Discussione:
King Crimson che aprirono il concerto ai Tool
(troppo vecchio per rispondere)
potasi
2004-07-24 16:06:12 UTC
Permalink
L'ho sentito dire, è vero?

Qualcuno mi sa dare indicazioni sul/sui concerti?

Ci sono bootlegs in giro?
--
Still awake, I continue to move along
Cultivating my own nonsense
Welcome to the wasteland
Where you'll find ashes, nothing but ashes
Still awake, bringing change,
Bringing movement, bringing life
A silent prayer thrown away, disappearing in the air
Rising, sinking, raining deep inside me
Nowhere to turn, I look for a way back home
It's raining, raining, raining deep in heaven

(John Ro Myung - The Wasteland)
marKco
2004-07-24 16:13:20 UTC
Permalink
Post by potasi
L'ho sentito dire, è vero?
Qualcuno mi sa dare indicazioni sul/sui concerti?
Ci sono bootlegs in giro?
Tutto cio' che cerchi e' su

http://members.aol.com/kingcrimsonlive/
--
MarKco
_______________

Triste e' l'uomo
che ama le cose
solo quando si allontanano.
(Baolian, libro dei pensieri Baol, I, vv. 1240-1242)
potasi
2004-07-24 16:42:36 UTC
Permalink
On Sat, 24 Jul 2004 16:13:20 GMT, "marKco"
Post by marKco
Tutto cio' che cerchi e' su
http://members.aol.com/kingcrimsonlive/
grazie per l'informazione

e ora alla ricerca del bootleg ^_^
--
Still awake, I continue to move along
Cultivating my own nonsense
Welcome to the wasteland
Where you'll find ashes, nothing but ashes
Still awake, bringing change,
Bringing movement, bringing life
A silent prayer thrown away, disappearing in the air
Rising, sinking, raining deep inside me
Nowhere to turn, I look for a way back home
It's raining, raining, raining deep in heaven

(John Ro Myung - The Wasteland)
Idiot Noia Showland
2004-07-24 17:13:10 UTC
Permalink
"potasi" <***@evangelion.com>

| L'ho sentito dire, è vero?

E' molto triste, ma vero, un po' come i Fall che aprirono per gli U2 >:-/
Demind
2004-07-25 01:46:51 UTC
Permalink
Post by Idiot Noia Showland
| L'ho sentito dire, è vero?
E' molto triste, ma vero, un po' come i Fall che aprirono per gli U2 >:-/
I Tool sono un gran bel gruppo comunque .


Demind
nobodyknows
2004-07-26 13:55:43 UTC
Permalink
Post by Demind
Post by Idiot Noia Showland
| L'ho sentito dire, è vero?
E' molto triste, ma vero, un po' come i Fall che aprirono per gli U2
:-/
I Tool sono un gran bel gruppo comunque .
Rimane tutto molto triste in ogni caso. Che brutta fine che ha fatto Fripp
:-(((((((
potasi
2004-07-26 14:11:24 UTC
Permalink
On Mon, 26 Jul 2004 13:55:43 GMT, "nobodyknows"
Post by nobodyknows
Rimane tutto molto triste in ogni caso. Che brutta fine che ha fatto Fripp
Ah certo...

Che valore ha l'opinione di un certo Fripp (un pirla a caso che
passa...) quando contraddice la tua?

A te i Tool fanno cagare? Affari tuoi, a me piacciono, ma la mia non è
certo un'opinione autorevole. Quella di Fripp, penso che possa essere
considerata tale.
--
So where do we begin?
And what else can we say?
When the lines are all drawn
What should we do today?

Fates Warning * A Pleasant Shade of Gray
Marco Aurelio Dux Imperator
2004-07-26 14:28:25 UTC
Permalink
Post by potasi
A te i Tool fanno cagare? Affari tuoi, a me piacciono, ma la mia non è
certo un'opinione autorevole.
certo che no, a te piacciono i merdtheater



Quella di Fripp, penso che possa essere
Post by potasi
considerata tale.
mah, non sempre
potasi
2004-07-26 15:47:51 UTC
Permalink
On Mon, 26 Jul 2004 14:28:25 GMT, "Marco Aurelio Dux Imperator"
Post by Marco Aurelio Dux Imperator
Post by potasi
A te i Tool fanno cagare? Affari tuoi, a me piacciono, ma la mia non è
certo un'opinione autorevole.
certo che no, a te piacciono i merdtheater
Beh, infatti l'ho detto io ^_^
Post by Marco Aurelio Dux Imperator
Post by potasi
Quella di Fripp, penso che possa essere
considerata tale.
mah, non sempre
Fai te, io da ignorante lo ritengo un genio...
--
So where do we begin?
And what else can we say?
When the lines are all drawn
What should we do today?

Fates Warning * A Pleasant Shade of Gray
Daniele Cutali
2004-07-26 17:28:18 UTC
Permalink
Post by potasi
Post by Marco Aurelio Dux Imperator
certo che no, a te piacciono i merdtheater
Beh, infatti l'ho detto io ^_^
Mi sa che qui non hai colto la sottigliezza...
--
Daniele Cutali
--
http://www.movimentiprog.net
http://www.centrostudiprogitaliano.it
nobodyknows
2004-07-26 14:40:45 UTC
Permalink
Post by potasi
On Mon, 26 Jul 2004 13:55:43 GMT, "nobodyknows"
Post by nobodyknows
Rimane tutto molto triste in ogni caso. Che brutta fine che ha fatto Fripp
Ah certo...
Che valore ha l'opinione di un certo Fripp (un pirla a caso che
passa...) quando contraddice la tua?
A te i Tool fanno cagare? Affari tuoi, a me piacciono, ma la mia non è
certo un'opinione autorevole. Quella di Fripp, penso che possa essere
considerata tale.
--
Fripp è chiaramente impazzito. Oppure sta invecchiando e non è lucido come
prima. Non c'è altra spiegazione. Del resto anche Dylan è andato a suonare
dal Papa
potasi
2004-07-26 15:49:52 UTC
Permalink
On Mon, 26 Jul 2004 14:40:45 GMT, "nobodyknows"
Post by nobodyknows
Post by potasi
A te i Tool fanno cagare? Affari tuoi, a me piacciono, ma la mia non è
certo un'opinione autorevole. Quella di Fripp, penso che possa essere
considerata tale.
Fripp è chiaramente impazzito.
Questo l'ho pensato solo quando ho letto del g3 con Vai e Satriani ^_^
Post by nobodyknows
Oppure sta invecchiando e non è lucido come
prima. Non c'è altra spiegazione.
Oppure magari i Tool sono una delle realtà più interessanti nella
scena musicale odierna...
Post by nobodyknows
Del resto anche Dylan è andato a suonare
dal Papa
Cos I'm a Poet
doncha know it
and the wind
you can blow it
cos i'm mister Dylan the king
and i'm free as birds on the wing

(cit.)
--
So where do we begin?
And what else can we say?
When the lines are all drawn
What should we do today?

