Domanda:
La compagnia aerea mi aspetterà se il mio volo in arrivo è in ritardo (stessa compagnia aerea)?
Catsunami
2020-02-19 00:41:21 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Viaggio per lavoro e il mio volo di ritorno ha una sosta molto breve (37 minuti) in MSP. Non ho prenotato il volo, quindi anche se non avrei scelto qualcosa di simile, devo occuparmene.

Questo volo è l'ultimo disponibile per casa quel giorno. Se mi manca, dovrò aspettare fino al giorno successivo. Poiché sto volando dal Kansas a MSP, sospetto che le mie possibilità che il volo in arrivo subisca ritardi (a causa della neve, ecc.) Sono piuttosto alte.

Di solito le compagnie aeree aspettano i passeggeri che volano in con la stessa compagnia aerea e hai un breve collegamento?

Entrambe le prenotazioni sono sullo stesso biglietto, entrambe con la stessa compagnia aerea.

È successo una volta, ma sicuramente non era la norma.
@ceejayoz, grazie, sì, è successo una volta, ma ciò era dovuto al fatto che anche il volo in partenza è stato ritardato prima a causa di un problema meccanico, e dopo che sono salito sul volo, un altro problema meccanico :) Incrocio le dita.
Quanto dura un pezzo di corda?Dipende ... da molti fattori
@MattDouhan Stavo cercando informazioni sulla conoscenza interna forse di qualcuno su come vengono prese queste decisioni.Forse una politica che esiste.Non alla ricerca di una discussione filosofica però.
Riguardo a MSP in particolare, sono molto bravi a gestire la neve, quindi a meno che non ci sia una tempesta davvero brutta, dovrebbe andare bene.Non dovrai uscire dai controlli di sicurezza a meno che tu non stia viaggiando tra i terminal (che credo che la maggior parte delle compagnie aeree si trovi solo nell'uno o nell'altro).Il Terminal 2 è molto piccolo e non mi preoccuperei affatto di 37 minuti con lo stesso biglietto.Il Terminal 1 forse un po 'di più.
Sei consapevole che aspettare è un affare enorme?Le compagnie aeree sono vincolate dal tempo massimo di lavoro / riposo dell'equipaggio e dalla fascia oraria assegnata per la partenza / arrivo.
Di solito no.Scusate.La compagnia aerea non si preoccupa molto di te rispetto a tutti gli altri.
@user91988 se un cliente ha un volo in coincidenza sullo stesso biglietto è contrattualmente obbligato a fare determinate cose per accontentarlo.Può darsi che ritardare di qualche minuto il volo in coincidenza sia più economico rispetto alle alternative di riprenotare i passeggeri su altri voli ed eventualmente fornire loro hotel, cibo, ecc.
@QuoraFeans no Non sono mai uscito di casa e non ho nessuna comprensione di come funziona il mondo .Sì, certo è un grosso problema, ma se leggi le altre risposte, sembra che lo facciano abbastanza frequentemente.Anche i loro margini non sono così stretti, visto quante volte i miei voli sono stati ritardati per un motivo o per l'altro.Di nuovo, stavo chiedendo nel caso ci fosse qualche politica interna, non sto cercando sass.
@AzorAhai, la mia preoccupazione era con la neve che lasciava il Kansas (MCI).Vivo in Canada e sono ancora sorpreso di quanti problemi causi la neve, penseresti che la gente ormai ci sarebbe abituata!
Una cosa è certa, anche se prendi l'aereo, con soste così brevi, il tuo bagaglio ha un'alta probabilità di non farlo.
@QuoraFeans, va bene, viaggio leggero.
Una volta ho fatto un collegamento completamente senza speranza ad Atlanta perché i piloti del mio (in ritardo) volo in arrivo stavano guidando anche il volo in partenza!Suppongo che sia piuttosto raro, però.:)
Vivo a Minneapolis .La probabilità che un volo in arrivo qui subisca un ritardo non è molto più alta che altrove.Fa freddo in inverno, ma non è che sia una tormenta costante 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per tutto l'inverno.
@whatsisname Non ho detto niente di tutto questo.Scusa se hai pensato che lo sottintendessi.La mia preoccupazione è che la neve durante l '** inverno ** influisca sul viaggio, causando ritardi, ecc. Non ho detto che fosse più probabile che altrove, ma dato che è inverno, sembra probabile un ritardo.
Dieci risposte:
Greg Hewgill
2020-02-19 00:44:25 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Potrebbero aspettarti, perché sanno che stai arrivando, ma non aspetteranno a lungo e l'attesa non è garantita. Hanno un programma da rispettare e potrebbero esserci ragioni operative per cui non possono trattenere il volo a lungo (se è l'ultimo volo della giornata, potrebbero esserci restrizioni sul rumore dopo un certo orario o potrebbero esserci delle restrizioni sull'orario di lavoro dell'equipaggio).

