenti:
- O si vaccinno
- O vengono con un tampone < 48h
- O se ne stanno a casa (senza stipendio).
--
8tto (50,150+73+32+36,MI)
NewPic, Setruà, Diana, Maggiolo
If the music is too loud, you are too old.
Zotto T
2021-06-07 13:08:57 UTC
Permalink
Post by 8tto
Sono piuttosto d'accordo, però per esempio dovrebbe essere permesso a me
- O si vaccinno
- O vengono con un tampone < 48h
- O se ne stanno a casa (senza stipendio).
Fortunatamente sono libero dal lavoro.
Simone "NINJA"
2021-06-07 13:16:39 UTC
Permalink
Post by Zotto T
Fortunatamente sono libero dal lavoro.
Silvio, è lei?
Zotto T
2021-06-07 13:20:11 UTC
Permalink
Post by Simone "NINJA"
Silvio, è lei?
Fantozzi, semmai
8tto
2021-06-07 13:30:33 UTC
Permalink
Post by Zotto T
Post by Simone "NINJA"
Silvio, è lei?
Fantozzi, semmai
Faccia l'accento svedese!
--
8tto (50,150+73+32+36,MI)
NewPic, Setruà, Diana, Maggiolo
If the music is too loud, you are too old.
Zotto T
2021-06-07 13:36:09 UTC
Permalink
Post by 8tto
Faccia l'accento svedese!
--
E dopo come faccio a richiedere il RDC?

Piuttosto, assicurandomi di avere un mezzo che non si guasti improvvisamente:


8tto
2021-06-07 13:44:04 UTC
Permalink
Post by Zotto T
http://youtu.be/nVQV3WEoQDU
Ti do carta bianca :-P
--
8tto (50,150+73+32+36,MI)
NewPic, Setruà, Diana, Maggiolo
If the music is too loud, you are too old.
dmc12
2021-06-07 10:36:16 UTC
Permalink
Post by 8tto
I no vax dovresti ucciderli con l'RPG.
Anche qui devo aggiungere il mio commento

Quelli che dicono che il virus non esiste e quindi il vaccino 5g etc..........no comment

Quelli che dicono che il vaccino fa diffondere il virus, portando a una marea di asintomatici che ci lasciano le penne e a una possibile marea di varianti in azione in autunno........ beh io aspetto in pace di vedere se hanno ragione. Per ora DECISAMENTE SI
8tto
2021-06-07 12:36:47 UTC
Permalink
Post by dmc12
Quelli che dicono che il vaccino fa diffondere il virus, portando a
una marea di asintomatici che ci lasciano le penne e a una possibile
marea di varianti in azione in autunno........ beh io aspetto in pace
di vedere se hanno ragione. Per ora DECISAMENTE SI
La mia solidarietà ovviamente si ferma ai tuoi problemi di salute "fisica".
Per le puttanate che scrivi continuo a considerarti un cretino...
--
8tto (50,150+73+32+36,MI)
NewPic, Setruà, Diana, Maggiolo
If the music is too loud, you are too old.
dmc12
2021-06-07 13:09:36 UTC
Permalink
Post by 8tto
Per le puttanate che scrivi continuo a considerarti un cretino...
Chetedevodi, io non ci credo. Ci spero ma ogni volta che dicono "contagi giù merito dei vaccini", mi fanno solo incazzare perchè nel 2020 Zangrillo aveva detto "Il virus è clinicamente morto, non ha più carica virale", senza alcun vaccino

N O N ci crevo, il fatto che pensi di vendere tutte le azioni dimostra che N O N ci credo
dmc12
2021-06-07 13:35:00 UTC
Permalink
Post by dmc12
N O N ci crevo, il fatto che pensi di vendere tutte le azioni dimostra che N O N ci credo
Esempio principe l'Inghilterra

Tutti vaccinati, aprono tutti i pub, contagi risalgono (lievi per IL SOLE) -> variante indiana

governo indiano -> la nostra variante non ha niente di diverso
M@x
2021-06-07 13:46:46 UTC
Permalink
Post by dmc12
Post by 8tto
I no vax dovresti ucciderli con l'RPG.
Anche qui devo aggiungere il mio commento
Quelli che dicono che il virus non esiste e quindi il vaccino 5g etc..........no comment
Quelli che dicono che il vaccino fa diffondere il virus, portando a una marea di asintomatici che ci lasciano le penne e a una possibile marea di varianti in azione in autunno........ beh io aspetto in pace di vedere se hanno ragione. Per ora DECISAMENTE SI
Tu sei come quelli che dicono che possono andare in autostrada a fari
spenti solo perche tutti gli altri accendono i fari
dmc12
2021-06-07 14:03:23 UTC
Permalink
Post by ***@x
Tu sei come quelli che dicono che possono andare in autostrada a fari
spenti solo perche tutti gli altri accendono i fari
No io DEVO.
Però il problema è un altro, ad oggi non credo che funzionino i fari degli altri

Qaalche grafico

Vaccinazioni ITA
https://ourworldindata.org/covid-vaccinations?country=ITA

Vaccinazioni BRA
https://ourworldindata.org/covid-vaccinations?country=BRA

Contagi BRA
https://statistichecoronavirus.it/coronavirus-brasile/

Contagi ITA li sapete. Differenza? La stagione
Beppe
2021-06-07 15:23:44 UTC
Permalink
Post by dmc12
Post by ***@x
Tu sei come quelli che dicono che possono andare in autostrada a fari
spenti solo perche tutti gli altri accendono i fari
No io DEVO.
Però il problema è un altro, ad oggi non credo che funzionino i fari degli altri
Qaalche grafico
Vaccinazioni ITA
https://ourworldindata.org/covid-vaccinations?country=ITA
Vaccinazioni BRA
https://ourworldindata.org/covid-vaccinations?country=BRA
Contagi BRA
https://statistichecoronavirus.it/coronavirus-brasile/
Contagi ITA li sapete. Differenza? La stagione
Brasile ha utilizzato in prevalenza Sinovac, che ha una efficaciamolto
bassa rispetto agli altri.
Inoltre è difficile capire la percentuale di persone immunizzate in
quanto nessuno sa veramente quale è la popolazione totale del Brasile...
dmc12
2021-06-07 15:37:54 UTC
Permalink
Post by Beppe
Brasile ha utilizzato in prevalenza Sinovac, che ha una efficaciamolto
bassa rispetto agli altri.
Inoltre è difficile capire la percentuale di persone immunizzate in
quanto nessuno sa veramente quale è la popolazione totale del Brasile...
Sicuramente, anche io ho guardato i grafici a spanne, perchè sono realtà troppo diverse

