Domanda:
Qual è l'aereo ad ala fissa più lento?
el.pescado
2017-06-27 10:24:11 UTC
view on stackexchange narkive permalink

È facile trovare informazioni sugli aerei più veloci, in diverse categorie (ad es. X-15, SR-71, Concorde ecc. ), ma qual è il più lento? Quale aeroplano a motore con equipaggio è in grado di effettuare voli livellati sostenuti alla velocità più bassa?

Un elicottero sospeso è un aereo! Un dirigibile è un aereo. Stai chiedendo solo aeromobili con motore ** ad ala fissa **?
Tutti i VTOL si legheranno per la vittoria.
Mi chiedo se qualcuno di [questi] (https://www.youtube.com/watch?v=gQJKW5vfvog) avrebbe vinto il premio?
Nessuno ha menzionato i jet militari come l'Harrier che può librarsi (o addirittura volare all'indietro) usando la spinta vettoriale. Immagino che questo sia "barare" nel contesto di questa domanda, o forse non sufficientemente sostenuto prima che consumi un pieno carico di carburante.
@nigel222: Deve essere un aeroplano (sostenuto dal sollevamento dalle ali, non dalla spinta) altrimenti sarebbe rilevante anche un elicottero, e forse i razzi Elon Musk.
Notare che un autogiro è tenuto in alto sollevando le sue ali, che (a differenza delle pale del rotore di un elicottero) non sono alimentate; un'elica separata fornisce la spinta in avanti per mantenere l'aereo in movimento in avanti, che fa fluire l'aria oltre le ali. E un autogiro può volare molto lentamente. Ma poiché le ali ruotano automaticamente, l'autogiro non è considerato un velivolo ad ala fissa; è una nota a piè di pagina a questa domanda piuttosto che una risposta.
Propongo che per risolvere questo enigma facciamo una gara e vediamo chi arriva per ultimo, con il proprietario di quell'aereo che riceve un (n) premio pesante ... e ogni persona piloterà un aereo che non è il loro.
Non vinceranno in questa competizione, ma due curiosità che farebbero una bella aggiunta qui sarebbero ["Flying Pancakes" (Vought V-173 / XF-5U)] (http: //www.eugeneleeslover. com / VIDEOS / Flying_pancake.html), che aveva una geometria delle ali estremamente insolita e velocità di stallo molto basse per progettazione. L'XF-5U, che era stato costruito, testato in taxi ma non _davvero_ volato, avrebbe avuto velocità di stallo ~ 20 nodi.
Hmm ... Questa domanda dice "alla velocità più bassa". Forse intendevi "velocità minima?" È del tutto possibile sostenere il volo con velocità in avanti negativa (rispetto al suolo) in un forte vento contrario in un aereo ad ala fissa.
Quattordici risposte:
Michael Schumacher
2017-06-27 18:32:43 UTC
view on stackexchange narkive permalink

L ' Gossamer Albatross è un aereo a propulsione umana con una velocità massima di 29 km / h (18 mph).

Gossamer Albatross in flight, with two bicycles following it on the ground

È stato utilizzato per attraversare il Canale della Manica e sembra soddisfare i criteri della domanda.

Bene ... http://newatlas.com/mow-cycle-human-powered-riding-mower/14491/
Questo aereo è tanto potente quanto ... le due biciclette sottostanti ;-)
È molto * il servizio di consegna di Kiki * :)
Ci sono informazioni sullo stallo o sulla velocità minima? https://aviation.stackexchange.com/questions/39327/whats-the-slowest-airplane#comment103345_39373 suggerisce che può volare a 7 mph, ma c'è qualcosa di più definitivo?
I 7 mph da quella risposta erano per Gossamer Condor, il predecessore dell'Albatross.
Brilsmurfffje
2017-06-27 11:55:08 UTC
view on stackexchange narkive permalink

L ' Antonov AN-2 non ha una velocità di stallo citata nel manuale operativo e può volare sotto il pieno controllo a circa 30 mph. Pertanto, se il vento contrario è sufficientemente ampio, l'aereo si muoverà all'indietro rispetto al suolo.

