Discussione:
(EVO) VW Golf IV GTI TDI 150cv vs BMW 325ti Compact E46
(troppo vecchio per rispondere)
Dr. Pianale
2015-05-28 12:19:02 UTC
Permalink
Ciao cari

Visto che (s)parlare della Serie 3 Compact (E46) è tornato di moda e mi
sembra di essere nell'IDA di 15 anni fa.... lasciamo che a descrivere
qualità e difetti del confronto in questione sia EVO Magazine che nel numero
di Agosto 2002 pubblicava la prova confronto in oggetto con il titolo "Il
dubbio"

Buona lettura:

https://drpianale.wordpress.com/2002/08/01/il-dubbio/
Joe Metria
2015-05-28 12:29:51 UTC
Permalink
Post by Dr. Pianale
Visto che (s)parlare della Serie 3 Compact (E46) è tornato di moda e mi
sembra di essere nell'IDA di 15 anni fa.... lasciamo che a descrivere
qualità e difetti del confronto in questione sia EVO Magazine che nel numero
di Agosto 2002 pubblicava la prova confronto in oggetto con il titolo "Il
dubbio"
Come osano fare un confronto tra una sublime E46 ed una Golf 4, quella con il retrotreno della Panda :-)

JM
Dr. Pianale
2015-05-28 12:33:36 UTC
Permalink
Ciao "Joe Metria"
Post by Joe Metria
Come osano fare un confronto tra una sublime E46 ed una Golf 4, quella con
il retrotreno della Panda :-)
Invece di dare risposte "ad cazzum" per buttarla in burletta, hai letto cosa
scrivono quelli di EVO?

Il confronto è serio e ben scritto: la Golf non è un carretto siciliano, ne
la Compact un'abbraccia fossi e platani....eh!
Joe Metria
2015-05-28 12:44:25 UTC
Permalink
Post by Dr. Pianale
Invece di dare risposte "ad cazzum" per buttarla in burletta, hai letto cosa
scrivono quelli di EVO?
Ah, perche', e' un thread serio? Non ci credo.

JM
Dr. Pianale
2015-05-28 12:45:44 UTC
Permalink
Ciao "Joe Metria"
Post by Joe Metria
Ah, perche', e' un thread serio? Non ci credo.
https://drpianale.wordpress.com/2002/08/01/il-dubbio/


-- www.DrPianale.it (47, 114+14=124, MI)
Buonismo è complicità
Joe Metria
2015-05-28 12:46:00 UTC
Permalink
Post by Joe Metria
Ah, perche', e' un thread serio? Non ci credo.
Dico, quelli di EVO parano di accelerazione da auto da corsa, e comportamento come auto da relly, e la burletta e' la mia?

JM
Joe Metria
2015-05-28 12:46:50 UTC
Permalink
relly
LOL

JM
Diego®
2015-05-28 13:45:55 UTC
Permalink
relly
LOL
No no niente LOL
è proprio relly

;)
--
Diego *Nerone*
Zerocento®
2015-05-29 12:33:44 UTC
Permalink
Quel giorno Thu, 28 May 2015 05:46:00 -0700 (PDT), sentendomi gridare
"Belìn, come canta 'sto motore! PorrcatrOia, che spettacolo!" Joe Metria
Post by Joe Metria
Dico, quelli di EVO parano di accelerazione da auto da corsa, e comportamento come auto da relly, e la burletta e' la mia?
Ecco, mi hai ricordato il motivo per cui ho smesso di comprare quella
rivista, 13 anni fa.
--
Zerocento® (42, 120, MI-SP)
Citroen C4 Picasso 1.6 Vti con BRC Sequent GPL
*Dove c'è un furbo, c'è sempre un coglione* (detto Toscano)
Jigen®
2015-05-30 09:06:48 UTC
Permalink
On Fri, 29 May 2015 14:33:44 +0200, Zerocento®
Post by Zerocento®
Quel giorno Thu, 28 May 2015 05:46:00 -0700 (PDT), sentendomi gridare
"Belìn, come canta 'sto motore! PorrcatrOia, che spettacolo!" Joe Metria
Post by Joe Metria
Dico, quelli di EVO parano di accelerazione da auto da corsa, e comportamento come auto da relly, e la burletta e' la mia?
Ecco, mi hai ricordato il motivo per cui ho smesso di comprare quella
rivista, 13 anni fa.
Evo parla di piacere di guida.... In quest'ottica una TP è sicuramente
meglio di una TA.
L'estetica è un'altra cosa.... E le Bmw compact erano decisamente
brutte...

Mai avuto la compagna di scuola cessa ma estremamente maiala ?
Ecco.... Tutti ci vogliono fare un giro, ma quasi nessuno la vuole
presentare agli amici... ;-)
Ciao

Jigen (GE,41,75,180)

Vw Golf IV 1.8 GTI Plus
Vw Up! 1.0 5p White Edition (Sometimes Passenger)
Suzuki DL 650 V-Strom
Alex
2015-05-28 12:51:51 UTC
Permalink
Post by Joe Metria
Come osano fare un confronto tra una sublime E46 ed una Golf 4, quella con
il retrotreno della Panda :-)
"Vags are for fags."
Corrado
2015-05-28 12:32:23 UTC
Permalink
Post by Dr. Pianale
Ciao cari
Visto che (s)parlare della Serie 3 Compact (E46) è tornato di moda e mi
sembra di essere nell'IDA di 15 anni fa.... lasciamo che a descrivere
qualità e difetti del confronto in questione sia EVO Magazine che nel numero
di Agosto 2002 pubblicava la prova confronto in oggetto con il titolo "Il
dubbio"
https://drpianale.wordpress.com/2002/08/01/il-dubbio/
non si tratta di sparlare. è che esteticamente fa schifo. ne hanno venduta qualcuna giusto per il marchio bmw, ma se l'avesse prodotta la fiat o un marchio con meno blasone, avremmo tutti detto che è brutta quanto la duna.
e poi facci caso. nell'articolo, peraltro interessante, si guardano bene dal mostrare la parte posteriore :-) il che è tutto dire. fanno un articolo, ma non mostrano una foto intera della macchina. anche loro devono avere un minimo di pudore...
Dr. Pianale
2015-05-28 12:35:30 UTC
Permalink
Ciao "Corrado"
Post by Corrado
non si tratta di sparlare. è che esteticamente fa schifo.
un altro.... ma ho scritto EVO MAGAZINE o TUTTO DESIGN ?