Fates Warning * A Pleasant Shade of Gray
nobodyknows
2004-07-26 16:00:25 UTC
Permalink
Post by potasi
Post by nobodyknows
Fripp è chiaramente impazzito.
Questo l'ho pensato solo quando ho letto del g3 con Vai e Satriani ^_^
Appunto
Post by potasi
Post by nobodyknows
Oppure sta invecchiando e non è lucido come
prima. Non c'è altra spiegazione.
Oppure magari i Tool sono una delle realtà più interessanti nella
scena musicale odierna...
Possono essere tutto quello che vuoi. Ma dovrebbero essere loro ad aprire il
concerto dei King Crimson casomai, e non viceversa. Ho sempre detestato le
convenzioni e l'etichetta. Ma a tutto c'è un limite cazzo. I King Crimson
mica i The Watch cristo
Post by potasi
Post by nobodyknows
Del resto anche Dylan è andato a suonare
dal Papa
Cos I'm a Poet
doncha know it
and the wind
you can blow it
cos i'm mister Dylan the king
and i'm free as birds on the wing
(cit.)
--
So where do we begin?
And what else can we say?
When the lines are all drawn
What should we do today?
Fates Warning * A Pleasant Shade of Gray
potasi
2004-07-26 16:04:01 UTC
Permalink
On Mon, 26 Jul 2004 16:00:25 GMT, "nobodyknows"
Post by nobodyknows
Possono essere tutto quello che vuoi. Ma dovrebbero essere loro ad aprire il
concerto dei King Crimson casomai, e non viceversa. Ho sempre detestato le
convenzioni e l'etichetta. Ma a tutto c'è un limite cazzo. I King Crimson
mica i The Watch cristo
Io penso che Fripp apprezzi molto i Tool, e abbia voluto aprire i loro
concerti per avvicinare un po' di fan dei KC a un genere (prog-metal)
che indubbiamente gli piace (e gli ultimi due KC ne sono la
dimostrazione)...

Poi ovvio che il valore delle band non è minimamente paragonabile, ci
mancherebbe solo questo. I King Crimson sono i King Crimson, e per
quanto mi riguarda, tutti gli altri possono soltanto inchinarsi a quel
genio che è Fripp...
--
So where do we begin?
And what else can we say?
When the lines are all drawn
What should we do today?

Fates Warning * A Pleasant Shade of Gray
nobodyknows
2004-07-26 16:10:11 UTC
Permalink
Post by potasi
Io penso che Fripp apprezzi molto i Tool, e abbia voluto aprire i loro
concerti per avvicinare un po' di fan dei KC a un genere (prog-metal)
che indubbiamente gli piace (e gli ultimi due KC ne sono la
dimostrazione)...
Appunto. Fripp è impazzito. Non sa neanche che genere fanno i gruppi che gli
piacciono :-)
Jethro Tool
2004-07-26 16:12:54 UTC
Permalink
Post by potasi
On Mon, 26 Jul 2004 16:00:25 GMT, "nobodyknows"
Post by nobodyknows
Possono essere tutto quello che vuoi. Ma dovrebbero essere loro ad aprire il
concerto dei King Crimson casomai, e non viceversa. Ho sempre detestato le
convenzioni e l'etichetta. Ma a tutto c'è un limite cazzo. I King Crimson
mica i The Watch cristo
Io penso che Fripp apprezzi molto i Tool, e abbia voluto aprire i loro
concerti per avvicinare un po' di fan dei KC a un genere (prog-metal)
i tool sarebbero prog metal?

ma rotfl...
potasi
2004-07-26 16:14:45 UTC
Permalink
Post by Jethro Tool
i tool sarebbero prog metal?
cosa sono, secondo te?

tarantella?
--
So where do we begin?
And what else can we say?
When the lines are all drawn
What should we do today?

Fates Warning * A Pleasant Shade of Gray
nobodyknows
2004-07-26 16:20:24 UTC
Permalink
Post by potasi
Post by Jethro Tool
i tool sarebbero prog metal?
cosa sono, secondo te?
tarantella?
--
Certo non possono essere un genere che non esiste
potasi
2004-07-26 16:23:37 UTC
Permalink
On Mon, 26 Jul 2004 16:20:24 GMT, "nobodyknows"
Post by nobodyknows
Post by potasi
Post by Jethro Tool
i tool sarebbero prog metal?
cosa sono, secondo te?
tarantella?
--
Certo non possono essere un genere che non esiste
Ok, che genere fanno, secondo te?
--
So where do we begin?
And what else can we say?
When the lines are all drawn
What should we do today?

Fates Warning * A Pleasant Shade of Gray
nobodyknows
2004-07-26 16:28:04 UTC
Permalink
Post by potasi
Post by nobodyknows
--
Certo non possono essere un genere che non esiste
Ok, che genere fanno, secondo te?
--
tarantella, naturalmente :-)
Nine Feet Underground
2004-07-26 23:00:19 UTC
Permalink
Post by nobodyknows
Certo non possono essere un genere che non esiste
Ovvio, trattandosi di sottogenere: metallo + velleità art-rock.
Sarà anche un aborto, ma 'sta gente suona proprio questo.

Poi resto sempre curioso sul motivo per cui si può
serenamente scrivere di Meshuggah e Queensrych...
--
"Somewhere along the line I knew there'd be girls, visions, everything;
somewhere along the line the pearl would be handed to me".
(Jack Kerouac - On the road, 1957)
potasi
2004-07-26 23:24:38 UTC
Permalink
On Tue, 27 Jul 2004 01:00:19 +0200, Nine Feet Underground
Post by Nine Feet Underground
Ovvio, trattandosi di sottogenere: metallo + velleità art-rock.
Sarà anche un aborto, ma 'sta gente suona proprio questo.
Se dai per vera questa descrizione (tecnica) dai anche per vera quella
di prog rock come un ammasso di regole e caratteristiche.

Il prog, per come la vedo io, è il rock che cerca di evolversi e di
rompere gli schemi

Il progmetal, per come la vedo io, è il metal che cerca di evolversi e
di rompere gli schemi
Post by Nine Feet Underground
Poi resto sempre curioso sul motivo per cui si può
serenamente scrivere di Meshuggah e Queensrych...
Perché siamo in xpost con IAMM ^_^

Scherzo, non l'ho capito manco io
--
So where do we begin?
And what else can we say?
When the lines are all drawn
What should we do today?

Fates Warning * A Pleasant Shade of Gray
Silence in the studio
2004-07-27 06:39:05 UTC
Permalink
Poichè mi hanno costretto a cambiare header, so' cavoli vostri, beccatevi
Post by potasi
Perché siamo in xpost con IAMM ^_^
e allora IAMM...IAMM....'ngopp' iamm' iaaa..!!! :P
--
Silence in the studio - Tafkab (The Artist Formerly Known As Bike).

"se passo da Napule, sono sicuro che vi troverò, tutti e 5,
incappucciati, inginocchiati a venerare un prisma con dentro la foto di
Valerio HT." (cit. Huyg)
potasi
2004-07-27 11:54:25 UTC
Permalink
On Tue, 27 Jul 2004 08:39:05 +0200, "Silence in the studio"
Post by Silence in the studio
Post by potasi
Perché siamo in xpost con IAMM ^_^
e allora IAMM...IAMM....'ngopp' iamm' iaaa..!!! :P
lol ^_^
--
So where do we begin?
And what else can we say?
When the lines are all drawn
What should we do today?

Fates Warning * A Pleasant Shade of Gray
Jethro Tool
2004-07-27 12:31:03 UTC
Permalink
Post by Nine Feet Underground
Poi resto sempre curioso sul motivo per cui si può
serenamente scrivere di Meshuggah e Queensryche...
bè a 16 anni è normale ascoltare quella roba e scriverne.
Nine Feet Underground
2004-07-27 13:50:09 UTC
Permalink
Post by Jethro Tool
a 16 anni è normale ascoltare quella roba e scriverne
Zanghieri ha 16 anni? Roversi ha 16 anni?
--
"Somewhere along the line I knew there'd be girls, visions, everything;
somewhere along the line the pearl would be handed to me".
(Jack Kerouac - On the road, 1957)
nobodyknows
2004-07-27 13:53:06 UTC
Permalink
Post by Nine Feet Underground
Post by Jethro Tool
a 16 anni è normale ascoltare quella roba e scriverne
Zanghieri ha 16 anni? Roversi ha 16 anni?
Scherzi? Io sono vecchio dentro
potasi
2004-07-27 14:34:09 UTC
Permalink
On Tue, 27 Jul 2004 15:50:09 +0200, Nine Feet Underground
Post by Nine Feet Underground
Post by Jethro Tool
a 16 anni è normale ascoltare quella roba e scriverne
Zanghieri ha 16 anni? Roversi ha 16 anni?
Naa, hanno sentito dire che è metal, quindi manco hanno ascoltato i
dischi...
--
So where do we begin?
And what else can we say?
When the lines are all drawn
What should we do today?

