Discussione:
E le stelle (5) stanno a guardare...
(troppo vecchio per rispondere)
Peter Angel
2013-03-16 16:14:22 UTC
Permalink
Eccoli i veri parassiti della politica: in Senato si vota tra un
mafioso e un procuratore antimafia, e i grillini se ne stanno
appollaiati sui banchi alti (dove il wi-fi prende meglio) intenti ai
loro videogiochi o a cazzeggiare sull'iPad.
Hanno sbraitato tanto contro i mangiapane pagati coi soldi pubblici, e
loro ne stanno diventando il più fulgido esempio.
Spero per loro - poco abituati a faticare - che non abbiano disfatto le
valigie. Perché me li vedo in partenza con più velocità di quanta ne
abbiano messo per arrivare fin là.
E saranno davvero in pochi a rimpiangerli.
--
-pa-
carletto
2013-03-16 16:21:03 UTC
Permalink
Eccoli i veri parassiti della politica: in Senato si vota tra un mafioso e
un procuratore antimafia,
Il Buono e il Cattivo. Manca solo Morricone.

carletto
Roberto Rosoni
2013-03-16 16:22:49 UTC
Permalink
Probabilmente perché proprio non aveva niente di meglio da fare,
carletto, il Sat, 16 Mar 2013 17:21:03 +0100, ha scritto in it.media.tv
Post by carletto
Eccoli i veri parassiti della politica: in Senato si vota tra un mafioso e
un procuratore antimafia,
Il Buono e il Cattivo. Manca solo Morricone.
Con loro due e te si può fare il Buono, Il Cretino e il Cattivo
--
Roberto Rosoni
carletto
2013-03-16 16:26:57 UTC
Permalink
Post by Roberto Rosoni
Con loro due e te si può fare il Buono, Il Cretino e il Cattivo
Facciamo 4: tu potresti fare il Bue.

carletto
Capistrano
2013-03-16 16:27:21 UTC
Permalink
è solo il secondo giorno in Parlamento e se l'Italia è nella merda è
colpa del M5S.
La domanda nasce spontanea, perché il PD permette a Berlusconi di dare
la colpa al PD e poi il PD dà la colpa al partito di sinistra di turno?
--
"l'onorevole Berlusconi sa per certo che gli è stata data la garanzia
piena non adesso nel 1994, che non sarebbero state toccate le
televisioni quando ci fu il cambio di Governo, e lo sa, lo sa lui e lo
sa l'onorevole Letta, e lo sa l'onorevole Letta. Comunque a parte
questo, la questione qui è un'altra, voi ci avete accusato di regime
nonostante ripeto non avessimo fatto il conflitto di interessi,
avessimo dichiarato eleggibile Berlusconi nonostante le concessioni,
l'avessimo aumentato durante il centrosinistra il fatturato di Mediaset
è aumentato di 25 volte"
GiuseppeDini
2013-03-16 16:29:57 UTC
Permalink
è solo il secondo giorno in Parlamento e se l'Italia è nella merda è colpa
del M5S.
La domanda nasce spontanea, perché il PD permette a Berlusconi di dare la
colpa al PD e poi il PD dà la colpa al partito di sinistra di turno?
Hai mai sentito nessuno assolvere il PD?
Anzi, ti dirò di più: il M5S è un mostro creato anche dall'inettitudine
del csx.

spiegazione per Capistrano: "csx", vuol dire centro-sinistra
--
Giuseppe
Capistrano
2013-03-16 16:38:53 UTC
Permalink
Post by GiuseppeDini
è solo il secondo giorno in Parlamento e se l'Italia è nella merda è colpa
del M5S.
La domanda nasce spontanea, perché il PD permette a Berlusconi di dare la
colpa al PD e poi il PD dà la colpa al partito di sinistra di turno?
Hai mai sentito nessuno assolvere il PD?
Sì, chi lo continua a votare.
Post by GiuseppeDini
Anzi, ti dirò di più: il M5S è un mostro creato anche dall'inettitudine del
csx.
spiegazione per Capistrano: "csx", vuol dire centro-sinistra
Spiegazione per GiuseppeDini:
csx vuol dire centro-sinistra, ma centro-sinistra non vuol dire Partito
Democratico di D'Alema, Violante, Enrico Letta, etc.
--
"l'onorevole Berlusconi sa per certo che gli è stata data la garanzia
piena non adesso nel 1994, che non sarebbero state toccate le
televisioni quando ci fu il cambio di Governo, e lo sa, lo sa lui e lo
sa l'onorevole Letta, e lo sa l'onorevole Letta. Comunque a parte
questo, la questione qui è un'altra, voi ci avete accusato di regime
nonostante ripeto non avessimo fatto il conflitto di interessi,
avessimo dichiarato eleggibile Berlusconi nonostante le concessioni,
l'avessimo aumentato durante il centrosinistra il fatturato di Mediaset
è aumentato di 25 volte"
GiuseppeDini
2013-03-16 16:41:45 UTC
Permalink
Post by Capistrano
Post by GiuseppeDini
è solo il secondo giorno in Parlamento e se l'Italia è nella merda è colpa
del M5S.
La domanda nasce spontanea, perché il PD permette a Berlusconi di dare la
colpa al PD e poi il PD dà la colpa al partito di sinistra di turno?
Hai mai sentito nessuno assolvere il PD?
Sì, chi lo continua a votare.
Di fronte al dilemma tra votare un partito che ha contribuito a crere
un mostro e lo stesso mostro, preferisco affidarmi ancoa agli umani.
--
Giuseppe
Capistrano
2013-03-16 16:50:37 UTC
Permalink
Di fronte al dilemma tra votare un partito che ha contribuito a crere un
mostro e lo stesso mostro, preferisco affidarmi ancoa agli umani.
Anche quando ci sono diverse opzioni?
--
"l'onorevole Berlusconi sa per certo che gli è stata data la garanzia
piena non adesso nel 1994, che non sarebbero state toccate le
televisioni quando ci fu il cambio di Governo, e lo sa, lo sa lui e lo
sa l'onorevole Letta, e lo sa l'onorevole Letta. Comunque a parte
questo, la questione qui è un'altra, voi ci avete accusato di regime
nonostante ripeto non avessimo fatto il conflitto di interessi,
avessimo dichiarato eleggibile Berlusconi nonostante le concessioni,
l'avessimo aumentato durante il centrosinistra il fatturato di Mediaset
è aumentato di 25 volte"
GiuseppeDini
2013-03-16 16:58:28 UTC
Permalink
Post by Capistrano
Di fronte al dilemma tra votare un partito che ha contribuito a crere un
mostro e lo stesso mostro, preferisco affidarmi ancoa agli umani.
Anche quando ci sono diverse opzioni?
Quali sarebbero le altre opzioni migliori?
--
Giuseppe
Capistrano
2013-03-16 17:12:56 UTC
Permalink
Post by GiuseppeDini
Post by Capistrano
Di fronte al dilemma tra votare un partito che ha contribuito a crere un
mostro e lo stesso mostro, preferisco affidarmi ancoa agli umani.
Anche quando ci sono diverse opzioni?
Quali sarebbero le altre opzioni migliori?
Io ho votato Rivoluzione Civile alla Camera e il M5S al Senato, almeno
sono di csx, sono per la salvaguardia del art. 18, per l'acqua
pubblica, contro il nucleare, per il finanziamento pubblico solo per le
scuole pubbliche, contro lo sperpero dei soldi pubblici nelle grandi
opere, ma soprattutto anti-berlusconiani.
--
"l'onorevole Berlusconi sa per certo che gli è stata data la garanzia
piena non adesso nel 1994, che non sarebbero state toccate le
televisioni quando ci fu il cambio di Governo, e lo sa, lo sa lui e lo
sa l'onorevole Letta, e lo sa l'onorevole Letta. Comunque a parte
questo, la questione qui è un'altra, voi ci avete accusato di regime
nonostante ripeto non avessimo fatto il conflitto di interessi,
avessimo dichiarato eleggibile Berlusconi nonostante le concessioni,
l'avessimo aumentato durante il centrosinistra il fatturato di Mediaset
è aumentato di 25 volte"
Tommaso Russo, Trieste
2013-03-17 14:01:44 UTC
Permalink
Post by Capistrano
Io ho votato Rivoluzione Civile alla Camera e il M5S al Senato, almeno
sono di csx ... ma soprattutto anti-berlusconiani.
Rivoluzione Civile magari, ma il m5s+/-L ha dichiarato piu' volte di
essere contro il csx tanto quanto contro B., sono tutt'eguali signora
mia, e' tutto un magna-magna... tant'e' che ha inventato la sigla PD-L.
--
TRu-TS
Buon vento e cieli sereni
Capistrano
2013-03-17 15:36:05 UTC
Permalink
Post by Capistrano
Io ho votato Rivoluzione Civile alla Camera e il M5S al Senato, almeno
sono di csx ... ma soprattutto anti-berlusconiani.
Rivoluzione Civile magari, ma il m5s+/-L ha dichiarato piu' volte di essere
contro il csx tanto quanto contro B.,
No, sono contro l'attuale dirigenza del PD che non è di csx.
sono tutt'eguali signora mia, e' tutto
un magna-magna... tant'e' che ha inventato la sigla PD-L.
Questo per far capire agli elettori del PD che le scelte erano uguali a
quelle del PdL.
--
"l'onorevole Berlusconi sa per certo che gli è stata data la garanzia
piena non adesso nel 1994, che non sarebbero state toccate le
televisioni quando ci fu il cambio di Governo, e lo sa, lo sa lui e lo
sa l'onorevole Letta, e lo sa l'onorevole Letta. Comunque a parte
questo, la questione qui è un'altra, voi ci avete accusato di regime
nonostante ripeto non avessimo fatto il conflitto di interessi,
avessimo dichiarato eleggibile Berlusconi nonostante le concessioni,
l'avessimo aumentato durante il centrosinistra il fatturato di Mediaset
è aumentato di 25 volte"
*GB*
2013-03-16 16:51:03 UTC
Permalink
Post by GiuseppeDini
Di fronte al dilemma tra votare un partito che ha contribuito a crere
un mostro e lo stesso mostro, preferisco affidarmi ancoa agli umani.
Si vede che anche tu hai votato PDL come i tuoi corregionali:

http://www.corriere.it/politica/13_marzo_16/berlusconi-contestato-senato_571cd87c-8e56-11e2-8e0e-c5b76e411d4a.shtml

Voto al Senato, Berlusconi fischiato in strada
La replica ai passanti: «Vergognatevi»

LA SETTA - Il Movimento 5 Stelle è come «una setta» e i grillini
«non dovrebbero essere ammessi qui dentro», ha rincarato Berlusconi,
attaccando il movimento di Beppe Grillo.

Bye,

*GB*
GiuseppeDini
2013-03-16 16:59:18 UTC
Permalink
Post by GiuseppeDini
Di fronte al dilemma tra votare un partito che ha contribuito a crere
un mostro e lo stesso mostro, preferisco affidarmi ancoa agli umani.
Acqua, acqua, oceano.

nel tuo caso: fuochino
--
Giuseppe
*GB*
2013-03-16 17:07:53 UTC
Permalink
Post by GiuseppeDini
Acqua, acqua, oceano.
Ok, hai votato PDL senza una L.
Post by GiuseppeDini
nel tuo caso: fuochino
Why? Io ho votato M5S alla Camera e al Senato, e Berlusconi ha appena
detto che i grillini non dovrebbero essere ammessi in Parlamento.

Bye,

*GB*
carletto
2013-03-16 16:47:02 UTC
Permalink
Post by Capistrano
csx vuol dire centro-sinistra, ma centro-sinistra non vuol dire Partito
Democratico di D'Alema, Violante, Enrico Letta, etc.
E' proprio un fatto semantico e sintomatico. Centro-sinistra: non vuol dire
niente.
Un colpo al cerchio e uno alla botte.
L'apoteosi della retorica arruffagonzi saccenti.

carletto
doppio..massimo
2013-03-16 16:46:01 UTC
Permalink
Post by Capistrano
è solo il secondo giorno in Parlamento e se l'Italia è nella merda è
colpa del M5S.
La scelta e' semplice:

Se M5S vota Grasso, si elegge Grasso
Se M5S vota in qualsiasi altro modo, si elegge Schifani.

L'esito e' *solo* nelle loro mani, non c'e' cacciar testa nella sabbia
che tenga, anche quella e' una delle due scelte
carletto
2013-03-16 16:53:38 UTC
Permalink
Post by doppio..massimo
Se M5S vota Grasso, si elegge Grasso
Se M5S vota in qualsiasi altro modo, si elegge Schifani.
L'esito e' *solo* nelle loro mani, non c'e' cacciar testa nella sabbia
che tenga, anche quella e' una delle due scelte
Se il Buono non e' stato capace di battere il Cattivo, non te la puoi
prendere con il Giullare, ne' puoi *pretendere* aiuto da lui. Troppo comodo
(e cretino, per giunta - per chi ci arriva).

carletto
doppio..massimo
2013-03-16 18:28:24 UTC
Permalink
Post by carletto
Se il Buono non e' stato capace di battere il Cattivo, non te la puoi
prendere con il Giullare, ne' puoi *pretendere* aiuto da lui. Troppo
comodo (e cretino, per giunta - per chi ci arriva).
io non pretendo nulla. Prendo solo atto che Grillo avrebbe preferito
avere Schifani al senato.
carlo cf
2013-03-16 18:50:56 UTC
Permalink
Post by doppio..massimo
Post by carletto
Se il Buono non e' stato capace di battere il Cattivo, non te la puoi
prendere con il Giullare, ne' puoi *pretendere* aiuto da lui. Troppo
comodo (e cretino, per giunta - per chi ci arriva).
io non pretendo nulla. Prendo solo atto che Grillo avrebbe preferito
avere Schifani al senato.
Anche perchè i fantocci del giullare sono parlamentari a tutti gli
effetti e devono rendere conto ai cittadini delle loro azioni, non solo
a chi li ha votati o, peggio ancora, non solo al giullare.

Carlo
carletto
2013-03-16 19:47:53 UTC
Permalink
Post by doppio..massimo
Post by carletto
Se il Buono non e' stato capace di battere il Cattivo, non te la puoi
prendere con il Giullare, ne' puoi *pretendere* aiuto da lui. Troppo
comodo (e cretino, per giunta - per chi ci arriva).
io non pretendo nulla. Prendo solo atto che Grillo avrebbe preferito
avere Schifani al senato.
Fonte?
Eppure l'avevo specificato, *per chi ci arriva*.

carletto
doppio..massimo
2013-03-16 22:45:57 UTC
Permalink
Post by carletto
Post by doppio..massimo
Post by carletto
Se il Buono non e' stato capace di battere il Cattivo, non te la puoi
prendere con il Giullare, ne' puoi *pretendere* aiuto da lui. Troppo
comodo (e cretino, per giunta - per chi ci arriva).
io non pretendo nulla. Prendo solo atto che Grillo avrebbe preferito
avere Schifani al senato.
Fonte?
Il blog di Grillo
Post by carletto
Eppure l'avevo specificato, *per chi ci arriva*.
quindi non per te.
carletto
2013-03-17 01:02:38 UTC
Permalink
Post by doppio..massimo
Post by carletto
Fonte?
Il blog di Grillo
Post by carletto
Eppure l'avevo specificato, *per chi ci arriva*.
quindi non per te.
Sei penoso, non so se ci arrivi a capire questo.