Si parlava e si parla di "guidare", non di "guardare"
Corrado
2015-05-28 12:46:46 UTC
Permalink
Post by Dr. Pianale
un altro.... ma ho scritto EVO MAGAZINE o TUTTO DESIGN ?
Si parlava e si parla di "guidare", non di "guardare"
hai scritto (s)parlare. e la prima cosa che resta impresso di una auto è il design. piaceva solo a te. fattene una ragione.
comq ho anche precisato che l'articolo l'ho trovato interessante. ma non è colpa mia se la compact è così brutta. inutile cercare di riabilitare una cosa con quelle fattezze. nemmeno 20 anni possono riabilitarla. brutta era e brutta rimane.
Dr. Pianale
2015-05-28 13:03:50 UTC
Permalink
Ciao "Corrado"
Post by Corrado
comq ho anche precisato che l'articolo l'ho trovato interessante. ma non è
colpa mia se la compact è così brutta. inutile cercare di riabilitare una
cosa con quelle >fattezze. nemmeno 20 anni possono riabilitarla. brutta era
e brutta rimane.
ma quando parli/ate dicendo "LA Compact" (*al singolare*) a quale vi
riferite, visto che sono state due "LE Compact" ?

https://drpianale.wordpress.com/2003/12/08/bmw-serie-3-compact-e36-vs-serie-3-compact-e46/

A) E36

B) E46

?
dmc12
2015-05-28 13:11:58 UTC
Permalink
Post by Dr. Pianale
A) E36
B) E46
?
ENTRAMBE

https://drpianale.wordpress.com/2007/05/01/bmw-serie-3-compact-m-sport-vs-bmw-serie-1-m-sport/

Ma ti rendi conto quanto fa cagare?
Dr. Pianale
2015-05-28 13:15:35 UTC
Permalink
Ciao "dmc12"
Post by dmc12
Ma ti rendi conto quanto fa cagare?
NO

Loading Image...
Corrado
2015-05-28 13:43:51 UTC
Permalink
https://drpianale.files.wordpress.com/2009/01/177efcccfc5f5c468a51695b0fdab0841.jpg

secondo me se non gli avessero disegnato quella sorta di mini coda, ma avessero fatto il portellone tipo quello la seria 1, sarebbe stata anche guardabile.
Ciuk
2015-05-28 15:11:52 UTC
Permalink
"Dr. Pianale" ha scritto nel messaggio news:mk74dg$1g6$***@virtdiesel.mng.cu.mi.it...

Ciao "dmc12"
Post by dmc12
Ma ti rendi conto quanto fa cagare?
NO

https://drpianale.files.wordpress.com/2009/01/177efcccfc5f5c468a51695b0fdab0841.jpg
----------------

filologicamente corretto...
UoScAr
2015-05-31 09:25:54 UTC
Permalink
il Thu, 28 May 2015 15:15:35 +0200, Dr. Pianale ha scritto che...
Post by Dr. Pianale
https://drpianale.files.wordpress.com/2009/01/177efcccfc5f5c468a51695b0fdab0841.jpg
a forza di parlarne, quasi quasi mi prendo una 320td E46 da usare al
posto dell'impreza.

ho visto che vengono via per ben poco.



ciao
--
UoScAr, Imola, 39, 150+146, 14
Dr. Pianale
2015-06-03 09:00:54 UTC
Permalink
Ciao "UoScAr"
Post by UoScAr
ho visto che vengono via per ben poco.
ottima scelta, il vecchio 2.0td da 150cv era molto più robusto del "nuovo"
N47
8tto
2015-06-03 11:53:28 UTC
Permalink
Post by UoScAr
a forza di parlarne, quasi quasi mi prendo una 320td E46 da usare al
posto dell'impreza.
La quale come sta?
--
8tto (44,140+73+32+36,MI)
I'm not crazy. My mother had me tested.
UoScAr
2015-06-03 16:54:54 UTC
Permalink
il Wed, 03 Jun 2015 13:53:28 +0200, 8tto ha scritto che...
Post by 8tto
Post by UoScAr
a forza di parlarne, quasi quasi mi prendo una 320td E46 da usare al
posto dell'impreza.
La quale come sta?
è ancora lì in attesa. trovato meccanico disposto perlomeno ad aprire
per verificare. domani porto, poi vedremo di che morte morire..
--
UoScAr, Imola, 39, 150+146, 14
Zerocento®
2015-06-03 11:55:20 UTC
Permalink
Quel giorno Sun, 31 May 2015 11:25:54 +0200, sentendomi gridare "Belìn,
come canta 'sto motore! PorrcatrOia, che spettacolo!" UoScAr
Post by UoScAr
a forza di parlarne, quasi quasi mi prendo una 320td E46 da usare al
posto dell'impreza.
ho visto che vengono via per ben poco.
Naaaa, 330xd, al limite :P
--
Zerocento® (42, 120, MI-SP)
Citroen C4 Picasso 1.6 Vti con BRC Sequent GPL
*Dove c'è un furbo, c'è sempre un coglione* (detto Toscano)
Jigen®
2015-06-03 13:21:12 UTC
Permalink
On Wed, 03 Jun 2015 13:55:20 +0200, Zerocento®
Post by Zerocento®
Post by UoScAr
a forza di parlarne, quasi quasi mi prendo una 320td E46 da usare al
posto dell'impreza.
ho visto che vengono via per ben poco.
Naaaa, 330xd, al limite :P
Allora....
I Suv li vuoi a trazione anteriore....
Le Bmw a trazione integrale.....

Qualsiasi cosa tu stia facendo... La stai facendo nel modo sbagliato.
:-P

Ciao

Jigen (GE,41,75,180)

Vw Golf IV 1.8 GTI Plus
Vw Up! 1.0 5p White Edition (Sometimes Passenger)
Suzuki DL 650 V-Strom
Dr. Hiryuu
2015-05-28 16:25:43 UTC
Permalink
On Thu, 28 May 2015 06:11:58 -0700 (PDT), dmc12
Post by dmc12
https://drpianale.wordpress.com/2007/05/01/bmw-serie-3-compact-m-sport-vs-bmw-serie-1-m-sport/
Ma ti rendi conto quanto fa cagare?
Secondo me fa molto più cagare la serie 1.
La seconda serie ancora più della prima.
Vojo dì, la E46 compact è brutta e sgraziata, ma se non altro 3 porte,
doppi fari, muso affilato, parabrezza inclinato, lunotto fastback, una
certa grinta la mostra.

La serie 1? La prima serie sembra una golf che qualcuno si è divertito
a distorcere con photoshop.
La seconda serie pare un doblò, con quei cazzo di fari anteriori
trapezoidali che dio solo sa quale mente perversa possa aver
partorito, di certo nel corso di un attacco di dissenteria acuta.

Eppure la serie 1 ha venduto un bel po' più della compact.
Diego®
2015-05-28 19:11:14 UTC
Permalink
Il 28/05/15 18.25, Dr. Hiryuu ha scritto:


