Domanda:
Perché Sectumsempra non è una maledizione imperdonabile?
user35971
2017-10-05 04:15:58 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Harry ha quasi ucciso Malfoy in Harry Potter e il principe mezzosangue , con esso. L'anno successivo, George ha perso un orecchio a causa di Snape. Questi fatti e la nota "For Enemies" dovrebbero confermarlo.

bella domanda, però, quali prove ci sono che qualcuno lo sapesse oltre a Piton e Harry?
Cosa rende imperdonabile una maledizione?Se era semplicemente un incantesimo con la capacità di causare danni, allora sono molti incantesimi.Solo perché non è etichettato come "imperdonabile" non significa che non sia male, significa solo che usarlo non ti farà guadagnare una condanna a vita ad Azkaban.
Certo, molti incantesimi possono causare danni, ma Malfoy potrebbe essere morto dissanguato.Inoltre, Lupin lo sapeva, dal momento che ha fatto un commento su di esso.
@user35971 Lupin lo sapeva perché andava a scuola con Severus.Quindi non sorprende che lo sapesse.Come dice amflare, significherebbe che molti incantesimi sarebbero stati dichiarati imperdonabili.Ma ciò includerebbe anche incantesimi che non sono progettati per fare del male ma che in realtà possono farlo se usati in modo errato?Potresti anche chiedere se l'incantesimo di Dolohov (quello viola che ha dovuto lanciare in silenzio perché è stato messo a tacere) dovrebbe essere imperdonabile, ma anche supponendo che qualcuno l'avrebbe saputo, è la stessa domanda per un incantesimo diverso.
Ho aggiornato la mia risposta, spero di averlo reso più chiaro e ti piace.:)
Perché le intercettazioni non sono un peccato mortale?
Cinque risposte:
Mal
2017-10-05 04:43:27 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non molte persone conoscevano Sectumsempra - avrebbero bisogno di sapere che esiste per vietarlo.

Severus Snape inventò Sectumsempra mentre era a Hogwarts e lo scrisse nelle sue Pozioni libro. Sembra che non l'abbia detto a molte persone, è possibile che non l'abbia detto a nessuno.

"Harry stava per riporre il suo libro quando ha notato l'angolo del una pagina piegata verso il basso; voltandosi, vide l'incantesimo Sectumsempra, intitolato "For Enemies", che aveva segnato poche settimane prima. " - Harry Potter e il principe mezzosangue, Capitolo 24 (Sectumsempra)

Il suo libro fu nascosto finché Harry non lo trovò, e nemmeno Harry ne parlò al resto del mondo magico. Severus stesso fu visto usare Sectumsempra quando l'Ordine stava spostando sette Harrys, e Harry lo aveva usato un paio di volte dopo averlo trovato nel vecchio libro di Snape. Lupin lo sa, dal momento che l'ha descritto come una delle specialità di Snape.

Tuttavia, sono probabilmente alcune delle uniche persone che lo sanno - non è molto conosciuto come le tre Maledizioni Imperdonabili. Nessun altro, né nei Mangiamorte né nell'Ordine della Fenice, è mai stato detto di usarlo. È probabile che il Ministero non lo sapesse nemmeno. Pertanto, il Ministero non sarebbe nemmeno stato in grado di prendere la decisione di classificarlo come una Maledizione Imperdonabile, poiché probabilmente non avrebbero nemmeno saputo che esistesse.

Se il Ministero lo sapesse, lo farebbe essere classificato come imperdonabile?

Il motivo per cui non è stato classificato come una maledizione imperdonabile è perché il Ministero non lo avrebbe saputo: non sarebbero stati in grado di prendere alcuna decisione su qualcosa che non sanno esiste. Questo, di per sé, non dice se il Ministero lo classificherebbe come tale se lo sapesse.

Non tutti gli incantesimi potenzialmente dannosi sono classificati come Maledizioni imperdonabili .