carletto
Capistrano
2013-03-16 16:56:41 UTC
Permalink
Post by doppio..massimo
Post by Capistrano
è solo il secondo giorno in Parlamento e se l'Italia è nella merda è
colpa del M5S.
Se M5S vota Grasso, si elegge Grasso
Se M5S vota in qualsiasi altro modo, si elegge Schifani.
L'esito e' *solo* nelle loro mani, non c'e' cacciar testa nella sabbia
che tenga, anche quella e' una delle due scelte
Perché la coalizione del PD non ha la maggioranza relativa al Senato?
--
"l'onorevole Berlusconi sa per certo che gli è stata data la garanzia
piena non adesso nel 1994, che non sarebbero state toccate le
televisioni quando ci fu il cambio di Governo, e lo sa, lo sa lui e lo
sa l'onorevole Letta, e lo sa l'onorevole Letta. Comunque a parte
questo, la questione qui è un'altra, voi ci avete accusato di regime
nonostante ripeto non avessimo fatto il conflitto di interessi,
avessimo dichiarato eleggibile Berlusconi nonostante le concessioni,
l'avessimo aumentato durante il centrosinistra il fatturato di Mediaset
è aumentato di 25 volte"
GiuseppeDini
2013-03-16 17:00:39 UTC
Permalink
Post by Capistrano
Post by doppio..massimo
Se M5S vota Grasso, si elegge Grasso
Se M5S vota in qualsiasi altro modo, si elegge Schifani.
L'esito e' *solo* nelle loro mani, non c'e' cacciar testa nella sabbia che
tenga, anche quella e' una delle due scelte
Perché la coalizione del PD non ha la maggioranza relativa al Senato?
Sei sicuro?
--
Giuseppe
peek&poke
2013-03-16 17:16:17 UTC
Permalink
Post by GiuseppeDini
Post by Capistrano
Perché la coalizione del PD non ha la maggioranza relativa al Senato?
Sei sicuro?
--
Domanda e risposta senza senso.
Relativa non assoluta.



----Android NewsGroup Reader----
http://www.piaohong.tk/newsgroup
Capistrano
2013-03-16 17:17:17 UTC
Permalink
Post by GiuseppeDini
Post by Capistrano
Perché la coalizione del PD non ha la maggioranza relativa al Senato?
Sei sicuro?
Prima no, ed è per questo che ho messo il punto interrogativo, ma
adesso se non si sono sbagliati su questo NG o su it.politica la
maggioranza la coalizione del PD ce l'ha come mi sembrava di ricordare
da affermazioni di Bersani.
--
"l'onorevole Berlusconi sa per certo che gli è stata data la garanzia
piena non adesso nel 1994, che non sarebbero state toccate le
televisioni quando ci fu il cambio di Governo, e lo sa, lo sa lui e lo
sa l'onorevole Letta, e lo sa l'onorevole Letta. Comunque a parte
questo, la questione qui è un'altra, voi ci avete accusato di regime
nonostante ripeto non avessimo fatto il conflitto di interessi,
avessimo dichiarato eleggibile Berlusconi nonostante le concessioni,
l'avessimo aumentato durante il centrosinistra il fatturato di Mediaset
è aumentato di 25 volte"
doppio..massimo
2013-03-16 18:29:56 UTC
Permalink
Post by Capistrano
Post by doppio..massimo
L'esito e' *solo* nelle loro mani, non c'e' cacciar testa nella sabbia
che tenga, anche quella e' una delle due scelte
Perché la coalizione del PD non ha la maggioranza relativa al Senato?
questo non c'entra col fatto che Grillo avrebbe preferito Schifani a
Grasso (diciamo pure a chiunque altro)
Capistrano
2013-03-16 18:41:40 UTC
Permalink
Post by doppio..massimo
Post by Capistrano
Post by doppio..massimo
L'esito e' *solo* nelle loro mani, non c'e' cacciar testa nella sabbia
che tenga, anche quella e' una delle due scelte
Perché la coalizione del PD non ha la maggioranza relativa al Senato?
questo non c'entra col fatto che Grillo avrebbe preferito Schifani a
Grasso (diciamo pure a chiunque altro)
Perché?
--
"l'onorevole Berlusconi sa per certo che gli è stata data la garanzia
piena non adesso nel 1994, che non sarebbero state toccate le
televisioni quando ci fu il cambio di Governo, e lo sa, lo sa lui e lo
sa l'onorevole Letta, e lo sa l'onorevole Letta. Comunque a parte
questo, la questione qui è un'altra, voi ci avete accusato di regime
nonostante ripeto non avessimo fatto il conflitto di interessi,
avessimo dichiarato eleggibile Berlusconi nonostante le concessioni,
l'avessimo aumentato durante il centrosinistra il fatturato di Mediaset
è aumentato di 25 volte"
doppio..massimo
2013-03-16 18:54:22 UTC
Permalink
Post by Capistrano
Post by doppio..massimo
questo non c'entra col fatto che Grillo avrebbe preferito Schifani a
Grasso (diciamo pure a chiunque altro)
Perché?
ha dato indicazioni di votare scheda bianca, lasciando di fatto ad altri
la scelta.

Se vuoi aprire il senato come una scatola di tonno, aspettare
passivamente l'elezione di schifani, quando puoi evitarlo, non e'
esattamente usare l'apriscatole
Capistrano
2013-03-16 19:02:24 UTC
Permalink
Post by doppio..massimo
Post by Capistrano
Post by doppio..massimo
questo non c'entra col fatto che Grillo avrebbe preferito Schifani a
Grasso (diciamo pure a chiunque altro)
Perché?
ha dato indicazioni di votare scheda bianca, lasciando di fatto ad altri
la scelta.
Se vuoi aprire il senato come una scatola di tonno, aspettare
passivamente l'elezione di schifani, quando puoi evitarlo, non e'
esattamente usare l'apriscatole
Votando scheda bianca sarebbe comunque stato eletto Grasso 120 a 117.
--
"l'onorevole Berlusconi sa per certo che gli è stata data la garanzia
piena non adesso nel 1994, che non sarebbero state toccate le
televisioni quando ci fu il cambio di Governo, e lo sa, lo sa lui e lo
sa l'onorevole Letta, e lo sa l'onorevole Letta. Comunque a parte
questo, la questione qui è un'altra, voi ci avete accusato di regime
nonostante ripeto non avessimo fatto il conflitto di interessi,
avessimo dichiarato eleggibile Berlusconi nonostante le concessioni,
l'avessimo aumentato durante il centrosinistra il fatturato di Mediaset
è aumentato di 25 volte"
carletto
2013-03-17 01:19:02 UTC
Permalink
Post by Capistrano
Votando scheda bianca sarebbe comunque stato eletto Grasso 120 a 117.
Come se votare Grasso in luogo di Finocchiaro cambiasse di mezza virgola le
cose.
Come se i presidenti di camera e senato contassero qualcosa, concretamente.
Come se tutto il male dell'Italia fosse concentrato nel demonio Schifani.
E qualche grullo (e' proprio il caso di dire) si e' fatto pure infinocchiare
da questa furbata delle "facce nuove".
Questa faccenda, se avra' degli strascichi, sara' l'inizio della fine del
M5S.
Con grande beneficio per tutti: fessi e contenti.
L'idiozia in questo paese non ha limiti.

carletto
Accio
2013-03-17 01:44:41 UTC
Permalink
Post by carletto
Post by Capistrano
Votando scheda bianca sarebbe comunque stato eletto Grasso 120 a 117.
Come se votare Grasso in luogo di Finocchiaro cambiasse di mezza virgola le
cose.
Come se i presidenti di camera e senato contassero qualcosa, concretamente.
No, infatti, soprattutto quello del Senato, il vice del PdR.
Secondo il movimento dei cazzi propri il Presidente della Repubblica
conta qualcosa, sì?
Ma poi, tutto 'sto casino grillonzo su epurazioni, fuori i traditori e
via coglionando allora perchè ne sta uscendo? perchè hanno votato uno
che a detta vostra vale più o meno come il portabandiera di una bocciofila?
carletto
2013-03-17 02:06:08 UTC
Permalink
Post by Accio
No, infatti, soprattutto quello del Senato, il vice del PdR.
Secondo il movimento dei cazzi propri il Presidente della Repubblica conta
qualcosa, sì?
Ma poi, tutto 'sto casino grillonzo su epurazioni, fuori i traditori e via
coglionando allora perchè ne sta uscendo?
Il problema non sono le epurazioni, ma il casino stesso: accuratamente
invocato e finalmente ottenuto. Potrebbe rivelarsi un'incrinatura fatale per
la compattezza e la motivazione di attivisti ed eletti del M5S. La carta che
fa crollare la fragilissima costruzione di un sogno.
Post by Accio
perchè hanno votato uno che a detta vostra vale più o meno come il
portabandiera di una bocciofila?
Non e' la persona, ne' la carica (che contano anche meno di quanto dici,
nella sostanza), e' il gesto. E' la percezione di non unitarieta' e di
accomodamento, che depotenzia istantanemante la carica e soprattuto il
significato politico del movimento.
Un movimento accomodante non ha senso, ne' serve a nessuno, se non a fare
ulteriore confusione, e occupare ulteriori poltrone. Che tanto varrebbe far
occupare a professionisti veri, a 'sto punto.

