Domanda:
Perché Harry o qualcun altro non poteva vedere Peter Minus alias Crosta sulla Mappa del Malandrino quando Lupin poteva?
user1190826
2012-02-19 15:48:42 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Fred e George si sono imbattuti nella mappa del Malandrino nel loro primo anno. Lo passarono a Harry durante il loro quinto anno. Nota anche che, mentre parlava con Harry sul treno, Ron descrisse Crosta come il "vecchio topo di Percy".

Quindi, possiamo tranquillamente presumere che i gemelli avessero la Mappa del Malandrino da circa cinque anni. Come potevano non vedere Peter Pettigrew sulla mappa, con Percy per i primi due anni e con Ron per i successivi tre?

Come mai Harry non ha visto Peter? Come ha potuto Lupin l'unico in grado di vedere Peter sulla mappa?

Domanda interessante, penso che sia qualcosa che è stato permesso solo per il bene della storia, ma avrebbe dovuto apparire sulla mappa prima. Domande extra che questo mi fa venire in mente: 1. Il topo di Percy era sempre Peter, o c'era un topo chiamato Crosta prima e Peter ha preso il suo posto lungo la strada. 2. Se Peter fosse il topo di Percy e fosse stato sotto copertura per tutti questi anni. Perché dovrebbe essere il topo di Percy per cominciare? Prima dell'amicizia di Harry con Ron, i Weasley non avevano alcun valore significativo per i Mangiamorte. Meno male che hai posto questa domanda, ho sempre pensato che questa parte della storia avesse bisogno di essere scavata.
@HansWassink Sirius ha una teoria rispetto a questo. Ricorda che dice a Harry, Ron e Hermione che Minus voleva solo trovare una famiglia di maghi per stare al passo con le notizie con il mondo magico, e che era così "fortunato" da finire con una famiglia che alla fine avrebbe incluso il migliore amico di Harry Potter a scuola.
@HansWassink Sei il benvenuto. Oh, e ancora una cosa: i Weasley sono sempre stati importanti per i Mangiamorte, dato che erano nell'Ordine (Arthur, Molly e Bill).
Come fai a sapere che Lupin era l'unico in grado di vedere Peter? E se fosse stato l'unico ad AVVISARE Peter?
@Janoma I Weasley si sono uniti all'Ordine solo dopo che Minus è stato smascherato e Voldemort è tornato. I Weasley erano una famiglia povera, anche se rispettabile, di sangue puro con pochissima influenza nello schema delle cose. Non valevano particolarmente la pena guardarli, ma fornivano a Codaliscia un luogo da cui poteva osservare la società dei maghi.
I crumiri non dormivano nel letto di Ron tutte le notti? Sarebbe sembrato strano sulla mappa ... forse i fratelli non volevano entrare in una situazione imbarazzante.
Sono confuso dall'ultima riga della domanda.Pensavo che Harry avesse davvero notato Peter Minus.Questo potrebbe ricordare la versione cinematografica degli eventi, ma sono abbastanza certo che Harry commenta che la mappa viene "rotta" a Lupin perché mostra qualcuno che sa essere morto.Questo spinge Lupin a ripensare alle sue posizioni riguardo a Peter e Sirius, il che alla fine lo porta alla conclusione corretta.
@Ellesedil Sono abbastanza sicuro che in realtà sia solo nel film ... Harry non sta cercando nel parco del castello nel libro: è stato catturato subito dopo che il suo mantello gli è scivolato via dalla faccia mentre stava gettando (era?) Sporcizia ecc.a Draco e ai suoi amici.Si precipitò indietro e Ron cercò di coprirlo ma Severus gli fece tirare fuori le tasche e lo lesse - abbastanza sicuro vicino alla statua della strega quello era il passaggio segreto.
Quindici risposte:
browsing
2012-02-23 21:41:16 UTC
view on stackexchange narkive permalink

A Rowling è stata posta questa domanda su Fred e George:

http://www.jkrowling.com/textonly/en/faq_view.cfm?id=65

Perché Fred e George non avevano notato Peter Minus sulla mappa del malandrino prima ("Prigioniero di Azkaban")?

Non avrebbe avuto importanza se lo avessero fatto. A meno che qualcuno non avesse molta familiarità con la storia di Sirius Black (e dopo tutto, Sirius non era il migliore amico del signore e della signora Weasley - anzi, non lo hanno mai conosciuto fino a dopo che è fuggito da Azkaban), è improbabile che Fred e George lo sappiano o ricordate che Peter Minus era la persona che Sirius aveva (presumibilmente) ucciso. Anche se Fred e George avessero sentito la storia ad un certo punto, perché avrebbero dovuto presumere che il "Peter Minus" che vedevano di tanto in tanto muoversi sulla mappa fosse, in effetti, l'uomo assassinato anni prima?

Fred e George usò la mappa per i propri misfatti, quindi si concentrarono, abbastanza naturalmente, su quelle parti della mappa in cui stavano pianificando i loro prossimi misfatti. E infine, non devi dimenticare che centinaia di puntini si muovono su questa mappa in un dato momento ... Fred e George non conoscevano tutti per nome a scuola, quindi era improbabile che un nome sconosciuto risaltava.