Invece seguo bene l'inghilterra. Loro hanno usato i vaccini proprio male, a settembre saranno protetti come un bicchiere d'acqua, pieni di varianti, e si schianteranno più di tutti
Aglians
2021-06-07 17:02:30 UTC
Permalink
Post by dmc12
Post by ***@x
Tu sei come quelli che dicono che possono andare in autostrada a fari
spenti solo perche tutti gli altri accendono i fari
No io DEVO.
Però il problema è un altro, ad oggi non credo che funzionino i fari degli altri
Qaalche grafico
Vaccinazioni ITA
https://ourworldindata.org/covid-vaccinations?country=ITA
Vaccinazioni BRA
https://ourworldindata.org/covid-vaccinations?country=BRA
Contagi BRA
https://statistichecoronavirus.it/coronavirus-brasile/
Contagi ITA li sapete. Differenza? La stagione
Contagi ITA

Sabato 6 giugno 2020: 270 (senza vaccini)
Sabato 5 giugno 2021: 2436 (con vaccini)

Ergo, non è detto che sia finita...
dmc12
2021-06-07 17:44:50 UTC
Permalink
Post by Aglians
Sabato 6 giugno 2020: 270 (senza vaccini)
Sabato 5 giugno 2021: 2436 (con vaccini)
Ergo, non è detto che sia finita...
Eh ma detta cos' non ha senso. I tamponi sono molto superiori

Il problema è nascosto. Uscirà dopo che tutti avranno incassato i soldi della stagione

E sarà tremendo, in confronto marzo 2020 fa ridere
il Colombo viaggiatore
2021-06-08 10:57:02 UTC
Permalink
Post by dmc12
Il problema è nascosto. Uscirà dopo che tutti avranno incassato i soldi della stagione
E sarà tremendo, in confronto marzo 2020 fa ridere
e si sa niente sulla quarta profezia di Fatima?
--
bed & breakfast & my IPAD
grul
2021-06-08 06:04:45 UTC
Permalink
Post by Aglians
Sabato 6 giugno 2020: 270 (senza vaccini)
Sabato 5 giugno 2021: 2436 (con vaccini)
sono piu' significativi i dati relativi a ricoveri e, soprattutto,
terapie intensive; posta quelli
dmc12
2021-06-08 06:46:45 UTC
Permalink
Post by grul
Post by Aglians
Sabato 6 giugno 2020: 270 (senza vaccini)
Sabato 5 giugno 2021: 2436 (con vaccini)
sono piu' significativi i dati relativi a ricoveri e, soprattutto,
terapie intensive; posta quelli
Prego
https://statistichecoronavirus.it/coronavirus-italia/terapie-intensive/

Ieri : 759
7 giugno 2020: 287

E conte aveva dato zona bianca da maggio....

E' la più grande presa per il culo della storia
celtico1967
2021-06-08 08:20:50 UTC
Permalink
Età 54 anni, fatto il covid asintomatico, l'ho scoperto facendo un test sierologico.

Su consiglio del mio medico aspetto fine agosto / settembre per prenotarmi, in modo da avere un'ottima risposta immunitaria per quest'autunno/inverno.

Sottinteso per i viaggi all'estero il green pass/vaccino serve a niente, attualmente è necessario il tampone molecolare entro 72 ore dalla partenza, inoltre in molti stati è obbligatorio l'isolamento (per esempio Gran Bretagna, Irlanda, Canada ecc)

ciao

PS leggevo che probabilmente visto l'aumento dei casi di covid in Gran Bretagna è possibile che venga ripristinato l'isolamento in Italia per chi arriva da Inghilterra & Co.
dmc12
2021-06-08 08:45:48 UTC
Permalink
Età 54 anni, fatto il covid asintomatico, l'ho scoperto facendo un test sierologico.
Su consiglio del mio medico aspetto fine agosto / settembre per prenotarmi, in modo da avere un'ottima risposta immunitaria per quest'autunno/inverno.
E' un bel rebus il tuo. Il tuo medico ha ragione, prima di prenotare devi rifare il sierologico. Per nessun motivo devi vaccinarti con gli anticorpi
Sottinteso per i viaggi all'estero il green pass/vaccino serve a niente, attualmente è necessario il tampone molecolare entro 72 ore dalla partenza, inoltre in molti stati è obbligatorio l'isolamento (per esempio Gran Bretagna, Irlanda, Canada ecc)
corretto , e per TUTTA italia bianca non serve a un cazzo
M C
2021-06-08 08:49:23 UTC
Permalink
Sottinteso per i viaggi all'estero il green pass/vaccino serve a niente ...
in teoria dovrebbe bastare, è da vedere se dalle chiacchiere si passerà ai fatti, se gli stati si adegueranno e che non salti fuori qualcosa che lo accettano e poi per un sarcaXo di motivo, un cluster, di colpo non fermino tutto e chi si trova coinvolto che s'arrangi.
IMVHO, andare all'estero finché la cosa non si stabilizza per bene è meglio evitare ... è importante per l'italia che gli stranieri arrivino ben più che gli italiani partano.
in molti stati è obbligatorio l'isolamento ...
in molti altri non entri e basta, solo cittadini e permanent resident con regole ferree, qui non immaginiamo neppure la percentuale di molibdeno, cromo e nickel nel ferro delle regole ;P
PS leggevo che probabilmente visto l'aumento dei casi di covid in Gran Bretagna è possibile che venga ripristinato l'isolamento in Italia per chi arriva da Inghilterra & Co.
appunto, si decide alla giornata. lun. aperto, sab. chiuso, merc. aperto ma solo per ...
Simone "NINJA"
2021-06-08 09:15:22 UTC
Permalink
Post by Aglians
Sabato 6 giugno 2020: 270 (senza vaccini)
Sabato 5 giugno 2021: 2436 (con vaccini)
le gente per quanto se ne sbatte il cazzo ora di distanziamento e mascherine 2400 sono pure pochi

l'anno scorso era esaurita l'amuchina ed eravamo appena usciti dal "vero" lockdown con gli sceriffi alle finestre
dmc12
2021-06-08 09:33:34 UTC
Permalink
<<> l'anno scorso era esaurita l'amuchina ed eravamo appena usciti dal "vero" lockdown con gli sceriffi alle finestre

