Domanda:
Quanto è sottile "troppo sottile" per i tiranti da tenda?
Russell Steen
2013-03-27 20:07:53 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Nel mio continuo sforzo per ridurre il peso della tenda, abbiamo sostituito i picchetti, cambiato i cuscinetti a terra e stiamo cercando di sostituire i tiranti (no davvero, è incredibile quanto pesa la corda!).

A che diametro c'è un serio timore che la guyline danneggi la tenda tagliando i punti di attacco? Sembra che tutte le tende abbiano fondamentalmente lo stesso materiale per il fissaggio, quindi non credo che questo varierebbe molto per tenda.

Per gli scopi di questo, presumo che io stia attento e non mi dispiaccia schivando guylines impossibili da vedere.

Cinque risposte:
berry120
2013-03-27 20:48:20 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non ho trovato nulla su questo guardandomi intorno, quindi lo affronterò da una prospettiva diversa: perché non far scorrere un piccolo pezzo di materiale più spesso attorno alla guyline sottile come manica? Puoi quindi tenere questa manica su ogni guyline e assottigliarti quanto vuoi senza preoccuparti che tagli il punto di attacco. Immagino che la tensione sulla linea del ragazzo lo terrebbe bene in posizione se fosse abbastanza aderente.

Dovrebbe funzionare, sì. Non sono sicuro di come reggerà con vento forte, ma sono disposto a scoprirlo! Farò solo una manica in tyvek multistrato. Ho del tyvek di riserva e resisterà sicuramente al cordame.
Lost
2013-03-29 10:18:16 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Per rispondere alla domanda originale: in nessun punto il cavo è così piccolo da doverti preoccupare seriamente che tagli i punti di attacco. A meno che tu non lo attraversi ad alta velocità sotto pressione.

In condizioni di utilizzo normale non c'è abbastanza attrito in questi punti per tagliare (anche con vento forte) e il semplice essere piccolo non lo farà esplodere attraverso .

Se sei preoccupato, avvolgi un po 'di nastro adesivo attorno al punto di attacco e controlla se è usurato.

Avvertenza: Il problema che ho trovato, è che non mi sono imbattuto in una corda super sottile che non abbia una quantità significativa di allungamento. Niente di ciò che ho provato può mantenere la mia tenda telone tesa come il cavo del paracadute (o 550).

Ben Crowell
2013-03-28 20:37:00 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Uso una corda in dacron da 1 mm di Oware. Uso un telo con anelli (non occhielli) e non ho mai avuto problemi con la corda che tagliava qualcosa. I nodi che uso di solito sono nodi quadrati, figure otto e intoppi di linea. Gli intoppi della linea tesa tendono a scivolare gradualmente, ma non necessariamente più che con qualsiasi altro tipo di cavo. Può essere difficile rimuovere i nodi da un cavo piccolo come questo. Lego i nodi quadrati scivolati singolarmente per facilitarne l'uscita. Il cavo è molto forte. Lo uso da anni e non ho mai avuto problemi con la resistenza del cavo.

Ho anche visto un cavo per tende in dyneema da 2 mm con una sorta di mantello (presumibilmente in nylon) riflettente . Ho comprato un piccolo pezzo per giocarci, ma non l'ho usato per tarpare. Era costoso. Il mantello riflettente rende più facile vedere la roba al buio. Il dyneema è molto resistente, quindi vale la pena esaminare questo tipo di corde se sei preoccupato che la tua tenda possa resistere a venti molto forti.

Perchè no? La domanda riguarda i guylines sulle tende. La tua risposta è altrettanto utile senza dirgli di usare un telo!
Ryley
2013-03-28 21:01:04 UTC
view on stackexchange narkive permalink

La soluzione migliore è probabilmente cambiare tutta la corda e attaccare qualcosa come un LineLock a ogni punto di ancoraggio. Quelle cose afferreranno anche corde molto piccole come Spectra (che è sicuramente una buona scelta per le tue linee).

C'è un negozio online che le vende come pacchetto il cavo degli spettri è molto luminoso). Vale la pena spenderlo sulla tua tenda.

Secondo quel negozio (che ho comprato prima senza problemi, FWIW), 12 LineLock + 60 'di cavo saranno 1,65 once.

MODIFICA : un'alternativa che ho usato a quei LineLock è un altro prodotto della stessa azienda chiamato LineLoc3 (venduto qui). La cosa bella di questi è che li attaccheresti alla tua tenda (gli altri di solito sono più vicini ai tuoi paletti) e poi se trovi la tua tenda cedente o ondeggiante al vento, puoi raggiungere il tenditore dall'interno stringilo.

In entrambi i casi, devi scegliere una corda che non scivoli. Entrambi i negozi che ho collegato qui vendono un cavo di diametro specifico che è noto non scivola nelle serrature che stanno vendendo. Sembra che Line Locks funzioni sulle cose più sottili e LineLoc3s su cavi leggermente più spessi.

Loduwijk
2020-02-17 21:31:39 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non è necessario dimagrire per ottenere un buon rapporto peso / forza.

100 piedi di paracord pesano solo 7 once. In questo caso, è incredibile quanto pesa la corda perché è così leggera!

Se viaggio ultraleggero, porto 1-3 once di paracord. È sufficiente per teloni, tende piccole e molti altri usi.

Se viaggio con uno zaino pesante potrei portare 1 libbra di paracord, cioè quasi 200 piedi e più di quanto avremmo mai bisogno qualsiasi configurazione da campeggio per un fine settimana.

Quindi, con solo poche once puoi avere molta forza, abbastanza cavo purché non sia una grande tenda e non sia abbastanza sottile per il tuo taglio di tessuto preoccupazioni. Puoi, tuttavia, usare il paracord per tagliare il tessuto usandolo come una sega a frizione se tiri forte e tiri avanti e indietro rapidamente su un'estremità e poi sull'altra. Ho tagliato i tappeti usando il paracord con questo metodo. Ma non si limiterà a tagliare a causa della magrezza.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...