Domanda:
Esiste un PC stick come questo?
Foxcat385
2016-01-15 09:03:07 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Mi chiedo se ci sia una chiavetta USB (non una chiavetta HDMI) con le cose del computer all'interno (processore, RAM, ecc.) che si collega a un altro PC. Ho avuto un'idea come questa da bambino, ma molti stick non si collegano a un altro PC, ma con HDMI a una TV, ma non sono in grado di permettermi una TV HDMI, quindi sono bloccato con VGA. La mia idea era che il PC a cui è collegata la chiavetta USB aprisse un'applicazione dalla speciale cartella principale della chiavetta USB che è come un programma terminale. Il programma scambia i dati tra il PC e la chiavetta USB in modo che la tastiera, il mouse, il microfono, l'USB, ecc. Del PC host entrino nella chiavetta USB mentre i dati del monitor della chiavetta USB ei dati audio arrivano allo schermo e agli altoparlanti del PC host .

Ora, è davvero possibile? Esiste o è nella mia immaginazione?

la vera domanda è perché dovresti aggiungere un PC a un PC già funzionante. o sto vedendo la tua visione sbagliata.
Penso che quello a cui stai pensando sia un Live USB. Esegue il sistema operativo dall'unità USB, ma utilizza l'hardware del computer per tutte le sue operazioni. Se sei interessato, posso ampliarlo in una risposta completa.
Voglio solo che il PC host agisca come un terminale che mostra l'immagine dal monitor virtuale della chiavetta USB e raccolga l'input della tastiera e del mouse sull'input della tastiera virtuale e del mouse della chiavetta USB. Il processore deve essere all'interno della chiavetta USB, ma il PC host è lì solo per mostrare all'utente cosa c'è sulla chiavetta.
Tre risposte:
Journeyman Geek
2016-01-17 20:01:16 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Suona molto come l ' armeria USB che ho trovato cercando su Google un prodotto più vecchio notevolmente simile di cui ancora non ricordo il nome. L'elenco delle funzionalità suggerisce che è possibile emulare un dispositivo per le comunicazioni con l'host /

  NXP i.MX53 ARM® Cortex ™ -A8 800 Mhz, 512 MB DDR3 RAMUSB dispositivo alimentato dall'host (<500 mA) con forma compatta fattore (65 x 19 x 6 mm) ARM® TrustZone®, avvio sicuro + archiviazione + RAM slot per scheda microSD Intestazione breakout a 5 pin con GPIO e LED UART personalizzabile, incluso rilevamento della modalità protetta eccellente supporto nativo (Android, Debian, Ubuntu, Arch Linux) Dispositivo USB emulazione (CDC Ethernet, archiviazione di massa, HID, ecc.) Open Hardware & Software  

Detto questo, per quel prezzo, potresti probabilmente ottenere un display HDMI economico per circa la metà del prezzo

Mi ricorda il Rubber Ducky - quella cosa che sembra un flash drive ma funge da tastiera, solo più potente .. Mi chiedo perché diavolo costa $ 120 quando il Raspberry Pi uguale allo zero costa solo $ 5 però.
Sembra che quando compro Raspberry Pi Zero, dovrò hackerarlo e collegarlo per adattarlo a una breadboard USB. Vorrei solo che potesse avere sia l'host che il dispositivo USB. Sembra che dovrò progettare qualcosa del genere da solo.
JonasCz - Reinstate Monica
2016-01-16 15:26:38 UTC
view on stackexchange narkive permalink

No, una cosa del genere non esiste. Tuttavia, puoi fare qualcosa di abbastanza simile, anche se non è proprio un PC su una chiavetta USB.

Se ho capito correttamente la tua domanda, vuoi usare un computer (che potrebbe essere molto vecchio e lento) per lo schermo, la tastiera e il mouse e utilizza un altro computer o dispositivo per eseguire l'effettiva elaborazione.

Ad esempio: utilizzo un vecchio laptop Pentium 3 come frontend per un Raspberry Pi. Tutto ciò che serve è un cavo Ethernet e ho un display, una tastiera e un trackpad perfettamente compatibili per il mio Pi.

Per fare ciò, hai bisogno di un modo per collegare in rete i tuoi due computer (uno è quello che tu vuoi usare per il display, kayboard e mouse, e l'altro è quello che vuoi per l'effettiva elaborazione, nel mio caso un Raspberry Pi, ma potrebbe anche essere un computer HDMI su una chiavetta, purché abbia WiFi , USB o Ethernet, o anche solo un normale desktop o laptop.) Nel mio caso ho usato un cavo Ethernet (se i tuoi dispositivi non hanno Ethernet, puoi usare un adattatore da USB a Ethernet), ma potresti anche usare un annuncio -hoc rete WiFi o anche una soluzione di rete USB a USB.

Collega i tuoi due dispositivi, assicurati che possano parlare tra loro, quindi puoi utilizzare il software desktop remoto o SSH per fare praticamente cosa tu vuoi.

Anche se non è proprio un computer su una chiavetta USB, è abbastanza vicino, con un solo cavo.

Attenzione: le prestazioni potrebbero non essere eccezionali (con il mio PI, utilizzandolo su VNC / desktop remoto è lento, ma utilizzabile)

Puoi connetterti a RaspberyPI usando SSH. Sulla tua macchina Windows, puoi usare PuTTY e XMing. Quindi hai un terminale e tutte le applicazioni grafiche dovrebbero fondersi quasi perfettamente con la tua macchina Windows. Cioè, ad esempio, se apri Firefox, verrà visualizzata una nuova finestra di Firefox sul desktop di Windows. VNC invia l'intero schermo (con alcune codifiche per ridurre il carico di rete) o parti di esso, questo potrebbe bruciare parecchio sul tuo Pentium 3
@Ismael, Interessante, non sapevo che potessi usare SSH per app X11 in questo modo, dovrò sicuramente provarlo. Presumo che funzioni anche su Linux (entrambi i computer che eseguono Linux)?. Nel mio caso, non credo che il problema sia il p3, poiché l'utilizzo della CPU non è al massimo. Penso che sia la lenta Ethernet sul pi, ma è ancora abbastanza utilizzabile.
Di solito lo faccio per connettere la mia macchina Windows alle VM Debian e al server web al lavoro (non è connesso a Internet, quindi nessun problema). Puoi provarlo con VirtualBox. Non conosco la procedura per Linux - Linux, ma Linux - Windows, è davvero facile.
VirtualBox richiede diritti di amministratore
@Foxcat, sì, ma non è necessario. Tutto ciò di cui hai bisogno è una sorta di app desktop remoto, come quella fornita con Windows
Merlin04
2016-01-27 08:45:11 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Il Pi Zero lo rende facile ed economico. Configura il Pi e segui questo tutorial: https://learn.adafruit.com/turning-your-raspberry-pi-zero-into-a-usb-gadget/ethernet-gadget. Ho scoperto che ssh è un buon modo per connettersi al pi per eseguire queste istruzioni.

Quando hai finito, collega un cavo micro USB alla porta dati USB del pi e collega l'altra estremità al computer. Dovresti essere in grado di utilizzare ssh pi@raspberrypi.local per connetterti al pi senza un dongle wifi.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...