enter image description here

DHC-2 Beaver è simile. La velocità di atterraggio normale è di circa 45 mph, il che significa che può essere utilizzata molto più lentamente di quella.
Ne ho volato uno (come passeggero) su un volo turistico. Bella macchina, anche se non la più comoda.
@el.pescado anche me - quasi. Era la prima volta che ero mai stato su un aereo senza grandi ventilatori tubolari, e se mia moglie non fosse stata con me per raccontare la storia ai miei amici dopo, sarei uscito dalla macchina prima del decollo :) il gemito del motorino di avviamento a ruota d'inerzia provocò una sorta di attacco di panico ...
@MartinJames era stato il mio primo volo nella mia vita, ed erano passati anni prima che i voli commerciali diventassero alla portata di un cittadino medio dell'Europa orientale. Ciò significa che, fino a poco tempo fa, la mia impressione di volo era basata su quel volo An-2;)
Significa che un vento a 30 mph solleverà l'aereo da terra?
@Chloe, è per questo che imbracciano aerei leggeri se sono previsti venti forti: http: //www.pilotweb.aero/polopoly_fs/1.4881486! /Image/image.jpg_gen/derivatives/landscape_630/image.jpg
Ho visto uno di questi all'aeroporto di Cable in California negli anni '90. Era enorme e giallo. La parte migliore è che puoi pilotarlo con nient'altro che una licenza di pilota privato e un'approvazione di coda.
[Qui puoi vederlo accadere] (https://www.youtube.com/watch?v=qTbm5ZzZQy8); non sono sicuro che vada effettivamente all'indietro, ma si avvicina molto.
"se il vento contrario è sufficientemente grande, il velivolo si muoverà all'indietro rispetto al suolo" tecnicamente, questo è vero per tutti gli aerei.
jwenting
2017-06-27 11:01:50 UTC
view on stackexchange narkive permalink

The Harrier, Yak-38, Yak-141, XV-15 e I V-22 sono tutti aeromobili ad ala fissa. Tutti possono librarsi a mezz'aria, controllati. Quindi sono in volo controllato a velocità 0.

Almeno l'Harrier può anche essere in volo controllato e vola all'indietro, quindi con velocità negativa. Anche gli altri possono, non lo so.

Avrei dovuto aspettarmelo;) Che ne dici di un aereo "ordinario", non VTOL?
Un'altra risposta potrebbe essere un piccolo aeromodello. In effetti, quelle cose volano lentamente ?? O non scala in questo modo?
@Fattie il requisito per l'aereo di essere presidiato può escludere tutti tranne il più grande aeromodello, senza nemmeno considerare se il loro equipaggio sarebbe sicuro, legale, fattibile, ...
Oh scusa, ho mancato quel requisito.
Potresti anche usare il trucco di richiedere un "uomo" molto piccolo (vedi Jessica Dubroff).
Da quello che ho capito, il consumo di carburante al minuto su quei jet è molto più alto quando sono in volo stazionario rispetto a quando sono in crociera. Se si classificassero gli aerei in base alla velocità relativa che massimizza il tempo in volo per unità di energia, mi chiedo quale aereo si classificherebbe più in basso?
@supercat probabilmente qualcosa come un 787 o A350
Nah, la velocità non è mai negativa a meno che non sia in relazione a un punto fisso, come la destinazione ....
tuskiomi
2017-06-27 20:20:12 UTC
view on stackexchange narkive permalink

ora, se stai guardando ai mezzi di trasporto moderni e più comunemente usati, il parapendio a motore sarebbe probabilmente la torta.

enter image description here
CC BY 3.0, https://en.wikipedia.org/w/index.php?curid=13110495

I parapendio a motore di solito volano tra 15 e 50 mph (25 e 72 km / h) ad altitudini dal "trascinamento del piede sull'acqua" fino a 24.000 piedi (5400 m)

https://en.wikipedia.org/wiki/Powered_paragliding

L'attrezzatura per principianti è spesso la più lenta e con l'abilità e il tempo giusto possono avere una velocità di stallo di zero . Mentre viene sollevato da una termica, l'unica cosa che spingerà la vela in avanti è l'inclinazione naturale. naturalmente, in una giornata tranquilla, l'attrezzatura più lenta si fermerà a una velocità inferiore a 10 mph”.

