Domanda:
Software per pulire vecchi dischi rigidi, chiavette USB e schede di memoria?
Olli
2014-02-05 06:14:23 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho un sacco di vecchi dischi rigidi, chiavette USB e schede di memoria che voglio vendere / regalare. Tuttavia, esiste un contenuto privato che deve essere cancellato prima.

Che cos'è un buon software, preferibilmente gratuito, per OS X per cancellare i contenuti in modo che il ripristino di qualcosa non sia ragionevolmente possibile?

Una fiamma ossidrica dovrebbe essere sufficiente per la maggior parte delle applicazioni.
Due risposte:
Undo
2014-02-05 06:23:26 UTC
view on stackexchange narkive permalink

L'utilità disco incorporata fa tutto ciò che desideri.

Per pulire un'unità:

  1. Apri Utility disco (è in ~ / Applicazioni / Utilità )

  2. Trova l'unità di cui vuoi cancellare i dati nella barra laterale e seleziona l'unità root (non la partizione ):

    Disk Utility Sidebar

  3. Vai alla scheda Cancella :

    Erase Tab

  4. (opzionale) Se sei paranoico riguardo ai tuoi dati, c'è un pulsante Opzioni di sicurezza . Facendo clic su di esso si apre una finestra di dialogo con un cursore su di esso. Al massimo livello di sicurezza, la modalità di cancellazione "soddisfa lo standard 5220-22 M del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti per la cancellazione dei supporti magnetici". Sovrascrive i tuoi file sette volte.

    Secure Erase Options

  5. Scegli un nome per l'unità e fai clic sul pulsante Cancella .

    Are you sure you want to erase the drive window

  6. Fare clic su Cancella nella finestra di dialogo risultante. Utility Disco esegue il suo processo (che potrebbe essere piuttosto lungo se c'è molto spazio sull'unità).

  7. Goditi l'unità appena formattata del tuo marchio!

Aggiungerei che la letteratura contemporanea sugli SSD è contraddittoria sul fatto che un SSD possa essere cancellato "correttamente" http://superuser.com/a/541913/10165. Tuttavia, non dovrebbe essere un grosso problema per i tuoi scopi
@JourneymanGeek Il tuo commento è corretto, ovviamente, e ho detto la stessa cosa nella mia risposta (per quanto riguarda i dispositivi di memoria flash come chiavette USB e schede di memoria). Ma ora che i MacBook più recenti stanno uscendo con SSD, è bene colpirlo anche in testa. Aggiornerò la mia risposta.
Chris Jester-Young
2014-02-05 06:26:07 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Per la distruzione paranoica, installa GNU coreutils e usa il suo programma shred .

Dichiarazione di non responsabilità: qualsiasi unità a stato solido unità, chiavette USB e schede di memoria che utilizzano il livellamento dell'usura non è possibile garantire che vengano distrutte completamente. Questo si applica praticamente a qualsiasi software di pulizia del disco a meno che non riesca a superare il livello di livellamento dell'usura.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...