Discussione:
ZONA VALENTINO - RETATE E SICUREZZA
(troppo vecchio per rispondere)
Il Savoia
2005-08-06 15:49:31 UTC
Permalink
E' all'incirca una settimana che la sera bazzico dalle parti del
valentino.

Solitamente ci passo solo in macchina andando a prendere un mio amico
che sta in via dei mille. Questa settimana invece ho frequentato due o
tre volte l'imbarchino per una birra al fresco e per una passeggiata.
Credo che in futuro evitero' ancor piu' volentieri la zona.

E' tre sere che vedo volanti su volanti pattugliare. Stanno facendo un
gran lavoro. Senza ironia, ma li vedo un po' impotenti. Spacciatori
agli angoli non se ne vedono piu'... in compenso ci sono centinaia di
drogati che ciondolano a destra e a manca senza un punto di
riferimento. Sono incazzati e prendono a calci le macchine. Sarà pure
un loro diritto?

La scena piu' caratteristica mi si e' presentata ieri sera. Perche'
per essere politically correct bisogna dire "caratteristica" e non
schifosa. Altrimenti qualcuno ti da anche del fascista. E bene inteso
che il termine caratteristico nasconde anche un altro significato,
forse piu' nascosto ai piu'.

Passeggiavo tranquillamente quando un signore per bene mi e' venuto
incontro con una siringa in un braccio, e cosa c'e' di strano? forse
era insulina e soffriva di diabete. Mi spiace non averlo potuto
aiutare. A morire. Perche' mi ha anche chiesto qualcosa ma non ho
capito... si sa... ero di fretta, mica potevo fermarmi... quando fai
una passeggiata e' come avere appuntamenti, impegni, lavoro, si alza
il passo e si deve andare di fretta.

Subito dopo nugoli di ragazzi nascosti tra i cespugli saltano fuori,
decidono che gli piace il mio orologio, ho dovuto mettermi anche a
discutere perche' non ero in vena di fare una donazione... si capisce,
tutti hanno diritto a leggere l'ora, non siete d'accordo.
Mentre una pattuglia ne fermava altri a 200 metri di distanza, forse
avevano bisogno di indicazioni e si erano persi nel parco.

Bella merda.
alex
Marco.-
2005-08-06 20:41:50 UTC
Permalink
Post by Il Savoia
E' all'incirca una settimana che la sera bazzico dalle parti del
valentino.
Solitamente ci passo solo in macchina andando a prendere un mio amico
che sta in via dei mille. Questa settimana invece ho frequentato due o
tre volte l'imbarchino per una birra al fresco e per una passeggiata.
Credo che in futuro evitero' ancor piu' volentieri la zona.
E' tre sere che vedo volanti su volanti pattugliare. Stanno facendo un
gran lavoro. Senza ironia, ma li vedo un po' impotenti. Spacciatori
agli angoli non se ne vedono piu'... in compenso ci sono centinaia di
drogati che ciondolano a destra e a manca senza un punto di
riferimento. Sono incazzati e prendono a calci le macchine. Sarà pure
un loro diritto?
La scena piu' caratteristica mi si e' presentata ieri sera. Perche'
per essere politically correct bisogna dire "caratteristica" e non
schifosa. Altrimenti qualcuno ti da anche del fascista. E bene inteso
che il termine caratteristico nasconde anche un altro significato,
forse piu' nascosto ai piu'.
Passeggiavo tranquillamente quando un signore per bene mi e' venuto
incontro con una siringa in un braccio, e cosa c'e' di strano? forse
era insulina e soffriva di diabete. Mi spiace non averlo potuto
aiutare. A morire. Perche' mi ha anche chiesto qualcosa ma non ho
capito... si sa... ero di fretta, mica potevo fermarmi... quando fai
una passeggiata e' come avere appuntamenti, impegni, lavoro, si alza
il passo e si deve andare di fretta.
Subito dopo nugoli di ragazzi nascosti tra i cespugli saltano fuori,
decidono che gli piace il mio orologio, ho dovuto mettermi anche a
discutere perche' non ero in vena di fare una donazione... si capisce,
tutti hanno diritto a leggere l'ora, non siete d'accordo.
Mentre una pattuglia ne fermava altri a 200 metri di distanza, forse
avevano bisogno di indicazioni e si erano persi nel parco.
Bella merda.
alex
Un bel racconto non c'è che dire... ritengo la Polizia sia impotente, ce ne
sono troppi di tossici e nessuno ha fatto più del minimo necessario a
debellare questa piaga. Ora forse qualcuno si è svegliato e vuol fare
qualcosa che è quasi inutile per le dimensioni che la delinquenza ha assunto
nella zona. Sicuramente lodevole e comunque utile, si pensasse più alla
sicurezza che ai metrò o alle olimpiadi sarebbe meglio.
Il Savoia
2005-08-06 21:16:09 UTC
Permalink
Il Sat, 06 Aug 2005 20:41:50 GMT, "Marco.-"
Post by Marco.-
Un bel racconto non c'è che dire... ritengo la Polizia sia impotente, ce ne
sono troppi di tossici e nessuno ha fatto più del minimo necessario a
debellare questa piaga. Ora forse qualcuno si è svegliato e vuol fare
qualcosa che è quasi inutile per le dimensioni che la delinquenza ha assunto
nella zona. Sicuramente lodevole e comunque utile, si pensasse più alla
sicurezza che ai metrò o alle olimpiadi sarebbe meglio.
Ritengo sia piu' un'operazione di facciata che altro... purtroppo
l'impressione non e' soltanto la mia, lo e' anche di alcuni amici
delle forze dell'ordine.
L'altra sera sono uscito con uno di questi... dai suoi racconti c'e'
da mettersi le mani nei capelli. Altroche' palle.
Bisogna sottolineare che questo non dipende dal comune, e neanche
dalla provincia.
Costernati saluti.
Stasera vado al Perosino... e mi salta un dubbio... lo devo mettere
l'orologio?
Stiamo arrivando al modello brasile? Nessun monile altrimenti si e'
soggetti ad aggressioni?
alex
Marco.-
2005-08-06 22:13:50 UTC
Permalink
Post by Il Savoia
Il Sat, 06 Aug 2005 20:41:50 GMT, "Marco.-"
Ritengo sia piu' un'operazione di facciata che altro... purtroppo
l'impressione non e' soltanto la mia, lo e' anche di alcuni amici
delle forze dell'ordine.
L'altra sera sono uscito con uno di questi... dai suoi racconti c'e'
da mettersi le mani nei capelli. Altroche' palle.
Bisogna sottolineare che questo non dipende dal comune, e neanche
dalla provincia.
Costernati saluti.
Stasera vado al Perosino... e mi salta un dubbio... lo devo mettere
l'orologio?
Stiamo arrivando al modello brasile? Nessun monile altrimenti si e'
soggetti ad aggressioni?
alex
Purtroppo, meno "monili" & company indossi, maggiore sarà la tua
tranquillità. Forse per la città che é, siamo messi peggio del Brasile,
laggiù la fame è vera, qui è il menefreghismo che ha causato questo schifo.
Monica
2005-08-07 09:56:40 UTC
Permalink
Post by Il Savoia
Il Sat, 06 Aug 2005 20:41:50 GMT, "Marco.-"
Post by Marco.-
Un bel racconto non c'è che dire... ritengo la Polizia sia impotente, ce ne
sono troppi di tossici e nessuno ha fatto più del minimo necessario a
debellare questa piaga. Ora forse qualcuno si è svegliato e vuol fare
qualcosa che è quasi inutile per le dimensioni che la delinquenza ha assunto
nella zona. Sicuramente lodevole e comunque utile, si pensasse più alla
sicurezza che ai metrò o alle olimpiadi sarebbe meglio.
Ritengo sia piu' un'operazione di facciata che altro... purtroppo
l'impressione non e' soltanto la mia, lo e' anche di alcuni amici
delle forze dell'ordine.
L'altra sera sono uscito con uno di questi... dai suoi racconti c'e'
da mettersi le mani nei capelli. Altroche' palle.
Bisogna sottolineare che questo non dipende dal comune, e neanche
dalla provincia.
Costernati saluti.
Stasera vado al Perosino... e mi salta un dubbio... lo devo mettere
l'orologio?
Stiamo arrivando al modello brasile? Nessun monile altrimenti si e'
soggetti ad aggressioni?
alex
Occhio! :-)
Dalle mie parti non è ancora così, spero non lo diventi mai... Non sono a
Torino, ma sono proprio a due passi.
Stranamente a Torino lo schifo è in centro, non in periferia.
Michele
2005-08-08 09:55:13 UTC
Permalink
Post by Monica
Occhio! :-)
Dalle mie parti non è ancora così, spero non lo diventi mai... Non sono a
Torino, ma sono proprio a due passi.
Stranamente a Torino lo schifo è in centro, non in periferia.
Diciamo che storicamente i quartieri a rischio in Torino sono stati sempre
quelli centrali. Ed ovviamente, dove la criminalita` c'e`, la criminalita`
tende a rimanere, anche se cambiano le facce ed i modi. Salvo ovviamente
operazioni piuttosto radicali di riqualificazione legate ad un maggiore
controllo del territorio.
Robbberto C.
2005-08-08 18:55:58 UTC
Permalink
Post by Michele
Post by Monica
Occhio! :-)
Dalle mie parti non è ancora così, spero non lo diventi mai... Non sono a
Torino, ma sono proprio a due passi.
Stranamente a Torino lo schifo è in centro, non in periferia.
Diciamo che storicamente i quartieri a rischio in Torino sono stati sempre
quelli centrali. Ed ovviamente, dove la criminalita` c'e`, la criminalita`
tende a rimanere, anche se cambiano le facce ed i modi. Salvo ovviamente
operazioni piuttosto radicali di riqualificazione legate ad un maggiore
controllo del territorio.
Riqualificazione e "voto amministrativo agli immigrati" sono due
concetti che cozzano un po'.
Zonter
2005-08-09 06:15:03 UTC
Permalink
Post by Robbberto C.
Riqualificazione e "voto amministrativo agli immigrati" sono due
concetti che cozzano un po'.
Ohibò! E perchè mai?
--
Zonter
Robbberto C.
2005-08-09 15:36:40 UTC
Permalink
Post by Zonter
Post by Robbberto C.
Riqualificazione e "voto amministrativo agli immigrati" sono due
concetti che cozzano un po'.
Ohibò! E perchè mai?
Per questo semplice motivo:
voto amministrativo agli immigrati = più potere politico locale agli
immigrati --> futuro voto politico agli immigrati --> leggi più
lassiste sull'immigrazione --> moltiplicazione senza fine di
"ricongiungimenti" e arrivi in Italia di gente senza lavoro, senza
istruzione, senza mezzi di sostentamento ---> degrado: tutta l'Italia
come Porta Palazzo, tutta l'Italia come San Salvario.
Zonter
2005-08-10 06:27:35 UTC
Permalink
Post by Robbberto C.
degrado: tutta l'Italia
come Porta Palazzo, tutta l'Italia come San Salvario.
Non mi esprimo su San Salvario ma sono stato a Porta Palazzo pochi mesi fa
con moglie e figli, di mattina, e non ci ho trovato nulla di male. Solo un
mercato enorme.
--
Zonter
Il Savoia
2005-08-10 12:52:23 UTC
Permalink
Post by Zonter
Post by Robbberto C.
degrado: tutta l'Italia
come Porta Palazzo, tutta l'Italia come San Salvario.
Non mi esprimo su San Salvario ma sono stato a Porta Palazzo pochi mesi fa
con moglie e figli, di mattina, e non ci ho trovato nulla di male. Solo un
mercato enorme.
Ma fatti furbo.
alex
Zonter
2005-08-10 12:59:26 UTC
Permalink
Post by Il Savoia
Ma fatti furbo.
Tu cosa ne sai, di furbizia?

