Discussione:
[OT] Quindi ricapitolando
(troppo vecchio per rispondere)
gaelvis
2018-09-10 09:25:03 UTC
Permalink
- La Fornero è rimasta lì dov'era

- ILVA si è chiuso alle condizioni negoziate da Calenda

- 0 Rimpatri negri cattivoni

Speriamo nei pezzi forti: RDC E FLAT TAX!


NOI CREDIAMO NEL CAPITANO

TUM TUTUTUTUTUTUTUTUM

GRAN FIDUCIA AL NAPOLETANO
gaelvis
2018-09-10 09:26:16 UTC
Permalink
Post by gaelvis
- La Fornero è rimasta lì dov'era
ovviamente intendevo LORENZIN
Lucast
2018-09-10 09:33:57 UTC
Permalink
Post by gaelvis
ovviamente intendevo LORENZIN
Ma anche la legge Fornero chi vuoi che la tocchi
RVR
2018-09-10 10:44:36 UTC
Permalink
Post by Lucast
Post by gaelvis
ovviamente intendevo LORENZIN
Ma anche la legge Fornero chi vuoi che la tocchi
Salvatore Della Patria Salvini, tocca a lui, non me frega un cazzo.
La legge Fornero era il carattere cubitale del suo programma
elettorale.
Lucast
2018-09-10 10:53:34 UTC
Permalink
Post by RVR
Salvatore Della Patria Salvini, tocca a lui, non me frega un cazzo.
La legge Fornero era il carattere cubitale del suo programma
elettorale.
D'accordissimo, ma quando sei al governo tocca fare i conti con la realta'
Bies
2018-09-10 09:29:56 UTC
Permalink
Post by gaelvis
- ILVA si è chiuso alle condizioni negoziate da Calenda
Marione non è d'accordo con te (guarda, non linko qui quella merda)
Post by gaelvis
- 0 Rimpatri negri cattivoni
sta cosa di stamane veramente mi ha fatto specie, o no?
Post by gaelvis
Speriamo nei pezzi forti: RDC E FLAT TAX!
RDC fatto con i metodi proposti potrebbe anche avere senso, se
effettivamente si vigilasse sui parametri per averlo (e mantenerlo). Anche
se ho come dire l'impressione che in italia, ROTFL

Flat Tax non ci ho mai creduto, sarebbe matematicamente impossibile. Se
passasse la flat tax prenderei 1000 euro netti AL MESE in più. Cioè cose
da farsi il leasing alla Ferrari senza accorgersene. Questo ti basti per
capire la sua effettiva fattibilità
Post by gaelvis
NOI CREDIAMO NEL CAPITANO
TUM TUTUTUTUTUTUTUTUM
GRAN FIDUCIA AL NAPOLETANO
Questo è quello che scrivono i compagni! Non hanno capito che questo è il
governo del cambiamento e noi andiamo avanti.
A questa maglietta rossa con il Casio noi mandiamo un grosso abbraccio.
E voi cosa dite? Siete d'accordo?
Io non mollo
--
M.
StefanoV
2018-09-10 09:44:39 UTC
Permalink
Post by Bies
Flat Tax non ci ho mai creduto, sarebbe matematicamente impossibile. Se
passasse la flat tax prenderei 1000 euro netti AL MESE in più.
Uhmm...
Fart tax calcolata con che aliquota?
Poi, vabbè: bisogna vedere anche le detrazioni. L'idea originaria era di
eliminarle tutte. E io tra mutuo, spese mediche e detrazioni per figli lo
prenderei nel culo alla stragrande.
--
We only write our names in sand
Bies
2018-09-10 09:49:16 UTC
Permalink
Post by StefanoV
Uhmm...
Fart tax calcolata con che aliquota?
Poi, vabbè: bisogna vedere anche le detrazioni. L'idea originaria era di
eliminarle tutte. E io tra mutuo, spese mediche e detrazioni per figli lo
prenderei nel culo alla stragrande.
Io non ho detrazioni amico mio, non ho casa di propriet, non ho figli e
non posso capire. Ho fatto i conti, non sono 1000 euro ma sarebbero SOLO
890 euro netti. Faccia lei. Cayenne turbo S preordinato, nel caso. Lo
faccio targare a Pontida.
--
M.
StefanoV
2018-09-10 09:55:21 UTC
Permalink
Ho fatto i conti, non sono 1000 euro ma sarebbero SOLO 890 euro netti.
Ecco dove andrebbero i miei soldi...
Cayenne turbo S preordinato, nel caso. Lo faccio targare a Pontida.
Meglio a Crotone: la prossima festa della Lega la terranno lì
--
We only write our names in sand
gaelvis
2018-09-10 09:56:55 UTC
Permalink
Post by StefanoV
Ecco dove andrebbero i miei soldi...
Meglio a Crotone: la prossima festa della Lega la terranno lì
Il Clan Pesce organizzerà la fiera e i fuochi d'artificio
StefanoV
2018-09-10 10:00:47 UTC
Permalink
Post by gaelvis
Il Clan Pesce organizzerà la fiera e i fuochi d'artificio
Con tanto di inchino della statua della madonna al capitano
--
We only write our names in sand
Bies
2018-09-10 09:58:01 UTC
Permalink
Post by StefanoV
Meglio a Crotone: la prossima festa della Lega la terranno lì
potrebbero fare un unico grande evento con quella della Juventus! Grande
idea!
--
M.
mm
2018-09-10 09:34:47 UTC
Permalink
gaelvis <***@adieu.tv> ha scritto:

Sbarchi in Italia in forte calo a luglio: -83%"

nota:mese su mese. Minniti non c'entra

Nei primi sette mesi del 2018, il numero totale di migranti
intercettati sulla rotta del Mediterraneo centrale è sceso dell'81%

Feb 2018 Gentiloni alza le mani: «Impossibile fermare i migranti»
--
Per capire chi vi comanda basta scoprire chi non vi � permesso criticare
gaelvis
2018-09-10 09:41:15 UTC
Permalink
Post by mm
Sbarchi in Italia in forte calo a luglio: -83%"
nota:mese su mese. Minniti non c'entra
Nei primi sette mesi del 2018, il numero totale di migranti
intercettati sulla rotta del Mediterraneo centrale è sceso dell'81%
Feb 2018 Gentiloni alza le mani: «Impossibile fermare i migranti»
OTTIMO!

sigli altri punti però grande mutezza

baciotto

:-*
mm
2018-09-10 09:47:39 UTC
Permalink
Post by gaelvis
sigli altri punti però grande mutezza
Sull'ILVA grazie al cielo ( o alla lega?) si è evitato un disastro.

Sui punti economici vale la pena ricordare che il PD ha bucato il periodo
buono per la ripresa.
Siamo ultimi in europa per crescita nonostante la buona congiuntura e il
QE di Draghi.
Post by gaelvis
baciotto
ricambio con affetto
--
Per capire chi vi comanda basta scoprire chi non vi � permesso criticare
sporcowop
2018-09-10 09:37:43 UTC
Permalink
Post by gaelvis
- La Fornero è rimasta lì dov'era
- ILVA si è chiuso alle condizioni negoziate da Calenda
- 0 Rimpatri negri cattivoni
Speriamo nei pezzi forti: RDC E FLAT TAX!
NOI CREDIAMO NEL CAPITANO
TUM TUTUTUTUTUTUTUTUM
GRAN FIDUCIA AL NAPOLETANO
in tutto questo, dato che il governo sta facendo le stesse cose che
faceva e farebbe il PD, una prece per quelli del PD che battono i
piedini perché volevano farle loro
gaelvis
2018-09-10 09:42:09 UTC
Permalink
Post by sporcowop
in tutto questo, dato che il governo sta facendo le stesse cose che
faceva e farebbe il PD, una prece per quelli del PD che battono i
piedini perché volevano farle loro
ROTFL

E Renzi non molla, deve proprio arrivare ad avere lo 0.98%, è un suo
obiettivo prioritario per le europee
Bies
2018-09-10 09:42:52 UTC
Permalink
Post by gaelvis
ROTFL
E Renzi non molla, deve proprio arrivare ad avere lo 0.98%, è un suo
obiettivo prioritario per le europee
NON SI SONO LIBERATI DI ME

roooooooooootfl
--
M.
gaelvis
2018-09-10 09:43:44 UTC
Permalink
Post by Bies
NON SI SONO LIBERATI DI ME
roooooooooootfl
ROTFL amarissimo

"Muove ancora le folle"

tutti parenti
Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
2018-09-10 09:42:48 UTC
Permalink
Il bulletto del quartierino sporcowop
in tutto questo, dato che il governo sta facendo le stesse cose che faceva e
farebbe il PD, una prece per quelli del PD che battono i piedini perché
volevano farle loro
lol, esatto
BreaKBeaT®
2018-09-10 10:49:44 UTC
Permalink
"Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)"
Post by Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
lol, esatto
Premesso che non ho votato, a posteriori sono stato più che felice di non
vedere la sinistra o la pseudo sinistra al governo.
Che pur avevo votato ai tempi, forse più per default berlusconiano che per
altro.