Non è affatto garantito, tuttavia, che se il Ministero sapesse di Sectumsempra, lo classificherebbero come una maledizione imperdonabile. Ci sono altri incantesimi che potrebbero chiaramente fare del male. Solo per fare alcuni esempi: Confringo, Flagrante e la creazione di Fiendfyre sono tutti potenzialmente dannosi ma non Imperdonabili.

Non si è mai detto perché queste tre maledizioni siano classificate come Imperdonabili e altre no, ma sembra probabile che sia perché ci sono pochi o nessun uso per loro che non sono malvagi. La punizione per aver usato una Maledizione Imperdonabile è una condanna a vita in Azkaban, quindi solo le peggiori maledizioni, che è altamente improbabile che abbiano mai un uso non oscuro, sarebbero rese imperdonabili.

"Ora ... quelle tre maledizioni - Avada Kedavra, Imperius e Cruciatus - sono conosciute come le maledizioni imperdonabili. L'uso di uno qualsiasi di loro su un simile essere umano è sufficiente per guadagnare l'ergastolo ad Azkaban ". - Harry Potter e il calice di fuoco, capitolo 14 (The Unforgivable Curses)

Ora, lo farei Sectumsempra soddisfa i criteri per essere trasformato in una maledizione imperdonabile?

Probabilmente no: taglia le cose come una spada. Può essere utilizzato per qualsiasi cosa possa essere utilizzata una spada, un coltello o un altro strumento da taglio. Anche se usarlo sulle persone potrebbe essere considerato imperdonabile, l'incantesimo stesso è semplicemente l'atto di tagliare. Ci sono molte cose che un mago potrebbe ragionevolmente voler tagliare senza intenti dannosi; verdure, corde, stoffa, materiali da costruzione. Per questo motivo, sembra improbabile che, anche se il Ministero lo avesse saputo, sarebbe stata classificata come una maledizione imperdonabile.

Inoltre, c'è una controcorta per Sectumsempra.

"Spingendo Harry bruscamente da parte, si inginocchiò su Malfoy, estrasse la bacchetta e la tracciò sulle profonde ferite che la maledizione di Harry aveva fatto, mormorando un incantesimo che sembrava quasi una canzone. Il flusso di sangue sembrava allentarsi; Piton asciugò i residui dal viso di Malfoy e ripeté il suo incantesimo. Adesso le ferite sembravano essere ferite. - Harry Potter e il principe mezzosangue, capitolo 24 (Sectumsempra)

Mentre le ferite di Sectumsempra non possono essere curate con semplici incantesimi di guarigione, possono infatti essere curati dalla controcorta.

Quindi - Sectumsempra probabilmente non sarebbe reso imperdonabile se il Ministero lo sapesse.

Il fatto che il taglio sia maledetto (che non può essere annullato, ad esempio, da Reparo o da Episkey) dovrebbe essere un argomento forte.
@cst1992 Sì, se Sectumsempra viene utilizzato per tagliare una persona.Tuttavia, sebbene sia mostrato solo essere usato su persone, non è mai affermato che sia solo uso.Potrebbe avere altri usi.Se fosse usato per tagliare un telo, per esempio, o qualcosa che non ha bisogno di essere curato, non avrebbe importanza.
Il mio amico telone è molto offeso dal fatto che tu pensi che non abbia bisogno di essere curato quando viene tagliato.-1 (sto scherzando, ho votato contro)
@cairdcoinheringaahing Bene, una volta che qualcuno conosce la controprecisione, come Piton ha usato su Draco, il tuo amico telone tornerà come nuovo!:)
Se il M.O.M non lo sapesse, significherebbe che Piton non l'ha mai usato nella prima guerra.
@Bellatrix: Non è necessario _Sectumsempra per tagliare un telo.Questa è (una delle cose) per Diffindo.
Korthalion
2017-10-05 14:47:16 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non è imperdonabile come lo sono gli imperdonabili

Una popolare teoria dei fan è che non esiste un'area grigia con maledizioni imperdonabili. Fanno quello che dicono sulla latta e nient'altro. Uccidere maledizione uccide, imperio controlla, crucio torture. L'incantatore deve anche comprendere appieno e intendere per causare l'effetto che la maledizione comporta. Non ci sono scuse per lanciarli completamente tranne che volevano uccidere / controllare / torturare.