Questa scusa dei vax ormai è vecchia

Quell'appena non ha più senso : da inizio maggio si faceva tutto come ora, forse di più
UoScAr
2021-06-08 09:11:29 UTC
Permalink
il Mon, 7 Jun 2021 12:07:53 +0200, 8tto ha scritto che...
Post by 8tto
Proprio perché tu, in quanto immunodepresso, non puoi farlo.
Uh?

mia sorella, immunodepressa, lo ha fatto. E se non fosse stato per
quella capra indegna che è il suo medico di base, che non ha fatto la
segnalazione correttamente, l'avrebbe fatta anche molto prima.
Proprio in quanto immunodepressa ed a forte rischio se avesse
contratto la covid.



ciao
--
UoScAr, Imola, 45, 146 & 160++, 16
dmc12
2021-06-08 09:37:28 UTC
Permalink
Post by UoScAr
Post by 8tto
Proprio perché tu, in quanto immunodepresso, non puoi farlo.
Uh?
mia sorella, immunodepressa, lo ha fatto. E se non fosse stato per
Io non ho niente.
Ma sono nato malformato al cuore, messo a posto con la tecnologia di allora (0), vivo con un equilibrio precario, un ventricolo che ha il 30% di efficienza e niente e nessuno modificherà questo equilibrio finchè dura

Soprattutto una cagata del genere
dmc12
2021-06-08 09:45:29 UTC
Permalink
Post by dmc12
Soprattutto una cagata del genere
*CREDO sia meglio prendere il virus*, se proprio deve succedere.
8tto
2021-06-08 09:54:02 UTC
Permalink
Post by dmc12
Post by dmc12
Soprattutto una cagata del genere
*CREDO sia meglio prendere il virus*, se proprio deve succedere.
Credi tu o lo dice un medico che ha presente la tua situazione clinica?
Perché se lo dici tu, considerato oltretutto che sei un cretino
conclamato (e in questo thread dici pure di prendere le informazioni dal
sito di quel mentecatto) ha valore zero.
Ma la vita è tua, fa un po' come cazzo ti pare.
--
8tto (*49*,150+73+32+36,MI)
Seriamente, un daily trazione posteriore e' molto piu' sportivo di un
cayenne, nel misto non c'e' storia (MaxDamage)
StefanoV
2021-06-08 09:57:13 UTC
Permalink
Post by 8tto
Ma la vita è tua, fa un po' come cazzo ti pare.
Sua...
Ci sono anche moglie e figlia, senza contare i suoceri.
--
We only write our names in sand
8tto
2021-06-08 10:01:24 UTC
Permalink
Post by StefanoV
Sua...
Ci sono anche moglie e figlia, senza contare i suoceri.
La figlia ok, la moglie avrebbe dovuto sapere a cosa andava incontro.
--
8tto (*49*,150+73+32+36,MI)
Seriamente, un daily trazione posteriore e' molto piu' sportivo di un
cayenne, nel misto non c'e' storia (MaxDamage)
dmc12
2021-06-08 10:08:49 UTC
Permalink
Post by 8tto
La figlia ok, la moglie avrebbe dovuto sapere a cosa andava incontro.
Moglie e mamma sono più novax di me, senza influenzarle :D

Mio papà, operato 2 volte per tumore, vivo e vegeto grazie alla medicina alternativa (che curerà anche il gatto, e camminerà) la pensa come me

Ovviamente medici e farmacisti che permettono di vivere sono tutti novax
Il Bieco Barone
2021-06-08 10:14:54 UTC
Permalink
Post by dmc12
Mio papà, operato 2 volte per tumore, vivo e vegeto grazie alla medicina
alternativa (che curerà anche il gatto, e camminerà) la pensa come me
E' stato operato due volte, ma è vivo grazie alla magia (che tu chiami
"medicina alternativa")?
8tto
2021-06-08 10:27:57 UTC
Permalink
Post by dmc12
Post by 8tto
La figlia ok, la moglie avrebbe dovuto sapere a cosa andava
incontro.
Moglie e mamma sono più novax di me, senza influenzarle :D
"Great minds think alike" funziona anche al contrario.
Post by dmc12
Mio papà, operato 2 volte per tumore, vivo e vegeto grazie alla
medicina alternativa (che curerà anche il gatto, e camminerà) la
pensa come me
Ovviamente medici e farmacisti che permettono di vivere sono tutti novax
Basta, non ti reggo più, finisci per un po' nel KF.
--
8tto (*49*,150+73+32+36,MI)
Seriamente, un daily trazione posteriore e' molto piu' sportivo di un
cayenne, nel misto non c'e' storia (MaxDamage)
Paperino
2021-06-08 11:09:13 UTC
Permalink
Post by dmc12
Post by 8tto
La figlia ok, la moglie avrebbe dovuto sapere a cosa andava incontro.
Moglie e mamma sono più novax di me, senza influenzarle :D
Mio papà, operato 2 volte per tumore, vivo e vegeto grazie alla medicina alternativa (che curerà anche il gatto, e camminerà) la pensa come me
Ovviamente medici e farmacisti che permettono di vivere sono tutti novax
Era da molto tempo che non bestemmiavo per qualcosa letto su Usenet.