CUT
Post by Dr. Hiryuu
Eppure la serie 1 ha venduto un bel po' più della compact.
Evvio che sì.
Sono maturati i tempi della comunicazione e la Bmw serie 1 è stata
proposta come una alternativa alla mitica e granitica Golf, alla più
elegante A3 ed oggi compete con Classe A.
Un target capiente, molto ma molto più grande di quello a cui pensavano
di rivolgersi con il prodotto compact (fratello della altrettanto
sfortunata Mercedes C sportcoupè).
Un targeting interessante, giovane, dinamico, esteso ai 2 sessi ...
--
Diego *Nerone*
8tto
2015-05-28 20:16:30 UTC
Permalink
Post by Dr. Hiryuu
On Thu, 28 May 2015 06:11:58 -0700 (PDT), dmc12
Post by dmc12
https://drpianale.wordpress.com/2007/05/01/bmw-serie-3-compact-m-sport-vs-bmw-serie-1-m-sport/
Ma ti rendi conto quanto fa cagare?
Secondo me fa molto più cagare la serie 1.
Quoto.
Post by Dr. Hiryuu
La seconda serie ancora più della prima.
Qui no, la seconda serie per lo meno è più anonima.
--
8tto (44,140+73+32+36,MI)
8ctavia, Setruà, Diana, Maggiolo
If the music is too loud, you are too old.
Corrado
2015-05-28 13:39:05 UTC
Permalink
Post by Dr. Pianale
ma quando parli/ate dicendo "LA Compact" (*al singolare*) a quale vi
riferite, visto che sono state due "LE Compact" ?
https://drpianale.wordpress.com/2003/12/08/bmw-serie-3-compact-e36-vs-serie-3-compact-e46/
A) E36
B) E46
parlo per me. io mi riferisco alla E36. la E46 manco l'ho presa in considerazione, date le pochissime che se ne sono viste in giro.
cmq a me la E46 sembra il facelifting della E36. non vedo tutte ste differenze estetiche.
Dr. Pianale
2015-05-28 13:44:55 UTC
Permalink
Ciao "Corrado"
Post by Corrado
parlo per me. io mi riferisco alla E36. la E46 manco l'ho presa in
considerazione, date le pochissime che se ne sono viste in giro.
Ecco....adesso è più chiaro
Post by Corrado
cmq a me la E46 sembra il facelifting della E36. non vedo tutte ste differenze estetiche.
Quindi, sempre per te, la Serie 3 E46 era un semplice facelift della E36....

Le differenze (estetiche) fra la E36 e E46 berlina e la E36 e E46 compact
sono le *STESSE*, anzi la Compact era "più diversa", causa fanaleria
anteriori...

Vai a dire a *qualsiasi* proprietario di Serie 3 (berlina) E46 che la sua è
un facelifting della Serie 3 E36 e, come minimo, ti manda a cagare... e
anche il NG reagirebbe

Lo dici dellE Compact...e va bene così

Mah....
Corrado
2015-05-28 13:56:46 UTC
Permalink
Post by Dr. Pianale
Quindi, sempre per te, la Serie 3 E46 era un semplice facelift della E36....
Le differenze (estetiche) fra la E36 e E46 berlina e la E36 e E46 compact
sono le *STESSE*, anzi la Compact era "più diversa", causa fanaleria
anteriori...
Vai a dire a *qualsiasi* proprietario di Serie 3 (berlina) E46 che la sua è
un facelifting della Serie 3 E36 e, come minimo, ti manda a cagare... e
anche il NG reagirebbe
Lo dici delle Compact...e va bene così
Mah....
sulle berline la differenza estetica è più evidente, ma le compact a me sembrano le stesse auto con pochi aggiustamenti tipo appunto i fanali posteriori diversi.
a me non piacevano neppure le berline e36 e e46 se è per questo, ma qui si sta parlando delle compact. mentre i miei giudizi estetici sulle berline possono non essere condivisi, quelli sulle compact sono in pratica un plebiscito.
la compact sembra la berlina passata nella pressa. e dai. come puoi trovarla non dico bella, ma gradevole, resta un mistero.
Dr. Pianale
2015-05-28 14:03:49 UTC
Permalink
Ciao "Corrado"
Post by Corrado
sulle berline la differenza estetica è più evidente, ma le compact a me
sembrano le stesse auto con pochi aggiustamenti tipo appunto i fanali
posteriori diversi.
L'hai detto...."A TE"

Le differenze "formali" (cioè a livello di scocca e pannelleria esterna) fra
E36 e E46 sono *LE STESSE* a prescindere che si parli di Compact, berlina,
SW, ecc, ecc

Quindi il tuo concetto di "più evidente" è solo una (tua) visione perché dal
punto di vista oggettivo e "metallico" non è così.
Diego®
2015-05-28 19:25:21 UTC
Permalink
Post by Dr. Pianale
Ciao "Corrado"
Post by Corrado
sulle berline la differenza estetica è più evidente, ma le compact a
me sembrano le stesse auto con pochi aggiustamenti tipo appunto i
fanali posteriori diversi.
L'hai detto...."A TE"
Le differenze "formali" (cioè a livello di scocca e pannelleria esterna)
fra E36 e E46 sono *LE STESSE* a prescindere che si parli di Compact,
berlina, SW, ecc, ecc
Togli il ecc ecc.
Compact ha la stessa carrozzeria della berlina e della touring e finisce
tronca. Punto.
Non nominare coupè e cabrio, ti supplico.
Una differenza: nella serie e46, alla compact sono stati dedicati fanali
anteriori differenti dalle serie 3 da cui derivava.
--
Diego *Nerone*
dmc12
2015-05-28 12:34:33 UTC
Permalink
Post by Dr. Pianale
https://drpianale.wordpress.com/2002/08/01/il-dubbio/
ROTFL

Una Golf IV col ponte posteriore è un bel metro di paragone eh

Poi già che c'erano hanno confrontato 192cv benzina con un cesso di naftone

Una genialata.
Dr. Pianale
2015-05-28 12:38:51 UTC
Permalink
Ciao "dmc12"
Post by dmc12
Una genialata.
E leggere i commenti qui dei soliti benpensanti e beninformati si direbbe
che già era impossibile salire a bordo della Compact perché il tester
avrebbe avuto un attacco di vomito e dissenteria fulminante appena la
vedeva, nel caso ci fosse riuscito, sarebbe bastata una Golf SDI perché la
BMW TP si girava già solo ad avviarla con la chiave....

*PARE* che per quelli di EVO non fosse proprio così....
dmc12
2015-05-28 12:48:14 UTC
Permalink
Post by Dr. Pianale
vedeva, nel caso ci fosse riuscito, sarebbe bastata una Golf SDI perché la
BMW TP si girava già solo ad avviarla con la chiave....
*PARE* che per quelli di EVO non fosse proprio così....
Si, ma sono piloti

Dalla al peppino di turno in corvetto quando piove e fagli mollare l'acceleratore per un rallentamento
Dr. Pianale
2015-05-28 12:56:26 UTC
Permalink
Ciao "dmc12"
Post by dmc12
Si, ma sono piloti
Ehhhh..... vabbhè....
Post by dmc12
Dalla al peppino di turno in corvetto quando piove e fagli mollare
l'acceleratore per un rallentamento
infatti a Corvetto a bordo strada c'è un cimitero di Serie 1 E87 (molto più
instabile della E46) di cui nei hanno vendute 1.000.000 e non 100.000 come
la Compact

E comunque, per chiudere l'argomento, se quelli di EVO sono "piloti".... c'è
la prova di Quattroruote della 318ti e 320td dove non è stata provata e
testata da "piloti"

https://drpianale.wordpress.com/2002/08/01/bmw-318ti-compact-e46-vs-320td-compact-e46/
ginopilotino
2015-05-28 15:19:26 UTC
Permalink
Post by Dr. Pianale
Ciao "dmc12"
Post by dmc12
Si, ma sono piloti
Ehhhh..... vabbhè....
Post by dmc12
Dalla al peppino di turno in corvetto quando piove e fagli mollare
l'acceleratore per un rallentamento
infatti a Corvetto a bordo strada c'è un cimitero di Serie 1 E87 (molto
più instabile della E46) di cui nei hanno vendute 1.000.000 e non
100.000 come la Compact
E comunque, per chiudere l'argomento, se quelli di EVO sono "piloti"....
c'è la prova di Quattroruote della 318ti e 320td dove non è stata
provata e testata da "piloti"
https://drpianale.wordpress.com/2002/08/01/bmw-318ti-compact-e46-vs-320td-compact-e46/
Ma insomma che stai cercando di dimostrare? Che non e' il cesso che
tutti credono? Ma ce li hai gli occhi? E' un'auto orribili, sgraziata.