Questo è alluso in OotP quando Bellatrix schernisce Harry sulla sua Crucio debole / fallita:

Un odio sorse in Harry come non aveva mai conosciuto prima: si lanciò fuori da dietro la fontana e urlò: "Crucio!"

Bellatrix urlò: l'incantesimo l'aveva fatta cadere a terra, ma lei non si contorse e gridò di dolore come aveva fatto Neville - era già di nuovo in piedi, senza fiato, non rideva più. [...]

"Non hai mai usato una maledizione imperdonabile prima, vero, ragazzo?" gridò. Adesso aveva abbandonato la sua voce da bambina. "Devi intenderli, Potter! Devi voler davvero causare dolore - godertela - la giusta rabbia non mi ferirà a lungo - Ti mostrerò come si fa, vero? Ti darò una lezione - "(36.30-32) Order of the Phoenix

E ancora con fake! Moody in the Goblet of Fire dove afferma durante la classe Unforgivables che se la classe fosse a tutti gli effetti le loro bacchette contro di lui e dire "Avada Kedavra" non otterrebbe molto di più di un naso sanguinante - dovrebbero volerlo dire per lui morire

"Avada Kedavra è un maledizione che ha bisogno di un potente po 'di magia dietro di essa - potreste tutti tirare fuori le vostre bacchette, puntarle contro di me e pronunciare le parole, e dubito che otterrei nemmeno un sangue dal naso "

Fonte

Sectumsempra è diverso:

Harry è in grado di lanciare completamente Sectumsempra improvvisamente e in preda al panico senza capire nessuno dei suoi effetti. Inoltre la maledizione è ambigua su quanto danno fa, e come Snape dimostra che il danno è reversibile, questo lo rende alla pari con incantesimi come Reducto, Confringo o Bombarda Maxima. Ognuno di questi incantesimi potrebbe essere usato per decimare un altro mago, ma potrebbe anche essere usato per ferire.

Immagino che nell'universo HP ci siano più di tre sole maledizioni che non ti è permesso usare Inoltre, gli Imperdonabili sono solo i peggiori e lo sono anche su un altro livello. Sectumsempra sarebbe molto probabilmente considerato Oscuro / illegale / limitato, insieme ad altri incantesimi come la maledizione di espulsione di organi / ebollizione della pelle ecc.

"potrebbe essere usato per decimare un altro mago, ma potrebbe anche essere usato per ferire."È un po 'ridondante;decimare significa ridurre del 10%.A seconda del 10% rimosso, un mago potrebbe probabilmente riparare / sopravvivere a tanti danni.La magia può far ricrescere gli arti, dopotutto.
@TylerH, grazie per quella lezione.Io, e probabilmente Korthalion, abbiamo sempre pensato che "decimato" significasse simile a completamente distrutto.Dà un nuovo significato a "è stato totalmente decimato" haha "è stato ridotto totalmente in X del 10%" haha.Come anti-climatico.
@TylerH sfortunatamente per noi pedanti, l'inglese è una lingua viva: [decimate] (https://www.merriam-webster.com/dictionary/decimate).
@TylerH: Grazie, ho sempre pensato che significasse "ridotto di un fattore 10, ovvero -90%".
Meglio non confondere l'origine di una parola con il suo significato https://www.google.co.uk/search?q=decimate+define&oq=decimate+define.Inoltre sospetto che decimate abbia avuto il suo significato attuale da prima che la maggior parte di noi nascesse ... Anche più interessante: http://blog.oxforddictionaries.com/2012/09/does-decimate-mean-destroy-one-tenth/
Io resto a decimare.Se non stai costringendo la tua coorte a ucciderne uno su 10, non è stata una decimazione.:)
@Coblr Potrebbe non essere "completamente distrutto" ma anche perdere solo il 10% delle tue forze è comunque un duro colpo!
@JoshuaDrake Sì, se stai usando una parola per indicare qualcosa di diverso dalle prime due definizioni, dovresti probabilmente chiarire che intendi qualcosa di diverso ;-)
Il problema del significato di "decimare" può essere evitato utilizzando "devastare" o "annientare".Tuttavia, anche allora le connotazioni di "decimare" e "devastare" devono influenzare un gruppo o una regione, piuttosto che un individuo.
Rimango fermo su entrambi i significati, sono abbastanza sicuro che tutte e tre quelle maledizioni + sectumsempra potrebbero ridurre un mago _to_ il 10% e rimuovere anche il 10%!
La tua testa è meno del 10% del tuo peso corporeo.
@Brilliand dipende da quanto pedante è la persona;)
Thunderforge
2017-10-05 04:40:57 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Dato che solo Piton e Harry l'hanno mai lanciato, il Ministero non ha bisogno di preoccuparsi