Mi rendo conto che lei riesce a stabilire le regole, ma questa è una spiegazione piuttosto scadente, onestamente. Sicuramente a un certo punto Fred e George si sarebbero guardati intorno alla torre di Grifondoro e avrebbero visto Peter Minus, un ragazzo che non apparteneva, solo un piano sopra o sotto di loro nel cuore della notte (a seconda di quando guardavano).
@JasonPatterson: È vero. Direi che Peter Minus ha trascorso molto tempo sulla mappa proprio accanto a Ronald Weasly. Stupida spiegazione. Almeno il film ha cercato di correggerlo mostrando che Harry lo notava.
https://i.gr-assets.com/images/S/photo.goodreads.com/hostedimages/1379786089i/478662.jpg
@JasonPatterson: L'omissione di una tale realizzazione nei libri dovrebbe dimostrare che non avevano una tale realizzazione.Allo stesso modo, i libri sono scritti dalla prospettiva di Harry.Si parla di cose nuove, ma le cose che per Harry sono tutti i giorni (dalle cose banali come le maniglie delle porte, a cose meno banali come le candele volanti) vengono omesse perché Harry non deve più pensarci due volte.Non tutto viene menzionato ogni volta, soprattutto non quando è irrilevante per la trama.
@JasonPatterson Perché dovrebbero guardare il dormitorio dei Grifondoro?I gemelli usavano la mappa solo per pianificare i loro hijink selvaggi, che immagino riguardassero principalmente intrufolarsi in luoghi che non erano autorizzati o accedere ad aree segrete (nessuno dei quali era nel dormitorio).Presumibilmente la novità di guardare le persone che si muovono è stata da tempo esaurita dopo il loro primo anno.
@Flater È vero, non vediamo tutto.Tuttavia, se avessi intenzione di creare problemi durante la notte e ti capitasse di vedere uno strano nome nel letto di tuo fratello, non pensi che indagherebbero?Mi sembra un grosso problema e non riesco a vedere Fred o George che lo ignorano.Non sono sicuro di cosa sia banale in queste informazioni.
@DavidS Per le stesse ragioni di Harry.Per prima cosa, quando sgattaiola fuori di notte, deve assicurarsi che la costa sia libera, compresa la torre.Secondo, vediamo Harry essere ficcanaso e guardare le persone per diversi anni, sicuramente Fred e George almeno avrebbero potuto fare lo stesso.Terzo, non abbiamo idea di cosa F & G abbia utilizzato la mappa oltre alle cose che hai menzionato.
@JasonPatterson: _ "non pensi che indagherebbero?" _ La tua domanda si basa sul fatto ** che ** l'hanno notato.La mia tesi è che non l'hanno notato;evidenziato dal fatto che non sollevano mai l'argomento, e che sembra logico sollevare l'argomento _se lo noti_.Se sparare a qualcuno alla testa lo uccide e questa persona è viva, è ovvio che non è stato colpito alla testa (ancora).
@Flater Peter Minus è stato in possesso di Ron a Hogwarts per la maggior parte dei tre anni, durante i quali i fratelli Weasley avevano e hanno usato la mappa ma non hanno mai notato uno sconosciuto nella loro torre.L'affermazione a cui ti sei opposto diceva semplicemente che il motivo di JKR era una spiegazione sbagliata, non che fosse impossibile.La mia risposta stava sottolineando che era chiaro che loro (Weasley o Potter) non vedevano Minus nella torre, perché non sarebbe stato banale.Penso che siamo d'accordo su questo punto ...
@DavidS Non so voi, ma ogni volta che uso una mappa per navigare individuo sempre il mio punto di partenza così come il mio punto di arrivo, in modo da tracciare un percorso tra loro.Ecco perché non sono mai stato soddisfatto della risposta della Rowling: per me, Fred e George avrebbero dovuto dare un'occhiata alla Torre di Grifondoro quasi ogni volta che usavano la mappa. Inoltre, Scabbers _era_ presente nel loro primo anno, poiché il topo apparteneva a Percy in quel momento.
@BolteAltamont: Per essere onesti, però, questa non è una mappa che ti dice dove devi andare.F&G non sta cercando indicazioni stradali, quindi ci sono meno ragioni per guardare al tuo punto di partenza.C'è una buona argomentazione da sostenere che hanno usato la mappa per entrare in sicurezza in luoghi che non potevano essere;che quindi non si applicherebbero ai loro alloggi privati in quanto sono autorizzati a essere lì.
@BoltAltamont Cosa ha detto Flater.Mi sono appena reso conto di aver sempre pensato che ogni dormitorio degli anni di Grifondoro fosse su un livello diverso del castello (quindi Fred e George non avrebbero mai visto il dormitorio di Harrys se non guardavano) ma poi ho capito che non so come la mappa gestisca i pavimenti.In effetti, senza saperne di più sulla mappa è difficile rispondere - ad esempio, se è come una mappa normale, la torre di Grifondoro verrebbe disegnata molto piccola, con più di trenta nomi sovrapposti in una piccola area - dovresti cercareun nome specifico per avere la speranza di farne uno.Hmm.
Giusto, quindi non si sono mai resi conto che c'era un Peter che dormiva con il loro fratello maggiore.Oppure non gli importava.Strano.
@DavidS Concedo il punto di Flater.Tuttavia, sappiamo che i dormitori dei Grifondoro sono visibili perché Harry vede Ginny dormire lì nei Doni della Morte.Forse devi cercare qualcuno individualmente, ma ci sono piani ovunque a Hogwarts, quindi la Mappa deve avere un modo migliore per gestirli oltre al semplice sovrapporre i nomi.E perché non dovrebbero cercare Percy?Se esci di soppiatto dalla sala comune, controlla se c'è qualcuno che potrebbe fermarti.Snape nel suo ufficio?Filch out of the way?Percy addormentato?Sembra naturale.
come Il fenomeno Baader-Meinhof?
Traduzione: "Ho sbagliato, ma ecco una spiegazione sciocca, quindi non devo ammetterlo".
@BrandonL La tua traduzione: Non mi piace che i gemelli non abbiano notato qualcuno a cui non avrebbero nemmeno pensato un secondo (supponendo che fossero persino interessati a guardare dove fosse Ron, il che è altamente improbabile), quindi lo chiamerò semplicementeuna spiegazione di sentina della Rowling perché ha troppa paura per ammettere di aver commesso un errore ... Solo lei ha fatto esattamente questo.Questo non è uno dei casi perché non è un errore.Voglio dire, sono un cinico, ma trovo piuttosto strano che così tante persone qui apparentemente trovino queste piccole cose così fastidiose che deve essere un buco della trama, deve essere un errore ..
@BrandonL ... e personalmente penso che cosa terribile.Le persone sono davvero così infastidite da qualcosa che non dovrebbe avere importanza (e alla maggior parte dei lettori probabilmente non si preoccupa e questo sito non è certamente un campione abbastanza grande rispetto a quanti hanno letto il libro per dirlo) chiamanofuori, lamentati ecc. invece di goderti il libro.Inoltre niente è perfetto ma ecco un pensiero per te: ** Forse lei non lo vede come un problema e quindi non gliene importava nemmeno? ** Sai che potrebbe non essere un errore ...
@Browsing.Fred e George avrebbero conosciuto tutti i nomi di centinaia di persone a Hogwarts?Questa domanda https://scifi.stackexchange.com/questions/171615/how-many-students-attended-hogwarts dice che il numero ufficiale di studenti di Hogwarts è 1000 e che le stime dei fan vanno da 280 a 700-1400.Le persone variano molto per quanto sono socievoli.Quindi Fred e George sono abbastanza socievoli da conoscere ognuna delle 280-1400 persone abbastanza bene da notare un nuovo nome?
@JamesPatterson i gemelli non sapevano chi avesse creato la mappa, come fosse nata o l'esatta magia dietro di essa.Anche se vedono il nome peter pettigrew dubito che ci penseranno due volte.Se hanno visto il nome peter pettigrew sul letto di Ron o da Ron e non hanno visto nulla perché il topo è nella tasca di Ron, presumeranno che la mappa sia difettosa.Sono solo ragazzini che vogliono divertirsi.
BolteAltamont
2015-05-05 04:56:54 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Questa è una pura congettura, ma è del tutto possibile che i Malandrini abbiano posto qualche protezione extra sulla Mappa nel caso in cui cadesse nelle mani sbagliate - una funzione "nascondi i Predoni", se vuoi. Se ci pensi, ha senso perché, come sappiamo, è caduto nelle mani sbagliate e non vorrebbero che nessuno sapesse delle loro escursioni mensili o di qualcun altro Avventure del mantello dell'invisibilità. Inoltre, probabilmente avrebbero voluto solo che fosse una funzione temporanea, in modo che potessero trovarsi a vicenda se necessario.