Ne parli per sentito dire, vero?
--
Zonter
Il Savoia
2005-08-10 13:30:50 UTC
Permalink
Post by Zonter
Post by Il Savoia
Ma fatti furbo.
Tu cosa ne sai, di furbizia?
Ne parli per sentito dire, vero?
Mi sembra evidente che tu non conosca la zona, che l'abbia frequentata
una volta sola e che stia dando quindi un parere superficiale.
Poiche' conosco molto bene la zona e la frequento per necessità ti
garantisco che e' uno scempio.
Ora vuoi andare avanti a far polemica?
alex
Zonter
2005-08-10 14:16:36 UTC
Permalink
Post by Il Savoia
Mi sembra evidente che tu non conosca la zona, che l'abbia frequentata
una volta sola e che stia dando quindi un parere superficiale.
Ci sono stato un sacco di volte, ho abitato a Torino per 25 anni.
Post by Il Savoia
Poiche' conosco molto bene la zona e la frequento per necessità ti
garantisco che e' uno scempio.
E invece è una balla, per te è uno scempio solo perchè è multietnica.
Post by Il Savoia
Ora vuoi andare avanti a far polemica?
Ho solo risposto a tono alla tua provocazione, preferivi forse che mi
portassi di nuovo dietro qualche amico tanto per raavivare il NG come un
paio di settimane fa?
--
Zonter
Il Savoia
2005-08-10 14:48:04 UTC
Permalink
Post by Zonter
Post by Il Savoia
Mi sembra evidente che tu non conosca la zona, che l'abbia frequentata
una volta sola e che stia dando quindi un parere superficiale.
Ci sono stato un sacco di volte, ho abitato a Torino per 25 anni.
Zonter mi sembra di ricordare fosse un troll o sbaglio?
Post by Zonter
Ho solo risposto a tono alla tua provocazione, preferivi forse che mi
portassi di nuovo dietro qualche amico tanto per raavivare il NG come un
paio di settimane fa?
fate pure.
alex
Zonter
2005-08-10 14:51:53 UTC
Permalink
Post by Il Savoia
Zonter mi sembra di ricordare fosse un troll o sbaglio?
Solo perchè non la penso come te? Ecco cos'è l'intolleranza.
Post by Il Savoia
fate pure.
rotfl, così sparireste tutti come quella volta.
--
Zonter
Il Savoia
2005-08-10 15:02:04 UTC
Permalink
Post by Zonter
Post by Il Savoia
fate pure.
rotfl, così sparireste tutti come quella volta.
fai promesse che non puoi mantenere?
Zonter
2005-08-10 15:15:07 UTC
Permalink
Come provocatore fai ridere, ma se vuoi proprio che ci rimettiamo a parlare
dell'intolleranza verso i neonati ti prometto che a ferie finite lo faremo.
Contento?

Come svicolatore invece sei ottimo, visto che non entri nel merito della tua
intolleranza.

Ah, a proposito di San Salvario (era citato nel post originale) dà
un'occhiata qui: http://www.sansalvariosviluppo.it/index.asp
--
Zonter
Il Savoia
2005-08-10 15:18:59 UTC
Permalink
Post by Zonter
Come provocatore fai ridere, ma se vuoi proprio che ci rimettiamo a parlare
dell'intolleranza verso i neonati ti prometto che a ferie finite lo faremo.
Contento?
non sei buono neanche come troll, come previsto, prometti ma non puoi
mantenere.
alex
Zonter
2005-08-11 11:56:43 UTC
Permalink
Post by Il Savoia
non sei buono neanche come troll
Infatti non sono un troll
Post by Il Savoia
prometti ma non puoi mantenere.
rotfl.
--
Zonter
t***@yahoo.it
2005-08-10 16:14:52 UTC
Permalink
tu hai detto che hai abitato a To per 25 anni. Ma ora ci vivi?
Andare a farsi un giro a Porta Palazzo puo' anche essere divertente se
tua moglie non ha borse ingombranti e tu non hai il portafogli troppo
visibile, chiedi a chi ci va a fare la spesa TUTTE le settimane.
Siccome mi pare di capire che tu non abiti piu' a Torino e sei
tollerante ed integrato, perche' tu e gli amici di vita, (magari quelli
che fanno le regole?) non ve ne portate un po' ad abitare vicino a voi?
Non isolatevi, integratevi, portateli con voi, cosi' avreste anche voi
il quartiere multietnico ed gli intolleranti razzisti avrebbero le
soglie di intolleranza un po' piu' basse, non credi?
Il Savoia
2005-08-10 16:39:46 UTC
Permalink
Post by t***@yahoo.it
tu hai detto che hai abitato a To per 25 anni. Ma ora ci vivi?
Lascialo stare, e' un troll, non ha intenzione di discutere, solo di
provocare. Il suo fine e' di fare incazzare la gente.
Io mi ci diverto un sacco a fargli fare la figura del cretino.
La cosa migliore e' far morire la discussione.
alex
t***@yahoo.it
2005-08-11 06:38:20 UTC
Permalink
Post by Il Savoia
Lascialo stare, e' un troll, non ha intenzione di discutere, solo di
provocare. Il suo fine e' di fare incazzare la gente.
Io mi ci diverto un sacco a fargli fare la figura del cretino.
La cosa migliore e' far morire la discussione.
alex
Yess, d'accordissimo. Infatti quando e' arrivato con gli amici ho fatto
tesoro di quanto mi diceva mia madre quando litigavamo con mio
fratello: chi ha piu' intelligenza la usi :-)
Non ho l'abitidine di fare l'avvocato di cause perse, ma possono
esserci persone che leggono e non hanno chiare le cose rischiando di
passare dei brutti momenti, quindi dico le cose come stanno, dopo di
che ognuno puo' decidere che fare ed evitare di farsi del male, se lo
vuole. Altrimenti il mondo e' bello perche' e' vario, e meno male che
ce ne sono come questi, senno' ci toccherebbe menare le mani a noi
.....
Bye
wariag
2005-08-11 17:35:07 UTC
Permalink
<***@yahoo.it> ha scritto nel messaggio > > Lascialo stare, e' un
troll, non ha intenzione di discutere, solo di
Post by t***@yahoo.it
Post by Il Savoia
provocare. Il suo fine e' di fare incazzare la gente.
Io mi ci diverto un sacco a fargli fare la figura del cretino.
La cosa migliore e' far morire la discussione.
alex
Yess, d'accordissimo. Infatti quando e' arrivato con gli amici ho fatto
tesoro di quanto mi diceva mia madre quando litigavamo con mio
fratello: chi ha piu' intelligenza la usi :-)
Non ho l'abitidine di fare l'avvocato di cause perse, ma possono
esserci persone che leggono e non hanno chiare le cose rischiando di
passare dei brutti momenti, quindi dico le cose come stanno, dopo di
che ognuno puo' decidere che fare ed evitare di farsi del male, se lo
vuole. Altrimenti il mondo e' bello perche' e' vario, e meno male che
ce ne sono come questi, senno' ci toccherebbe menare le mani a noi
.....
Bye
Ma siete così convinti che sia un troll? ha solo detto che ha porta
palazzo riesce ad andarci come migliaia di torinesi fanno giornalmente, non
mi sembra sia una trollata. Cmq ci sono anche persone che credono di avere
troppo ben chiare le cose e sanno gia dove vogliono andare a parare o mi
sbaglio?

ciao wariag
Il Savoia
2005-08-11 19:07:47 UTC
Permalink
Post by wariag
Ma siete così convinti che sia un troll?
considerando quanto lui ed i suoi amici avevano postato le settimane
scorse c'erano gli elementi.
alex
La Nonna Di Beethoven
2005-08-11 08:24:20 UTC
Permalink
Post by Il Savoia
Lascialo stare, e' un troll, non ha intenzione di discutere, solo di
provocare. Il suo fine e' di fare incazzare la gente.
Io mi ci diverto un sacco a fargli fare la figura del cretino.
La cosa migliore e' far morire la discussione.
il grave problema è che zonter non è un troll e quindi la figura del
cretino non la sta facendo lui...
Il Savoia
2005-08-11 09:10:05 UTC
Permalink
Il Thu, 11 Aug 2005 08:24:20 GMT, La Nonna Di Beethoven
Post by La Nonna Di Beethoven
Post by Il Savoia
Lascialo stare, e' un troll, non ha intenzione di discutere, solo di
provocare. Il suo fine e' di fare incazzare la gente.
Io mi ci diverto un sacco a fargli fare la figura del cretino.
La cosa migliore e' far morire la discussione.
il grave problema è che zonter non è un troll e quindi la figura del
cretino non la sta facendo lui...
ehh si ... il problema e' proprio grave...chi sei? l'unico amico di
Zonter che non e' andato in vacanza?
minchia che sfigato.
alex
La Nonna Di Beethoven
2005-08-11 09:28:02 UTC
Permalink
Post by Il Savoia
Il Thu, 11 Aug 2005 08:24:20 GMT, La Nonna Di Beethoven
Post by La Nonna Di Beethoven
Post by Il Savoia
Lascialo stare, e' un troll, non ha intenzione di discutere, solo di
provocare. Il suo fine e' di fare incazzare la gente.
Io mi ci diverto un sacco a fargli fare la figura del cretino.
La cosa migliore e' far morire la discussione.
il grave problema è che zonter non è un troll e quindi la figura del
cretino non la sta facendo lui...
ehh si ... il problema e' proprio grave...chi sei? l'unico amico di
Zonter che non e' andato in vacanza?
non sono amico di zonter. ma so che non è un troll.
invece è curioso notare come chi non la pensa come te debba per forza
essere un amico di zonter.

ah l'arte del catalogare le persone in base a poche battute...sei
maestro vero?
Post by Il Savoia
minchia che sfigato.
lavorare ad agosto per te è da sfigati?
poliziotti, medici negli ospedali, negozianti, la città è piena di gente
che lavora: per te sono tutti sfigati?
dai, spiega questa, così fai la tua bella figura da pirla davanti a tutti
Il Savoia
2005-08-11 09:29:48 UTC
Permalink
Il Thu, 11 Aug 2005 09:28:02 GMT, La Nonna Di Beethoven
Post by La Nonna Di Beethoven
Post by Il Savoia
ehh si ... il problema e' proprio grave...chi sei? l'unico amico di
Zonter che non e' andato in vacanza?
non sono amico di zonter. ma so che non è un troll.
invece è curioso notare come chi non la pensa come te debba per forza
essere un amico di zonter.
ah l'arte del catalogare le persone in base a poche battute...sei
maestro vero?
Post by Il Savoia
minchia che sfigato.
lavorare ad agosto per te è da sfigati?
poliziotti, medici negli ospedali, negozianti, la città è piena di gente
che lavora: per te sono tutti sfigati?
dai, spiega questa, così fai la tua bella figura da pirla davanti a tutti
... si ... si... adesso pero' ho finito la pausa caffe'... ciao eh...
alex
Zonter
2005-08-11 12:05:12 UTC
Permalink
Post by Il Savoia
... si ... si... adesso pero' ho finito la pausa caffe'... ciao eh...
Sei sempre il più veloce di tutti a scappare, eh.