carletto
Accio
2013-03-17 02:23:27 UTC
Permalink
Post by carletto
Il problema non sono le epurazioni, ma il casino stesso: accuratamente
invocato e finalmente ottenuto. Potrebbe rivelarsi un'incrinatura fatale per
la compattezza e la motivazione di attivisti ed eletti del M5S. La carta che
fa crollare la fragilissima costruzione di un sogno.
Guarda che state facendo tutto da soli, eh? bastava dire "Su questa
elezione c'è libertà di voto", ognuno votata come ha votato, non stare a
scrivere messaggi alla Goebbles sul blog e vedevi come nessuno avrebbe
avuto niente da dire.
Post by carletto
Post by Accio
perchè hanno votato uno che a detta vostra vale più o meno come il
portabandiera di una bocciofila?
Non e' la persona, ne' la carica (che contano anche meno di quanto dici,
nella sostanza),
Quindi il presidente del Senato e di riflesso quello della REpubblica
non contanto niente?
Post by carletto
e' il gesto. E' la percezione di non unitarieta' e di
accomodamento, che depotenzia istantanemante la carica e soprattuto il
significato politico del movimento.
Un movimento accomodante non ha senso, ne' serve a nessuno, se non a fare
ulteriore confusione, e occupare ulteriori poltrone.
Peggio ancora un "movimento" statico, scusando l'ossimoro, che si mette
di traverso a prescindere, senza motivo, senza senso, senza nulla. che
però occupa poltrone. Poltrone costose, peraltro.
Post by carletto
Che tanto varrebbe far
occupare a professionisti veri, a 'sto punto.
Che magari saprebbero anche come svolgere il proprio compito. Sì, direi
che sarebbe una buona idea.
carletto
2013-03-17 02:42:12 UTC
Permalink
Post by Accio
Guarda che state facendo tutto da soli, eh? bastava dire "Su questa
elezione c'è libertà di voto", ognuno votata come ha votato, non stare a
scrivere messaggi alla Goebbles sul blog e vedevi come nessuno avrebbe
avuto niente da dire.
Certo, potevano fare cosi'.
Non so, non ero con loro. Ma presumo che quell'uscita sul blog sia dovuta al
fatto che si erano accordati *prima* tutti per il non voto, e *poi* comunque
qualcuno ha fatto di testa sua. E non e' una bella cosa, vista da fuori.
Presumo eh.
Post by Accio
Quindi il presidente del Senato e di riflesso quello della REpubblica non
contanto niente?
E, sempre di "riflesso", il Papa non ce lo vogliamo mettere?
Oppure, in riflesso inverso, o riflusso, il maggiordomo del presidente del
Senato, mettiamo pure lui?
Post by Accio
Peggio ancora un "movimento" statico, scusando l'ossimoro, che si mette di
traverso a prescindere, senza motivo, senza senso, senza nulla. che però
occupa poltrone. Poltrone costose, peraltro.
La rivoluzione mal si concilia con gli accomodamenti col potere. Parte
proprio male, se rivoluzione pretende di essere. Se no, e' un ulteriore
partito, come tanti altri, di cui certo non si sentiva il bisogno.
Post by Accio
Che magari saprebbero anche come svolgere il proprio compito. Sì, direi
che sarebbe una buona idea.
Non c'erano dubbi sul tuo punto di vista, al riguardo.

carletto
Accio
2013-03-17 02:58:47 UTC
Permalink
Post by carletto
Post by Accio
Guarda che state facendo tutto da soli, eh? bastava dire "Su questa
elezione c'è libertà di voto", ognuno votata come ha votato, non stare a
scrivere messaggi alla Goebbles sul blog e vedevi come nessuno avrebbe
avuto niente da dire.
Certo, potevano fare cosi'.
Non so, non ero con loro. Ma presumo che quell'uscita sul blog sia dovuta al
fatto che si erano accordati *prima* tutti per il non voto, e *poi* comunque
qualcuno ha fatto di testa sua. E non e' una bella cosa, vista da fuori.
Presumo eh.
Presumi male. Guarda il video del resoconto della giornata fatto
dall'incantevole (e spossatissimo) Crimi.
Post by carletto
Post by Accio
Quindi il presidente del Senato e di riflesso quello della REpubblica non
contanto niente?
E, sempre di "riflesso", il Papa non ce lo vogliamo mettere?
Oppure, in riflesso inverso, o riflusso, il maggiordomo del presidente del
Senato, mettiamo pure lui?
Carlè, giusto per curiosità, ma tu lo sai cosa rappresenta il Presidente
del Senato secondo la Costituzione italiana, sì? fammi capire, ti sembra
così strano l'abbinamento Presidente del Senato-Presidente della
Repubblica? (Ah, la Costituzione è quella roba piena di articoli, 139 ad
essere pignoli, scritta da una manica di sfaccendati mestieranti della
politica con i soldi pubblici)
Post by carletto
Post by Accio
Peggio ancora un "movimento" statico, scusando l'ossimoro, che si mette di
traverso a prescindere, senza motivo, senza senso, senza nulla. che però
occupa poltrone. Poltrone costose, peraltro.
La rivoluzione mal si concilia con gli accomodamenti col potere. Parte
proprio male, se rivoluzione pretende di essere. Se no, e' un ulteriore
partito, come tanti altri, di cui certo non si sentiva il bisogno.
Eh no, se vuoi fare la rivoluzione come dici tu allora la fai da fuori.
Se pretendi di farla da dentro allora PRIMA devi entrare nelle regole.
Non ricordo chi, forse Aneck, ha scritto che state entrando in un campo
da calcio pretendendo che si giochi a Ping Pong.
Post by carletto
Post by Accio
Che magari saprebbero anche come svolgere il proprio compito. Sì, direi
che sarebbe una buona idea.
Non c'erano dubbi sul tuo punto di vista, al riguardo.
Sì, sono un'idealista, lo ammetto. Ho l'incredibile utopia che mi spinge
a sognare che chi è chiamato a svolgere un compito abbia le competenze
per farlo, immagino che dal vostro punto di vista non sia nè moderno nè
rivoluzionario.
carletto
2013-03-17 03:46:00 UTC
Permalink
Post by Accio
Eh no, se vuoi fare la rivoluzione come dici tu allora la fai da fuori.
Da fuori e' un po' freddo in questo periodo.
E mi pare pure un tantino pericoloso. Da dentro e' preferibile, per il
momento.
Quando sara' l'ora dei forconi, provvederemo.
Post by Accio
Sì, sono un'idealista, lo ammetto. Ho l'incredibile utopia che mi spinge a
sognare che chi è chiamato a svolgere un compito abbia le competenze per
farlo,
Hai ragione. Comincia a farti un'idea piu' circostanziata sul tuo eroe,
intanto:

http://palermo.virgilio.it/primopiano/salvatore-borsellino-attacca-grasso-dette-cose-gravissime.html

Grasso non mi e' mai piaciuto, e nemmeno per i motivi di cui sopra.
E poi, la solita finta schermaglia per i fessi: Grasso vs Schifani,
buono/cattivo, mafia/antimafia. Come vi fate cucinare a dovere....
L'Italia e' una rep. dem. fondata sul tifo, non ci sono cazzi.