Se perdi il collegamento, ti sistemeranno in un hotel per la notte.

Grazie, questa è una buona prospettiva: saremmo volati anche nella mia città natale in ritardo.Conosco l'albergo e andrà bene, ma voglio anche tornare a casa dal mio cucciolo :) Incrocio le dita!
Non credo che una camera d'albergo della compagnia aerea sia garantita.L'ultima volta che ho perso una connessione e ho dovuto pernottare a Chicago (vedere il mio commento su [risposta di Hilmar] (https://travel.stackexchange.com/a/154013/31165)), United non ci ha fornito uncamera d'albergo perché era legata al tempo e quindi non per colpa loro.
Sì, Michael ha ragione.Forniranno l'hotel se il ritardo è dovuto a qualcosa che è dovuto alla compagnia aerea (equipaggio mancante / in ritardo, problema meccanico, ecc.) Ma di solito non se il ritardo è dovuto alle condizioni meteorologiche.
Generalmente vero, anche se a volte dovrai diventare piuttosto aggressivo con loro per convincerli a pagare il tuo hotel.L'ultima volta sono rimasto bloccato in questo modo a Francoforte (volando da Londra a Roma): il maltempo a Londra ha ritardato l'andata, perso l'ultimo volo in partenza da Francoforte.Mi ci sono voluti più di 30 minuti e minacce di azioni legali prima che accettassero di mettermi in albergo.
@AleksG Ciò potrebbe essere dovuto al regolamento UE 261/2004 che si applica solo ai voli in, da e verso l'UE, ma non tra Minneapolis e Kansas.
Stavo volando da Las Vegas a Indianapolis via Denver con mio figlio in età da liceo.Il tempo è stato ritardato a Denver (ultimo volo) e ci hanno ospitato in un hotel con buoni cena e colazione, senza fare domande.YMMV.
@Alexander (probabilmente un po 'di tempo fa) Stavo volando da Boston a San Francisco via Denver e ho perso la coincidenza a Denver a causa dei ritardi meteorologici a Boston.Quando arrivammo a Denver non c'era quasi nessuno con cui parlare e si rifiutarono categoricamente di inserirmi l'hotel.Ho dovuto organizzare l'albergo da solo e pagarlo (e il cibo) da solo.Al ritorno a Boston mi ci è voluto quasi un mese per ottenere il rimborso dalla compagnia aerea, insistendo sul fatto che i ritardi meteorologici non sono un loro problema.
@reirab Se c'è un ritardo di 15 minuti a causa del tempo che ti fa perdere la coincidenza e devi impiegare altre 10 ore per prendere il volo successivo, solo il 2,5% del ritardo è dovuto direttamente alle condizioni meteorologiche.
@Acccumulation La causa principale del ritardo è ancora il tempo, però, e questo è ciò che conta per quanto riguarda i loro obblighi.Non è colpa della compagnia aerea se il tempo ti ha fatto perdere l'ultimo volo della giornata.Sebbene possano scegliere di farlo, non sono obbligati a procurarti un hotel, cibo, ecc. Se sei in ritardo per motivi al di fuori del controllo della compagnia aerea.
Le compagnie aeree statunitensi non hanno alcun obbligo di offrire un risarcimento se una coincidenza viene persa a causa del tempo e, con la possibile eccezione dei frequent flyer di alto livello, si rifiuteranno di farlo.In molte occasioni ho perso un volo a causa del maltempo, ma non in nessun aeroporto in cui sto volando, ma piuttosto perché l'aereo è in ritardo a causa del maltempo _2 o 3 scali fa_.Anche così, il meglio che di solito offrono sono forse degli snack gratuiti e forse un buono che vale un piccolo sconto in un hotel dell'aeroporto.
@MichaelSeifert sei fortunato.Lo United ci ha ospitati a Chicago.L'hotel era uno dei peggiori in cui sia mai stato (e ho dormito in molti paesi del terzo mondo), e stavano gestendo una truffa in cui dovevi pagare l'autista per la navetta di ritorno per l'aeroporto (dal'aeroporto all'hotel era gratuito).Successivamente ho cancellato la mia carta di credito affiliata a United.
Un punto importante è che dipende da _ quante_ persone devono aspettare dal tuo primo volo.Se un terzo dell'aereo sta effettuando il collegamento, spesso è molto più fastidioso (e denaro) scomparire senza di loro che, diciamo, bussare a un'attesa di mezz'ora.
Hilmar
2020-02-19 01:11:19 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Di solito le compagnie aeree aspettano passeggeri che volano con la stessa compagnia aerea e hanno una coincidenza breve?