Mi raccomando, cerca di non superare i limiti di velocità.
--
Zonter
Il Savoia
2005-08-11 14:08:34 UTC
Permalink
Post by Zonter
Post by Il Savoia
... si ... si... adesso pero' ho finito la pausa caffe'... ciao eh...
Sei sempre il più veloce di tutti a scappare, eh.
E' difficile discutere con chi non conosce bene la realtà dei fatti.
Ti invito a trascorrere una serata sul balcone di un amico che da
sull'incrocio tra via della consolata e corso regina.
Io l'ho fatto e ne ho tratto le mie conclusioni, forse diverse dalle
tue in gita familiare al mercato di porta palazzo.
Se vuoi argomentare seriamente, senza eccessi vai prima a leggerti
qualcuno dei miei post, in tutto il tempo che sono stato su
torino.discussioni ti sfido a trovarne uno razzista. Se quoti mie
frasi fallo interamente al contesto, altrimenti, come gli articoli di
giornale, possono essere interpretate in molti modi.
alex
Zonter
2005-08-11 14:29:12 UTC
Permalink
Post by Il Savoia
E' difficile discutere con chi non conosce bene la realtà dei fatti.
Non mi pare che tu ci abbia neanche provato.
Post by Il Savoia
Io l'ho fatto e ne ho tratto le mie conclusioni, forse diverse dalle
tue in gita familiare al mercato di porta palazzo.
Bada che io non dico che non esistano problemi, eh!

Però dire "mandiamoli via!" senza specificare altro mi sembra troppo
semplice. Non so...
Post by Il Savoia
Se vuoi argomentare seriamente, senza eccessi vai prima a leggerti
qualcuno dei miei post, in tutto il tempo che sono stato su
torino.discussioni ti sfido a trovarne uno razzista.
Non è mio interesse, nè affar mio, dimostrare che chicchessia sia razzista.
Post by Il Savoia
Se quoti mie
frasi fallo interamente al contesto, altrimenti, come gli articoli di
giornale, possono essere interpretate in molti modi.
Ti ho già detto che non sono un troll, qualche settimane fa abbiamo "invaso"
il NG ma non mi pare che ci siano stati eccessi e che, anzi, la cosa abbia
avuto un sapore goliardico - e una durata limitata - perfettamente
tollerabile.
--
Zonter
Il Savoia
2005-08-11 16:18:39 UTC
Permalink
Post by Zonter
Post by Il Savoia
E' difficile discutere con chi non conosce bene la realtà dei fatti.
Non mi pare che tu ci abbia neanche provato.
hai esordito con una frase superficiale senza conoscere il territorio.
Post by Zonter
Post by Il Savoia
Io l'ho fatto e ne ho tratto le mie conclusioni, forse diverse dalle
tue in gita familiare al mercato di porta palazzo.
Bada che io non dico che non esistano problemi, eh!
Di qui a dire che e' un posto tranquillo hai già fatto un passo nella
mia direzione.
Post by Zonter
Però dire "mandiamoli via!" senza specificare altro mi sembra troppo
semplice. Non so...
Io non l'ho mai detto, semmai forse troverai in qualche post un
"mandiamoli ai lavori forzati".
Post by Zonter
Ti ho già detto che non sono un troll, qualche settimane fa abbiamo "invaso"
il NG ma non mi pare che ci siano stati eccessi e che, anzi, la cosa abbia
avuto un sapore goliardico - e una durata limitata - perfettamente
tollerabile.
Infatti laddove il gioco e' poco divertente lo si va a fare da qualche
altra parte.
alex
Zonter
2005-08-12 06:54:42 UTC
Permalink
Post by Il Savoia
Post by Zonter
Post by Il Savoia
E' difficile discutere con chi non conosce bene la realtà dei fatti.
Non mi pare che tu ci abbia neanche provato.
hai esordito con una frase superficiale senza conoscere il territorio.
Ci sono stato poche volte di recente ma molte in passato, e di stranieri ce
n'erano una marea già nel 2000.
Post by Il Savoia
Post by Zonter
Bada che io non dico che non esistano problemi, eh!
Di qui a dire che e' un posto tranquillo hai già fatto un passo nella
mia direzione.
Guarda che io non sono a capo di nessuna rivoluzione. Siete voi che mi fate
apparire come tale perchè non accettate le discussioni.
Post by Il Savoia
Post by Zonter
Ti ho già detto che non sono un troll, qualche settimane fa abbiamo "invaso"
il NG ma non mi pare che ci siano stati eccessi e che, anzi, la cosa abbia
avuto un sapore goliardico - e una durata limitata - perfettamente
tollerabile.
Infatti laddove il gioco e' poco divertente lo si va a fare da qualche
altra parte.
No, è che la settimana dopo sono andato in ferie.
--
Zonter
Michele
2005-08-12 08:58:26 UTC
Permalink
Post by Il Savoia
E' difficile discutere con chi non conosce bene la realtà dei fatti.
Ti invito a trascorrere una serata sul balcone di un amico che da
sull'incrocio tra via della consolata e corso regina.
Io l'ho fatto e ne ho tratto le mie conclusioni, forse diverse dalle
tue in gita familiare al mercato di porta palazzo.
Se posso dire la mia, un conto e` il mercato di Porta Palazzo, che di
fatto e` come gli altri mercati, bisogna solamente stare un po' piu`
attenti agli scippatori (che comunque ci sono anche in quello di
corso Racconigi), un conto e` la zona li` attorno specie quando il
mercato e` finito.
Sicuramente la zona attorno al Cottolengo e` peggio, ed oggi come
oggi non mi azzarderei mai a camminare in via Cigna da solo.

Mike

PS: ho un amico che abita in via Borgo Dora, che mi ha dato sommarie
spiegazioni delle zone da evitare o meno...
Zonter
2005-08-11 12:03:44 UTC
Permalink
Post by t***@yahoo.it
tu hai detto che hai abitato a To per 25 anni. Ma ora ci vivi?
Ora non più, abito vicino a Imperia (dove, per inciso, c'è una giunta di
centro-destra).
Post by t***@yahoo.it
Andare a farsi un giro a Porta Palazzo puo' anche essere divertente se
tua moglie non ha borse ingombranti e tu non hai il portafogli troppo
visibile, chiedi a chi ci va a fare la spesa TUTTE le settimane.
Non abito più a Torino ma ho ancora molti amici e conoscenti, ben pochi sono
d'accordo con voi.
E comunque io non ho detto che non esistano criminali (italiano o no che
siano) perchè sarebbe sciocco, è solo che sembrate avere i paraocchi.
Post by t***@yahoo.it
Siccome mi pare di capire che tu non abiti piu' a Torino e sei
tollerante ed integrato, perche' tu e gli amici di vita, (magari quelli
che fanno le regole?) non ve ne portate un po' ad abitare vicino a voi?
Qui in proporzione ci sono tanti stranieri quanti a Torino e non mi hanno
mai causato nessun problema.
Post by t***@yahoo.it
Non isolatevi, integratevi, portateli con voi, cosi' avreste anche voi
il quartiere multietnico ed gli intolleranti razzisti avrebbero le
soglie di intolleranza un po' piu' basse, non credi?
Certo. Il paese dove vivo ha circa 1000 anime di cui almeno cento sono
extracomunitari.

I problemi con i criminali (italiani e no) li hanno tutti, con gli
extracomunitari in quanto tali solo gli ingenui.
--
Zonter
t***@yahoo.it
2005-08-11 12:19:42 UTC
Permalink
So di che parli, sia di qui che di giu'. Da noi invece praticamente
tutti hanno avuto qualche visita di "cortesia" casualmente qualche
giorno dopo i passaggi dei vari venditori di ciaraffi.
Una sola famiglia di arabi abitava in un paese di meno di 100 abitanti
che e' riuscita a far incazzare tutti, vedfi un po' tu :-)
Vedi, parlassi di altri posti ti direi nulla perche' non amo parlare
quando non so. Invece so perfettamente di cosa parli, sia qui che giu'.
Dove con perfettamente intendo proprio perfettamente se capisco amme'
:-) E quindi ti posso dire che avrai certamente amici e conoscenti che
pansano quello che dici. MA a fronte di 1 io te ne faccio conoscere 10
che pensano l'esatto opposto. Sia qui che giu'.
E questo che pensi possa produrre? attriti, solo attriti. poverta',
degrado, e prima o poi casini ....
Ma a parte questo, ti ribadisco il concetto, organizzate le riserve per
quelli con i paraocchi come me, io mi ci sposto volontariamente, nessun
problema. Lascio a voi lungimiranti tutta questa prospettiva di
benessere e novita'.
Piu' di cosi' mi pare sia difficile poter chiedere ed ottenere, non
credi?
Zonter
2005-08-11 12:42:07 UTC
Permalink
Post by t***@yahoo.it
Da noi invece praticamente
tutti hanno avuto qualche visita di "cortesia" casualmente qualche
giorno dopo i passaggi dei vari venditori di ciaraffi.
Sei piuttosto sibillino. Parli di furti in casa?
Post by t***@yahoo.it
Una sola famiglia di arabi abitava in un paese di meno di 100 abitanti
che e' riuscita a far incazzare tutti, vedfi un po' tu :-)
Qui è necessario un distinguo: io finora ho parlato di criminali (ladri,
rapinatori, ecc.) e non di gente che "fa incazzare tutti" anche perchè in
questo ultimo caso bisogna vedere chi sono questi tutti.

Io stesso - che sono torinese e piemontese da non so quante generazioni -
quando ho cominciato a uscire con mia moglie (ligure) venivo visto dagli
anziani del paese come un "foresto". Figurati come possono considerare gli
arabi, indipendentemente da come si comportano!
Post by t***@yahoo.it
Vedi, parlassi di altri posti ti direi nulla perche' non amo parlare
quando non so. Invece so perfettamente di cosa parli, sia qui che giu'.
Anche qui sei sibillino. Conosci Imperia?
Post by t***@yahoo.it
Dove con perfettamente intendo proprio perfettamente se capisco amme'
Ehm... non vorrei dirtelo ma sembri un capo cosca della mafia, se parli
così.
Post by t***@yahoo.it
E quindi ti posso dire che avrai certamente amici e conoscenti che
pansano quello che dici. MA a fronte di 1 io te ne faccio conoscere 10
che pensano l'esatto opposto. Sia qui che giu'.
Ora non facciamo la gara a chi ce l'ha più lungo, ok?