carletto
Accio
2013-03-17 04:11:54 UTC
Permalink
Post by carletto
Post by Accio
Eh no, se vuoi fare la rivoluzione come dici tu allora la fai da fuori.
Da fuori e' un po' freddo in questo periodo.
E mi pare pure un tantino pericoloso. Da dentro e' preferibile, per il
momento.
Quando sara' l'ora dei forconi, provvederemo.
Ah, ecco, certo. Si fa la rivoluzione davanti al caminetto seduti
comodamente in poltrona pontificando la fine del mondo. Ti passo i popcorn?
Post by carletto
Post by Accio
Sì, sono un'idealista, lo ammetto. Ho l'incredibile utopia che mi spinge a
sognare che chi è chiamato a svolgere un compito abbia le competenze per
farlo,
Hai ragione. Comincia a farti un'idea piu' circostanziata sul tuo eroe,
Ah, bene. Mi linkeresti dove, come e quando io avrei indicato Grasso
come il *mio* eroe o dove ne avrei anche solo parlato bene, ma anche
solo linkarmi dove avrei espresso un qualsivoglia giudizio su Grasso?
Se sei in grado di farlo, bene, altrimenti sotterrati, grazie.
Post by carletto
Grasso non mi e' mai piaciuto, e nemmeno per i motivi di cui sopra.
E un bel stigrancazzi direi che ci sta tutto.
Post by carletto
E poi, la solita finta schermaglia per i fessi: Grasso vs Schifani,
Se non ricordo male avevo postato una domanda riguardo il ruolo del
Presidente del Senato e una certa relazione con il Presidente della
REpubblica. Poi, sempre se non ricordo male, qualcuno se n'era uscito
con maggiordomi e il papa. Poi, sempre lo stesso qualcuno, senza
vergogna, ha tagliato il discorso forse pensando che siano tutti cretini
e l'unico intelligente sia lui.
Post by carletto
buono/cattivo, mafia/antimafia. Come vi fate cucinare a dovere.
L'Italia e' una rep. dem. fondata sul tifo, non ci sono cazzi.
E dove ci sono i cazzi ci sono anche i grullonzi come te a dimostrarlo.
carletto
2013-03-17 04:28:20 UTC
Permalink
Post by Accio
Ah, ecco, certo. Si fa la rivoluzione davanti al caminetto seduti
comodamente in poltrona pontificando la fine del mondo. Ti passo i popcorn?
Ti dispiace se ti dico che stare a discutere con te lo trovo tempo perso?
Non e' nemmeno pigrizia, non me ne volere.

carletto
Accio
2013-03-17 04:36:09 UTC
Permalink
Post by carletto
Post by Accio
Ah, ecco, certo. Si fa la rivoluzione davanti al caminetto seduti
comodamente in poltrona pontificando la fine del mondo. Ti passo i popcorn?
Ti dispiace se ti dico che stare a discutere con te lo trovo tempo perso?
Non e' nemmeno pigrizia, non me ne volere.
ROTFL, hai preso la pala, capisco
carletto
2013-03-17 04:46:52 UTC
Permalink
Post by Accio
ROTFL, hai preso la pala, capisco
No, e' proprio una sgradevole sensazione di inutilita'.
Sento che non ho nulla da imparare dai tuoi interventi, buttati la' a cazzo,
come un Dini qualsiasi. Sarcasmo d'ordinanza, banalita', impermeabilita'
assoluta ad ogni forma di ragionamento, trucchetti insulsi per buttarla in
caciara. Zero capacita' di analisi, non dico da pensiero laterale, ma almeno
da senso comune, niente. Trovo piu' istruttivo facebook.

carletto
Accio
2013-03-17 04:54:53 UTC
Permalink
Post by carletto
Post by Accio
ROTFL, hai preso la pala, capisco
No, e' proprio una sgradevole sensazione di inutilita'.
Sento che non ho nulla da imparare dai tuoi interventi, buttati la' a cazzo,
come un Dini qualsiasi. Sarcasmo d'ordinanza, banalita', impermeabilita'
assoluta ad ogni forma di ragionamento, trucchetti insulsi per buttarla in
caciara. Zero capacita' di analisi, non dico da pensiero laterale, ma almeno
da senso comune, niente. Trovo piu' istruttivo facebook.
A parte che non avevo alcun dubbio che con la mia risposta l'uomo
annoiato sarebbe comunque rispuntato fuori per ribadire quanto è
annoiato, ma cicciobello, ti ho fatto due domande ben precise:
A) Sai qual è il ruolo del Presidente del Senato secondo la costituzione
italiana e se ha, per sbaglio, qualche relazione con quello del
Presidente della Repubblica?
B) A una tua affermazione "Il TUO eroe Pietro Grasso" ti ho chiesto di
linkarmi qualsiasi giudizio io possa aver dato su di lui.
Hai cuttato, ti sei eclissato, ti sei messo di culo (o di faccia, non ho
distinto bene) e te ne sei uscito tipo Madame Bovary.
Allora, O hai delle risposte (e NON ce le hai) oppure davvero annoiati
pure consapevole di non averle. Però prenditela con te stesso e con la
tua pochezza, non con me nè con Giuseppe Dini (che tra l'altro sei
l'unico che non riesce a capire quello che scrive e le domande che ti fa)
carletto
2013-03-17 14:12:59 UTC
Permalink
Post by Accio
A) Sai qual è il ruolo del Presidente del Senato secondo la costituzione
italiana e se ha, per sbaglio, qualche relazione con quello del Presidente
della Repubblica?
No.
Post by Accio
B) A una tua affermazione "Il TUO eroe Pietro Grasso" ti ho chiesto di
linkarmi qualsiasi giudizio io possa aver dato su di lui.
Il fatto che appoggi la corrente di pensiero dominante che:
- Grasso - antimafia - buono - PD
- Schifani - mafia - cattivo - PDL

Il famoso pensiero binario.

carletto
Nio
2013-03-17 14:41:40 UTC
Permalink
Il 17/03/13 15:12, carletto ha scritto:
......................
Post by carletto
- Grasso - antimafia - buono - PD
- Schifani - mafia - cattivo - PDL
Il famoso pensiero binario.
carletto
Ma LOL !

Questo è decisamente scemo.
Peter Angel
2013-03-17 14:46:16 UTC
Permalink
Post by carletto
Il famoso pensiero binario.
…al quale i grillini dovrebbero strettamente legarsi un minuto prima
che passi il treno.
--
-pa-
Nio
2013-03-17 14:39:39 UTC
Permalink
Il 17/03/13 04:46, carletto ha scritto:
......................
Post by carletto
Grasso non mi e' mai piaciuto, e nemmeno per i motivi di cui sopra.
Fai perfino tristezza
giovanni
2013-03-17 12:54:14 UTC
Permalink
Post by carletto
La rivoluzione mal si concilia con gli accomodamenti col potere.
se ti fai votare, TU SEI IL POTERE. La barzelletta di essere
alternativi dentro il parlamento non funziona....
carletto
2013-03-17 14:12:56 UTC
Permalink
Post by giovanni
se ti fai votare, TU SEI IL POTERE.
Se sei tu il potere, non mi pare saggio votare uomini di potere (o peggio,
foglie di fico) di altri.
Sii coerente con la tua idea di potere, in termini di uomini e ideali.

carletto
frengo
2013-03-18 08:17:52 UTC
Permalink
Post by carletto
Post by Accio
Guarda che state facendo tutto da soli, eh? bastava dire "Su questa
elezione c'è libertà di voto", ognuno votata come ha votato, non stare a
scrivere messaggi alla Goebbles sul blog e vedevi come nessuno avrebbe
avuto niente da dire.
Certo, potevano fare cosi'.
Non so, non ero con loro. Ma presumo che quell'uscita sul blog sia dovuta al
fatto che si erano accordati *prima* tutti per il non voto, e *poi* comunque
qualcuno ha fatto di testa sua. E non e' una bella cosa, vista da fuori.
Presumo eh.
Purtroppo siamo costretti a presumere, visto che la diretta streaming
dell'incontro non c'e' stata.