Ciò detto, secondo me non arrivano nemmeno lontanamente a fine legislatura,
presto arriveranno mareggiate non da poco.
Il fatto è che c'è in gioco molto più dell'Italia. Per certi versi è una
partita che vale anche più della Brexit.
Ergo varrà tutto, ci saranno colpi bassi di ogni genere.
E si ballerà parecchio.

Magari si potrebbe anche tenere duro mantenendo una coesione d'acciaio ma i
Cinque Stelle sono troppo un fritto misto e non riusciranno a tenere la
barra su nessuna linea forte, che sia questa o che sia quella.

Temendo che la Lega possa sbancare e diventare egemonica (come credo sia più
che probabile, si votasse oggi) il governo cadrà ma non si voterà MANCO PER
IL CAZZO.
Per me non esiste una possibilità al mondo che si torni presto alle urne,
Mattarella se le inventerà tutte per scongiurarlo.

Non sottovalutiamo anche la via giudiziaria, con Salvini che riceverà altri
avvisi fossero anche per "guida con cappello" o "mancata revisione della
caldaia".

Credo plausibile l'ipotesi letta in questi giorni che ci sarà una specie di
governo "responsabile" per "salvare l'Italia", in un momento difficile.
Una parte dei Cinque Stelle ci finisce sicuramente dentro. Fico e soci al
100% e vediamo quanti degli altri.
Certo al momento la cosa appare indigeribile ma quando si paventerà che sono
a rischio le pensioni e troiate terroristiche varie, quasi gli si bacerà i
piedi per aver accettato un compromesso scomodo.

Tutto questo, ovviamente, sperando che la bolla salviniana (che all'ultima
fotografia valeva solo il 17% ed è quindi ancora ampiamente contenibile a
livello Parlamentare) nel frattempo si sgonfi.
Può essere un bell'azzardo, perché da un'alleanza come quella ci possono
solo rimettere tutte le parti in causa.
Però intanto l'obiettivo è prendersi un brodino caldo che non si sa mai...

Secondo me, in ultima analisi, sono tutte manovre velleitarie anche perché i
social democratici sono fondamentalmente in crisi nera, forse irreversibile,
ovunque.
La loro visione del mondo non convince più e finché non troveranno una
risposta pragmatica a problemi come l'immigrazione da culture antagoniste o
riabbracceranno le battaglie per i diritti sociali prima ancora che civili,
non usciranno da quell'angolo in cui si trovano.
Se ci sarà un parziale ritorno a sinistra sarà per le formazioni radicali
"populiste" e loro non ne beneficeranno affatto.
sporcowop
2018-09-10 10:53:06 UTC
Permalink
Post by BreaKBeaT®
Secondo me, in ultima analisi, sono tutte manovre velleitarie anche perché i
social democratici sono fondamentalmente in crisi nera, forse irreversibile,
ovunque.
La loro visione del mondo non convince più e finché non troveranno una
risposta pragmatica a problemi come l'immigrazione da culture antagoniste o
riabbracceranno le battaglie per i diritti sociali prima ancora che civili,
non usciranno da quell'angolo in cui si trovano.
quindi tornando ad essere social-democratici
gaelvis
2018-09-10 11:19:12 UTC
Permalink
Post by sporcowop
quindi tornando ad essere social-democratici
eh magari

Il post di Break è altamente quotabile

Ma come dicevamo stamattina, Renzie sta combattendo di brutto per pisciare
sul cadavere delle opposizioni
sporcowop
2018-09-10 11:22:56 UTC
Permalink
Post by gaelvis
eh magari
Il post di Break è altamente quotabile
Ma come dicevamo stamattina, Renzie sta combattendo di brutto per pisciare
sul cadavere delle opposizioni
questo blob eurocrate si è impadronito di quello che si chiamava
sinistra e non sloggerà mai

ci sono filoeurocrati anche in partiti che pensano di essere di
sinistra antagonista, una cosa allucinante. e quelli che prendono le
distanze per loro diventano rossobruni, cioè fascisti mascherati
Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
2018-09-10 10:56:48 UTC
Permalink
Post by BreaKBeaT®
[CUT]
Se ci sarà un parziale ritorno a sinistra sarà per le formazioni radicali
"populiste" e loro non ne beneficeranno affatto.
Concordo su quasi tutto, ma non su una cosa: il fatto che riusciranno a
fare un governo /di responsabilità/. Per me, stavolta, non ci riescono
e, se davvero cadessero, si andrà alle urne, anche contro il volere di
Mattarella & co. (dove "co" è l'Europa di Germania e Francia).
BreaKBeaT®
2018-09-10 11:04:33 UTC
Permalink
"Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)"
Post by Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
Concordo su quasi tutto, ma non su una cosa: il fatto che riusciranno a
fare un governo /di responsabilità/. Per me, stavolta, non ci riescono e,
se davvero cadessero, si andrà alle urne, anche contro il volere di
Mattarella & co. (dove "co" è l'Europa di Germania e Francia).
Il fatto è che forse sopravvalutiamo la coesione dei Cinque Stelle che, alla
fine, sono un accrocchio in cui c'è dentro di tutto.
Secondo me cominciano a guardare con sospetto alla Lega che li sta erodendo
mese dopo mese.
So che è stata smentita ma la chiamata di Di Maio che avvisa Salvini che "li
vogliono con il PD" potrebbe avere senso.
Oramai il PD è incapace di orientare la politica a livello nazionale con le
sue esigue forze.
Penso che non recupererà mai più molto più di quel che ha ora.
L'unica chance che hanno è trovarsi un partner composto da babbi facilmente
manovrabili, come sta facendo Salvini che pur ha circa la metà dei voti.
I Cinque Stelle sono l'ideale. Magari non riesce ma il tentativo è quasi
doveroso.

In fin dei conti i grillini ci stavano anche prima a condizione che non
fosse Renzi il capo bastone.
LTL
2018-09-10 11:06:16 UTC
Permalink
Post by BreaKBeaT®
"Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)"
Post by Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
lol, esatto
Premesso che non ho votato, a posteriori sono stato più che felice di non
vedere la sinistra o la pseudo sinistra al governo.
Che pur avevo votato ai tempi, forse più per default berlusconiano che per
altro.
Ciò detto, secondo me non arrivano nemmeno lontanamente a fine legislatura,
presto arriveranno mareggiate non da poco.
Il fatto è che c'è in gioco molto più dell'Italia. Per certi versi è una
partita che vale anche più della Brexit.
Ergo varrà tutto, ci saranno colpi bassi di ogni genere.
E si ballerà parecchio.
Magari si potrebbe anche tenere duro mantenendo una coesione d'acciaio ma i
Cinque Stelle sono troppo un fritto misto e non riusciranno a tenere la
barra su nessuna linea forte, che sia questa o che sia quella.
Temendo che la Lega possa sbancare e diventare egemonica (come credo sia più
che probabile, si votasse oggi) il governo cadrà ma non si voterà MANCO PER
IL CAZZO.
Per me non esiste una possibilità al mondo che si torni presto alle urne,
Mattarella se le inventerà tutte per scongiurarlo.
Dopo però non ci dovranno più far votare, almeno per vent'anni o fino all'esito di una guerra civile.
Post by BreaKBeaT®
Non sottovalutiamo anche la via giudiziaria, con Salvini che riceverà altri
avvisi fossero anche per "guida con cappello" o "mancata revisione della
caldaia".
L'arma giudiziaria è abbondantemente depotenziata.
Oggi come oggi dovrebbero metterlo dentro almeno per pedofilia se vogliono scalfire le percentuali della Lega.
Post by BreaKBeaT®
Credo plausibile l'ipotesi letta in questi giorni che ci sarà una specie di
governo "responsabile" per "salvare l'Italia", in un momento difficile.
Una parte dei Cinque Stelle ci finisce sicuramente dentro. Fico e soci al
100% e vediamo quanti degli altri.
Certo al momento la cosa appare indigeribile ma quando si paventerà che sono
a rischio le pensioni e troiate terroristiche varie, quasi gli si bacerà i
piedi per aver accettato un compromesso scomodo.
Ripeto, a queste troiate non ci crede più nessuno.
Ne hanno abusato troppo in passato.
Se l'ala "fichiana" dovesse appoggiare un governo Cottarelli-Calenda, sarebbe la fine immediata del M5S.
Post by BreaKBeaT®
Tutto questo, ovviamente, sperando che la bolla salviniana (che all'ultima
fotografia valeva solo il 17% ed è quindi ancora ampiamente contenibile a
livello Parlamentare) nel frattempo si sgonfi.
Ma oggi vale il 30% e forse è pure sottovalutato.
Post by BreaKBeaT®
Secondo me, in ultima analisi, sono tutte manovre velleitarie anche perché i
social democratici sono fondamentalmente in crisi nera, forse irreversibile,
ovunque.
La loro visione del mondo non convince più e finché non troveranno una
risposta pragmatica a problemi come l'immigrazione da culture antagoniste o
riabbracceranno le battaglie per i diritti sociali prima ancora che civili,
non usciranno da quell'angolo in cui si trovano.
Se ci sarà un parziale ritorno a sinistra sarà per le formazioni radicali
"populiste" e loro non ne beneficeranno affatto.
Qui sono d'accordo con te, ma la socialdemocrazia in Italia (se mai esistita) è morta già nel 1992.
L'hanno ammazzata i giudici di Milano su mandato degli ex-comunisti, come pegno per andare al governo del paese.
gaelvis
2018-09-10 15:06:16 UTC
Permalink
Post by LTL
Dopo però non ci dovranno più far votare, almeno per vent'anni o fino
all'esito di una guerra civile.
ADDI