Senza considerare che io giudico anche la qualità delle persone e non solo
la quantità. Se fossi andato a Genova la settimana scorsa forse avrei
trovato molte persone - italiane - che ritengono giusto compiere atti di
violenza per una squadra di calcio. Vuol forse dire che è vero?
Post by t***@yahoo.it
E questo che pensi possa produrre? attriti, solo attriti. poverta',
degrado, e prima o poi casini ....
Forse all'inizio sarebbe così. Ma lascia che crescano le nuove generazioni e
vedrai che le cose cambieranno (non ho detto che diventeranno perfette,
eh!).
Post by t***@yahoo.it
Ma a parte questo, ti ribadisco il concetto, organizzate le riserve per
quelli con i paraocchi come me, io mi ci sposto volontariamente, nessun
problema. Lascio a voi lungimiranti tutta questa prospettiva di
benessere e novita'.
I campi di concentramento li lascio ai nazisti.
Post by t***@yahoo.it
Piu' di cosi' mi pare sia difficile poter chiedere ed ottenere, non
credi?
A me per ora basta venire qui e poter discutere tranquillamente.
--
Zonter
t***@yahoo.it
2005-08-11 13:05:55 UTC
Permalink
Queste non sono discussioni, solo semplici e banali monologhi.
Preferisco guardare i fatti, fanno capire tantissime cose.
Le nuove generazioni? mah, no comment ....
Guarda Londra, mica si sono fatti saltare in aria 4 musulmani oramai in
sedia a rotelle.
Ok, quello e' pur sempre un estremo. Guarda pure le nuove generazioni.
Smidollate, senza nessun rispetto per nulla, aggressive, nulla in cui
credere, nulla per cui lottare. I loro miti sono 4 imbecilli .....
Vedetevela voi che ci credete. Non ho grossi problemi, il mio e' un
parlare per chi e' attento e vuole evitare questi sciacalli, tutto qui,
penso i deboli vadano anche avvisati.
Per il resto gli sciacalli si guardano bene dall'andare a mordere uno
grosso, preferiscono le vecchiette con la borsa della spesa, oppure
quelli che continuano a ripetere che l'integrazione e' cosi' bella :-)
Quindi so come muovermi e non si avvicinano a me, ma ti garantisco che
non immagini quanti ne vedo con le mani nelle tasche mentre sfoderano
portafogli o altro ...
Certo che conosco Imperia e limitrofi, molto ma molto bene.
Allora, tu vuoi discutere. Uno ti dice che, se fate le riserve per chi
non si vuole integrare IO ci vado subito. E tu rispondi che non sei per
i campi di concentramento. Ma mica ci voglio mandare nessuno, ho detto
che ci vado io .... Insomma, bisogna fare come dite voi che vi volete
far fottere da questi? Girala come vuoi non c'e' scelta, o si fa cosi'
o non siamo tolleranti ...... mah, strano concetto di democrazia ....
La Nonna Di Beethoven
2005-08-11 13:14:12 UTC
Permalink
Post by t***@yahoo.it
Ok, quello e' pur sempre un estremo. Guarda pure le nuove generazioni.
Smidollate, senza nessun rispetto per nulla, aggressive, nulla in cui
credere, nulla per cui lottare. I loro miti sono 4 imbecilli .....
ma non puoi imparare a quotare che non si capisce a cosa rispondi?
di che parli qui per esempio? dei giovani che si rincoglioniscono
davanti al grande fratello?
Zonter
2005-08-11 13:28:04 UTC
Permalink
Post by t***@yahoo.it
Queste non sono discussioni, solo semplici e banali monologhi.
Se non ammetti nemmeno che sia una discussione credo che non dovresti più
rispondermi.

Io ho solo detto ciò che penso e non pretendo di convincere nessuno, vorrei
solo che si ammettesse il mio diritto di poterlo dire senza essere insultato
gratuitamente.
Post by t***@yahoo.it
Preferisco guardare i fatti, fanno capire tantissime cose.
D'accordo, vai pure con l'elenco dei fatti allora.
Post by t***@yahoo.it
Le nuove generazioni? mah, no comment ....
Guarda Londra, mica si sono fatti saltare in aria 4 musulmani oramai in
sedia a rotelle.
Se è per quello anche noi italiani abbiamo avuto il virus del terrorismo in
passato.
Ciò che intendevo dire è che già oggi i miei figli vanno all'asilo con i
coetanei marocchini, algerini e turchi... spero che servirà ai bambini
stranieri per integrarsi più facilmente e ai miei per non diventare
intolleranti nei confronti di chi è semplciemente diverso da loro.
Post by t***@yahoo.it
Ok, quello e' pur sempre un estremo. Guarda pure le nuove generazioni.
Smidollate, senza nessun rispetto per nulla, aggressive, nulla in cui
credere, nulla per cui lottare. I loro miti sono 4 imbecilli .....
Io mi riferivo a quelli che ora sono bambini, infatti riguardo alla
svogliatezza e alla mancanza di rispetto delle nuove generazioni direi che
sono d'accordo con te (anche se forse bisognerebbe approfondire il discorso
per scoprirlo con sicurezza).
Post by t***@yahoo.it
Vedetevela voi che ci credete. Non ho grossi problemi, il mio e' un
parlare per chi e' attento e vuole evitare questi sciacalli, tutto qui,
penso i deboli vadano anche avvisati.
Quali sciacalli? Spero che tu non stia facendo la proporzione
italiani:deboli = stranieri:sciacalli
Post by t***@yahoo.it
Per il resto gli sciacalli si guardano bene dall'andare a mordere uno
grosso, preferiscono le vecchiette con la borsa della spesa, oppure
quelli che continuano a ripetere che l'integrazione e' cosi' bella :-)
Niente slogan con me, grazie. Risparmiateli per quelli che ci vogliono
credere.
Post by t***@yahoo.it
Certo che conosco Imperia e limitrofi, molto ma molto bene.
Bene!
Post by t***@yahoo.it
Allora, tu vuoi discutere. Uno ti dice che, se fate le riserve per chi
non si vuole integrare IO ci vado subito. E tu rispondi che non sei per
i campi di concentramento.
Ciò che non riesco a farti capire è che non puoi scegliere, nessuno può
farlo.
E' il mondo che va così, che - tanto per usare un'espressione in voga - si
"globalizza".

Possiamo solo cercare di integrare chi in qualche misura è diverso da noi
oppure scontrarci con loro, nessuno se ne può chiamare fuori e tutti
dovranno assumere la responsabilità della loro scelta.
Post by t***@yahoo.it
Insomma, bisogna fare come dite voi che vi volete
far fottere da questi?
rotfl, non perdere la calma.
Post by t***@yahoo.it
o si fa cosi' o non siamo tolleranti ......
Sei vuoi passare per tollerante devi essere tollerante.

D'altronde non vedo cosa dovrei tollerare in un extracomunitario onesto...
forse che è musulmano? O magari che è nero?
Quelli disonesti invece dovrebbero stare in carcere.
--
Zonter
t***@yahoo.it
2005-08-11 13:57:02 UTC
Permalink
Quindi alla fin fine bisogna globalizzarsi, perche' il signore e'
venuto giu' e ci ha detto che dobbiamo fare cio', altrimenti non si e'
tolleranti ecc ecc?
Ma se te mi inviti a casa tua ed io ci porto una scofanata di amici
miei che ti sfasciano la casa, non ti girano nemmeno un po'?
Si stanno estinguiendo gli Indiani d'America, popolo di cultura
inimmaginabile, mi conosenti di estinguermi in una riserva di
intolleranti ? Chiedo cosi' tanto? eppure vi lascio il benessere
dell'integrazione, tutto x voi
Io nel frattempo faccio la mia strada, come detto ho amici in tutto il
mondo, di tutti i colori, i quali mi dicono se gli italiano sono pazzi
a far entrare questa feccia :-) E ti ripeto, lo dicono gente dell'est,
arabi, neri, gialli e verdi, quindi vedi tu.
Che i tuoi bambini vadano a scuola ecc ecc va tutto bene, peccato che
pero' a casa loro trovino ben altro che gli fa da formazione. Ed i
fatti si vedono, fagli passare i 15 o giu' di li' e vedi che razza sono
....
Vuoi vedere i fatti? quanti anni avevano quelli che si sono appena
fatti saltare in aria? e quanti ne hanno quelli che si faranno saltare
nel prossimo futuro? Quanti anni hanno quelli che lavano i vetri come
copertura mentre spacciano? quanti quelli che borseggiano dappertutto?
Lo sai che nelle culture arabe e' norma, cultura, fottersi i ragazzini?
Se non ci credi .... prova a chiedere ad uno di loro cosa pensa di un
italiano che mai lasciasse andare i figli da soli a casa di amici di
quella provenienza :-)
Loro non si fidano nemmeno a fargli avvicinare uno per strada, vedi un
po' te ....
E' un banale discorso di percentuali.
In TUTTE le culture c'e' il marcio. quando e' il 90 di norma ed il 10
di feccia magari sei nella norma. Ma qui siamo al 90 di feccia ed il 10
di norma, queste sono note al mondo come tali, ed in ogni paese hanno
problemi. Quanti casini ci sono con i cinesi e i sudamericani?
Non ci stiamo dicendo nulla di interessante, nuovo o costruttivo, solo
prese di posizione inamovibili, quindi auguri per tutto e daghe de
l'euiu :-)
Zonter
2005-08-11 14:15:45 UTC
Permalink
Post by t***@yahoo.it
Quindi alla fin fine bisogna globalizzarsi, perche' il signore e'
venuto giu' e ci ha detto che dobbiamo fare cio', altrimenti non si e'
tolleranti ecc ecc?
No, perchè le migrazioni ci sono sempre state e non le fermerà di certo
Borghezio.
Post by t***@yahoo.it
Ma se te mi inviti a casa tua ed io ci porto una scofanata di amici
miei che ti sfasciano la casa, non ti girano nemmeno un po'?
Ma l'Italia non è una mia proprietà, e nemmeno tua. Non basta nascere in un
posto per accampare il diritto di poter decidere chi ci deve stare.
Post by t***@yahoo.it
Si stanno estinguiendo gli Indiani d'America, popolo di cultura
inimmaginabile, mi conosenti di estinguermi in una riserva di
intolleranti ?
Se preferisci puoi anche suicidarti o nascondere la testa nella sabbia di
qualche spiaggia del Prino, ma non vedo cosa risolveresti.
Post by t***@yahoo.it
Chiedo cosi' tanto? eppure vi lascio il benessere dell'integrazione, tutto
x voi

Ti ho già spiegato che nessuno può evadere la situazione chiudendosi in un
mondo a parte.
Post by t***@yahoo.it
Io nel frattempo faccio la mia strada, come detto ho amici in tutto il
mondo, di tutti i colori, i quali mi dicono se gli italiano sono pazzi
a far entrare questa feccia :-) E ti ripeto, lo dicono gente dell'est,
arabi, neri, gialli e verdi, quindi vedi tu.
Ti ho già detto di piantarla con questo celodurismo, i tuoi amici dicono una
cosa, i miei un'altra, qualche conoscente un'altra ancora...
Post by t***@yahoo.it
Che i tuoi bambini vadano a scuola ecc ecc va tutto bene, peccato che
pero' a casa loro trovino ben altro che gli fa da formazione.
Bah... finora quelli che ho conosciuto (sono in età prescolare) non mi
sembrano molto diversi dagli altri bambini eti ricordo che qui quasi tutti
gli extracomunitari hanno un lavoro, anche se precario: fanno i muratori per
le imprese (specialmente i turchi).
Post by t***@yahoo.it
Ed i fatti si vedono, fagli passare i 15 o giu' di li' e vedi che razza
sono ....