CAZZARI !
questo e' l'unico commento.


frengo
--
__________________________
http://www.nobilgiuoco.com
Krimen
2013-03-17 08:14:07 UTC
Permalink
Post by carletto
Potrebbe rivelarsi un'incrinatura fatale per
la compattezza e la motivazione di attivisti ed eletti del M5S.
I grillini: compatti e motivati a non fare un cazzo.
Ho letto qualche twitter dei "cittadini" fancazzisti: tutti contenti
di essere stati compatti a fare... un cazzo. A parte cinguettare a
spese del popolo italiano, ovviamente.
Speriamo di andare subito al voto, così buona parte di questi
imbecilli se ne andrà a casa e senza vitalizio.
giovanni
2013-03-17 12:52:21 UTC
Permalink
Post by carletto
Post by Accio
No, infatti, soprattutto quello del Senato, il vice del PdR.
Secondo il movimento dei cazzi propri il Presidente della Repubblica conta
qualcosa, sì?
Ma poi, tutto 'sto casino grillonzo su epurazioni, fuori i traditori e via
coglionando allora perchè ne sta uscendo?
Il problema non sono le epurazioni, ma il casino stesso: accuratamente
invocato e finalmente ottenuto.
nessuno ha obbligato Grillo a reagire chiedendo l'espulsione dei
"reprobi". Aveva tre scelte davanti a quello che è successo:
1) minimizzare, come ha fatto Berlusconi, che prima del voto, sapendo
di non essere riuscito a comprarsi i montiani, diceva che questo voto
non è così importante (che fra l'altro è anche vero, se si torna a
votare tra tre mesi).
2) fare come alcuni dei suoi, ovvero millantare propri meriti
(inesistenti) per la scelta di due persone della società civile
anzichè di due politici di professione
3) sbroccare.
Ha scelto LUI la reazione peggiore, cavoli suoi!
Post by carletto
Non e' la persona, ne' la carica (che contano anche meno di quanto dici,
nella sostanza), e' il gesto. E' la percezione di non unitarieta' e di
accomodamento,
in parlamento si va PER VOTARE, non per dire di no a tutto. E se c'è
un candidato indegno e uno ottimo chiamarsi fuori è una dimostrazione
di irresponsabilità pura, scegliere il migliore l'esatto opposto. Chi
ha votato Grillo potrà anche volere che PD e PDL vengano spazzati via,
ma non è così imbecille da pensare, come pretenderebbe Grillo, di
ottenere tale risultato con un parlamentare su sei, e quindi se si
fanno accordi per ottenere le riforme minime indispensabili è molto
meglio che giocare allo sfascio.
Tommaso Russo, Trieste
2013-03-17 13:46:18 UTC
Permalink
Post by giovanni
nessuno ha obbligato Grillo a reagire chiedendo l'espulsione dei
1) minimizzare, ...
2) fare come alcuni dei suoi, ovvero millantare propri meriti
(inesistenti) per la scelta di due persone della società civile
anzichè di due politici di professione
3) sbroccare.
Ha scelto LUI la reazione peggiore, cavoli suoi!
E io, che detesto Grillo e i grillini con i paraocchi, ma mi rendo
benissimo conto dei motivi *condivisibili* che possono aver portato
molte persone ragionevoli e pulite a votare m5s se non addirittura a
candidarvisi, ne sono lietissimo.
--
TRu-TS
Buon vento e cieli sereni
carletto
2013-03-17 14:12:51 UTC
Permalink
Post by giovanni
3) sbroccare.
Ha scelto LUI la reazione peggiore, cavoli suoi!
Ora come ora, non poteva fare altrimenti.
A mio parere, l'errore l'ha fatto prima. Poteva chiaramente esprimersi
*prima* per una totale liberta' di voto, e il problema non si sarebbe posto
affatto. A maggior ragione che Grasso, Finocchiaro o Schifani, non cambia
nulla, nella sostanza.
E' stato un suo grave errore, un integralismo gratuito.
Post by giovanni
in parlamento si va PER VOTARE, non per dire di no a tutto. E se c'è
un candidato indegno e uno ottimo
Questa e' solo una tua discutibile valutazione, non e' legge.

carletto
Nio
2013-03-17 14:43:34 UTC
Permalink
Il 17/03/13 15:12, carletto ha scritto:
......... A maggior ragione che Grasso, Finocchiaro o Schifani, non cambia
Post by carletto
nulla, nella sostanza.
Per la serie: più ne penso e più ne sparo.
giovanni
2013-03-17 15:42:14 UTC
Permalink
Post by carletto
Post by giovanni
3) sbroccare.
Ha scelto LUI la reazione peggiore, cavoli suoi!
Ora come ora, non poteva fare altrimenti.
poteva farlo privatamente, non in pubblico. Così dà l'idea
1) di essere favorevole a Schifani
2) di fare minacce da mafioso
Post by carletto
Post by giovanni
in parlamento si va PER VOTARE, non per dire di no a tutto. E se c'è
un candidato indegno e uno ottimo
Questa e' solo una tua discutibile valutazione
è una valutazione condivisa da moltissimi elettori siciliani, visto
che è su quelli che i "traditori" hanno giustificato il loro voto a
Grasso. E non penso proprio che vogliano rischiare l'espulsione per
divertimento, se non sapessero che effettivamente è così.
Peter Angel
2013-03-17 16:25:55 UTC
Permalink
Grasso, Finocchiaro o Schifani, non cambia nulla, nella sostanza.
Nella sostanza, quando un domani (o un dopodomani, ma più probabilmente
mai) i Puffi a cinque stelle dovessero presentare alle Camere un
disegno di legge, saranno i Presidenti delle Assemblee a decidere se
discuterlo prima, dopo, o farlo sparire in qualche cassetto dove già
giacciono centinaia di leggi che non vedranno mai la luce. Incluse
molte di ispirazione popolare (le famose 50.000 firme).
Dire che una legge anticorruzione viaggerebbe con la stessa velocità
con Schifani o Grasso alla presidenza, è una stupidaggine assoluta.
--
-pa-
carletto
2013-03-17 16:43:01 UTC
Permalink
Dire che una legge anticorruzione viaggerebbe con la stessa velocità con
Schifani o Grasso alla presidenza, è una stupidaggine assoluta.
Perche' scomodare Grasso allora? Facendolo passare per la corsia d'emergenza
(candidato d'ufficio a dicembre 2012, e ovviamente zero primarie). Potevano
lasciare la ben piu' scafata Finocchiaro.
Perche'?
Tu davvero pensi che potrebbero mai concepire una vera legge anticorruzione?

carletto
Peter Angel
2013-03-17 17:01:21 UTC
Permalink
"Tu davvero pensi che potrebbero mai concepire una vera legge anticorruzione?
No. E infatti non ho detto quello. Ma nel caso specifico, Grasso una
vera legge anticorruzione l'ha già presentata il primo giorno
d'apertura delle Camere.
--
-pa-
carletto
2013-03-17 17:23:32 UTC
Permalink
No. E infatti non ho detto quello. Ma nel caso specifico, Grasso una vera
legge anticorruzione l'ha già presentata il primo giorno d'apertura delle
Camere.
Cioe' stai dicendo che Grasso ha potere decisionale, e non e' una foglia di
fico (o testa di legno) in seno al PD?

carletto
Tommaso Russo, Trieste
2013-03-17 17:30:22 UTC
Permalink
Post by carletto
No. E infatti non ho detto quello. Ma nel caso specifico, Grasso una vera
legge anticorruzione l'ha già presentata il primo giorno d'apertura delle
Camere.
Cioe' stai dicendo che Grasso ha potere decisionale, e non e' una foglia di
fico (o testa di legno) in seno al PD?
http://www.piattaformaperlagiustizia.it/
--
TRu-TS
Buon vento e cieli sereni
carletto
2013-03-17 17:44:01 UTC
Permalink
Post by Tommaso Russo, Trieste
http://www.piattaformaperlagiustizia.it/
Mi sembra una elegante pagina, infarcita di tante (e vaghe, come da
tradizione) buone intenzioni.
Ma mi riservo di approfondire, quando avro' tempo.
Mi colpisce, al volo, il capitolo "Voto di scambio", e la voce "altra
utilita'".
Dimenticando che tutta la politica attuale, di cui lui e' entrato teste' a
far parte e' fondata, e si nutre, per sua sopraggiunta natura, di voto di
scambio, che e' un concetto molto piu' vasto e complesso del commino di un
articolo.
Un po' come la storia dell'omino che cercava di sollevarsi tirando il manico
del secchio dentro cui stava (in piedi, ma comodamente).