Fates Warning * A Pleasant Shade of Gray
nobodyknows
2004-07-28 16:22:12 UTC
Permalink
Post by potasi
On Tue, 27 Jul 2004 15:50:09 +0200, Nine Feet Underground
Post by Nine Feet Underground
Post by Jethro Tool
a 16 anni è normale ascoltare quella roba e scriverne
Zanghieri ha 16 anni? Roversi ha 16 anni?
Naa, hanno sentito dire che è metal, quindi manco hanno ascoltato i
dischi...
--
Roversi che non ascolta metal? ROTFL
potasi
2004-07-28 23:01:19 UTC
Permalink
On Wed, 28 Jul 2004 16:22:12 GMT, "nobodyknows"
Post by nobodyknows
Post by potasi
On Tue, 27 Jul 2004 15:50:09 +0200, Nine Feet Underground
Post by Nine Feet Underground
Post by Jethro Tool
a 16 anni è normale ascoltare quella roba e scriverne
Zanghieri ha 16 anni? Roversi ha 16 anni?
Naa, hanno sentito dire che è metal, quindi manco hanno ascoltato i
dischi...
--
Roversi che non ascolta metal? ROTFL
era in generale.
--
So where do we begin?
And what else can we say?
When the lines are all drawn
What should we do today?

Fates Warning * A Pleasant Shade of Gray
Jethro Tool
2004-07-26 16:27:37 UTC
Permalink
Post by potasi
Post by Jethro Tool
i tool sarebbero prog metal?
cosa sono, secondo te?
gruppo non classificabile, quindi progressive, almeno nel primo
disco, poi va detto che si sono un po' ripetuti.
Post by potasi
tarantella?
cosa pensi di miles davis?
potasi
2004-07-26 16:36:53 UTC
Permalink
Post by Jethro Tool
Post by potasi
Post by Jethro Tool
i tool sarebbero prog metal?
cosa sono, secondo te?
gruppo non classificabile, quindi progressive, almeno nel primo
disco, poi va detto che si sono un po' ripetuti.
Aenima?
Post by Jethro Tool
Post by potasi
tarantella?
cosa pensi di miles davis?
1. che è OT in tutti i gruppi del crosspost
2. che per quanto riguarda il Jazz sono ignorante
3. che il poco che ho sentito mi piace, ma non posso certo valutare...
--
So where do we begin?
And what else can we say?
When the lines are all drawn
What should we do today?

Fates Warning * A Pleasant Shade of Gray
Jethro Tool
2004-07-26 17:21:12 UTC
Permalink
Post by potasi
Post by Jethro Tool
Post by potasi
Post by Jethro Tool
i tool sarebbero prog metal?
cosa sono, secondo te?
gruppo non classificabile, quindi progressive, almeno nel primo
disco, poi va detto che si sono un po' ripetuti.
Aenima?
appunto.
Post by potasi
Post by Jethro Tool
Post by potasi
tarantella?
cosa pensi di miles davis?
1. che è OT in tutti i gruppi del crosspost
per i fans dei crimson non credo, ameno per quelli che conoscono Islands
Post by potasi
2. che per quanto riguarda il Jazz sono ignorante
3. che il poco che ho sentito mi piace, ma non posso certo valutare...
visto che ti piacciono i musicisti virtuosi prova a sentire Jack Johnson e
dimmi cosa ne pensi del chitarrista che ci suona.
Rain
2004-07-26 18:21:16 UTC
Permalink
Jethro Tool wrote:

[tool]
Post by Jethro Tool
Post by potasi
Post by Jethro Tool
gruppo non classificabile, quindi progressive, almeno nel primo
disco, poi va detto che si sono un po' ripetuti.
Aenima?
appunto.
(boh, in questo botta e risposta c'e' qualcosa che non mi quadra... cmq,
prendo per buono quello che c'e' scritto, e rispondo in buona fede.)

il primo album sarebbe Opiate: un buon album di rock duro, ma IMO non ai
livelli dei successivi.
dopo AEnima c'e' stato solo Lateralus e, sempre ammesso che lo si
possa considerare cosi' simile ad A. (cosa che non credo), mi sembra un
po' poco un solo album per dire che nei successivi si sono ripetuti:
almeno, darei loro la fiducia per due/tre album (dopo AEnima)...
--
Rain -,---',-'----,-'-,-'--,-',---,'--'-,-',-{@
NP : `,
Jethro Tool
2004-07-27 12:31:03 UTC
Permalink
quello è un ep, il primo album è Undertow

un buon album di rock duro, ma IMO non ai
Post by Rain
livelli dei successivi.
dopo AEnima c'e' stato solo Lateralus e, sempre ammesso che lo si
possa considerare cosi' simile ad A. (cosa che non credo), mi sembra un
almeno, darei loro la fiducia per due/tre album (dopo AEnima)...
ci sono migliaia di cose interessanti da sentire non si vede perchè
dare fiducia ai Tool visto che Aenima ricalca le cose già fatte su undertow,
e non hanno avuto il coraggio di fare qualcosa di radicalmente diverso.
Rain
2004-07-27 17:41:30 UTC
Permalink
Post by Jethro Tool
quello è un ep, il primo album è Undertow
va bem. ok. e' un ep.
Post by Jethro Tool
ci sono migliaia di cose interessanti da sentire non si vede perchè
dare fiducia ai Tool visto che Aenima ricalca le cose già fatte su undertow,
non mi sembra. e, se prendi in considerazione anche Lateralus, vedi che
non tendono poi cosi' tanto a ripetersi.
Post by Jethro Tool
e non hanno avuto il coraggio di fare qualcosa di radicalmente
diverso.
perche' dovrebbero fare qualcosa di radicalmente diverso? in tre album
consecutivi poi? e perche' il non cambiare radicalmente in continuazione
deve essere per forza considerata una cosa negativa?
forse che lo stile della mahavishnu orchestra nei primi tre album e'
cambiato radicalmente? e quello dei genesis? dei kansas? dei rush? non
mi sembra. tuttavia questo non ha reso meno validi gli album in
questione.
l'unico appunto che si puo' fare e' che fra un album e l'altro dei tool
e' passato piu' tempo che fra quelli dei gruppi che ho citato e quindi
ci sarebbero state maggiori possibilita' di mutamento. tutto qua'.
--
Rain -,---',-'----,-'-,-'--,-',---,'--'-,-',-{@
NP : `,
Jethro Tool
2004-07-28 21:52:14 UTC
Permalink
Post by Rain
Post by Jethro Tool
e non hanno avuto il coraggio di fare qualcosa di radicalmente diverso.
perche' dovrebbero fare qualcosa di radicalmente diverso?
per non essere banali?