Quindi diciamo che c'era questa funzione nascondi i predoni, e è stato abilitato quando Gazza l'ha confiscato. Avanti veloce a Fred e George che lo scoprono. Non si accorgono di niente di sbagliato, ovviamente, perché nessuno dei Malandrini dovrebbe essere a Hogwarts ... fino all'anno in cui Lupin arriva. Tuttavia, è chiaro che non usano più la mappa a questo punto: l'hanno superata e la stanno persino trasmettendo a Harry. Nessuno si accorge che il nuovo insegnante di Difesa contro le Arti Oscure non è mai sulla Mappa - e perché dovrebbero? Sia Harry che i gemelli Weasley probabilmente amano Lupin, quindi non è qualcuno a cui farebbero attenzione; inoltre, è probabilmente molto più difficile notare l ' assenza di qualcuno dalla mappa che la presenza di qualcuno su di essa (soprattutto, per quanto riguarda il caso in questione, se quella persona condivide una stanza comune con te).

Quindi Lupin confisca la mappa, e cosa ci fa? È intelligente - lo usa per fare attenzione a Harry, come sappiamo che ha fatto il giorno dell'esecuzione di Fierobecco; deve anche volerlo usare per fare attenzione a Sirius Black, che è già riuscito a entrare a Hogwarts una volta. Quindi disabilita la funzione Nascondi i Predoni, ma ormai Minus (come Scabbers) si nasconde da Hagrid per paura e non vive più nella Sala Comune di Grifondoro. Perché Lupin non si sta concentrando sulla capanna di Hagrid, perché dovrebbe? - non si accorge del suo vecchio compagno di scuola fino a una notte, quando Harry, Ron ed Hermione escono di nascosto per vedere Hagrid ...

Di nuovo, basandosi esclusivamente su congetture e prove circostanziali, ma è così L'ho sempre giustificato nella mia mente.

Amo questa teoria, come dici tu, congettura, ma la realtà è che ci sono alcuni problemi di cattivo gusto in ogni serie, ho letto un'intervista con George RR Martin dove esprime grande preoccupazione per il benessere mentale delle persone cheinviargli lettere su simili minuscole questioni di cui Martin stesso ha dichiarato di non essere a conoscenza nei suoi libri.Detto questo, hai trovato una risposta molto creativa che si adatterebbe bene alla trama, ben interpretata.
Questa è l'unica teoria che potrebbe effettivamente funzionare.Ovviamente i Malandrini devono anche aver inserito una funzione "Nascondi il Signore Oscuro" - poiché i gemelli non hanno mai visto Voldemort / Riddle cavalcare su Quirrell.;)
@BrockAdams O semplicemente non avevano alcun interesse a pedinare gli insegnanti ..?Voglio dire, fa notare che era per fare del male.Va bene, sì, incantano le palle di neve per colpire ironicamente Raptor nella parte posteriore della testa (iirc) ma non avevano quasi bisogno della mappa per quello.
@the_SJC Ben detto su questo (ho l'impressione che tu sia d'accordo con detto George).Direi che non è benessere mentale nel senso di malattia tanto quanto è ridicolo preoccuparsi di queste cose ** che sono solo un problema perché immaginano che siano **.La tragedia è che a loro non piace molto la storia e questo è solo uno spreco ... è comunque la loro perdita.
@Pryftan, quando infrangi le regole della scuola, come i Malandrini (e i gemelli Weasley), presti un'attenzione super speciale a dove sono gli insegnanti e cosa stanno facendo.Il punto è non farsi prendere da detti insegnanti.
@BrockAdams E non avevano bisogno della mappa per quello.E avevano i loro metodi, no?Sì o in quale altro modo pensi che abbiano ottenuto la mappa in primo luogo?Quindi il mio punto rimane.Ma non essere scoperti è comunque irrilevante per il mio punto.
Janoma
2012-02-19 19:44:44 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho sempre pensato che Fred e George (e più tardi, Harry), non usassero mai la mappa mentre Percy (e più tardi, Ron) teneva Crosta, cosa che probabilmente accadeva solo prima di andare a dormire. In qualsiasi altro momento, il nome di Peter Minus (ad esempio, nella Sala Grande), sarebbe stato insignificante per coloro che non lo conoscevano.