E

RITTURA?
LTL
2018-09-10 15:25:09 UTC
Permalink
Post by gaelvis
Post by LTL
Dopo però non ci dovranno più far votare, almeno per vent'anni o fino
all'esito di una guerra civile.
ADDI
E
RITTURA?
Beh, guarda, notizia di oggi è che l'ONU vuole mandare osservatori in...Italia per verificare "violenze" e "razzismo".

Generalmente gli osservatori ONU vanno in paesi dove ci sono conflitti, guerre civili, etc.

Ci siamo quasi no?
Lucast
2018-09-10 15:27:43 UTC
Permalink
Post by gaelvis
ADDI
E
RITTURA?
Se non sbaglio il partito dell'astensione e' il piu' numeroso di tutti,
per cui il piu' e' fatto
Bies
2018-09-10 11:09:12 UTC
Permalink
Post by BreaKBeaT®
Non sottovalutiamo anche la via giudiziaria, con Salvini che riceverà altri
avvisi fossero anche per "guida con cappello" o "mancata revisione della
caldaia".
Lol per il cappello. Ad ogni modo è vero. E sta cosa, a prescindere dalle
preferenze o simpatie, non ti pare una merdata colossale e classica
italiota? Nonche' boomerang pesante che rischia di far aumentare i
consensi populisti, a conti fatti: "non ci fanno governare e cercano di
farci fuori in ogni modo possibile, è la dimostrazione che facciamo paura
e che abbiamo ragione!"
--
M.
BreaKBeaT®
2018-09-10 11:30:21 UTC
Permalink
"Bies" ha scritto
Post by Bies
Lol per il cappello. Ad ogni modo è vero. E sta cosa, a prescindere dalle
preferenze o simpatie, non ti pare una merdata colossale e classica
italiota?
Non ho di meglio da proporre ma sì, è chiaro che c'è una certa perdita di
fiducia anche da parte mia.
A cominciare dal modo in cui viene usata la magistratura che applica o
interpreta [cit.] a seconda delle circostanze (vedi Italia ma anche i
numerosi tentativi di "impugnare" per via legale la Brexit - come se un
referendum non contasse un cazzo), i super partes tenuti a essere tali per
giuramento che fanno politica di parte e soprattutto il modo in cui i media
più importanti svolgono il loro ruolo.

Sì, siamo in democrazia perché ci mandano a votare e c'è sempre modo di
mandare a casa qualcuno ma 1) gli eletti sono sottoposti a tali vincoli
internazionali e contrappesi interni che effettivamente decidono ben poco 2)
è una democrazia molto condizionata perché la formazione delle opinioni
viene coltivata in modo quasi unidirezionale dall'alto.
Bies
2018-09-10 11:32:27 UTC
Permalink
2) è una democrazia molto condizionata perché la formazione delle opinioni
viene coltivata in modo quasi unidirezionale dall'alto.
Ti quoto eh, ma questa frase non è la parafrasi intellettualmente
accettabile dei deliri dei complottari sull'ordine mondiale e poteri forti?
Lo scrivo senza sarcasmo o polemica
--
M.
sporcowop
2018-09-10 11:38:22 UTC
Permalink
Post by Bies
Ti quoto eh, ma questa frase non è la parafrasi intellettualmente
accettabile dei deliri dei complottari sull'ordine mondiale e poteri forti?
Lo scrivo senza sarcasmo o polemica
negare che ci sono poteri forti e che coincidano con quella sparuta
minoranza che detiene la grandissima maggioranza delle ricchezze ed i
loro sacerdoti & krumiri mi pare davvero da fresconi

poi non si incontrano in caverne sui monti del Diavolo in notti di luna
piena bevendo sangue di bambini non battezzati, per il semplice motivo
che non perseguono la malvagità ma si limitano a perseguire il lucro
ognuno per conto suo e tramite le loro organizzazioni
Bies
2018-09-10 11:39:51 UTC
Permalink
Post by sporcowop
negare che ci sono poteri forti e che coincidano con quella sparuta
minoranza che detiene la grandissima maggioranza delle ricchezze ed i
loro sacerdoti & krumiri mi pare davvero da fresconi
mica dico il contrario! E' che se ci pensi ci sono tenori di risposte
diverse a seconda che questa cosa la scriva Break, argomentata e anche
circondata di una discreta capacità lessicale, o alfdlib o come cazzo si
chiama, che nell'altro thread scrive che la magistratura è in mano ai
poteri forti e viene perculato duro

La tua
--
M.
sporcowop
2018-09-10 11:43:35 UTC
Permalink
Post by Bies
mica dico il contrario! E' che se ci pensi ci sono tenori di risposte
diverse a seconda che questa cosa la scriva Break, argomentata e anche
circondata di una discreta capacità lessicale, o alfdlib o come cazzo si
chiama, che nell'altro thread scrive che la magistratura è in mano ai
poteri forti e viene perculato duro
La tua
assolutamente. ritengo che tutta una serie di minchiate di contorno
svilisca altre considerazioni "complottiste" che invece cretine non
sono.

parlo tanto di minchiate quali l'antivaccinismo, che è qualcosa di
collaterale ma spesso viene spinta dagli stessi individui, quanto di
spiegazioni e dettagli tipo film dell'orrore riguardo a quello che
farebbero questi poteri forti (tipo i rettiliani).