Bye, G.
dmc12
2021-06-08 10:04:00 UTC
Permalink
Post by 8tto
Post by dmc12
Post by dmc12
Soprattutto una cagata del genere
*CREDO sia meglio prendere il virus*, se proprio deve succedere.
Credi tu o lo dice un medico che ha presente la tua situazione clinica?
Te l'ho detto, l'ospedale non mi ha fatto nemmeno vaccini obbligatori (non sperimentali..) perchè non sanno se posso affrontarli
M C
2021-06-08 09:56:02 UTC
Permalink
Post by dmc12
*CREDO sia meglio prendere il virus*, se proprio deve succedere.
più che altro, senti il medico di cui ti fidi (che magari ufficialmente ti deve dire una cosa e privatamente "da amico" te ne dice un'altra ... vale quella "da amico") per capire le implicazioni e poi decidi ... meglio che seguire il mainstream delle pecore oppure decidere per partito preso.
8tto
2021-06-08 10:05:34 UTC
Permalink
Post by M C
più che altro, senti il medico di cui ti fidi (che magari
ufficialmente ti deve dire una cosa e privatamente "da amico" te ne
dice un'altra ... vale quella "da amico") per capire le implicazioni
e poi decidi ... meglio che seguire il mainstream delle pecore oppure
decidere per partito preso.
Mica facile però.
Perché ci sono vari problemi in quel che hai scritto:
1) "Mainstream" e pecore: a me pare che in questo caso le pecore più
pecore siano fuori dal mainstream (c'è gente convinta che ti iniettino
nanoparticelle che si attivano col 5G)...
2) Medico: in una situazione tipo quella di dmc probabilmente il medico
preferisce dirgli "non vaccinarti e stai con la mascherina" anche se "di
coscienza" sa che statisticamente sarebbe meglio il contrario. Questo
perché nella remotissima ipotesi che dmc dovesse subire un danno da
vaccino ne sarebbe direttamente (e, soprattutto, legalmente)
responsabile, nel caso invece schiatti di Covid (ipotesi molto probabile
vista la patologia, tra l'altro) potrebbe dirgli "coglione tu che non
avevi la mascherina".
E' *ESATTAMENTE* come Michelin che consiglia le gomme nuove dietro,
anche se sa benissimo che è meglio metterle davanti.
--
8tto (*49*,150+73+32+36,MI)
Seriamente, un daily trazione posteriore e' molto piu' sportivo di un
cayenne, nel misto non c'e' storia (MaxDamage)
M C
2021-06-08 10:19:30 UTC
Permalink
(c'è gente convinta che ti iniettino nanoparticelle che si attivano col 5G)...
sì, vabbé ... c'è chi crede alla terra piatta, alla madonna e al santo piccione ;P
per dire io VOGLIO vaccinarmi solo che lo farò se e quando mi converrà alias poter andare dove voglio. solo allora lo farò accettando l'indegna e cialtronesca liberatoria che lo stato impone ...
2) Medico: in una situazione tipo quella di dmc probabilmente il medico
preferisce dirgli "non vaccinarti e stai con la mascherina" anche se "di
coscienza" sa che statisticamente sarebbe meglio il contrario
in questo caso, burocrate più che amico. e comunque con lo scudo in divenire c'è una totale irresponsabilità dei sanitari, dolo a parte.
8tto
2021-06-08 10:30:07 UTC
Permalink
Post by M C
sì, vabbé ... c'è chi crede alla terra piatta, alla madonna e al
santo piccione ;P per dire io VOGLIO vaccinarmi solo che lo farò se e
quando mi converrà alias poter andare dove voglio. solo allora lo
farò accettando l'indegna e cialtronesca liberatoria che lo stato
impone ...
Un po' egoista come posizione, ma ha una sua logica (ovviamente se gli
altri sono meno egoisti aka stronzi).
Post by M C
Post by 8tto
2) Medico: in una situazione tipo quella di dmc probabilmente il
medico preferisce dirgli "non vaccinarti e stai con la mascherina"
anche se "di coscienza" sa che statisticamente sarebbe meglio il
contrario
in questo caso, burocrate più che amico. e comunque con lo scudo in
divenire c'è una totale irresponsabilità dei sanitari, dolo a
parte..
In divenire. E, comunque, tu come pensi potresti essere medico e amico
di uno che "mio padre è vivo grazie alla medicina alternativa"?
--
8tto (*49*,150+73+32+36,MI)
Seriamente, un daily trazione posteriore e' molto piu' sportivo di un
cayenne, nel misto non c'e' storia (MaxDamage)
M C
2021-06-08 10:34:38 UTC
Permalink
Post by dmc12
medicina alternativa
solo a sentir nominare questa, omeopatia et similia mi chiedo perché darwin non abbia funzionato, perché la selezione naturale di regola così efficiente abbia consentito agli inadatti di sopravvivere :)
dmc12
2021-06-08 10:40:07 UTC
Permalink
Post by M C
Post by dmc12
medicina alternativa
solo a sentir nominare questa, omeopatia et similia mi chiedo perché darwin non abbia funzionato, perché la selezione naturale di regola così efficiente abbia consentito agli inadatti di sopravvivere :)
L'oncologo di mio papà alle ultime tac ha detto
"Bene, ma qui c'è qualche intervento esterno"