In genere no, almeno non sui collegamenti interni degli Stati Uniti. Ho sperimentato personalmente alcuni scenari eclatanti "non aspetterò un solo secondo"

  1. In un caso avevo una connessione stretta con un volo in arrivo in ritardo ma a causa dell'assenza di bagagli e della corsa veloce ce l'ho fatta al cancello con 2 minuti di anticipo. Quando ho provato a camminare, la mia carta d'imbarco non è stata cancellata. Si è scoperto che avevano già ceduto il mio posto perché, e cito "non pensavamo che ce l'avresti fatta".
  2. Incoming era in ritardo per l'ultimo occhio rosso di LAX. 6-8 passeggeri sullo stesso volo che cercano di effettuare il collegamento. È stretto, ma non impossibile. Sfortunatamente dobbiamo andare dall'estremità del Terminal 8 all'estremità del Terminal 6. La prima persona arriva forse con un minuto di ritardo. L'aereo è ancora lì, il ponte jet è ancora attraccato, ma il cancello è già chiuso. Aspettare ancora un minuto avrebbe risparmiato alla compagnia aerea il lavoro extra di trattare con 6-8 passeggeri bloccati durante la notte e le spese associate.
In un altro caso, l'agente del check-in (norvegese) ha rifiutato di darmi l'imbarco mezz'ora prima della chiusura del gate d'imbarco perché la loro politica è di effettuare il check-in "un'ora prima della partenza".
Ho avuto un'esperienza simile al tuo Scenario # 1 con lo United nel 2017. Inoltre, è stato l'ultimo volo della giornata, quindi abbiamo dovuto trascorrere una notte nella città di collegamento.E per aggiungere la beffa al danno, i nostri bagagli registrati * hanno fatto * il volo in coincidenza, quindi non potevamo nemmeno accedervi per il pernottamento forzato.
D'altra parte, ho fatto tenere a Southwest un volo per più di un'ora mentre i passeggeri di vari voli in coincidenza arrivavano. Presumibilmente, il motivo per cui erano disposti a farlo era perché era l'ultimo volo della giornata e nessuno deii passeggeri avevano un collegamento a destinazione.
@WGroleau Era un biglietto di sola andata con la stessa compagnia aerea?Devi "fare il check-in" quando è su un unico biglietto?
No. Ecco perché l'ho messo in commento, cioè non una risposta alla domanda di OP.
Daniil
2020-02-19 00:46:19 UTC
view on stackexchange narkive permalink

In genere, se molte persone fanno scalo dal volo A a B, la compagnia aerea potrebbe aspettare. In effetti, è meglio per loro aspettare forse 20 minuti piuttosto che dover fornire cibo e un hotel a un sacco di persone. Ho già avuto casi in cui le compagnie aeree avevano aspettato prima.