è tutto molto più semplice.
alfdib
2018-09-10 11:48:49 UTC
Permalink
Post by Bies
Post by sporcowop
negare che ci sono poteri forti e che coincidano con quella sparuta
minoranza che detiene la grandissima maggioranza delle ricchezze ed i
loro sacerdoti & krumiri mi pare davvero da fresconi
mica dico il contrario! E' che se ci pensi ci sono tenori di risposte
diverse a seconda che questa cosa la scriva Break, argomentata e anche
circondata di una discreta capacità lessicale, o alfdlib o come cazzo si
chiama, che nell'altro thread scrive che la magistratura è in mano ai
poteri forti e viene perculato duro
guarda Bies, che quello che ti dice Sporco e che ti dicevo io di là, sono 2 facce della sstessa medaglia.. prima apri gli occhi e lo capisci meglio è per te...
scusa fai un ragionamento banale: se un potere è forte e lo è per definizione, può non controllare il potere giudiziario che è quello insieme al legislativo, quello fondamentale?
Fatti questa domanda e datti una risposta.
I poteri forti in reltà controllano tutti 3 i poteri, ma su 2 devono avere il controllo forte: il legislativo e il giudiziario.
I poteri forti da sempre, fin dai secoli passati hanno sempre controllato questi 2 poteri. Tant'è che il CSM è un organo quasi politico e molti magistrati passano in parlamento ( non è vero il cotnrario perchè viene ritenuto un potere meggiore e più importante il legislativoper ovvi motivi).
Tant'è che las celta del presidente delCSM e delk presidente della Repubblica sono affare assai delicato e mai lasciato al caso ( il caso di Mattarella che blocca il ministro economia, e poi lo rilascia dopo pochi giorni è un chiaro segnale di come questi poteri forti a volte la fanno fuori dal vaso e poi tornano indietro per non smascherarsi troppo apertamente) ;-)
sporcowop
2018-09-10 11:54:57 UTC
Permalink
Post by alfdib
guarda Bies, che quello che ti dice Sporco e che ti dicevo io di là, sono 2
facce della sstessa medaglia.. prima apri gli occhi e lo capisci meglio è per
te... scusa fai un ragionamento banale: se un potere è forte e lo è per
definizione, può non controllare il potere giudiziario che è quello insieme
al legislativo, quello fondamentale? Fatti questa domanda e datti una
risposta. I poteri forti in reltà controllano tutti 3 i poteri, ma su 2
devono avere il controllo forte: il legislativo e il giudiziario. I poteri
forti da sempre, fin dai secoli passati hanno sempre controllato questi 2
poteri. Tant'è che il CSM è un organo quasi politico e molti magistrati
passano in parlamento ( non è vero il cotnrario perchè viene ritenuto un
potere meggiore e più importante il legislativoper ovvi motivi). Tant'è che
las celta del presidente delCSM e delk presidente della Repubblica sono
affare assai delicato e mai lasciato al caso ( il caso di Mattarella che
blocca il ministro economia, e poi lo rilascia dopo pochi giorni è un chiaro
segnale di come questi poteri forti a volte la fanno fuori dal vaso e poi
tornano indietro per non smascherarsi troppo apertamente) ;-)
ecco io a questo però non credo proprio

che la magistratura operi anche politicamente non ho alcun dubbio, ma
allora lo stesso ha fatto lanciando gli scandali dei renzini vari. sono
individui che non si fanno scrupoli a percorrere quel genere di strada
alfdib
2018-09-10 12:02:12 UTC
Permalink
Post by sporcowop
Post by alfdib
guarda Bies, che quello che ti dice Sporco e che ti dicevo io di là, sono 2
facce della sstessa medaglia.. prima apri gli occhi e lo capisci meglio è per
te... scusa fai un ragionamento banale: se un potere è forte e lo è per
definizione, può non controllare il potere giudiziario che è quello insieme
al legislativo, quello fondamentale? Fatti questa domanda e datti una
risposta. I poteri forti in reltà controllano tutti 3 i poteri, ma su 2
devono avere il controllo forte: il legislativo e il giudiziario. I poteri
forti da sempre, fin dai secoli passati hanno sempre controllato questi 2
poteri. Tant'è che il CSM è un organo quasi politico e molti magistrati
passano in parlamento ( non è vero il cotnrario perchè viene ritenuto un
potere meggiore e più importante il legislativoper ovvi motivi). Tant'è che
las celta del presidente delCSM e delk presidente della Repubblica sono
affare assai delicato e mai lasciato al caso ( il caso di Mattarella che
blocca il ministro economia, e poi lo rilascia dopo pochi giorni è un chiaro
segnale di come questi poteri forti a volte la fanno fuori dal vaso e poi
tornano indietro per non smascherarsi troppo apertamente) ;-)
ecco io a questo però non credo proprio
che la magistratura operi anche politicamente non ho alcun dubbio, ma
allora lo stesso ha fatto lanciando gli scandali dei renzini vari. sono
individui che non si fanno scrupoli a percorrere quel genere di strada
Si ma se tu guardi la magistratura agli alti livelli è tutta allineata.
Poi ovvio che nei ranghi inferiori ci siano diverse visioni e orientamenti.
Nella magistratura ci sono pure i Falcone e i Borsellino. Ma io parlo dei primi 2 livelli partendo dall'alto ( quindi includendo CSM).
Se prendi i magistrati operativi, ovvio che li i poteri forti non li possono controllare tutti.
sporcowop
2018-09-10 12:15:36 UTC
Permalink
Post by alfdib
Si ma se tu guardi la magistratura agli alti livelli è tutta allineata.
Poi ovvio che nei ranghi inferiori ci siano diverse visioni e orientamenti.
Nella magistratura ci sono pure i Falcone e i Borsellino. Ma io parlo dei
primi 2 livelli partendo dall'alto ( quindi includendo CSM). Se prendi i
magistrati operativi, ovvio che li i poteri forti non li possono controllare
tutti.
io la vedo in modo molto più materialistico, non hanno certo bisogno
dei complottoni. c'è un'egemonia culturale, vera, che riposa su tutta
una serie di dogmi che proteggono il sistema produttivo in cui viviamo.

il resto è solo conseguenza, senza bisogno di massonerie o altro.
LTL
2018-09-10 13:47:06 UTC
Permalink
Post by sporcowop
Post by Bies
Ti quoto eh, ma questa frase non è la parafrasi intellettualmente
accettabile dei deliri dei complottari sull'ordine mondiale e poteri forti?
Lo scrivo senza sarcasmo o polemica
negare che ci sono poteri forti e che coincidano con quella sparuta
minoranza che detiene la grandissima maggioranza delle ricchezze ed i
loro sacerdoti & krumiri mi pare davvero da fresconi
poi non si incontrano in caverne sui monti del Diavolo in notti di luna
piena bevendo sangue di bambini non battezzati, per il semplice motivo
che non perseguono la malvagità ma si limitano a perseguire il lucro
ognuno per conto suo e tramite le loro organizzazioni
Una sintesi perfetta.

Ma poi si incontrano anche eh...sin dai tempi del Club di Roma, per dirne una.
Per fare il bene del pianeta, ça và sans dire.
BreaKBeaT®
2018-09-10 11:41:13 UTC
Permalink
"Bies" ha scritto
Post by Bies
Ti quoto eh, ma questa frase non è la parafrasi intellettualmente
accettabile dei deliri dei complottari sull'ordine mondiale e poteri forti?
Lo scrivo senza sarcasmo o polemica
Po' esse.
Io non credo ai gomblottoni internazionali in cui hanno già deciso la rava e
la fava nei minimi dettagli ma non perché pensi che non arriverebbero a
tanto sul piano morale ma piuttosto perché il mondo ha una tale complessità
che fare programmi dettagliati a medio e lungo termine sarebbe completamente
inutile.
Per cui, sì, secondo me c'è una specie di cupola economico-politica
transnazionale che tenta di indirizzare le sorti ma si limita alla
navigazione a vista, l'unica possibile, e a iniziative estemporanee a breve
termine, quando occorrono.

Poi italicamente c'è anche una forte resistenza a qualsiasi cambiamento che
possa mettere in pericolo le posizioni e gli "equilibri" acquisiti.
Bies
2018-09-10 09:40:35 UTC
Permalink
Post by gaelvis
GRAN FIDUCIA AL NAPOLETANO
Ti regalo questo:
https://www.lettera43.it/it/video/luigi-dimaio-matera-emiliano-ilva/30784/
--
M.
gaelvis
2018-09-10 09:43:14 UTC
Permalink
Post by Bies
https://www.lettera43.it/it/video/luigi-dimaio-matera-emiliano-ilva/30784/
aspetta che attivo il mio 10% solido e metto in una bacinella il mio 90%
d'acqua
Albus Dumbledore
2018-09-10 09:45:44 UTC
Permalink
Post by gaelvis
- La Fornero è rimasta lì dov'era
Ga, per piacere, queste cazzate lasciale a chi di dovere.
Prima del 2019 non si puo' fare nulla, dato che per il 2018 la
finanziaria l'ha decisa qualcun altro.
--
Se negli header appare "Message-ID: <p....$...$***@dont-email.me>", sono
io. Altrimenti è un coglione che mi morpha.
Albus Dumbledore
gaelvis
2018-09-10 09:50:12 UTC
Permalink
Post by Albus Dumbledore
Ga, per piacere, queste cazzate lasciale a chi di dovere.
Prima del 2019 non si puo' fare nulla
:(

quindi erano solo promesse elettorali

non me l'aspettavo
Bies
2018-09-10 09:51:06 UTC
Permalink
Post by gaelvis
non me l'aspettavo
ROTFL