Dichiarazione di non responsabilità: questo non è un aereo, ma è un veicolo ad ala fissa realizzato principalmente per andare avanti per generare portanza, simile alla maggior parte degli aeroplani.

Ulteriori commenti sull'adeguatezza di questa risposta alla domanda [possono essere trovati in chat] (http://chat.stackexchange.com/transcript/62863/discussion-on-answer-by-tuskiomi-what-is-the-slowest -aereo ad ala fissa).
user112358
2017-06-27 19:50:39 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Se includi aerei storici, il Wright Flyer ha registrato una media di 10 fps (circa 6,8 mph o 11 km / h) sul suo primo volo di 120 piedi nel 1903.

Riferimento: https://airandspace.si.edu/exhibitions/wright-brothers/online/fly/1903/triumph.cfm

Il vento ha fatto molto per rendere possibile questa bassa velocità.
Che cos'è "kph" per un'unità? O intendevi "km / h"?
@12431234123412341234123 Sì, km / h e km / h sono la stessa cosa: chilometri all'ora.
Qualcun altro ha visto "10 fps" e ha pensato "10 fotogrammi al secondo"?
Tony - no, nessuno lo pensava :)
Peter: Non ho visto informazioni sulla direzione del vento, non sapevo se fosse un vento contrario o un vento laterale. Poiché il volo era diretto a nord, avrei assunto vento al traverso. Per il sito collegato, i voli successivi avevano una velocità media più elevata. Tony: divertente. :) Sottolinea l'importanza del contesto.
@tony, sì, i frame rate erano scadenti allora
Quando ho visto "10 fps", pensavo "furetti che pedalano lentamente".
@GalacticCowboy Il problema con kph è che in realtà non è molto utilizzato nei paesi che utilizzano i chilometri. In effetti, sembra essere utilizzato principalmente dai nordamericani che cercano di convertire mph in metriche.
@AndrejaKo È anche ampiamente utilizzato nel Regno Unito; è un'abbreviazione legittima in inglese.
h22
2017-06-27 11:46:23 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Costruirlo solo per velocità molto basse non sembra pratico (se ne hai davvero bisogno, usa l'elicottero). Alcuni vecchi aerei possono essere più lenti, ma non utilizzano le tecnologie più recenti e potrebbero non essere comunque costruiti per il volo lento. Alcuni pattugliatori, aerei agricoli possono trarre vantaggio dal volo lento, ma abbiamo bisogno di qualcosa di più estremo.

Mi aspetto che tale velivolo sia una macchina specifica che ha un'ala enorme e un peso ridotto per altri motivi, e dovrebbe essere costruita di recente per beneficiare delle ultime tecnologie.

Solare impulse sembra un buon candidato. Ha una velocità di decollo di soli 35 km / h (22 mph). Sembra che la sua velocità minima sia solo di circa 20,67 mph. La sua grande ala contiene le batterie solari. Ha un'apertura alare maggiore del Boeing 747 e un peso vicino al Cessna 172!

Solar Impulse from Wikipedia Commons

(immagine da Wikimedia Commons).

