Domanda:
Suggerimenti per suonare l'accordo di F barre
TeaDrinkingGeek
2011-04-06 21:47:02 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Qualche consiglio per un principiante nel suonare l'accordo alla sbarra di F.

Trovo molto difficile mettere le dita a posto. Ho una strategia.

Ho sentito che puoi spostarla su e giù per il collo per altri accordi alla sbarra.

Non so se è solo la mia chitarra, ma trovo che suonare gli accordi alla sbarra del primo tasto sia più faticoso che dire il 5 ° tasto. Quindi potresti voler esercitarti con gli accordi della sbarra più in alto sul collo all'inizio.
Cinque risposte:
PSU
2011-04-06 22:19:26 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Gli accordi alla sbarra sono un ostacolo per i principianti e diventano più facili solo con la pratica. La strategia non dovrebbe essere un problema; Suono accordi alla sbarra su un'acustica incordata con .013 - .056 e un'azione abbastanza alta - molta più resistenza di quella che probabilmente avrai. (Lo faccio anche io da 40 anni ... come ho detto, pratica).

Alcune persone avvolgono il pollice intorno al collo per premere il Fa basso; questo può aiutare, ma personalmente penso che possa essere una cattiva abitudine.

Sì, gli accordi della sbarra sono mobili. Nel caso della forma F (penso a questo come un Mi barrato al primo tasto), salirà sul collo come F, F # (Gb), G, G # (Ab) ....

Dr Mayhem
2011-04-06 22:33:33 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Questa domanda su come suonare gli accordi alla sbarra, o questa può essere d'aiuto.

Dipende tutto dall'esperienza: come dice PSU, bisogno di sviluppare la forza delle dita e del polso attraverso la pratica.

LegendGuitars
2011-04-07 11:27:14 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho scoperto che non è tanto la formazione della corda della sbarra, ma il movimento dalla precedente corda aperta. Il modo in cui ho imparato è stato provare a formare accordi aperti dove potevo senza usare il dito indice, potevo quindi sbarcare più velocemente.

M. Werner
2011-04-07 19:45:57 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ecco qualcos'altro ... Come notato, molti principianti hanno problemi con gli accordi alla sbarra in generale. A parte il posizionamento delle dita, qualcos'altro da considerare è la configurazione dello strumento. Questo non dovrebbe essere un grosso problema con un elettrico, ma molte chitarre vengono spedite con un'azione inutilmente alta. Se l'azione al capotasto è troppo alta, suonare un accordo alla sbarra in prima posizione sarà più difficile del necessario.

BKA320
2011-07-21 01:20:03 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Alcune persone tendono ad apprezzare la versione a quattro corde della F rispetto alla versione a sei corde, o viceversa. Se stai guardando i tuoi libri e vedi la versione a 6 corde, o il tuo insegnante ti ha insegnato a usarla, prova la versione a quattro corde fondamentalmente facendo la stessa cosa che faresti nella versione a 6 corde, tralasciando il due corde di tono più basso, con solo le quattro corde più sottili utilizzate. Ovviamente lo farai in modo diverso, ma questo è un inizio, e per la maggior parte dei chitarristi, in realtà è un po 'più facile usare quella versione. Non sono uno di quei chitarristi, ma ancora una volta, ogni chitarrista è diverso. Alla fine, dovresti imparare a fare entrambe le cose facilmente, ma nel breve periodo puoi scegliere e scegliere di dare alle tue mani il tempo di costruire.

Fortunatamente, hai uno stratocastor, che è un chitarra ad azione piuttosto bassa (il che significa che le corde sono vicine alla tastiera). Anch'io ne ho uno e ho imparato gli accordi alla sbarra. Mi ci sono voluti un paio di mesi per capirli (anche se ormai mi esercitavo con la chitarra da un po 'di tempo), e dovevo letteralmente esercitarmi per poche ore al giorno, ancora e ancora e ancora . È quello che consiglio di fare. Inizia con l'accordo di Fa, o la versione a quattro o sei corde, e tienilo in posizione e strimpella per tutto il tempo che le tue dita possono gestire. Allora prenditi una pausa. Torna indietro, fai di nuovo questo esercizio e prova a battere il tuo "record". Continua a farlo finché non sei in grado di tenerlo in posizione per diversi minuti alla volta senza che la tua mano faccia troppo male. Probabilmente faranno un po 'male, ma dovresti essere in grado di tenerlo fermo per almeno 4 minuti alla volta, preferibilmente 5 o 6.

Un buon punto da cui partire è passare dall'accordo di DO all'accordo di FA. In realtà, potrebbe non essere una cattiva idea passare dagli accordi G, C e F. Questo è quello che ho fatto e ha migliorato la forza della mia mano, la memoria delle dita e la "memoria degli accordi" per così dire. Non è nemmeno difficile comporre la tua piccola canzone strumentale da quegli accordi, e potrebbe essere una buona idea provare a trovare i tuoi modi per passare da uno all'altro per diversi minuti alla volta. Continua a farlo fino a quando le dita non ti pungono così forte da farti sentire come se dovessi fermarti. Fai una pausa, poi torna indietro. Se lo fai per alcune ore al giorno e aggiungi nuovi accordi nel mix (come il LA minore, per esempio), rimarrai molto sorpreso dalla velocità con cui progredisci.

Il prossimo passo da lì è inserire gli accordi della sbarra a forma di LA nel mix. La maggior parte dei chitarristi li trova ancora più difficili del Fa, e quindi è un buon posto dove andare dopo che sei diventato bravo nell'ultimo esercizio. Fai questo esercizio nello stesso modo in cui hai fatto gli altri, e una volta che li avrai padroneggiati, la F sarà probabilmente molto facile da palpare.

Fare questi esercizi, come ho appena detto, mostrerà risultati sorprendenti se ti impegni. Se pratichi diligentemente per un paio d'ore al giorno, probabilmente starai molto meglio in un mese o meno.

Spero che questo aiuti!



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 2.0 con cui è distribuito.
Loading...