oggi mi fai scompisciare

ahahahah l'ho letta immaginando tua faccia e tono

ROTFL
--
M.
Albus Dumbledore
2018-09-10 10:02:31 UTC
Permalink
Post by gaelvis
Post by Albus Dumbledore
Ga, per piacere, queste cazzate lasciale a chi di dovere.
Prima del 2019 non si puo' fare nulla
quindi erano solo promesse elettorali
Ma sei serio?
--
Se negli header appare "Message-ID: <p....$...$***@dont-email.me>", sono
io. Altrimenti è un coglione che mi morpha.
Albus Dumbledore
h***@libero.it
2018-09-10 09:48:56 UTC
Permalink
Post by gaelvis
- La Fornero è rimasta lì dov'era
- ILVA si è chiuso alle condizioni negoziate da Calenda
- 0 Rimpatri negri cattivoni
Speriamo nei pezzi forti: RDC E FLAT TAX!
NOI CREDIAMO NEL CAPITANO
TUM TUTUTUTUTUTUTUTUM
GRAN FIDUCIA AL NAPOLETANO
Secondo me l'unica cosa in cui il governo ha fatto qualcosa è sull'immigrazione, i dati lo dimostrano, arrivi ini forte calo.

Pero' stanno sfruttando questo "successo" per farsi pubblicità (campagna elettorale) ma in realtà il problema dell'immigrazione non è certo il principale
gaelvis
2018-09-10 09:51:37 UTC
Permalink
Post by h***@libero.it
Secondo me l'unica cosa in cui il governo ha fatto qualcosa è
sull'immigrazione, i dati lo dimostrano, arrivi ini forte calo.
Pero' stanno sfruttando questo "successo" per farsi pubblicità (campagna
elettorale) ma in realtà il problema dell'immigrazione non è certo il
principale
ma come vedi tutti riportare il CALO
anche se non è il problema principale.

Poi per il resto è tutto un : "Eh ma anche loro... Eh ma... Eh...."
moe
2018-09-10 10:10:37 UTC
Permalink
Post by h***@libero.it
Post by gaelvis
- La Fornero è rimasta lì dov'era
- ILVA si è chiuso alle condizioni negoziate da Calenda
- 0 Rimpatri negri cattivoni
Speriamo nei pezzi forti: RDC E FLAT TAX!
NOI CREDIAMO NEL CAPITANO
TUM TUTUTUTUTUTUTUTUM
GRAN FIDUCIA AL NAPOLETANO
Secondo me l'unica cosa in cui il governo ha fatto qualcosa è sull'immigrazione, i dati lo dimostrano, arrivi ini forte calo.
non mi sembrava fossero al governo dal luglio 2017, è passato così tanto tempo, non me ne sono neanche accorto

http://www.interno.gov.it/sites/default/files/cruscotto_giornaliero_10-09-2018.pdf
gaelvis
2018-09-10 10:12:38 UTC
Permalink
Post by moe
non mi sembrava fossero al governo dal luglio 2017, è passato così tanto
tempo, non me ne sono neanche accorto
http://www.interno.gov.it/sites/default/files/cruscotto_giornaliero_10-09-2018.pdf
ma facciamogliela passare, se no lo zero aasoluto è un po' difficile da
digerire e lo capisco
Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
2018-09-10 10:23:02 UTC
Permalink
Post by gaelvis
Post by moe
http://www.interno.gov.it/sites/default/files/cruscotto_giornaliero_10-09-2018.pdf
ma facciamogliela passare, se no lo zero aasoluto è un po' difficile da
digerire e lo capisco
Luglio 2016: 23.552
Luglio 2017: *11.461*
Luglio 2018: *1.969*


Speriamo che così sia più semplice: 11.461 -> 1.969
gaelvis
2018-09-10 10:52:25 UTC
Permalink
Post by Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
Luglio 2016: 23.552
Luglio 2017: *11.461*
Luglio 2018: *1.969*
Speriamo che così sia più semplice: 11.461 -> 1.969
Minniti ha fatto il lavoro, d'altra parte cosa si può fare in 4 mesi?
Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
2018-09-10 10:57:44 UTC
Permalink
Post by gaelvis
Post by Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
Speriamo che così sia più semplice: 11.461 -> 1.969
Minniti ha fatto il lavoro, d'altra parte cosa si può fare in 4 mesi?
:/
moe
2018-09-10 10:55:00 UTC
Permalink
Post by Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
Post by gaelvis
Post by moe
http://www.interno.gov.it/sites/default/files/cruscotto_giornaliero_10-09-2018.pdf
ma facciamogliela passare, se no lo zero aasoluto è un po' difficile da
digerire e lo capisco
Luglio 2016: 23.552
Luglio 2017: *11.461*
Luglio 2018: *1.969*
Speriamo che così sia più semplice: 11.461 -> 1.969
non è corretto prendere i numeri che giustificano la tua tesi e lasciar perdere gli altri

marzo 2016 9.676
marzo 2017 10.853
marzo 2018 1.049

aprile 2016 9.149
aprile 2017 12.943
aprile 2018 3.171

maggio 2016 19.957
maggio 2017 22.993
maggio 2018 3.171
Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
2018-09-10 10:59:32 UTC
Permalink
Post by moe
non è corretto prendere i numeri che giustificano la tua tesi e lasciar perdere gli altri
marzo 2016 9.676
marzo 2017 10.853
marzo 2018 1.049
aprile 2016 9.149
aprile 2017 12.943
aprile 2018 3.171
maggio 2016 19.957
maggio 2017 22.993
maggio 2018 3.171
E che cosa vuoi fare, vuoi confrontare marzo 2018 Minniti con una
realtà alternativa? Io ho preso i dati confrontandoli con quelli
dell'anno passato. A marzo 2019 ne riparliamo.
moe
2018-09-10 11:04:58 UTC
Permalink
Post by Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
Post by moe
non è corretto prendere i numeri che giustificano la tua tesi e lasciar
perdere gli altri
marzo 2016 9.676
marzo 2017 10.853
marzo 2018 1.049
aprile 2016 9.149
aprile 2017 12.943
aprile 2018 3.171
maggio 2016 19.957
maggio 2017 22.993
maggio 2018 3.171
E che cosa vuoi fare, vuoi confrontare marzo 2018 Minniti con una
realtà alternativa? Io ho preso i dati confrontandoli con quelli
dell'anno passato. A marzo 2019 ne riparliamo.
no, tu hai preso i dati che ti facevano comodo per dimostrare un'inversione di tendenza che in realtà era già in atto e quindi non si può dare il merito di questo all'attuale governo
Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
2018-09-10 13:41:32 UTC
Permalink
Post by moe
no, tu hai preso i dati che ti facevano comodo per dimostrare un'inversione
di tendenza che in realtà era già in atto e quindi non si può dare il merito
di questo all'attuale governo
Io ho detto che il lavoro l'aveva iniziato Minniti prima ancora che
venissi a tirarmi la giacchetta. Sì, l'ha iniziato Minniti, dopo che il
suo partito aveva causato dei disastri per tanti anni (e si è reso
conto che stava perdendo consensi in modo drastico), ma lo sta ben
proseguendo Salvini.
gaelvis
2018-09-10 11:08:43 UTC
Permalink
Post by moe
non è corretto prendere i numeri che giustificano la tua tesi e lasciar perdere gli altri
marzo 2017 10.853
marzo 2018 1.049
tutto in 3 giorni!!!1!!!11
moe
2018-09-10 11:12:06 UTC
Permalink
Post by gaelvis
Post by moe
non è corretto prendere i numeri che giustificano la tua tesi e lasciar
perdere gli altri
marzo 2017 10.853
marzo 2018 1.049
tutto in 3 giorni!!!1!!!11
no, addirittura preventivamente, son saliti al governo il 1 giugno
Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
2018-09-10 13:42:38 UTC
Permalink
Post by gaelvis
Post by moe
marzo 2017 10.853
marzo 2018 1.049
tutto in 3 giorni!!!1!!!11
Gala, hai capito che questi dati sono riferiti a Minniti, sì?
LTL
2018-09-10 10:50:39 UTC
Permalink
Post by gaelvis
Post by moe
non mi sembrava fossero al governo dal luglio 2017, è passato così tanto
tempo, non me ne sono neanche accorto
http://www.interno.gov.it/sites/default/files/cruscotto_giornaliero_10-09-2018.pdf
ma facciamogliela passare, se no lo zero aasoluto è un po' difficile da
digerire e lo capisco
So che i giornali che leggi non ne parlano, ma ci sarebbe anche lo spostamento di 42 milioni di fondi del Viminale dall'accoglienza ai rimpatri.
Magari con i fondi qualcuno si riesce anche a rimpatriare...
gaelvis
2018-09-10 11:07:45 UTC
Permalink
Post by LTL
So che i giornali che leggi non ne parlano, ma ci sarebbe anche lo
spostamento di 42 milioni di fondi del Viminale dall'accoglienza ai
rimpatri.
Magari con i fondi qualcuno si riesce anche a rimpatriare...
Forte!
tra l'altro manca anche il 50ello fottuto dalla Lega da restituire, si
potrebbe aggiungere anche quello
moe
2018-09-10 11:09:23 UTC
Permalink
Post by gaelvis
Post by LTL
So che i giornali che leggi non ne parlano, ma ci sarebbe anche lo
spostamento di 42 milioni di fondi del Viminale dall'accoglienza ai
rimpatri.
Magari con i fondi qualcuno si riesce anche a rimpatriare...
Forte!
tra l'altro manca anche il 50ello fottuto dalla Lega da restituire, si
potrebbe aggiungere anche quello
lascia stare, per il paese son molto peggio i "negri" che rubano le autoradio e spacciano ai giardinetti
sporcowop
2018-09-10 11:30:26 UTC
Permalink
Post by moe
lascia stare, per il paese son molto peggio i "negri" che rubano le autoradio
e spacciano ai giardinetti
fino a che la "sinistra" non capirà che il pietismo e il
giustificazionismo in questi casi fa il gioco dei suoi più feroci
antagonisti, non cambierà niente