in tre album
Post by Rain
consecutivi poi? e perche' il non cambiare radicalmente in continuazione
deve essere per forza considerata una cosa negativa?
perchè significa che si sono piegati alla logica di mercato, cambiare
è rischioso, rifare un disco quasi uguale al precedente significa
avere un ritorno di cassa assicurato (infatti le vendite hanno premiato
la scelta).
Post by Rain
forse che lo stile della mahavishnu orchestra nei primi tre album e'
cambiato radicalmente? e quello dei genesis?
fino a Foxtrot hanno sempre progredito, poi hanno iniziato a citarsi
Post by Rain
dei kansas? dei rush?
vabbè si parlava di gente che ha portato un contributo innovativo.
Rain
2004-07-28 22:45:15 UTC
Permalink
Post by Jethro Tool
Post by Rain
perche' dovrebbero fare qualcosa di radicalmente diverso?
per non essere banali?
sinceramente, non mi sembrano poi cosi' banali.
ora, sara' ignoranza mia, ma attualmente non mi viene in mente nessun
altro gruppo che suoni come loro.
Post by Jethro Tool
Post by Rain
in tre album consecutivi poi? e perche' il non cambiare radicalmente
in continuazione deve essere per forza considerata una cosa negativa?
perchè significa che si sono piegati alla logica di mercato, cambiare
è rischioso, rifare un disco quasi uguale al precedente significa
avere un ritorno di cassa assicurato (infatti le vendite hanno
premiato la scelta).
il discorso e' giusto ma, messo in questi termini, sembra quasi che si
parli di boy band... se da un lato, mantenersi fedeli al proprio stile
(che e' comunque diverso dall'autocitarsi o lo scimmiottare cose gia'
fatte, cosa che, dal mio punto di vista i tool non hanno fatto), puo'
essere una politica conveniente, dall'altro, far uscire un album ogni
quattro-cinque anni puo' non esserelo. credo che le due cose si
bilancino in un certo modo. (ovviamente, qua' non prendo in
considerazione progetti paralleli come gli A Perfect Circle)
tra l'altro: se il restare coerenti con il proprio stile non fosse una
cosa decisa a tavolino o forzata? se invece lo fosse l'obbligarsi a
cambiare stile ad ogni album? cosa sarebbe peggio? in definitiva, e'
peggio se un gruppo non cambia stile radicalmente perche' quello e' il
loro modo "naturale" di comporre e suonare, oppure se lo cambia perche'
"bisogna farlo" per apparire innovativi?
oltretutto, non so fino a che punto i tool desiderino essere
"innovativi" (sicuramente, sanno essere parecchio "ricercati" per quanto
riguarda certe soluzioni e le tematiche di alcuni loro testi) e non si
accontentino, invece, di scrivere musica in modo "personale".
sinceramente non mi sembra di averli mai sentiti autodefinirsi
innovatori o cose del genere (forse mi sbaglio), non vorrei a questo
punto che tutte queste critiche derivino da delle aspettative deluse.
Post by Jethro Tool
Post by Rain
dei kansas? dei rush?
vabbè si parlava di gente che ha portato un contributo innovativo.
risalendo nel thread mi sono accorto che tutto questo ramo e' nato dalla
questione: "tool: progressive o no".
ora, non ritengo che i tool possano venire considerati progressive
(questa e' sempre una questione abbastanza spinosa). oltretutto, non ho
intenzione di entrare in discussioni del tipo "questo e' prog, quello
no". tuttavia, se ci si limitasse a giudicare un gruppo solamente in
base al contributo innovativo che ha portato, il 90% dei gruppi attuali
(e non solo) ne usicrebbe parecchio male, non credi? tuttavia, non mi
sembra corretto giudicare un gruppo, tutto sommato, ottimo e con buone
idee alla stregua di un qualsiasi gruppo-clone.
nella lotta per sminuire l'esaltazione di qualche fan entusiasta, oppure
per ridimensionare il giudizio comune su di un gruppo che si considera
sopravvalutato, bisognerebbe sempre cercare di evitare di farsi prendere
troppo la mano, altrimenti, si rischia di dipingere come "scadente" un
musicista che in realta' non lo e'.
--
Rain -,---',-'----,-'-,-'--,-',---,'--'-,-',-{@
NP : `,
Jethro Tool
2004-07-29 09:28:48 UTC
Permalink
Post by Rain
sinceramente, non mi sembrano poi cosi' banali.
ora, sara' ignoranza mia, ma attualmente non mi viene in mente nessun
altro gruppo che suoni come loro.
è banale ripetere il primo disco
Post by Rain
tra l'altro: se il restare coerenti con il proprio stile non fosse una
cosa decisa a tavolino o forzata? se invece lo fosse l'obbligarsi a
cambiare stile ad ogni album? cosa sarebbe peggio?
cambiare stile è sempre un salto nel buio, un rischio, il rischio
di perdere il pubblico acquisito

in definitiva, e'
Post by Rain
peggio se un gruppo non cambia stile radicalmente perche' quello e' il
loro modo "naturale" di comporre e suonare, oppure se lo cambia perche'
"bisogna farlo" per apparire innovativi?
riuscire a raggiungere un grande successo di pubblico è come fare
6 al superenalotto. cambiare radicalmente stile al secondo disco
è come giocarsi tutta la vincita sperando di rifare il 6. una cosa
folle, infatti quasi nessuno lo fa, anche perchè a quel punto interviene
la casa discografica a darti dei "buoni consigli".

tuttavia, se ci si limitasse a giudicare un gruppo solamente in
Post by Rain
base al contributo innovativo che ha portato, il 90% dei gruppi attuali
(e non solo) ne usicrebbe parecchio male, non credi?
se consideri case discografiche medio grandi, riviste musicali etc,
la situazione è anche più tragica ma ci sono
migliaia di artisti sconosciuti da ascoltare...

tuttavia, non mi
Post by Rain
sembra corretto giudicare un gruppo, tutto sommato, ottimo e con buone
idee alla stregua di un qualsiasi gruppo-clone.
non è un gruppo clone è un gruppo che si è creato una sua nicchia
e ha deciso di fare di tutto pur di mantenersela.
nobodyknows
2004-07-29 12:53:40 UTC
Permalink
Post by Rain
sinceramente, non mi sembrano poi cosi' banali.
ora, sara' ignoranza mia, ma attualmente non mi viene in mente nessun
altro gruppo che suoni come loro.
Sì, sarà ignoranza
marKco
2004-07-29 13:55:03 UTC
Permalink
Post by nobodyknows
Sì, sarà ignoranza
Vogliamo i nomi
--
MarKco
_______________

Triste e' l'uomo
che ama le cose
solo quando si allontanano.
(Baolian, libro dei pensieri Baol, I, vv. 1240-1242)
nobodyknows
2004-07-29 14:33:21 UTC
Permalink
Post by marKco
Post by nobodyknows
Sì, sarà ignoranza
Vogliamo i nomi
Già fatti un migliaio di volte
Rain
2004-07-29 17:37:24 UTC
Permalink
Post by nobodyknows
Già fatti un migliaio di volte
facciamo milleuno?
--
Rain -,---',-'----,-'-,-'--,-',---,'--'-,-',-{@
NP : Diamanda Galas - Double-Barrel Prayer `,
nobodyknows
2004-07-29 21:04:00 UTC
Permalink
Post by Rain
Post by nobodyknows
Già fatti un migliaio di volte
facciamo milleuno?
No
marKco
2004-07-30 13:59:54 UTC
Permalink
No
<mode "sfottimento da bambino dell'asilo" ON>

Non sai cosa rispondere, non sai cosa rispondere...