E tu che ne sai? Ci sei stato?
Post by t***@yahoo.it
Vuoi vedere i fatti? quanti anni avevano quelli che si sono appena
fatti saltare in aria?
Vedi che non ci capiamo: io parlo di "extracomunitari" e tu capisci
"terroristi", non sono mica sinonimi.
Post by t***@yahoo.it
[...cut...] Quanti anni hanno quelli che lavano i vetri come
copertura mentre spacciano?
Quindi se sparissero loro non ci sarebbe più lo spaccio, secondo te? Non
esisteva la droga, prima che arrivassero gli stranieri?
Post by t***@yahoo.it
quanti quelli che borseggiano dappertutto?
Io non ne conosco neanche uno ma ne esisteranno di certo e andrebbero
puniti.
Post by t***@yahoo.it
Lo sai che nelle culture arabe e' norma, cultura, fottersi i ragazzini?
M A R O T F L ! ! !

Infatti i musulmani sono celebri per la loro legge garantista nei confronti
dei pederasti! LOL!
Post by t***@yahoo.it
Se non ci credi .... prova a chiedere ad uno di loro cosa pensa di un
italiano che mai lasciasse andare i figli da soli a casa di amici di
quella provenienza :-)
Tu hai figli? Nont i fidi dei tuoi vicini di casa?
Post by t***@yahoo.it
Loro non si fidano nemmeno a fargli avvicinare uno per strada, vedi un
po' te ....
Invece ti sbagli e parlo per esperienza personale.
Post by t***@yahoo.it
E' un banale discorso di percentuali.
In TUTTE le culture c'e' il marcio. quando e' il 90 di norma ed il 10
di feccia magari sei nella norma. Ma qui siamo al 90 di feccia ed il 10
di norma,
Questo è un altro slogan Bossi-style, peccato che qui non siamo in una sede
della lega ma in un NG.
Post by t***@yahoo.it
queste sono note al mondo come tali, ed in ogni paese hanno
problemi. Quanti casini ci sono con i cinesi e i sudamericani?
Ma i cinesi non fanno a pezzi i morti per poi metterli nel riso alla
cantonese?

Saluti, e fa' attenzione ai troll.
--
Zonter
Il Savoia
2005-08-11 14:32:12 UTC
Permalink
Post by Zonter
Bah... finora quelli che ho conosciuto (sono in età prescolare) non mi
sembrano molto diversi dagli altri bambini eti ricordo che qui quasi tutti
gli extracomunitari hanno un lavoro, anche se precario: fanno i muratori per
le imprese (specialmente i turchi).
Se qui intendi Imperia, non mi dire che basi tutto quello che dici
sulla sola esperienza di una citta' di qualche migliaia di anime?
Proprio in visione della tua visione globale dovresti tenere conto
anche di questo.

Forse a Torino la situazione e' differente. o non puo' essere?

Forse facendo un giro insieme per Porta Palazzo saremo d'accordo che
la malavita, italiana e non, trova facili reclute soprattutto tra gli
immigrati senza lavoro, e senza regolarità?

Guarda che non e' mica un discorso razzista questo.
Trova impossibile trovare lavoro la mia ragazza, extracomunitaria
regolare con una laurea in giurisprudenza che in italia le serve a
poco, tre lingue parlate e scritte e tanta volontà...

Francamente trovo i tuoi discorsi un po' superficiali, soprattutto
nell'analisi del territorio.
alex
Zonter
2005-08-11 14:47:26 UTC
Permalink
Post by Il Savoia
Post by Zonter
Bah... finora quelli che ho conosciuto (sono in età prescolare) non mi
sembrano molto diversi dagli altri bambini eti ricordo che qui quasi tutti
gli extracomunitari hanno un lavoro, anche se precario: fanno i muratori per
le imprese (specialmente i turchi).
Se qui intendi Imperia, non mi dire che basi tutto quello che dici
sulla sola esperienza di una citta' di qualche migliaia di anime?
Ovviamente no, però su discorsi relativi ai bambini posso basarmi solo su
quelli che conosco. E quelli che conosco hanno genitori che lavorano tutti
nel campo dell'edilizia.
Post by Il Savoia
Proprio in visione della tua visione globale dovresti tenere conto
anche di questo.
Forse a Torino la situazione e' differente. o non puo' essere?
Rispetto a Imperia? Sicuramente.
Post by Il Savoia
Forse facendo un giro insieme per Porta Palazzo saremo d'accordo che
la malavita, italiana e non, trova facili reclute soprattutto tra gli
immigrati senza lavoro, e senza regolarità?
Già. Però se fosse possibile essere regolari più facilmente magari anche
questi potrebbero essere assunti da imprese edili, pare che i turchi
facciano degli ottimi muri a secco (sdrammatizzo un po').

O non puo' essere?
Post by Il Savoia
Guarda che non e' mica un discorso razzista questo.
E dagli col razzismo! Non so con chi sicuti di solito ma io non ho dato del
razzista a nessuno da quando sono qui, che io ricordi almeno...
Post by Il Savoia
Trova impossibile trovare lavoro la mia ragazza, extracomunitaria
regolare con una laurea in giurisprudenza che in italia le serve a
poco, tre lingue parlate e scritte e tanta volontà...
Perchè il problema è duplice (e non lo nego affatto): molti extracomunitari
non riescono ad adattarsi ai nostri costumi e molti italiano non riescono a
fidarsi perchè fanno "di un'erba un fascio".

Siamo tutti d'accordo nel dire che gli stranieri dovrebbero cercare di
adattarsi di più al nostro modello di vita ma secondo me un passo incontro a
loro dovremmo farlo anche noi, altrimenti ci rimetteranno quelli che non
c'entrano niente come la tua ragazza.
Post by Il Savoia
Francamente trovo i tuoi discorsi un po' superficiali, soprattutto
nell'analisi del territorio.
Me ne farò una ragione.
--
Zonter
Il Savoia
2005-08-11 16:15:17 UTC
Permalink
Post by Zonter
Già. Però se fosse possibile essere regolari più facilmente magari anche
questi potrebbero essere assunti da imprese edili, pare che i turchi
facciano degli ottimi muri a secco (sdrammatizzo un po').
O non puo' essere?
Puo' essere, ed infatti io ho fatto i salti mortali per regolarizzare
la mia ragazza. Detto questo rimane fondamentalmente un problema di
spazio, di territorio, di risorse.
Ritengo l'Italia una nazione piccola per ospitare una forte
immigrazione, rispetto ad esempio allo stesso fenomeno di inizio '900
negli stati uniti.
Post by Zonter
E dagli col razzismo! Non so con chi sicuti di solito ma io non ho dato del
razzista a nessuno da quando sono qui, che io ricordi almeno...
Io, personalmente ho sempre sostenuto che il delinquente e'
internazionale. E' anche vero che mi sono trovato in condizioni di non
regolarità in un paese straniero e non per questo sono diventato
delinquente.
Post by Zonter
Post by Il Savoia
Trova impossibile trovare lavoro la mia ragazza, extracomunitaria
regolare con una laurea in giurisprudenza che in italia le serve a
poco, tre lingue parlate e scritte e tanta volontà...
Perchè il problema è duplice (e non lo nego affatto): molti extracomunitari
non riescono ad adattarsi ai nostri costumi e molti italiano non riescono a
fidarsi perchè fanno "di un'erba un fascio".
Non mi sento di biasimare gli italiani per questo, anche se sarebbe
auspicabile un esame del singolo piu' che della comunità a cui
appartiene.
Rimane il fatto che la comunità dominante, in questo caso quella
italiana sul territorio debba essere quella in cui ci si debba
integrare e non il contrario.
Rimangono invariate regole fondamentali di igiene, di sicurezza etc...
Post by Zonter
Siamo tutti d'accordo nel dire che gli stranieri dovrebbero cercare di
adattarsi di più al nostro modello di vita ma secondo me un passo incontro a
loro dovremmo farlo anche noi, altrimenti ci rimetteranno quelli che non
c'entrano niente come la tua ragazza.
A mio avviso lo sforzo maggiore deve essere fatto da chi sceglie di
vivere in un posto anziche' in un altro.alex
Zonter
2005-08-12 12:49:48 UTC
Permalink
Post by Il Savoia
Post by Zonter
Già. Però se fosse possibile essere regolari più facilmente magari anche
questi potrebbero essere assunti da imprese edili, pare che i turchi
facciano degli ottimi muri a secco (sdrammatizzo un po').
O non puo' essere?
Puo' essere, ed infatti io ho fatto i salti mortali per regolarizzare
la mia ragazza. Detto questo rimane fondamentalmente un problema di
spazio, di territorio, di risorse.
Beh, ovviamente credo anche io che l'immigrazione non debba essere sregolata
ma controllata e regolamentata.
Post by Il Savoia
Ritengo l'Italia una nazione piccola per ospitare una forte
immigrazione, rispetto ad esempio allo stesso fenomeno di inizio '900
negli stati uniti.
Rispetto agli Stati Uniti è sicuramente così, però non sono un economista e
non so farti delle cifre.
Post by Il Savoia
Io, personalmente ho sempre sostenuto che il delinquente e'
internazionale. [...cut...]
Se intendi dire che appartiene a tutte le nazioni: quoto.
Post by Il Savoia
Post by Zonter
Perchè il problema è duplice (e non lo nego affatto): molti
extracomunitari
Post by Il Savoia
Post by Zonter
non riescono ad adattarsi ai nostri costumi e molti italiano non riescono a
fidarsi perchè fanno "di un'erba un fascio".
Non mi sento di biasimare gli italiani per questo, anche se sarebbe
auspicabile un esame del singolo piu' che della comunità a cui
appartiene.
Esatto! Per questo non ha senso dire peste e corna dei marocchini (tanto per
dirne una) perchè ogni tanto ci sono dei fatti di cronaca che li riguardano,
altrimenti altri (altri italiani, anche) potrebbero fare lo stesso con noi
torinesi perchè qualche anno fa ci fu quel caso dell'extracomunitario
affogato nel Po mentre dei torinesi gli tiravano addosso degli oggetti per
non farlo arrivare a riva.
Post by Il Savoia
Rimane il fatto che la comunità dominante, in questo caso quella
italiana sul territorio debba essere quella in cui ci si debba
integrare e non il contrario.
La legge è uguale per tutti. Stop. Poi se io vado a messa o no a te, a un
arabo, a Chiamparino, a Sappa (sindaco di Imperia) o a chiunque altro non
deve interessare e lo stesso vale per uno straniero che può essere
musulmano, scintoista, zaratustriano, ecc.