la percezione della sicurezza, economica ma anche di poter vivere nel
proprio ambiente, è FONDAMENTALE. senza degrado, non si potrebbe
additare lo straniero (né altri)

quand'è che alla politica si è sostituito l'afflato umanitario da anime
belle? mortacci di chi ha fatto per primo quel passo. se ne poteva
andare tranquillo in santuario e non rovinare il mondo
Lurcher
2018-09-10 11:45:11 UTC
Permalink
Post by moe
lascia stare, per il paese son molto peggio i "negri" che rubano le
autoradio e spacciano ai giardinetti
fino a che la "sinistra" non capirà che il pietismo e il giustificazionismo
in questi casi fa il gioco dei suoi più feroci antagonisti, non cambierà
niente
la percezione della sicurezza, economica ma anche di poter vivere nel proprio
ambiente, è FONDAMENTALE. senza degrado, non si potrebbe additare lo
straniero (né altri)
quand'è che alla politica si è sostituito l'afflato umanitario da anime
belle? mortacci di chi ha fatto per primo quel passo. se ne poteva andare
tranquillo in santuario e non rovinare il mondo
tu dovresti scrivere, altroché
capacità di sintesi mostruosa
Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
2018-09-10 13:45:20 UTC
Permalink
Il bulletto del quartierino sporcowop
Post by sporcowop
quand'è che alla politica si è sostituito l'afflato umanitario da anime
belle? mortacci di chi ha fatto per primo quel passo. se ne poteva andare
tranquillo in santuario e non rovinare il mondo
Niente, non c'è niente da fare
Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
2018-09-10 13:43:50 UTC
Permalink
Post by moe
lascia stare, per il paese son molto peggio i "negri" che rubano le autoradio
e spacciano ai giardinetti
Dimentichi le violenze sessuali, tanto per dire un reato. E lo spaccio
ai giardinetti nasconde la mafia, non un fenomeno da guardare con un
sorriso e un buffetto sulla guancia dello spacciatore.
moe
2018-09-10 14:08:58 UTC
Permalink
Post by Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
Post by moe
lascia stare, per il paese son molto peggio i "negri" che rubano le autoradio
e spacciano ai giardinetti
Dimentichi le violenze sessuali,
prerogativa dei clandestini, ricordiamolo
Post by Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
tanto per dire un reato. E lo spaccio
ai giardinetti nasconde la mafia,
arrivata in Italia razie agli africani, ricordiamolo
Post by Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
non un fenomeno da guardare con un
sorriso e un buffetto sulla guancia dello spacciatore.
fenomeno che si potrebbe quantomeno limitare con la legalizzazione, cosa in teoria molto più facilmente applicabile che non la lotta ai flussi migratori
Legalizzazione che non viene neanche presa in considerazione a causa degli spacciatori dei giardinetti, ricordiamolo

Comunque il mio era un commento ironico, (chi ruba più le autoradio?!?!?) per sottolineare il fatto che non bisogna ridursi ad elencare dei numeri, ma che questi numeri andrebbero approfonditi
Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
2018-09-10 14:14:44 UTC
Permalink
Post by moe
Post by Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
Dimentichi le violenze sessuali,
prerogativa dei clandestini, ricordiamolo
Gli stranieri commettono il 40% degli stupri. Considerando che è una
media tra regolari (che delinquono tre volte di più degli italiani) e
dei clandestini (che delinquono trenta volte più degli italiani), direi
che non è prerogativa dei clandestini, ma poco ci manca.
Post by moe
Post by Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
tanto per dire un reato. E lo spaccio
ai giardinetti nasconde la mafia,
arrivata in Italia razie agli africani, ricordiamolo
Razie de che?
Post by moe
fenomeno che si potrebbe quantomeno limitare con la legalizzazione, cosa in
teoria molto più facilmente applicabile che non la lotta ai flussi migratori
Legalizzazione che non viene neanche presa in considerazione a causa degli
spacciatori dei giardinetti, ricordiamolo
Comunque il mio era un commento ironico, (chi ruba più le autoradio?!?!?) per
sottolineare il fatto che non bisogna ridursi ad elencare dei numeri, ma che
questi numeri andrebbero approfonditi
Il mio era un invito ad approfondirli. Purtroppo, appena lo si fa,
parli d'altro: "e allora la mafia?", "e allora la legalizzazione della
droga?". Va bene, eh, però non invitare ad approfondimenti che tu in
primis eviti accuratamente.
sporcowop
2018-09-10 14:39:10 UTC
Permalink
Gli stranieri commettono il 40% degli stupri. Considerando che è una media
tra regolari (che delinquono tre volte di più degli italiani) e dei
clandestini (che delinquono trenta volte più degli italiani), direi che non è
prerogativa dei clandestini, ma poco ci manca.
io credo avrebbe molto senso distinguere tra stupri in ambito familiare
o da parte di conoscenti e stupri da parte di sconosciuti (fuori di
casa o comunque con annessa aggressione).

non voglio assolutamente scagionare i primi ma credo che dal punto di
vista proprio della lotta a questo crimine siano fenomeni completamente
separati.
Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
2018-09-10 15:32:21 UTC
Permalink
Il bulletto del quartierino sporcowop
io credo avrebbe molto senso distinguere tra stupri in ambito familiare o da
parte di conoscenti e stupri da parte di sconosciuti (fuori di casa o
comunque con annessa aggressione).
non voglio assolutamente scagionare i primi ma credo che dal punto di vista
proprio della lotta a questo crimine siano fenomeni completamente separati.
Lo credo anch'io, ma credo anche che, se andassimo ad approfondire,
scopriremmo cose che non piacerebbero a moe e compagnia cantante.
sporcowop
2018-09-10 15:35:36 UTC
Permalink
Post by Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
Lo credo anch'io, ma credo anche che, se andassimo ad approfondire,
scopriremmo cose che non piacerebbero a moe e compagnia cantante.
ah beh credo che lì sarebbe davvero simile a un plebiscito. mi
stupirebbero risultati diversi
LTL
2018-09-10 13:40:20 UTC
Permalink
Post by gaelvis
Post by LTL
So che i giornali che leggi non ne parlano, ma ci sarebbe anche lo
spostamento di 42 milioni di fondi del Viminale dall'accoglienza ai
rimpatri.
Magari con i fondi qualcuno si riesce anche a rimpatriare...
Forte!
tra l'altro manca anche il 50ello fottuto dalla Lega da restituire, si
potrebbe aggiungere anche quello
Hai notato il parallelo temporale sulle due questioni!
Bravo!
E guarda anche questo:
Loading Image...:large
Coincidenze causali.