In alternativa, la compagnia aerea potrebbe seguirti rapidamente in aeroporto (ad es. Sicurezza e controllo passaporti se necessario).

Grazie.Non credo che siano necessari controlli di sicurezza / passaporti, quindi spero che non si riduca a questo.Ma questo è un buon punto, potrebbero aspettare se siamo abbastanza di noi.
@Catsunami Sì, sicuramente non è richiesto alcun controllo di sicurezza o passaporto per un collegamento dal Kansas a MSP verso un altro luogo su Delta.Hanno portici che usano per trasferire persone con collegamenti molto stretti direttamente attraverso la rampa, ma di solito è solo per i medaglioni di diamante e forse di platino (e, ovviamente, i 360).
@reirab, Voglio andare in giro su una Porsche sull'asfalto!Ma no, non mi qualificherò comunque per quegli stati :)
Il fatto è che se dozzine di persone in ritardo dal volo A al volo B ti fanno ritardare il volo B, allora hai cento persone in ritardo sul volo B per altri voli.
@Peteris ma l'ultimo volo della giornata potrebbe non avere collegamenti disponibili lo stesso giorno comunque.
@Peteris potrebbe dipendere dal tempo di volo.Ho fatto aspettare un aereo per me e alcuni altri per oltre un'ora quando il mio breve raggio è stato ritardato (l'aereo ha dovuto aspettare al gate prima che le persone potessero sbarcare a causa dei tuoni).Il secondo volo è stato l'ultimo della giornata (dall'austriaco a Bangkok) e l'aeroporto era deserto tranne un ufficiale al controllo passaporti.Il volo è arrivato a Bangkok in orario.Molti voli a lungo raggio sono programmati abbastanza generosamente in termini di tempo di volo, quindi hanno un po 'di margine di errore senza dover pagare un risarcimento.
FreeMan
2020-02-19 19:46:19 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Poiché ci sono molte risposte che dicono "No", fornirò prove aneddotiche di una risposta "Sì".

Stavo volando da Indianapolis a Klamath Falls, OR tramite MSP e PDX. Mentre ero seduto in MSP, hanno annunciato un ritardo del volo per PDX. Ho chiesto cortesemente al gate per vedere quanto tempo sarebbe passato e per verificare la probabilità di stabilire la mia connessione a PDX - mi hanno assicurato che non ci sarebbero stati problemi. Mentre ero seduto, hanno annunciato un ritardo dopo l'altro. Ogni volta tornavo dall'agente del gate, leggermente più preoccupato dell'ultima volta, chiedendomi di stabilire la connessione a PDX, poiché sapevo di essere già sull'ultimo ultimo solo volo del giorno da PDX a Klamath Falls. Hanno continuato ad assicurarmi che tutto sarebbe andato bene.

Durante il mio ultimo viaggio al gate agent dopo l'ultimo annuncio di ritardo, sono stato accolto con "siediti, dammi qualche minuto e io" ti ricontatterò ". Dopo essere stato richiamato al gate, mi è stato assicurato che avrei effettuato il collegamento.

All'arrivo al PDX, mi sono alzato in piedi sul sedile in fondo all'aereo e ho guardato i molti , molte file di persone ferme davanti a me che si chiedevano se sarei mai sceso da questo aereo, per non parlare del mio prossimo volo. Ho sentito un rumore meccanico dietro di me e ho visto che la porta posteriore era stata aperta. Ho sentito un assistente di volo dire "Penso che sia il ragazzo con la felpa bianca". Abbastanza sicuro (dopo aver controllato), indossavo l'unica felpa bianca in giro.