Ciao ... Dino
ginopilotino
2015-05-28 15:15:57 UTC
Permalink
Post by Dr. Pianale
Ciao cari
Visto che (s)parlare della Serie 3 Compact (E46) è tornato di moda e mi
sembra di essere nell'IDA di 15 anni fa.... lasciamo che a descrivere
qualità e difetti del confronto in questione sia EVO Magazine che nel
numero di Agosto 2002 pubblicava la prova confronto in oggetto con il
titolo "Il dubbio"
Sei tu che hai ritirato fuori sto argomento insulso sul quel cesso di auto.

Ciao ... Dino
Dr. Pianale
2015-05-28 15:18:36 UTC
Permalink
Ciao "ginopilotino"
Post by ginopilotino
Sei tu che hai ritirato fuori sto argomento insulso sul quel cesso di auto.
Come tutte queste discussioni dimostrano... "tira più un pelo di Compact che
una bisarca di 480" :-P
ginopilotino
2015-05-28 15:20:05 UTC
Permalink
Post by Dr. Pianale
Ciao "ginopilotino"
Post by ginopilotino
Sei tu che hai ritirato fuori sto argomento insulso sul quel cesso di auto.
Come tutte queste discussioni dimostrano... "tira più un pelo di Compact
che una bisarca di 480" :-P
Nella sua cessitudine, la 480 e' decisamente piu' gradevole.

Ciao ... Dino
Dr. Pianale
2015-05-28 15:22:44 UTC
Permalink
Ciao "ginopilotino"
Post by ginopilotino
Nella sua cessitudine, la 480 e' decisamente piu' gradevole.

ginopilotino
2015-05-28 15:25:17 UTC
Permalink
Post by Dr. Pianale
Ciao "ginopilotino"
Post by ginopilotino
Nella sua cessitudine, la 480 e' decisamente piu' gradevole.
http://youtu.be/CcRSbLT0kk4
Quindi stai semplicemente trollando e anche tu concordi che la compact
e' un cesso. Bene cosi'.

Ciao ... Dino
Dr. Pianale
2015-05-28 15:27:54 UTC
Permalink
Ciao "ginopilotino"
Post by Dr. Pianale
http://youtu.be/CcRSbLT0kk4
Quindi stai semplicemente trollando e anche tu concordi che la compact e'
un cesso. Bene cosi'.
no, è che fin quando la gente non capirà la differenza fra GUIDARE e
GUARDARE, e risponderà in modo senziente in base a questa "lieve" differenza
che è alla base dell'articolo di EVO, parlare di Compact è come il video....
dmc12
2015-05-28 15:33:20 UTC
Permalink
Post by Dr. Pianale
no, è che fin quando la gente non capirà la differenza fra GUIDARE e
GUARDARE,
Pensa che che c'è un idano che ce l'ha praticamente nuova e si sta autoconvincendo a furia di post che è un auto schifosa da buttare via
Dr. Hiryuu
2015-05-28 16:26:46 UTC
Permalink
On Thu, 28 May 2015 08:33:20 -0700 (PDT), dmc12
Post by dmc12
Pensa che che c'è un idano che ce l'ha praticamente nuova e si sta autoconvincendo a furia di post che è un auto schifosa da buttare via
"Praticamente nuova" è un parolone vista la frizione, ahahhahaha
Comunque per un po' la userò, poi si vedrà.
Da parcheggiare in città è comoda.
ginopilotino
2015-05-28 16:00:24 UTC
Permalink
Post by Dr. Pianale
Ciao "ginopilotino"
Post by ginopilotino
Post by Dr. Pianale
http://youtu.be/CcRSbLT0kk4
Quindi stai semplicemente trollando e anche tu concordi che la compact
e' un cesso. Bene cosi'.
no, è che fin quando la gente non capirà la differenza fra GUIDARE e
GUARDARE, e risponderà in modo senziente in base a questa "lieve"
differenza che è alla base dell'articolo di EVO, parlare di Compact è
come il video....
Continuando a parlare di compact sei tu che non l'hai ancora capita
questa differenza. La compact e' un cesso, inutile discuterne. Potra'
anche essere eccezionale da guidare. Resta un cesso.

Ciao ... Dino
Jigen®
2015-05-29 05:45:23 UTC
Permalink
Post by Dr. Pianale
no, è che fin quando la gente non capirà la differenza fra GUIDARE e
GUARDARE, e risponderà in modo senziente in base a questa "lieve" differenza
che è alla base dell'articolo di EVO, parlare di Compact è come il video....
Per la stragrande maggioranza della gente l'auto è un mezzo per andare
da A a B in modo veloce, sicuro e confortevole.
La Compact e la Golf IV corrispondevano al profilo.... L'unica
differenza è data dal fatto che, secondo il gusto estetico comune, la
Compact era inguardabile.

Che poi fornisse un'esperienza di guida per palati fini al 90% dei
potenziali acquirenti importava poco o niente.

Evo, in questo senso, si rivolgeva a quel 10%.
Ciao

Jigen (GE,41,75,180)

Vw Golf IV 1.8 GTI Plus
Vw Up! 1.0 5p White Edition (Sometimes Passenger)
Suzuki DL 650 V-Strom
Diego®
2015-05-29 06:43:51 UTC
Permalink
Che poi fornisse un'esperienza di guida per pelati fini
FIXED
--
Diego *Nerone*
8tto
2015-05-29 07:34:10 UTC
Permalink
Che poi fornisse un'esperienza di guida per pelati fini
FIXED
LOL
--
8tto (44,140+73+32+36,MI)
I'm not crazy. My mother had me tested.
Jigen®
2015-05-29 12:01:57 UTC
Permalink
Che poi fornisse un'esperienza di guida per pelati fini
FIXED
Ahahahah !!!! Stile Brynner ? :-D
Ciao

Jigen (GE,41,75,180)

Vw Golf IV 1.8 GTI Plus
Vw Up! 1.0 5p White Edition (Sometimes Passenger)
Suzuki DL 650 V-Strom
Diego®
2015-05-29 12:05:08 UTC
Permalink
Post by Jigen®
Che poi fornisse un'esperienza di guida per pelati fini
FIXED
Ahahahah !!!! Stile Brynner ? :-D
Anche Zotto ... ma guida Lexus (il raffinato) :-D
--
Diego *Nerone*
Zotto
2015-05-29 12:15:33 UTC
Permalink
Post by Diego®
Anche Zotto ... ma guida Lexus (il raffinato) :-D
Il fatto è che non sono smilzo (fine).
dmc12
2015-05-28 15:36:36 UTC
Permalink
Post by ginopilotino
Post by Dr. Pianale
Ciao "ginopilotino"
Post by ginopilotino
Sei tu che hai ritirato fuori sto argomento insulso sul quel cesso di auto.
Come tutte queste discussioni dimostrano... "tira più un pelo di Compact
che una bisarca di 480" :-P
Nella sua cessitudine, la 480 e' decisamente piu' gradevole.
Non c'è assolutamente paragone

https://drpianale.wordpress.com/2013/01/26/volvo-480/

Prima o poi questo post diventerà terreno fertile per la 480 per antonomasia, con i taurus

E sarà la fine per tutti!