<mode "sfottimento da bambino dell'asilo" OFF>
--
MarKco
_______________

Triste e' l'uomo
che ama le cose
solo quando si allontanano.
(Baolian, libro dei pensieri Baol, I, vv. 1240-1242)
Rain
2004-07-30 17:55:00 UTC
Permalink
Post by marKco
No
<mode "sfottimento da bambino dell'asilo" ON>
Non sai cosa rispondere, non sai cosa rispondere...
<mode "sfottimento da bambino dell'asilo" OFF>
avevo la tentazione di farlo anch'io, ma non volevo infiammare :-)
--
Rain -,---',-'----,-'-,-'--,-',---,'--'-,-',-{@
NP : VdGG - Whatever would Robert have said? `,
nobodyknows
2004-07-31 18:17:02 UTC
Permalink
Post by marKco
No
<mode "sfottimento da bambino dell'asilo" ON>
Non sai cosa rispondere, non sai cosa rispondere...
<mode "sfottimento da bambino dell'asilo" OFF>
Google questo sconosciuto
marKco
2004-07-31 22:22:53 UTC
Permalink
Post by nobodyknows
Google questo sconosciuto
Non ho trovato nulla a tal proposito (a tuo nome)
--
MarKco
_______________

Triste e' l'uomo
che ama le cose
solo quando si allontanano.
(Baolian, libro dei pensieri Baol, I, vv. 1240-1242)
nobodyknows
2004-08-01 06:50:17 UTC
Permalink
Post by marKco
Post by nobodyknows
Google questo sconosciuto
Non ho trovato nulla a tal proposito (a tuo nome)
Questo è perché non sai cercare. Mi meraviglio che tu possa essere così
sempliciotto. Eppure non mi sembravi stupido...
marKco
2004-08-08 20:04:59 UTC
Permalink
Post by nobodyknows
Questo è perché non sai cercare. Mi meraviglio che tu possa essere così
sempliciotto. Eppure non mi sembravi stupido...
Ho cercato anche a nome Gobbetto, ovviamente...

Non conosco molto le tecniche di ricerca avanzata, e a questo punto non mi
interessa nemmeno granche' usarle. La quantita' di "inchiostro" che e'
stata sprecata per questa discussione e' senza dubbio maggiore di quella
che sarebbe stata usata per scrivere i nomi dei famosi gruppi di cui
sopra, non trovi?
--
MarKco
_______________

Triste e' l'uomo
che ama le cose
solo quando si allontanano.
(Baolian, libro dei pensieri Baol, I, vv. 1240-1242)
pasquale zagaria
2004-07-29 23:49:19 UTC
Permalink
Post by Rain
perche' dovrebbero fare qualcosa di radicalmente diverso? in tre album
consecutivi poi? e perche' il non cambiare radicalmente in continuazione
deve essere per forza considerata una cosa negativa?
forse che lo stile della mahavishnu orchestra nei primi tre album e'
cambiato radicalmente? e quello dei genesis? dei kansas? dei rush? non
mi sembra. tuttavia questo non ha reso meno validi gli album in
questione.
Chi sono i Kansas? Dichiaro la mia ignoranza riguardo a questo gruppo.
Puoi darmi qualche notizia.... il nome però mi è familiare...
--
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ***@newsland.it
Rain
2004-07-30 06:24:12 UTC
Permalink
Post by pasquale zagaria
Chi sono i Kansas? Dichiaro la mia ignoranza riguardo a questo gruppo.
Puoi darmi qualche notizia.... il nome però mi è familiare...
e' un gruppo di rock sinfonico, sono attivi dal 74. il loro album piu'
famoso e' Leftoverture. molto bello anche il successivo "Point of know
return".
cercando un po' velocemente, ho trovato il loro sito ufficiale:
http://www.kansasband.com/history.html
--
Rain -,---',-'----,-'-,-'--,-',---,'--'-,-',-{@
NP : `,
nobodyknows
2004-07-30 06:46:28 UTC
Permalink
Post by pasquale zagaria
Chi sono i Kansas? Dichiaro la mia ignoranza riguardo a questo gruppo.
Puoi darmi qualche notizia.... il nome però mi è familiare...
Sono semplicemente il gruppo di rock progressivo-sinfonico più importante
degli USA, anche se forse non il migliore
Daniele Purrone
2004-07-30 07:14:17 UTC
Permalink
Post by nobodyknows
Sono semplicemente il gruppo di rock progressivo-sinfonico
Diciamo che non li vedo strettamente come un gruppo prog.
Hanno si' preso il prog inglese, ma lo hanno fuso con l'hard rock e il
rock americano ed hanno anche posto le basi per molto AOR a venire (non
a caso: molti fan dell'AOR li adorano, ma non si cagano Genesis o VDGG).

Anzi, mi pare che generalmente godano di piu' considerazione negli
ambienti extra-prog che non in quelli prog :-)

In ogni caso band eccezionale, non conoscerli e' un delitto.

Daniele
--
Soprattutto da parte dei fan dei meard theater :-P
nobodyknows
2004-07-30 07:53:10 UTC
Permalink
"Daniele Purrone" <***@despammed.com> ha scritto nel messaggio
news:1ghqc3j.1n6hmgb1f2a49sN%>
Post by Daniele Purrone
Diciamo che non li vedo strettamente come un gruppo prog.
Hanno si' preso il prog inglese, ma lo hanno fuso con l'hard rock e il
rock americano ed hanno anche posto le basi per molto AOR a venire (non
a caso: molti fan dell'AOR li adorano, ma non si cagano Genesis o VDGG).
E' vero. Ovviamente ho semplificato. In ogni caso Leftoverture è un disco
prog al 100%
Post by Daniele Purrone
Anzi, mi pare che generalmente godano di piu' considerazione negli
ambienti extra-prog che non in quelli prog :-)
Vero. L'AOR è visto malissimo in ambiente prog, e direi anche a ragione.
Tuttavia anche quel genere ha prodotto qualcosa di notevole
Post by Daniele Purrone
In ogni caso band eccezionale, non conoscerli e' un delitto.
Vero
Post by Daniele Purrone
--
Soprattutto da parte dei fan dei meard theater :-P
Verissimo. MI pare che lo stesso Merducci una volta li abbia citati come uno
dei loro riferimenti principali (non che ci fosse bisogno che lo dicesse
visto che è evidente a chiunque con un minimo di senno)
EmptyWords
2004-07-30 12:00:07 UTC
Permalink
Post by nobodyknows
Post by Daniele Purrone
Soprattutto da parte dei fan dei meard theater :-P
Verissimo. MI pare che lo stesso Merducci una volta li abbia citati
come uno dei loro riferimenti principali (non che ci fosse bisogno
che lo dicesse visto che è evidente a chiunque con un minimo di
senno)
A parte questo, la loro cover di Carry On My Wayward Son non lasciava
dubbi sul fatto..
--
__________
EmptyWords
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
"Watching the sand fall,
Listening for the knock upon on my door
And waiting... for Promised Land."
RichardFish
2004-07-30 08:35:34 UTC
Permalink
Post by nobodyknows
Sono semplicemente il gruppo di rock progressivo-sinfonico più importante
degli USA, anche se forse non il migliore
senza il forse
pasquale zagaria
2004-07-30 08:49:51 UTC
Permalink
Post by nobodyknows
Sono semplicemente il gruppo di rock progressivo-sinfonico più importante
degli USA, anche se forse non il migliore
Sono veramente ignorante in materia, quali sono i gruppi prog americani?
Conosco solo i rush che veramente non mi piacciono un gran che.....esiste
quindi una scena prog in usa? in che periodo si è sviluppata? sicuramente
successivamente a quella inglese.....datemi qualche dritta.
--
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ***@newsland.it
nobodyknows
2004-07-30 08:57:16 UTC
Permalink
Post by pasquale zagaria
Sono veramente ignorante in materia, quali sono i gruppi prog americani?
I più importanti sono senza dubbio Kansas e Happy the Man ma ce ne sono
molti altri. Fra i più recenti imperdibili gli Echolyn (ma anche Djam Karet
e Discipline sono da avere)
Post by pasquale zagaria
Conosco solo i rush che veramente non mi piacciono un gran che.....
I Rush sono canadesi, non americani. E non è bene che non ti piacciano