Gli aerei agricoli possono volare molto lentamente in generale
Anche se non è progettato per volare lentamente, alcuni aeroplani semplicemente * devono * essere i più lenti.
Alcuni velivoli sono stati progettati pensando a buone prestazioni a bassa velocità, o perché gli elicotteri non esistevano in quel momento o perché non erano pratici per il lavoro per cui l'aereo era stato progettato. Mi viene in mente il Tiger Moth, e in effetti alcuni modelli di velivoli per il raccolto. Il DHC-2 Beaver è stato progettato con una velocità di stallo molto bassa per consentirgli di atterrare in aree remote con pochissimo spazio piatto da utilizzare come pista. Gli esempi sono legione.
@el.pescado L'insegnante di matematica in me vuole aggiungere "supponendo che ci siano solo un numero limitato di aeroplani". ;-)
@Charles in realtà, potrebbero esserci infiniti aeroplani, [è solo necessario che ogni sottoinsieme totalmente ordinato abbia un limite inferiore] (https://en.wikipedia.org/wiki/Zorn%27s_lemma) ;-)
@el.pescado Se la velocità dell'aereo numero "x" (dove "x" è un qualsiasi numero naturale) è data dalla formula "30 + (1 / x)", quale aereo ha la velocità più bassa?
@ChrisW quanti matematici ci vogliono per pilotare un aeroplano? ;-)
@ChrisW A proposito, quel set di aerei non soddisfa le precondizioni del lemma di Zorn (collegato da me).
Questa è probabilmente la risposta.
Il [Gossamer Albatross] (https://en.wikipedia.org/wiki/MacCready_Gossamer_Albatross) aveva una *** velocità massima *** di 18 mph e una velocità media di 7,8 mph.
flawr
2017-06-27 18:23:20 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Il Ruppert Archaeoptrix Electro ( Wikipedia, sito web ufficiale) sembra abbia una velocità di stallo di 30 km / h (19 mph / 16 kn) , e penso che questo lo renda un candidato per l'attuale velivolo ad ala fissa "più lento".

È un aliante relativamente nuovo che può essere lanciato a piedi, ma ci sono anche configurazioni con ruote e senza motore e può essere lanciato anche da traino.

Per la versione motorizzata:

div>
* Quale aeroplano a motore con equipaggio è in grado di volare a livello sostenuto alla velocità più bassa? * Anche se la tua risposta non copre "a motore", adoro l'immagine.
Quell'aereo in qualche modo mi ricorda le auto dei Flintstones ...
@KorvinStarmast Ha infatti un motore, che non viene utilizzato in questa foto. Consiglio di dare un'occhiata al sito web del produttore =)
Riesci a trovarne un'immagine configurata con un motore?
L'immagine di anteprima del video ne mostra uno. Non sembra molto diverso, ho solo un puntello pieghevole che sporge dalla parte posteriore, anche ad es. qui: https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/b/bb/Archaeopteryx_electric_motor.jpg
pbm
2017-06-27 23:37:43 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Gossamer Condor, il primo aeroplano a propulsione umana in grado di eseguire un volo manovrato di base. Quando alla fine ha vinto il premio Kremer per un percorso di figura 8 di 1 miglio, lo ha fatto in 7 minuti e 22 secondi.

Il successivo Gossamer Albatross che ha attraversato il Canale della Manica doveva essere più veloce.

Ciò presuppone che il criterio della domanda fosse AIRSPEED (non velocità al suolo) per un velivolo ad ala fissa che poteva decollare e atterrare con la propria forza e manovrare sia in vento che in assenza di vento (manovra di figura 8).

Wow. 7 mph! È più lento della maggior parte dei parapendio
Foo
2017-06-28 15:02:50 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Dovresti controllare gli aerei con le ali custer.

https://en.wikipedia.org/wiki/Custer_CCW-5

Era ha affermato che l'aereo potrebbe volare sotto controllo a 11 mph (18 km / h) e che potrebbe decollare con un carico di 1.500 lb (680 kg) al 70% di potenza in 90 ft (28 m).

Benvenuto. Aggiunta interessante che dovrebbe essere un commento, non una risposta.
Mi sembra una bella risposta, @mins. Indirizza tutti gli elementi nell'OP: alimentato. Ala fissa. Volo sostenuto a velocità dell'aria molto bassa (?). Ha un collegamento per maggiori informazioni, ma fornisce i fatti necessari nel caso in cui Wikipedia muoia ...;)
@FreeMan: La domanda riguarda gli aeroplani esistenti.
@mins: La domanda non è molto esplicita al riguardo. Usa il tempo presente, ma sembra lasciare la porta aperta a risposte interessanti sugli aerei del passato purché volassero davvero, e non fossero solo disegni su carta.
Grazie per il tuo feedback. Anche se non è più utilizzato nell'aviazione civile o militare, il concetto di ali di canale è ancora utilizzato per modellismo o prototipi (Handiwork 181, negli anni '90).
Sembra che questo aereo abbia (almeno) due velocità relative. I 11 mph probabilmente non sono la velocità all'interno dei canali?
Thunderstrike
2017-06-27 20:21:16 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Slepcev Storch