Un ragazzo con l'uniforme del personale di terra mi ha dato un colpetto sulla spalla e mi ha chiesto di seguirlo. Mi condusse fuori dalla porta sul retro, giù per le scale, attraverso l'asfalto e davanti alla linea di sicurezza per il terminal dove stava partendo il mio volo. Ha detto: "Sbrigati, sei l'ultimo passeggero e ti stanno tenendo il volo. Quando arrivi a destinazione, contatta il personale addetto ai bagagli e riceveranno un indirizzo per inoltrare il tuo bagaglio registrato".

Mentre salivo a bordo del pozzanghera altrimenti pieno, la FA mi ha accolto a bordo e ha chiuso la porta dietro di me.

Quindi sì, potrebbero tenere l'aereo per te e persino farti passare i controlli di sicurezza (se necessario) in fretta.

* NOTA: tutte le conversazioni sono approssimative - questo era 25 anni fa con la Northwest Airlines (che non esiste più). YMMV.

Klamath Falls ha solo una "m".Stavo per modificare ma non sono riuscito a trovare altri quattro personaggi da cambiare.
Grazie, @Kat.Inizialmente l'ho digitato in quel modo, l'ho guardato e ho deciso che aveva bisogno di un'altra 'm'.Ho pensato che fosse un posto così fuori mano che nessuno avrebbe saputo ...;)
Ho avuto un'esperienza simile, se riescono a farlo senza un grande ritardo, ne vale sicuramente la pena evitando il fastidio.
Una serie di fattori potrebbe aver influenzato la loro decisione: l'unico volo della giornata significa che se lo perdi prendi un hotel, probabilmente non ci sono molte persone in attesa di un collegamento successivo alle cascate di Klamath, l'aereo potrebbe non fare un altro volo affattoquel giorno, ecc. ecc. Inoltre, le tue frequenti richieste potrebbero averli influenzati perché sembrava che tu sapessi esattamente cosa volevi.Nota: questo post sta solo pensando ad alta voce.
Tutti i punti validi, @Jan.Come ho detto nella mia dichiarazione di apertura, volevo fornire un punto di vista opposto a tutti gli oppositori e ho chiuso con "YMMV".;)
@Jan il fattore principale era che era 25 anni fa, le cose allora erano MOLTO diverse.Spero che l'operazione abbia una macchina del tempo!
reirab
2020-02-19 12:52:44 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Varia. Aspetteranno spesso un po 'di tempo, soprattutto se è l'ultimo volo della giornata e anche di più se ci sono più passeggeri che fanno la stessa coincidenza. Ho avuto Delta che mi aspettava dopo i ritardi della connessione in entrata in diverse occasioni. In realtà, ho avuto solo una volta in cui ho effettivamente perso una coincidenza su Delta ed è stato un caso in cui il volo in entrata era in ritardo di diverse ore e sapevo che avrei perso la coincidenza prima di partire. Saranno più inclini ad aspettare passeggeri con livelli di stato più alti, ma li ho fatti aspettare anche prima che avessi uno stato con loro.

Detto questo, se il ritardo è dovuto alle condizioni meteorologiche , Controllo del flusso ATC, o qualcos'altro come quello che è al di fuori del controllo della compagnia aerea e perdi la connessione, non sono obbligati a fornire alloggi per la notte se perdi la connessione. Di solito non lo faranno. Tuttavia, se il ritardo è dovuto all'equipaggio, a problemi meccanici, ecc., Ti forniranno una camera d'albergo se perdi la connessione. In entrambi i casi, ti riprenoteranno sul primo volo con un posto disponibile il giorno successivo.