Inoltre, ricorda che la mappa mostrava "centinaia di puntini con etichette ", quindi, per quanto ne sapevano Fred, George e Harry, Minus avrebbe potuto essere solo un altro studente normale che non conoscevano e che si trovava nelle vicinanze. Questo non viene mostrato correttamente nei film, dove i punti e le etichette nelle mappe sono più grandi di quanto descritto nei libri (per ovvie ragioni, però).

Considerando come tutti sapessero chi fosse Sirius Black, dubito che una famiglia di maghi come i Weasley non saprebbe chi è Peter Minus ..
Forse Percy, Charlie e Bill, ma non i gemelli, che erano più giovani. Ad ogni modo, sembra che Arthur e Molly non facciano sapere troppo ai loro figli, specialmente cose che sono "troppo oscure".
Analogia della vita reale: potrei nominare una manciata di serial killer, ma non saprei dirti nessuno dei nomi delle sue vittime. Scommetto che molte persone sono simili.
Inoltre, la maggior parte delle persone ricorderebbe che Sirius è stato condannato per aver ucciso 13 babbani, dal momento che lo associavano al suo presunto sostegno a Voldemort. La morte di un mago avrebbe potuto essere considerata secondaria e dimenticata dalle masse.
12 babbani, mi dispiace.
@Janoma Sì, perché la maggior parte dei bambini lì sarebbero stati abbastanza grandi da ricordare per non parlare di conoscere tutti i dettagli;diavolo, il mondo magico non conosceva tutti i dettagli, vero?Ridicolo.Ah ... aspetta, ho letto male.Stai dicendo che non avrebbero pensato molto a Peter ma lo avrebbero fatto a Sirius.Anche se il mio punto su questo probabilmente non sarebbe registrato nella loro mente è valido.Sicuramente d'accordo con te.
@BrendanLong Non credo.Anche così erano troppo giovani per sapere molto su di esso ed erano troppo occupati a pensare al proprio maleficio.Chiediti anche questo: dov'era la mappa fino a quando i gemelli non l'hanno presa nel loro primo anno?Non è che i bambini più grandi ne avessero accesso e probabilmente non sapevano nemmeno che esistesse.Conoscevano anche l'intera storia?Dubbioso visto che non c'era nemmeno un processo e sicuramente non nel senso che avevano sbagliato tutto come per Secret Keeper ecc.
ykombinator
2012-02-19 19:32:01 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Penso che la risposta a questa domanda sarebbe che la conoscenza del castello di Fred e George era così completa che usavano la mappa solo a intermittenza e solo per scoprire dove si trovavano Gazza e gli insegnanti.

In quanto tali, era improbabile che cercassero nella Torre di Grifondoro, dove Scabbers era per la maggior parte del tempo.


Gli eventi che ebbero luogo quando Harry ricevette la mappa del Malandrino andarono come:

  1. Fred e George hanno dato a Harry la mappa;
  2. Quando Scabbers è scomparso e si è nascosto da Hagrid, e;
  3. Quando il professor Lupin ha confiscato il mappa.

Penso che questi eventi fossero tutti abbastanza vicini tra loro, tanto che non è irragionevole pensare che Harry potrebbe non aver guardato il suo punto quando era con Ron e Scabbers nella Torre di Grifondoro.

Lupin probabilmente non ha usato la mappa dopo averla confiscata, fino al momento nel libro in cui sospettava che Harry Ron e Hermione avrebbero tentato di visitare Hagrid.

Quindi penso che lo sia credibile che Peter sia passato inosservato fino a quando Lupin non ha usato la mappa per rintracciare Harry e ha visto Peter sulla mappa da Hagrid.

Buon punto sul nascondersi delle croste. Me ne sono dimenticato.
Legion600
2012-02-19 23:55:00 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Modificato per correggere la mia memoria difettosa,

Nel film Harry vide Peter Pettigrew. Quando Harry stava percorrendo uno dei corridoi di notte, vide Peter che veniva verso di lui sulla mappa ma non poteva vedere nessuno perché Peter era nella sua forma di Crosta.
Più tardi, quando Lupin gli confiscò la mappa, Harry gli disse che era non ha funzionato bene perché mostrava Peter Minus che era presumibilmente morto.

Nel libro Harry non usa mai la mappa quando Ron ha Crosta con lui. Il motivo per cui Fred e George non l'hanno mai visto può essere spiegato con come è costruita la mappa.

Questo video della Noble Collection Marauders Map mostra sezioni separate della mappa che consentono essenzialmente per ingrandire un'area specifica. Inizi con un'ampia visuale di tutta Hogwarts e poi apri altre parti della mappa a seconda delle necessità. Dato che Fred e George erano più intenzionati a uscire da Hogwarts oa nascondersi da certe persone, potrebbero non essersi preoccupati di cercare dov'era Percy.

Per quanto riguarda la questione del numero di persone a Hogwarts che mantiene spuntando fuori come un motivo per cui non l'hanno mai visto:

BeyondHogwarts elenca JK Rowling dicendo che ci sono circa 1.000 studenti.

HarryPotterLexicon dice che i libri ne mostrano circa 300 con 5 ragazzi e 5 ragazze aggiunti a ogni casa ogni anno.

Un altro commento di HPLexicon ha Rowling che dice 600 ma ammette di essere cattiva in matematica.