(Una replica in dimensioni 3/4 del Fieseler Fi 156 Storch, un aereo da ricognizione tedesco della seconda guerra mondiale ben noto per le sue prestazioni a bassa velocità)

36 km / ho 40 km / h (19 nodi / 22 nodi)

enter image description here

Fonte immagine

Prestazioni secondo Wikipedia:

  • Velocità massima : 150 km / h (93 mph; 81 kn)
  • Velocità di crociera: 133 km / h (83 mph; 72 kn)
  • Velocità di stallo: 40 km / h (25 mph ; 22 kn)
  • Velocità di salita: 6 m / s (1.200 piedi / min)


Prestazioni secondo ulm.it:

  • Velocità massima: 150 km / h
  • VNE: 182 km / h
  • Velocità di stallo: (alette in fuori) 36 Km / h
  • Velocità di salita: 9,1 m / s (1800 ft / min)
Se la domanda riguardasse velivoli ad ala fissa non sperimentali che fossero effettivamente di uso generale, lo Storch sarebbe stato quello a cui avrei pensato.
Paul Smith
2017-07-03 17:48:32 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ero al Biggen Hill airshow molti anni fa, dove non uno ma due aerei diversi volarono all'indietro. Uno era l ' AN-2 che è stato in grado di inclinarsi contro il vento così lontano da volare all'indietro per una breve distanza lungo la pista. L'altro era un super jet russo (forse un Sukhoi 27 o Sukhoi 35?) Che ha effettuato una salita verticale su postcombustori che hanno colpito il terreno e poi rallentato fino a fermarsi prima di cadere sulla coda mentre è ancora verticale. Volò la coda prima verso il suolo prima di abbassare il naso.

Quella manovra si chiama [Pugachev's Cobra] (https://en.wikipedia.org/wiki/Pugachev%27s_Cobra).
@el.pescado Grazie. Questa è stata l'acrobazia che ha volato che mi ha lasciato di stucco. Come puoi immaginare, non c'era modo di sentire cosa aveva da dire il commentatore.
Gues
2017-06-30 03:35:40 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Gli aerei dell'Alaska Bush vengono modificati per volare molto lentamente per atterraggi brevi:

Le caratteristiche includono: "I requisiti per le piste corte, generalmente acquisiti ali ad alto rapporto di aspetto e dispositivi ad alta portanza come flap, slot e lamelle per migliorare le caratteristiche di volo a bassa velocità, consentendo rotoli da terra più brevi all'atterraggio o al decollo. "

https: //en.wikipedia .org / wiki / Bush_plane

Anche questo potrebbe essere utile: https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_STOL_aircraft

AirCraft Lover
2018-11-23 12:51:24 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ecco un video che mostra che il Gossamer Albatross ha volato alla velocità più bassa, 7 mph (11,2 km / h). Molto lento. Ma la velocità di salvataggio sarà di 10 mph (16,1 kmph), come menzionato in quel video. È durato 2 ore per attraversare lo stretto dell'Inghilterra dall'Inghilterra alla Francia.

Mike
2018-09-26 01:10:46 UTC
view on stackexchange narkive permalink

It is the shock ultra by savage. Stalls at 18 mph. 2016 savage produced it and it by far out flies all other planes by a mile in the low and slow cathegory

Abbastanza sicuro che una velocità di stallo di 18 mph non batte la mancanza di An-2 di una velocità di stallo.
@Jules, questo è un mito. Primo, An-2 si ferma; rimane solo un po 'controllabile e molto stabile. Questa modalità è chiamata "paracadutismo"; An-2 può "paracadutarsi", completamente in stallo, a terra e sopravvivere. In secondo luogo, An-2 può _sostenere_ il volo a 40 km / h (~ 21 kt) il più basso (più praticamente 50-70 km / h, a seconda dell'età e della configurazione). A qualsiasi cosa più lenta scenderà.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...