E' chiaro che se poi una moschea diventasse luogo di raduno per terroristi,
e ci fossero le prove, di certo lo Stato non dovrebbe stare a guardare ma
queste sono ovvietà tali che mi vergogno quasi a scriverle.
Post by Il Savoia
A mio avviso lo sforzo maggiore deve essere fatto da chi sceglie di
vivere in un posto anziche' in un altro.
Non ho detto niente in contrario, lo sforzo degli italiani dovrebbe essere
giusto quello di tenere gli occhi aperti... così aperti da poter distinguere
l'individuo che hanno di fronte e non solo la nazionalità.
--
Zonter
Il Savoia
2005-08-12 13:09:28 UTC
Permalink
Post by Zonter
Post by Il Savoia
Post by Zonter
Già. Però se fosse possibile essere regolari più facilmente magari anche
questi potrebbero essere assunti da imprese edili, pare che i turchi
facciano degli ottimi muri a secco (sdrammatizzo un po').
O non puo' essere?
Puo' essere, ed infatti io ho fatto i salti mortali per regolarizzare
la mia ragazza. Detto questo rimane fondamentalmente un problema di
spazio, di territorio, di risorse.
Beh, ovviamente credo anche io che l'immigrazione non debba essere sregolata
ma controllata e regolamentata.
Nel momento in cui controlli e regolamenti vi saranno elementi fuori
dalla regola.
I controlli e i regolamenti vanno fatti in base alle risorse del
territorio.
Post by Zonter
Post by Il Savoia
Ritengo l'Italia una nazione piccola per ospitare una forte
immigrazione, rispetto ad esempio allo stesso fenomeno di inizio '900
negli stati uniti.
Rispetto agli Stati Uniti è sicuramente così, però non sono un economista e
non so farti delle cifre.
Vi sono paesi piu' piccoli dell'europa che preferiscono pagare more
alla comunità europea piuttosto che concedere il diritto di entrare a
migliaia di immigrati.
Sono scelte governative che uno puo' appoggiare o meno.
Post by Zonter
Post by Il Savoia
Io, personalmente ho sempre sostenuto che il delinquente e'
internazionale. [...cut...]
Se intendi dire che appartiene a tutte le nazioni: quoto.
e' ovvio.
Post by Zonter
Esatto! Per questo non ha senso dire peste e corna dei marocchini (tanto per
dirne una) perchè ogni tanto ci sono dei fatti di cronaca che li riguardano,
altrimenti altri (altri italiani, anche) potrebbero fare lo stesso con noi
torinesi perchè qualche anno fa ci fu quel caso dell'extracomunitario
affogato nel Po mentre dei torinesi gli tiravano addosso degli oggetti per
non farlo arrivare a riva.
Sono sicuro che se un italiano avesse fatto quello che aveva fatto il
marocchino avrebbero riservato lo stesso trattamento a lui.
In Italia non credo vi siano persone fondamentalmente razziste.
Generalizzando non credo che l'italiano medio sia razzista.
Post by Zonter
E' chiaro che se poi una moschea diventasse luogo di raduno per terroristi,
e ci fossero le prove, di certo lo Stato non dovrebbe stare a guardare ma
queste sono ovvietà tali che mi vergogno quasi a scriverle.
Personalmente sono piu' radicale, uno straniero non ha diritto ad
esempio di proferire verbo violento contro lo stato italiano.
Questa libertà di parola, come si discusse nel caso del capo moschea
di Carmagnola, a mio avviso non gli e' concessa.
Post by Zonter
Post by Il Savoia
A mio avviso lo sforzo maggiore deve essere fatto da chi sceglie di
vivere in un posto anziche' in un altro.
Non ho detto niente in contrario, lo sforzo degli italiani dovrebbe essere
giusto quello di tenere gli occhi aperti... così aperti da poter distinguere
l'individuo che hanno di fronte e non solo la nazionalità.
quoto.
alex
t***@yahoo.it
2005-08-11 15:39:27 UTC
Permalink
Post by Zonter
Se preferisci puoi anche suicidarti o nascondere la testa nella sabbia di
qualche spiaggia del Prino, ma non vedo cosa risolveresti.
Cioe', voi che siete disposti a cose che io definisco aberranti, pero'
voi vi definite i tolleranti, integrati, accoglienti ecc ecc, ad uno
che buono buono basta gli si dica dove andare per non essere messo in
mezzo a tutto il benessere che vi attende con questa integrazione e si
toglie dai piedi, l'unica cosa che sapete dirgli e' di suicidarsi?
Decisamente coerente con tutto il discorso di integrazione che precede
il vostro arrivo su questo pianeta, vero? :-) mapperpiacere, smettetela
di far ridere il mondo ......
Zonter
2005-08-12 06:51:12 UTC
Permalink
Post by t***@yahoo.it
Cioe', voi che siete disposti a cose che io definisco aberranti
Tipo parlare coi negri?
Post by t***@yahoo.it
, pero' voi vi definite i tolleranti, integrati, accoglienti ecc ecc, ad
uno
Post by t***@yahoo.it
che buono buono basta gli si dica dove andare per non essere messo in
mezzo a tutto il benessere che vi attende con questa integrazione e si
toglie dai piedi, l'unica cosa che sapete dirgli e' di suicidarsi?
Ma voi chi? Parla con me e basta, sei già abbastanza in difficoltà così.

Specialmente se non sai distinguere un'esemplificazione da un invito al
suicidio.

Dimmi un po': quanti anni hai?
Post by t***@yahoo.it
mapperpiacere, smettetela
di far ridere il mondo ......
Francamente mi sembra che il comico principe qui sia tu: "Lo sai che nelle
culture arabe e' norma, cultura, fottersi i ragazzini?"

Questo sì che fa ridere, non riuscirei a scendere a quel livello nemmeno
volendo.
--
Zonter
t***@yahoo.it
2005-08-12 10:19:34 UTC
Permalink
Con aberrante intendo il perbuonismo cieco, e lo sai bene, i discorsi
che fanno i perbuonisti sono di comodo, di coscenza sporca, che appunto
non rispettano nessuno, non sanno farsi rispettare, che si integrano,
ma senza che nessuno abbia fatto nessun riferimento proprio loro
chiedono se gli altri ce l'hanno con i negri. Strano vero?
Ma e' inutile parlarne.
Posso dirti che e' stato didattico lo scambio di post. Per me almeno.
Che mi fa capire che devo smetterla di essere idealista, tanto serve a
niente.
Devo smetterla di blaterare cose che tanto sono inutili oggi, osservare
ed ottenere cose che nemmeno immagini.
In Romania per esempio se sai fare bene l'italiano fesso, cercano di
infinocchiarti tutte ... ma se te lo sai :-) mica devi dirgli che lo
sai :-) e loro la mollano senza battere ciglio pensando di trasferirsi
qui anche con il tipo loro .... :-) mica glielo si deve dire ... :-)
Io di anni ne ho 41, quindi qualcosina ho visto (e posso dirti che
forse e' vero tu sei un foresto, magari hai la tua compagnia,
giustamente ci si frequenta tra simili, ma io conosco quella zona
meglio di te, quindi p0osso dirti che non e' come dici tu :-) ). Non ho
pero' figli e situazioni che mi legano, altrimenti sarei davvero
preoccupato per dei bambini oggi.
Ma se non ci si fanno stupidi idealismi .... e' un mondo piacevolmente
imperfetto, e le cose che ti ho detto non immagini nemmeno quanto siano
vere e come si possano usare ....
Thanks per la didattica, tra 10/20 anni rifai questi discorsi con i
tuoi figli, poi ne riparliamo con loro e la loro integrazione :-)
Zonter
2005-08-12 12:30:02 UTC
Permalink
Post by t***@yahoo.it
Con aberrante intendo il perbuonismo cieco
Io invece ritengo aberranti certi tuoi discorsi sugli arabi che si fottono
i ragazzini.
Post by t***@yahoo.it
ma senza che nessuno abbia fatto nessun riferimento proprio loro
chiedono se gli altri ce l'hanno con i negri. Strano vero?
Avrei dovuto dire musulmani (visto che facevi riferimento a loro) ma negri
era più provocatorio e ovviamente l'ho usato apposta.
Post by t***@yahoo.it
Posso dirti che e' stato didattico lo scambio di post. Per me almeno.
Che mi fa capire che devo smetterla di essere idealista, tanto serve a
niente.
Tu saresti idealista? E quale sarebbe il tuo ideale?
Post by t***@yahoo.it
Devo smetterla di blaterare cose che tanto sono inutili oggi, osservare
ed ottenere cose che nemmeno immagini.
In effetti se stessi zitto su certi argomenti sarebbe meglio.
Post by t***@yahoo.it
In Romania per esempio se sai fare bene l'italiano fesso, cercano di
infinocchiarti tutte ... ma se te lo sai :-) mica devi dirgli che lo
sai :-) e loro la mollano senza battere ciglio pensando di trasferirsi
qui anche con il tipo loro .... :-) mica glielo si deve dire ... :-)
E allora? Cosa c'entra Torino?
Post by t***@yahoo.it
Io di anni ne ho 41, quindi qualcosina ho visto (e posso dirti che
forse e' vero tu sei un foresto, magari hai la tua compagnia,
giustamente ci si frequenta tra simili, ma io conosco quella zona
meglio di te, quindi p0osso dirti che non e' come dici tu :-) ). Non ho
pero' figli e situazioni che mi legano, altrimenti sarei davvero
preoccupato per dei bambini oggi.
Ma se non ci si fanno stupidi idealismi .... e' un mondo piacevolmente
imperfetto, e le cose che ti ho detto non immagini nemmeno quanto siano
vere e come si possano usare ....
Thanks per la didattica, tra 10/20 anni rifai questi discorsi con i
tuoi figli, poi ne riparliamo con loro e la loro integrazione :-)
Zonter
2005-08-12 12:33:19 UTC
Permalink
Post by t***@yahoo.it
Con aberrante intendo il perbuonismo cieco
Io invece ritengo aberranti certi tuoi discorsi sugli arabi che si fottono
i ragazzini.
Post by t***@yahoo.it
ma senza che nessuno abbia fatto nessun riferimento proprio loro
chiedono se gli altri ce l'hanno con i negri. Strano vero?
Avrei dovuto dire musulmani (visto che facevi riferimento a loro) ma negri
era più provocatorio e ovviamente l'ho usato apposta.
Post by t***@yahoo.it
Posso dirti che e' stato didattico lo scambio di post. Per me almeno.
Che mi fa capire che devo smetterla di essere idealista, tanto serve a
niente.
Tu saresti idealista? E quale sarebbe il tuo ideale?
Post by t***@yahoo.it
Devo smetterla di blaterare cose che tanto sono inutili oggi, osservare
ed ottenere cose che nemmeno immagini.
In effetti se stessi zitto su certi argomenti sarebbe meglio.
Post by t***@yahoo.it
In Romania per esempio se sai fare bene l'italiano fesso, cercano di
infinocchiarti tutte ... ma se te lo sai :-) mica devi dirgli che lo
sai :-) e loro la mollano senza battere ciglio pensando di trasferirsi
qui anche con il tipo loro .... :-) mica glielo si deve dire ... :-)
E allora? Cosa c'entra Torino?
Post by t***@yahoo.it
Io di anni ne ho 41, quindi qualcosina ho visto (e posso dirti che
forse e' vero tu sei un foresto, magari hai la tua compagnia,
giustamente ci si frequenta tra simili, ma io conosco quella zona
meglio di te, quindi p0osso dirti che non e' come dici tu :-) ).
Fammi capire: secondo il Savoia non posso parlare di Torino perchè non
conosco il territorio e secondo te non posso parlare di Imperia per lo
stesso motivo?