Moh vediamo se riesco a rimontarla..
dmc12
2015-05-28 17:44:36 UTC
Permalink
E sarà la fine per tutti!

Moh vediamo se riesco a rimontarla

100 ne dico e 101 ne faccio

Le lampadine ok, ne ho già messe la metà e....boh batteria ko per qualche luce accesa

Senza benzina e senza corrente, smontata.... Ma porc

La rimonterò mentre la santa bb carica.... Domenica
ginopilotino
2015-05-28 17:46:52 UTC
Permalink
Post by dmc12
E sarà la fine per tutti!
Moh vediamo se riesco a rimontarla
100 ne dico e 101 ne faccio
Le lampadine ok, ne ho già messe la metà e....boh batteria ko per qualche luce accesa
Senza benzina e senza corrente, smontata.... Ma porc
La rimonterò mentre la santa bb carica.... Domenica
Sono rimasto indietro. Che hai combinato? Hai fatto a pezzi la 480?

Ciao ... Dino
dmc12
2015-05-28 20:18:00 UTC
Permalink
Sono rimasto indietro. Che hai combinato? Hai fatto a pezzi la 480?

Si. Sono partito per cambiare radio e 2 lampadine
La situazione si è un pelo complicata

Sto cambiando tutte le lampadine e ho commesso un paio di errori
La benzina,la benzina diventa grave ora. Sta diventando inamovibile anche per me
dmc12
2015-05-28 20:35:50 UTC
Permalink
La benzina,la benzina diventa grave ora. Sta diventando inamovibile anche per me

Si può fare benzina senza spegnere il motore?

Altrimenti devo rivelare la cazzata e farmi seguire dalla BB.
Oppure aspettare domenica, in cui avró tutto il tempo di arrangiarmi col distributore vicino
dmc12
2015-05-29 07:21:24 UTC
Permalink
Post by dmc12
Altrimenti devo rivelare la cazzata e farmi seguire dalla BB.
Oppure aspettare domenica, in cui avró tutto il tempo di arrangiarmi col distributore vicino
Ok, procedo così

Stasera la ponto con la BB e la ricarico 10-15 minuti ( io ho un benzina e POSSO, un TD avrebbe rotto i coglioni acceso nel cortile )

Poi la rimetto in box, così ho la corrente per testarla e rimontarla

Poi se si accende bene, se no le do un'altra grossa botta domenica e vado a far benza (forse, non mi serve e può stare lì fino a settembre)

Non le concedo molto tempo. Dalle 20 di stasera è cabrio time
dmc12
2015-05-29 07:42:21 UTC
Permalink
Post by dmc12
Poi se si accende bene, se no le do un'altra grossa botta domenica e vado a far benza (forse, non mi serve e può stare lì fino a settembre)
Finirà che la rimonto, stacco la batteria, gonfio le gomme a 3 bar e SALUDOS
dmc12
2015-05-29 08:12:21 UTC
Permalink
Post by dmc12
Post by dmc12
Poi se si accende bene, se no le do un'altra grossa botta domenica e vado a far benza (forse, non mi serve e può stare lì fino a settembre)
Finirà che la rimonto, stacco la batteria, gonfio le gomme a 3 bar e SALUDOS
Questo cmq sottolinea quanto me ne fotte delle auto. Anche la F1 nera è ben lontana dal completamento

1 settimana e non ho combinato una minchia. Solo ristoranti, film, moglie etc...
E sarà così fino a settembre. Quando avrò la 206 tutti i giorni poi......... Meglio se la inchiodo nel box fino a settembre
Dr. Ogekuri
2015-05-29 09:43:38 UTC
Permalink
Post by dmc12
Stasera la ponto con la BB e la ricarico 10-15 minuti ( io ho un benzina e POSSO, un TD avrebbe rotto i coglioni acceso nel cortile )
a meno che tu non lo tenga a 5000 rpm non cambia assolutamente un cazzo fra le due motorizzazioni, al di fuori del tuo universo personale ovviamente
8tto
2015-05-29 10:42:41 UTC
Permalink
Post by Dr. Ogekuri
Post by dmc12
Stasera la ponto con la BB e la ricarico 10-15 minuti ( io ho un
benzina e POSSO, un TD avrebbe rotto i coglioni acceso nel cortile
)
a meno che tu non lo tenga a 5000 rpm non cambia assolutamente un
cazzo fra le due motorizzazioni, al di fuori del tuo universo
personale ovviamente
Be' insomma, il vicino di casa aveva fino a qualche tempo fa una Passat
TDI 130 di una decina d'anni. Quando la sua era accesa a 20 metri non
capivo se la mia fosse accesa o spenta.

Diciamo che se la sua Bora fosse TDI la differenza si sentirebbe eccome.
Fino a quando non hanno capito che era il caso di montare il CR, i
diesel VW sono stati rumorosissimi.
--
8tto (44,140+73+32+36,MI)
I'm not crazy. My mother had me tested.
Diego®
2015-05-29 11:36:36 UTC
Permalink
Post by 8tto
Post by Dr. Ogekuri
Post by dmc12
Stasera la ponto con la BB e la ricarico 10-15 minuti ( io ho un
benzina e POSSO, un TD avrebbe rotto i coglioni acceso nel cortile
)
a meno che tu non lo tenga a 5000 rpm non cambia assolutamente un
cazzo fra le due motorizzazioni, al di fuori del tuo universo
personale ovviamente
Be' insomma, il vicino di casa aveva fino a qualche tempo fa una Passat
TDI 130 di una decina d'anni. Quando la sua era accesa a 20 metri non
capivo se la mia fosse accesa o spenta.
Diciamo che se la sua Bora fosse TDI la differenza si sentirebbe eccome.
Fino a quando non hanno capito che era il caso di montare il CR, i
diesel VW sono stati rumorosissimi.
Io ho avuto un pompa rotativa che era ben insonorizzato (anche da fuori
;-)))
--
Diego *Nerone*
dmc12
2015-05-29 11:07:51 UTC
Permalink
Post by Dr. Ogekuri
a meno che tu non lo tenga a 5000 rpm non cambia assolutamente un cazzo fra le due motorizzazioni, al di fuori del tuo universo personale ovviamente
Non credo proprio

La cosa più rumorosa del 1.8T al minimo è il tichettio degli iniettori GPL. Fai te
Dr. Hiryuu
2015-05-29 09:02:55 UTC
Permalink
On Thu, 28 May 2015 13:35:50 -0700 (PDT), dmc12
Post by dmc12
Si può fare benzina senza spegnere il motore?
Tecnicamente sì, legalmente non saprei.
Zotto
2015-05-29 09:10:46 UTC
Permalink
Post by Dr. Hiryuu
Tecnicamente sì, legalmente non saprei.
Come no!


