Domanda:
La chiusura del coperchio mette in stop un MacBook Pro? Farebbe male al computer se lo porto in giro senza spegnerlo?
neevek
2012-02-15 08:19:48 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Quando ho acquistato il mio MacBook Pro per la prima volta, ci sono voluti meno di 30 secondi per avviarsi. Ora, dopo diversi mesi, ci vogliono circa due minuti per l'avvio e posso dire che non è così reattivo quando si usano alcune applicazioni (prima era veloce).

Mi chiedo se è perché non lo sto spegnendo a causare il ritardo durante l'avvio.

ho il mio macbook andare senza riavviare / spegnere per più di un mese, va bene
Il ritardo potrebbe essere l'installazione di software che richiama daemon o altri componenti durante l'avvio. La lentezza potrebbe anche essere causata da questo gonfiore. Potresti avere un processo incontrollato o una perdita di memoria (che un riavvio risolverebbe). Ma non ha nulla a che fare con lo spegnimento o la sospensione della macchina.
Lo faccio tutto il tempo. Mettilo a dormire, portalo al lavoro. Mettilo a dormire, portalo a casa. È sempre stato bello. Come altri hanno già detto, il ritardo sarà qualcos'altro.
Simile su Super User: http://superuser.com/questions/327276/moving-mbp-before-it-goes-to-sleep
Tre risposte:
jaberg
2012-02-15 20:18:44 UTC
view on stackexchange narkive permalink

I MacBook sono progettati per operazioni chiudi e vai e non stai arrecando danni al sistema o all'hardware seguendo la pratica. Detto questo, ci sono stati problemi passati con i MacBook che non dormivano correttamente quando il coperchio è chiuso: l'indicatore è che il Mac è caldo al tatto e il livello della batteria è inferiore a quello che ti aspetteresti quando lo rimuovi dalla tua borsa. Ci sono alcune segnalazioni di problemi di riattivazione dalla sospensione, generalmente causati da un processo "bloccato".

Supponendo che tu abbia una RAM adeguata, il rallentamento nel processo di avvio è molto probabilmente causato da applicazioni e processi in fase di caricamento all'avvio. L'avvio del mio MacBook Pro (modello metà 2007) viene misurato in minuti mentre varie utilità mission-critical — QuickSilver, TextExpander, Growl, ecc. — Caricano e popolano la barra dei menu Se accedi a un ( preferibilmente pulito, stock), il processo di avvio è più veloce?

Per avere un'idea migliore di ciò che stai caricando all'avvio, vai a Preferenze di Sistema e apri il Riquadro Utenti e gruppi . (Nota: Utenti e gruppi si chiama Account su alcuni sistemi). Seleziona il tuo account utente dal pannello a sinistra, quindi apri gli Elementi di accesso scheda.

image of Users & Groups Login Items tab Questa schermata proviene da un MacBook Air che esegue solo un sottoinsieme degli elementi di accesso del mio MacBook Pro personale.

Se sono in esecuzione applicazioni non necessarie, è possibile rimuoverle. Fallo con cautela, perché a volte sono necessari elementi di accesso affinché altri software funzionino come previsto.

Oltre a ciò, potresti utilizzare Activity Monitor per scoprire cosa è in esecuzione sul tuo Mac . Eseguilo subito dopo l'avvio del sistema. Se modifichi la tua domanda per includere uno screenshot dei tuoi elementi di accesso e / o dei processi in esecuzione, potremmo essere in grado di aiutarti ulteriormente.

C'è solo un elemento di accesso per l'utente corrente, è BlackBerry Desktop Manager. In ogni caso la mia confusione è stata cancellata. Lo metterò a dormire, lo porterò a lavorare. Mettilo a dormire, portalo a casa` come fa @binarybob.
Matt Love
2012-02-15 19:29:47 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non spegnere il tuo MacBook Pro non influirà più di tanto sulle prestazioni. Potrebbero esserci altri fattori che giocano un ruolo in questo.

Per rispondere alle domande nel titolo,

  1. Per impostazione predefinita, chiudendo il coperchio del tuo MacBook Pro per dormire. Ecco ulteriori informazioni sul sonno e altri metodi di risparmio energetico.

  2. Finché il tuo disco rigido è spento, come fa quando va per dormire, dovresti andare bene per mettere il tuo computer in stato di stop e portarlo in giro. Assicurati solo che la spia del sonno inizi a pulsare. Una volta che ciò accade, il computer ha interrotto l'alimentazione alla maggior parte dei componenti, ha fatto ruotare i piatti del disco rigido e ha parcheggiato le testine.

Scusa per la risposta precedente, non avevo fatto le mie ricerche lì e stavo uscendo dal training personale da un individuo con un forte background in Windows. La maggior parte delle macchine Windows non rallenta i dischi rigidi quando si chiude il coperchio.

Spero che questo aiuti.

jeff goebel
2014-05-16 19:51:43 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Mi è stato detto dall'Apple Store che potrebbe danneggiare il disco rigido. Il mio ha dovuto essere sostituito e ha perso quasi tutto su di esso.

Penso che all'inizio del 2000 ci fossero macchine in cui le scosse di sbattere ripetutamente il coperchio mentre l'unità si stava spegnendo avrebbero potuto contribuire all'alto tasso di guasto e all'eventuale programma di estensione della riparazione sul MacBook Pro di plastica originale. Non ho sentito parlare di nessuna unità prodotta dopo il 2006 che qualsiasi normale urto o persino la chiusura forzata di un coperchio potrebbe causare problemi poiché le unità sono costruite per funzionare con forze g più elevate senza errori in questi giorni.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...