Severus Snape ha inventato Sectumsempra. Quando Harry ha provato a lanciarlo su Snape, ha detto:

"Osi usare i miei incantesimi contro di me, Potter? Sono stato io a inventarli ~ Io, il Principe Mezzosangue!"

—Harry Potter e il Principe Mezzosangue

Supponiamo che Snape stia dicendo la verità su questo e che l'abbia davvero creato . Le uniche due persone che vediamo nel cast sono lui (Lupin ha detto che Snape è stato colui che ha tagliato l'orecchio a George Weasley nella battaglia di Hogwarts) e Harry (che giura di non usarlo mai più).

Snape è a questo punto un noto Mangiamorte e non ha molto senso criminalizzare un incantesimo che solo lui sta lanciando. E il Ministero sembra ignaro che Harry l'abbia commesso.

Ma se il Ministero inizia a ricevere centinaia di rapporti secondo cui i non-Mangiamorte lo stavano lanciando, potrebbero aver deciso di renderlo una Maledizione Imperdonabile.

Sectumsempra potrebbe avere usi perdonabili

In Perché il fascino della memoria (Obliviate) non è una maledizione imperdonabile?, le risposte più alte notano che nonostante un potenziale abuso orribile, il Il Ministero usa regolarmente l'Incanto della Memoria per usi legittimi e accettati. Tuttavia, si presume che le maledizioni imperdonabili come Cruciatus non abbiano usi legittimi.

È possibile che ci sia un caso in cui "tagliare come una spada invisibile" potrebbe essere utile. Forse potrebbe essere usato per abbattere alberi, o per l'amputazione medica, o per macellare animali da fattoria. Se qualcuno di questi è visto come un uso ragionevole della maledizione, allora ci sono circostanze in cui lanciare Sectumsempra può essere perdonabile.

Maledizioni altrettanto cattive non sono Imperdonabili

Ce ne sono molte altri incantesimi che sono probabilmente altrettanto pericolosi o indesiderabili (inclusi Blasting Curse e Lycamoia Curse).

Diamine, se stiamo seguendo i film, Fai esplodere la gente in una maledizione da un milione di pezzi è probabilmente peggiore di Avada Kedavra, ma va perfettamente bene per Molly Weasley per farlo.