E anche il modo in cui la mappa è stata rivelata a Severus e Remus era diverso nel libro.Nel libro iirc Hermione doveva andare alla statua della strega per riavere il mantello di Harry perché era troppo rischioso ora che Harry era stato scoperto ad essere interessato a quel posto - da Severus non meno.
TheAsh
2017-09-14 17:16:12 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Peter non è stato mostrato perché la mappa conosce l'intenzione dello spettatore e mostra solo cose significative.

Sebbene JKR abbia risposto alla domanda, forse possiamo postulare qualcos'altro sulla base dei libri, poiché apparentemente abbiamo chiaramente vedi che almeno una volta Crosta non è sempre apparso sulla mappa:

"Ron, non ci credo - è Crosta!" Ron la guardò a bocca aperta. "Di cosa stai parlando?" Hermione portò la brocca del latte sul tavolo e la capovolse . Con uno squittio frenetico, e con molta fretta di tornare dentro, il topo Scabbers uscì scivolando sul tavolo. "Crosta!" disse Ron con aria assente. "Crosta, cosa ci fai qui?"

E poi qui:

"Il numero di volte in cui ho visto James scomparire sotto di esso ..." disse Lupin , agitando di nuovo una mano impaziente. "Il punto è che, anche se indossi un Mantello dell'Invisibilità, ti presenti comunque sulla Mappa del Malandrino. Ti ho visto attraversare i terreni ed entrare nella capanna di Hagrid. Venti minuti dopo, hai lasciato Hagrid e sei tornato al castello. Ma ora eri accompagnato da qualcun altro . "

Ora, se Crosta si fosse nascosto nella capanna di Hagrid, avrebbe dovuto essere sempre visibile! Allora perché Lupin non l'ha visto per tutto il tempo nella capanna di Hagrid? Semplicemente non c'è modo di rispondere che c'erano troppi punti, chiaramente, gli unici punti nella capanna di Hagrid all'epoca erano quelli di Hagrid e Pettigrew!

Vediamo anche che normalmente lo spettatore non è sulla mappa:

Cosa doveva fare? Estrasse di nuovo la mappa e vide con suo stupore che su di essa era apparsa una nuova figura di inchiostro, etichettata "Harry Potter" .

Questo chiaramente implica che Harry stesso non era mai stato sulla mappa prima! (Se lo era, il libro avrebbe dovuto dire "ha guardato con stupore mentre il suo punto cresceva". Non la prova migliore, ma di supporto.)

Tuttavia ci sono tre fatti sulla mappa che possono rispondere alla domanda: Uno, la mappa è stata inventata per uno scopo specifico: Mischief:

Signori. Moony, Wormtail, Padfoot e Prongs Purveyors of Aids to Magical Mischief-Makers sono orgogliosi di presentare LA MAPPA DEL MARAUDER.

Inoltre:

Estrasse la sua bacchetta, toccò leggermente la pergamena e disse: " Giuro solennemente che non sto combinando niente di buono ."

Inoltre

"Ci sto arrivando, Sirius, ci sto arrivando ... beh, ora che potevamo tutti si trasformano. Presto stavamo lasciando la Capanna Strillante e girovagando di notte per il cortile della scuola e per il villaggio. Sirius e James si sono trasformati in animali così grandi, sono stati in grado di tenere sotto controllo un lupo mannaro. Dubito che qualche studente di Hogwarts abbia mai scoperto qualcosa di più sui terreni di Hogwarts e su Hogsmeade di noi ... Ed è così che siamo arrivati ​​a scrivere la Mappa del Malandrino e firmarla con i nostri soprannomi. Sirius è Felpato. Peter è Codaliscia. James era Prongs. "

Queste citazioni ci mostrano che la mappa era pensata per il male e, in particolare, è stata inventata per James e Co. per poter sgattaiolare nei campi del campo.

Il secondo fatto che può rispondere a questa domanda è che la mappa è intelligente.

Ma anche mentre se ne stava lì, inondato di eccitazione, qualcosa che Harry aveva sentito dire una volta dal signor Weasley gli uscì dalla memoria . Non fidarti mai di nulla che possa pensare da solo , se non riesci a vedere dove tiene il suo cervello. Questa mappa era uno di quei pericolosi oggetti magici Il signor Weasley aveva messo in guardia contro ... Aids for Magical Mischief Makers ...

E dall'episodio di Snape vediamo più lontano prova dell'intelligenza della mappa:

"Il professor Severus Snape, maestro di questa scuola, ti ordina di fornire le informazioni che nascondere!" Disse Piton, colpendo la mappa con la sua bacchetta. Come se una mano invisibile ci stesse scrivendo sopra, le parole apparvero sulla superficie liscia della mappa. "Mooney presenta i suoi complimenti al professor Snape e lo implora di tenere il suo naso anormalmente grande fuori dagli affari degli altri."

Il terzo fatto è che la mappa può cambiare il suo aspetto per aiutare con il danno:

Cosa doveva fare? Estrasse di nuovo la mappa e vide con suo stupore che una nuova figura di inchiostro era apparsa su di essa, etichettata "Harry Potter". Questa figura si trovava esattamente dove si trovava il vero Harry, circa a metà del corridoio del terzo piano. Harry guardò attentamente. Il suo piccolo sé Inchiostro sembrava picchiettare la strega con la sua minuscola bacchetta. Harry estrasse velocemente la sua vera bacchetta e picchiettò sulla statua. Non è successo niente. Tornò a guardare la mappa. Accanto alla sua figura era apparso il più piccolo fumetto. La parola all'interno diceva: "Dissendium".

Questo è incredibile! La mappa non solo deviava dal suo scopo (mostrando Hogwarts) ma si rese conto che Harry non capiva come aprire il passaggio segreto, quindi prima gli mostrò il tocco della bacchetta, ma Harry non lo ottenne ancora, quindi la seconda volta Harry guardato, gli ha mostrato l'incantesimo! Quindi questa mappa può realizzare le intenzioni e le difficoltà dello spettatore !