esiste
Post by pasquale zagaria
quindi una scena prog in usa? in che periodo si è sviluppata? sicuramente
successivamente a quella inglese.....datemi qualche dritta.
Esiste apersino una scena prog neozalendese. Perché non dovrebbe esistere
quella americana? Comprati i dischi delle band suddette....
zerothehero
2004-07-30 11:33:54 UTC
Permalink
Post by nobodyknows
I Rush sono canadesi, non americani.
... e dove è il Canada? ;-))
--
i prophesy disaster

www.zerothehero.tk
RichardFish
2004-07-30 12:22:31 UTC
Permalink
Post by pasquale zagaria
Sono veramente ignorante in materia, quali sono i gruppi prog americani?
Conosco solo i rush che veramente non mi piacciono un gran che.....esiste
quindi una scena prog in usa?
certo che si

in che periodo si è sviluppata?

seconda metà dei settanta


sicuramente
Post by pasquale zagaria
successivamente a quella inglese.....datemi qualche dritta.
parti dagli immensi Happy the Man
potasi
2004-07-26 21:03:36 UTC
Permalink
Post by Jethro Tool
Post by potasi
Aenima?
appunto.
Mah...
Post by Jethro Tool
Post by potasi
Post by Jethro Tool
Post by potasi
tarantella?
cosa pensi di miles davis?
1. che è OT in tutti i gruppi del crosspost
per i fans dei crimson non credo, ameno per quelli che conoscono Islands
per il manifesto sì, però..
Post by Jethro Tool
Post by potasi
2. che per quanto riguarda il Jazz sono ignorante
3. che il poco che ho sentito mi piace, ma non posso certo valutare...
visto che ti piacciono i musicisti virtuosi
chi te l'ha detto? Pensa che il chitarrista che più mi fa sbavare
nella storia della musica è Gilmour...
Post by Jethro Tool
prova a sentire Jack Johnson e
dimmi cosa ne pensi del chitarrista che ci suona.
ok, aggiunto alla download list-
--
So where do we begin?
And what else can we say?
When the lines are all drawn
What should we do today?

Fates Warning * A Pleasant Shade of Gray
Tiziano Rea
2004-07-26 16:25:21 UTC
Permalink
Post by potasi
Io penso che Fripp apprezzi molto i Tool, e abbia voluto aprire i loro
concerti per avvicinare un po' di fan dei KC a un genere (prog-metal)
che indubbiamente gli piace (e gli ultimi due KC ne sono la
dimostrazione)...
semmai il contrario, e penso che anche la sua partecipazione al G3 vada
inquadrata allo stesso modo, e cioè è semplicemente un tentativo di
avvicinare i fan di altre band (come i Tool) alla musica dei King Crimson
(attuali)....con i Tool gli è andata bene (tant'è che all'epoca si parlava
del fatto che Trey Gunn fosse in procinto di andar via e dopo il successo
della tourneè con i Tool si è deciso a restare) con il G3 decisamente
male...
Infine va precisato che, naturalmente a mio strettissimo parere, i Tool
artisticamente sono superiori agli attuali King Crimson (o almeno in quel
periodo)...se i King Crimson si fossero presentati almeno con il Double Trio
allora sarei stato più facilmente d'accordo con quanto espresso dagli altri.
Ok va bene la storia illustre che i Tool probabilmente non raggiungeranno
mai ma onestamente sarebbe stato un errore far aprire i concerti ai Tool e
farli chiudere dai King Crimson (del 2001).
E comunque, per quel poco che me ne intendo...non sapevo che i Tool fossero
prog metal.
potasi
2004-07-26 16:38:25 UTC
Permalink
Post by Tiziano Rea
E comunque, per quel poco che me ne intendo...non sapevo che i Tool fossero
prog metal.
E' una mia descrizione...

Intendo prog metal quel metal che cerca di uscire dagli schemi del
metal...
--
So where do we begin?
And what else can we say?
When the lines are all drawn
What should we do today?

Fates Warning * A Pleasant Shade of Gray
Jethro Tool
2004-07-26 17:21:13 UTC
Permalink
Post by potasi
Intendo prog metal quel metal che cerca di uscire dagli schemi del
metal...
o quel metal che cerca una risposta dentro di sè e non la trova.
Rain
2004-07-26 18:14:00 UTC
Permalink
Post by Jethro Tool
Post by potasi
Intendo prog metal quel metal che cerca di uscire dagli schemi del
metal...
o quel metal che cerca una risposta dentro di sè e non la trova.
della serie: "la risposta e' dentro di te... eppero' e' sbagliata!"? :-D
--
Rain -,---',-'----,-'-,-'--,-',---,'--'-,-',-{@
NP : `,
potasi
2004-07-26 21:04:14 UTC
Permalink
Post by Jethro Tool
Post by potasi
Intendo prog metal quel metal che cerca di uscire dagli schemi del
metal...
o quel metal che cerca una risposta dentro di sè e non la trova.
Me la spieghi questa frase?
--
So where do we begin?
And what else can we say?
When the lines are all drawn
What should we do today?

Fates Warning * A Pleasant Shade of Gray
Niccolò Carli
2004-07-27 07:53:09 UTC
Permalink
Post by Tiziano Rea
E comunque, per quel poco che me ne intendo...non sapevo che i Tool fossero
prog metal.
Se si intende la parola come "gruppo che incide merp Magna Charta o Inside
Out facendo pastrocchi di Fates Warning, Queenryche e Fates Warning" no,
naturalmente. Se lo si intende coem gruppo che mette assieme metal e spirito
di ricerca, indirizzata ai suoni non convenzionali, alle struttura ampie etc
etc invece ne sono esponenti veri, come si potrebbe dire per es. dei Voivod,
dei Coroner ecc. ecc. Basta decidersi. Se vogliamo dare un senso letterale
al termine "prog metal" i Tool ci vanno bene. Nel senso convenzionale no, e
credo sia un indice del fatto che siano bravi, no? :)
Niccolo'.
Tiziano Rea
2004-07-27 10:39:31 UTC
Permalink
Post by Niccolò Carli
Se si intende la parola come "gruppo che incide merp Magna Charta o Inside
Out facendo pastrocchi di Fates Warning, Queenryche e Fates Warning" no,
naturalmente.
secondo te cosa intendevo? per il resto il tuo discorso non fa una piega
Jethro Tool
2004-07-26 16:12:53 UTC
Permalink
Post by nobodyknows
Possono essere tutto quello che vuoi. Ma dovrebbero essere loro ad aprire il
concerto dei King Crimson casomai, e non viceversa.
sentito undertow?
nobodyknows
2004-07-26 16:20:08 UTC
Permalink
Post by Jethro Tool
Post by nobodyknows
Possono essere tutto quello che vuoi. Ma dovrebbero essere loro ad aprire il
concerto dei King Crimson casomai, e non viceversa.
sentito undertow?
No
nobodyknows
2004-07-26 16:21:29 UTC
Permalink
Post by nobodyknows
Post by Jethro Tool
Post by nobodyknows
Possono essere tutto quello che vuoi. Ma dovrebbero essere loro ad
aprire il
Post by Jethro Tool
Post by nobodyknows
concerto dei King Crimson casomai, e non viceversa.
sentito undertow?
No
In compenso dovrebbe arrivarmi a giorni Greek variations :-))))
Jethro Tool
2004-07-26 17:05:57 UTC
Permalink
Post by nobodyknows
In compenso dovrebbe arrivarmi a giorni Greek variations :-))))
ottimo, attendo un commento esaustivo
:-)
nobodyknows
2004-07-26 17:08:19 UTC
Permalink
Post by Jethro Tool
Post by nobodyknows
In compenso dovrebbe arrivarmi a giorni Greek variations :-))))
ottimo, attendo un commento esaustivo
:-)
L'ho preso da Amazon venerdì. Quanti giorni ci mette di solito?
Jethro Tool
2004-07-26 17:22:51 UTC
Permalink
Post by nobodyknows
Post by Jethro Tool
Post by nobodyknows
In compenso dovrebbe arrivarmi a giorni Greek variations :-))))
ottimo, attendo un commento esaustivo
:-)
L'ho preso da Amazon venerdì. Quanti giorni ci mette di solito?
uk?
5-6 giorni.
potasi
2004-07-26 16:23:19 UTC
Permalink
On Mon, 26 Jul 2004 16:20:08 GMT, "nobodyknows"
Post by nobodyknows
Post by Jethro Tool
Post by nobodyknows
Possono essere tutto quello che vuoi. Ma dovrebbero essere loro ad
aprire il
Post by Jethro Tool
Post by nobodyknows
concerto dei King Crimson casomai, e non viceversa.
sentito undertow?
No
Aenima?
--
So where do we begin?
And what else can we say?
When the lines are all drawn
What should we do today?