carletto
carletto
2013-03-17 17:59:26 UTC
Permalink
Post by carletto
Post by Tommaso Russo, Trieste
http://www.piattaformaperlagiustizia.it/
Mi sembra una elegante pagina, infarcita di tante (e vaghe, come da
tradizione) buone intenzioni.
E a pensarci bene, ho come l'impressione che sia una delle tante creazioni
dell'ufficio marketing dell'azienda PD, cui lui si limita a fare da
testimonial, o endorser, mettendoci il suo faccione pulito e smarrito, e i
suoi modi, pure essi miti e smarriti.
Come da tradizione PD, ancora una volta. La comunicazione, 2.0, dell'Italia
Giusta.

carletto
joseph cornelius hallenbeck
2013-03-17 17:59:42 UTC
Permalink
Post by carletto
Post by carletto
Post by Tommaso Russo, Trieste
http://www.piattaformaperlagiustizia.it/
Mi sembra una elegante pagina, infarcita di tante (e vaghe, come da
tradizione) buone intenzioni.
E a pensarci bene, ho come l'impressione che sia una delle tante creazioni
dell'ufficio marketing
toh... il bue che da' del cornuto al ciuccio
--
ho avuto un flirt con un topo, non ricordo i particolari
carletto
2013-03-17 18:05:59 UTC
Permalink
Post by joseph cornelius hallenbeck
toh... il bue che da' del cornuto al ciuccio
Ma quando pensi al senso e all'utilita' dei tuoi post, di tutti i tuoi post,
non provi nemmeno un po' di pena per te?

carletto
joseph cornelius hallenbeck
2013-03-17 18:12:52 UTC
Permalink
Post by carletto
Post by joseph cornelius hallenbeck
toh... il bue che da' del cornuto al ciuccio
Ma quando pensi al senso e all'utilita' dei tuoi post, di tutti i tuoi post,
non provi nemmeno un po' di pena per te?
di fronte all'inutilita' (e alla nocivita') del tuo movimento di grUlli
e cerebrolesi, tutto il resto e' oro.
--
ho avuto un flirt con un topo, non ricordo i particolari
joseph cornelius hallenbeck
2013-03-17 17:58:02 UTC
Permalink
Post by carletto
Post by Tommaso Russo, Trieste
http://www.piattaformaperlagiustizia.it/
...
Post by carletto
mi riservo di approfondire, quando avro' tempo.
autoassoluzione preventiva grillinesca
--
ho avuto un flirt con un topo, non ricordo i particolari
Tommaso Russo, Trieste
2013-03-17 18:30:04 UTC
Permalink
Post by carletto
Post by Tommaso Russo, Trieste
http://www.piattaformaperlagiustizia.it/
Mi sembra una elegante pagina, infarcita di tante (e vaghe, come da
tradizione) buone intenzioni.
Beh, se non leggi le proposte di legge...
Post by carletto
Ma mi riservo di approfondire, quando avro' tempo.
Hint:

clicca sul pulsante "leggi le proposte e partecipa alla discussione"
vicino alla voce che ti interessa (p.es. "corruzione")

vai in fondo alla pagina e clicca sul pulsante "scarica l'articolato in
formato pdf", dalla pagina "corruzione" ti arriva questo:

<http://www.piattaformaperlagiustizia.it/wp-content/uploads/2013/03/pg_articolato_02_corruzione.pdf>

Ti paiono vaghe buone intenzioni?

I quattro disegni di legge sono stati presentati da Grasso l'altroieri,
e ora il Presidente del Senato deve decidere come calendarizzarne la
discussione :-)
--
TRu-TS
Buon vento e cieli sereni
carletto
2013-03-17 18:55:08 UTC
Permalink
Post by Tommaso Russo, Trieste
<http://www.piattaformaperlagiustizia.it/wp-content/uploads/2013/03/pg_articolato_02_corruzione.pdf>
Ti paiono vaghe buone intenzioni?
all'articolo 32-ter, secondo comma, la parola: «tre» è sostituita dalla
seguente:
«cinque»;
all'articolo 32-quinquies, le parole: «tre anni» sono sostituite dalle
seguenti: «due
anni»;
all'articolo 319 le parole: "otto anni" sono sostituite con le seguenti:
"dieci anni"
all'articolo 319 quater : 1) al primo comma le parole:" tre a otto" sono
sostituite con
le seguenti: "quattro a dieci";
all'articolo 323, primo comma, la parola "quattro" è sostituita con la
seguente:
"cinque";
Eccetera eccetera...

Mi ricorda un po' quella dell'inasprire le multe come metodo sistemico per
rendere piu' efficace il codice della strada.
Rivoluzionario.
Ma ripeto, e' una impressione.

carletto
Tommaso Russo, Trieste
2013-03-17 22:14:55 UTC
Permalink
Post by carletto
Post by Tommaso Russo, Trieste
<http://www.piattaformaperlagiustizia.it/wp-content/uploads/2013/03/pg_articolato_02_corruzione.pdf>
Ti paiono vaghe buone intenzioni?
all'articolo 32-ter, secondo comma, la parola: «tre» è sostituita dalla
«cinque»;
all'articolo 32-quinquies, le parole: «tre anni» sono sostituite dalle
seguenti: «due
anni»;
"dieci anni"
all'articolo 319 quater : 1) al primo comma le parole:" tre a otto" sono
sostituite con
le seguenti: "quattro a dieci";
all'articolo 323, primo comma, la parola "quattro" è sostituita con la
"cinque";
Eccetera eccetera...
Mi ricorda un po' quella dell'inasprire le multe come metodo sistemico per
rendere piu' efficace il codice della strada.
E leggere le spiegazioni?
http://www.piattaformaperlagiustizia.it/corruzione/


"Revisione delle pene

Una maggiore efficacia delle pene accessorie (art. 32 ter e quinques),
un maggior inasprimento del massimo della pena per la corruzione propria
(art. 319), la induzione indebita (319 quater), l’abuso di ufficio
(art.323), la previsione di una diminuente della pena per chi si adopera
fattivamente collaborando con l’Autorità giudiziaria (323 bis, II
comma.), uno specifico correttivo sugli effetti dei tempi massimi di
prescrizione per reati più gravi di corruzione, che consente di
riequilibrare complessivamente il sistema (art. 161, II co.),
adeguandolo alle indicazioni che più volte sono state oggetto di
prescrizione dalla commissione GRECO (Groupe d’Etats Contre la
Corruptione del Consiglio d’Europa)."

Ma ci sono anche altre voci: i punti essenziali della seconda:

"Corruzione per induzione

Abrogazione del ... In sostanza si propone di eliminare la punibilità
del privato vittima degli abusi del pubblico ufficiale e dell’incaricato
di pubblico servizio. ... la recente riforma (che punisce anche il
privato concusso) non può che costituire una ulteriore remora a far
emergere quelle condotte di concussione, poste in essere con minacce
implicite, omissioni, ritardi ingiustificati, ricorso alla frode,
all’inganno e all’induzione in errore. ... non si vede perché il
privato, sopraffatto, prevaricato, intimidito, da un serio e concreto
“metus publicae potestatis”, da vera vittima, debba diventare imputabile
come una sorta di mezzo complice."

e ce ne sono altre...


Ma tu leggi qualcosa, oltre che i post su Usenet?

Hai mai letto la Costituzione, per esempio? Ti consiglio vivamente
questo libro, per me e' una Bibbia:

<http://books.google.it/books/about/La_costituzione_della_Repubblica_italian.html?id=CC4vAAAAYAAJ>

Anzi, guarda, cercando il riferimento bibliografico ho trovato che c'e'
anche in rete:

<http://it.scribd.com/doc/90542059/La-Costituzione-della-Repubblica-con-i-lavori-preparatori>
--
TRu-TS
Buon vento e cieli sereni
carletto
2013-03-18 02:43:05 UTC
Permalink
Post by Tommaso Russo, Trieste
E leggere le spiegazioni?
http://www.piattaformaperlagiustizia.it/corruzione/
Avevo specificato che era una impressione, ovvero quello che mi risultava a
colpo d'occhio.
Il fatto e' che sono vittima (lo ammetto) di un elementare pregiudizio,
riguardo a quelle persone li':
- se le riforme proposte e prospettate sono vere e strutturali, non le
faranno mai.
- se le riforme sono fumo negli occhi (e/o pannicelli caldi e contentini),
forse le faranno pure.