Quindi sappiamo 4 fatti dai libri: 1) Non tutti i punti appaiono sulla mappa.2) La mappa è intesa 3) La mappa è intelligente.4) Usando la sua intelligenza, la mappa può cambiare il suo aspetto per aiutare con la malizia.

Da questi quattro fatti possiamo dedurre che la mappa non mostra tutti contemporaneamente, ma mostra piuttosto solo le persone che lo spettatore sta cercando specificamente o che la mappa ritiene possa interferire con il male intenzionale dello spettatore (o qualunque sia l'intenzione dello spettatore) con la mappa.

Ciò è ulteriormente dimostrato dai punti mostrati a Harry la prima volta che lo usa:

Un punto etichettato nell'angolo in alto a sinistra mostrava che il professor Silente stava seguendo il ritmo del suo studio; la gatta del custode, la signora Norris, si aggirava al secondo piano; e Pix il Poltergeist stava attualmente saltellando per la sala dei trofei.

E anche (GOF):

Fuori nel corridoio buio, Harry esaminò la Mappa del Malandrino per controllare che la costa fosse ancora sgombra. Sì, i punti appartenenti a Gazza e al suo gatto, la signora Norris, erano al sicuro nel loro ufficio. . . nient'altro sembrava muoversi oltre a Pix, anche se stava saltellando per la sala dei trofei al piano di sopra.

In tutti quei casi, i punti mostrati a Harry erano quelli che avrebbero ostacolato lo scopo di Harry (furtivamente in giro).

Quindi, possiamo rispondi a tutte le domande "Perché x non appariva sulla mappa Mauraders" con una semplice risposta: non ha influenzato il motivo per cui stavano usando la mappa in quel momento. Quindi non c'era bisogno di mostrarli.

Questo spiega perché Lupin non vide Peter fino a dopo essersi unito a Harry e Ron: perché Lupin teneva gli occhi aperti solo per Harry, Peter non aveva alcun significato e quindi la mappa non lo mostrava, ma dopo essersi unito ad Harry, divenne significativo per l'uso della mappa da parte di Lupin, e quindi la mappa glielo mostrò.

Questo spiega anche perché nessuno vide Moody nel baule di Crouch e Sirius o Rita Skeeter in forma Animagus: perché erano insignificanti per lo scopo della mappa.

Questo anche perché Harry non notò l'impostore Moody come Crouch finché non provò a guardare nell'ufficio di Snape: Dal momento che l'ufficio di Snape era significativo per Harry, la mappa mostrava Crouch.

Ciò è ulteriormente dimostrato da questa affermazione di Fred:

"Giusto", disse George vivacemente. "Non dimenticare di cancellarlo dopo averlo usato -" "- altrimenti chiunque può leggerlo", disse Fred in tono di avvertimento . "Basta toccarlo di nuovo e dire:" Maledizione gestita! "E diventerà vuoto."

Ora, se ci sono centinaia di punti sulla mappa, a chi importa se qualcuno sa leggere ma se la mappa mostra solo ciò che è necessario per lo spettatore, se una figura autoritaria la usasse, la mappa diventa davvero molto pericolosa.