Fates Warning * A Pleasant Shade of Gray
nobodyknows
2004-07-26 16:29:41 UTC
Permalink
Post by potasi
On Mon, 26 Jul 2004 16:20:08 GMT, "nobodyknows"
Post by nobodyknows
Post by Jethro Tool
Post by nobodyknows
Possono essere tutto quello che vuoi. Ma dovrebbero essere loro ad
aprire il
Post by Jethro Tool
Post by nobodyknows
concerto dei King Crimson casomai, e non viceversa.
sentito undertow?
No
Aenima?
--
Non ricordo i titoli delle canzoni. Ne ho sentita qualcuna ma non era la mia
cup of tea e non ho mai approfondito i Tool. Però il prog metal non esiste
:-)
potasi
2004-07-26 16:39:22 UTC
Permalink
On Mon, 26 Jul 2004 16:29:41 GMT, "nobodyknows"
Post by nobodyknows
Non ricordo i titoli delle canzoni. Ne ho sentita qualcuna ma non era la mia
cup of tea e non ho mai approfondito i Tool. Però il prog metal non esiste
Aenima è un disco, ma se non è la tua cup of tea...
--
So where do we begin?
And what else can we say?
When the lines are all drawn
What should we do today?

Fates Warning * A Pleasant Shade of Gray
nobodyknows
2004-07-26 16:45:02 UTC
Permalink
Post by potasi
On Mon, 26 Jul 2004 16:29:41 GMT, "nobodyknows"
Post by nobodyknows
Non ricordo i titoli delle canzoni. Ne ho sentita qualcuna ma non era la mia
cup of tea e non ho mai approfondito i Tool. Però il prog metal non esiste
Aenima è un disco, ma se non è la tua cup of tea...
--
Decisamente no. Poi piacciono a Kane :-PPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
Jethro Tool
2004-07-26 16:27:38 UTC
Permalink
Post by nobodyknows
Post by Jethro Tool
Post by nobodyknows
Possono essere tutto quello che vuoi. Ma dovrebbero essere loro ad
aprire il
Post by Jethro Tool
Post by nobodyknows
concerto dei King Crimson casomai, e non viceversa.
sentito undertow?
No
delle ciofeche non te ne sfugge una e ti fai scappare i dischi belli?
hai un sistema o vai a istinto?
crespo sheva come la vedi?
nobodyknows
2004-07-26 16:39:38 UTC
Permalink
Post by Jethro Tool
delle ciofeche non te ne sfugge una e ti fai scappare i dischi belli?
Smettila di dire banalità
Post by Jethro Tool
hai un sistema o vai a istinto?
Tutto istinto naturalmente
Post by Jethro Tool
crespo sheva come la vedi?
La vedo abbastanza bene, anche perché la carriera di Inzaghi è finita.
Speriamo che pure Crespo non inizi a rompersi. In ogni caso il vero colpo
del mercato è stato tenersi Tomasson, un grandissimo attaccante secondo me
Jethro Tool
2004-07-26 17:21:14 UTC
Permalink
Post by nobodyknows
Post by Jethro Tool
delle ciofeche non te ne sfugge una e ti fai scappare i dischi belli?
Smettila di dire banalità
Post by Jethro Tool
hai un sistema o vai a istinto?
Tutto istinto naturalmente
Post by Jethro Tool
crespo sheva come la vedi?
La vedo abbastanza bene, anche perché la carriera di Inzaghi è finita.
ma il chirurgo è lo stesso di Van Basten?
Post by nobodyknows
Speriamo che pure Crespo non inizi a rompersi. In ogni caso il vero colpo
del mercato è stato tenersi Tomasson, un grandissimo attaccante secondo me
gregario di lusso ma si è visto anche in Portogallo che non è un giocatore
che fa la differenza (come l'Inzaghi al 100%)
nobodyknows
2004-07-26 18:47:43 UTC
Permalink
Post by Jethro Tool
Post by nobodyknows
La vedo abbastanza bene, anche perché la carriera di Inzaghi è finita.
ma il chirurgo è lo stesso di Van Basten?
Dici che è pagato da Moggi?
Post by Jethro Tool
Post by nobodyknows
Speriamo che pure Crespo non inizi a rompersi. In ogni caso il vero colpo
del mercato è stato tenersi Tomasson, un grandissimo attaccante secondo me
gregario di lusso ma si è visto anche in Portogallo che non è un giocatore
che fa la differenza (come l'Inzaghi al 100%)
Naaa. grande giocatore. Un vero avvoltoio dell'area di rigore. Sembra che
non ci sia mai, ma poi la mette
Daniele Cutali
2004-07-26 17:29:47 UTC
Permalink
Post by potasi
Oppure magari i Tool sono una delle realtà più interessanti nella
scena musicale odierna...
ROTFL...
--
Daniele Cutali
--
http://www.movimentiprog.net
http://www.centrostudiprogitaliano.it
marKco
2004-07-26 20:52:40 UTC
Permalink
Post by nobodyknows
Post by Demind
I Tool sono un gran bel gruppo comunque .
Rimane tutto molto triste in ogni caso. Che brutta fine che ha fatto Fripp
:-(((((((
Cosa non ti piace dei Tool, sGobbetto?
--
MarKco
_______________

Triste e' l'uomo
che ama le cose
solo quando si allontanano.
(Baolian, libro dei pensieri Baol, I, vv. 1240-1242)
nobodyknows
2004-07-27 13:53:34 UTC
Permalink
Post by marKco
Post by nobodyknows
Post by Demind
I Tool sono un gran bel gruppo comunque .
Rimane tutto molto triste in ogni caso. Che brutta fine che ha fatto Fripp
:-(((((((
Cosa non ti piace dei Tool, sGobbetto?
Non stavo parlando dei Tool...
Jethro Tool
2004-07-26 14:37:19 UTC
Permalink
Post by Demind
Post by Idiot Noia Showland
| L'ho sentito dire, è vero?
E' molto triste, ma vero, un po' come i Fall che aprirono per gli U2 >:-/
I Tool sono un gran bel gruppo comunque .
ma infatti lui intendeva che era triste per i Tool.
Silence in the studio
2004-07-26 14:38:45 UTC
Permalink
Poichè mi hanno costretto a cambiare header, so' cavoli vostri, beccatevi
Post by Jethro Tool
Post by Demind
Post by Idiot Noia Showland
E' molto triste, ma vero, un po' come i Fall che aprirono per gli U2 >:-/
I Tool sono un gran bel gruppo comunque .
ma infatti lui intendeva che era triste per i Tool.
mpf.
--
Silence in the studio - Tafkab (The Artist Formerly Known As Bike).