Steu851
2015-05-29 10:00:40 UTC
Permalink
Post by Zotto
Come no!
questa è più IT


--
Stefano (52-MB)
Subaru Legacy 3.0R Spec B - Clio 1.6 proactive - Smart W450 Pulse
Per rispondermi in privato sostituire inwind con yahoo
Dr. Hiryuu
2015-05-29 10:05:23 UTC
Permalink
Post by Steu851
Post by Zotto
Come no!
questa è più IT
http://youtu.be/y9PTSmGqZAE
Ragazzuoli, "senza spegnere il motore" è diverso da "in movimento",
neh! :)
Zotto
2015-05-29 10:20:01 UTC
Permalink
Post by Dr. Hiryuu
Ragazzuoli, "senza spegnere il motore" è diverso da "in movimento",
neh! :)
Mica potevo mettere un pieno a ibrida accesa, che manco si capiva :-p
Uno Qualunque
2015-06-01 19:52:10 UTC
Permalink
Post by dmc12
100 ne dico e 101 ne faccio
ne dici talmente tante che te le scordi
Al3xI98O
2015-05-28 16:07:36 UTC
Permalink
Post by Dr. Pianale
Ciao cari
Siete carini a scrivere tonnellate di post cercando di mantenere la
stessa idea con i paraocchi come i cavalli!

TIZIO: "A"
CAIO: "però B"
TIZIO: "A"
CAIO: "però B"
TIZIO: "A :-[ "
CAIO: "però B :-@ "
TIZIO: "non capisci la differenza tra A e B"
CAIO: "sarà anche A ma rimane B"
TIZIO: "A"
CAIO: "però B"

Ecco si può attaccare al 85% dei vostri discorsi... vabbeh, almeno fate
traffico :D
--
Al3xI98O (34 - 75+75 - VA)
Diego®
2015-05-28 19:13:32 UTC
Permalink
Post by Al3xI98O
Post by Dr. Pianale
Ciao cari
Siete carini a scrivere tonnellate di post cercando di mantenere la
stessa idea con i paraocchi come i cavalli!
TIZIO: "A"
CAIO: "però B"
TIZIO: "A"
CAIO: "però B"
TIZIO: "A :-[ "
TIZIO: "non capisci la differenza tra A e B"
CAIO: "sarà anche A ma rimane B"
TIZIO: "A"
CAIO: "però B"
Ecco si può attaccare al 85% dei vostri discorsi... vabbeh, almeno fate
traffico :D
Vale anche per il PC, il cellulare, Android vs. ios vs. MS, per il
Frecciarossa vs. Italo ...
:-DDD
--
Diego *Nerone*
Al3xI98O
2015-05-29 06:53:19 UTC
Permalink
Post by Diego®
Vale anche per il PC, il cellulare, Android vs. ios vs. MS, per il
Frecciarossa vs. Italo ...
Verissimo... uhm, in realtà flame sui treni mi mancano: qualche NG da
suggerire? :P
--
Al3xI98O (34 - 75+75 - VA)
Diego®
2015-05-29 07:04:10 UTC
Permalink
Post by Al3xI98O
Post by Diego®
Vale anche per il PC, il cellulare, Android vs. ios vs. MS, per il
Frecciarossa vs. Italo ...
Verissimo... uhm, in realtà flame sui treni mi mancano: qualche NG da
suggerire? :P
LOL
--
Diego *Nerone*
L'Eternauta
2015-05-29 09:28:13 UTC
Permalink
Il giorno venerdì 29 maggio 2015 08:53:20 UTC+2, Al3xI98O ha scritto:

ciao
Post by Al3xI98O
Verissimo... uhm, in realtà flame sui treni mi mancano: qualche NG da
suggerire? :P
It.bigbangtheory.fans
Post by Al3xI98O
--
Al3xI98O (34 - 75+75 - VA)
Davide
Al3xI98O
2015-05-29 09:35:55 UTC
Permalink
Post by L'Eternauta
Post by Al3xI98O
Verissimo... uhm, in realtà flame sui treni mi mancano: qualche NG da
suggerire? :P
It.bigbangtheory.fans
ahahah vero ^_^
--
Al3xI98O (34 - 75+75 - VA)
Alex
2015-05-28 23:11:53 UTC
Permalink
Post by Al3xI98O
Ecco si può attaccare al 85% dei vostri discorsi... vabbeh, almeno fate
traffico :D
Il pianale e' uno zero, ha bisogno di numeri >=1 per valere qualcosa e
quindi apre post trollanti.
--
Alex
(JDM, 420+ 129, 44)
"Vags are for fags."
"Il policamente corretto mi ha rotto i coglioni
se non volete critiche non scrivete."
dmc12
2015-05-29 08:20:56 UTC
Permalink
Post by Al3xI98O
Post by Dr. Pianale
Ciao cari
Siete carini a scrivere tonnellate di post cercando di mantenere la
stessa idea con i paraocchi come i cavalli!
TIZIO: "A"
CAIO: "però B"
TIZIO: "A"
CAIO: "però B"
TIZIO: "A :-[ "
TIZIO: "non capisci la differenza tra A e B"
CAIO: "sarà anche A ma rimane B"
TIZIO: "A"
CAIO: "però B"
Molto meglio

DMC: "A"
DMC: "A però anche B"
DMC: "Facciamo A B e C"
DMC: "Però fonto utilrse è solo B"
DMC: "B e quindi anche A"
DMC: "A"
DMC: "ok A"

Altrettanto utile
Dr. Pianale
2015-05-29 08:38:39 UTC
Permalink
Ciao

A: "Che tempo fa?"
B: "Eh, sono le 6"
A: "No, io parlavo del tempo atmosferico"
B: "Si, ma sono le 6"
A: "Ho capito, sono le 6, ma piove o c'è il sole?"
B: "Se tu non vedi che sono le 6 è perché hai un orologio di merda"
A: "Si va bene, si parlava del tempo atmosferico..."
B: "Non puoi parlare seriamente del tempo atmosferico se hai un orologio di
merda!"
A: "A parte che non ho un orologio di merda, io dico che sta piovendo,
guardate il dato del pluviometro"
B: "Io vendo orologi da sempre, quindi il fatto che tu dica che piove non
conta e comunque il pluviometro degli altri l'hai truccato tu (pisciandoci
dentro)"

.....

:-O
dmc12
2015-05-29 08:50:45 UTC
Permalink
Post by Dr. Pianale
B: "Non puoi parlare seriamente del tempo atmosferico se hai un orologio di
merda!"
A: "A parte che non ho un orologio di merda, io dico che sta piovendo,
guardate il dato del pluviometro"
Tutto è relativo.
Quando grandina può osserci il sole a 20 km di distanza
Dr. Pianale
2015-05-29 09:00:07 UTC
Permalink
Ciao "dmc12"
Post by dmc12
Tutto è relativo.
Quando grandina può osserci il sole a 20 km di distanza
It.Discussioni.Assurdo
Dr. Hiryuu
2015-05-29 09:01:50 UTC
Permalink
Post by Dr. Pianale
Post by dmc12
Quando grandina può osserci il sole a 20 km di distanza
It.Discussioni.Assurdo
E' verissimo, Cristiano, ma bastano anche 2-3 km.
Dr. Pianale
2015-05-29 09:11:06 UTC
Permalink
Ciao Hy
Post by Dr. Hiryuu
Post by Dr. Pianale
It.Discussioni.Assurdo
E' verissimo, Cristiano, ma bastano anche 2-3 km.
Nuova versione...