Come puoi ignorare la risposta di un autore?Non ha senso.
@Edlothiad Nello stesso modo in cui la ignoro quando dice che Maledizione dell'erede è canonico: perché non tutto ciò che dice JKR è canonico.Se i suoi libri implicano una cosa e lei ne dice un'altra, io vado con i libri.
Sebbene sia una teoria di ricerca sorprendentemente buona, alla fine è tutto ciò che è ...
Non possiamo ignorare il canone stabilito dall'autore dove ci conviene solo perché non si adatta al nostro headcanon.
@Skooba Non è solo ben studiato: il libro stesso dice chiaramente che Scabber non era sempre visibile, indipendentemente da ciò che dice JKR.
@skooba nemmeno l'autore può farlo.Le interviste di JKR non sono canoniche se sono contraddette dai libri.
Questa è la tua interpretazione del canone HP.Poiché non esiste un canone ufficiale, puoi determinarlo come vuoi determinarlo, questo sito utilizza spesso il canone dell'autore come livello più alto, ciò significa che se ritenta qualcosa, questo è canone
@Edlothiad "questo sito utilizza spesso il canone dell'autore come livello più alto" ANCHE IO!Ecco perché se il libro dice qualcosa in modo chiaro, non fingo che non sia lì perché pochi anni dopo l'autore ha cambiato idea.
@TheAsh Sì, può, questo è un suo diritto come autrice.In questo caso non vedo comunque come contraddica i libri.È in contraddizione con la tua teoria, che sì, hai trovato prove circostanziali, ma la stai usando per adattarla alla tua teoria.
@Skooba scrive chiaramente che Lupin non ha visto Minus fino a quando non hanno lasciato la capanna di Hagrid!
@Skooba credi che CC sia un cannone?
@TheAsh Assolutamente, potrebbe non piacermi, ma è così che viene presentata la storia.I Creatori sono proprio questo, creano il canone.Nemmeno a molte persone piace La minaccia fantasma, ma è un canone dell'universo di Star Wars.
Puoi trovare [questo post] (https://scifi.stackexchange.com/questions/117948/which-harry-potter-works-are-considered-canon) e [questo post] (https: //scifi.meta.stackexchange.com/questions/10015/should-cursed-child-answers-be-given-to-harry-potter-questions) su come trattiamo i diversi livelli canonici di Harry Potter.
@skooba Preferisco questa risposta, in particolare l'ultima parte: https://scifi.stackexchange.com/a/117958/89771
Ho votato contro questa risposta perché è ben argomentata, ma non sono d'accordo con la conclusione.Non credo che la mappa tenesse molto alle intenzioni di Harry.Intrufolarsi in luoghi proibiti è uno degli obiettivi principali della Mappa, ei sette corridoi segreti (uno dei quali porta a Hogsmeade) sono sicuramente informazioni molto importanti che la Mappa dovrebbe trasmettere.L'hard-coding di un messaggio su come aprire i passaggi segreti sembra una cosa del tutto ragionevole da aggiungere a una buona mappa.
@Skooba - La risposta migliore a quel primo collegamento dice che CC non è canonico.
@ibid Per come l'ho letto, dice che è, appena più in basso sul totem.Considera anche il meta post.Questo sito accetta CC come canone.
@Skooba - La risposta fornisce uno spettro completo, comprese le cose in linea con i film e anche le fanfiction.CC appare come il lavoro canonico più basso o il lavoro non canonico più alto, a seconda di come lo si desidera guardare.
Non ci sono prove per le tue affermazioni che a) le persone che visualizzano la mappa non sono mostrate su di essa (la citazione inclusa indica infatti il contrario);b) Lupin avrebbe dovuto vedere Codaliscia nella capanna di Hagrid (dice lui stesso che non stava guardando la mappa prima di quella sera);c) la mappa mostra solo potenziali piantagrane (i libri successivi descrivono effettivamente le centinaia di punti che si muovono; Harry non riesce a localizzare Malfoy tra le masse);d) la Mappa non sarebbe di alcuna utilità a nessuno se trovata non cancellata (anche con centinaia di punti, è un artefatto unico, potenzialmente pericoloso e intelligente).
@TheDarkLord a) In realtà, se Harry fosse stato originariamente mostrato sulla mappa, la mappa avrebbe dovuto dire "Ha visto il suo punto ingrandirsi" o qualcosa di simile, quindi implica che un visualizzatore non viene mostrato sulla mappa fino a quando non è stato necessario b) Perché non l'ha fatto 't Lupin vede Codaliscia quando Ron ed Hermione erano nella capanna QUELLA SERA c) buon punto.Avrò bisogno di pensarci.d) sì, pericoloso, ma non perché potesse interessare Fred e George, il mio punto di vista era basato sul fatto che Fred e George si preoccupassero dell'asciugatura in contrasto con l'esistenza del meccanismo di pulitura stesso.
Apprezzo molto il lavoro che hai messo in questo, ma penso che tu stia leggendo * modo * troppo nella capanna di Hagrid.Mi sembra davvero che siano entrati nella capanna di Hagrid e siano scomparsi dalla mappa e poi siano riapparsi quando hanno lasciato la capanna "Ti ho visto attraversare il terreno ed entrare nella capanna di Hagrid.castello. Ma ora eri accompagnato da qualcun altro. "Anche secondo la tua teoria, perché la mappa dovrebbe improvvisamente entrare in scena e mostrare Peter solo quando hanno lasciato la capanna?La mappa è una mappa di Hogwarts e dei suoi terreni, dopotutto.Quindi mostra la capanna
Ma perché ti aspetti che mostri l'interno della capanna o dei suoi occupanti, non è una mappa della residenza privata di Hagrid, ma della scuola.E i Malandrini sarebbero mai entrati lì per mapparlo comunque?In effetti, Peter che ha scritto la Mappa avrebbe saputo se l'interno della capanna di Hagrid non fosse apparso sulla Mappa e questo gli avrebbe dato un motivo in più per andare a nascondersi lì piuttosto che, diciamo, le cucine
Si noti inoltre che ciò che appare sulla mappa è "una nuova figura di inchiostro" e non un punto etichettato come normale.Per me questo suggerisce non necessariamente che Harry non fosse sulla Mappa prima e ora era apparso, ma invece che la mappa ora gli sta mostrando come usare il passaggio per mezzo di una figura, il che è nuovo.Quindi sono assolutamente d'accordo che la mappa possa mostrarti cose e ottenere le tue intenzioni, non penso che ci sia nulla da suggerire che mostri o nasconda le persone in modo che tu possa trovare chi vuoi, questo è contraddetto da altre informazioni come lui che deve cercare persone, e lui pensando di aver perso Malfoy nel mare di punti
Penso che sia una forzatura dire che l'intento è importante qui.La mappa gli diceva la password perché era stata disegnata nella mappa.Dopotutto aveva una panoramica completa del castello.Sono anche abbastanza sicuro che questo sia spiegato nel libro anche se potrei ricordarmelo sbagliato o è stato dedotto.
DVK-on-Ahch-To
2012-02-19 19:55:47 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Hogwarts ha centinaia di persone nell'IIRC. Le persone che guardano la mappa presterebbero attenzione solo a luoghi / nomi che erano interessanti per i loro scopi o che violavano i modelli previsti. NESSUNO controllerebbe la posizione dei dormitori dei Grifondoro dove Scabbers era la maggior parte del tempo.

Tutta la Gran Bretagna aveva 3k, Hogwarts 1000, secondo JKR; e forse meno sulla base di commenti successivi e prove dal libro.
Mojo
2012-02-19 19:24:09 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Immagino che per vedere qualcuno sulla Mappa del Malandrino lo spettatore debba conoscerlo piuttosto personalmente (altrimenti la mappa verrebbe caricata con informazioni estranee)

Tutte le persone che appaiono sulla mappa devono essere un argomento di grande attenzione nella mente dello spettatore (come le persone che mettono in sicurezza i corridoi).

Harry non ha mai guardato la mappa per "i vecchi amici di papà" o qualcosa del genere. Lupin è riuscito a vedere Minus perché conosceva bene Minus e probabilmente lo aveva già cercato sulla mappa.