Ha chiamato or ora il neurologo del gatto. Gli abbiamo raccontato come sta e fa "Umh, tra un po' magari lo rivediamo" ROTFL
Il Bieco Barone
2021-06-08 10:42:53 UTC
Permalink
Post by dmc12
L'oncologo di mio papà alle ultime tac ha detto
"Bene, ma qui c'è qualche intervento esterno"
Se tu e tuo padre ritenete che i medici siano assassini assetati di
soldi, perché vi rivolgete agli oncologi? Fatevi curare con le pozioni
alternative, no?
Il Bieco Barone
2021-06-08 10:38:10 UTC
Permalink
In divenire. E, comunque, tu come pensi potresti essere medico e amico di uno
che "mio padre è vivo grazie alla medicina alternativa"?
Eh no: mio padre *che è stato operato due volte*, è vivo grazie alla
magia (cd. "medicina alternativa").
Perché per farsi operare pare che la medicina non ti voglia far fuori.
Poi, però, quegli stessi medici diventano pericolosi killer e bisogna
rivolgersi alle pozioni degli stregoni che lo fanno per il tuo bene
(facendosi strapagare).
M C
2021-06-08 10:51:35 UTC
Permalink
Un po' egoista come posizione, ma ha una sua logica ...
mi spiego. lo stato forza alla vaccinazione in nome di un bene collettivo, dice che i rischi sono pressoché nulli MA pretende una liberatoria totale, qualunque cosa succeda saranno caXi miei. però, se il rischio è quasi nullo risarcire se del caso non sarebbe un gran costo ... perché nega?
allora, io dello stato FdP NON mi fido perché tende sistematicamente a fottermi e quando posso agisco secondo MIA convenienza. per dire, mi piace girellare in auto in UAE o farmi thanon sukhumvit a piedi o un tiger beer a geylang. oggi non posso. domani vaccinato potrei? SUBITO a prenotarmi :)
intanto rischio? forse sì ma coi rapporti sociali azzerati da 2 anni nemmeno tanto :) ormai son più un monaco di m.te athos che si auto-isola dalla sua comunità ;P
Paperino
2021-06-08 11:12:50 UTC
Permalink
Post by M C
per dire, mi piace girellare in auto in UAE o farmi thanon sukhumvit
a piedi o un tiger beer a geylang.
Uhhhh... non ho idea di cos'hai scritto, e ho un po' paura a guglare.
E' roba porno?

Bye, G.
Zotto T
2021-06-08 11:09:55 UTC
Permalink
Post by 8tto
Un po' egoista come posizione, ma ha una sua logica (ovviamente se gli
altri sono meno egoisti aka stronzi).
A tal proposito video:


M@x
2021-06-08 10:29:13 UTC
Permalink
Post by dmc12
Post by dmc12
Soprattutto una cagata del genere
*CREDO sia meglio prendere il virus*, se proprio deve succedere.
Tu non sai di che parli. Fattelo dire da uno che lo ha avuto , che fa
sport e che con l'influenza non arriva a 38. Trovarsi nel giro di 12 ore
con 39 e mezzo che non scende neanche a morire e con la forza nemmeno di
fare una scurreggia. Io se ero in te mi vaccinavo 2 volte
Ned Ellis
2021-06-08 10:46:35 UTC
Permalink
Post by ***@x
Post by dmc12
Post by dmc12
Soprattutto una cagata del genere
*CREDO sia meglio prendere il virus*, se proprio deve succedere.
Tu non sai di che parli. Fattelo dire da uno che lo ha avuto , che fa
sport e che con l'influenza non arriva a 38. Trovarsi nel giro di 12 ore
con 39 e mezzo che non scende neanche a morire e con la forza nemmeno di
fare una scurreggia. Io se ero in te mi vaccinavo 2 volte
A parte i numerosi morti, conosco una persona di 27 anni, in ottima salute, che non è in grado di tornare a lavoro dopo 3 mesi dalla malattia per i postumi del COVID.
Quando leggo di 60enni e oltre che non ritengono conveniente/giusto vaccinarsi, sinceramente penso siano fuori di testa e fuori dal mondo.

Detto questo, la cosa bella di questo NG è che è uno degli ultimi posti rimasti dove a quanto pare sono il più giovane :)

Ciao!
M C
2021-06-08 10:57:39 UTC
Permalink
Post by Ned Ellis
questo NG è che è uno degli ultimi posti rimasti dove a quanto pare sono il più giovane :)
tra qualche annetto anche tu ti prenderai del veKKio arteriosclerotico dalle idee malsane & strampalate ;P ;P
Paperino
2021-06-08 11:15:03 UTC
Permalink
Post by Ned Ellis
Detto questo, la cosa bella di questo NG è che è uno degli ultimi
posti rimasti dove a quanto pare sono il più giovane :)
Noialtri siamo giovani dentro ;-)

Bye, G.

Simone "NINJA"
2021-06-07 09:12:14 UTC
Permalink
41 anni
fatto prima pfizer il 13/5
farò la seconda il 19/6

speriamo rilascino presto quel cavolo di documento per le vacanze
Dumah Brazorf
2021-06-07 09:16:15 UTC
Permalink
Il giorno Mon, 7 Jun 2021 10:33:42 +0200 quel simpaticone del 8tto
Post by 8tto
Età? Fatto? Prenotato? Non intendete farlo? Cosa vi hanno fatto?
settimana prossima


+---------------------+
Dumah Brazorf [38, 120, BS]
Paperino
2021-06-07 09:22:38 UTC
Permalink
Post by 8tto
Età? Fatto? Prenotato? Non intendete farlo? Cosa vi hanno fatto?
50 anni, prenotato appena possibile, fatto il 22 maggio, Johnson&Johnson
(unica somministrazione)
60, prima dose fatta il 2 giugno e richiamo prenotato per il 7 luglio.
Moderna.
Procedura tranquillissima e organizzazione perfetta: arrivato, riempiti
i moduli, due minuti di attesa per l'iniezione e poi venti minuti per
controllare che non cadessi stecchito.
Dolore alla spalla (ovviamente) e giusto un po' di fiacca il giorno
successivo, ma potrebbe essere stata una reazione psicosomatica oppure
una scusa per lavorare più comodamente da casa O;-)