Personalmente, soprattutto in coincidenza con l'ultimo volo della giornata, cerco di prenotare scali di oltre un'ora quando possibile, soprattutto negli aeroporti e nei periodi dell'anno in cui sono ragionevolmente probabili ritardi dovuti a condizioni meteorologiche avverse. Ovviamente questo non è sempre possibile o fattibile ea volte finisci per dover prenotare un breve collegamento che ti piaccia o no.


Come nota a margine, un modo per mitigare il rischio di perdere una coincidenza per l'ultimo volo della giornata in situazioni del genere è prenotare il volo con una carta di credito che offre vantaggi di protezione dal ritardo del viaggio. Ad esempio, Chase Sapphire Preferred, Chase Sapphire Reserve e Amex Platinum Card (emessa negli Stati Uniti) * forniscono tutti tali vantaggi in un modo o nell'altro. Questi copriranno il costo di un hotel se rimani bloccato durante la notte a causa del tempo e qualsiasi altro costo ragionevole che potresti sostenere, come l'acquisto di articoli da toeletta di cui potresti aver bisogno se sei separato dalla borsa. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, questi vantaggi di solito coprono solo i casi in cui la compagnia aerea non coprirebbe la spesa (come, ad esempio, se hai perso una coincidenza a causa di ritardi meteorologici).

(* Solo per evitare un potenziale punto di confusione qui, la Amex Platinum Card e la Delta SkyMiles Platinum Card di Amex sono due prodotti di carte completamente diversi e indipendenti. Quest'ultimo non fornisce un'assicurazione di protezione dal ritardo di viaggio. Non ho idea del motivo per cui Amex pensasse che fosse una buona idea usare "Platinum" e "Gold" nei nomi di tanti prodotti di carte completamente estranei.)

Non sono del tutto sicuro che la regola "non pagheranno l'hotel" sia così certa.In passato lo pagavano anche per i ritardi meteorologici.Al giorno d'oggi probabilmente non lo faranno se possono evitarlo, ma probabilmente dipende molto dalla compagnia aerea, dalla tariffa, dallo stato del passeggero, ecc. E ovviamente per i voli coperti da EC261 (quindi probabilmente non i voli coperti daLa domanda di OP) è un obbligo.
Sfortunatamente, trattandosi di viaggi di lavoro, non avevo scelta per i voli e non li ho prenotati personalmente.Mi prenoteranno ancora su un altro volo, giusto?Anche se non forniscono un hotel?
@Catsunami Sì, ti riprenoteranno sicuramente sul prossimo volo con posti disponibili (che potrebbe essere o meno il volo successivo effettivo).
@reirab, grazie!Sì, probabilmente sarà il giorno successivo (spero solo che non sia il volo 24 ore dopo ...).
@jcaron Sì, sono d'accordo che non è sicuro che non forniranno un hotel per ritardi dovuti al tempo.Ecco perché ho detto "di solito".A volte lo faranno, soprattutto per i passeggeri di alto livello, ma di solito non lo faranno.E, sì, EU261 sicuramente non si applicherebbe qui.
javadba
2020-02-19 23:36:54 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Volo nel sud-ovest il più possibile per motivi non correlati. Ci sono un certo numero di volte in cui hanno trattenuto l'intero volo per due persone o anche per una persona: minuti di una sola cifra in genere. Ma SouthWest è in generale una compagnia aerea piacevole da scegliere. Ciò rende facile avere un atteggiamento positivo su di esso (quando non sei tu quello che è in ritardo): andrà tutto bene anche con un paio di minuti in più aggiunti.