Ops, volevo scrive casuali...o no?
Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
2018-09-10 09:50:44 UTC
Permalink
Post by gaelvis
- 0 Rimpatri negri cattivoni
questo è il nuovo mantra per dire che non fa nulla, preso atto del
fatto che sostanzialmente bloccato gli arrivi (cosa impossibile, come
ben sappiamo/ sapevamo)?
gaelvis
2018-09-10 09:55:00 UTC
Permalink
Post by Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
questo è il nuovo mantra per dire che non fa nulla, preso atto del
fatto che sostanzialmente bloccato gli arrivi (cosa impossibile, come
ben sappiamo/ sapevamo)?
Si ma (seriamente)

https://corrierediviterbo.corr.it/video/tv-news/309087/salvini-in-patto-governo-espulsione-100mila-clandestini-l-anno.html

http://www.themeditelegraph.com/it/markets/finance-and-politics/2018/05/19/cinque-stelle-diciamo-chiaramente-chiuderemo-ilva-s4PCkm5um3MRvrmuxnnPbL/index.html

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-01-10/scontro-vaccini-salvini-toglieremo-obbligo-lorenzin-estremismo-dell-incompetenza--115336.shtml?uuid=AEmBiGfD

cioè un po' più di attenzione perdio!
Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
2018-09-10 09:58:20 UTC
Permalink
Post by gaelvis
Si ma (seriamente)
https://corrierediviterbo.corr.it/video/tv-news/309087/salvini-in-patto-governo-espulsione-100mila-clandestini-l-anno.html
cioè un po' più di attenzione perdio!
Seriamente: pensi che sia questa la via giusta per criticare l'operato
di Salvini in tema immigrazione?
gaelvis
2018-09-10 10:08:32 UTC
Permalink
Post by Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
Seriamente: pensi che sia questa la via giusta per criticare l'operato
di Salvini in tema immigrazione?
Ma io li giudico a 360 gradi, mica mi fisso come loro facendo passare che
ci sia una sostituzione etnica.
Giusto limitare gli sbarchi all'interno della legge, era la loro priorità
assoluta e totale, sta andando bene.

Le loro sparate erano pittoresche, almeno un minimo di coerenza però,
provateci almeno!

Per il resto mettere la testa sotto la sabbia fa tanto Piddino.
Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
2018-09-10 10:17:29 UTC
Permalink
Post by gaelvis
Ma io li giudico a 360 gradi, mica mi fisso come loro facendo passare che
ci sia una sostituzione etnica.
Salvini ha parlato di sostituzione etnica?
Post by gaelvis
Giusto limitare gli sbarchi all'interno della legge, era la loro priorità
assoluta e totale, sta andando bene.
Le loro sparate erano pittoresche, almeno un minimo di coerenza però,
provateci almeno!
E chi ti dice che non faranno anche dei rimpatrii? Pensi che si possano
fare in qualche mese?
Post by gaelvis
Per il resto mettere la testa sotto la sabbia fa tanto Piddino.
Eh, appunto
gaelvis
2018-09-10 10:22:17 UTC
Permalink
Post by Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
Salvini ha parlato di sostituzione etnica?
https://www.nextquotidiano.it/matteo-salvini-laura-boldrini/
Post by Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
E chi ti dice che non faranno anche dei rimpatrii? Pensi che si possano
fare in qualche mese?
100.000 all'anno

Vedremo, non sarà facile no, ma la promessa è quella
Post by Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
Eh, appunto
Per ora i Gialli si stanno beccando le figuracce e la merda, è un attimo
buttarla nel ventilatore e tirare dentro tutti, anche il Capitano.
gaelvis
2018-09-10 10:23:53 UTC
Permalink
Post by gaelvis
https://www.nextquotidiano.it/matteo-salvini-laura-boldrini/
http://m.espresso.repubblica.it/video/palazzo/migranti-salvini-in-atto-un-tentativo-di-sostituzione-etnica-da-parte-degli-immigrati/10300/10401?ref=vd-auto&cnt=1



https://www.repubblica.it/politica/2017/12/03/news/salvini_non_cerco_voti_naziskin_ma_non_c_e_alcun_ritorno_del_fascismo-182878696/
Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
2018-09-10 10:27:52 UTC
Permalink
Post by gaelvis
Post by Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
Salvini ha parlato di sostituzione etnica?
https://www.nextquotidiano.it/matteo-salvini-laura-boldrini/
Sì, e quindi te lo richiedo: Salvini ha parlato di sostituzione etnica?
Post by gaelvis
Post by Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
E chi ti dice che non faranno anche dei rimpatrii? Pensi che si possano
fare in qualche mese?
100.000 all'anno
Vedremo, non sarà facile no, ma la promessa è quella
a) hai messo un articolo del 2017 che parla di una proposta di Salvini
per inserire questa cosa nel patto di governo con Forza Italia. Che
cosa c'entra con il governo attuale?
b) Mi ricordi quanti anni sono passati dall'insediamento del governo
attuale?
c) ripeto: è così che si intende dimostrare che Salvini non fa quel che
dovrebbe sul tema immigrazione?
Post by gaelvis
Post by Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
Eh, appunto
Per ora i Gialli si stanno beccando le figuracce e la merda, è un attimo
buttarla nel ventilatore e tirare dentro tutti, anche il Capitano.
E sticazzi?
gaelvis
2018-09-10 10:51:24 UTC
Permalink
Post by Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
Sì, e quindi te lo richiedo: Salvini ha parlato di sostituzione etnica?
a) hai messo un articolo del 2017 che parla di una proposta di Salvini
per inserire questa cosa nel patto di governo con Forza Italia. Che
cosa c'entra con il governo attuale?
fresco di insediamento
http://www.ilgiornale.it/news/politica/piano-fermare-londata-clandestini-10mila-rimpatri-mese-1500631.html
Post by Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
b) Mi ricordi quanti anni sono passati dall'insediamento del governo
attuale?
Su questo hai ragione, non abbiamo ancora trovato il Presidente del
Consiglio.

Ci vuole tempo
Post by Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
c) ripeto: è così che si intende dimostrare che Salvini non fa quel che
dovrebbe sul tema immigrazione?
Quello lo stabilirà lòa Magistratura
Post by Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
E sticazzi?
is the new "Lasciamoli lavorare?"
Albus Dumbledore
2018-09-10 11:00:29 UTC
Permalink
Post by gaelvis
Post by Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
c) ripeto: è così che si intende dimostrare che Salvini non fa quel che
dovrebbe sul tema immigrazione?
Quello lo stabilirà lòa Magistratura
lol

Questo e' il modo, per la sinistra, di tornare a contare qualcosa?
Sperare nella magistratura?

ROTFL ROTFL
--
Se negli header appare "Message-ID: <p....$...$***@dont-email.me>", sono
io. Altrimenti è un coglione che mi morpha.
Albus Dumbledore
gaelvis
2018-09-10 11:10:00 UTC
Permalink
Post by Albus Dumbledore
lol
Questo e' il modo, per la sinistra, di tornare a contare qualcosa?
Sperare nella magistratura?
ROTFL ROTFL
eheheheh!

tanto ha 60 milioni di italiani che faranno la rivoluzione per lui !!11!1!
Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
2018-09-10 13:48:46 UTC
Permalink
Post by gaelvis
Post by Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
a) hai messo un articolo del 2017 che parla di una proposta di Salvini
per inserire questa cosa nel patto di governo con Forza Italia. Che
cosa c'entra con il governo attuale?
fresco di insediamento
http://www.ilgiornale.it/news/politica/piano-fermare-londata-clandestini-10mila-rimpatri-mese-1500631.html
Scusami, Gala, questo articolo l'hai letto? A parte il titolo, dico,
l'hai letto? Basta anche solo il sottotitolo.
Post by gaelvis
Post by Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
c) ripeto: è così che si intende dimostrare che Salvini non fa quel che
dovrebbe sul tema immigrazione?
Quello lo stabilirà lòa Magistratura
R O T F L
gaelvis
2018-09-10 14:03:29 UTC
Permalink
Post by Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
Scusami, Gala, questo articolo l'hai letto? A parte il titolo, dico,
l'hai letto? Basta anche solo il sottotitolo.
CAZZO qui hai ragionissima, ho scazzato clamorosamente il link

http://www.ilgiornale.it/news/politica/salvini-noi-interno-e-agricoltura-c-lintesa-sulla-legge-1527842.html

