Domanda:
Perché così tanti attori inesperti sono stati assunti per ruoli da protagonista in Game of Thrones?
Liath
2013-07-31 21:30:44 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Da un lato ci sono alcuni attori molto esperti come Sean Bean, Lena Headey e Natalia Tena che sono stati in altre serie TV e in alcuni grandi film di Hollywood.

E dall'altro lato hai degli attori che non hanno fatto quasi nulla prima. Come Emilia Clarke (in una delle parti più importanti della serie) e Sophie Turner.

C'è una ragione per una così grande discrepanza nell'esperienza del cast?

Molti degli attori dello spettacolo hanno esperienza sul palcoscenico. Il che probabilmente spiega perché sono così bravi con esperienze passate poco * conosciute *.
Sembra che questa domanda debba essere modificata per abbinare meglio la risposta (sconosciuta o inesperta)
Tre risposte:
coolharsh55
2013-07-31 21:47:24 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Gli attori vengono generalmente assunti se si adattano al ruolo che dovrebbero interpretare.

In caso di GOT, alcuni dei personaggi possono essere visualizzati con attori esistenti. Come puoi notare, nessuno dei personaggi protagonisti o protagonisti (Jon Snow, Arya Stark, Daenerys ecc.) Sono volti noti.

Gli attori anziani sono coinvolti perché si adattano al ruolo o prestano una buona recitazione nelle scene. A volte, quando il personaggio è importante, gli attori maturi sono spesso scelti in quanto hanno una migliore conoscenza per affrontare le sfide richieste nel ruolo.

Nel caso di GOT, il numero di personaggi e ruoli è fenomenale. I soli costi per più attori noti avrebbero aumentato il budget più volte. Inoltre, gli attori che interpretano il personaggio sono decisamente bravi nei loro ruoli.

Avere volti nuovi nella serie rende anche più coinvolgente per i fan in quanto possono visualizzare i personaggi con gli attori. La maggior parte dei fan potrebbe non riconoscere i lavori precedenti che questi attori hanno fatto, e quindi riconoscerli solo dal loro personaggio GOT.

Quindi, i produttori e i registi molte volte cercano volti più nuovi e talenti più freschi.

Suppongo che sia anche un fattore che alcuni dei nomi più grandi vengono uccisi devono firmare i contratti solo per poche stagioni ...
Non importa il fatto che molti dei ruoli richiedono belle persone meno che hollywoodiane. Sì, è stato girato in Gran Bretagna e Irlanda con attori britannici, ma comunque. L'industria cinematografica è piena di persone che hanno passato l'intera carriera ad essere giudicate principalmente per il loro aspetto. Quindi non troverai davvero molti attori famosi che sono persone piccole o donne molto alte, stranamente forti, con il naso rotto, i denti storti, come viene interpretata Brienne nei libri.
Pᴀᴜʟsᴛᴇʀ2
2013-07-31 21:40:02 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non lo so come un fatto (nessun riferimento) in questo caso, ma molte produzioni utilizzano alcuni attori ben pagati come sorteggio, quindi riempiono il resto dei personaggi con attori meno conosciuti come mezzo per limitare i costi di produzione. Si tratta di economia.

GoT ha un cast più grande della media ma, sì ... praticamente ogni programma televisivo in tutto il mondo ha * forse * una o due persone famose e tutti gli altri sono relativamente sconosciuti. La maggior parte delle persone pensa agli spettacoli con cast famosi perché il talento * è diventato * famoso per essere stato nello show.
BCdotWEB
2015-02-05 04:59:39 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Emilia Clarke:

I primi lavori di Clarke includono due spettacoli teatrali a St. Edwards, dieci spettacoli teatrali al Drama Centre London e la produzione 2009 della Compagnia degli Angeli di Sense

Sophie Turner:

Sophie aveva solo 13 anni quando è stata scelta per interpretare Sansa, la figlia maggiore della sfortunata Famiglia Stark. Ma era già un membro esperto del Playbox Theatre di Warwick.

"Ho iniziato a recitare quando avevo tre anni e mi sono iscritto al Playbox Theatre. Ecco come è cresciuta la mia ossessione. Sono ancora in Playbox.

"Il mio primo ruolo da protagonista è stato in una produzione chiamata Scary Play diretta da Stewart McGill, che è incredibile", spiega.

"Playbox è un ambiente divertente . Non è solo un posto dove i bambini possono stare in giro e essere sciocchi. Siamo tutti molto seri riguardo alla recitazione. Non ti modellano nell'attore che vogliono, ma ti lasciano essere te stesso. "

Entrambe le attrici interpretano anche personaggi giovani, anche se sono invecchiati per la serie (nel libri Daenerys Targaryen ha 14 anni, Sansa Stark 12): inevitabilmente i creatori devono scegliere persone che non hanno la stessa esperienza di attori e attrici che hanno più anni.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...