In entrambi i casi, quindi, per quanto mi riguarda, non vale la pena
perderci tempo a leggere e approfondire.
Lo so, e' un mio limite, ma come *anche* tu mi insegnasti, bisogna imparare
a centellinare risorse ed energie, nel mare magnum degli stimoli e
dell'informazione che ci giunge, a tonnellate da tutte le direzioni,
oggigiorno.
Il mio come dire, e' l'atteggiamento pregiudizievole di chi non crede, e non
credera' mai, che un lupo diventi erbivoro. Inutile quindi leggere i suoi
trattati di cucina vegetariana.
O se vuoi, deformazione professionale da musicista: se una cosa non suona
bene subito, ad orecchio, non potra' mai essere un capolavoro perdendoci
settimane ad arrangiare ed orchestrare. Potra' diventare un lavoro
didascalicamente e tecnicamente corretto, ma artisticamente ed emotivamente
inutile.
Post by Tommaso Russo, Trieste
Hai mai letto la Costituzione, per esempio? Ti consiglio vivamente questo
Non ho mai letto la Bibbia, ne' mi viene curiosita' di leggerla, sara' per
questo che sono cosi' prevenuto...

carletto
Roberto Rosoni
2013-03-17 18:34:23 UTC
Permalink
Probabilmente perché proprio non aveva niente di meglio da fare,
carletto, il Sun, 17 Mar 2013 15:12:51 +0100, ha scritto in it.media.tv
Post by carletto
A maggior ragione che Grasso, Finocchiaro o Schifani, non cambia
nulla, nella sostanza.
Scusami per prima: non sei un cretino. Sei un delinquente.
--
Roberto Rosoni
joseph cornelius hallenbeck
2013-03-17 18:35:04 UTC
Permalink
Post by Roberto Rosoni
Probabilmente perché proprio non aveva niente di meglio da fare,
carletto, il Sun, 17 Mar 2013 15:12:51 +0100, ha scritto in it.media.tv
Post by carletto
A maggior ragione che Grasso, Finocchiaro o Schifani, non cambia
nulla, nella sostanza.
Scusami per prima: non sei un cretino. Sei un delinquente.
+1
--
ho avuto un flirt con un topo, non ricordo i particolari
carletto
2013-03-17 18:42:00 UTC
Permalink
Post by Roberto Rosoni
Post by carletto
A maggior ragione che Grasso, Finocchiaro o Schifani, non cambia
nulla, nella sostanza.
Scusami per prima: non sei un cretino. Sei un delinquente.
Nella sostanza, Rosoni, nella sostanza.
Se vuoi continuare a illuderti appresso a simboli e testimonial, fai pure.

carletto
Roberto Rosoni
2013-03-17 18:45:28 UTC
Permalink
Probabilmente perché proprio non aveva niente di meglio da fare,
carletto, il Sun, 17 Mar 2013 19:42:00 +0100, ha scritto in it.media.tv
Post by carletto
Post by Roberto Rosoni
Post by carletto
A maggior ragione che Grasso, Finocchiaro o Schifani, non cambia
nulla, nella sostanza.
Scusami per prima: non sei un cretino. Sei un delinquente.
Nella sostanza, Rosoni, nella sostanza.
Ok, come preferisci: sei sostanzialmente un delinquente.
--
Roberto Rosoni
daylight
2013-03-17 09:50:00 UTC
Permalink
Post by carletto
Come se i presidenti di camera e senato contassero qualcosa, concretamente.
Da un movimento che sostiene che si potrebbe anche fare a meno del governo
e fare tutto con il parlamento mi sarei aspettato una maggiore
considerazione per i due presidenti che, comunque, saranno quelli chiamati
a decidere sulle priorità da dare alle diverse attività.
A questo punto è chiaro (diciamo che è da tempo che era chiaro...) che i
grillini non hanno una stracazzo di idea di cosa si deve fare per mandare
avanti un paese, li avete mandati li a trollare sperando di risolvere i
problemi con la forza del cazzeggio.
Del resto basta guardare l'esempio di Parma, in meno di un anno sono già
riusciti a cannare definitivamente la loro principale promessa elettorale
(inceneritore) e non certo per disonesta, ma per semplice incompetenza.
--
Legge di Murphy 8^ Corollario: I cretini sono sempre piu' ingegnosi delle
precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.
giovanni
2013-03-17 12:58:35 UTC
Permalink
Post by daylight
Del resto basta guardare l'esempio di Parma, in meno di un anno sono già
riusciti a cannare definitivamente la loro principale promessa elettorale
(inceneritore) e non certo per disonesta,
manco per niente. Il motivo che oggi il sindaco usa come scusa per
giustificarsi, ovvero le penali troppo alte, era già ben noto a tutti
prima del voto. Ergo chi si è fatto eleggere basando la sua campagna
elettorale su una promessa che sapeva benissimo non essere possibile
da mantenere è un disonesto, senza se e senza ma.
carletto
2013-03-17 14:14:37 UTC
Permalink
Post by giovanni
manco per niente. Il motivo che oggi il sindaco usa come scusa per
giustificarsi, ovvero le penali troppo alte, era già ben noto a tutti
prima del voto. Ergo chi si è fatto eleggere basando la sua campagna
elettorale su una promessa
Sei proprio sicuro che abbia vinto grazie a questa promessa?

carletto
giovanni
2013-03-17 15:42:46 UTC
Permalink
Post by carletto
Post by giovanni
manco per niente. Il motivo che oggi il sindaco usa come scusa per
giustificarsi, ovvero le penali troppo alte, era già ben noto a tutti
prima del voto. Ergo chi si è fatto eleggere basando la sua campagna
elettorale su una promessa
Sei proprio sicuro che abbia vinto grazie a questa promessa?
assolutamente sì.
daylight
2013-03-17 15:44:10 UTC
Permalink
Post by giovanni
manco per niente. Il motivo che oggi il sindaco usa come scusa per
giustificarsi, ovvero le penali troppo alte, era già ben noto a tutti
prima del voto. Ergo chi si è fatto eleggere basando la sua campagna
elettorale su una promessa che sapeva benissimo non essere possibile
da mantenere è un disonesto, senza se e senza ma.
Vabbe', il beneficio del dubbio si concede a tutti, tranne a quelli del PDL
che ormai hanno consumato tutti i possibili benefici, compreso quello della
condizionale...
--
Legge di Murphy 8^ Corollario: I cretini sono sempre piu' ingegnosi delle
precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.
Nio
2013-03-17 14:37:17 UTC
Permalink
Il 17/03/13 02:19, carletto ha scritto:
.........................
Post by carletto
Come se votare Grasso in luogo di Finocchiaro cambiasse di mezza virgola le
cose.
Questa, se permetti, è l'affermazione di un cretino.

Punto
carlo cf
2013-03-16 16:56:37 UTC
Permalink
Post by doppio..massimo
Se M5S vota Grasso, si elegge Grasso
Se M5S vota in qualsiasi altro modo, si elegge Schifani.
L'esito e' *solo* nelle loro mani, non c'e' cacciar testa nella sabbia
che tenga, anche quella e' una delle due scelte
Avevano detto che si sarebbero espressi sulle proposte punto per punto,
senza pregiudizi.

Finora hanno avuto due proposte:
a) definire delle presidenze congiunte (NB: presidente *e*
vicepresidenti, molte delle decisioni sono poi collegiali);
b) votate Grasso per non prendervi Schifani

La prima neanche l'hanno capita, alla seconda rispondono "ciascuno voti
come vuole".

Carlo
joseph cornelius hallenbeck
2013-03-16 19:12:38 UTC
Permalink
Post by Capistrano
è solo il secondo giorno in Parlamento e se l'Italia è nella merda è
colpa del M5S.
La domanda nasce spontanea: E LE FOIBE?
ficsed
--
ho avuto un flirt con un topo, non ricordo i particolari
Loading...