"Ma ad una condizione: avere i ministeri che permettano di realizzare i
punti chiave del programma della Lega. E in particolare garantire rimpatri
ed espulsioni dei clandestini: "Se parte un governo con la Lega
all'Interno i cinque miliardi per l'accoglienza vengono quantomeno
dimezzati, per metterli sul capitolo rimpatri ed espulsioni", ha chiarito.

oh stavolta ho letto senza fretta, ma so che non basterà neanche il
virgolettato
gaelvis
2018-09-10 14:05:29 UTC
Permalink
Post by gaelvis
CAZZO qui hai ragionissima, ho scazzato clamorosamente il link
http://www.ilgiornale.it/news/politica/salvini-noi-interno-e-agricoltura-c-lintesa-sulla-legge-1527842.html
"Ma ad una condizione: avere i ministeri che permettano di realizzare i
punti chiave del programma della Lega. E in particolare garantire rimpatri
ed espulsioni dei clandestini: "Se parte un governo con la Lega
all'Interno i cinque miliardi per l'accoglienza vengono quantomeno
dimezzati, per metterli sul capitolo rimpatri ed espulsioni", ha chiarito.
oh stavolta ho letto senza fretta, ma so che non basterà neanche il
virgolettato
sto rileggendo più e più volte, vedo proprio LEGA, spero ci sia scritto
così
Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
2018-09-10 14:07:59 UTC
Permalink
Post by gaelvis
CAZZO qui hai ragionissima, ho scazzato clamorosamente il link
http://www.ilgiornale.it/news/politica/salvini-noi-interno-e-agricoltura-c-lintesa-sulla-legge-1527842.html
"Ma ad una condizione: avere i ministeri che permettano di realizzare i
punti chiave del programma della Lega. E in particolare garantire rimpatri
ed espulsioni dei clandestini: "Se parte un governo con la Lega
all'Interno i cinque miliardi per l'accoglienza vengono quantomeno
dimezzati, per metterli sul capitolo rimpatri ed espulsioni", ha chiarito.
oh stavolta ho letto senza fretta, ma so che non basterà neanche il
virgolettato
Mi trovi, nel virgolettato o altrove, i 100 mila rimpatri all'anno?
gaelvis
2018-09-10 14:26:14 UTC
Permalink
Post by Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
Mi trovi, nel virgolettato o altrove, i 100 mila rimpatri all'anno?
LOL lo sapevo che non saresti arreso

http://www.ansa.it/sardegna/notizie/2017/11/26/salvini-500mila-migranti-da-espellere_c9ebdae6-e60e-4c70-b17b-9d9413afafb4.html

si legge Salvini?

aspetta che ricontrollo

si sembra sia così
gaelvis
2018-09-10 14:35:27 UTC
Permalink
Post by gaelvis
LOL lo sapevo che non saresti arreso
http://www.ansa.it/sardegna/notizie/2017/11/26/salvini-500mila-migranti-da-espellere_c9ebdae6-e60e-4c70-b17b-9d9413afafb4.html
si legge Salvini?
aspetta che ricontrollo
si sembra sia così
ah ma tu vuoi la frase dei 100.000 rimpatri all'anno (propaganda di 9 mesi
fa, non 9 anni) nello stesso articolo dei 2,5 miliardi tolti
all'accoglienza?

Quello è più difficile, quando si rende conto di sparare cazzate enormi
tende a non ripeterle e cerca di far cadere tutto nel dimenticatoio.

Adesso di questi 2,5 miliardi non si parla più, e sono diventati 42
milioni per rimpatri "Volontari"

Promessa mantenuta
Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
2018-09-10 14:44:50 UTC
Permalink
Post by gaelvis
ah ma tu vuoi la frase dei 100.000 rimpatri all'anno (propaganda di 9 mesi
fa, non 9 anni) nello stesso articolo dei 2,5 miliardi tolti
all'accoglienza?
No, io voglio capire se i 100 mila li ha promessi con questo governo.
Post by gaelvis
Quello è più difficile, quando si rende conto di sparare cazzate enormi
tende a non ripeterle e cerca di far cadere tutto nel dimenticatoio.
Adesso di questi 2,5 miliardi non si parla più, e sono diventati 42
milioni per rimpatri "Volontari"
Promessa mantenuta
Scacco matto: Salvini sputtanato.
gaelvis
2018-09-10 14:56:01 UTC
Permalink
Post by Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
No, io voglio capire se i 100 mila li ha promessi con questo governo.
NO!

hai vinto!

L'ha detto 3 mesi prima, in campagna elettorale :(
Post by Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
Scacco matto: Salvini sputtanato.
aspetto il rimpatrio numero 1 per porgerti le mie scuse anche in maniera
formale
Bies
2018-09-10 14:57:58 UTC
Permalink
le mie scuse anche in maniera formale
ROTFL

sono esploso in ufficio mannaggia a te e ai negri!
--
M.
gaelvis
2018-09-10 15:00:40 UTC
Permalink
Post by Bies
ROTFL
sono esploso in ufficio mannaggia a te e ai negri!
:-*
Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
2018-09-10 15:38:47 UTC
Permalink
Post by gaelvis
Post by Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
No, io voglio capire se i 100 mila li ha promessi con questo governo.
NO!
hai vinto!
L'ha detto 3 mesi prima, in campagna elettorale :(
Esatto, campagna elettorale che ha partorito un programma fatto con
Forza Italia e Fratelli d'Italia.
Quindi non mi pare che la strada di inchiodarlo a promesse fatte con
altri sia quella giusta. Poi, oh, contenti voi, contenti tutti.

Guarda, io partivo come persona pesantemente contro Salvini. Me l'avete
fatto diventare simpatico.
Post by gaelvis
Post by Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
Scacco matto: Salvini sputtanato.
aspetto il rimpatrio numero 1 per porgerti le mie scuse anche in maniera
formale
A me del rimpatrio non importa assolutamente. E' una cosa costosissima
e molto complicata, buona solo a dirsi ma impossibile da fare. Sappi,
però, che avverrà, perché i rimpatri li facevano anche prima di
Salvini, quindi prepara le scuse
(https://www.agi.it/fact-checking/minniti_rimpatri-4099137/news/2018-07-04/).
Credo che sia molto più verosimile gestire quelli che abbiamo, evitando
centinaia di migliaia di nuovi ingressi, piuttosto che pensare di
rimandare indietro quelli che sono qui. E per ora mi pare che stia
funzionando.

Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
2018-09-10 14:43:12 UTC
Permalink
Post by gaelvis
Post by Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
Mi trovi, nel virgolettato o altrove, i 100 mila rimpatri all'anno?
LOL lo sapevo che non saresti arreso
Forse è bene che rileggi il thread e cerchi di capire chi si deve
arrendere.
Post by gaelvis
http://www.ansa.it/sardegna/notizie/2017/11/26/salvini-500mila-migranti-da-espellere_c9ebdae6-e60e-4c70-b17b-9d9413afafb4.html
si legge Salvini?
aspetta che ricontrollo
si sembra sia così
Gala, non è per fare il pignolo, ma dovresti leggere tutto, non
concentrarti su "Salvini". Mi hai portato un articolo del 26 novembre
2017, *26 novembre 2017*.
Io ti sto chiedendo se nelle promesse del ministro Salvini ci fosse
questa dei 100 mila rimpatri. Se non nell'accordo di governo fatto coi
5 Stelle, mi va benissimo anche una dichiarazione.

Magari c'è, eh, ma io non l'ho letta.
Amarok *** SE7EN
2018-09-10 13:34:45 UTC
Permalink
Post by gaelvis
- La Fornero è rimasta lì dov'era
- ILVA si è chiuso alle condizioni negoziate da Calenda
- 0 Rimpatri negri cattivoni
Speriamo nei pezzi forti: RDC E FLAT TAX!
NOI CREDIAMO NEL CAPITANO
TUM TUTUTUTUTUTUTUTUM
GRAN FIDUCIA AL NAPOLETANO
Mamma mia Gae, sei semplicemente imbarazzante.
--
"Qualsiasi uomo degno di questo nome si ammazza di pugnette." -
masturbacci, 25.07.2017
gaelvis
2018-09-10 13:59:16 UTC
Permalink
Post by Amarok *** SE7EN
Mamma mia Gae, sei semplicemente imbarazzante.
LI STO LASCIANDO LAVORARE COMUNQUE EH!

Lo dico con amarezza che si è visto poco o niente, sono stra-sicuro che
manterranno tutte le promesse, non sono mica come gli altri, che si diano
da fare per eleggere il PDC almeno.
Continua a leggere su narkive:
Loading...