A: "Che ore sono, le 6?"
B: "Eh, piove"
A: "No, io parlavo del tempo orario"
B: "Si, ma piove o c'è il sole a prescindere dall'ora"

It.Discussioni.Ancora+Assurdo
Stefano D.
2015-05-30 22:31:48 UTC
Permalink
Post by Dr. Pianale
B: "Si, ma sono le 6"
A: "Ho capito, sono le 6, ma piove o c'è il sole?"
B: "Se tu non vedi che sono le 6 è perché hai un orologio di merda"
Sono arrivati gli iWatch?
--
Stefano D. (PD)
BMW Z4 3.0 / BMW 530d Touring / Mini Cooper Cabrio talvolta
C'e' gente che sa tutto, ed e' tutto quello che sa.
GLP
2015-05-30 20:39:51 UTC
Permalink
Post by Dr. Pianale
Ciao cari
Visto che (s)parlare della Serie 3 Compact (E46) è tornato di moda e
mi sembra di essere nell'IDA di 15 anni fa.... lasciamo che a
descrivere qualità e difetti del confronto in questione sia EVO
Magazine che nel numero di Agosto 2002 pubblicava la prova confronto
in oggetto con il titolo "Il dubbio"
Ciao Pianale!
Qui vedo molti parlano male della Compact. Io presi la mia 320TD E46 nel
2002, e ce l'ho ancora. Finora 180mila km all'attivo e zero problemi.
Solo sostituita la batteria due anni fa e cambiati i supporti del motore.
Motoristicamente parlando con la concorrenza dell'epoca non c'era
confronto. Provai sia l'Audi A3 1.9TDI che la Mercedes Sportcoupè
220CDI: i motori erano meno potenti, consumavano di più e soprattutto
molto più rumorosi di quello della E46 Compact, che ricordo montava già
un commonrail da 150 cv!
Gli interni della Compact (ma anche la meccanica e tutto il resto) sono
gli stessi della berlina, e qualitativamente parlando non mi
dispiacevano affatto. La Compact aveva un vantaggio sulla distribuzione
dei pesi, che le garantivano un assetto più neutro rispetto alla berlina.
Per quanto riguarda la qualità dei materiali, Bmw ha fatto un passo
indietro a mio parere con le serie 1 e serie 3 successive alla E46.
Per l'estetica de gustibus... comunque io non avrei mai preso la berlina
anche a parità di prezzo perchè non avevo necessità di trasportare
bagagli e abitando in città le dimensioni compatte sono un gran
vantaggio nei parcheggi.
Dr. Hiryuu
2015-05-31 14:17:34 UTC
Permalink
Post by GLP
Qui vedo molti parlano male della Compact. Io presi la mia 320TD E46 nel
2002, e ce l'ho ancora. Finora 180mila km all'attivo e zero problemi.
Il concetto di "zero problemi" applicato alla tedesca o comunque
premium che dir si voglia è un po' strano e particolare, per quanto ho
visto.
In genere segue esattamente quanto già detto per le caratteristiche
generali: l'automobile è sempre perfetta e "zero problemi" finché il
proprietario non la vende, poi salta fuori che era unammerda e che si
spaccava ogni due per tre peggio di una fiat, il modello nuovo che ha
appena preso però ooooooohhh, altra storia: zero problemi!

Alcuni esempi idani sono una TT che solo dopo venduta venimmo a sapere
che aveva il noto problema dell'indicatore livello benzina che
indicava un po' quel che voleva lui, la 330CD di stefano D che se ben
ricordo, una volta venduta, risultò essergli costata circa 700 euro al
mese, gasolio escluso, come dimenticare una boxster con motore
spaccato e ammortizzatori esplosi?

Veniamo alla mia.
Ha 37000 km e la frizione slitta.
Certo, se slitta la frizione di una fiat, arfa, merdò, pesciò, coreana
siamo tutti d'accordo che è una machina d'immerda e che sei stato un
coglione a comprarla.
Lo fa una BMW, una mercedes, una porsche? C'è sempre un motivo per cui
è giusto e atteso che si sia rotta.
Se l'hai usata è perché l'hai usata e allora che pretendi, se l'hai
tenuta ferma è perché l'hai tenuta ferma e lo sanno tutti che non si
fa, se l'hai usata poco, regolarmente e con rispetto della meccanica
le avrai fatto qualcosa per cui si è spaccata, povera stella, e sei
comuque un coglionazzo.