Non avevo scelta in questo caso, ma è una buona intuizione, grazie!
Sì, Southwest e Delta sono stati entrambi bravi a tenere voli per persone con coincidenze in ritardo nella mia esperienza, soprattutto se è l'ultimo volo della giornata verso una determinata destinazione.Di solito hanno il programma abbastanza imbottito comunque che partire con 15-20 minuti di ritardo comporterà comunque un arrivo puntuale se non ci sono ulteriori ritardi.
@reirab, In realtà volerò Delta, quindi incrociamo le dita!
Ho anche chiesto a un assistente di volo di Southwest di istruire tutti gli altri sull'aereo a rimanere seduti in modo che le persone con una connessione stretta possano scendere rapidamente.(E ha funzionato davvero!)
betsycollins
2020-02-20 12:22:53 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Beh, se il volo su cui ti trovi ha lo scopo di collegare tutti o la maggior parte dei passeggeri, ovviamente aspetterà e compenserà il tempo trascorso in volo. Ma se è un piccolo gruppo, probabilmente no. Ti verrà riassegnato il prossimo volo per la tua destinazione

PsySp
2020-02-20 20:06:29 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non necessariamente.

Una volta stavo viaggiando da Atene a Parigi attraverso Francoforte (con Lufthansa) con un tempo di attesa stimato di 1 ora. A causa del maltempo vicino a Francoforte, il volo è atterrato a Francoforte con circa 40 minuti di ritardo. Siamo arrivati ​​al nostro gate letteralmente meno di 10 minuti dopo l'imbarco e ci è stato fermamente rifiutato l'imbarco.

Dopo molte chiacchiere e trattative (continuavano a sostenere che non era colpa loro e che non potevano fare nulla). ha accettato di imbarcarci sul prossimo volo per Parigi (4 ore dopo).

Cosa divertente: nel volo successivo, il pilota ha aspettato al gate per 35 minuti finché la società di catering non ha portato 2 pasti extra per i due passeggeri in più (noi) ma il 1 ° volo non volevano aspettare i 2 passeggeri in più che erano in ritardo in una coincidenza a causa del tempo ...

Due reclami a Lufthansa rimangono fino ad oggi senza risposta .

MonkeyZeus
2020-02-21 00:06:55 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Probabilmente no. A meno che gran parte dei passeggeri del tuo volo dal Kansas a MSP non continui anche verso la stessa destinazione, hanno pochissimi incentivi a trattenere un volo. A una compagnia aerea costa circa $ 75 / minuto per un ritardo.

usr-local-ΕΨΗΕΛΩΝ
2020-02-19 14:50:40 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Entrambe le prenotazioni sono sullo stesso biglietto, entrambe con la stessa compagnia aerea.

Devono uno aspettare per te, per un periodo di tempo ragionevole , o reindirizza. In particolare, se il tuo volo in entrata è in ritardo, la compagnia aerea ha due opzioni in questo caso:

  1. Ritarda il volo in uscita, insieme a tutti gli altri passeggeri
  2. Reindirizzamento, notte inclusa alloggio

Questo perché hai un unico biglietto per un solo viaggio e la compagnia aerea è vincolata a un contratto con te. Un contratto di viaggio. Un contratto che ti fa trasportare da A a B.

È una decisione della compagnia aerea quale sia l'opzione migliore per entrambi. È compito della compagnia aerea portarti a destinazione

Sarebbe così bello se il punto 2 fosse effettivamente vero!
È vero per i voli che si qualificano per EC261 (quindi ovviamente non nel caso di OP, ma per altri lettori potrebbe essere vero), ed era il caso negli Stati Uniti (non so se fosse per obbligo legale o puramente perconvenzione / buon servizio clienti), anche se probabilmente non è più valido al giorno d'oggi.
Sono obbligati a fornirti obblighi notturni solo se il ritardo è colpa loro (ad es. Equipaggio non disponibile, problema tecnico con l'aereo, caricamento lento del bagaglio, ecc.) Se il ritardo è al di fuori del loro controllo (ad es. Condizioni meteorologiche), alloraNon sei tenuto a fornire alloggi per la notte.
Questo non è assolutamente vero.Ho avuto un volo in ritardo a causa di "circostanze al di fuori del loro controllo", ho perso la coincidenza che era l'ultimo volo della giornata e la compagnia aerea si è rifiutata di fare qualsiasi cosa per un hotel.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 4.0 con cui è distribuito.
Loading...