rotfl
Post by t***@yahoo.it
Non ho pero' figli e situazioni che mi legano, altrimenti sarei davvero
preoccupato per dei bambini oggi.
De vulpe et uva.
Post by t***@yahoo.it
Ma se non ci si fanno stupidi idealismi .... e' un mondo piacevolmente
imperfetto, e le cose che ti ho detto non immagini nemmeno quanto siano
vere e come si possano usare ....
Parli delle puttanone rumene?
Post by t***@yahoo.it
Thanks per la didattica, tra 10/20 anni rifai questi discorsi con i
tuoi figli, poi ne riparliamo con loro e la loro integrazione :-)
I miei figli sono già già integrati adesso con i loro coetanei, i bambini
mica discriminano gli altri in base alla provenienza! Lo fanno solo gli
adulti.
--
Zonter
t***@yahoo.it
2005-08-12 12:52:28 UTC
Permalink
Ti ripeto, se non so non parlo oppure premetto con un forse o credo
che.
Se dico che e' cosi' o coli' e' perche' so che e' esattamente come dico
(quindi se tu non sai che e' noto che gli arabi si fanno i ragazzini
non so che farci, se ti dico che conosci Imperia limitatamente a certi
ambienti che frequenti, e non e' strano se arrivi da fuori,
semplicemente ci sei arrivato dopo, e' perche' io la conosco meglio ecc
ecc). Ma ti ripeto ancora che e' stato didattico tutto cio', per me
almeno.

e' certamente come tu dici, e cosi' sia

amen

:-)
Zonter
2005-08-12 12:59:16 UTC
Permalink
Post by t***@yahoo.it
Se dico che e' cosi' o coli' e' perche' so che e' esattamente come dico
Come no, a me gli "ipse dixit" non sono mai piaciuti. O tiri fuori le prove
o fai la figura di chi parla a vanvera.
Post by t***@yahoo.it
(quindi se tu non sai che e' noto che gli arabi si fanno i ragazzini
LOL! Se parli dei pedofili forse ce ne sono anche qui... ma non mi pare che
dipenda da perversioni culturali degli italiani.
Post by t***@yahoo.it
non so che farci, se ti dico che conosci Imperia limitatamente a certi
ambienti che frequenti
E non so come fai a dirlo visto che ci vivo e lavoro da anni...
Post by t***@yahoo.it
Ma ti ripeto ancora che e' stato didattico tutto cio', per me almeno.
Non eri ancora abbastanza pieno di te?
--
Zonter
t***@yahoo.it
2005-08-12 13:11:38 UTC
Permalink
se ti dico che ho visto piu' e piu' mani nelle tasche di beoni come te
che gli sfilavano il portafogli, non ti basta? ma non sono prove.
Se ti dico che ho visto piu' e piu' volte certe cose, non ti basta? ma
non sono prove.
Se ti dico che, se vai nei loro paesi e parli con loro, avendo una
certa posizione e allora sbottonano come con te non farebbero, e dicono
certe cose, ben diverse da quelle che dicno a te, non ti basta? ma non
sono porve.
Se ti dico che se traduci i discorsi che fanno qui, tra loro quanod
pensano nessuno li capisca, sentiresti ben altre cose, non ti basta? ma
non sono prove.
:-)
Hai ragione, in un processo nessuna di queste sarebbe la benche' minima
prova. Quindi il proceso termina qui ..... e' come dici tu e meno male
che e' cosi' ....
:-)
Amen
Zonter
2005-08-12 13:26:25 UTC
Permalink
Post by t***@yahoo.it
se ti dico che ho visto piu' e piu' mani nelle tasche di beoni come te
che gli sfilavano il portafogli, non ti basta?
Guarda, a me nessuno ha mai sfilato il portafogli
Post by t***@yahoo.it
Se ti dico che ho visto piu' e piu' volte certe cose, non ti basta?
No, soprattutto perchè non so chi cazzo tu sia.
Post by t***@yahoo.it
Se ti dico che, se vai nei loro paesi e parli con loro, avendo una
certa posizione e allora sbottonano come con te non farebbero, e dicono
certe cose, ben diverse da quelle che dicno a te, non ti basta?
No, chi sono i tuoi amici? Autorità del posto o amici delle zoccole rumene?
Post by t***@yahoo.it
Se ti dico che se traduci i discorsi che fanno qui, tra loro quanod
pensano nessuno li capisca, sentiresti ben altre cose, non ti basta?
No, perchè penserei giusto di avere di fronte qualche testa di cazzo ma non
per quello giudicherei tutti quelli che appartengono alla loro nazionalità.
--
Zonter
t***@yahoo.it
2005-08-16 07:08:29 UTC
Permalink
infatti, direi che quello che dici e' coerente, non potresti pensare
diversamente.
Quindi, come ti ho detto nella mia conclusione, quello che ti dico io
ha il valore di una chiacchiera, cosi' come il fatto che domenica sera
io ci fossi ai murazzi quando si sono accoltellati, solamente la mia
parola, che vale tanto quanto la tua.
E' molto, davvero molto didattico per me.
Quindi stammi bene e stai sereno.
Bye
t***@yahoo.it
2005-08-16 07:14:15 UTC
Permalink
infatti, direi che quello che dici e' coerente, non potresti pensare
diversamente.
Quindi, come ti ho detto nella mia conclusione, quello che ti dico io
ha il valore di una chiacchiera, cosi' come il fatto che domenica sera
io ci fossi ai murazzi quando si sono accoltellati, solamente la mia
parola, che vale tanto quanto la tua.
E' molto, davvero molto didattico per me.
Quindi stammi bene e stai sereno.
Bye
Il Savoia
2005-08-12 13:02:28 UTC
Permalink
Post by Zonter
Post by t***@yahoo.it
ma senza che nessuno abbia fatto nessun riferimento proprio loro
chiedono se gli altri ce l'hanno con i negri. Strano vero?
Avrei dovuto dire musulmani (visto che facevi riferimento a loro) ma negri
era più provocatorio e ovviamente l'ho usato apposta.
Te l'avevo detto che mi sembrava che tu vedessi razzisti dappertutto.
Post by Zonter
Post by t***@yahoo.it
Io di anni ne ho 41, quindi qualcosina ho visto (e posso dirti che
forse e' vero tu sei un foresto, magari hai la tua compagnia,
giustamente ci si frequenta tra simili, ma io conosco quella zona
meglio di te, quindi p0osso dirti che non e' come dici tu :-) ).
Fammi capire: secondo il Savoia non posso parlare di Torino perchè non
conosco il territorio e secondo te non posso parlare di Imperia per lo
stesso motivo?
rotfl
No. Secondo me hai fatto un'osservazione superficiale sul territorio,
tratta da un'esperienza limitata, un viaggio turistico al mercato con
la famiglia. Punto.
Post by Zonter
I miei figli sono già già integrati adesso con i loro coetanei, i bambini
mica discriminano gli altri in base alla provenienza! Lo fanno solo gli
adulti.
I bambini tendono ad aggregarsi con i propri simili, e' la cultura che
spacca le barriere.
A mio avviso.
alex
Zonter
2005-08-12 13:17:42 UTC
Permalink
Post by Il Savoia
Post by Zonter
Avrei dovuto dire musulmani (visto che facevi riferimento a loro) ma negri
era più provocatorio e ovviamente l'ho usato apposta.
Te l'avevo detto che mi sembrava che tu vedessi razzisti dappertutto.
Io faccio cadere un boccalone in una provocazione e sono razzista?
--
Zonter
Zonter
2005-08-12 13:18:42 UTC
Permalink
Post by Il Savoia
Te l'avevo detto che mi sembrava che tu vedessi razzisti dappertutto.
Non posso dire "negri" nemmeno come provocazione?

E' un NG di educande, questo?
--
Zonter
Il Savoia
2005-08-12 14:30:26 UTC
Permalink
Post by Zonter
Post by Il Savoia
Te l'avevo detto che mi sembrava che tu vedessi razzisti dappertutto.
Non posso dire "negri" nemmeno come provocazione?
Si ma non te la prendere se poi il commento piu' carino che ti si fa
e' quello di essere polemico...
alex
Zonter
2005-08-12 14:35:35 UTC
Permalink
Post by Il Savoia
Si ma non te la prendere se poi il commento piu' carino che ti si fa
e' quello di essere polemico...
Quanto a polemiche direi che ben pochi su questo NG possono farmi la morale.

Poi, ognuno può pensarla come vuole.
--
Zonter
Nem0xx
2005-08-29 14:03:19 UTC
Permalink
Post by Zonter
Post by Il Savoia
Zonter mi sembra di ricordare fosse un troll o sbaglio?
Solo perchè non la penso come te? Ecco cos'è l'intolleranza.
Post by Il Savoia
fate pure.
rotfl, così sparireste tutti come quella volta.
Facci passare tua moglie da sola di notte... anzi no, poveretta lei non
ne può niente di avere una marito idiota
Nem0xx
2005-08-29 14:02:03 UTC
Permalink
Post by Zonter
Post by Robbberto C.
degrado: tutta l'Italia
come Porta Palazzo, tutta l'Italia come San Salvario.
Non mi esprimo su San Salvario ma sono stato a Porta Palazzo pochi mesi fa
con moglie e figli, di mattina, e non ci ho trovato nulla di male. Solo un
mercato enorme.
Beh, prova a farci passare una donna o un ragazzo da soli di notte...
Danjel Keller
2005-08-10 23:39:16 UTC
Permalink
Post by Monica
Occhio! :-)
Dalle mie parti non è ancora così, spero non lo diventi mai... Non sono a
Torino, ma sono proprio a due passi.
Stranamente a Torino lo schifo è in centro, non in periferia.
Non è strano :D
Nelle città grandi spesso ci sono quartieri degradati in centro, o
vicini al centro (a Londra, la zona con la grossa moschea di Finsbury
Park, è a un quarto d'ora di metro da Chelsea, e la zona non è splendida
^^')
Le periferie nuove invece sono generalmente carine
--
...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike
to me. [R. Kipling]
Monica
2005-08-07 09:54:29 UTC
Permalink
Post by Il Savoia
E' all'incirca una settimana che la sera bazzico dalle parti del
valentino.
Solitamente ci passo solo in macchina andando a prendere un mio amico
che sta in via dei mille. Questa settimana invece ho frequentato due o
tre volte l'imbarchino per una birra al fresco e per una passeggiata.
Credo che in futuro evitero' ancor piu' volentieri la zona.
E' tre sere che vedo volanti su volanti pattugliare. Stanno facendo un
gran lavoro. Senza ironia, ma li vedo un po' impotenti. Spacciatori
agli angoli non se ne vedono piu'... in compenso ci sono centinaia di
drogati che ciondolano a destra e a manca senza un punto di
riferimento. Sono incazzati e prendono a calci le macchine. Sarà pure
un loro diritto?
La scena piu' caratteristica mi si e' presentata ieri sera. Perche'
per essere politically correct bisogna dire "caratteristica" e non
schifosa. Altrimenti qualcuno ti da anche del fascista. E bene inteso
che il termine caratteristico nasconde anche un altro significato,
forse piu' nascosto ai piu'.
Passeggiavo tranquillamente quando un signore per bene mi e' venuto
incontro con una siringa in un braccio, e cosa c'e' di strano? forse
era insulina e soffriva di diabete. Mi spiace non averlo potuto
aiutare. A morire. Perche' mi ha anche chiesto qualcosa ma non ho
capito... si sa... ero di fretta, mica potevo fermarmi... quando fai
una passeggiata e' come avere appuntamenti, impegni, lavoro, si alza
il passo e si deve andare di fretta.
Subito dopo nugoli di ragazzi nascosti tra i cespugli saltano fuori,
decidono che gli piace il mio orologio, ho dovuto mettermi anche a
discutere perche' non ero in vena di fare una donazione... si capisce,
tutti hanno diritto a leggere l'ora, non siete d'accordo.
Mentre una pattuglia ne fermava altri a 200 metri di distanza, forse
avevano bisogno di indicazioni e si erano persi nel parco.
Bella merda.
alex
Capisci perchè ti ho detto che evito di entrare in Torino...
Il Savoia
2005-08-07 10:44:51 UTC
Permalink
Post by Monica
Capisci perchè ti ho detto che evito di entrare in Torino...
Io invece sono piu' dell'idea che certa gente vada presa a calci nel
culo e mandata ai lavori forzati.

