Domanda:
Perché Carrie è sconvolta mentre guarda l'udienza di Saul davanti al comitato dei servizi segreti
Tony Morris
2013-12-16 19:40:45 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Alla fine del primo episodio della terza stagione (s03e01: Tin Man Is Down) Carrie guarda la testimonianza di Saul in diretta televisiva ed è sconvolta. È a casa, da sola, sul suo letto quando guarda la televisione e sembra molto angosciata. Saul qui annuncia la relazione tra Brody e un agente bipolare (per non parlare di Carrie prima del comitato).

Più avanti nel quarto episodio (s03e04: Game on) apprendiamo che il l'internamento forzato che Carrie ha subito fa parte di un'operazione ben pianificata, elaborata e segreta tra Carrie e Saul per avvicinarsi ai terroristi islamici.

Quindi se tutto l'inizio della terza stagione (i primi quattro episodi ) è stato pianificato da Carrie e Saul perché Carrie è sconvolta mentre guarda l'udienza di Saul davanti al Comitato dei Servizi Segreti? Capisco perché si comporta in modo instabile, in preda al panico o altro mentre altre persone sono in giro ma nella sua camera da letto da sola?

Forse è una combinazione delle sue condizioni più i ricordi della sua relazione con Brody e le loro ramificazioni che la riducono a questo stato.
@Nobby: humm ... non sono convinto. Per essere sicuro dovrei rivedere la scena quando Carrie legge sul giornale la rivelazione che Brody aveva una relazione con un agente della CIA. Per quanto ricordo lei è, in quel momento, "solo" incazzata (è al telefono). Quindi i ricordi della sua relazione con Brody sono venuti prima nell'episodio e lei non ha avuto la stessa reazione di quella davanti alla televisione in diretta.
Penso che sia solo una stupida cosa televisiva in cui ci fanno credere che una cosa sta accadendo, quindi i personaggi devono mantenere la finzione anche quando sono soli. Non ho prove per questo ma è solo la mia opinione, ho pensato la stessa cosa di te quando hanno rivelato che faceva parte del piano. Sono sicura che nel prossimo episodio (o in quello, non ricordo) Carrie e Saul sono soli e lei lo guarda e dice 'fanculo' per quello che ha fatto ... ma nessuno è lì per guardalo così è lì solo per ingannarci.
Tre risposte:
Mistah Mix
2014-03-06 19:04:20 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Mentre i programmi successivi rendono ovvio agli spettatori onniscienti della serie che le azioni di Carrie sono in linea con gli eventi che si verificano, le sue reazioni sono realisticamente in linea con quelle di una persona che soffre di un profondo disturbo mentale. Quando ciò si verifica, la persona ha un controllo molto limitato (se presente) sulla sua risposta a stimoli esterni, in particolare azioni di disturbo o proattive come la testimonianza di Saul.

Anche se in seguito lo spettatore scopre che Carrie era coinvolta in un sotterfugio di ampio respiro, è concepibile che il suo semplice sentire commenti che sapeva potrebbero essere pervenuti ha generato in lei reazioni emotive inappropriate. Dopotutto, come mostra la serie, Carrie è a malapena in grado di controllare i suoi stati emotivi e mentali nei periodi non stressanti, quindi non ci si può aspettare che controlli durante quelli stressanti.

BrettFromLA
2014-03-07 01:31:56 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Bella domanda! Solo un'ipotesi, ma forse pensava di essere sotto sorveglianza, quindi ha dovuto recitare la parte. Potrebbero esserci delle telecamere spia nascoste in casa sua, o alcune persone con un binocolo & potrebbero averla osservata attraverso una finestra.

Questo ha senso riguardo alla storia. Ma dal punto di vista dei registi e degli attori, avrebbe confuso il pubblico (e / o accennato troppo alla sorprendente "verità") se Carrie avesse reagito in un altro modo. Non è un motivo molto convincente, però.

Un'altra possibilità: non sapeva fino a che punto Saul l'avrebbe gettata sotto l'autobus. Non sapeva che lui l'avrebbe rinnegata completamente. E questo le farebbe davvero male, dato che è stata completamente abbandonata da tutti TRANNE Saulo fino a quel momento. (Inoltre hanno quella relazione simbolica padre-figlia in corso.)

Liza Rich
2016-01-14 10:50:56 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Penso che forse hanno escogitato il piano dopo che lei era in ospedale. Ricordi quando ha detto "Vaffanculo, Saul", dopo che l'avevano appena drogata e lei riusciva a malapena a tirare fuori le parole? Penso che sia stato allora che le ha parlato della commedia di Jivadi che aveva in mente. Tipo "Dato che sei qui comunque, Carrie, ti dispiacerebbe vedere se qualcuno ti contatta?"

Potrei sbagliarmi, ma avevo la stessa domanda e ho capito che non sapevamo quando fosse avvenuto l'accordo tra Saul e Carrie.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...