Bye, G.
Elephant
2021-06-07 09:34:33 UTC
Permalink
Post by 8tto
Età?
45
Post by 8tto
Fatto? Prenotato?
Prenotato per il 22 p.v.
Post by 8tto
Cosa vi hanno fatto?
Boh!
Mi hanno dato un solo appuntamento, per cui forse J&J.
(Alla limi hanno dato direttamente i due appuntamenti, da cui deduciamo
Pfizer, ma non e' dato saperlo con certezza).
Shylock
2021-06-07 09:51:04 UTC
Permalink
Post by 8tto
Età? Fatto? Prenotato? Non intendete farlo? Cosa vi hanno fatto?
50 anni, prenotato appena possibile, fatto il 22 maggio, Johnson&Johnson
(unica somministrazione)
46, fatto prima dose a fine febbraio, seconda dopo 56 giorni. AZ.
Beppe
2021-06-07 09:54:17 UTC
Permalink
Post by 8tto
Età? Fatto? Prenotato? Non intendete farlo? Cosa vi hanno fatto?
50 anni, prenotato appena possibile, fatto il 22 maggio, Johnson&Johnson
(unica somministrazione)
41 da ieri, penotato la sera del giorno prima dell'apertura dichiarata
(in lombardia aprono alle 22:00 della sera prima, lo hanno fatto per
tutte le fasce) per l'8/6.
Da noi non ti dicono cosa ti fanno ma ti dicono le fasce dei giorni in
cui cadranno i richiami delle varie tipologie.
dmc12
2021-06-07 10:08:01 UTC
Permalink
Post by Beppe
41 da ieri, penotato la sera del giorno prima dell'apertura dichiarata
(in lombardia aprono alle 22:00 della sera prima, lo hanno fatto per
tutte le fasce) per l'8/6.
A tutti voi prenotati consiglio di investire in tampocino
Farlo da asintomatici è una vera lotteria,.

Dovrebbero renderlo obbligatorio, ma rallenterebbe troppo
E' un compromesso...........compromesso sulla vita della gente
Dumah Brazorf
2021-06-07 12:29:27 UTC
Permalink
Il giorno Mon, 7 Jun 2021 03:08:01 -0700 (PDT) quel simpaticone del
Post by dmc12
A tutti voi prenotati consiglio di investire in tampocino
Farlo da asintomatici è una vera lotteria,.
Sì? Dove l'hai letto, su féisbùc?


+---------------------+
Dumah Brazorf [38, 120, BS]
Jk
2021-06-07 13:58:27 UTC
Permalink
Post by Dumah Brazorf
Il giorno Mon, 7 Jun 2021 03:08:01 -0700 (PDT) quel simpaticone del
Post by dmc12
A tutti voi prenotati consiglio di investire in tampocino
Farlo da asintomatici è una vera lotteria,.
Sì? Dove l'hai letto, su féisbùc?
Il mio padrino (quasi 70 anni) è in ospedale grave e non sanno se se la
caverà
1a dose Pfizer no problem
alla 2a è stato male.
adesso dicono che forse aveva contratto asintomatico il covid e il
problmea sarebbe quello
Ma lui non aveva febbre nulla di preoccupante e ci risulta abbia detto
tutto al vaccinatore. Se se la cava poi ti aggiorno, però fate troppo
presto ad etichettare e andare lisci con quello che ci dicono nel
mainstream...
Ned Ellis
2021-06-07 10:07:22 UTC
Permalink
Post by 8tto
Età? Fatto? Prenotato? Non intendete farlo? Cosa vi hanno fatto?
50 anni, prenotato appena possibile, fatto il 22 maggio, Johnson&Johnson
(unica somministrazione)
--
8tto (50,150+73+32+36,MI)
NewPic, Setruà, Diana, Maggiolo
If the music is too loud, you are too old.
34 anni, prenotata prima dose il 20/6

Ciao!
MarcoUD
2021-06-07 10:53:50 UTC
Permalink
Post by 8tto
Età? Fatto? Prenotato? Non intendete farlo? Cosa vi hanno fatto?
50 anni, prenotato appena possibile, fatto il 22 maggio, Johnson&Johnson
(unica somministrazione)
56 anni. Già fatta la prima dose di Pfizer. Il 17 giugno farò la
seconda. Al momento nessun effetto collaterale.
mangi
2021-06-07 11:05:57 UTC
Permalink
Post by 8tto
50 anni, prenotato appena possibile, fatto il 22 maggio, Johnson&Johnson
(unica somministrazione)
55 anni, Pfizer, prima dose 03/05, seconda dose 24/05.
Solo un lieve indolenzimento al braccio passato il giorno dopo, nient'altro.
--
mangi (55, 421+260+60, MB)
La bmw mappata ha guadagnato 70 CV:
https://imgur.com/UAkmOhX
Ecco il mio bar preferito:
https://imgur.com/i8oM6Gu
Mai piu' una tv Samsung in casa mia!!!
Andrea R.
2021-06-07 13:19:44 UTC
Permalink
Post by 8tto
Età? Fatto? Prenotato? Non intendete farlo? Cosa vi hanno fatto?
50 anni, prenotato appena possibile, fatto il 22 maggio, Johnson&Johnson
(unica somministrazione)
51, prima somministrazione il 9/6, richiamo il 22/7, vaccino Pfizer, Firenze.

A.
M@x
2021-06-07 13:40:01 UTC
Permalink
Post by 8tto
Età? Fatto? Prenotato? Non intendete farlo? Cosa vi hanno fatto?
50 anni, prenotato appena possibile, fatto il 22 maggio, Johnson&Johnson
(unica somministrazione)
53 J&J fatto
Jk
2021-06-07 14:05:30 UTC
Permalink
Post by 8tto
Età?
46
Post by 8tto
Fatto? Prenotato?
dovrebbero farmelo domani al netto del fatto che oggi non sono in
formissima ed al numero di informazioni m'han detto di sentire dal mio
MdB che al momento però non posso contattare
Post by 8tto
Non intendete farlo?
sincerametne lo faccio solo xkè temo i green pass.
Però avendolo passato in modo asintomatico in dicembre lo salterei
voleniteri.
Anche perchè, vedetela come volete, ma la verità è che è una roulette
russa con un tamburo da 1 milione di colpi e c'è 1 solo proiettile [1].
Per la stragrande maggioranza non c'è una contropartita: se mi salvo non
morirà uno sconosciuto.
Post by 8tto
Cosa vi hanno fatto?
non so cosa mi faranno, ma credo che mi faranno 1 sola somministrazione
xkè sono entro i 6 mesi dal mio tampone positivo