Lupin lo sa;e ho pensato che Harry lo menzionasse a Ron e Hermione e forse Ginny (? insicuro sull'ultima).Sospetto che James (voglio dire che è stato usato anche su James, ma non ne sono sicuro qui) così come Sirius e Peter lo sapevano;Lupin dice in DH che era noto a Hogwarts ai loro tempi.
E anche se non lo menziona a Ginny Lupin lo menziona alla Tana dopo la Battaglia [dei] Sette Potter.Quindi anche tutti gli altri lo avrebbero saputo.
@Pryftan Giusto punto, ho cambiato la mia risposta per dire che solo Piton e Harry l'hanno lanciato, e non ha molto senso criminalizzarlo se sono solo loro.
Probabilmente è proprio vero sì.Anche allora, anche se non credo che sarebbe stato dichiarato imperdonabile.Ci sono molte altre maledizioni che possono uccidere e molti incantesimi più in generale che potrebbero non causare direttamente danni ma possono farlo se usati in modo errato o malizioso.L'intento è la chiave, penso, come ha sottolineato Bellatrix nella sua risposta.
@Pryftan Sì, ecco perché ho sottolineato che altri incantesimi, incluso far saltare in aria le persone in un milione di pezzi (solo film), non sono imperdonabili.
Vero.Stavo rispondendo specificamente a "potrebbero aver deciso di trasformarlo in una maledizione imperdonabile".e il fatto che fossero stati dichiarati Imperdonabili molto prima che Voldemort nascesse.
* Diamine, se stiamo seguendo i film, la maledizione di Blow People Up Into a Million Pieces è probabilmente peggiore di Avada Kedavra, ma per Molly Weasley va benissimo. * Beh, non sono d'accordo con questo !!: P
@Bellatrix Personalmente penso che Molly Weasley dovrebbe fare un viaggio di sola andata ad Azkaban per averti ucciso in quel modo!
@Thunderforge Infine, qualcuno che è d'accordo con me!: D
@Bellatrix Facendomi realizzare;MOLTE persone in questa fine del verso SE parlano dall'oltretomba, non è vero?
@WeckarE.Ti sembro morto ?!Sono sopravvissuto al mio incontro con quella casalinga sovrappeso!;)
Radhil
2017-10-05 04:40:06 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Perché al massimo due o tre persone sembravano saperlo.

L'incantesimo appare letteralmente solo su persone strettamente legate a Piton. L'unico motivo per cui Harry conosceva l'incantesimo è perché si è ritrovato con il vecchio libro di testo di Snape con le note in esso.

Non è che il Ministero della Magia abbia abbastanza tempo o competenza per esaurire ogni possibile combinazione di magia nera e redigere leggi particolari contro ciascuno. Dovrebbero essere esperti nel ricercare e fare magia oscura e trovare incantesimi sconosciuti per cominciare, che è un terreno che pochissimi sono disposti a percorrere.

Le leggi della maledizione imperdonabile coprivano i tre incantesimi più noti, e con questi tre gli obiettivi più comuni di coloro che seguono le arti oscure: dominio, controllo e morte. Qualunque altra cosa per cui probabilmente hanno una legge più generica. "Magia con l'intento di uccidere" dovrebbe coprirlo, il che coprirebbe qualsiasi cosa, dal Sectumsempra alla levitazione di un'incudine.

Sembra un lavoro per gli Auror
@MikasaPinata - probabilmente * è * il loro lavoro ricercare la magia oscura.Ma cosa ne farebbero allora i maghi pratici in prima linea?Trova una difesa contro di essa o scarabocchia una legge su carta su quanto sia brutta?Che poi, guarda caso, fa sapere a ogni magico due bit esattamente cosa hanno trovato?
Weckar E.
2017-10-05 17:20:50 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Cos'è una maledizione imperdonabile?

Da quello che sappiamo di loro, tutte le maledizioni imperdonabili devono soddisfare tutte le seguenti condizioni:

  • Richiedono pieno intento
  • Hanno il solo scopo di causare danni
  • Non c'è controcorrente
  • Il danno voluto non può essere annullato (Morte, dolore, controllo / azione per procura)
  • Sono incantesimi primordiali (nel senso che furono inventati prima della formalizzazione della magia, degli incantesimi e del mondo magico civilizzato).

Come si può rapidamente vedere, sectumsempra fallisce almeno 3 di questi. Non è una maledizione imperdonabile.

Cordiali saluti, la tua ultima frase dovrebbe essere la tua prima.Inoltre, non sapevo che fossero incantesimi primordiali.Qual è la fonte su questo?
@amflare Tales of Beda il bardo


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...