Dai discorsi di altri thread, lottiamo, forza, resistiamo, ti facevo
piu' battagliera!

alex
Monica
2005-08-09 08:01:37 UTC
Permalink
Post by Il Savoia
Post by Monica
Capisci perchè ti ho detto che evito di entrare in Torino...
Io invece sono piu' dell'idea che certa gente vada presa a calci nel
culo e mandata ai lavori forzati.
Sono d'accordo, ma non è cosa facile... Specie se sei solo.
Post by Il Savoia
Dai discorsi di altri thread, lottiamo, forza, resistiamo, ti facevo
piu' battagliera!
E lo sono, sicuramente se mi trovo davavnti a qualcuno bisognoso non mi tiro
indietro, o se mi devo difendere ci provo, ma io sono alta 1.55 e peso 48kg,
andarmi proprio a cercare certe rogne...

Una volta, anni fa, ed all'epoca pesavo ancora meno (44Kg), mi è capitato di
vedere un ragazzo di circa 30 anni che piacchiava un anziano in un
parcheggio di un supermercato. C'era un sacco di gente attorno che gurdava,
ma nessuno che si muoveva... Dopo un attimo io mi sono mossa e mi sono
diretta verso i due gridando di finirla e di lasciare stare il povero
signore anziano, allora tutti si sono mossi ed il trentenne se n'è andato,
ma queste sono cose diverse che finire in mezzo ad un gruppo di ragazzini
inferociti. Che vuoi chepossa fare io da sola? Di notte magari? Li prendo a
calci nel sedere?? :-)
Comunque non vengo in Torino anche per altri motivi: il caos, i parcheggi...
Quelle poche volte che vengo è più il tempo che passo a cercare un
parcheggio che quello che passa a fare ciò per cui sono venuta!
Non è una brutta città, ma io non ci sono abituata!
Post by Il Savoia
alex
Ross The Boss
2005-08-09 08:11:01 UTC
Permalink
Post by Monica
E lo sono, sicuramente se mi trovo davavnti a qualcuno bisognoso non mi tiro
indietro, o se mi devo difendere ci provo, ma io sono alta 1.55 e peso 48kg,
andarmi proprio a cercare certe rogne...
direi proprio di sì , anche se questa regola vale in generale ,
indipendentemente dalle proprie fattezze e dalla propria struttura fisica...



Ciauuuzzz


Ross the Boss
Monica
2005-08-14 12:35:52 UTC
Permalink
Post by Ross The Boss
Post by Monica
E lo sono, sicuramente se mi trovo davavnti a qualcuno bisognoso non mi tiro
indietro, o se mi devo difendere ci provo, ma io sono alta 1.55 e peso 48kg,
andarmi proprio a cercare certe rogne...
direi proprio di sì , anche se questa regola vale in generale ,
indipendentemente dalle proprie fattezze e dalla propria struttura fisica...
A volte vorrei essere un omone grande grosso a cattivo!
:-)
Post by Ross The Boss
Ciauuuzzz
Ross the Boss
Gabriele
2005-08-10 18:41:37 UTC
Permalink
Post by Monica
Una volta, anni fa, ed all'epoca pesavo ancora meno (44Kg), mi è capitato di
vedere un ragazzo di circa 30 anni che piacchiava un anziano in un
parcheggio di un supermercato.
Era alto 1,76 e pesava 75 kg il trentenne ?

Ero io !:-DD

Allora ci conosciamo ! Comunque il vecchietto non ammetteva che avevo la
precedenza pur io venendo da sinistra , perchè non sapeva che un pensionato
alla guida non ha più la precedenza , il codice stradale è modificato
insomma....NO LAVORO? NO PRECEDENZA !
Infatti poi mi assolsero ...per l'alto valore sociale dell'atto di
educazione stradale impartita !

Ciao e alla prosima!
Monica
2005-08-14 12:38:46 UTC
Permalink
Ma dai?!
Eri tu???!
Vediamo se è vero: in quale paese/città è accaduto??!! Eri solo o qualcuno??
Post by Gabriele
Post by Monica
Una volta, anni fa, ed all'epoca pesavo ancora meno (44Kg), mi è
capitato
Post by Gabriele
Post by Monica
di
vedere un ragazzo di circa 30 anni che piacchiava un anziano in un
parcheggio di un supermercato.
Era alto 1,76 e pesava 75 kg il trentenne ?
Ero io !:-DD
Allora ci conosciamo ! Comunque il vecchietto non ammetteva che avevo la
precedenza pur io venendo da sinistra , perchè non sapeva che un pensionato
alla guida non ha più la precedenza , il codice stradale è modificato
insomma....NO LAVORO? NO PRECEDENZA !
Infatti poi mi assolsero ...per l'alto valore sociale dell'atto di
educazione stradale impartita !
Ciao e alla prosima!
Monica
2005-08-14 12:42:48 UTC
Permalink
Post by Gabriele
Allora ci conosciamo ! Comunque il vecchietto non ammetteva che avevo la
precedenza pur io venendo da sinistra , perchè non sapeva che un pensionato
alla guida non ha più la precedenza , il codice stradale è modificato
insomma....NO LAVORO? NO PRECEDENZA !
Infatti poi mi assolsero ...per l'alto valore sociale dell'atto di
educazione stradale impartita !
Ciao e alla prosima!
Se eri tu, comunque, non eri tanto a posto, mi è sempbrata proprio una
reazione esagerata. Senza contare che un trentenne che maltratta un anziano
non è che ci faccia proprio una bella figura.
Se foste stati due trentenni non mi sarebbe mai venuto in mente di
intervenire. Comunque ti ringrazio per non avermi tirato un sberla... Ormai
ero pronta anche a prenderle!
... E almeno è la prova che non racconto balle!
:-)
Monica
2005-08-14 12:50:41 UTC
Permalink
Ma no, mi prendi in giro...
Post by Gabriele
Post by Monica
Una volta, anni fa, ed all'epoca pesavo ancora meno (44Kg), mi è
capitato
Post by Gabriele
Post by Monica
di
vedere un ragazzo di circa 30 anni che piacchiava un anziano in un
parcheggio di un supermercato.
Era alto 1,76 e pesava 75 kg il trentenne ?
Ero io !:-DD
Gabriele
2005-08-17 22:06:31 UTC
Permalink
Post by Monica
Ma no, mi prendi in giro...
Tu dici ?
Ross The Boss
2005-08-29 08:32:24 UTC
Permalink
Post by Gabriele
Tu dici ?
LOL ^____*


Ciauuuzzzz


Ross the Boss
gregoriosurace
2005-08-07 15:40:14 UTC
Permalink
Io ci abitavo in centro. Ho girato migliaia di volte su corso Massimo
D'Azeglio. Il casino va e viene. La polizia e/o i carabinieri devono aver
lavorato molto in questi anni perchè ho notato una maggiore pulizia. Anche se,
fondamentalmente, e qui mi ripeto, la cosa va e viene.
Alcune sere è pieno di prostitute che pare facciano i turni. In prima serata ci
sono le più onerose, quelle dell'est. Seguono le tossiche per poi lasciare il
posto ai trans del mattino presto. Durante il giorno poi c' chi fa i doppi
turni, anche pomeridiani se necessario.
Siamo a Torino.
Alla prox, greg


-----------------------------------------
Messaggio inviato con Excite Newsgroup.
http://www.excite.it/newsgroup
Monica
2005-08-09 08:02:49 UTC
Permalink
Post by gregoriosurace
Io ci abitavo in centro. Ho girato migliaia di volte su corso Massimo
D'Azeglio. Il casino va e viene. La polizia e/o i carabinieri devono aver
lavorato molto in questi anni perchè ho notato una maggiore pulizia. Anche se,
fondamentalmente, e qui mi ripeto, la cosa va e viene.
Alcune sere è pieno di prostitute che pare facciano i turni. In prima serata ci
sono le più onerose, quelle dell'est. Seguono le tossiche per poi lasciare il
posto ai trans del mattino presto. Durante il giorno poi c' chi fa i doppi
turni, anche pomeridiani se necessario.
Siamo a Torino.
Alla prox, greg
In cosro Allamano le vedi a tutte le ore!
Post by gregoriosurace
-----------------------------------------
Messaggio inviato con Excite Newsgroup.
http://www.excite.it/newsgroup
Texio
2005-08-09 11:41:38 UTC
Permalink
Post by Monica
In cosro Allamano le vedi a tutte le ore!
Sono i clienti quelli da perseguire, ma seriamente (utopia forse).
Vedi poi come spariscono dalle strade.
Il Savoia
2005-08-10 12:54:21 UTC
Permalink
Post by Texio
Post by Monica
In cosro Allamano le vedi a tutte le ore!
Sono i clienti quelli da perseguire, ma seriamente (utopia forse).
Vedi poi come spariscono dalle strade.
Darei 7 anni di galera al cliente, come in svezia.
alex
Gabriele
2005-08-10 18:51:38 UTC
Permalink
Post by Il Savoia
Darei 7 anni di galera al cliente, come in svezia.
Esagerato!
"Radicalmente contro la prostituzione è schierata la Svezia, dove dal 1999
chi si apparta con una prostituta
può rischiare fino a sei mesi di carcere, ..."

Ovviamente perchè il tipo doveva andare nelle case chiuse regolamentate , e
non abbordare per strada ( come in GB ) .
In svezia la prostituzione può essere esercitata , ma non per strada.

Ciaouz!
Monica
2005-08-14 12:43:08 UTC
Permalink
Post by Texio
Post by Monica
In cosro Allamano le vedi a tutte le ore!
Sono i clienti quelli da perseguire, ma seriamente (utopia forse).
Vedi poi come spariscono dalle strade.
Pienamente d'accordo!
Roby
2005-09-17 19:10:25 UTC
Permalink
Ma se ad uno scoppiano le palle cosa deve fare?Stuprare?
Meglio andare a puttane!

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
Jhonny
2005-09-18 08:41:22 UTC
Permalink
Post by Roby
Ma se ad uno scoppiano le palle cosa deve fare?Stuprare?
Meglio andare a puttane!
Ti fai una s..a

Jhonny
Il Savoia
2005-09-20 12:16:58 UTC
Permalink
Post by Roby
Ma se ad uno scoppiano le palle cosa deve fare?Stuprare?
Meglio andare a puttane!
un'argomentazione piu' che valida mi sembra ... no?
ma fatti furbo.
alex

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/

Continua a leggere su narkive:
Loading...