[1] leggere mio reply a Dumah Brazof, poi se volete vi racconto anche
della situazione di una 15enne. Lo dicono anche molti dottori, tra i
denti, ovvio: fare a tappeto così senza contrllare prima durante e dopo
è poco serio, rischioso.
dmc12
2021-06-07 14:15:08 UTC
Permalink
Post by Jk
[1] leggere mio reply a Dumah Brazof, poi se volete vi racconto anche
della situazione di una 15enne. Lo dicono anche molti dottori, tra i
denti, ovvio: fare a tappeto così senza contrllare prima durante e dopo
è poco serio, rischioso.
Ma anche all'estero muore gente giovane famosissima, tipo le modelle

Io sono iscritto su telegram da Greg, come lo ero su Youtube.
Lui inoltra tutto perchè ha una posizione che non condivido (no mascherine, 5g, vaccini pericolosi etc), però ho la mia idea e le notiizie alternative la rafforzano
Simone "NINJA"
2021-06-07 14:20:58 UTC
Permalink
Post by dmc12
Io sono iscritto su telegram da Greg, come lo ero su Youtube.
Lui inoltra tutto perchè ha una posizione che non condivido (no mascherine, 5g, vaccini pericolosi etc)
tu veramente segui uno che parla di 5g vs virus vs vaccini mortali? senza parole.
dmc12
2021-06-07 14:44:16 UTC
Permalink
Post by Simone "NINJA"
Post by dmc12
Lui inoltra tutto perchè ha una posizione che non condivido (no mascherine, 5g, vaccini pericolosi etc)
tu veramente segui uno che parla di 5g vs virus vs vaccini mortali? senza parole.
Il canale si chiama notizie LIBERE

Lui non lo sento da tempo, ma leggere quel canale è sicuramente meglio di seguire il mainstream, che mi fa letteralmente CADERE LE PALLE
Simone "NINJA"
2021-06-07 14:19:01 UTC
Permalink
Post by Jk
[1] leggere mio reply a Dumah Brazof, poi se volete vi racconto anche
della situazione di una 15enne. Lo dicono anche molti dottori, tra i
denti, ovvio: fare a tappeto così senza contrllare prima durante e dopo
è poco serio, rischioso.
questo è vero, ma aspettare ancora di più sarebbe stato peggio sia dal punto di vista epidemiologico che economico

la mia sensazione è che quelli che hanno riscontrato problemi avessero già di loro qualcosa di latente non noto che col vaccino è saltato fuori prepotentemente, è altresì ovvio che magari non facendo il vaccino sarebbero campati ottimamente per il resto della vita

ma imho non dobbiamo basarci su questi casi (inaccettabili, ma in questo periodo vanno digeriti, passami il termine) per ragionare vaccino si/no ma guardando le centinaia e centinaia di morti che ogni giorno ci sono tutt'ora in italia che si sarebbero potuti evitare se il vaccino fosse stato ideato e somministrato prima. 100.000+ morti
Jk
2021-06-07 15:02:25 UTC
Permalink
Post by Simone "NINJA"
questo è vero, ma aspettare ancora di più sarebbe stato peggio sia dal punto di vista epidemiologico che economico
durante la 1 WW la Spagnola ha fatto più vittime che bombe e proiettili,
m a mica han fermato la guerra.
Post by Simone "NINJA"
la mia sensazione è che quelli che hanno riscontrato problemi avessero già di loro qualcosa di latente non noto che col vaccino è saltato fuori prepotentemente, è altresì ovvio che magari non facendo il vaccino sarebbero campati ottimamente per il resto della vita
beh con le sensazioni oviamente non andiamo lontano. Quello di Siracusa
(AstraZeneca) è stato accertato il nesso di causalità: lo aveva avuto
asintomatico ed ha avuto una tempesta citochinica. Quello se non avesse
fatto il vacicno sarebbe ancora qui e fine. E' il meccanismo simile alle
auto-immuni. Di cui non si sa un caz.
Però in molte si sospetta che il sistema immunitario dia di matto a
causa di uno "stress ripetuto".
Ho un parente che ha avuto questa
https://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Guillain-Barr%C3%A9
Un tipo talmente privo di vizi e salutare da essere noioso! :-)
Prese prima un raffreddore e guarito da quello una influenza. Un mattino
si è svegliato che le gambe non rispondevano più. Il meccanismo è
ignoto, però i dottori ci dissero che in molti casi ste autoimmuni
vengono così. E' stato un calvario, e ancora adesso a distanza di 3 anni
non è mica tornato al 100%.
Post by Simone "NINJA"
ma imho non dobbiamo basarci su questi casi (inaccettabili, ma in questo periodo vanno digeriti, passami il termine) per ragionare vaccino si/no ma guardando le centinaia e centinaia di morti che ogni giorno ci sono tutt'ora in italia che si sarebbero potuti evitare se il vaccino fosse stato ideato e somministrato prima. 100.000+ morti
ma guarda io posso tollerare il morto per vaccino...
purché sia vostro e non mio! :-)
Oh c'è poco da fare: col culo degli altri...
Io sto vedendo questo: chi NON l'ha passato o l'ha passato male si vuole
vaccianre subito e fine, tira il grilletto sapendo che ha 999.999
possibilità che vada bene
Chi l'ha avuto pauci o a-sintomatico lo fa per gli altri o per il green
pass e non tutti lo fanno volentieri. Poi quando si va a dire
"vacciniamo i tuoi figli" si vede un ulteriore passo verso il "no beh
aspetta, ragioniamoci, indaghiamo"
Oh non succederà nulla eh, ma la 15-enne l'ha avuto 5 mesi fa. Un amico
primario consiglia di fare in farmacia un sierologico. Bum! Una q.tà
impressionante di anticorpi, come l' avesse appena avuto. Ti chiamano a
casa per fare il tampone. No guardi noi zero sintomi e zero contatti era
per decidere se vaccianre. "ah ok, allora niente tampone e il vaccino
fra 6 mesi"
E se lo faceva senza fare il sierologico? 1 su 1000 magari ha una
reazione eccessiva (tempesta citochinica) e va in ospedale e se esce non
torna come prima.
Tiri il grilletto sulla tempia di tuo figlio tu? Per i 100.000 morti?
Io ucciderei 1.000.000 di persone per ognuno dei miei figli.
Il padre della 15enne è vaccinato e convinto della vaccinazione, però
guarda un po, per la figlia ha voluto chiedere, fare...
Simone "NINJA"
2021-06-07 15:15:31 UTC
Permalink
Post by Jk
ma guarda io posso tollerare il morto per vaccino...
purché sia vostro e non mio! :-)
l'ho scritto apposta, ma stesso discorso sui morti covid: i negazionisti dell'esistenza del virus sono ovviamente quelli che non hanno riscontrato morti tra amici e parenti