"se passo da Napule, sono sicuro che vi troverò, tutti e 5,
incappucciati, inginocchiati a venerare un prisma con dentro la foto di
Valerio HT." (cit. Huyg)
potasi
2004-07-26 15:50:16 UTC
Permalink
On Mon, 26 Jul 2004 16:38:45 +0200, "Silence in the studio"
Post by Jethro Tool
Post by Demind
Post by Idiot Noia Showland
E' molto triste, ma vero, un po' come i Fall che aprirono per gli U2 >:-/
I Tool sono un gran bel gruppo comunque .
ma infatti lui intendeva che era triste per i Tool.
mpf.
quoto il mpf
--
So where do we begin?
And what else can we say?
When the lines are all drawn
What should we do today?

Fates Warning * A Pleasant Shade of Gray
Tanelorn
2004-07-25 15:07:03 UTC
Permalink
Come un profeta nel deserto "Idiot Noia Showland"
Post by Idiot Noia Showland
E' molto triste, ma vero, un po' come i Fall che aprirono per gli U2 >:-/
Beh, magari qua non li conoscete, ma se si pensa che i Bad Religion
hanno dovuto aprire per gli Offspring e addirittura per i Blink 182...
--
Tanelorn
"All i want is the same as everyone... Why am I here, and for how long ?"
www.heavy-metal.it ---> Webzine di musica metal e dintorni
* On Air: The Cure - "The Cure" *
Idiot Noia Showland
2004-07-25 15:09:33 UTC
Permalink
"Tanelorn" <***@chetifrega.com>

| Beh, magari qua non li conoscete, ma se si pensa che i Bad Religion
| hanno dovuto aprire per gli Offspring e addirittura per i Blink 182...

Beh, negli ultimi dieci anni i Bad Religion non è che abbiano fattto cose
molto migliori di Offspring e Blink.
Tra le cose tristi, anche i riformati Pixies che vanno a ruota dei tristi
Red Hot Chili Peppers di oggidì.
Tanelorn
2004-07-25 16:45:06 UTC
Permalink
Come un profeta nel deserto "Idiot Noia Showland"
Post by Idiot Noia Showland
Beh, negli ultimi dieci anni i Bad Religion non è che abbiano fattto cose
molto migliori di Offspring e Blink.
Beh, se e' per questo anche i Virgin Steele sono scemati in quanto a
qualita', eppure si era parlato di loro in supporto agli Hammerfall...
trovo cmq triste che i BR abbiano dovuto fare da supporter a quei
gruppi anche se le cose dell'ultimo decennio non sono all'altezza dei
classici (ma per me restano di molto superiori ai vari Offspring e
Blink)...
Post by Idiot Noia Showland
Tra le cose tristi, anche i riformati Pixies che vanno a ruota dei tristi
Red Hot Chili Peppers di oggidì.
Non ho sentito nulla di nuovo dei Pixies...
--
Tanelorn
"All i want is the same as everyone... Why am I here, and for how long ?"
www.heavy-metal.it ---> Webzine di musica metal e dintorni
* On Air: The Cure - "The Cure" *
Silence in the studio
2004-07-26 00:50:01 UTC
Permalink
Poichè mi hanno costretto a cambiare header, so' cavoli vostri, beccatevi
Post by Idiot Noia Showland
E' molto triste, ma vero, un po' come i Fall che aprirono per gli U2
Anche i Velvet Underground se è per questo, tra l'altro in apposita reunion
:°°°°(
--
Silence in the studio - Tafkab (The Artist Formerly Known As Bike).

"se passo da Napule, sono sicuro che vi troverò, tutti e 5,
incappucciati, inginocchiati a venerare un prisma con dentro la foto di
Valerio HT." (cit. Huyg)
potasi
2004-07-26 00:58:39 UTC
Permalink
On Mon, 26 Jul 2004 02:50:01 +0200, "Silence in the studio"
Post by Silence in the studio
Post by Idiot Noia Showland
E' molto triste, ma vero, un po' come i Fall che aprirono per gli U2
Anche i Velvet Underground se è per questo, tra l'altro in apposita reunion
:°°°°(
per gli
u2??????????????????????????????????????????????????????????????
--
So where do we begin?
And what else can we say?
When the lines are all drawn
What should we do today?

Fates Warning * A Pleasant Shade of Gray
Silence in the studio
2004-07-26 01:01:27 UTC
Permalink
Poichè mi hanno costretto a cambiare header, so' cavoli vostri, beccatevi
Post by Idiot Noia Showland
Post by Silence in the studio
Anche i Velvet Underground se è per questo, tra l'altro in apposita reunion
°°°°(
per gli
u2??????????????????????????????????????????????????????????????
Si. A Napoli, Stadio S. Paolo (mi pare 1992 o giù di lì). Io non riuscii ad
andarci sebbene in tutta sincerità ci sarei andato appositamente per la
reunion, ma mi risulta che la stragrande maggioranza del parterre liquidò
l'apertura del concerto con dei ripetuti: "ma chi cazz' so' sti' viecchi"
:°°°(
--
Silence in the studio - Tafkab (The Artist Formerly Known As Bike).

"se passo da Napule, sono sicuro che vi troverò, tutti e 5,
incappucciati, inginocchiati a venerare un prisma con dentro la foto di
Valerio HT." (cit. Huyg)
potasi
2004-07-26 01:27:31 UTC
Permalink
On Mon, 26 Jul 2004 03:01:27 +0200, "Silence in the studio"
Post by Silence in the studio
Si. A Napoli, Stadio S. Paolo (mi pare 1992 o giù di lì). Io non riuscii ad
andarci sebbene in tutta sincerità ci sarei andato appositamente per la
reunion, ma mi risulta che la stragrande maggioranza del parterre liquidò
l'apertura del concerto con dei ripetuti: "ma chi cazz' so' sti' viecchi"
:°°°(
Che tristezza che fa il mondo a volte...
--
So where do we begin?
And what else can we say?
When the lines are all drawn
What should we do today?

Fates Warning * A Pleasant Shade of Gray
Nine Feet Underground
2004-07-25 17:05:18 UTC
Permalink
Chi minchia sono i Tool?

p.s.: so che intendevi i Jethro Tull, ma avevo
l'obbligo morale di scassarti i coglioni ^_^
--
"Somewhere along the line I knew there'd be girls, visions, everything;
somewhere along the line the pearl would be handed to me".
(Jack Kerouac - On the road, 1957)
potasi
2004-07-25 22:41:56 UTC
Permalink
On Sun, 25 Jul 2004 19:05:18 +0200, Nine Feet Underground
Post by Nine Feet Underground
Chi minchia sono i Tool?
prog-metallari, che a quanto pare stanno molto simpatici a fripp...
--
Still awake, I continue to move along
Cultivating my own nonsense
Welcome to the wasteland
Where you'll find ashes, nothing but ashes
Still awake, bringing change,
Bringing movement, bringing life
A silent prayer thrown away, disappearing in the air
Rising, sinking, raining deep inside me
Nowhere to turn, I look for a way back home
It's raining, raining, raining deep in heaven

(John Ro Myung - The Wasteland)
Loading...