No. La mappa mostrava tutti i presenti a Hogwarts e non teneva conto delle preferenze o degli interessi dello spettatore.
Nei libri ho visto solo riferimenti al fatto che è in grado di rivelare tutti i presenti, non che siano tutti costantemente mostrati.Nei film la mappa mostra chiaramente solo le persone rilevanti per la persona che guarda la mappa. e nei passaggi è impossibile che la mappa visualizzi tutte le migliaia di punti. Se la magia dovesse essere alimentata dall'intento, le informazioni estranee dovrebbero essere facilmente filtrate.
E la mappa tiene conto della persona che la legge come evidente quando Snape tenta di leggere la mappa.
Quando Snape ha tentato di leggere la mappa, era stata disattivata (con "malizia gestita").
Allora perché Harry ha visto il nome di Peter Minus sulla mappa dei predoni mentre era in agguato nella scuola? Non stava pensando a suo padre amico, aveva solo paura di schifo o ladro ...
@max pnj Intendi Snape?
@pwassonne Credo che Snape sia Rogue nella traduzione francese.
@Mac Cooper Sì, appunto.Lo stavo facendo notare perché non tutti lo sanno o lo cercheranno.:)
@pwassonne d'oh!Pensavo stessi chiedendo: D
Ero gentile, o cercavo di… - ^ scusa se non era chiaro.
@maxpnj (Secondo alcune delle altre risposte / commenti) Harry non ha mai visto Peter sulla mappa (nei libri).
@Pwassonne e Mac Cooper, sì, scusa il mio francese ... Stavo parlando di Snape dimenticando di tradurre il suo nome ...
user16189
2013-07-25 08:04:07 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non è ovvio?

Nessuno sapeva chi fosse Peter Pettigrew. Proprio come Harry all'inizio non sapeva chi fosse Sirius Black. Non hanno insegnato loro di Sirius Black e Peter Pettigrew. La gente sapeva di Sirius solo per via della sua fuga. Quindi nessuno degli studenti sa chi fosse Pettigrew. E Harry lo vide. Ricordi che è andato a raccontarlo a Lupin?

Allora ... perché questo "Peter" è nel letto di Ron ogni notte?
Ron raccontò a Harry del pezzo più grosso di Minus trovato e rimandato a sua madre come il suo dito - così tu, non solo le persone sapevano chi fosse Minus, ma conoscevano abbastanza intimamente la storia.
Tutti pensavano che Peter fosse morto.I gemelli avrebbero pensato che fosse un omonimo, o un parente distante a cui capitava di condividere il suo nome comune.
Per quanto riguarda il motivo per cui era a letto con Ron, o i gemelli non hanno guardato il dormitorio di Ron, o se ne sono accorti e sono stati abbastanza discreti per una volta da non parlarne a Ron o Harry perché alcune cose non stanno scherzando.Molto probabilmente non sembravano, perché sarei stato preoccupato se l'ex ragazzo di mio fratello maggiore fosse andato a letto con mio fratello minore di 11-12 anni.
christy
2016-03-01 10:02:51 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non è possibile che Scabbers abbia vissuto con la famiglia Weasley per 12 anni e i gemelli non lo abbiano mai notato dormire con Ron ogni notte.

Preferisco pensare che i gemelli pensassero che la mappa non funzionasse sugli animali. O forse pensavano che il nome originale di Crosta fosse Peter e non ci pensavano niente. Non sarebbe troppo strano nel mondo magico per i topi avere nome e cognome.

Forse l'hanno notato e semplicemente non gli importava. Dopotutto, il nome non significava niente per loro.

James
2016-08-08 20:36:54 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non saresti in grado di dire esattamente dove si trova qualcuno. Potresti vedere Peter nella sala comune dei Grifondoro, ma non che sia specificamente nel letto di Ron perché è solo una piccola area del castello. Inoltre, ogni volta che Ron dormiva nel dormitorio con Crosta, dormivano anche altre quattro persone. Quindi i punti sarebbero solo uno sopra l'altro e un disastro.

Ad essere onesti, di notte la sala comune dei Grifondoro sarebbe probabilmente solo una grande massa nera di nomi e punti sulla mappa.

R Kailash Shankar
2018-03-24 18:57:11 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ecco, questa è una buona domanda e ho una teoria.

Lupin è stato in grado di vedere Peter Minus sulla mappa dei Malandrini perché era l'unico possessore che sapeva che Peter era un Animagus

All'inizio Fred, George, Harry e Snape non sapevano che Peter Minus fosse un Animagus, ma il professor Lupin, un tempo amico, lo sapeva, e quindi fu in grado di vederlo come Peter Minus sul mappa, e non come Crosta.

Anche se fossero stati in grado di vedere il topo nei panni di Peter Minus sulla mappa, non avrebbe cambiato così tanto la storia. E inoltre, a differenza del libro, nel film, Harry è in grado di vedere Peter sulla mappa, il che sembra piuttosto disastroso per questa teoria.

Questo è in realtà un ottimo headcanon.Se avessi delle prove sarebbe fantastico.
TheMadHatter
2020-05-30 22:11:04 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Che ne dici di questa teoria?

Solo un predone può vedere un predone sulla mappa?

Questo spiega perché solo Lupin ha visto Peter

Qualche prova per questo?
@LethalCarrot è solo una teoria.
Darion
2015-05-04 17:49:02 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Penso che sia una combinazione di percezione, consapevolezza e concentrazione. Anche se la mappa mostra la posizione / direzione di qualcuno in una data area, forse devi conoscere o cercare una certa persona per far apparire il loro nome?

Onestamente, se stavi cercando di trovare una persona in particolare sulla mappa e si trovava in mezzo alla folla, i nomi di tutti sarebbero letteralmente uno sopra l'altro. Così rendendo i nomi illeggibili. Non avrebbe senso. Quindi forse devi concentrarti su quella specifica persona o "punto" per vedere il nome?

dean1957
2017-09-15 00:13:37 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Lupin era uno dei creatori originali della Mappa del Malandrino, quindi ne sapeva più di Harry, dei gemelli o di chiunque altro tranne Peter e Sirius.

Sì, ma Fred, George e Harry erano tutti perfettamente abili nell'uso della mappa.Non hanno mai avuto problemi nell'usarlo o nel localizzare le persone su di esso, quindi non può essere che Lupin fosse molto più bravo nell'usare la Mappa.A meno che tu non abbia qualche prova a sostegno del tuo punto?


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...