quei 127.000 morti non sono solo numeri statistici, sono padri, madri, nonne, nonni.. amici.. vicini di casa.. appunto numeri finchè non sei toccato personalmente

detto questo non voglio passare per l'evangelizzatore dei vaccini quale non sono, ognuno pensi con la propria testa e faccia di conseguenza, dopo mesi di somministrazioni sappiamo sia quanto è pericoloso il virus sia quanto è pericoloso il vaccino
Jk
2021-06-07 15:51:52 UTC
Permalink
Post by Simone "NINJA"
quei 127.000 morti non sono solo numeri statistici, sono padri, madri, nonne, nonni.. amici.. vicini di casa.. appunto numeri finchè non sei toccato personalmente
eh ovvio. Ma una volta che l'ho avuto e a me e il resto della famiglia
non ha fatto nulla, cosa devo rischiare a fare il vaccino anche se è un
rischio bassissimo? Per il bene altrui?
Post by Simone "NINJA"
detto questo non voglio passare per l'evangelizzatore dei vaccini quale non sono, ognuno pensi con la propria testa e faccia di conseguenza, dopo mesi di somministrazioni sappiamo sia quanto è pericoloso il virus sia quanto è pericoloso il vaccino
Ma neppure io sono a priori contro i vaccini.
Posto che come donatore Avis provai (20 anni fa) quello anti-influenzale
e non mi ammalai mai come quell' inverno per cui croce sopra.
Però appunto come dici tu non è semplice e va da persona a persona caso
a caso. In molti casi però non è che sento altrettanta disposizione alle
altrui perplessità. Pure il primario di cui ti dicevo, è assolutamente x
vaccinare. Come c'è stato di mezzo un figlio però è diventato un po'
più prudente.
Cmq domani tocca a me, se schiatto vengo a farvi gli scherzi per tutta
la (vs) vita, clangore di catene... .-)
acc
2021-06-07 17:28:09 UTC
Permalink
Post by Jk
eh ovvio. Ma una volta che l'ho avuto e a me e il resto della famiglia
non ha fatto nulla, cosa devo rischiare a fare il vaccino anche se è un
rischio bassissimo? Per il bene altrui?
Se l'hai gia' avuto vaccinarsi non servirebbe a nulla, sarebbe una mossa
davvero stupida.
acc
2021-06-07 14:26:12 UTC
Permalink
Post by 8tto
Età? Fatto? Prenotato? Non intendete farlo? Cosa vi hanno fatto?
50 anni, prenotato appena possibile, fatto il 22 maggio, Johnson&Johnson
(unica somministrazione)
Non trovo un motivo valido.
Non ho mai fatto quello per l'influenza, dove il rischio e' maggiore,
figuriamoci se faccio questo, per evitare un raffreddore?
Simone "NINJA"
2021-06-07 14:37:20 UTC
Permalink
Post by acc
per evitare un raffreddore?
da 3,73 milioni di morti nel mondo
Il Bieco Barone
2021-06-07 15:25:53 UTC
Permalink
Post by acc
Non trovo un motivo valido.
Non ho mai fatto quello per l'influenza, dove il rischio e' maggiore,
figuriamoci se faccio questo, per evitare un raffreddore?
Quanta beata ignoranza
acc
2021-06-07 15:30:39 UTC
Permalink
Post by Il Bieco Barone
Quanta beata ignoranza
Concordo pienamente.
Il Bieco Barone
2021-06-07 15:27:28 UTC
Permalink
Post by 8tto
Età? Fatto? Prenotato? Non intendete farlo? Cosa vi hanno fatto?
50 anni, prenotato appena possibile, fatto il 22 maggio, Johnson&Johnson
(unica somministrazione)
fascia 40-49, prenotato e in attesa di prima dose. Spero J&J più di
tutti, Pfizer o Moderna in subordine, più che altro per non dover fare
un secondo richiamo a mesi di distanza.
Denetor
2021-06-07 15:42:29 UTC
Permalink
Post by 8tto
Età? Fatto? Prenotato? Non intendete farlo? Cosa vi hanno fatto?
44, no, sì x giovedì, n.a., boh
--
Denetor
(44, 105, BL/PD)
James T.Kirk
2021-06-07 20:17:15 UTC
Permalink
Post by 8tto
Età? Fatto? Prenotato? Non intendete farlo? Cosa vi hanno fatto?
Il 23 ho il secondo giro con Pfizer
UoScAr
2021-06-08 09:05:38 UTC
Permalink
il Mon, 7 Jun 2021 10:33:42 +0200, 8tto ha scritto che...
Post by 8tto
Età?
45
Post by 8tto
Fatto?
Non ancora
Post by 8tto
Prenotato?
Sì, venerdì pv.
Post by 8tto
Non intendete farlo? Cosa vi hanno fatto?
Se intendi "cosa hanno fatto a quelli che non vogliono farlo" me lo
chiedo spesso anche io: devono aver subìto dei grossi traumi da
piccoli, poveri. :-P




ciao
--
UoScAr, Imola, 45, 146 & 160++, 16
Continua a leggere su narkive:
Loading...