Intendiamoci, la frizione l'ho cambiata pure alla 406 coupè (80.000
km). E' una pesciò, chemmerda, chettaspetti?
Post by GLP
Per l'estetica de gustibus... comunque io non avrei mai preso la berlina
anche a parità di prezzo perchè non avevo necessità di trasportare
bagagli e abitando in città le dimensioni compatte sono un gran
vantaggio nei parcheggi.
Concordo, inoltre il frontale coi doppi fari mi piace più di quello
coi fari carenati, soprattutto post-restyling.
Stefano D.
2015-05-31 21:55:19 UTC
Permalink
On Sun, 31 May 2015 16:17:34 +0200, Dr. Hiryuu
Post by Dr. Hiryuu
indicava un po' quel che voleva lui, la 330CD di stefano D che se ben
ricordo, una volta venduta, risultò essergli costata circa 700 euro al
mese, gasolio escluso,
Costò circa 30 centesimo/km. Dentro ci sono parecchi soldi di
migliorie estetiche e impianto stereo. Qualche problema me l'ha dato
ma almeno finchè non è arrivata la Z4 ad affiancarla è stata sfruttata
MOLTO. Comunque uno che compra una BMW per l'affidabilità è un povero
fesso.
--
Stefano D. (PD)
BMW Z4 3.0 / BMW 530d Touring / Mini Cooper Cabrio talvolta
C'e' gente che sa tutto, ed e' tutto quello che sa.
Diego®
2015-06-01 08:42:18 UTC
Permalink
Post by Stefano D.
On Sun, 31 May 2015 16:17:34 +0200, Dr. Hiryuu
Post by Dr. Hiryuu
indicava un po' quel che voleva lui, la 330CD di stefano D che se ben
ricordo, una volta venduta, risultò essergli costata circa 700 euro al
mese, gasolio escluso,
Costò circa 30 centesimo/km. Dentro ci sono parecchi soldi di
migliorie estetiche e impianto stereo. Qualche problema me l'ha dato
ma almeno finchè non è arrivata la Z4 ad affiancarla è stata sfruttata
MOLTO. Comunque uno che compra una BMW per l'affidabilità è un povero
fesso.
... ma anche mercedes e audi ....
--
Diego *Nerone*
Dr. Hiryuu
2015-06-02 10:49:55 UTC
Permalink
On Sun, 31 May 2015 23:55:19 +0200, Stefano D.
Post by Stefano D.
Costò circa 30 centesimo/km. Dentro ci sono parecchi soldi di
migliorie estetiche e impianto stereo.
Sì, già ne parlammo all'epoca. Comunque il costo al km ha un senso
limitato: se togli di mezzo il carburante, se avessi fatto meno km
probabilmente il costo al km sarebbe aumentato.
Post by Stefano D.
Qualche problema me l'ha dato
Eh beh, l'hai venduta.
Invece quelle che attualmente possiedi "zero problemi", presumo.
Post by Stefano D.
ma almeno finchè non è arrivata la Z4 ad affiancarla è stata sfruttata
MOLTO.
Per l'appunto, e io che dicevo?
Post by Stefano D.
Comunque uno che compra una BMW per l'affidabilità è un povero
fesso.
Per l'appunto, e io che dicevo?
Stefano D.
2015-06-02 21:18:17 UTC
Permalink
On Tue, 02 Jun 2015 12:49:55 +0200, Dr. Hiryuu
Post by Dr. Hiryuu
Sì, già ne parlammo all'epoca. Comunque il costo al km ha un senso
limitato: se togli di mezzo il carburante, se avessi fatto meno km
probabilmente il costo al km sarebbe aumentato.
Quello è il costo senza carburante.
Post by Dr. Hiryuu
Eh beh, l'hai venduta.
Invece quelle che attualmente possiedi "zero problemi", presumo.
Magari. La Z4 ha perenni problemi di elettronica con spie che si
accendono a cazzo. Mai rimasto a piedi ma sono fastidiose. Ho cambiato
una centralina airbag e sensore ABS, una bastonata. A suo tempo
cambiai le famose bobine, problema generalizzato che BMW riconobbe in
garanzia in molti paesi ma in Italia no. Le comprai su Ebay a un terzo
del loro costo.
La 530 l'ho pagata pochissimo perchè era messa male, avevo messo in
preventivo di rimetterla a posto come volevo io e l'ho fatto. Vediamo
adesso come si comporterà, ci ho fatto solo 50.000 km.
--
Stefano D. (PD)
BMW Z4 3.0 / BMW 530d Touring / Mini Cooper Cabrio talvolta
C'e' gente che sa tutto, ed e' tutto quello che sa.
Dr. Hiryuu
2015-06-03 05:46:14 UTC
Permalink
On Tue, 02 Jun 2015 23:18:17 +0200, Stefano D.
Post by Stefano D.
On Tue, 02 Jun 2015 12:49:55 +0200, Dr. Hiryuu
Quello è il costo senza carburante.
Appunto, meno km fai più il costo al km sale.
Il carburante possiamo metterlo nel novero o meno ma non cambia quanto
sopra, anche perché in genere che l'auto faccia tanta strada o poca,
la quota dovuta al carburante al km è fissa.
Post by Stefano D.
Magari. La Z4 ha perenni problemi di elettronica con spie che si
accendono a cazzo. Mai rimasto a piedi ma sono fastidiose. Ho cambiato
Sì, concordo.
Post by Stefano D.
una centralina airbag e sensore ABS, una bastonata. A suo tempo
Ecco, questo è già meno un fastidio più una preoccupazione.
Un sensore ABS mi saltò su una xantia, molti anni fa, appena dopo
cambiate le pastiglie dei freni, la concessionaria in questione negò
ogni possibile correlazione tra i due eventi, toccò cambiarlo, la
concessionaria e citroen persero definitivamente un cliente.
Post by Stefano D.
La 530 l'ho pagata pochissimo perchè era messa male, avevo messo in
preventivo di rimetterla a posto come volevo io e l'ho fatto. Vediamo
adesso come si comporterà, ci ho fatto solo 50.000 km.
A la wheeler dealers, mi piace.
Miklo
2015-06-03 09:25:25 UTC
Permalink
Post by Dr. Hiryuu
Post by Stefano D.
La 530 l'ho pagata pochissimo perchè era messa male, avevo messo in
preventivo di rimetterla a posto come volevo io e l'ho fatto. Vediamo
adesso come si comporterà, ci ho fatto solo 50.000 km.
A la wheeler dealers, mi piace.
Avrei detto "a la dmc" ma effettivamente non sarebbe sopravvissuta 50k
Km in quel caso! :-p
--
Miklo
sign in progress
Stefano D.
2015-06-03 16:19:55 UTC
Permalink
On Wed, 03 Jun 2015 07:46:14 +0200, Dr. Hiryuu
Post by Dr. Hiryuu
A la wheeler dealers, mi piace.
Si, ma io la manodopera l'ho pagata....8-(
--
Stefano D. (PD)
BMW Z4 3.0 / BMW 530d Touring / Mini Cooper Cabrio talvolta
C'e' gente che sa tutto, ed e' tutto quello che sa.
Dr. Ogekuri
2015-06-03 09:30:01 UTC
Permalink
Post by Stefano D.
La 530 l'ho pagata pochissimo perchè era messa male, avevo messo in
preventivo di rimetterla a posto come volevo io e l'ho fatto.
che ci hai fatto?
Zotto
2015-06-03 09:37:15 UTC
Permalink
Post by Dr. Ogekuri
che ci hai fatto?
Lo so lo so! Ha cambiato i tappetini ;-)
Fafifugno
2015-06-03 11:43:06 UTC
Permalink
Post by Zotto
Lo so lo so! Ha cambiato i tappetini ;-)
"ho vinto quacchecosa ?" (cit.) :-D
Stefano D.
2015-06-03 16:21:35 UTC
Permalink
On Wed, 3 Jun 2015 02:30:01 -0700 (PDT), "Dr. Ogekuri"
Post by Dr. Ogekuri
che ci hai fatto?
Tutti i supporti, revisione iniettori e motore, ammortizzatori,
drastica pulizia, impianto stereo decente + navi (su ebay). Venduti i
cerchi da 18" e presi due treni da 17" (estate/inverno).
Ah, tappetini nuovi, molto lussuosi!
8-)
--
Stefano D. (PD)
BMW Z4 3.0 / BMW 530d Touring / Mini Cooper Cabrio talvolta
C'e' gente che sa tutto, ed e' tutto quello che sa.
Diego®
2015-06-03 16:56:28 UTC
Permalink
Post by Stefano D.
Ah, tappetini nuovi, molto lussuosi!
La sera li porti a casa per non farteli aRRuBBare ! :-pp
--
Diego *Nerone*
Ciuk
2015-06-03 05:15:09 UTC
Permalink
Post by Stefano D.
Comunque uno che compra una BMW per l'affidabilità è un povero
fesso.
Per l'appunto, e io che dicevo?
----------------

Dipende anche dal modello.
Le "lussuose" infarcite di elettronica sono effettivamente una tragedia,
anche perche' ogni cazzata la paghi salatissima.

In famiglia girano le serie 3 base dagli anni 80 e mentre le prime erano dei
cessi inverecondi dall'arrivo delle 320D l'affidabilita' e' sempre stata
ottima, almeno fino ai 150-180kkm.
(mai nessuna frizione cambiata, cmq) :-P
Loading...